Discussioni utente:Vanni.resta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Vanni.resta, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Filnik dimmi 12:36, 12 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Immagine senza licenza[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:Manlio Resta.jpg. Ho notato però che nella pagina di descrizione dell'immagine hai usato un template che non indica lo status del copyright dell'immmagine. Sei pertanto invitato a specificare la licenza d'uso richiamandola con un template di licenza come richiesto dalla politica sulle immagini di Wikipedia. Tieni presente che le immagini saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione se rimarranno senza chiare informazioni sulla loro provenienza e/o sullo status del copyright . Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per assicurarti di aver fornito sufficienti informazioni. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini o visita le FAQ. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 21:01, 18 mag 2008 (CEST)[rispondi]

probabile copryright[modifica wikitesto]

Nico48 (msg) 23:24, 18 mag 2008 (CEST)[rispondi]

ho visto che hai scritto ad Alec ti posso rispondere (già che sono stato io a trovare il copyviol )che puoi inserire nuovamente il materiale cancellato, dopo aver inviato una copia della tua autorizzazione a permissions@wikimedia.org poi dopo un lasso di tempo che può essere corto o lungo a seconda dell'afflusso delle email sarai avvisato del permesso con dei crediti ,e così potrai di editare la voce ... ciao e buon lavoro14:46, 19 mag 2008 (CEST)Nico48 (msg)

probabile copryright 2[modifica wikitesto]

Nico48 (msg) 16:38, 21 mag 2008 (CEST)[rispondi]

mi dispiace passare da censore sopra ti avevo detto di aspettare; per il tuo post nella pagina di discussione della voce ti ho risposto qui [1] ciao16:49, 21 mag 2008 (CEST)Nico48 (msg)
Scusa, ma per inserire quel materiale c'è una procedura da seguire. Non è una cattiveria da parte nostra, è la legge italiana sul diritto d'autore che ce lo impone. La procedura è spiegata dettagliatamente in questa pagina: in breve, prima scrivi all'indirizzo mail segnalato dicendo che cedi il materiale a Wikipedia, dopo aver ricevuto una risposta il testo potrà essere reinserito. Ci vorrà qualche giorno, qui siamo tutti volontari e il lavoro è molto. Una piccola nota: quello che adesso sono costretto a cancellare non dovrà essere riscritto da capo, un amministratore lo recupererà e potrai ricominciare da dove sei stato interrotto stasera. Grazie per la collaborazione, ciao Fabius aka Tirinto 18:47, 21 mag 2008 (CEST)[rispondi]

re:Biografia cancellata per problemi di copyright[modifica wikitesto]

Vanni mi sembra che la voce era stata cancellata per copyright , se avevi inviato l'email devi aspettare di essere avvisato senza questa email di ritorno la voce verebbe cancellata ancora .... puoi sempre riproporla con parole tue rielaborate senza copiarle da nessuna parte vedi tu.... poi la comunità la giudicherà dal punto di vista enciclopedico , ma questo mi sembrava se ben ricordo assodato ciao e buon lavoro 15:08, 4 giu 2008 (CEST)Nico48 (msg)

sto cercando di aiutare la voce ,ho dovuto metter dei template perchè la voce risulta orfana nel senso che non c'è links interni che riconducono alla voce , quello che per ora non ho messo e la mancanza di fonti, vorrei sapere (perchè in internet non ho ancora trovato niente ) qualcosina inpiù da verificare ,nelle opere i libri gli ha scritti il Resta? mi sembrano molti forse troppi e sono da mettere in colonna...si possa sapere l'editore e il codice ISBN ora ti saluto e buon lavoro16:46, 6 giu 2008 (CEST)Nico48 (msg)

in questo caso hai fatto bene ,ricordati che i template {{W}} non è un onta un qualcosa da vergognarsi bensi avvisa utenti volenterosi che c'è una voce che ha bisogno di essere aiutata la voce ora IMHO ha bisogno di fonti tutto qui ,cercherò se possibile di aiutari a trovarle..ciao e buon lavoro11:26, 11 giu 2008 (CEST)Nico48 (msg)