Edea Kramer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Edea Kramer
UniversoFinal Fantasy VIII
Nome orig.イデア・クレイマー (Idea Kureimā)
AutoreTetsuya Nomura
EditoreSquare Enix
1ª app.1999
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina

Edea Kramer (イデア・クレイマー, Idea Kureimā) è un personaggio del videogioco Final Fantasy VIII.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Inizialmente presentata come la principale antagonista del gioco, Edea è in realtà vittima del controllo di Artemisia, una potentissima strega del futuro che ne sfrutta la figura e i poteri per gettare scompiglio nel mondo.

La figura di Edea si rivelerà essere inoltre legata al passato dei protagonisti: ella fu infatti la Madre, la donna che si occupò dell'orfanotrofio dov'erano cresciuti (escludendo Rinoa Heartilly) i personaggi principali.

Come strega, ha assorbito i poteri in gioventù da un'altra strega sconosciuta e una seconda volta (attraverso un paradosso temporale) tramite Artemisia.

È inoltre la moglie di Cid Kramer, preside del Garden di Balamb. Edea spiega che certe streghe hanno un "cavaliere" che le protegge, e coloro che ne sono sprovviste spesso sono condannate alla rovina.

Edea si differenzia principalmente dalle altre streghe per essere stata l'unica ad avere passato i suoi poteri senza morire. Ciò può essere dovuto al suo legame col suo cavaliere. Come ammesso dagli autori del gioco, l'amore è più potente di ogni cosa.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Si tratta di una donna avvenente, dai capelli corvini e il fisico longilineo.

Quando è posseduta da Artemisia, Edea dimostra alcune similitudini con la strega malvagia (come gli occhi dorati, il trucco elaborato e l'abbigliamento succinto), mentre il suo aspetto naturale risulta più semplice e sobrio: una modesta veste nera con i lunghi capelli lasciati sciolti.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Entra a far parte del gruppo di personaggi giocanti per una breve sezione della trama.
  • Assieme a Rajin e Fujin, Edea è uno dei personaggi il cui design è stato originariamente concepito precedentemente lo sviluppo del gioco (nel caso di Edea, addirittura prima della realizzazione di Final Fantasy VII).[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]