Entrepreneur Walk of Fame

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Le stelle sulla Entrepreneur Walk of Fame

Entrepreneur Walk of Fame è un riconoscimento istituito per distinguere l'impatto positivo degli imprenditori sulla creazione di posti di lavoro e sul progresso tecnologico[1].

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Da un'idea di Bill Aulet, consigliere delegato del MIT Entrepreneurship Center[2], l'Entrepreneur Walk of Fame è stata inaugurata il 16 settembre 2011[3] con il riconoscimento di sette onorificenze[4]: Bill Gates (Microsoft), Bill Hewlett e David Packard (HP), Bob Swanson (Genentech), Mitch Kapor (Lotus), Steve Jobs e Thomas Edison (General Electric)[5].

Le stelle (ogni stella è realizzata in granito ed ha una dimensione di 120 centimetri per 45 centimetri) si trovano vicino all'uscita della fermata Kendall Square MBTA Red Line a Cambridge, Massachusetts[6].

Era previsto che nuove onorificenze venissero assegnate ogni anno in autunno[7], ma la passeggiata fu abbandonata per mancanza di finanziamenti e di tempo da dedicare da parte dei coordinatori Bill Aulet e Tim Rowe (amministratore delegato del MIT Entrepreneurship Center)[8].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]