Episodi de Le Superchicche

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Lista di episodi della serie Le Superchicche.

Episodi pilota[modifica | modifica wikitesto]

  • Whoopass Stew - The Whoopass Girls! in: A Sticky Situation! (1994. Solo nei festival)

Dal What A Cartoon![modifica | modifica wikitesto]

  • 01 - Meat Fuzzy Lumpkins
  • 02 - Crime 101

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione 1[modifica | modifica wikitesto]

  • 01. Insetticidio (Insect Inside) / Il grande inganno (Powerpuff Bluff) - Pt1: Aggio Scarafaggio, un supercattivo in grado di controllare gli scarafaggi e disgustato dalla vita sociale delle persone, raduna tutti quelli presenti in città per invaderla. Le Superchicche catturano tutti gli scarafaggi in un enorme barattolo, ma Aggio li libera con il suono del suo fischietto e con gli scarafaggi forma una specie di armatura. Le tre ragazze, intanto dopo aver capito che non bisogna schiacciare un insetto perché è brutto, ma solo perché è cattivo (come ha detto il professore), trovano il coraggio di sconfiggere gli scarafaggi. A fine episodio si scopre inoltre che Aggio Scarafaggio è in realtà un robot controllato da uno scarafaggio parlante e così mettono l'insetto in un barattolo all'interno di una cella. Pt2: Tre criminali, per ottenere dei pregi, trovano dei vestiti che rappresentano le Superchicche e dopo averli indossati si sfacciano per loro, rubando le banche e molestando il sindaco e chiamando Mrs Bellum tesoruccio. Le vere Superchicche vengono così arrestate e Mrs Bellum essendo l'unica a credere alla loro innocenza le rivela di come una di loro l'abbia chiamata tesoruccio. Così le tre, pur violando il codice, escono di galera e battono i tre cattivi, anche se alla fine le tre vengono di nuovo arrestate per essere evase di galera!
  • 02. Il perfido Mojo Jojo (Monkey See, Doggie Do) / Seducella e le Superchicche (Mommy Fearest)
  • 03. Il sortilegio di Polipò (Octi Evil) / Salute! (Geshundfight) - Pt1: Lolly e Molly non fanno altro che litigare per delle sciocchezze in combattimento mentre Dolly si rattrista, così Lui (terribile demone che viene chiamato così perché il suo vero nome è impronunciabile) sfrutta l'occasione per metterle contro di loro: si impossessa della bambola di Dolly (Polipò, il suo polpo di pezza) per farle credere che dovrebbe dare più retta a Molly, peggiorando solo la situazione. Così Lolly e Molly litigano ancora più di prima mentre Lui ingigantisce Polipò per fargli distruggere la città e cattura Dolly. A questo punto Lolly e Molly intervengono per salvare la sorella, però le due continuano a bisticciare ma quando si rendono conto che Dolly è in serio pericolo le due si riappacificano e insieme salvano la sorella, per poi sventare il piano di Lui. Pt2: Gli Ameba Boys (banda composta da tre amebe giganti parlanti) sono in città per combinare un crimine, ma non riescono a fare granché, fino a quando il loro capo non propone a loro di calpestare l'erba, però stando tutto il tempo nel parco i tre si ammalano e infettano tutta la città, comprese le Superchicche, il quale scoprono dal Prof Utonium (anche lui ammalato) che sono stati gli Ameba Boys a diffondere il virus e che solo loro hanno l'antidoto. Così dopo averli trovati, li convicono a venire con loro e dopo un breve combattimento li riportano a Townsville dove prendendo da loro la cura guariscono tutti.
  • 04. La banda dei Verdastri (Buttercrush) / La furia di Bebo Bestione (Fuzzy Logic) - Pt1: La banda dei Verdastri (gruppo composto da 5 bizzarri malviventi dalla pelle verde) combina un sacco di guai al parco giochi, fino a quando arrivano le Superchicche, così il capo Asso cerca di accattivarsi le ragazze con delle false scuse cercando di sembrare sincero, di cui l'unica a cascarci è Molly che inizia a provare qualcosa per lui, andando a trovarlo nella discarica (luogo in cui vivono i verdastri) per stare con lui tutta la notte. Ma Asso la sta solo usando per avere il controllo della città, così insieme agli altri verdastri rapisce Lolly e Dolly attraverso uno scherzo per poi intrappolarle in cubi formati dai resti delle auto e gettarle nel calderone, fortunatamente per puro caso Molly si accorge di tutto e dopo aver salvato le sorelle, picchia i verdastri e il capo Asso brutalmente. A fine episodio Molly chiede scusa alle sorelle. Pt2: Bebo Bestione (strano mostro che vive nei boschi) non vuole che nessuno si aggiri nella la sua dimora. Uno scoiatollino, nel frattempo, si aggira per la sua casa, provocando così l'ira del mostro che lo insegue per la città, però si scontra contro un furgone e sviene, nel frattempo i passanti prendono gli oggetti del mostro e quest'ultimo va su tutte le furie e picchia tutti quanti e le Superchicche, che scoprono dallo scoiattolo che è stato Bebo a combinare tutto questo, vanno da lui e minacciandogli di bruciargli il suo adorato banjo nel fuoco, riescono a dargli una botta in testa con esso mentre si avvicinava lentamente per riprenderlo. A fine episodio, Bebo finisce dietro le sbarre.
  • 05. Chi ha paura dell'Uomo Nero? (Boogie Frights) / Il mago zombie (Abracadaver) - Pt1: Le creature dell'oscurità, capeggiate dall'Uomo Nero invadono Townsville e si scatenano come in una discoteca per poi bloccare il sole con una sfera di metallo che verrà poi distrutta grazie alle Superchicche (specialmente da Dolly che supera la sua paura dell'uomo nero ricordandosi una frase del professore detta in precedenza), mentre l'Uomo Nero si disperde nello spazio dentro la sua navicella in un tentativo di fermarle. A fine episodio il sole torna a risplendere e i mostri scompaiono, così tutti possono tornare a dormire.
  • 06. Scherzi telefonici (Telephonies) / Le Supercocche (Tough Love) - Pt1: La banda dei Verdastri si diverte a fare scherzi telefonici a tutta la città, così per fare uno scherzo che la città non dimentichi mai i cinque delinquenti si introducono nell'ufficio del Sindaco e con il suo telofono gli dicono di andare a recarsi a tagliare un nastro per l'inaugurazione di un nuovo centro commerciale. I verdastri quindi con il telefono fingono di essere il sindaco e fanno credere alle Superchicche che alcuni cattivi (tra cui Mojo Jojo, Bebo Bestione e Lui) stiano commettendo dei crimini e questi ultimi tre, adirati, si alleano e dopo aver scoperto che sono stati i Verdastri la causa dei loro problemi vanno nell'ufficio del Sindaco e li picchiano e quest'ultimo appena tornato chiama le Superchicche ma le tre, pensando di essere state prese in giro dal sindaco dopo tutte le chiamate ricevute dai verdastri, decidono di non intervenire.
  • 07. Gara di supereroi (Major Competition) / Super Mojo Jojo (Mr. Mojo's Rising)
  • 08. Superchicche a confronto (Bubblevicious) / Mojo Jojo rapisce il Sindaco (The Bare Facts)
  • 09. Il mangia colla (Paste Makes Waste) / Fiato di ghiaccio (Ice Sore)
  • 10. Il gatto ladro (Cat Man Do) / Bebo sindaco con l'imbroglio (Impeach Fuzz)
  • 11. Sempre il solito Mojo Jojo (Just Another Manic Mojo) / È ora di cambiare (Mime for a Change)
  • 12. I ragazzi terribili (The Rowdyruff Boys) - Pt1: Dopo alcuni tentativi falliti per distruggere le Superchicche, Mojo Jojo prende in prigione degli ingredienti (peli, lumache e coda di cane) e le mette in un water radioattivo creando così i Supercocchi (Lino, Dino e Mino) per evadere e distruggere le tre eroine. Le Superchicche così si ritrovano alle strette di fronte ai tre teppistelli, e dopo aver rischiato quasi la vita, la signorina Bellum spiega loro che l'unico modo per batterli è mostare il loro fascino femminile. Così dopo aver attirato i tre Supercocchi con l'inganno, ognuno di loro riceve un bacio da ognuna delle Superchicche per poi esplodere, mentre Mojo Jojo viene ricondotto di nuovo in prigione.
  • 13. Il mostro del laghetto (Uh Oh...Dynamo) - Pt1: Le Superchicche insieme al Prof vanno a fare una gita a "Tokyo Townsville", una parte giapponese della città, quando all'improvviso spunta dal mare un mostruoso pesce palla con la capacità di gonfiarsi. Le ragazze, seppure con un po' di difficoltà, riescono a sconfiggere il mostro, ma Utonium preoccupato per loro costruisce Dynamo, un robot gigante, per facilitare loro le missioni importanti, ma le Superchicche non hanno alcuna intenzione di usarlo, ma dopo una settimana il mostro di prima ritorna all'attacco e il prof convince le ragazze con la forza a usare il robot per battere il mostro, altrimenti le metterà in castigo. Così dopo un'ardua lotta, le ragazze riescono a sconfiggere il mostro, distruggendo però la città con il disappunto del sindaco e dei concittadini che se la prendono con il professore, dato che è stato lui a costruire il robot.

Stagione 2[modifica | modifica wikitesto]

  • 14. Un nuovo arrivo in classe (Stuck Up, Up, and Away) / Terremoto a scuola (Schoolhouse Rocked) - Pt1: Alla Pokey Oaks arriva la Princessa Morbucks, ragazzina molto ricca, ma anche molto viziata che vuole a tutti i costi diventare un membro delle Superchicche dopo aver visto le loro capacità (arrivando addirittura ad implorare il padre a darle dei soldi affinché si compri gadget per farla diventa un eroina) ma le tre rifiutano diverse volte e così la principessa arriverà sul punto di sfidarle, per poi essere battuta e a fine episodio Lolly le dirà che essere una super non significa esserlo per essere popolare ma solo per aiutare gli altri. Pt2: Un agente costringe i Verdastri a frequentare la scuola Pokey Oaks di Townsville. Sfortunatamente, le Superchicche non saranno molto liete nel vederli creando così non pochi disagi tra loro, l'insegnante e i compagni di scuola.
  • 15. Il collezionista (Collect Her) / Una cena indigesta (Supper Villain)
  • 16. Buon compleanno, Superchicche (Birthday Bash) / Una città allo sbando (Too Pooped to Puff)
  • 17. Finalmente a nanna (Dream Scheme) / Caccia al tesoro (You Snooze, You Lose)
  • 18. Broccoli dallo spazio (Beat Your Greens) / La pecora nera (Down 'n' Dirty)
  • 19. Maggiordomo per un giorno (Slave the Day) / Due Mojo Jojo sono troppi (Los Dos Mojos) - Pt1: Le Superchicche salvano la vita a Big Billy dopo che stava quasi per essere investito da un treno nella stazione metropolitana, che per dimostrare la sua riconoscenza, lascia i Verdastri per essere il loro servitore. Le tre all'inizio apprezzano questo gesto, sfortunatamente cambieranno idea quando Big Billy diventerà un peso per le missioni, per poi sgridarlo dopo l'ennesimo guaio. Così quest'ultimo offeso, torna dai verdastri ed escogita assieme loro un piano per la vendetta. Con un complotto quindi intrappolano le ragazze in un blocco d'acciaio nella stazione metropolitana, ma quando il treno sta per arrivare Big Billy ricorda di come le Superchicche lo abbiano aiutato e ferma così il treno, pagando finalmente il suo debito. Pt2: Durante una battaglia, Dolly riceve una botta in testa e al risveglio crede di essere Mojo Jojo, e cacciando via quello vero, prende il suo robot e distrugge la città e abbatte perfino Lolly e Molly. Però dopo aver ricevuto un altro colpo in testa dal vero Mojo, quest'ultima dopo aver ripreso conoscenza torna ad essere quella di sempre e picchia quest'ultimo.
  • 20. Un dono speciale per la festa del papà (A Very Special Blossom) / L'ora legale (Daylight Savings)
  • 21. Un piano geniale (Mo Job) / Una fame bestiale (Pet Feud)
  • 22. Un immaginario un po' folle (Imaginary Fiend) / Un bacio da meritare (Cootie Gras)
  • 23. (The Powerpuff Girls' Best Rainy Day Adventure Ever) / Una famiglia terribile (Just Desserts)
  • 24. Bunny la superchicca (Twisted Sister) / (Cover Up) - Pt1: Le Superchicche, essendo troppo impegnate, creano Bunny, una quarta Superchicca, dall'aspetto però lugubre e deformato, che causerà molti guai a Townsville, a causa della sua intelligenza non molto aguzza, ma alla fine, quando Lolly, Dolly e Molly saranno circondate da dei criminali (che lei stessa ha fatto evadere per sbaglio), si sacrificherà per loro, rimettendo tutto quanto a posto. Pt2: Molly tiene sempre con sé una copertina verde che custodisce gelosamente, affermando che essa le serve per infonderle coraggio per affrontare le missioni, ma dopo averla persa misteriosamente, Lolly gliene dà una finta, trovata per caso, riuscendo comunque ad a battere l'ennesimo mostro. Inoltre a fine episodio si scopre che è stato il professore a prendere la coperta per lavarla, e quindi grazie a ciò Molly che non ha bisogna di essa per combattere.
  • 25. Il demone della velocità (Speed Demon) / Mojo Jojo e la crisi di insolvivenza (Mojo Jonesin)
  • 26. Qualcosa non va (Something's a Ms.) / Alla festa con il nemico (Slumbering with the Enemy)

Stagione 3[modifica | modifica wikitesto]

  • 27. Il tempo passa (Fallen Arches) / Capelli ribelli (The Mane Event)
  • 28. (Town and Out) / Una strana babysitter (Child Fearing)
  • 29. Scambio di identità (Criss Cross Crisis)
  • 30. Problemi di vista (Bubblevision) / Chi la fa l'aspetti (Bought and Scold) - Pt1: Dolly ha difficoltà a vedere mentre le lei e le sue sorelle stanno combattendo contro una formica gigante, così Lolly e Molly portano quest'ultima dal prof, il quale ad una serie di test scoprono che Dolly ha problemi di vista, così le forniscono di un enorme paio di occhiali, tuttavia Lolly e Molly prendono in giro quest'ultima, anche se poi questi si riveleranno molto utili per distruggere la stessa formica di prima. Sfortunatamente a causa di un raggio laser sparato da Dolly, esso le colpisce gli occhiali distruggendoli, ma al tempo stesso facendogli recuperare la vista, anche se a fine episodio quest'ultima ha un nuovo problema: non riesce più a sentire! Pt2: La principessa Morbucks corrompe il Sindaco con un vestito turco per poter avere il controllo della città, così che tutti i cattivi possano darsi libero sfogo dato ad un decreto che dice che il crimine adesso è legale e se le Superchicche provano solo a fermarli, verranno sbattute in galera. Così le tre decidono di rubare tutti gli averi della principessa, così quest'ultima, pensando di essere stata derubata, chiama le Superchicche per ordinare a loro di riportargli tutta la roba, però le tre dicono che non possono fare niente se il crimine ora è legale, e quindi la principessa si ritrova ad annullare il decreto, così che le tre possano sistemare tutti i cattivi. Tuttavia dicono di non sapere chi possa averla derubata e questa inizia a preoccuparsi, quando Dolly si lascia scappare una risata, scoprendo quindi che sono state loro a derubarla. Però le tre affermano di aver fatto ciò quando il crimine era ancora legale, e così la principessa, pur di riavere i suoi averi indietro, restituisce la città al Sindaco e le Superchicche le restituiscono tutto quanto, però proprio nel momento in cui il padre della principessa si sveglia, il quale vedendo la figlia con tutti gli averi fuori casa, punisce quest'ultima.
  • 31. Un criceto infuriato (Gettin' Twiggy with it) / Un cattivo poliziotto (Cop Out)
  • 32. Un gioiello a colazione (Jewel of the Aisle) / (Super Zeroes)
  • 33. Tre ragazze e un mostro (Three Girls and a Monster) / Un cane magico (Monkey See, Doggie Two)
  • 34. Voglia di caramelle (Candy is Dandy) / Alla ricerca del gatto perduto (Catastrophe)
  • 35. Pallone gonfiato! (Hot Air Buffoon) / Il ladro di giocattoli (Ploys R' Us)
  • 36. (Helter Shelter) / Pranzo d'affare (Power Lunch)
  • 37. (Powerprof.) - Pt1: Il professore, per aiutare le sue figliole a combattere il crimine, si costruisce una supertuta per passare più tempo con loro, tuttavia, dopo essere stato un po' di tempo in prigione, quest'ultimo inizia ad essere troppo appiccicoso verso le ragazze e ciò porterà a un altro scontro con Mojo Jojo, dove capirà che le ragazze sanno benissimo cavarsela anche da sole.
  • 38. La sanguisuga ladra (The Headsucker's Moxy) / (Equal Fights)
  • 39. Occhio per occhio, dente per dente (Moral Decay) / I Beat-Alls alla conquista del mondo (Meet the Beat-Alls)

Stagione 4[modifica | modifica wikitesto]

  • 40. (Film Flam) - Pt1: Le Superchicche vengono raggirate da Bernstein, un imbroglione che si spaccia per un regista, che aveva promesso di far apparire le ragazze in un film. Quando il professore lo scopre va alla stazione di polizia, ma ci sono solo ufficiali interpretati da attori, dove il prof ottiene la parte di una donna nel film come protagonista. Ma Bernstein interrompe la produzione parecchie volte. Il professore stanco accusa Bernstein di essere un imbroglione e quest'ultimo rapisce il sindaco ma alla fine dopo un breve inseguimento, il regista ha la peggio e il prof riesce a batterlo.
  • 41. (All Chalked Up)
  • 42. (Get Back Jojo)
  • 43. Indovina Indovinello (Him Diddle Riddle)
  • 44. Riservato ai soci (Members Only)
  • 45. (Knock It Off)
  • 46. (Super Friends)
  • 47. Il Nanobot (Nano of the North)
  • 48. (Stray Bullet)
  • 49. Scontro fra titani (Forced Kin)
  • 50. (Keen on Keane) / (Not So Awesome Blossom)
  • 51. (Power-Noia) - Pt1: Dopo aver salvato la città da un mostro, le Superchicche tornano a casa. Però le tre iniziano a discutere (da continuare)
  • 52. Niente di speciale (Nuthin' Special) / (Neighbor Hood)

Stagione 5[modifica | modifica wikitesto]

  • 53. Città Mostro (Monstra-City) / (Shut the Pup Up)
  • 54. (I See a Funny Cartoon in Your Future) / (Octi-Gone)
  • 55. (Toast of the Town) / (Divide and Conquer)
  • 56. Un ladro allarmato (Burglar Alarmed) / Amore selvaggio (Shotgun Wedding)
  • 57. Salvate Mojo Jojo (Save Mojo) / (Substitute Creature)
  • 58. I Supercocchi sono in città (The Boys are Back in Town) - Pt1: I Supercocchi (i ragazzi teppistelli che ha creato Mojo Jojo nella 1 stagione), vengono ricreati da "Lui", che li potenzia facendoli divenire indistruttibili dando così alle Superchicche non pochi grattacapi, anche se le tre alla fine troveranno come sempre il modo di sbrogliarsela.
  • 59. (See Me, Feel Me, Gnomey)
  • 60. (Pee Pee G's) / Giochi per maschietti (Boys Toys)
  • 61. Ladro di semi (Seed No Evil) / La città di Clipsville (City of Clipsville) - Pt1: Un cavernicolo che si trovava nel museo di Townsville in un blocco di ghiaccio, viene scongelato, e inizia a rubare costantemente i semi che il sindaco compra al supermercato. Pt2: Le Superchicche sono nello stanzino della loro camera e per tutto l'episodio rovistano tra alcuni ricordi passati.
  • 62. (Lying Around the House) / Sotto copertura (Bubble Boy)
  • 63. Documentario(Documentary) / Superchicche superdolci(Girls Gone Mild) - Pt1: Un documentarista di nome Brian Larsen, è in città alla ricerca di uno scoop, ma non riesce a trovare granché, almeno finché non incontra le Superchicche combattere contro Mojo Jojo. Pt2: Una coppia di uomini chiamati Sandra e Stanley Practice, con la loro campagna P.A.P.P (genitori contro Superchicche) proibiscono a quest'ultime di combattere contro il crimine per non causare problemi ai ragazzini, aumentando così il tasso di criminalità a Townsville. Tuttavia quando i mostruosi Centauri del fauto devastano la città, i due sono costretti ad annullare il divieto.
  • 64. Parolacce (Curses) / (Bang for Your Buck)
  • 65. Un film muto (Silent Treatment) / (Sweet 'N Sour)

