Dream Street (gruppo musicale)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dream Street
Paese d'origineStati Uniti Stati Uniti
GenerePop
Periodo di attività musicale1999 – 2002
Album pubblicati2
Studio2
Sito ufficiale

I Dream Street erano una boyband degli Stati Uniti, formata a metà 1999 dai produttori Louis Baldonieri e Brian Lukow. Il loro album di debutto, chiamato semplicemente 'dream street', fu certificato disco d'oro negli Stati Uniti nel 2001 e il singolo ' it happens everytime' raggiunse la posizione n. 37 della Billboard hot 200. Questa canzone e l'altro singolo 'i say yeah' diventarono dei veri e propri tormentoni su Radio Disney durante l'estate del 2001. All'apice della popolarità, i dream street fecero anche molte apparizioni in vari talk show televisivi statunitensi.La loro canzone 'they don't understand' è compresa nella compilation del film 'the pokemon movie: 2000' Nel 2002 i dream street recitarono nei panni di loro stessi nel film ' the biggest fan', di cui composero anche la colonna sonora. Lo stesso anno il gruppo si sciolse: secondo i genitori, i ragazzi della band erano esposti all'alcool e alla pornografia. La situazione peggioro' quando i genitori di chris trousdale si schierarono dalla parte dei produttori, creando così un ulteriore divisione tra i ragazzi della band. La causa legale portò alla rescissione del contratto. Ancora oggi il sentimento di antipatia soprattutto tra trousdale e jesse mccartney ha chiuso le porte a una possibile reunion.

I membri del gruppo erano Jesse McCartney (ardsley, 9 aprile 1987), Gregory Raposo (manhasset, 3 maggio 1985), Matt Ballinger (westchester, 22 aprile 1985), Frankie Galasso (new York, 24 gennaio 1985) e Chris Trousdale (new port ritchey,11 giugno 1985).

Il membro che in seguito ha avuto maggior successo dopo lo scioglimento del gruppo è stato Jesse McCartney, che ha inciso vari album a proprio nome.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica