Episodi de Il tocco di un angelo (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Il tocco di un angelo.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Interview With An Angel Intervista con un angelo
2 Trust La verità
3 Sympathy For The Devil Attrazione per il diavolo
4 The Driver Il guidatore
5 Angels on the Air Angeli in Aria
6 In the Name of God Nel Nome di Dio
7 Reunion Riunione
8 Operation Smile Operazione sorriso
9 The Big Bang Bing Bang
10 Unidentified Female Donna indefinita
11 The One That Got Away Quello che sparì
12 Til We Meet Again Ci incontreremo ancora
13 The Feather La Piuma
14 Rock N' Roll Dad Rock n' roll, papà
15 Indigo Angel Angelo Indigo
16 Jacob's Ladder La Scala di Jacob
17 Out Of The Darkness Fuori dal buio
18 Lost & Found Perso e Ritrovato
19 Dear God Carissimo Dio..
20 Portrait of Mrs. Campbell Il ritratto della signora Campbell
21 The Quality Of Mercy Le qualità di Mercy
22 Statute of Limitations Statuto delle limitazioni
23 Flesh And Blood Carne e Sangue
24 Birthmarks Marchio di Nascita

Sympathy For The Devil[modifica | modifica sorgente]

Matt Duncan mentre guarda un rodeo, scopre che suo padre Ty Duncan è l’attrazione principale. Tra i due nasce una lite, ma Ty decide di far pace con suo figlio prima di morire. Le cose si complicano pero’ quando arriva Kathleen, una donna che cerca di separare padre e figlio. Alla fine Monica rivela di essere un angelo, e inoltre spiega che Kathleen è in verità un angelo caduto, cioè un demonio.

Interview With An Angel[modifica | modifica sorgente]

Tess dice a Monica che dovrà rilasciare un'intervista a una giornalista, che sta cercando storie angeliche, così il giovane angelo racconta un suo vecchio caso. Il Dottor Joe Patcherik deve fare un trapianto di cuore a un uomo chiamato Ethan Parker, che alcuni anni prima, in un incidente d’auto, aveva ucciso i cinque figli del dottore. Joe non sa cosa fare, intanto sua moglie Lisa crea una scultura in onore dei suoi cinque figli scomparsi. Lisa, parlando con Joe, gli suggerisce di perdonare Ethan e di perdonare anche Dio, e queste parole vengono anche ripetute da Monica che rivela di essere un Angelo durante l’operazione di trapianto.

The Driver[modifica | modifica sorgente]

Debra Willis è una giovane giornalista che un giorno, per caso, investe un teenager, Bobbie Garcia. Debra scappa dalla scena del crimine e quando va a donare sangue per il giovane ragazzo, si notano le cicatrici sulle mani della giornalista che ha tentato il suicidio. Non avendo altre possibilità Debra decide di rivolgersi a sua madre, ma quando viene criticata, tenta di nuovo il suicidio, ma Monica riesce a fermarla.

Trust[modifica | modifica sorgente]

Monica, fingendosi un assistente di polizia, deve occuparsi di Zack Bennett, che un giorno torna in centrale ferito da un colpo di pistola. L’angelo rimane stupito quando il poliziotto decide di cambiare il suo compagno di lavoro. Inoltre Zack ruba anche da un criminale, Manson, alcune droghe, e in questo modo rischia anche di uccidere una teenager. Infine Monica si rivela a Zack e gli spiega che Dio lo ama e che la fede non potrà mai essere colpita da una pallottola.

Operation Smile[modifica | modifica sorgente]

Monica deve occuparsi di Ginger, una madre che assume l’angelo come babysitter per sua figlia Emily, affetta da una malattia facciale. Ginger pensa che Dio gli abbia dato una figlia malata, per punirla dei suoi sbagli passati. Intanto Jeremy, un amico di Emily, consiglia a Ginger di portare sua figlia in una clinica chiamata “Operation Smile” che potrebbe risolvere il problema della piccola bambina. Ginger rifiuta aiuti perché ammette di non meritare aiuti, ma Jeremy di nascosto scappa con Emily e insieme partono per andare alla clinica. I due bambini vengono accompagnati da un uomo che consegna merce rubata, intanto Monica si rivela a Ginger e le spiega che Dio non ha voluto punirla, e che ogni creatura è un regalo del Signore.

Reunion[modifica | modifica sorgente]

Megan Brooks, per il funerale di sua madre, decide di far suonare una band che canta una canzone chiamata “When the Saints Go Marching in”, questo gesto pero’ provoca l’ira della sua matrigna Clarice. Clarice ha anche un figlio, Sam. Sam e Megan quando erano al liceo erano innamorati ma non sono riusciti a mettersi insieme, ed ora che il marito di Megan è morto, Sam riprova a mettersi con la giovane donna. Pero’ Clarice è contraria a questa unione, perché scopre che Megan è portatrice di HIV. Così Sam va via, pero’ quando si rende conto del suo atto egoista, decide di tornare e di stare insieme a Megan per sempre. Intanto Tess spiega a Clarice che i due giovani sono destinati ad essere innamorati per tutta la vita.

The Big Bang[modifica | modifica sorgente]

Monica e Tess si ritrovano nel bel mezzo di una rapina in una banca. Insieme alle due donne ci sono altri ostaggi: Alison, una ragazza incinta, e Max, il direttore della banca. Il rapitore si chiama Jackson e ha deciso di commettere la rapina dopo una lite con il direttore. Dopo poco tempo Jackson si decide a lasciare tutti liberi, ma un terremoto scuote l’edificio e blocca le porte. Bloccati nella banca, Monica e Tess scoprono che Alison è la moglie di Jackson, e inoltre vedono che la donna sta per partorire. Monica e Max aiutano Alison a partorire, e quando nasce il bambino, le porte si riaprono, e Jackson lascia liberi i suoi ostaggi.

Unidentified Female[modifica | modifica sorgente]

Jennifer, una donna che ha assistito alla morte di un uomo, deve raccontare i fatti accaduti a due detective. La donna racconta che un giorno in un ascensore, un uomo chiamato Clay la invita a una festa. A questa festa lei ritrova un suo vecchio amico Alex, e anche Monica. Durante la festa, Alex racconta a Jennifer, che durante i mesi precedenti stava cercando suo padre che era scomparso, e ora per farsi perdonare dalla madre che non aveva accettato quel gesto, gli voleva regalare delle rose. Dopo poco tempo Clay decide di mostrare una pistola a Alex, ma quando la pistola casualmente spara un colpo, Alex viene colpito e muore. Finito di raccontare questa storia, Jennifer viene a conoscenza della vera identità di Monica, e il giovane angelo spiega che c’era un motivo se lei era presente il giorno dell’incidente. Jennifer capisce il messaggio e completa la sua missione: consegnare il regalo di Alex a sua madre.

The One That Got Away[modifica | modifica sorgente]

Monica scopre che il nuovo Angelo della Morte è Andrew. Intanto gli angeli scoprono la loro nuova missione, cioè aiutare un gruppo di ragazzi diplomati. Mark e Susan erano due persone innamorate al liceo, ma prima del diploma si sono lasciati. La loro amica Lisa, intanto, è ancora sconvolta per la perdita del suo ragazzo, Doug, che era anche il miglior amico di Mark. Susan è comunque gelosa che Doug abbia ricevuto una grande opportunità di lavoro, e così convince Mark ad aiutarla a falsificare un vecchio esame del liceo, in modo che la reputazione di Doug sia rovinata. Monica pero’ si rivela a Mark e lo convince a lasciar perdere il piano, e gli dice che Susan ormai è fuori controllo.

'Til We Meet Again[modifica | modifica sorgente]

Monica, Tess e Andrew devono occuparsi di una famiglia composta da Joe, padre che sta quasi per morire, e i tre figli: Kate, la maggiore, che prova a essere come sua madre, Chris, il secondo figlio che ammette di avere problemi con sua moglie, e Kim, la minore, che si è sempre sentita estranea dalla famiglia. I tre angeli si fingono dottori e cercano di sistemare i problemi nella casa, inoltre il loro obbiettivo è quello di svelare un grande segreto prima che Joe muoia. Kate così racconta la verità, cioè che Kim non è la figlia biologica di Joe, infatti Elizabeth, la madre dei tre ragazzi, anni prima era stata insieme ad un suo collega. Rivelata questa notizia, la famiglia sembra distrutta, ma Joe, in fin di vita riesce comunque a suonare una vecchia canone “’Til We Meet Again” e tutta la famiglia di unisce a cantare.

The Feather[modifica | modifica sorgente]

Questo episodio continua quello della prima stagione “Fear Not!”. La storia riprende da quando Monica rivela ai membri della chiesa la sua vera identità. Charles, è un uomo, che trova nella chiesa una piuma che era cascata da una colomba che Monica aveva fatto apparire, e così l’uomo definisce la piuma come un oggetto di prova del miracolo avvenuto. E così, convince persone ad andare a vedere la “piuma del miracolo” in cambio di denaro. Charles, si definisce un predicatore, anche se in verità è un truffatore. Alla fine, Monica si rivela di nuovo a tutti i membri, e spiega che invece di adorare Dio hanno adorato una piuma senza valore.

Rock N' Roll Dad[modifica | modifica sorgente]

Jon Borders è un star Rock ‘n’Roll che ha tutto: una moglie dolce, Evie, una figlia teenager,Samantha e un figlio, Dylan. Le cose pero’ si complicano quando, Evie, mentre ritorna da un concerto, ha un incidente con la macchina. Dopo questo fatto, Jon è disperato e decide di lasciarsi andare, e comincia ad ubriacarsi e a far uso di droghe. Intanto Samantha esce di nascosto e esce con gli amici, ma successivamente scappa, e arriva nel punto in cui è morta sua madre, dove ritrova la sua borsa. Intanto Jon che si trova a registrare una nuova canzone, chiamata “Nowhere” (Da nessuna parte), scopre che Monica è un angelo, e inoltre riesce a capire che la canzone potrebbe anche chiamarsi “Now Here” (Ora qui). Monica accompagna Jon da sua figlia e insieme cantano la canzone scritta precedentemente da Evie.

Indigo Angel[modifica | modifica sorgente]

Sam, proprietario di un club chiamato “Club Indigo”, è tentato da suo nipote Zach a vendere il locale e ad andare in una casa di riposo. Ma Sam, ormai vecchio, si ricorda di un fatto accaduto in passato: una “contessa” le aveva detto di non fare niente finché lei non glielo avrebbe detto. Zach non crede alla storia della contessa, e così continua con l’idea di voler vendere il Club. Ogni lunedì Sam organizzava delle serate per Karaoke, dove chiunque poteva cantare, e rimane sorpreso quando l’ultimo lunedì della sua vita, si presenta a cantare la contessa, che in verità è Tess.

Jacob’s Ladder[modifica | modifica sorgente]

Monica si ritrova in un appartamento e aspetta il suo incarico, ma Tess la informa che ha sbagliato indirizzo. Prima di andare via, Monica prende in mano una borsa che ha trovato sotto un letto, ma in quel momento arriva la polizia che apre la borsa e trova una grande quantità di cocaina. Monica viene arrestata, e quando la ragazza afferma di essere un angelo, viene dichiarata pazza e viene mandata da uno psichiatra. Li incontra Jake, un uomo che ha combattuto in Vietnam, e Claire, una donna che dichiara di essere un angelo. Claire ripete sempre la parola “May Day” e quando Jake la sente, si ricorda che anche “l’angelo” era presente alla guerra e l’aveva aiutato a salvare una bambina ferita, May Ling. Monica scopre che Claire è veramente un angelo e l’aiuta a ricordare la sua vera identità.

Out Of The Darkness[modifica | modifica sorgente]

Steve celebra l’apertura di una sua nuova impresa con il collega Matthew, ma durante i festeggiamenti, suo figlio cade dal tetto, ma grazie a Monica, si salva. Inoltre Monica prende le chiavi dell’auto di Steve, e così quando l’uomo deve uscire con la macchina, è costretto ad usare un altro mezzo di trasporto ma ha un incidente con e finisce in coma, e si risveglia cinque anni dopo. Al suo risveglio si accorge che tutto è cambiato: sua moglie, infatti, ha divorziato da lui e ha sposato il suo collega Matthew. Monica si sente in colpa, perché se non avrebbe preso le chiavi, l’incidente non ci sarebbe stato. Infine si scopre che Steve abusava di suo figlio, infatti lo picchiava con un vecchio cucchiaio di legno.

Lost And Found[modifica | modifica sorgente]

Monica e Tess hanno il compito di aiutare Bob Champness, un uomo che lavora in centro per il ritrovamento di bambini scomparsi. Bob è molto bravo nel suo lavoro ma è ossessionato da un caso di una bambina scomparsa e mai ritrovata. A complicare le cose arriva Kathleen, un angelo cattivo che prova a far dimenticare a Bob il compito di ritrovare quella bambina. Ma Monica si rivela all’uomo e riesce a sconfiggere il demonio, e così Bob riesce a ritrovare la ragazzina scomparsa.

