El Camino - Il film di Breaking Bad

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
El Camino - Il film di Breaking Bad
Titolo originaleEl Camino: A Breaking Bad Movie
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2019
Generedrammatico, azione
RegiaVince Gilligan
SoggettoVince Gilligan
SceneggiaturaVince Gilligan
ProduttoreVince Gilligan, Mark Johnson, Melissa Bernstein
Casa di produzioneSony Pictures Entertainment, AMC, Netflix
Distribuzione in italianoNetflix
Interpreti e personaggi

El Camino - Il film di Breaking Bad (El Camino: A Breaking Bad Movie) è un film del 2019, prodotto, scritto e diretto da Vince Gilligan.[1] Si tratta del sequel della serie televisiva Breaking Bad, che racconta la vita di Jesse Pinkman dopo il termine della quinta e ultima stagione.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il 7 novembre 2018 The Albuquerque Journal annuncia l'inizio delle riprese in città di un film tratto dalla serie Breaking Bad, anch'esso prodotto, scritto e diretto da Vince Gilligan. La notizia viene in seguito confermata dal New Mexico Film Office.[2] Il giorno successivo viene confermato che la pellicola sarà un sequel della serie televisiva e sarà incentrata sul personaggio di Jesse Pinkman e la sua fuga verso la libertà dopo il finale della quinta e ultima stagione.[3] Il titolo del film è un riferimento alla Chevrolet El Camino guidata dal personaggio nel finale dell'ultimo episodio della serie.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il 25 agosto 2019 è stato pubblicato in rete il primo teaser ufficiale del film e sono stati resi noti il titolo e la data d'uscita, fissata per l'11 ottobre 2019 su Netflix.[4] Il 10 settembre 2019 è stato diffuso online un ulteriore teaser.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Andrea Francesco Berni, El Camino: il film di Breaking Bad, Netflix pubblica il teaser trailer!, su badtaste.it, 25 agosto 2019. URL consultato il 25 agosto 2019.
  2. ^ Breaking Bad diventa un film, su Repubblica.it, 7 novembre 2018. URL consultato il 25 agosto 2019.
  3. ^ Valentina D'Amico, Breaking Bad: il film sarà un sequel dedicato a Jesse!, su Movieplayer.it, 8 novembre 2018. URL consultato il 25 agosto 2019.
  4. ^ Beatrice Pagan, Breaking Bad: Il Teaser Trailer Del Film Netflix E La Data Di Uscita!, su Movieplayer.it, 25 agosto 2019. URL consultato il 25 agosto 2019.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema