Dougie Poynter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dougie Poynter
McFly-Poynter.jpg
NazionalitàInghilterra Inghilterra
GenereNu pop
Pop rock
Punk rock
Periodo di attività musicale2004 – in attività
Album pubblicati4
Studio4
Live0
Raccolte0
Sito ufficiale

Dougie Lee Poynter (30 novembre 1987) è un bassista britannico, è il bassista e cantante d'appoggio del gruppo inglese dei McFly.

È entrato nella band quando aveva solamente 15 anni, dopo un annuncio per un provino apparso su NME.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dougie è nato ad Orset Hospital ed è cresciuto a Corringham, nell'Essex.

A scuola faceva parte di una band punk chiamata Ataiz e la sua decisione di trasferirsi a Londra fu presa tra la sorpresa degli amici di Poynter. Dal vecchio sito degli Ataiz: "Tutto stava cominciando a migliorare per la band e stavamo per inviare i nostri demo e seriamente provare a metterci sotto contratto proprio dopo il concerto dell'East Thurrock quando improvvisamente Doug ha annunciato che stava partendo per andare in un'altra band chiamata McFly, i quali erano più ben sistemati e prodotti da una grande e costosa casa discografica chiamata Universal Island Records. Fu uno shock per la band, e una vergogna, perché gli Ataiz erano sempre partiti dal presupposto che "Se l'avessero fatto... l'avrebbero fatto insieme."

In un'intervista con il Weekend Daily Mail, Poynter ha rivelato che non aveva ancora parlato dei McFly al padre Gary fino a due settimane prima, quando era "sparito dalla faccia della terra".

Nei McFly[modifica | modifica wikitesto]

Dougie Poynter

Poynter suona il basso e svolge il compito di cantante d'appoggio. Tuttavia in alcuni brani lo si sente cantare; ad esempio in "Too Close For Comfort", "Nothing" ed in alcune cover della band come "Mr Brightside" dei The Killers o in "Deck the Halls", famosa canzone natalizia. La prima canzone scritta da lui s'intitola "Silence Is A Scary Sound", che è stata suonata dalla band nel loro Wonderland Arena Tour del 2005 ed attualmente presente come traccia nascosta dell'album "Motion in the Ocean".

Poynter è generalmente considerato il più timido membro della band, malgrado la brusca trasformazione di personalità nel 2005 quando si "spogliò" in un video. Dougie è ancora, ad ogni modo, molto silenzioso durante le interviste e raramente comincia a parlare.

Tom Fletcher ha recentemente parlato della migliorata capacità di Dougie nello scrivere canzoni - un talento mostrato dalla sua canzone "Transylvania", scritta da lui e presentata nel 2007 come quarto singolo estratto dall'album "Motion in the Ocean", uscito il 26 febbraio 2007.

La più recente canzone scritta interamente da Dougie s'intitola "Ignorance", contenuta nel singolo "The Heart Never Lies".

Vita Privata[modifica | modifica wikitesto]

Il musicista è stato fidanzato per un anno e mezzo con la cantante inglese Ellie Goulding ma nel marzo del 2016 i due confermano la fine della loro relazione[1] a causa della distanza e dei troppi impegni di entrambi i musicisti.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF: (EN304545590
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie