DJ Angelo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Dj Angelo)
Jump to navigation Jump to search

DJ Angelo o Digei Angelo, pseudonimo di Domenico Raffaele (Seregno, 14 giugno 1966), è un disc jockey, personaggio televisivo e autore televisivo italiano.

Radio[modifica | modifica wikitesto]

Inizia a lavorare nel settore radiofonico come tecnico audio a Radio Capital dove inizia ad avere anche qualche "comparsata" in alcuni programmi.

Nel 1991 arriva a Radio Deejay e partecipa in qualità di mix jockey al programma DISCO DOC 70 condotto da Fiorello nei panni di "Trancio Mix".

Da appassionato di musica anni Settanta e Ottanta, lavora a Radio Capital dove dal 1995 conduce Due meno dieci, affiancato alla conduzione prima da Amadeus e poi da Marco Mazzoli. Dal 1997 il passaggio definitivo a Radio DeeJay dove presenta Ciao Belli con Roberto Ferrari e la partecipazione di Albertino, Nicola Savino, Nicola Vitiello, Francesco Liguori e Riki Paternò. Dj Angelo è anche l'autore dei testi dei personaggi.

A settembre 2006 nasce il programma Sciambola! condotto da Albertino, Dj Angelo e Roberto Ferrari. Anche in questo caso Dj Angelo è tra gli autori del programma. Dalla stagione 2013-2014 entra nella squadra di Quelli che il calcio prima come inviato ricorrente per poi diventare inviato fisso dalla stagione 2015-2016 del programma.

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Disc jockey[modifica | modifica wikitesto]

Protagonista dei venerdì delle storiche discoteche milanesi dagli anni Novanta : Rolling Stone (Milano), Propaganda (Milano), Alcatraz (Milano).

Note[modifica | modifica wikitesto]

<https://www.internazionale.it/opinione/claudio-giunta/2013/07/02/deejay-angelo-estrattore-di-quintessenze/>