Ellie Darcey-Alden

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Ellie Darcey Alden

Ellie Darcey Alden (Oxford, 4 settembre 1999) è un'attrice britannica.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ellie è nata a Oxford, Inghilterra. È una ragazza molto attiva, mentre la danza e il teatro occupano la maggior parte del suo tempo prende anche lezioni di Karate. Ellie è anche molto legata agli animali, possiede infatti due conigli, un cocker spaniel, e ama i cavalli.

Ellie ha iniziato la sua carriera di attrice nella serie della BBC Robin Hood recitando il ruolo di Mary. Poi è apparsa anche nella serie sempre della BBC Hobly City recitando il ruolo di Emma Walker.

Il ruolo più noto di Ellie è quello della giovane Lily Evans nell'epilogo finale della serie cinematografica di Harry Potter, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2. Ellie ha fatto un provino ai Leavesden studios insieme a Benedict Clarke (nella parte del giovane Severus Piton) e, qualche settimana dopo ha ottenuto il ruolo della giovane Lily Evans. Nel 2013 Ellie compare nel film Welcome to the Punch.

Ellie è una grande fan del quidditch, ha imparato a giocarlo dai membri delle cinque squadre nazionali che hanno partecipato ai IQA 2012 Summer Games (Canada, Regno Unito, Australia, Francia e Stati Uniti).[1] Ha un fratello più piccolo di nome Joe.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Ellie Darcey-Alden, su Harry Potter Wiki, Fandom.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN310501854 · WorldCat Identities (EN310501854