Stagione 6[modifica | modifica wikitesto]

  • 66. (Prime Mates) / (Coupe D'Etat)
  • 67. (Makes Zen to Me) / (Say Uncle)
  • 68. (Reeking Havoc) / (Live and Let Dynamo) - Pt1: Il Prof Utonium si prepara a vincere la gara annuale del chili a Townsville, ma dato che il suo chili è terribile, le ragazze aggiungono una goccia di Chemical x, ma anche il Prof ne aggiunge un'altra. Alla gara il prof riesce a vincere, sfortunatamente il chili crea terribili flautulenze e da esse ne nasce un mostro di metano apparentemente imbattibile, tuttavia Lolly ha l'idea di risucchiare il mostro, riuscendo così a batterlo mentre al prof viene confiscato il premio. Pt2: Dynamo (il robot costruito da Utonium nella 1 stagione) sta distruggendo la città, e le Superchicche indagano chi tra i loro nemici lo stia usando (tra cui Mojo Jojo, i Supercocchi ecc) per poi scoprire con gran loro sorpresa che a manovrare il robot era... il Sindaco!
  • 69. Il linguaggio Mo (Mo' Linguish) / (Oops, I Did it Again)
  • 70. Una storia truccata (A Made Up Story) - Pt1: Una criminale di nome Mask Scara, arriva in città e semina il panico truccando orribilmente tutti quanti, sia buoni che cattivi, l'unica a non farsi truccare sarà Lolly che troverà il modo di sconfiggerla mentre il prof Utonium troverà la cura per togliere via il trucco, impossibile da togliere. A fine episodio Lolly si vanta di quanto sia stata in gamba a sconfiggere il nemico per poi inciampere nel fango, venire cosparsa di vernice e farina, per poi essere derisa da tutti i cittadini di Townsville.
  • 71. Piccole interpreti (Little Miss Interprets) / (Night Mayor)
  • 72. (Custody Battle) / La città di Nutsville (City of Nutsville)
  • 73. Aspirazioni (Aspirations)
  • 74. (That's Not My Baby!) / Parla la scimmia (Simian Says)
  • 75. Scottatura solare (Sun Scream) / La città di Piantosville (The City of Frownsville)
  • 76. C'era una volta il West (West In Pieces) - Pt1: Episodio che si presenta come una parodia dei film western
  • 77. Frullato di Superchicche (Crazy Mixed Up Puffs) / (Mizzen in Action)
  • 78. (What's the Big Idea) / (Roughing it Up)

Film[modifica | modifica wikitesto]

Speciali[modifica | modifica wikitesto]

  • Evviva Le Superchicche!!! - Special per il Decimo Anniversario ed Episodio Finale della Serie (The Powerpuff Girls Rule!!! - Special for the Tenth Anniversary and the Series Finale) (2008). Trasmesso su Cartoon Network Italia l'8 dicembre 2008

CGI Speciale[modifica | modifica wikitesto]

  • Le Superchicche - Panta-danza (The Powerpuff Girls: Dance Pants R-EVIL-utionThe - (2014)
Animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione