Loaded (gruppo musicale)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Duff McKagan's Loaded)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Loaded
Paese d'origineBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
GenerePunk rock
Hard rock
Periodo di attività musicale1999
2000 – 2002
2008 – in attività
Album pubblicati4
Sito ufficiale

I Loaded (noti anche come Duff McKagan's Loaded) sono un gruppo musicale statunitense punk rock/hard rock originario di Seattle e fondato nel 1999.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dal 2001, la formazione della band ha incluso: cantante e chitarrista ritmico Duff McKagan (Velvet Revolver, Guns N' Roses), il chitarrista Mike Squires (ex Nevada Bachelors e Alien Crime Syndicate) e il bassista Jeff Rouse (ex Alien Crime Syndicate, Siren Sisters, e Vendetta Red).

Dal 2009, Isaac Carpenter (ex Loudermilk, Gosling, e The Exies) è il batterista della band, in sostituzione di Geoff Reading (ex di New American Shame e Green Apple Quick Step). La prima formazione invece comprendeva Michael Barragan (ex Plexi), Dez Cadena (ex Black Flag), e Taz Bentley (ex di The Reverend Horton Heat).

Il gruppo si sciolse prima della fine del 1999. Dopo aver lavorato su materiale nuovo con il batterista Geoff Reading, i Loaded si sono ricostituiti nel 2001, aggiungendo il chitarrista Mike Squires e il bassista Jeff Rouse alla line-up, anche se entrambi sono stati brevemente sostituiti dal chitarrista Dave Kushner (Velvet Revolver, ex Wasted Youth e Electric Love Hogs) e dal bassista George Stuart Dahlquist (ex Asva e Burning Witch) nel 2002.

Dopo il coinvolgimento di Kushner e McKagan nel progetto che più tardi si evolse nei Velvet Revolver, i Loaded sono andati in pausa, anche se a volte si sono riuniti per suonare in qualche spettacolo occasionale.

Dopo l'abbandono di Scott Weiland cantante dei Velvet Revolver (ex Stone Temple Pilots), tornano dalla pausa nel 2008 per registrare e realizzare il loro secondo album. L'anno seguente, Reading lascia il gruppo e viene sostituito da Isaac Carpenter.

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Attuale

Ex membri

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album studio

Live

EP

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN140340194 · ISNI (EN0000 0001 2170 2595 · BNF (FRcb158986329 (data) · WorldCat Identities (ENlccn-no2009099877
  Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock