Episodi de L'ispettore Barnaby (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: L'ispettore Barnaby.

La terza stagione del telefilm L'ispettore Barnaby è andata in onda nel Regno Unito dal 30 dicembre 1999 al 10 settembre 2000 sul network ITV.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV UK Prima TV Italia
1 Death of a Stranger Morte di uno sconosciuto 30 dicembre 1999
2 Blue Herrings Morti sospette 22 gennaio 2000
3 Judgment Day Il giorno del giudizio 29 gennaio 2000
4 Beyond the Grave Oltre la tomba 5 febbraio 2000
5 Garden of Death Il giardino della morte 10 settembre 2000

Morte di uno sconosciuto[modifica | modifica wikitesto]

Un vagabondo viene ucciso nei boschi vicino al villaggio di Marshwood e il sovrintendente Ronald Pringle crede che sia stato un bracconiere locale, arrestandolo e chiudendo il caso. Ma Barnaby non è d'accordo e i suoi sospetti sono giusti, quando anche il padre del sospettato viene trovato morto. Deve esserci un collegamento, il caso verrà riaperto ma la verità sarà un'altra.

Morti sospette[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Barnaby e in vacanza, ne approfitta per andare a trovare l'anziana zia Alice alla casa di riposo Lawnside. La zia gli racconta che un anziano residente è morto ma non è convinta di quello che sia successo. Ma Barnaby pensa che sia suggestione della zia, però si convince che qualcosa di strano stia succedendo perciò incomincia ad indagare con l'ispettore Troy. I sospetti cadono su un medico il dottor Clive Warnford e sulla direttrice della residenza.

Il giorno del giudizio[modifica | modifica wikitesto]

Gli abitanti di Midsomer Mallow sono impegnati ad organizzare Il giorno del giudizio una competizione per essere eletti come Villaggio perfetto. Ma un ladruncolo di paese Peter Drinkwater viene ucciso con un forcone. Inutili gli sforzi degli abitanti ad insabbiare il reato per non rovinare la festa. Barnaby indaga cercando di non creare ulteriori problemi, ma altri morti si fanno strada.

Nell'episodio c'è un giovane Orlando Bloom

Oltre la tomba[modifica | modifica wikitesto]

LO squarcio di un dipinto del diciassettesimo secolo esposto al museo di Aspen Tallow sembra essere il primo di una serie di manifestazioni paranormali. Si tratta del tentativo di qualcuno di comunicare dall'aldilà, o molto più semplicemente si tratta di un atto vandalico? L'Ispettore Barnaby e il sergente Troy sono divergenti su questo caso.

Il giardino della morte[modifica | modifica wikitesto]

Nel villaggio di Midsomer Deverell la faida di due famiglie sulla proprietà di un giardino commemorativo che verrebbe trasformato in una sala da tè, turba la comunità. Elspeth Inkpen annuncia che non è affare del villaggio ma solo della famiglia. Dopo qualche giorno la figlia viene trovata morta nel giardino. Barnaby e Troy si chiedono chi sia tanto determinato a fermare questo evento tanto da uccidere.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione