Discussioni utente:Walterdifra

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Walterdifra!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Fire90 08:30, 20 nov 2017 (CET)[rispondi]

--ignis scrivimi qui 07:07, 20 apr 2023 (CEST)[rispondi]

Commissione[modifica wikitesto]

Su wikipedia i contributi su commissione sono apprezzati perché aumentano la qualità dei contenuti e possono essere molto preziosi per Wikipedia, se fatti in modo trasparente. Li seguiamo con particolare attenzione perché spesso le aspettative del committente non sono compatibili con i principi fondamentali di Wikipedia: questo conflitto di interessi si manifesta sotto forma di modifiche promozionali o celebrative in quanto non neutrali oppure non enciclopedicamente rilevanti. Se hai ricevuto un incarico anche gratuito o ti sei comunque preso l'impegno di modificare/creare pagine per conto di altre persone, è necessario dichiarare il tuo conflitto di interessi come previsto. La cosa non pregiudica in alcun modo la tua possibilità di contribuire, ma aiuta tutti a contestualizzare meglio le tue informazioni. È necessario inserire nella tua pagina utente la frase Questa utenza dichiara il proprio conflitto conflitto d'interessi nelle voci.... per incarico di Xyz. Ti ricordiamo che il mancato rispetto di queste condizioni, prima di qualsiasi altro tuo contributo all'enciclopedia, comporterà il blocco della tua utenza e/o la cancellazione delle modifiche da te effettuate. Grazie dell'attenzione. Gac (msg) 07:47, 20 apr 2023 (CEST)[rispondi]

--Gac (msg) 07:48, 20 apr 2023 (CEST)[rispondi]

Ciao Gac,
scusa, non sapevo di dover inserire iquesta frase: Questa utenza dichiara il proprio conflitto conflitto d'interessi nelle voci... per incarico di Xyz.
Puoi cortesemente segnalarmi dove devo inserire questa frase?
Come puoi vedere sono in assoluta buona fede, e tutti i link forniti garantiscono la veridicità dell'informazione.
Puoi inserire tu la voce per me o consigliarmi come fare?
Vorrei solo contribuire a fornire le informazioni corrette a wikipedia.
Spero di ricevere presto un tuo messaggio.
Grazie
Walter --Walterdifra (msg) 07:54, 20 apr 2023 (CEST)[rispondi]
Ciao, è necessario inserirla nella tua pagina utente come peraltro ti aveva già indicato in un messaggio poco più sopra. Clicca sul link rosso. Pingo [@ Gac] per conoscenza --Dave93b (msg) 08:07, 20 apr 2023 (CEST)[rispondi]
Ciao Dave, dato che apprezzo molto l'importanza e l'utilità di Wikipedia. Chiedo se qualcuno tra di voi, può cortesemente modificare la pagina aggiungendo la modifica che avevo richiesto in maniera regolare e trasparente su esplicita mia richiesta. Come potete vedere dai link che ho elencato a garanzia della veridicità dell'informazione, credo sia corretto inserirlo. Non sono molto pratico e non vorrei fare errori. Apprezzerei molto un vostro aiuto.
Apprezzo molto la vostra serietà ed il vostro impegno nel curare i contenuti su wikipedia.
in attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente.
Walter --Walterdifra (msg) 08:32, 20 apr 2023 (CEST)[rispondi]

ciao, nell'economia della voce, la tua aggiunta non ha motivo di esistere. Evita quindi. Grazie --ignis scrivimi qui 07:52, 20 apr 2023 (CEST)[rispondi]

Ciao Ignis, scusa, ma chi giudica cosa è in economia e cosa invece non lo è?
Chi ha giudicato gli altri nomi presenti più rilevanti?
C'è una commissione alla quale rivolgersi per una valutazione più attenta?
Sei o fai parte di una comunità magica che può valutare l'importanza dell'informazione?
Qualcuno tra voi può aiutarmi in questa richiesta? --Walterdifra (msg) 08:37, 20 apr 2023 (CEST)[rispondi]
ciao, sono le policy ha determinare, seppure in modo non preciso cosa mettere, vedi WP:METTERE. Il fatto che poi tu insista per un singolo inserimento di un singolo nome non depone in tuo favore, nel senso pare che tu abbia a cuore solo tale inserimento e non la crescita della conoscenza libera in generale. PS ho cmq tolto gli altri nomi dalla voce --ignis scrivimi qui 08:48, 20 apr 2023 (CEST)[rispondi]

Come scritto chiaramente sopra, devi esplicitare il tuo conflitto d'interessi prima di qualsiasi altro intervento/contributo. In buona sostanza devi scrivere esplicitamente (e devi farlo tu, non può farlo nessun altro) che sei la persona interessata e che i contributi che inserisci sono in conflitto d'interessi.

--Gac (msg) 08:39, 20 apr 2023 (CEST)[rispondi]

Dichiarazione del conflitto d'interessi[modifica wikitesto]

Ciao, la dichiarazione deve avvenire come previsto dalle linee guida che ti riassumo di seguito:

  • Devi inserire nella tua pagina pagina utente (se appare in rosso, basta che clicchi sul link rosso per crearla) l'elenco delle voci a cui intendi contribuire in conflitto di interessi, specificando il titolo della voce, il nominativo del committente o mandante e/o il soggetto direttamente interessato, e la motivazione (esempio: a titolo oneroso, per amicizia, per interesse personale nella propria autobiografia, ecc). Tale elenco dovrà essere tenuto aggiornato;
  • Devi inserire nella pagina di discussione delle voci che modificherai la stessa dichiarazione (esempio: Il sottoscritto Mecenate77 dichiara di contribuire a questa voce in conflitto di interessi per incarico ricevuto da Tizio e a favore di Caio oppure per interesse personale (solo in caso di autobiografie);
  • Dovresti inserire anche nel campo oggetto la dicitura modifica effettuata su commissione (questo punto non è obbligatorio per le utenze registrate, anche se fortemente consigliato).

Trovi tutti i dettagli in questa pagina. Ti raccomando di inserire la dichiarazione nella pagina utente prima di modificare le relative voci. Spero sia tutto chiaro, non esitare a scrivermi in qualsiasi momento per ulteriori eventuali dubbi.

Un saluto, Gac (msg) 08:41, 20 apr 2023 (CEST)[rispondi]

È inutile che tu mi scrive una mail. Quelloi che ti dovevamo dire è già scritto qui sopra. Leggi pure con calma. Appena scade il tempo che ti abbiamo dato per leggere cosa fare, puoi contribuire ma la prima cosa che devi fare è esplicitare il tuo conflitto d'interessi. Tassativo. Un saluto, --Gac (msg) 08:48, 20 apr 2023 (CEST)[rispondi]