Eliza Taylor

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Eliza Taylor-Cotter)
Eliza Taylor

Eliza Jane Taylor-Cotter (Melbourne, 24 ottobre 1989) è un'attrice australiana.

Ha partecipato alle riprese del telefilm per ragazzi The Sleepover Club, in cui interpretava Rosie Cartwright. Ha anche fatto parte del cast di alcuni film australiani insieme alla collega Caitlin Stasey. Dopo molti anni di assenza dagli schermi, ritorna con il film 6 Plots nel ruolo di Amy e nello stesso anno gira un cortometraggio. Nel 2013 ottiene il ruolo della protagonista Clarke Griffin nella serie televisiva americana The 100. E' inoltre apparsa nel film del 2014 The November Man, nel ruolo di Sarah.

Vita e carriera[modifica | modifica wikitesto]

Taylor nasce a Melbourne il 24 ottobre 1989, dove frequenta la Calder High School. Dopo un ruolo da protagonista in Pirate Islands, recita la parte di Rosie Cartwright nella serie The Sleepover Club del 2003. Nello stesso anno, gira un guest role in Blue Heelers e Neighbours. Dopodiché entra a far parte del cast regolare di Neighbours come parte della famiglia Timmins nel ruolo di Janae Timmins, il cui arrivo a Ramsay Street fu trasmesso in Australia il 4 aprile 2005. Taylor completa le riprese nell'ottobre 2007 e il suo episodio finale viene proiettato l'8 febbraio 2008.

Alla fine del novembre 2007, Taylor viaggia nel Regno Unito e l'1 dicembre 2007 accende le luci di Natale a Weymouth. Il 19 dicembre interpreta Biancaneve in una pantomima di Natale, sempre a Weymouth. Nel 2009 è in un episodio di All Saints e filma un cortometraggio drama/commedia chiamato The Laundromat. Recita inoltre nel film horror 6plots. Partecipa all'episodio pilota Winners and Losers.

L'1 marzo 2013 viene annunciato che Taylor è stata scelta per interpretare la protagonista (nel ruolo di Clarke Griffin) della serie tv The 100.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Premi e Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

  • 2015 Nomination miglior attrice in una serie sci-fi/fantasy ( The 100)'

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in lingua italiana dei suoi lavori, Eliza Taylor-Cotter è stata doppiata da:

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie