Disney's Hollywood Studios

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Disney's Hollywood Studios
Logo
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Località Bay Lake, Florida
Inaugurazione 1º maggio 1989
Temi Cinema/Disney
Proprietario The Walt Disney Company
Estensione 546.000 m²
Sito web Sito ufficiale Studios
Parchi di divertimento

Disney's Hollywood Studios è il terzo parco costruito nel complesso dei quattro parchi di Walt Disney World Resort e per ora è anche quello più piccolo. Il tema principale del parco è il mondo del cinema, che poi si suddivide in vari settori ( dall'animazione agli effetti speciali). Inizialmente questo parco era chiamato Disney MGM Studios ma visto il poco successo del nome e del parco stesso, nel 2008, dopo molti miglioramenti, sia nelle scenografie sia nelle attrazioni, il parco venne rinominato Disney's Hollywood Studios. Disney's Hollywood Studios ha un parco gemello a Disneyland Paris, chiamato Parc Walt Disney Studios.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il parco Disney's Hollywood Studios (ex Disney's MGM studios) venne aperto il primo maggio del 1989 e inizialmente non offriva tante attrazioni, inoltre presentava deludenti scenografie. Successivamente, nel 1994, avvenne una vera svolta per il parco, con la costruzione dell'attrazione Tower of Terror, che ebbe tanto successo da costruirla in quasi tutti i parchi Disney a venire; l'attrazione, infatti, era caratterizzata da rinnovatissimi effetti speciali e questo rialzò notevolmente la bellezza del parco, sia nel divertimento che nelle scenografie. Successivamente vennero aggiunti molti spettacoli, da uno show dedicato a La Bella e la Bestia a Fantasmic!, anch'esso uno spettacolo di grande successo. Nel 2008 venne costruita una nuova area denominata Pixar Place, con un'ulteriore grande attrazione, Toy Story Mania!. Ora il parco è diventato uno dei parchi più grandi e visitati del mondo, con circa 9.51 milioni di visitatori all'anno.

Attrazioni[modifica | modifica wikitesto]

Di seguito sono elencate alcune delle attrazioni presenti nel parco:

  • Tower of Terror: questa attrazione è una delle più grandi del parco e offre bellissime scenografie con effetti speciali bellissimi e un divertimento esilarante. L'attrazione tratta di un viaggio in un hotel abbandonato che da una normale gita si trasformerà in una fuga senza fine verso l'uscita.
  • Toy Story Mania!: questa attrazione inaugurata nel 2008 è una delle più belle del parco e l'ambientazione (come si intuisce nel nome) è basata sul film d'animazione Toy Story.
  • Rock'in Roller Coaster: questa montagna russa vi martellerà le orecchie con la musica degli Aerosmith.
  • Studio Tram Tour: è un treno che vi farà scoprire i segreti di Hollywood e di tutti i suoi BackStage.
  • Star Tours: attrazione che nel 2011 è stata rinnovata con l'effetto 3D.

Spettacoli[modifica | modifica wikitesto]

  • Beauty and the Beast: un noto balletto basato sull'omonimo film.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN131477015 · LCCN: (ENn90607196