Epicor

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Epicor Software Corporation
StatoStati Uniti Stati Uniti
Forma societariaSocietà privata
ISINUS29426L1089
Fondazione1972
Sede principaleAustin
Persone chiaveJoseph L. Cowan, CEO
Settoreinformatica
Prodotti
Fatturato960 milioni $ (2013)
Dipendenti4.600 (2013)
Sito web

Epicor fondata nel 1972 con il nome di Platinum Software Corporation, è attiva nello sviluppo, commercializzazione ed implementazione di soluzioni software Enterprise Resource Planning, gestione delle relazioni con la clientela, gestione della catena di distribuzione, servizi professionali di automazione e per la vendita al dettaglio. A partire dalla fine degli anni '90 sotto la guida dell'attuale CEO George Klaus, la società ha avviato un processo di trasformazione da fornitore di software contabile e per applicazioni finanziarie, a fornitore di soluzioni considerate enterprise, inclusa la modifica del nome in Epicor Software Corporation.

La società ha il suo quartier generale a Austin, Texas ed è comunemente riconosciuta come fornitore per soluzioni software globali adatte a filiali e divisioni di grandi organizzazioni ed alle piccole e medie imprese, con una presenza capillare nei principali paesi in ogni continente. Attualmente e Soluzioni di Epicor vengono utilizzate da oltre 20.000 clienti in oltre 140 paesi del mondo, sono tradotte in 30 lingue differenti e sono normalmente adatte alle normative ed agli usi locali.

Principali acquisizioni e disinvestimenti[modifica | modifica wikitesto]

  • 1997 - Acquisizione di Clientele Software Inc. (Clientele è una soluzione CRM per la gestione dei processi orientati al cliente, con moduli per il supporto, le vendite, il marketing, il self service).
  • 1998 - Platinum Software Corporation e DataWorks Corporation si fondono per estendere l'offerta di soluzioni ERP e produzione.
  • 2001 - Vendita di Platinum for Windows (PFW) a Best Software, che era il nome utilizzato dalla branch statunitense di Sage Software
  • 2002 - Acquisizione delle soluzioni procurement e sourcing da Clarus.
  • 2004 - Acquisizione di Scala Business Solutions (produttore di iScala, una soluzione ERP per PMI), che ha permesso l'espansione globale in oltre 140 paesi nel mondo.
  • 2005 - Acquisizione di CRS Retail Systems, Inc., aggiungendo all'offerta per il mercato della vendita al dettaglio, soluzioni per punti vendita.

Soluzioni e Servizi[modifica | modifica wikitesto]

Alcuni Riconoscimenti[1][modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Corporate Awards, su epicor.com (archiviato dall'url originale il 28 settembre 2007).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN305031216 · LCCN (ENnb2013016182
Aziende Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende