Dylan Kingwell

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Dylan Kingwell (Vancouver, 6 luglio 2004) è un attore canadese.

È noto per aver interpretato Victor nella serie The Returned, Steve Murphy e Evan Gallico nella serie The Good Doctor.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dylan ha iniziato la sua carriera recitando in spot televisivi per aziende come Mattel e Nintendo sin dall'età di quattro anni.[1]

La sua prima apparizione in TV al di fuori degli spot pubblicitari avvenne nell'anno 2010, in una piccola partecipazione di un episodio di Canadian Breakfast Television.

Nel 2011, ha interpretato Jordy Junior nel film commedia To the Mat.

Due anni più tardi, è stato scelto come guest star nel film L'Stravagante Voyage du Jeune et prodigieux TS Spivet e serie televisive The Tomorrow People, trasmesso sul canale The CW.[2]

Nel 2014 ha interpretato il personaggio Coyle da bambino nel cortometraggio Soldiers of Earth e ha partecipato al film Big Eyes.

Nel 2015 ha interpretato il ruolo di Victor nella serie televisiva The Returned, che gli donò celebrità per qualche tempo, anche se il lavoro fu annullato a causa della mancanza di pubblico. Ha anche partecipato a 3 film di Natale "Ice Sculpture Christmas", come David da bambino, The Christmas Note come Ethan e Wish Upon a Christmas come Danny. Sempre nello stesso anno, ha interpretato Sam Winchester da bambino nella serie Supernatural, mostrato dal canale The CW.

Nel 2016, ha interpretato rispettivamente Peyton Reddings e Max Clark in The Wilding e A Stranger with My Kids.

Il 23 settembre 2016 Dylan Kingwell ha annunciato nel suo account Instagram che avrebbe interpretato Duncan e Quigley Pantano nella serie televisiva di Netflix Una serie di sfortunati eventi.

Nel 2017 Dylan Kingwell ha interpretato Steve Murphy ed Evan Gallico nella serie televisiva The Good Doctor.

Attualmente l'attore ha un canale su YouTube, dove pubblica video di giochi e vlog.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Dylan Kingwell, su famousbirthdays.com. URL consultato il 7 ottobre del 2016.
  2. ^ (EN) Lisa, Vancouver attore Dylan Kingwell festeggia l'Anno del Grande successo, su vancouver.24hrs.ca, 3 gennaio 2015. URL consultato l'8 marzo 2019 (archiviato dall'url originale l'11 ottobre 2017).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]