Episodi de La mia babysitter è un vampiro (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La prima stagione della serie televisiva La mia babysitter è un vampiro viene trasmessa negli Stati Uniti dal 27 giugno 2011 al 19 luglio 2011 su Disney Channel e in Italia ha debuttato sull'omonima versione italiana del canale l'8 novembre 2011 ed è terminata il 29 novembre 2011 Dal 1º novembre 2012 va in onda in chiaro su Frisbee.

La prima TV è generalmente statunitense, ad eccezione di cinque episodi andati in onda in prima visione in Canada, prima in francese e successivamente in inglese.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Lawn of the Dead Il ritorno degli animaletti 27 giugno 2011[1] 8 novembre 2011
2 Three Cheers for Evil Cheerleader infernali 28 giugno 2011[2] 9 novembre 2011
3 Blood Drive Raccolta di sangue 29 giugno 2011 15 novembre 2011
4 Guys and Dolls La bambola di Jane 30 giugno 2011 17 novembre 2011
5 Double Negative Doppio negativo 5 luglio 2011[3] 18 novembre 2011
6 Friday Night Frights L'allenatore fantasma 6 luglio 2011[4] 10 novembre 2011
7 Smells Like Trouble Odore di guai 7 luglio 2011 22 novembre 2011
8 Die Pod La vendetta della quercia 11 luglio 2011 23 novembre 2011
9 Blue Moon Hai paura del lupo mannaro? 12 luglio 2011[5] 11 novembre 2011
10 Doug the Vampire Hunter Doug il cacciatore di vampiri 13 luglio 2011 16 novembre 2011
11 The Brewed Il caffè rende nervosi 14 luglio 2011 24 novembre 2011
12 Three Geeks and a Demon Tre secchioni e un demone 18 luglio 2011 25 novembre 2011
13 Re-Vamped Rivampirizzati 19 luglio 2011 29 novembre 2011

Il ritorno degli animaletti[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Benny, per far colpo su una ragazza, resuscita il cane con le pozioni della nonna. La boccetta però far resuscitare tutti gli animali sepolti lì. La nonna di Benny trova una pozione per annullare l'incantesimo: i mostriciattoli entrano in casa Morgan, dove è in corso una cena di lavoro preparata da Sarah. Lei ed Ethan riescono nell'impresa ma la cena è rovinata.

Cheerleader infernali[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Erica si vuole vendicare delle cheerleader per quando loro facevano le bulle con lei ed entra nella squadra. Anche Sarah si vede costretta ad entrare, per tenere d'occhio l'amica. Quando Benny ed Ethan scoprono su un vecchio annuario della nonna la foto della capo-squadra, Stephanie, e che lo slogan per il tifo non è altro che un sortilegio, realizzano che la ragazza è una strega che si vuole impadronire delle anime degli studenti. I due si travestono quindi da ragazze e, con l'aiuto dell'amica vampira, sconfiggono la strega, che invecchia di 50 anni immediatamente, visto che l'incantesimo dell'immortalità è spezzato.

Raccolta di sangue[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Alla Whitechapel High arriva un'associazione per la donazione del sangue. Rory ed Erica, attirati dall'invitante liquido rosso, vogliono assaltare il furgone per il trasporto dei prelievi. Una volta dentro, scoprono che anche le operatrici sono vampiri e toccherà a Benny, Ethan e Sarah a salvare la situazione. La situazione si risolve grazie ad una coraggiosa azione di Ethan, che dà mezzo litro del suo sangue, considerato speciale dalle vampire, nonostante la sua paura per gli aghi.

La bambola di Jane[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

La bambola Debbie Dazzle di Jane si è rotta. Per caso, la ragazzina trova il libro degli incanti di Benny e, fatta la magia, trasforma la bambola in una persona in carne e ossa. Essa, per mantenersi in vita, trasforma gli esseri umani che incontra in pupazzi, rubando loro l'energia. In seguito, Benny trova l'incantesimo di annullamento, pronunciato dalla stessa Jane in quanto proprietaria dell'oggetto. Ora anch'ella sa del mondo magico del fratello Ethan.

Doppio negativo[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Benny ( Atticus Mitchell ) vende la macchina fotografica di sua nonna ad Hannah, la responsabile dell'organizzazione dell'annuario scolastico. Purtroppo la macchina è un oggetto magico che separa la parte cattiva dell'anima del soggetto fotografato e la trasferisce in una persona gemella a parte. Anche Benny subisce lo stesso trattamento ma lui, Ethan, Sarah ed un casuale intervento da parte di Erica riescono a distruggere i negativi e far così sparire le copie malvagie.

L'allenatore fantasma[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

La Withechapel High non vince trofei sportivi da 30 anni e l'unico trofeo visto viene tolto dalla bacheca. Quando Ethan lo tocca, il fantasma di un vecchio allenatore esce e dice che ne non se ne sarebbe andato fino alla vittoria di un altro trofeo da parte del ragazzo. Ethan accetta quando sospetta che Sarah stia uscendo con Kurt, il campione in carica di wrestling. In realtà lei stava controllando che il lottatore non fosse stato "vampirizzato" da Erica, ma Ethan scopre ciò quando ormai ha vinto l'incontro. Sarah propone così di trasformare l'impegno di caccia ai vampiri di venerdì con una serata a base di pizza e film.

Odore di guai[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Benny prepara un filtro d'amore per lui ed Ethan. la boccetta cade e il gas viene messo in circolazione nel circuito d'aerazione, facendo innamorare dei due l'intera parte femminile della scuola, insegnanti comprese.Ma il filtro d'amore dopo porta tutte le ragazze a odiarli e a volerli uccidere.

La vendetta della quercia[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Ogni apparecchio elettrico collegato alla rete della scuola viene stregato da una quercia del giardino della scuola potata al minimo giorni prima. L'albero ero luogo di antichi riti magici e di conseguenza è anch'esso magico. Esso vuole vendicarsi, conquistando la tecnologia e creando un nuova foresta. Per fortuna, Ethan e Benny infettano con un virus informatico la LAN scolastica e riescono a fermare la pianta.

Hai paura del lupo mannaro?[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

David Stachowski è un lupo mannaro che però vuole trovare un antitodo per ritornare umano. lui morde Ethan che si trasforma in una bestia. Sarah, andata a trovare l'antidoto per usarlo su sé stessa, lo versa sul ragazzo, facendolo tornare normale. Si scopre anche che David, con la luna piena, non si trasforma in un licantropo, bensì in un normalissimo Golden Retriever.

Doug il cacciatore di vampiri[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Doug the Vampire Hunter
  • Diretto da: Paul Fox
  • Scritto da: Mike Kiss

Trama[modifica | modifica sorgente]

Doug Falconhawk è il presentatore di un programma televisivo sulla caccia al paranormale. Il segreto di Sarah è in pericolo quando egli arriva a casa di Ethan, in quanto quest'ultimo è un suo fan. Lui e Benny inscenano così un combattimento in stile "Dusk" (parodia di Twilight), che fa però definitivamente crollare gli ascolti dello show televisivo. I due ragazzi scoprono così che il loro mito Doug non è altro che un cialtrone.

Il caffè rende nervosi[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: The Brewed
  • Diretto da: Tibor Takacs
  • Scritto da: Tim Burns & Graham Seater
  • Nota: l'episodio è raccontato senza un ordine cronologico preciso, ma con continui falsh-back e anticipazioni.

Trama[modifica | modifica sorgente]

La marca di caffè "Lotta Latte" rende chi la beve degli zombi. La causa di questo effetto è una consegna errata: al posto del contenitore del caffè, viene spedito al distributore della zona lo sciogli-cervelli per polli di un fast food. Però anche Benny verrà ipnotizzato dal caffè. Analizzandone un campione, si scopre che l'antidoto è il freddo. Così, per fortuna Ethan, Sarah e Benny riescono a annullare l'effetto, anche con l'aiuto di una pioggia torrenziale.

Tre secchioni e un demone[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Ethan, Benny e Rory, soli a casa, usano un vecchio gioco di sedute spiritiche per contattare una ragazza. Rory però infrange le regole e uno spirito cattivo s'impossessa del corpo di Sarah, che faceva da babysitter a Jane. I tre vogliono così imprigionare lo spirito nel Cubile Animus e riescono. Poi riescono a sotterrarlo.

Rivampirizzati[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Jesse torna in vita. Venuti a conoscenza di ciò, Ethan, Benny e Sarah hanno intenzione di ucciderlo. Lui subdolamente morde Ethan e Sarah fa lo stesso, per risucchiargli il veleno e far sì che non diventi un vampiro. Così ora pure lei è un vampiro completo, insieme ad Erica e Rory.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Trasmesso in 1ª TV in Canada in francese il 28 febbraio 2011 da Télétoon e in inglese il 14 marzo 2011 da Teletoon
  2. ^ Trasmesso in 1ª TV in Canada in francese il 1º marzo 2011 da Télétoon e in inglese il 15 marzo 2011 da Teletoon
  3. ^ Trasmesso in 1ª TV in Canada in francese il 2 marzo 2011 da Télétoon e in inglese il 16 marzo 2011 da Teletoon
  4. ^ Trasmesso in 1ª TV in Canada in francese il 7 giugno 2011 da Télétoon e in inglese il 7 maggio 2011 da Teletoon
  5. ^ Trasmesso in 1ª TV in Canada in francese il 3 marzo 2011 da Télétoon e in inglese il 17 marzo 2011 da Teletoon
La mia babysitter è un vampiro
Stagioni Prima stagione · Seconda stagione
televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione