Discussioni utente:WalrusMichele/Archivio2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio1 Archivio3

Capitoli di Last Exile: Travelers from the Hourglass

Ciao :) Sì ho visto che avete modificato la pagina, appena avrò del tempo proverò a lovarci sopra accorciando il contenuto. Buona giornata e buon anno nuovo, --Zw0n1m1r (msg) 08:51, 8 gen 2014 (CET)

Copertina di Sakura Mail

Ciao. Ho fatto questa modifica al file che hai appena caricato per indicare l'autore (e togliere l'avviso che appariva); lo status del copyright è evidente con l'uso del template {{copyrightRW}}, quindi non credo che occorra indicarlo di nuovo. Grazie per i preziosi interventi che hai fatto per migliorare la pagina, continuerò a scrivere le trame con i miei ritmi da bradipo (un volume a settimana). --Bradipo Lento (msg) 18:44, 8 gen 2014 (CET)

Sono consapevole dei miei limiti nella capacità di sintesi, tant'è che quando scrivo le trame uso Notepad++ che mi conta i caratteri e mi sarei dato come obiettivo quello di rimanere entro le 2.000 battute per volumetto... Purtroppo in 200 pagine sono raccolte talmente tante situazioni che, anche tagliando il più possibile, mi è difficile anche solo avvicinarmi a tale risultato :(
Comunque non demordo e cerco di fare del mio meglio per descrivere gli eventi importanti senza appesantire troppo la pagina! Ciao --Bradipo Lento (msg) 10:28, 9 gen 2014 (CET)

Modello di voce

Ho visto la tua sandbox in cui hai cercato di redarre un modello di voce. Ci si può ancora lavorare per cercare di arrivare ad un punto o è stata respinta totalmente dalla comunità?--Firefoxsi pronunci, messere 15:44, 9 gen 2014 (CET)

Dico che si può fare! Direi intanto di spostarla lì (magari con il consenso del Progetto, essendo uno spazio di "dominio pubblico") e discuterne poi nella discussione che si creerà lì a fianco--Firefoxsi pronunci, messere 15:18, 10 gen 2014 (CET)

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Ciao! Ho letto il tuo messaggio e non hai tutti i torti, la pagina ha superato gli 80k e inizia a essere un po' ingombrante. Questa volta non ho intenzione di scrivere le trame, ho messo le note solo per dare un po' di fonti alle descrizioni dei personaggi e togliere il dubbio che si trattasse di una ricerca originale. Te la senti di pensarci tu a scorporare la pagina? Io ci avevo pensato ma mi sono "perso" quando ho visto la parte della seconda serie (inedita da noi), forse è sufficiente una pagina che raggruppi tutti gli episodi. Io sono un po' impegnato, nel poco tempo che ho a disposizione oggi sto trascivendo le citazioni per Wikiquote e poi vorrei leggermi Sakura Mail per proseguire sulla pagina dei capitoli di questo manga... Ciao e grazie. --Bradipo Lento (msg) 14:56, 26 gen 2014 (CET)

Direi che è perfetta, ho aggiunto gli interprogetti a commons e wikiquote come erano nella pagina principale e (su wikiquote) ho aggiunto la pagina degli episodi. Prima di vederla avevo pensato di aggiungere una colonna con il numero degli episodi dai DVD, ma ho notato che hai spiegato la differenza di ordine nel preambolo alla tabella e quindi non ce n'è bisogno. Ottimo lavoro! --Bradipo Lento (msg) 09:16, 27 gen 2014 (CET)

Code Geass

Visto che conosci la serie, ti rimando a questa discussione :) --Wanjan 14:11, 16 feb 2014 (CET)

Death Note

ciao! innanzitutto complimenti per la pagina di Death Note fatta molto bene :-) senti ti volevo chiedere una info a proposito di questa frase: Come sottolinea Davide Caci nel suo saggio Death Note. Uno studente modello e il dio della morte nonostante sia una grandissima fan della serie mi è sfuggito questo saggio, dove lo posso recuperare?--Wikilandra (msg) 14:54, 4 mar 2014 (CET)

grazie mille, lo compro subito! --Wikilandra (msg) 18:04, 4 mar 2014 (CET)

Musical Death Note e media

Ciao, visto che la pagina riguardante Death Note è attualmente stata segnalata per la vetrina prima di fare qualunque modifica ho preferito contattarti visto che sei il principale contributore (complimenti per il lavoro svolto sulla pagina) riguardo due argomenti:

  • il primo riguarda l'annuncio sulla creazione di un musical riguardante il manga di qualche mese fa (fonti: 1, 2, 3 e 4) ma ho dei dubbi su che sezione inserirla, se inserirla in Accoglienza oppure se creare una nuova sezione chiamata Altri media o Musical (io inserirei quest'ultima);
  • il secondo invece riguarda la divisione in sezioni, qualche giorno fa ho trovato la pagina Wikipedia:Convenzioni di stile/Anime e manga che tu stesso hai creato e stai ancora sviluppando. Ho visto che le sezioni manga/anime/film ecc. sono tutte raggruppate nella sezione Media, quindi volevo discutere con te se magari non fosse necessario fare lo stesso anche per i vari media nella pagina (e magari inserire qui l'eventuale sezione Musical). Ho preferito parlartene prima qui e non commentare nella segnalazione per la vetrina visto che la pagina con le convenzioni di stile non è ancora ufficiale nel progetto anime/manga e praticamente solo tu e l'utente Firefox23 ne siete a conoscenza a quanto ho capito.

--Radagast92 (msg) 11:40, 8 mar 2014 (CET)

Effettivamente non credo si possa aggiungere altro oltre ad una replica a luglio e ad agosto 2015 al LG Art Center di Seoul. Per quanto riguarda la pagina delle convenzioni di stile, parteciperò attivamente alle discussioni della pagina. --Radagast92 (msg) 13:04, 8 mar 2014 (CET)
neanche a volerlo fare apposta, nuova notizia uscita questa mattina su varie iniziative riguardanti Death Note ed il suo 10° anniversario. Questo dovrebbe essere il sito celebrativo creato per l'occasione. --Radagast92 (msg) 10:24, 9 mar 2014 (CET)

Baccano!

Riguardo la sezione Videogioco di Baccano! ammetto di non essere riuscita a trovare proprio nessuna pagina "ufficiale" che potesse essere una valida fonte da porre in nota: purtroppo i link proposti dalla wiki inglese sono tutti morti. Però cercando sul web si trovano facilmente sia la copertina del videogioco che la data di uscita; l'unica nota dolente riguarda le caratteristiche del prodotto, tipo il genere o la fascia di età cui è rivolto..., e magari qualche qualità tecnica ma di quello non ho trovato scritto proprio niente :/ . Va bene lo stesso? ciao! :) --Joccia (msg) 11:11, 9 mar 2014 (CET)

Re: OTRS

Ciao WalrusMichele, certamente sono disponibile a darti una mano. Dammi il tempo di visionare il materiale e ti rispondo! --Gnumarcoo 23:49, 13 mar 2014 (CET)

Ciao Michele. Chiedo scusa per il tempo di attesa, tuttavia ho avuto due settimane molto cariche di lavoro. Sebbene per le prossime 48 ore sia ancora fuori casa, posso seguire la faccenda. Ho dato un occhio alle mail in arrivo ma, colpa forse l'occhiata veloce, non ho trovato nulla di ricevuto da parte tua. Per altro ricordo di aver trattato io stesso - come operatore OTRS - la faccenda legata alle licenze di quella "GP Publishing", o comunque di averla dovuta riprendere per mano proprio a causa di quella fusione di cui parli nella discussione.
Ti chiedo dunque, ti ha già risposto qualche mio collega di OTRS? Se no, potresti dirmi l'indirizzo mail da cui hai inviato la mail? Così facendo, vedo di chiudere formalmente la procedura, anche se dal punto di vista sostanziale, per come l'hai riportata, si può già definire conclusa. Ciao, --Gnumarcoo 15:27, 28 mar 2014 (CET)

Mark Knopfler

Ciao WalrusMichele! Considerando la proficua collaborazione di qualche mese fa, ti sarei davvero grato se riuscissi a dare un'occhiata alla voce Mark Knopfler ed eventualmente a lasciare il tuo autorevole parere nella pagina del vaglio. Grazie mille e buona giornata! -- Étienne 09:25, 25 mar 2014 (CET)

Grazie mille per la tua partecipazione al vaglio! -- Étienne 08:57, 27 apr 2014 (CEST)

Episodi di Doraemon (anime 2005)

Vorrei chiederti aiuto per gestire questa voce, che da qualche giorno ha catturato per così dire la mia "attenzione" per varie ragioni. Il problema è che non trovo informazioni riguardo ai titoli e alle date di trasmissione italiana, oltre al fatto che oggi un ip ha completamente stravolto la lista che ho fatto qualche giorno fa dicendo che l'ho sbagliata e che lui l'ha corretta basandosi sulla versione inglese di Wikipedia (cosa che ho fatto io per fare la mia lista -.-''). Ho notato che hai già dato un'occhiata alla voce e mi hai ringraziato per la mia modifica, per questo vorrei chiedere il tuo intervento, alla luce del fatto che ti occupi già delle voci sulle liste di capitoli e episodi. Ovviamente se ti è possibile e se hai voglia. Grazie. :-) -- Coro95 (msg) 18:33, 26 mar 2014 (CET)

Capisco... Ti ringrazio per l'attenzione e per il tuo intervento, non sapevo proprio come annullare le modifiche senza dover rifare alcune parti. :-) -- Coro95 (msg) 18:04, 28 mar 2014 (CET)
Eh sapevo dell'annulla presente in cronologia e già lo utilizzo per annullare una modifica, ma quando sono così tante è più un casino... Tra l'altro quando ho cliccato su Annulla l'altro giorno per annullare la seconda più recente, mi diceva che non potevo perché saltavo una modifica intermedia, ma non riuscivo a capire quale e quindi ho lasciato perdere. In più non sapevo neanche quale fosse l'ordinamento degli episodi più corretto da adottare, ragion per cui ho chiesto aiuto anche nella Otaku no bar prima di chiedere a te, ma non rispondeva nessuno. -- Coro95 (msg) 18:30, 28 mar 2014 (CET)

Ratolik

Vedo che sei molto impegnato (complimenti!) ma ti segnalo lo stesso Utente:Superchilum/SB/Ratolik, se avessi voglia di darmi una mano :) il materiale è già quasi tutto raccolto. --Superchilum(scrivimi) 18:06, 28 mar 2014 (CET)

ok don't worry :-) mi spiace solo per te che non li puoi leggere :D --Superchilum(scrivimi) 19:02, 30 mar 2014 (CEST)
nel frattempo ecco Ratolik :-) --Superchilum(scrivimi) 10:04, 1 apr 2014 (CEST)

Ho notato che hai unito la voce su Chichi in personaggi di Dragon Ball? Perché ciò? Appare in quasi tutti gli episodi dell'anime e non è affatto un ruolo secondario che deve stare in una voce "indice". Merita di avere una voce apposita, come Bulma. Goten appare in meno episodi, eppure è stato mantenuto in una voce autonoma. E che farete con Pan, unirete anche questa, nonostante sia la protagonista di Dragon ball GT? --GreenYellowCable 17:28, 4 apr 2014 (CEST)

Nomi dei personaggi di Dragon Ball

Ciao Michele. Ho visto che hai giustamente tradotto i nomi originali dei personaggi in quelli italiani dati dalla Mediaset in Dragon Ball (serie animata). Immagino quindi che andrebbe fatto anche in Dragon Ball Z e Dragon Ball GT, dico bene? --Tartufo (msg) 21:11, 14 apr 2014 (CEST)

Link personaggi

A ri-ciao Michele, come mai hai rimosso i link alle sezioni di due dei parenti del principe dei Saiyan? Sono personaggi minori, certo, ma hanno comunque una sezione a cui possono essere linkati i loro nomi nella voce dei personaggi minori, no? --Tartufo (msg) 02:49, 22 apr 2014 (CEST)

Ah ok, avrei dovuto controllare prima al progetto in effetti, ahah :) Allora ciao e buon lavoro! Se avessi bisogno di una mano chiedi pure, anche se in queste settimane ho visto che te la stai cavando alla grande anche da solo, e questo è solo da lodare ;) --Tartufo (msg) 11:52, 22 apr 2014 (CEST)
Ah non sono iscritto? Pensavo di aver lasciato una firma.. comunque apri pure il vaglio, parteciperò più che volentieri! --Tartufo (msg) 19:13, 22 apr 2014 (CEST)

Categorie

Dopo le tue unioni, ora Categoria:Magie di Bleach e Categoria:Mecha di Code Geass: Lelouch of the Rebellion sono superflue, giusto? --Superchilum(scrivimi) 21:27, 28 apr 2014 (CEST)

Modifiche Ginga Patrol Jako

Ciao, ho visto le modifiche che hai fatto sulla pagina Ginga Patrol Jako e volevo parlarti principalmente riguardo due cose:

  • quando ho tradotto la pagina dall'inglese, il termine Poliziotto Galattico è sempre scritto con le iniziali maiuscole sia nel testo sia nei nomi dei capitoli quindi non dovrebbe essere lasciato in maiuscolo pure in italiano? E nel caso invece in cui dovessero essere riportate le iniziali in minuscolo, questo dovrebbe essere applicato anche ai nomi dei capitoli (che hai lasciato invariato, non so se per una distrazione o per un altro motivo)?
  • visto che l'opera è ambientata nell'universo di Dragon Ball ed ha comunque legami stretti con la serie non sarebbe utile inserire la categoria Dragon Ball a fine pagina? --Radagast92 (msg) 17:07, 1 mag 2014 (CEST)

RE:Fonti cartacee

Ciao! Per quanto riguarda la voce di Rei, penso anch'io che oramai rimanga solo una rilettura per migliorare la prosa. Comunque, ci sono effettivamente informazioni riguardo Dragon Ball in alcuni testi che possiedo; cercherò di aiutarti per quanto mi è possibile - come anche tu hai notato sono poco presente, per vari motivi nella vita reale (tra cui il fatto che sono impossibilitato a connettermi su Internet da molto tempo). Ci si rivede!--TeenAngels1234 (msg) 17:09, 1 mag 2014 (CEST)

Unione di voci e screenshot

Ciao. Quando unisci voci relative a personaggi immaginari, per favore metti in cancellazione lo screenshot relativo: essendo file non liberi, infatti, per la EDP gli screenshot orfani vanno cancellati. Grazie--Dr ζimbu (msg) 10:42, 3 mag 2014 (CEST)

re: Personaggi di Code Geass

Ho visto che hai creato solo la pagina senza toccare le voci né aggiungerla al log. Direi che puoi semplicemente spostarla in una tua sandbox e riproporla appena viene sbozzata la policy. --Superchilum(scrivimi) 17:57, 5 mag 2014 (CEST)

Unioni

Capisco le unioni di voci di Dragon Ball, ma sinceramente perché voci che erano già liste (Oggetti, Specie ecc.) sono state unite in un mega-calderone "Terminologia di..."? Così diventa poco fruibile la cosa, e "Terminologia" vuol dire tutto e niente. --Superchilum(scrivimi) 21:37, 5 mag 2014 (CEST)

risposto di là ;-) --Superchilum(scrivimi) 12:36, 6 mag 2014 (CEST) p.s: anche per Code Geass, IMHO le nazioni andrebbero in una lista a parte "Universo di ..." o "Nazioni di..." o "Fazioni di..."

Vandali

Ciao Michele! Quando becchi un vandalo come hai fatto qui, dovresti anche porre un avviso nella sua pagina di discussione, specie se è un utente registrato. Così alla prossima malefatta lo si cartellina e poi lo si blocca, e ci si risparmia un sacco di grattacapi ;) --Tartufo (msg) 18:50, 14 mag 2014 (CEST)

Terminologia nelle liste degli episodi

Ciao. Puoi dirmi perché in Episodi di Dragon Ball e Episodi di Dragon Ball Z hai messo degli avvisi invitando all'uso dei nomi Mediaset? Anche se parliamo dell'anime vanno comunque usati i nomi "giusti". E come dovremmo fare con Dragon Ball che ha anche un adattamento precedente? Comunque, come puoi vedere in Episodi di One Piece, si devono sempre usare i nomi del manga (a meno di ragioni particolari). --OswaldLR (msg) 20:28, 16 mag 2014 (CEST)

Il fatto che possa generare confusione in chi ha visto solo l'anime a noi non tange. Anzi, usare i nomi del manga è solo istruttivo per costoro. Che poi, francamente, IMHO ormai tutti conoscono i veri nomi dei personaggi, specialmente dopo l'uscita del film. Sarebbe invece confusionario usare i nomi del manga in tutte le voci tranne che in queste due. Fra l'altro aggiungo che nell'adattamento Mediaset sono stati cambiati i nomi di alcuni personaggi tra un'opera e l'altra o all'interno di una stessa serie, e non dobbiamo dimenticare che i primi 54 episodi di Dragon Ball hanno un primo doppiaggio (con nomi diversi) andato in onda dal 1989 al 1996 e pubblicato anche in DVD. Quindi l'unica scelta coerente è di usare quelli del manga. --OswaldLR (msg) 23:41, 16 mag 2014 (CEST)

Qualità Cowboy Bebop

Ciao, non per mettere le mani avanti ma questa è una curiosità NON una lamentela: come mai rispetto al 28 agosto 2013 (data del tuo ultimo monitoraggio qualitativo a Cowboy Bebop) hai ritenuto che la qualità della voce sia calata di un unita in tutti i parametri eccetto la scrittura nonostante da allora la pagina abbia avuto solo 16 revisioni (per lo più inerenti l'ortografia) e quella che ne ha maggiormente modificato l'aspetto credo sia stato lo scorporo che ho fatto per creare la pagina degli episodi? Io personalmente ritengo che negli ultimi mesi accuratezza, fonti e soprattutto immagini siano rimaste fondamentalmente inalterate. Ripeto però, è un mio parere, se ignoro qualche regolamento (ed è possibilissimo) sarò lieto di ritirare il dubbio sollevato, che comunque resta un semplice DUBBIO e nulla più. Di nuovo ciao, e grazie:-)--3foglio.0 (msg) 22:28, 18 mag 2014 (CEST)

Tutto chiaro, grazie della delucidazione:-) Io personalmente preferisco vagliare altre opzioni prima di tradurre le pagine in altre lingue, specie quella anglofona che è un po' troppo dispersiva e di manica larga nei contenuti (e l'ho imparato a mie spese) nello specifico di Cowboy Bebop basti vedere che "Synopsis" si divide senza motivo in "Setting" e "Plot", dando informazini perfettamente sintetizzabili e amalgamabili tra le due parti, e arriva a descrive nel dettaglio gli ultimi quattro episodi quando dovrebbe essere una sinossi;-) poi la parte introduttiva da "The series premiered in Japan on TV Tokyo's..." a "...labelled a gateway series for the medium as a whole." se imitata qui in Italia (credo) sarebbe evidenziata di (quell'odioso) color salmone nel giro di un paio d'ore:-) ma altri aspetti, come "Production", "Analysis" e in particolare "Reception" sono davvero stuzzicanti, per cui uno strappo alla regola lo faccio più che volentieri.--3foglio.0 (msg) 23:34, 18 mag 2014 (CEST)

Re: Light novel ...

  1. non credo ci voglia una fonte per gli ISBN: l'ISBN è un'indicazione che mettiamo noi per permettere di arrivare al libro, che può essere esso stesso una fonte. A volte i libri sono citati come fonti e viene indicato l'ISBN (come è previsto nel Template:Cita libro): se servisse una fonte per l'ISBN, allora in questi casi ci vorrebbe una "fonte della fonte". Senza contare che l'ISBN è comunque scritto sul libro, che quindi fa da fonte da solo. Se per tutti i libri citati su Wikipedia dovessimo trovare un sito internet o un altro libro che ci dice l'ISBN, allora diventeremmo matti, o riempiremmo Wikipedia di citazioni ad Amazon
  2. già, ora metto il link al portale. Il fatto è che io non ho mai capito tutta questa foga di collegare le light novel ai manga: quando leggo Haruhi non ho la minima impressione di star leggendo qualcosa di simile ad un manga. Forse è una cosa molto giapponese, nel senso che leggendolo in lingua originale il linguaggio usato è quello tipico dei manga. Comunque tutte le fonti del mondo dicono che le light novel sono da collegare ai manga, quindi il portale va messo --Lombres (msg) 19:20, 20 mag 2014 (CEST)
da quando il progetto di occupa anche di visual novel e film cinematografici, scusa? Per quel che ne sapevo, si occupa di visual novel solo se tratte da manga o anime, e di film cinematografici solo se animati o tratti da manga o anime! Per le light novel, sono già citate nella pagina del progetto --Lombres (msg) 20:01, 20 mag 2014 (CEST)
quello che intendevo dire è che il progetto non si occuperebbe mai di una visual novel non tratta da manga o anime o da cui non sono stati tratti manga o anime, che sarebbe di competenza del progetto "videogiochi". Una pagina come Steins;Gate è da considerarsi di competenza di entrambi i progetti. Come si fa una pagina sulle visual novel va spiegato nelle linee guida del progetto "videogiochi". I film che hai citato sono tutti anime, perché anche i film d'animazione giapponesi sono "anime", e quindi il progetto si sta occupando appunto di anime quando fa voci su quei film. Gli unici film non animati di cui può trattare il progetto sono i live action tratti da anime (Nana (film)), e in ogni caso la voce è di competenza di due progetti (cinema e anime e manga): sono andato più volte nel bar del progetto cinema a chiedere cose riguardanti i film, si è sempre fatto così. L'unica cosa ibrida sono le light novel, su cui bisogna spiegare appunto che pur essendo libri, possono essere di competenza del progetto "anime e manga" anche se non sono collegate ad anime o manga: se vuoi aprire una discussione sulle light novel fallo pure --Lombres (msg) 21:00, 20 mag 2014 (CEST)

Personaggi di dragonball

Guarda i dif, per favore ;).. --93.64.241.68 (msg) 20:09, 24 mag 2014 (CEST)

come non detto, avevo pensato che avevi rollbackato me.. --93.64.241.68 (msg) 20:15, 24 mag 2014 (CEST)

Re: Umineko no naku koro ni

Ti ringrazio per i complimenti e soprattutto per la segnalazione. E dire che ho cercato più volte fonti di questo tipo senza alcun risultato! Non esitare a contattarmi se ne trovi qualcun'altra. Grazie ancora --Sakretsu91 (msg) 12:28, 25 mag 2014 (CEST)

Re: Cowboy Bebop

Ciao, scusa se rispondo in ritardo e grazie dei complimenti. Sarei lieto di poter dare un aiuto nel migliorare la pagina, ritienimi a disposizione per qualsiasi cosa e, si, per riassumere gli episodi ho usato come traccia sia nella struttura che nei contenuti, quelli della versione inglese della pagina, che tuttavia poi tende a essere (a mio avviso) troppo sintetica, ragion per cui più o meno a partire dal terzo sono quasi interamente farina del mio sacco (con giusto un tocco di IMDb di tanto in tanto). Riguardo al template {{ScorporoUnione}} non lo sapevo proprio, grazie dell'informazione:-)--3foglio.0 (msg) 15:57, 28 mag 2014 (CEST)

La struttura e le divisioni mi piaciono, in particolare per quanto riguarda la trasmissione, le varie edizioni, il manga e il nuovo incipit. Mi piace molto anche la nuova struttura della sezione relativa ai personaggi mentre ciò su cui sono scettico, ma proprio da sempre, è la trama che, secondo me, dovrebbe essere una mera sinossi e nulla di più. So che in molte altre versioni della pagina è stato fatto così ma io non vedo l'utilità della separazione in un paragrafo 'antefatto' che descriva quanto accaduto nell'universo narrativo della serie e un paragrafo 'intreccio' che, in fin dei conti, finisce inesorabilmente col descrivere i personaggi così come vengono presentati nella sezione immediatamente seguente. Secondo il mio parere dovrebbe rimanere inalterato, è sufficiente che dica: "l'ambientazione è tal dei tali, si seguono le vicende di tizio, caio e sempronio"; se si fa il collegamento alla pagina degli episodi l'intreccio viene più che approfondito nella sezione 'trama' basterebbe accennarlo. Almeno io la penso così, magari mi sbaglio, poi per il resto, è ottima.--3foglio.0 (msg) 16:52, 28 mag 2014 (CEST)
No, beh, equivarrebbe ad eliminare completamente la sezione personaggi, e a quel punto è preferibile la ridondanza (a mio avviso). Comunque sottolineo che il dilungarsi o meno della trama sia interpretabile anche solo come un mio gusto personale (o capriccio), ed alla mancanza di contenuti preferisco sempre e comunque storcere un po' il naso per la forma;-). L'ideale comunque, secondo me, sarebbe trattare semplicemente del filo conduttore della serie (i viaggi e le caccie della ciurma del Bebop) senza analizzare uno a uno i personaggi e il loro passato, ma mi rendo conto sia un impresa impossibile fare questo ed avere la pretesa che il testo non venga troppo breve per essere una sinossi quindi... pazienza: preferisco la ridondanza alla mancanza. E ho fatto pure rima:-)--3foglio.0 (msg) 17:57, 28 mag 2014 (CEST)
Se per te va bene preferirei occuparmi delle interviste e lasciare a te i libri (il fatto è che con Google Books non ho mai legato) e il sandbox non so usarlo ma posso sempre cercare i manuali e vedere di crearmene uno.--3foglio.0 (msg) 18:54, 28 mag 2014 (CEST)
Ottimo, appena concretizzo qualcosa mi faccio sentire. Intanto buon lavoro:-)--3foglio.0 (msg) 19:10, 28 mag 2014 (CEST)

Ciao, una cosa da nulla che mi è giusto passata ora per la testa, saresti d'accordo a scorciare l'incipit nella parte in cui si accenna ai contenuti rendendolo più o meno così: «[...] serie TV anime di fantascienza prodotta da Sunrise e diretta da Shinichirō Watanabe. Ambientata nel 2071 ed incentrata sulle avventure di una ciurma di cacciatori di taglie spaziali, la serie si addentra nelle questioni irrisolte del passato dei protagonisti, esplorando concetti come l'esistenzialismo, la noia, la solitudine e l'influenza del passato»? Dato che ieri si parlava della ridondanza di sezione "trama" e descrizione dei personaggi, qualora non si trovasse una soluzione alternativa io preferirei basarmi sul tuo modello e, riducendo al minimo i riferimenti alla storia nell'incipit, si eviterebbe una sorta di "terza ripetizione". Poi per carità, magari sembra così solo a me, in tal caso ignora la mia richiesta. Nel frattempo se ti va di dare un occhiata a quello che ho fatto nella mia sandbox e darmi un parere/consiglio/critica fa pure; per ora mi sono limitato a integrare le informazioni che ho ritenuto interessanti nelle prime tre interviste (anche se la prima si componeva dai link alla seconda e all'intervista di Watanabe al Daily Texan che ho messo nelle pagine di Spike e Faye in sostituzione di un link espirato) un buon 60-70% delle cose che gli chiedono in generale è però relativo a altri suoi lavori o ai rumor su un possibile seguito; che personalmente preferirei evitare: il fatto che la versione inglese della pagina abbia addirittura dedicato una sezione a quelle speculazioni per me è l'esempio di come non bisogna copiarli alla cieca. Se però tu sei di diverso avviso e volessi farlo sappi che il materiale non manca, ma vorrei ne discutessimo. Un saluto e ancora buon lavoro:-)--3foglio.0 (msg) 13:35, 29 mag 2014 (CEST)

Di nuovo grazie dei complimenti e, si: trovo sia un ottima soluzione, specie perché almeno due delle interviste, nello specifico questa e questa (che tra l'altro è linkata anche nella pagina di Spike) trattano principalmente "l'argomento possibile continuazione" e con una menzione in eredità culturale troverebbero un ottima sistemazione senza sembrare speculazioni.--3foglio.0 (msg) 14:44, 29 mag 2014 (CEST)

Ciao, ho aggiunto una menzione ai rumor sul sequel in "Eredità culturale" come avevamo detto e già che c'ero mi sono permesso anche di accorpare le informazioni del link che avevi postato in basso nella tua sandbox. Dimmi tu se va bene a metti pure mano dove non ti convince.--3foglio.0 (msg) 12:38, 30 mag 2014 (CEST)

Perfetto, grazie. Scusa se in questi giorni non mi sono più fatto sentire ma il lavoro mi stà inghiottendo, dovrei tornare "più attivo" nei prossimi giorni. Grazie e buona prosecuzione--3foglio.0 (msg) 13:34, 3 giu 2014 (CEST)

Discussione:Il Signore degli Anelli

Ciao! Va bene archiviare se è diventata lunga, ma si può sempre lasciar fuori l'ultima questione se è una discussione recente; se n'era parlato negli ultimi 2-3 giorni :-D --Kirk39 Dimmi! 17:46, 4 giu 2014 (CEST)

No problem, anzi grazie delle modifiche e del tuo parere che mi hai scritto in talk, ma perchè non lo fai presente nella pagina discussione della voce? Io a dir la verità non l'ho letta tutta e forse non sono proprio il più adatto ad analizzare questa voce, però partendo dal problema citazione mi sono accorto che, forse per un problema di copyviol, che non era più quella andata in vetrina, almeno dalle parti dove è ora presente quella lunga citazione. Al momento c'è un mezzo macello per le voci in vetrina e a dire il vero molte vecchie sono messe peggio, però magari possiamo lasciare le nostre impressioni nella talk della voce nel caso in futuro venga presa in considerazione la sua rimozione, se prima magari non si sistema a dovere, in effetti è anche un po' troppo corposa, 147 KB mi pare. Dopo apro una sezione sul problema vetrina, intanto ti auguro buon lavoro, ciao ;-) --Kirk39 Dimmi! 18:24, 4 giu 2014 (CEST)
Ho evidenziato anch'io gli stessi problemi da te citati nella pagina discussione del Signore degli Anelli, evidenziando che le fonti sono poco affidabili e oltretutto non dicono ciò che è stato scritto dall'utente. Possiamo continuare un attimo a discuterne ma credo che il contributo andrà cancellato o quantomeno riscritto in maniera più accettabile. --Borgil (nin á quetë) 11:57, 12 giu 2014 (CEST)

Re: Mi faresti un favore?

Ho dato una mezza occhiata alla voce, giusto per capire come sta messa sui vari fronti. Sul piano dell'accuratezza per me potrebbe già meritarsi una A, in quanto mi pare che parecchi aspetti dell'opera (o almeno diciamo i più importanti) siano trattati in maniera piuttosto esaustiva. L'unica pecca è l'organizzazione dei collegamenti esterni, che per ora si limita a fare un elenco di troppi link a siti uguali (addirittura se non sbaglio dovremmo inserire un solo collegamento per sito, io di solito mi limito ai due o massimo tre se è proprio necessario). Anche la scrittura non presenta gravi problemi e potrebbe meritarsi una A. Purtroppo qualche inciampo di stile c'è, ma nel complesso il linguaggio è a un ottimo livello e la strutturazione in paragrafi non mi sembra migliorabile. Per quanto riguarda le fonti è un disastro, forse non si merita neanche una B. Il punto è che ci sono troppe affermazioni senza nota e il testo introduttivo, sebbene sia l'incipit, non significa che debba rimanere spoglio con un'unica nota. Ti faccio qualche altro esempio: mi rendo conto sia difficile inserire note nell'ambientazione, però stiamo pur sempre parlando di Dragon Ball, sono sicuro che da qualche parte si possa trovare qualche intervista oppure qualche saggio che tratti questo aspetto in maniera approfondita. Inoltre nella sezione Manga ci sono tante frasi senza nota, come "Ulteriori uscite internazionali seguirono da giugno 2000 a settembre 2003 in Svezia e da marzo 2001 ad agosto 2004 nei Paesi Bassi. Altri paesi in cui il manga è stato esportato e tradotto sono la Polonia e il Messico (2001), la Finlandia (2003), il Brasile, il Portogallo, la Danimarca, la Svizzera, Taiwan, l'Ungheria, la Lituania e Singapore.", che sono ricche di informazioni ma povere di fonti (in questo caso specifico ci potrebbe essere una nota per ogni singolo paese o data). Per le immagini confermo la B perché si può fare di meglio: ad esempio il logo di una delle serie televisive nella sezione Anime, uno screenshot nella sezione Film oppure OAV, i francobolli nell'Accoglienza, un cosplay nell'Eredità culturale. In sostanza, per ora mi sento solo di passare l'accuratezza da B ad A, il resto è da migliorare. Spero di esserti stato utile.--Sakretsu (炸裂) 19:45, 12 giu 2014 (CEST)

Beh, prima di tutto complimenti per il lavoro svolto. A me sembra che la pagina vada piuttosto bene ora. Ovviamente le note potrebbero essere ancora più numerose ma a occhio e croce mi sembrano ben distribuite lungo tutta la voce, per cui siamo già a un ottimo livello rispetto a prima. Ti consiglio solo di dare un'occhiata alle categorie: a parte che segnalano un errore con un'url mancante in qualche nota, mi sembra che le uniche due segnalate siano davvero poche (ad esempio il manga è shōnen ed è di Akira Toriyama, due categorie che vanno assolutamente aggiunte). Per il resto tutto OK, secondo me potrebbe già andare in vetrina.--Sakretsu (炸裂) 11:36, 12 lug 2014 (CEST)
Scusami, non avevo fatto caso alla questione della sottocategoria, in effetti ci avrei dovuto pensare. Comunque ho aggiornato il monitoraggio, speriamo che la voce entri in vetrina :-) Talvolta vedo voci inglesi molto meno accurate con la famigerata stellina in cima e mi chiedo perché in italiano debbano essere premiate solo Death Note e Neon Genesis Evangelion... Buona fortuna e ancora complimenti per il lavoro svolto!--Sakretsu (炸裂) 20:59, 12 lug 2014 (CEST)
Devo trovare il coraggio di controllare i riassunti della trama e rileggere tutta la voce. Tra l'altro non ti nascondo anche le mie preoccupazioni per le dimensioni della voce... sono ben 165kb, ma non ho idea di come rimediare.--Sakretsu (炸裂) 21:20, 12 lug 2014 (CEST)

Re: The Dorama Encyclopedia

Ti ringrazio delle info, perché può sempre fare comodo. Purtroppo la versione on-line non è completa e mi sa che mi tocca comprarmi il libro (sono solo una ventina di euro dopotutto). Grazie ancora e ciao. --Lepido (msg) 17:29, 15 giu 2014 (CEST)

Vaglio Final Fantasy VI

Ehi WalrusMichele, ho notato che sei intervenuto brevemente nel vaglio di Final Fantasy VI per dare consigli che io e altri utenti successivamente abbiamo seguito (quello della tabella con class "sinottico" e la specificazione della lunghezza della pagina). Se ti va, puoi dare un'occhiata ai nostri ultimi messaggi e aiutarci a controllare la prosa della pagina (che sarebbe l'ultimo requisito per farla entrare in vetrina) e la sua neutralità. Sto chiedendo a te perché sei l'unico, insieme a Zack Tartufo e Fabyrav, ad aver commentato in questo vaglio, e perché i due utenti appena citati sembrano non intendersene troppo di prosa delle pagine. Forse tu puoi aiutarci? Grazie in anticipo, altimenti dovremmo aspettare l'intervento di altri utenti (che non è la fine del mondo, certo, ma un aiuto in più è sempre gradito!) :)--Game Doh (msg) 11:51, 16 giu 2014 (CEST)

Ok, ho aggiunto il template nella pagina di discussione, perché sì, in effetti è tradotta nella maggior parte delle sezioni dalla lingua inglese. Per quanto riguarda altre informazioni, onestamente non penso di aver "mancato" niente di quel che hai elencato, infatti mi è stato detto più volte da altri utenti che il contenuto della pagina e le fonti vanno già benissimo (certo, se trovassi qualcos'altro, tipo il voto di una recensione o intervista, non esiterò ad aggiungerla). Un'ultima cosa... ti sei già accorto che sono un tipo molto impaziente xD Ah, e anche tu non avere fretta di leggere e rileggere la pagina, quando vuoi lo fai (io l'ho già fatto e ci ho impiegato circa 1 ora, volevo anche la tua opinione).--Game Doh (msg) 11:40, 17 giu 2014 (CEST)

Utenti interessati al gruppo di lavoro Dragon Ball

Ciao, non ti aggiungi alla nuova lista di utenti interessati? Mi meraviglia che un utente così attivo nel progetto (forse il più attivo e laborioso) non si sia ancora fatto avanti nella discussione che ho aperto due settimane fa. Ora sto aggiungendo le firme a Discussioni progetto:Anime e manga/Dragon Ball/utenti, se sei interessato aggiungi pure la tua firma alla fine dell'elenco, secondo me far sapere a un nuovo utente in cerca di risposte ai suoi dubbi che sei un esperto in questo campo può rivelarsi molto utile. --Tartufo (msg) 12:15, 16 giu 2014 (CEST)

Beh, sappi che sono più che sorpreso... xD È incredibile che le persone, per così dire, "meno interessate", siano alla fine gli utenti che dedicano più tempo e lavoro a una certa cosa. In un certo modo mi dispiace che tu non voglia più partecipare in futuro (magari non ce ne sarà neanche più così tanto bisogno, data la spinta in avanti che avete dato voi "novizi"), ma volevo chiederti anche un'altra cosa: hai intenzione di proporla anche per la vetrina la voce? Perché allora sarebbe davvero una chiusura col botto ;) --Tartufo (msg) 22:43, 16 giu 2014 (CEST)
Lo spero, secondo me al punto in cui ora è una voce che merita tantissimo. --Tartufo (msg) 23:03, 16 giu 2014 (CEST)

Evangelion

Ciao, ho visto che stai risistemando la voce principale, e mi pare tu stia facendo un ottimo lavoro. Però in questa modifica hai eliminato una citazione da un'intervista di Anno. Perché? --Phyrexian ɸ 22:47, 3 lug 2014 (CEST)

Mah, a me sembra una citazione importante, non penso che vada bene in nota perché non è già riassunta nel testo, ma aggiunge proprio nuove informazioni. Per me sarebbe da integrare nel testo, senza il template citazione, proprio nel corpo del testo. Comunque non direi che ci sia un'abuso di citazioni, è vero che sono tante ma sono tutte ben contestualizzate all'interno di una voce lunga e articolata. In ogni caso prima di eliminare del testo da una voce, soprattutto se in vetrina, sarebbe meglio prima discuterne in pagina di discussione e riportare il testo che si desidera tagliare. È vero che le voci in vetrina non sono cristallizzate, ma un conto è sistemare e riformulare, un conto è tagliare proprio delle informazioni, anche se poche. :-) Riesci a reinserirla nel testo senza template, ma solo con le virgolette? --Phyrexian ɸ 23:34, 3 lug 2014 (CEST)
Comunque ottimo il lavoro di rifinitura che stai facendo sulla forma, io l'avevo già letta tutta ma molte cose mi erano sfuggite. :D --Phyrexian ɸ 23:35, 3 lug 2014 (CEST)
Sì, anche così mi sembra che vada bene. :-) --Phyrexian ɸ 00:18, 4 lug 2014 (CEST)

Kappa

La richiesta gliel'avevo fatta anch'io, mi avevano risposto ok, gli ho chiesto "grazie! dovete però specificare la licenza/condizioni" e loro non si sono fatti più sentire :-\ se mi scrivi tramite "Invia e-mail all'utente" ti rispondo allegandoti il nostro scambio di e-mail. Magari tu sarai più fortunato. --Superchilum(scrivimi) 11:09, 4 lug 2014 (CEST)

inviata :) per le email comunque basta andare su Speciale:Preferenze, Profilo utente, e abilitare in fondo. In questo modo se vai sulla mia pagina utente o di discussione e troverai nella barra di sinistra "Invia e-mail all'utente". --Superchilum(scrivimi) 15:40, 4 lug 2014 (CEST)

RE:Fonti cartacee/2

(non so se è la maniera gusta per iniziare una buona sezione, però ok..) Ciao Walrus! In questi mesi anche io ogni tanto ho apportato qualche modifica/aggiunta alla voce di Evangelion o tentato di sistemare alcune parti che non mi soddisfacevano. In effetti ogni tanto sentivo che ci mancasse qualcosa nella sezione produzione; il problema essenziale è che la maggior parte delle fonti si riferiscono alla mancanza di budget solo quando si parla degli ultimi due episodi, evidentemente perché sono stati quelli in cui (ovviamente) questo fattore è saltato all'occhio. Cercherò di fare quanto posso, perché vedi, da un mese a questa parte non ho avuto tantissimo tempo a disposizione, e tra un po' andò in vacanza, ergo cercherò di sbrigarmi. Dal mio punto di vista, vorrei trattare meglio invece il tema del "non voler fuggire", di quello che ha passato in quei quattro anni Anno in depressione, perché secondo me aiutano a comprendere meglio l'opera in sé. Cercherò di lavorare nella mia sandbox. PS. Anche con il vaglio di Rei, a causa degli inconvenienti di cui ho già parlato, sono stato fermo per diverso tempo. Cercherò di recuperare il tempo perso. Ti informerò riguardo le fonti, magari tu sei più bravo di me ad usarle.--TeenAngels1234 (msg) 11:18, 4 lug 2014 (CEST)

Mi sembrano modifiche opportune. Esprimo solo un dubbio: nella sezione trama c'è scritto che Kaworu voglia fondersi ad Adam per dare avvio al Progetto per il perfezionamento. Non penso che ciò corrisponda a realtà: è vero che è stato mandato dalla Seele per velocizzare il Progetto, ma parte del progetto (come dicono nell'episodio 2) è sterminare gli Angeli. Kaworu è praticamente mandato a morire dalla Seele, ed è vero, lui tenta di unirsi ad Adam, ma perché «ciò che viene da Adam deve tornare ad Adam». Se si fosse unito ad Adam, solo lui si sarebbe "Perfezionato" e sarebbe vissuto in eterno, non l'Umanità, che si sarebbe estinta (come dice a Shinji prima che questi lo uccida)- Tutti gli Angeli devono essere sterminati prima che possano fondersi ad Adam (Lilith, ma vabbé), poichè altrimenti per l'Umanità «non ci sarà un futuro», e quindi un Perfezionamento. Ergo si dovrebbe eliminare "per dare il via al Progetto blabla". (ogni tanto mi chiedo: ma Evangelion non poteva essere un anime di robottoni e basta?).--TeenAngels1234 (msg) 13:55, 7 lug 2014 (CEST)
Nell'episodio 25 viene lasciato solo intendere che sia iniziato l'unione degli animi per tornare alla madre (Lilith) e che Rei serva a qualcosa in tutto ciò, ma certo i dettagli sono esplicitati solo in The End of Evangelion. Però mi pare ricordare che in un frame dell'episodio si dica che il Progetto ha effettivo inizio. Ecco, la frase «le anime dell'umanità si fondono in un'unica coscienza collettiva nel Progetto» mi sembra più che adatta :)--TeenAngels1234 (msg) 11:56, 8 lug 2014 (CEST)

Vaglio DB

La voce sembra essere a posto. Va corretta la punteggiatura nelle didascalie delle immagini (che non è contemplata dalle linee guida) e non sono molto sicuro dell'annotazione sul sistema grafematico giapponese (esso comprende virtualmente in un sacco di titoli di manga, sarebbe inutile specificarlo in ogni voce). Le fonti le preferisco dopo il simbolo di punteggiatura, ma essendo ammesse anche prima vanno bene così. L'unica cosa che ti avevo già detto è la costruzione con — che mi sembra strana, però se va bene a voi non ci sono problemi. --Wanjan 15:43, 8 lug 2014 (CEST)

Logo dragon ball GT

Ciao WalrusMichele,

l'utente Nastoshka ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

Scusa l'assenza

Ciao, scusa se è un po' che non mi sono fatto sentire ma ho avuto altri grattacapi. Nel mio sandbox ho provato a dare una soluzione al problema trama (in effetti la compartimentazione "antefatto"-"intreccio" mi piace parecchio, magari però cambierei quest'ultimo in "sinossi", non so) ho pensato che in fin dei conti l'unica cosa che non mi tornava fosse l'eccessivo scendere nei dettagli della seconda sottosezione perché, a mio avviso, non ha senso arrivi addirittura a descrivere la scena finale e tutte le rivelazioni sul passato dei personaggi emerse nel corso della serie (ma cherto il "[...] segnato da amori travagliati e passioni difficili che anche a fine serie restano tali." non ci stava proprio), la descrizione dovrebbe essere più vaga a mio avviso poiché la sezione ha compito riassuntivo. Dammi tu un parere, altra cosa che mi stuzzicava era mettere "See You Space Cowboy..." come citazione di testa.--3foglio.0 (msg) 17:36, 11 lug 2014 (CEST)

Eh, si purtroppo so bene quali sono le immagini dei costplay su Commons, Jet col braccio di cartapesta è un incubo ricorrente... Per quanto riguarda le fonti ho un po' di problemi, una era diciamo così "doppia" e l'ho eliminata dalla lista, la maggioranza delle altre riportano a Jazzmess e sono per lo più interviste a cast tecnico e doppiatori che dapprima pensavo di non utilizzare (il sito poi è tra i collegamenti esterni) ma poi mi ha iniziato a stuzzicare l'idea di trasformare la parte dei personaggi secondo il modello di Neon Genesis Evangelion, insomma sostituendo con un testo analitico quella che ora è una lista pressochè identica a quella nell'apposita pagina, per cui le interviste di Jazzmess possono tornare utili. Ovviamente prima di procedere in questa direzione vorrei un tuo parere dato che, a quanto ho visto, anche tu hai del materiale preso in considerazione per quella sezione e dunque, presumibilmente, anche un tuo progetto. Infine le ultime due fonti nell'elenco le integrerei al testo prossimamente, non dicono nulla di particolarmente rilevante, tutt'al più sarebbero di supporto a materiale già scritto, ma male non fanno.--3foglio.0 (msg) 18:29, 11 lug 2014 (CEST)
Ok, allora vedrò di buttar giù una bozza. Buon lavoro.--3foglio.0 (msg) 18:45, 11 lug 2014 (CEST)
Perfetta;-)--3foglio.0 (msg) 22:34, 13 lug 2014 (CEST)

Ci sono!

Ciao, ci sono! Solo che non mi fa aggiungere il nome all'elenco... ho provato ma non compare! --Harukanaru (msg) 19:14, 14 lug 2014 (CEST)

Primo Viaggio di Cook

Ciao. A questo punto ho un dubbio sulle note: nelle citazioni io le ho sempre inserite alla fine della citazione cui si riferiscono. Anche per un fattore estetico: il nome dell'autore è spesso in caratteri molto piccoli. Più piccoli di quelli del numeretto. Ho visto che tu fai diversamente. È una "wiki-regola" o è una libera scelta? --Kukitto (msg) 10:20, 15 lug 2014 (CEST)

Non sono sicuro di aver capito ma sei su wiki da molto più tempo di me. Annullo la mia modifica. Però esteticamente non mi piace ;-) --Kukitto (msg) 10:47, 15 lug 2014 (CEST)
Va bene. Non volevo essere "polemico". Per me è solo un fatto estetico (il numeretto). Nel caso specifico, poi, le citazioni sono tutte evidentemente di diari di bordo di Cook. La nota chiarisce solo la provenienza delle frasi e mi sembrava più logica alla fine delle stesse. Se la "regola" esiste ed è funzionale mi uniformo come tutti i Borg ;-) --Kukitto (msg) 12:03, 15 lug 2014 (CEST)

Cowboy Bebop: Personaggi

Ciao, quando hai tempo dammi un parere sulla bozza nel mio sandbox per favore.--3foglio.0 (msg) 15:32, 15 lug 2014 (CEST)

Aggiunta fonti su Dragon Ball

Ciao Walrus, ho visto che in questi due mesi in cui sono stato assente hai migliorato molto la pagina di Dragon Ball e l'hai addirittura proposta per la vetrina, complimenti! Ti ho contattato perché ho trovato proprio oggi una recensione sul libro "Akira Toriyama: il mangaka sorridente" di Giorgio Mazzola su Animeclick a questo link. Non è tanto la recensione in se la cosa interessante, quanto le 6 immagini che si trovano a fine articolo, che sono immagini d'esempio del libro che penso si possano rivelare utili per aggiungere magari qualche piccola fonte cartacea nella pagina. Personalmente credo che quelle che possano essere aggiunte sono:

  • Pagina intitolata Terriyama: in questa pagina si menziona l'ambientazione di Dragon Ball e magari potrebbe essere inserita come nota proprio nella sezione Ambientazione;
  • Pagina col disegno di Cowa sulla destra: forse questa è un pò più "azzardata", nell'ultima metà di pagina (quando parla di Dragon Ball) menziona l'autore menziona la crescita mentale e spirituale del protagonista oltre che quella fisica, magari può essere aggiunta come nota alla trama, magari modificando la frase: "Nel corso della sua crescita e del suo sviluppo" cambiandola in :"Nel corso della storia Goku cresce, oltre che fisicamente, anche mentalmente" o magari creare una frase ex novo.

Non mi sembra ci siano altre note nelle sei pagine, però magari dai un'occhiata che puoi trovare qualcosa che mi è sfuggito. Inoltre credo che lo stesso libro vada aggiunto nella sezione Bibliografia.

Ultima cosa: è stato annunciato un nuovo film animato per Dragon Ball (qui l'articolo su ANN, quindi, se venisse inserito adesso, si dovrebbe fare una piccola modifica alla frase precedente in quanto, visto che Toriyama prenderà parte attivamente al progetto di questo nuovo film, La Battaglia degli Dei non sarebbe più il solo film di Dragon Ball in cui Toriyama è presente attivamente.--Radagast92 (msg) 19:42, 15 lug 2014 (CEST)

Anche io pensavo al problema del numero della pagina però pensavo fosse qualcosa su cui si potesse sorvolare. Se riesco a trovarlo ti faccio sapere --Radagast92 (msg) 09:29, 16 lug 2014 (CEST)

Pagina Akira Toriyama

Ciao, sono ancora io scusa se rompo ancora XD. Non se ti ricordi ma qualche mese fa stavo cercando di migliorare la pagina su Akira Toriyama, ho ripreso i lavori e sono passato a lavorare sulla sezione "Stile e influenze" che tu avevi detto non andasse ancora bene. Ho fatto nella mia sandbox una ulteriore modifica, unendo alcuni paragrafi, scrivendo nuove parti e cercando di unificare il tutto il più possibile dividendo in tre paragrafi principali la sezione: stile di disegno, influenze sulla storia, eredità culturale. Ti ringrazio e per il toribot e per le fonti che mi consigliasti, mi sono state d'aiuto :). Se ti va, passa a dare un'occhiata sulla pagina e magari segnala qualcosa da modificare nella discussione della pagina. Attualmente "Stile e influenze" è quella vecchia, mentre la "Stile e influenze 2" è quella che ho appena modificato. --Radagast92 (msg) 00:24, 17 lug 2014 (CEST)

hinako

ciao, per l'autore si può fare, dammi solo un paio di gg, ora come ora sono un pochettino incasinato... ho seguito il tuo lavoro di "voto" sulle pag dedicate agli anime (un bel coraggio hai avuto, complimenti...:) Grazie anche per aver messo i titoli italiani quando io non li conoscevo e i templ fumetto. PS:Per caso tu saresti capace di far le tabelline sugli episodi? Da quando Lepido è assente si sono un po' ammucchiate...--|JapanLove Gokigenyō!| 15:04, 18 lug 2014 (CEST)

Prima di separar le voci dei film, ci sarebbero da inserire le notizie riguardanti il manga, riesci a trovare qualcosa? Senza fretta, ti ingrazio.--|Japanlove Gokigenyō!| 15:37, 22 lug 2014 (CEST)

più di me poco ma sicuro... lombres è l'esperto dei titoli esatti, io sapevo che c'era il manga in ita della kappa edizioni (non si mette quello?), per il resto conosco solo i 5 film il cui titolo originale è quello che ho messo in voce... grazie mille--|Japanlove Gokigenyō!| 21:50, 22 lug 2014 (CEST)
lombres mi ha risposto e come al solito invece di darmi una risposta netta e imperativa (tanto sa bene che mi fido di lui) mi ha fatto tutta la spiegazione, col risultato che mi sono perso... mi pare d'aver capito però che se c'è un unico titolo ita va messo quello...--|Japanlove Gokigenyō!| 00:00, 23 lug 2014 (CEST)
per i 5 film ho già ricevuto l'ordine di separarli, anche tenendoli come abbozzi, e di quello mi occupo io ché ce li ho già pronti, resta la voce per tutto il resto: lo intitoliamo takumi-kun series e inseriamo lì tutte le notizie e i rimandi, ok?!--|Japanlove Gokigenyō!| 00:05, 23 lug 2014 (CEST)
certo, l'avevo capito :P. Ci va anche il template fumetto? PS: hai capito la spiegazione sui tit esatti dei film (...)?--|Japanlove Gokigenyō!| 00:25, 23 lug 2014 (CEST)

Bibliografia: Rei Ayanami

Reputo che sia una cosa importante da aggiungere; il fatto che Rei distrugga gli occhiali di Gendo in segno di disprezzo per avere compreso infine di essere stata tratta da lui come uno strumento.

Evangelio terminologia: Chiave di Nabucodonosor

Chiave di Nabucodonosor

Oggetto portato da Ryoji dalla base di Betania alla sede della Nerv a Tokyo-3. Contenuta in un contenitore schermato, sembra essere composta da un sistema nervoso periferico umano in miniatura collegato ad un sottile aggeggio a forma di chiave. Anche se Kaji dice che è la chiave per il Progetto per il Perfezionamento dell'Uomo, il suo vero valore rimane sconosciuto. Nell'Anime, il contenuto della valigetta di Kaji è l'embrione di Adam , per cui è probabile che la cosiddetta Chiave di Nabucodonosor non sia che una specie di re-incarnazione di quest'Angelo.


Questa è la descrizione attuale. Ma c'è un incongruenza al riguardo:

Alla fine di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo kaworu stesso dice di essere stato il 1° angelo. Quindi non potrebbe trattarsi di Adam se Kaworu è stato il primo.

Ai no kotodama

ciao, ho appena scovato una serie di 2 film riferiti ad un manga di una certa Keiko Konno; per evitare di far lo stesso ingorgo di Takumi te lo segnalo. Ti è per caso capitato di sentirne parlare? Se trovassi qualche info quando hai un po' di tempo libero, te ne sarei grato. Ti ringrazio (e cerca d'esser un po' meno severo con le valutazioni dei tuoi monitoraggi :P)--|Japanlove Gokigenyō!| 17:26, 31 lug 2014 (CEST)

Claymore e colleg. esterni

Ciao, in Claymore (manga) hai scritto nell'avviso "Eliminare il collegamento alla wiki dedicata, che non costituisce una fonte autorevole." Premesso che io non c'entro con quella voce, mi sembra che si tratti di un link messo solo come collegamento esterno di approfondimento; i collegamenti esterni possono anche essere semplici approfondimenti o riferimenti utili, quindi al limite anche fan-site (ad es. in Mario, che è in vetrina, c'è un collegamento esterno a una wiki), non necessariamente fonti autorevoli :) -- Spinoziano (msg) 14:14, 4 ago 2014 (CEST)

Ciao, per correttezza ti segnalo che ho snellito ancora un po' l'avviso che avevi inserito; rimane da sistemare la trama, comunque ultimamente sto riguardando la serie ed eventualmente lo farò io. -- Spinoziano (msg) 14:28, 28 dic 2014 (CET)
Ok, comunque se vuoi provare a guardare la serie (è una di quelle che nell'ultimo anno io ho apprezzato di più, anche se mi è capitato di guardarla per puro caso) ti consiglio di cercare su YouTube, dove ci sono tutti gli episodi in HD. A presto e buon anno,-- Spinoziano (msg) 15:34, 29 dic 2014 (CET)

Cancellazioni multiple

Eri tu che mi avevi chiesto, giusto? WP:CM, pronta :-) --Superchilum(scrivimi) 14:06, 5 set 2014 (CEST)

Valkyria Chronicles

Scusa se mi faccio vivo solo adesso. ^^' Ho talmente tanti impegni e cose da fare che spesso dimentico di essere un utente di wikipedia. /).- Comunque sì, sono il "responsabile" delle modifiche fatte su Valkyria Chronicles e posso darvi il mio appoggio se la questione sulla serie è ancora da discutere. Come hai notato, me la cavo benino con i personaggi e mi piacerebbe mettermi al lavoro per quelli di VC2. Ancora scuse per il ritardo mostruoso e aspetto una tua risposta. --Orpheus101 (msg) 13:39, 12 set 2014 (CEST)

Secondo me si potrebbe fare come hanno fatto per i personaggi di Inazuma Eleven, altro franchise a cui ho dato un grosso contributo. Si potrebbe creare una pagina a parte e linkabile attraverso quella di VC2. Metterla nella stessa pagina dei personaggi di VC1 potrebbe appesantirla. --Orpheus101 (msg) 11:34, 13 set 2014 (CEST)
Allora... per Valkyria Chronicles 2 mi sono programmato di farlo di sera perché è l'unico momento della giornata in cui sono libero dai miei impegni personali. Farò prima a fare una sezione a parte nella pagina dei personaggi per poi decidere se creare una pagina a parte. Alla prossima. --Orpheus101 (msg) 18:20, 21 set 2014 (CEST)

Esperimento Schiehallion

Ciao Walrus. Ho segnalato nuovamente la voce Esperimento Schiehallion per la vetrina. Magari non l'hai notato. Non ti contatto per campagna elettorale (sei l'unico a cui sto segnalando personalmente) ma solo perché ci avevi messo abbondantemente mano e quindi un tuo parere, se ne hai il tempo, è sicuramente fondamentale. Un saluto --Pulciazzo (msg) 14:33, 15 set 2014 (CEST) (Fu Kukitto)

ASOIAF

Grazie, mi era sfuggito! Ho riaggiunto la pagina agli osservamenti speciali. --Wanjan 22:28, 15 set 2014 (CEST)

Cronache del ghiaccio e del fuoco

Ciao, grazie per aver chiesto il mio parere, ho scritto sulla pagina di discussione la mia opinione. Saluti! --Baratheon Stannis (msg) 22:47, 15 set 2014 (CEST)

Re Titoli dei romanzi delle cronache del ghiaccio e del fuoco

Ciao WM e grazie per il cortese messaggio, darò un'occhiata alla discussione. La scelta delle voci era semplicemente dovuta al fatto che sono le prime in cui mi sono imbattuto. --MarcoK (msg) 15:47, 22 set 2014 (CEST)

Re: Dragon Ball

La Wikipedia giapponese ha una sezione sulla "popolarità" dentro e fuori dal Giappone e una sui "giocattoli", ma se per merchandising intendi zaini e simili, per non parlare delle carte collezionabili o figurine, allora bisogna andare solo fuori dal Giappone. In ogni caso, per me è impossibile fare anche solo una traduzione "grossolana" di quello che c'è lì. Ti consiglio di chiedere all'utente Grest2000 --Lombres (msg) 22:18, 25 set 2014 (CEST)

Ciao, intedevi questa modifica (click), oppure intendevi qualcos'altro che aveva a che fare col Merchandising ? --Grest2000 (msg) 12:23, 26 set 2014 (CEST)
Tradotti i due paragrafi "https://ja.wikipedia.org/wiki/ドラゴンボール#.E4.BA.BA.E6.B0.97" li ho molto riassunti perchè ripetono la stessa cosa dei precedenti paragrafi di Dragon Ball in italiano, comunque c'è altro? --Grest2000 (msg) 15:58, 26 set 2014 (CEST)
Dimmi quali paragrafi devo tradurre, comunque non ho capito, devo tradurre e modifico subito io oppure traduco tutto per esteso e dopo lo lavori tu ?? In caso dove te la mando la traduzione ?? --Grest2000 (msg) 19:15, 26 set 2014 (CEST)
Ciao, scusami tanto ma in questo periodo sono impegnatissimo e non riesco a tradurre niente, non lo so quanto ci metterò, se ti va bene vorrei lasciare la traduzione a qualcun altro, ancora scusa --Grest2000 (msg) 22:03, 30 set 2014 (CEST)
Ciao, ancora scusami scusami tanto, ora avevo riguardato la pagina giapponese di Dragon Ball ma non riesco a tradurre i paragrafi che mi avevi detto tu, ho capito che parla di vendite e in altre parti di un sondaggio ma non riesco a collegare, ho provato pure ad aiutarmi con Google traduttore ma non si capiva niente e come ho detto prima quello che leggevo non so metterlo in ordine è un pò confuso, ancora scusami se non riesco a tradurlo --Grest2000 (msg) 18:59, 28 ott 2014 (CET)

Star Rats episodio II

Sei pronto? [1] :-) --Superchilum(scrivimi) 12:51, 26 set 2014 (CEST)

Cancellazione

Mi scuso dell'errore. Credevo di aver aperto la nuova procedura. Ho spostato, comprese le tue osservazioni, la pdc relativa alla voce Blade Runner nella cultura di massa in cancellazione consensuale.--Gierre (msg) 08:25, 9 ott 2014 (CEST)

Re: Ancora Cowboy Bebop

Ciao, prima di tutto ottimo lavoro. In secondo luogo, il fatto che su commons sia stata caricata una immagine col font del titolo della serie di modo da poter sfruttare "la legge dell'unico screenshot" per mettere un'altra immagine per me è già motivo sufficiente da gridare: "al miracolo";-) e poi il fotogramma che hai scelto, in quanto semplicissima inquadratura di un paesaggio, è piuttosto azzeccato per illustrare l'atmosfera di Cowboy Bebop in un modo più adatto che con Big Shot, che in quanto show nello show rappresenta un atmosfera fittizia (un far west stereotipato e tragicomico). Mi frullava in mente anche l'idea di sfruttare qualcuna delle varie pastiche, ma in fin dei conti è preferibile servirsi di un immagine che rifletta l'ambientazione in maniere più ampia per cui, quella che hai messo ritengo vada benissimo.--3foglio.0 (msg) 20:01, 14 ott 2014 (CEST)

Assolutamente d'accordo:-)--3foglio.0 (msg) 12:00, 15 ott 2014 (CEST)

Immagini d/visual

Ciao, sbaglierò ma mi pareva di ricordare che non potessimo caricare copertine di case editrici di cui non abbiamo l'autorizzazione che sono state poi acquisite da case editrici di cui abbiamo l'autorizzazione. Se abbiamo già fatto questa discussione ti prego di scusarmi. --Superchilum(scrivimi) 09:57, 16 ott 2014 (CEST)

ecco, come pensavo, ne avevamo già parlato e me l'ero fumata :) grazie, continua pure e scusa ancora per il disturbo. --Superchilum(scrivimi) 10:15, 16 ott 2014 (CEST)

Ken il guerriero

Grazie per i complimenti, ho fatto i riassunti dei volumi perché li trovo importanti (io stesso prima di leggere un eventuale manga controllo un attimo la pagina "capitoli di" sul wiki) e soprattutto perché un classico come Ken non può non avere le sintesi! Per il resto, scusami ma non mi interessa: le sintesi sono già molto più corte di altri volumi (death note e fma), e ho già perso un po' di giorni di studio per rileggere Ken (ne ho approfittato visto che miei compagni universitari lo stavano cominciando, io l'ho riletto, e ora uno di loro sta sistemando le mie sintesi). Le altre sistemazioni mi sembrano pleonastiche (come i titoli tradotti in giapponese, personalmente non ne vedo l'utilità), e pertanto mi vedo costretto a declinare l'offerta. Buona sera.

Thorongil

Ciao, dato che ho visto che hai contributo alla voce, te la sentiresti di integrare Thorongil (Aquila della Stella) in Aragorn come deciso qui? :-) --Superchilum(scrivimi) 11:34, 28 ott 2014 (CET)

grazie mille!! --Superchilum(scrivimi) 14:45, 28 ott 2014 (CET)

Re: Vaglio Cowboy Bepop

Grazie per avermelo ricordato, in quei giorni sono stato un pò occupato e poi mi sono completamente dimenticato XD. Adesso lo leggo, a breve ti farò sapere le mie opinioni nella pagina del vaglio.--Radagast92 (msg) 19:15, 8 nov 2014 (CET)

Piccolo aiuto!

Caro Walrus, ti volevo un piccolo aiuto! Sto aggiornando Aiuto:Giapponese in quando troppo incompleta e non aggiornata e volevo chiederti di dare un'occhiata alla bozza che sto scrivendo. A parte le sezioni specifiche sulla fonetica che probabilmente sposterò e le sezioni già approvate dalla comunità, ci sono alcune sezioni nuove sulle convenzioni specifiche su cui vorrei un tuo parere. Se trovi parti poco chiare puoi lasciare un commento a fondo pagina oppure puoi modificarle direttamente tu. In particolare vorrei una tua preferenza sul punto 5 degli utilizzi del template Nihongo. La bozza la trovi qui. Grazie per l'attenzione e buon lavoro. --Wanjan 14:13, 11 nov 2014 (CET)

Aiuto per le categorie

Scusa Walrus, mi faresti un grande favore, mi potresti spiegare brevemente come si creano le pagine con le categorie, su questo campo mai ho provato e sono totalmente inesperto, se per te non è un problema me lo riesci a spiegare come si creano? Grazie in anticipo --Grest2000 (MSG) 21:30, 14 nov 2014 (CET)

Immediata

Ciao, scusa ma non è affatto chiara la richiesta di immediata per C4 per una voce che è qui da oltre un anno: è una bufala, un doppione o cosa? il testo si può integrare altrove? --Soprano71 01:37, 16 nov 2014 (CET)

Immaginavo, ma tuttavia quel che tu dici è il semplice caso di dubbio E, dove puoi scrivere tale motivazione e fare in modo che la comunità ne discuta, appoggi la cancellazione, l'integrazione o altro. Le cancellazioni immediate non si applicano senza dare motivazioni (nemmeno in campo oggetto) su voci che sono lì da oltre un anno. Anche se puoi avere ragione nel merito, formalmente non si può fare: quindi nella voce metti prima un {{E}} motivato, poi dopo una discussione o un lasso di tempo ragionevole si può anche cancellarla per immediata, ciao --Soprano71 12:47, 16 nov 2014 (CET)
l'ho messo io, ciao --Soprano71 17:19, 16 nov 2014 (CET)

Template Procedure

Per il momento sto ancora litigando con il codice - appena c'è una bozza funzionante sono apertissimo a suggerimenti per mettere a posto il formato e il testo dei messaggi, che non sono proprio il mio forte :D--Moroboshi scrivimi 10:03, 16 nov 2014 (CET)

RE: lavoro sporco

Ovviamente il bot fa quello per cui il manovratore l'ha programmato ;-) Non escludo che possano esserci errori che, ovviamente, vorrei correggere, però ho bisogno di maggior collaborazione e aiuto: se mi dici solamente che fa dei pasticci non ho modo di esaminare le casistiche e scoprire cosa e dove modificare. Non è che mi dai degli esempi e provi a spiegarmi meglio?

Ciao --Pil56 (msg) 14:50, 16 nov 2014 (CET)

Così è già più chiaro :-) Provo a spiegarti: il bot in quel caso cercava di svuotare la Categoria:Pagine orfane - argomento sconosciuto che, per una serie di motivi, era in quel momento sovrappopolata. Per farlo si è basato sull'esistenza nelle voci di determinati template che potevano aiutare nella categorizzazione, nel nostro caso il Template:Fumetto e animazione, inserendola nella Categoria:Pagine orfane - animazione al cui interno vi è appunto anche la Categoria:Pagine orfane - anime e manga‎ (ma ha usato lo stesso principio per tantissimi altri argomenti).
È evidente che non è la classificazione migliore in assoluto, ma era già un bel passo avanti rispetto all'avere una voce "dispersa nel nulla" dove anche gli appassionati dell'argomento come te avrebbero fatto fatica a farlo. Sarebbe più preoccupante un caso "inverso" (che mi hai accennato nel primo messaggio ma che nei tre esempi non c'è), cioè se è stato messo tra gli anime e manga qualcosa che anime e manga non è.
Tra l'altro in questo momento non si prevede la necessità di nuovi interventi sulle voci orfane che sono abbastanza catalogate, quindi la problematica in questione non si dovrebbe ripetere.
Se hai comunque suggerimenti per categorizzazioni di servizio "migliori", son ben disposto ad aiuti vari. --Pil56 (msg) 17:55, 16 nov 2014 (CET)

No problem ;-) --AlessioMela (msg) 21:09, 18 nov 2014 (CET)

Merchandising Dragon Ball

Ciao Walrus, ricordo che nella sezione Merchandising di Dragon Ball c'erano pochi dati riguardo il brand. Stamattina ho trovato questi due link, magari ti possono essere ancora utili per la sezione:

Pikachu

ho modificato un po' di link (in particolare quelli della sezione Nel videogioco, che risalivano ad almeno due anni fa) per farli puntare a siti differenti dalla wiki. fammi sapere se hai notato altri link rotti o informazioni presenti in altre lingue che mancano nella nostra voce (con l'occasione ho inserito la notizia relativa a Topeka, ma immagino che possa esserci altro da aggiungere). --valepert 18:34, 24 nov 2014 (CET)

Nausicaä, Kanō references

Thank you for expanding the Italian Nausicaä article. The references in the English Nausicaä article have been updated to reflect the publication year of the second - expanded and revised - edition of Kanō's book and as a result internal links to that publication in the reference section now work as intended. Thank you for spotting that and pointing it out. Verso.Sciolto (msg) 00:07, 25 nov 2014 (CET)

Capitoli di Dr. Slump & Arale

Ho controllato, a parte una legatura dimenticata dovrebbe andare tutto bene! Complimenti per il lavoro :) --Wanjan 11:47, 26 nov 2014 (CET)

unificazione Julia

Ciao, scusa se non mi sono fatto sentire da un pezzo ma ultimamente sono stato occupato su altre pagine. Riguardo all'unificazione della pagina di Julia ho provveduto a trasportare il testo contenutovi (che effettivamente è troppo poco per avere una pagina a se) nella pagina comulativa però sono sempre un po' restio ad operare i redirect perché di solito sbaglio sempre qualcosa per cui se fossi così gentile da occupartene tu mi faresti davvero un grande favore. Grazie, buon lavoro.--3foglio.0 (msg) 11:52, 28 nov 2014 (CET)

Ciao, anzitutto grazie del redirect, per quanto riguarda l'elenco puntato non è un fatto di estetica ma di visibilità di un'informazione (a mio parere) importante che (sempre a mio parere) altrimenti risulterebbe semplicemente "gettata nel mucchio", in pratica credo che così risalti di più. Lo screenshot del Bebop, infine, lo avevo scelto pensando fosse necessario mettere almeno una immagine dell'astronave che, oltre a essere col proprio nome una forte componente del titolo, è anche un elemento iconico della serie paragonabile, se vogliamo, all'Arcadia in Capitan Harlock (beh, magari esagero ma è giusto per intendersi...XD), ma le cui informazioni a riguardo sono troppo poche per poter scrivere una pagina apposita, motivo per il quale quello nella pagina comulativa era il solo spazio appropriato che mi venisse in mente; penso che in quanto caposaldo nella vita dei protagonisti sia un elemento piuttosto qualificato a rappresentarli tutti ma, appunto, questa è la spiegazione della MIA idea e, se non sei dello stesso avviso cambia pure l'immagine senza problami: una foto di gruppo rappresenta il gruppo altrettanto bene:-)--3foglio.0 (msg) 15:01, 28 nov 2014 (CET)
Ok, se il problema è proprio il punto fai pure;-) separarle dal testo può bastare a valorizzarle.--3foglio.0 (msg) 16:14, 28 nov 2014 (CET)

Re:Template:Icona argomento

Ti rispondo lì --Horcrux九十二 10:41, 12 dic 2014 (CET)


Re: 20th Century Boys

Sì, possiedo i volumi di 20th Century boys di Planet manga ^_^. Durante le vacanze di Natale potrei fare quanto da te proposto, ma non prometto nulla ^_^;; --Tano-kunタノくん 18:50, 12 dic 2014 (CET)

Benissimo, grazie :) Io non potrò metterci mano prima del 24, quando potrò nuovamente avere in mano i volumi. Ciao. -- Tano-kunタノくん 22:21, 14 dic 2014 (CET)

Template:Cronologia valutazioni

Ciao, dovrebbe essere a posto adesso.--Moroboshi scrivimi 10:13, 15 dic 2014 (CET)

Capitoli de Il Tulipano Nero

Ho annullato la richiesta di cancellazione. Mi dispiace, ma il redirect non risulta orfano. --Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 19:19, 16 dic 2014 (CET)

Copertine Pokémon

scusa se ti rispondo solo adesso. il problema più grosso con le copertine è che contengono materiale licenziato sotto differenti licenze (loghi del videogioco e della console, logo della classificazione, eventuali immagini rilasciate sotto differente licenza o altri marchi registrati) e non possono essere caricate con il template copyright Nintendo, mentre nel caso dello screenshot non ci sono problemi di questo genere. --valepert 15:07, 20 dic 2014 (CET)

la pagina del manuale è del 2013, la voce (con relativa immagine nel gamebox) è anteriore. penso comunque che in alcuni casi certe copertine di videogiochi per console Nintendo (es. pubblicati per Wii o DS) non ricadano sotto il template in quando sviluppati e prodotti da terzi. nel caso dei Pokémon, il distributore è comunque Nintendo. --valepert 18:15, 20 dic 2014 (CET)

Mancata risposta

Io ti mando la notifica su cui ti chiedo GENTILMENTE una spiegazione di una critica al mio operato e neanche mi dai una risposta al progetto? Perché? Ho dovuto chiederlo allo sportello informazioni cosa significa borderline (che tra l'altro può essere interpretato come attacco personale visto che è anche un disturbo della personalità). Ecco qui la risposta mancata: Discussioni_progetto:Anime_e_manga#Sigle_italiane_di_Sailor_Moon.

Sempre restando in tema della discussione. Perché non hai unito completamente la voce sulle Sigle italiane di Sailor Moon. --GreenYellowCable 15:48, 26 dic 2014 (CET)

Mi scuso con te per i toni troppo forti con cui ti ho mandato il messaggio. Comunque non mi ero offeso, visto che non è la prima volta che sentivo parlare di voce borderline. Non mi ricordavo cosa significa, e comunque l'ho scoperto chiedendolo in Aiuto:SI. Mi ero innervosito perché non capivo come mai non mi avevi risposto nonostante il ping e non avevi continuato il lavoro di unione da te inizio. Comunque ho capito le tue intenzioni, e mi scuso anch'io per il messaggio.
Ho tirato fuori il Disturbo borderline di personalità, semplicemente per far notare che chi non conosce il significato wikipediano della parola borderline, può interpretarlo come un attacco personale. C'era stato caso di un utente che ha creato una voce su sé stesso, la cui voce è stata definita borderline. L'utente, non conoscendo il significato wikipediano, ha iniziato ad attaccare gli altri utenti, dicendo di essere stato diffamato perché non soffre del disturbo borderline. Secondo me bisogna evitare di usare questo termine, perché si possono creare malintesi (è come accusare malato mentale un utente). --GreenYellowCable 16:30, 26 dic 2014 (CET)

299+1

Kretone non è Leonida? --Emanuele676 (msg) 23:06, 27 dic 2014 (CET)

Sì, ma leggendo la trama, come posso capire che Leonida è Kretone, senza arrivare alla fine? Per l'immagine, perché si riferisce alle opere originali, non a 299+1. --Emanuele676 (msg) 13:22, 28 dic 2014 (CET)
Aspetta, all'inizio del fumetto non si capisce che Kretone è Leonida? --Emanuele676 (msg) 14:09, 28 dic 2014 (CET)
Possiamo anche lasciarlo stare, anche se Kretone messo lì all'improvviso è un po' strano. --Emanuele676 (msg) 14:28, 28 dic 2014 (CET)

Aiuto su Naruto

Ciao, ho scritto ex novo la pagina Naruto in questa sandbox e volevo chiederti, se ne hai il tempo e se non è di troppo disturbo, di darmi un parere sulla pagina della sandbox e se già abbastanza buona da sostituire quella nella pagina Naruto.--Radagast92 (msg) 14:47, 28 dic 2014 (CET)

Grazie per la disponibilità :) , comunque se non sono modifiche corpose o importanti non credo ci sia bisogno di scrivere nella pagina di discussione, se poi eventualmente c'è qualche modifica su cui ho qualche dubbio ne discuteremo.--Radagast92 (msg) 10:07, 30 dic 2014 (CET)

Auguri per il 2015

Lo so, lo so, è ancora presto. Però voglio farti comunque gli auguri per un buono e fruttuoso 2015, ricco di pagine da fare e barnstar da vincere. E grazie per l'aiuto che mi hai dato con Si alza il vento e Nausicaä. Mi dispiace di non poter essere più presente, ma in questo periodo la mia Real Life si è rivelata inaspettatamente impegnativa e così riesco a essere su Wikipedia per fare solo queste piccole sciocchezzuole. Auguri!-- Tommasucci Dopo Fellini, Bunuel (ma anche no) 14:11, 31 dic 2014 (CET)