Discussioni utente:Voxfax/Slovacchizzazione

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Per questa voce ho risolto i problemi linguistici, ma rimangono tutti i problemi seguenti:

  1. Manca una definizione tipo: "per slovacchizzazione si intende l'assimilazione forzosa delle minoranze etniche residenti in Slovacchia".
  2. Le fonti per questa voce non esistono: per ogni affermazione va indicata una fonte, meglio se consultabile online. Non basta assolutamente mettere un elenco di libri in bibliografia.
  3. Tutte le dispute sul trattato del Trianon vanno riportate senza alcuna rivendicazione, ma solo per spiegare la presenza di una minoranza magiara in Ungheria.
  4. Non bisogna dimenticare che il regno d'Ungheria era uno stato multietnico.
  5. Bisogna presentare la situazione della minoranza ungherese in modo obiettivo: ad esempio il fatto che esista un partito etnico in Slovacchia (più volte al governo), che ci siano leggi a tutela delle minoranze, che esistano scuole e università ungheresi.
  6. Alcune notizie sono assolutamente irrilevanti: ad esempio le nuove diocesi slovacche non sono un tentativo di slovacchizzazione.
  7. Sarebbe molto meglio tradurre la voce en:Slovakization, anche se pure questa voce ha avvisi per "disputed neutrality".

In generale, secondo me, questa tua bozza, non va pubblicata.--AVEMVNDI 22:58, 17 nov 2018 (CET)[rispondi]

Grazie tante per le tue risoluzioni linguistiche ed osservazioni. Provo di essere utile con i tuoi consigli. Per ora debbo proteggere il tratto ecclesiale, dicendo che quel cambio della costruzione della chiesa cattolica sarà una forma della slovacchizzazione con cambiamento forzato del tasso etnico con far numero come gli pare. (Questo metodo politico illegale e inaccettabile organizza anche le contee verticalmente invece di orizzontalmente nel costituire nuove contee per ribassare il tasso etnico ungherese sotto il 20%.) Con i diocesi esclusivamente slovacchi sul territorio maggiormente magiaro sia un metodo con l'aiuto dei poteri stranieri (in questo caso il Vaticano) come l'ha fatto Beneš dal 1916 o anche prima. Grazie di nuovo. --Voxfax (msg) 07:23, 18 nov 2018 (CET)[rispondi]