Dear God[modifica | modifica sorgente]

Monica incontra Max, un uomo che si occupa delle lettere che i bambini inviano a Babbo Natale o a Dio. Max risponde solo a un bambino e gli dice di non credere a Dio, e ignora tutte le altre lettere. Intanto Monica legge le lettere di una bambina chiamata Tanya, che sta perdendo suo padre, e la sua “matrigna” sta abusando di lei. L’angelo è stupito ma Tess le ricorda che è Max che deve occuparsene, così Monica fa in modo che l’uomo vada a casa della piccola Tanya. Quando arriva li, Max fugge via, e intanto si scopre che Tanya è fuggita. Monica si rivela a Max e gli spiega che deve fare qualcosa, così l’uomo si mette in cerca della ragazzina e la ritrova in un vecchio appartamento. Successivamente Max porta Tanya in un bar, ma lì, il proprietario, chiama la polizia e l’uomo viene accusato di rapimento. Tess convince il proprietario a ritirare la denuncia, e alla fine Max decide di adottare Tanya, in modo da diventare una vera famiglia.

Portrait Of Mrs. Campbell[modifica | modifica sorgente]

La vita di Neil Campbell, che lavora in marina, sembra finita a causa di una malattia. Intanto sua madre Marian e sua moglie April, incinta, cercano di stargli vicino. Le cose peggiorano quando si scopre che Marian ha bisogno di un trapianto del midollo. April è disposta a farlo, ma essendo incinta, non puo’ aiutarla. A questo punto Marian ricorda suo figlio Tommy, che aveva cacciato via molto tempo prima. Tommy si rincontra con Marian ed è disposto a fare il trapianto, mentre April dà alla luce il suo bambino. Intanto Monica, fingendosi una pittrice, disegna l’intera famiglia riunita.

The Quality Of Mercy[modifica | modifica sorgente]

Joel Redding è una star di Soap Opera, che lascia il suo lavoro a causa della sua età, e insieme alla moglie Sally e al figlio Marshall decide di cambiare città. Così incomincia a lavorare in un piccolo teatro, pero’ le cose si complicano quando Joel incomincia una relazione con una ragazza. Intanto Sally scivola e si ferisce. Marshall la porta in ospedale, mentre Tess spiega a Joel di essere più responsabile nei confronti della moglie e del figlio. Infine Marshall ancora dubbioso sul fatto di perdonare suo padre, riceve la visita di Monica, che lo convince a far pace.

Statute of Limitations[modifica | modifica sorgente]

Monica deve occuparsi del The Morgan Bell Show, un programma condotto da Morgan Bell, e prodotto da sua sorella obesa Claudia. Un misterioso segreto passato ha fatto in modo di rovinare il rapporto tra le due donne. Mentre Claudia ha un attacco di cuore, gli angeli scoprono il segreto delle due donne e così si rivelano a loro e spiegano che Dio puo’ perdonarle, anche se il mistero riguarda il passato. Così Morgan e Claudia si scusano con le vittime e con tutti i telespettatori per il loro incidente passato.

Flesh And Blood[modifica | modifica sorgente]

Monica aiuta Kate Prescott, madre di un ragazzo, Thomas, accusato di omicidio. Il padre della vittima vuole che Thomas lasci la città per sempre, ma Kate lo implora di non continuare questa vendetta. Anche Tess prova a dissuadere Leonard (il padre della vittima) e spiega di lasciar fare tutto a Dio, ma l’uomo si rifiuta. Intanto Kate trova nella camera di Thomas, alcuni oggetti della vittima, e così incomincia ad avere dubbi. Monica si rivela a Kate e le dice di avere fiducia in Dio, intanto Thomas, lascia la città e va a vivere a Los Angeles, dove ci sarà un nuovo angelo che lo proteggerà.

Birthmarks[modifica | modifica sorgente]

Michael Russel sta morendo per cancro, e suo padre non riesce ad accettare questa cosa. Intanto Michael e Penny, sua moglie, non riescono a fare un bambino e così decidono di fare un parto innaturale, facendo in modo che Jolene sia la madre del bambino. All’inizio Michael non è molto convinto, e intanto Jolene scappa via. Il bambino nasce comunque, e nello stesso tempo Michael muore, intanto Tess nella sua cadillac riporta indietro Jolene. Penny abbraccia il “suo” bambino, anche se è dispiaciuta che suo marito, Michael non possa abbracciarlo.

Il tocco di un angelo
Stagioni Prima stagione · Seconda stagione · Terza stagione · Quarta stagione · Quinta stagione
Sesta stagione · Settima stagione · Ottava stagione · Nona stagione
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione