ERG Mobile

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
ERG Mobile
Logo
Stato Italia Italia
Tipo Società per azioni
Fondazione febbraio 2009[1]
Sede principale Roma
Gruppo TotalErg
Persone chiave
Settore telecomunicazioni
Prodotti telefonia
Slogan «Più parli, più guidi, più risparmi»
Sito web ergmobile.it

Erg Mobile è un operatore mobile virtuale ESP che opera sul territorio italiano, di proprietà della compagnia petrolifera TotalErg.

Operativo dal 15 aprile 2009[2], 45 giorni dopo l'annuncio della nascita[3], è frutto di un accordo commerciale tra ERG e Vodafone Italia (il servizio utilizza infatti la rete GSM/GPRS/UMTS della compagnia britannica).

Il servizio ErgMobile è al momento disponibile solo in versione prepagata ed è sottoscrivibile, da aprile 2010, in tutta la rete di distribuzione TotalErg.

Il prefisso utilizzato è 377-5.

L'amministratore delegato è Claudio Spinaci.

Dal 7 maggio 2009, grazie all'accordo fra il Gruppo Sisal e il Gruppo Erg, il servizio di ricarica delle SIM ERG Mobile è disponibile nelle Ricevitorie Sisal. È possibile anche ricaricare le sim con carta di credito sul sito ufficiale del gestore o con i punti del programma fedeltà TotalErg Più anche via sms.

Caratteristica principale di ERG Mobile è quella, ambivalente, di dare vantaggi sul carburante a chi usa ERG Mobile (es: extra sconto sul carburante) e sulle ricariche a chi fa carburante presso TotalErg (es. possibilità di parlare gratis con i punti del programma fedeltà) in linea con lo slogan Più Parli, Più Guidi, Più Risparmi.

Clienti[modifica | modifica wikitesto]

Al 30 settembre 2016, ERG Mobile registra:

Green Arrow Up.svg 424.800 utenze, pari ad una quota del 5,9% tra i MVNO italiani.[4].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]