Dragon Ball Z: Sagas

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Dragon Ball Z: Sagas
videogioco
Dragon Ball ZSagas.png
Una scena dell'intro
PiattaformaPlayStation 2, GameCube, Xbox
Data di pubblicazioneFlags of Canada and the United States.svg 22 marzo 2005
GenereAvventura dinamica, Picchiaduro a scorrimento
TemaDragon Ball
SviluppoAvalanche Software
PubblicazioneAtari
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputDualShock 2, gamepad, GameCube Controller
Motore graficoTak engine
SupportoDVD, Nintendo Optical Disc
Fascia di etàESRBT

Dragon Ball Z: Sagas è un videogioco in 3D uscito nel 2005 per tre piattaforme: Xbox, PlayStation 2 e GameCube, basato sull'anime Dragon Ball Z. È il primo gioco di Dragon Ball ad esser stato pubblicato su una console non-giapponese, ma americana. Tutti i giochi nipponici precedenti si basavano sulla storia della prima serie: questo fu il primo a basarsi su Dragon Ball Z.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Questo videogioco di Dragon Ball si distingue da tutti gli altri proponendo un gameplay che prende le meccaniche di un picchiaduro a scorrimento in cui 1 o 2 giocatori potranno combattere insieme tutti gli avversari che avranno di fronte e combattere assieme, i boss di fine livello che riprendono i combattimenti della storia di Dragon Ball, nel Gameplay è stato inserita la possibilità di trasformare il nostro personaggio (se ne ha la possibilità). Dopo aver finito la modalità Storia la si può riaffrontare nella modalità "Pendolum" cercando di prendere tutti gli oggetti segreti.

Livelli e archi[modifica | modifica wikitesto]

Ci sono 19 livelli nel gioco che seguono fedelmente gli eventi narrati nell'anime. Gli archi in ordine sono: Saiyan, Freezer, Trunks, Androidi, ed infine il gioco di Cell. Nei livelli del gioco bisogna completare varie missioni, comprare abilità, eliminare gli avversari e sconfiggere i boss.

È presente anche un livello in cui si narra un avvenimento mai visto con un personaggio inedito: Soba, il maestro di Goku su Yardrat. L'arco di Yardrat è un'esclusiva assoluta presente solamente in questo gioco e in nessun altro videogioco di Dragon Ball mai realizzato fino ad oggi.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Goku (Base, Super Saiyan, Super Saiyan 2)
  • Vegeta (Super Saiyan, Super Saiyan 2)
  • Gohan (Bambino, ragazzo, adulto)
  • Piccolo (Normale, fusione con Nail, fusione con Dio)
  • Future Trunks (Bambino, ragazzo)

Dopo il completamento del gioco, si potrà giocare qualsiasi livello, con qualunque personaggio sbloccato; i seguenti potranno essere utilizzati dopo aver terminato determinati livelli:

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi