Dogs (gruppo musicale britannico)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dogs
I Dogs in concerto al T In The Park (2007)
I Dogs in concerto al T In The Park (2007)
Paese d'origine Inghilterra Inghilterra
Genere Indie rock
Post-punk revival
Periodo di attività 20042011
Album pubblicati 2
Studio 2
Live 0
Raccolte 0
Sito web

I Dogs sono un gruppo musicale Post-punk revival e Indie rock di Londra, formata da Johnny Cooke (voce), Luciano Vargas (voce, chitarra), Rikki Mehta (chitarra), Duncan Timms (basso) e Paul Warren (batteria). Il 19 novembre 2008 è stato annunciato che il batterista originale, Rich Mitchell, ha lasciato amichevolmente la band ed è stato sostituito da Paul Warren.

I Dogs sono stati in tournée con Paul Weller, i Razorlight e i The Enemy. Sono stati consistentemente classificati come una delle migliori live band britanniche.[1]

Il loro primo album Turn Against This Land, pubblicato il 19 settembre 2005, è stato registrato al Sawmills Studio in Cornovaglia, prodotto da John Cornfield. Svincolato dalla Island Records, contiene i singoli London Bridge/End of an Era, Tuned to a Different Station e Selfish Ways.

I Dogs sono tornati durante il 2007, sotto la Weekender Records, con tre singoli: primo Soldier On, seguito da This Stone Is a Bullet e per terzo Dirty Little Shop, pubblicati il 18 giugno 2007. La canzone Chained to No-One è stata pubblicata alla fine del 2007 come singolo disponibile solo tramite download.

La band ha pubblicato il suo secondo album, Tall Stories from Under the Table, il 25 giugno 2007.

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Album[modifica | modifica sorgente]

Singoli[modifica | modifica sorgente]

Da Turn Against This Land

Da Tall Stories from Under the Table

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ David Roberts (2006). British Hit Singles & Albums (19th ed.). London: Guinness World Records Limited. p. 163. ISBN 1-904994-10-5.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica