Disney Streaming

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Disney Streaming Services)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disney Streaming
Logo
Logo
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Forma societariaSussidiaria
Fondazione13 agosto 2015 a New York City
Fondata daMajor League Baseball Advanced Media
Sede principaleManhattan
GruppoDisney Entertainment (The Walt Disney Company)
ProdottiDisney+
Hulu
ESPN+
Star+
NHL.tv
Dipendenti850 (2017)
Sito webdisneysteaming.com

Disney Streaming[1] (precedentemente conosciuta come BAMTech Media) è una società tecnologica sussidiaria di The Walt Disney Company con sede a New York City.[2]

I principali clienti dell'azienda sono ESPN Inc. (per ESPN+ e ESPN3), National Hockey League e TheBlaze.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

È stata fondata nel 2015 come divisione MLB Advanced Media (società controllata dalla Major League Baseball, focalizzata sulla fornitura di tecnologia streaming video, in particolare per i servizi over-the-top).

Inizialmente era controllata da MLB Advanced Media (azionista di maggioranza), con quote di minoranza detenute dalla NHL e da altri investitori.

Disney ha acquisito una quota di minoranza nella società nell'agosto 2016 per 1 miliardo di dollari e l'anno successivo ha annunciato l'intenzione di aumentare la propria partecipazione al 75% per 1,58 miliardi di dollari. L'accordo è stato approvato nel settembre 2017.[3][4] Con l'acquisizione di BAMTech da parte di The Walt Disney Company, la società ha iniziato a sviluppare due servizi di streaming in abbonamento in linea con le proprietà Disney: ESPN+ (sport) e Disney+ (intrattenimento).

Nell'agosto 2021, è stato annunciato che Disney stava acquistando la quota del 10% di proprietà della NHL per 350 milioni di dollari, salendo così a una quota di proprietà dell'85%. Il 29 novembre 2022, Disney ha annunciato l'acquisizione della restante quota del 15% per 900 milioni di dollari.[5]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]