Disney's Animal Kingdom

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Regno Animale Disney
Disney's Animal Kingdom
Tipo di area Giardino zoologico
Stati Stati Uniti Stati Uniti
Stati federati Flag of Florida.svg Florida
Province Contea di Orange
Comuni Bay Lake
Superficie a terra 202 ha
Disney's Animal Kingdom.jpg
Sito istituzionale

Disney's Animal Kingdom è il quarto dei quattro parchi a tema costruiti presso il Walt Disney World Resort di Bay Lake, Florida, a sud ovest di Orlando. È stato dedicato e aperto al pubblico nella Giornata della Terra, il 22 aprile 1998. È il secondo più grande parco a tema del mondo, dietro Six Flags Great Adventure a Jackson, New Jersey, ed è il più grande parco a tema Disney in tutto il mondo, che copre 500 acri (200 ettari). Esso detiene il primato di essere il primo (e unico) parco Disney interamente sul tema della conservazione animale. Disney Animal Kingdom è accreditato dall'Associazione degli zoo e acquari (AZA) e l'Associazione Mondiale di zoo e acquari(WAZA), nel senso che il parco ha raggiunto o superato gli standard in materia di istruzione, la conservazione e la ricerca. Nel 2014, il parco ha ospitato circa 10,4 milioni di persone, si classifica il quarto più visitato parco di divertimenti negli Stati Uniti e il settimo più visitato al mondo.

Il parco è rappresentato dal "The Tree of Life", un albero artificiale alto 145 piedi (44 m).

Oasis[modifica | modifica wikitesto]

Oasis è l'ingresso principale del parco, che fornisce servizi per gli ospiti. È dotato di diverse habitat e animali, tra cui spatola africana, ibis bianco australiano, babirusa, anatra dalle ali bronze, fischione del Cile, quattrocchio minore, cacatua Eleonora, formichiere gigante, smergo incappucciato, ara giacinto, Dendrocygna javanica, ara militare, alzavola Puna, tadorna radjha, muntjac di Reeves, iguana rinoceronte, alzavola, fistone beccoroseo, gobbo della Giamaica, ara scarlatto, germano beccomacchiato, wallaby di palude, codoni guance bianche e alzavola marezzata. I percorsi principali conducono più in profondità nel parco, e su Discovery Island.

Discovery Island[modifica | modifica wikitesto]

Discovery island si trova al centro del parco, nel mezzo del fiume navigabile. E 'il "nodo centrale" che collega le altre sezioni del parco, con l'eccezione del "Watch Rafiki Planet". In origine era chiamato Safari Village, come Discovery Island che era il nome per il piccolo parco zoologico nel Bay Lake del Walt Disney World, ma ribattezzata in seguito alla sua chiusura nel 1999.

L'Albero della Vita, un albero artificiale del parco che rappresenta un Baobab, si trova in questa parte ed è circondato da sentieri dove sono mostrati le cicogna di Abdim, gru coronata, cigno dal collo nero, ara blu e gialle, alzavola del Capo, cervo pomellato, lemuri dal collare, canguro grigio orientale, tartaruga delle Galapagos, fenicottero maggiore, oca caruncolata, fenicottero minore, lontra dalle unghie corte, Dendrocygna eytoni, canguro rosso, ara rossi e verdi, lemure catta, spatola rosa, mitteria del senegal, cacatua crestasalmone, alzavola argentata, cicogna bianca, dendrocignio facciabianca e cicogna collolanoso.

Africa[modifica | modifica wikitesto]

Situato nel immaginario villaggio africano di Harambe, quest'area contiene diverse specie di animali.

Il villaggio è l'omonimo del Harambe Wildlife Preserve, patria immaginaria di attrazione principale in Africa, il Kilimanjaro Safari. Gli ospiti salgono a bordo di un veicolo di safari aperto ai lati per una spedizione per vedere numerosi animali africani che vagano liberamente attraverso ettari di savana, fiumi e colline rocciose, tra cui addax, elefante africano, rinoceronte nero, gnu, bongo, bontebok, ghepardo, eland, gazzella dama, gerenuk, zebra di Grant, fenicottero maggiori, Kudu maggiore, faraona mitrata, ippopotamo, impala, leone africano, mandrillo, coccodrillo del Nilo, codone settentrionale, nyala, okapi, struzzo, pellicano grigio, giraffa reticolata, antilope nera, mitteria del Senegal, orice dalle corna a sciabola, springbok, facocero, cobo, rinoceronte bianco, cefalofo dal droso giallo e tantalo beccogiallo.

Sulla adiacente Pangani Foresta Esplorazione Trail, i visitatori nella foresta lungo un percorso pedonale possono osservare animali come guereza, gerenuk, gorilla, ippopotamo, boa di sabbia del Kenya, otarda di Kori, suricato, eterocefalo glabro, okapi, tarantola e cefalofo dal dorso giallo.

Planet Watch Rafiki[modifica | modifica wikitesto]

Planet Watch Rafiki è una sezione per i bambini e con le famiglie e l'unica parte del parco non è collegata a Discovery Island, ed è invece collegato alla area Africa. Gli ospiti a bordo sul Wildlife Express Train incontrano Habitat Habit !, dove si possono vedere i tamarini coda di cotone e conoscere gli sforzi per proteggere questi primati in via di estinzione nelle loro aree naturali. Lungo il percorso, gli ospiti possono anche imparare a rifornire gli habitat degli animali dentro e intorno alle loro case.

La Stazione della Conservazione mette in mostra i vari sforzi di conservazione sostenuti dalla Walt Disney Company. Inoltre, dà una dietro le quinte sullo sguardo di strutture di assistenza degli animali di Disney Animal Kingdom, tra cui una sala visita veterinaria completa di un sistema di comunicazione a due vie in modo che il personale veterinario può rispondere alle domande degli ospiti. All'esterno, uno zoo con capre, pecore e altri animali domestici.

Asia[modifica | modifica wikitesto]

Asia è stata la prima area di espansione aggiunta a Disney Animal Kingdom, prima apertura nel 1999. Come in Africa, le attrazioni della sezione fanno parte di un luogo immaginario, il regno di Anandapur (che significa "luogo di molti piaceri" e non deve essere confuso con il comune del distretto di Kendujhar con lo stesso nome che si trova in India). Anandapur comprende due villaggi: un villaggio lungo il fiume che è anche chiamato Anandapur e Serka Zong (che è ai piedi dell'Himalaya). Ritratti di famiglia reale Anandapur (consistenti nella maharaja e sua moglie) si trovano nella maggior parte delle aziende all'interno dei due villaggi, una mappa del regno con entrambi i villaggi e la loro posizione rispetto alle montagne e il fiume dove si trovano sulla parete del Disney Vacation Club il chiosco. Molto simile Harambe, Disney legend narra che Anandapur è ora un centro di ricerca sugli animali e del turismo. Al Caravan stage, questi due "mondi" si incontrano ai Voli di Wonder, uno spettacolo in cui uno dei ricercatori di uccelli Anandapur educa una guida turistica su comportamenti naturali degli uccelli e gli effetti della perdita di habitat e gli sforzi di conservazione sulle specie, come la gru coronata nera e l'aquila calva.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Stati Uniti d'America Portale Stati Uniti d'America: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Stati Uniti d'America