Discussioni utente:ValterVB/Archivio/2016

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2015 2017

Censimento progetto Patrolling

Messaggio dal Progetto Patrolling

Ciao ValterVB/Archivio/2016,

nell'ambito del Progetto:Patrolling, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando in questa pagina e confermando il tuo nominativo nell'elenco dei partecipanti seguendo le istruzioni indicate. Se non riceviamo alcuna tua notizia entro 14 giorni, ossia il 14 gennaio 2016, provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco. Potrai sempre tornare a iscriverti al progetto quando vuoi.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nella pagina di discussione del progetto (questa la discussione aperta riguardo la conferma dell'adesione).

Cordiali saluti,

gli utenti del Progetto:Patrolling.

Dimitrij Kasev.

Fallout

se c'è un edit war in corso chiedi la protezione in wp:rpp, altrimenti non se ne esce più.. Buon Anno! --2.226.12.134 (msg) 11:28, 1 gen 2016 (CET)

neanche a me piace, ovviamente, solo che visto che siamo qui a lavorare e non subire le edit war altrui ;), tocca fare anche questo per semplificarci la vita ed evitare fastidi, imho ;).. che poi alla fin fine il messaggio di parlarne in pagina di discussione lo capiranno, spero :).. --2.226.12.134 (msg) 11:37, 1 gen 2016 (CET)

Guido Lazzarini

Ciao, la fonte è il comune di nascita di Guido Lazzarini (ufficio anagrafe)..Per giunta avevo scritto Garessio ma è deceduto a Genova.. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.16.151.104 (discussioni · contributi) 20:36, 4 gen 2016‎ (CET).

Il problema però è che non è verificabile. Comunque provo chiedere al progetto bio. --ValterVB (msg) 21:25, 4 gen 2016 (CET)

Domande su WD

Ciao ValterVB, ho visto che ti occupi anche di Wikidata e ti vengo a scocciare in talk per chiederti un aiuto (anche due). Intanto volevo sapere, per porre delle domande a carattere generale (di là) posso scrivere nella pagina del Bar (o altrove)? Te lo chiedo perché quella pagina non mi sembra molto frequentata e poi vedo che in genere bisogna scrivere in inglese. Venendo ai miei dubbi, oggi ho notato che la pagina dell'azienda Breda non aveva gli interwiki. Mi è sembrato strano, poi girellando sulle altre wiki sono risalito all'elemento wikidata che sembrava essere correttamente compilato. Tuttavia, su tutte le altre wiki gli interwiki erano visibili, sulla nostra no. Non ne ho capito il motivo, ho provato a rimuovere la nostra voce dall'elemento (con l'idea di reinserirla subito dopo), ma mi ha dato un errore. Allora ho fatto una modifica qualsiasi sul badge (che ho subito dopo annullato) e ora nella voce gli interwiki si vedono normalmente. Non ho capito se e cosa non funzionasse né se potevo sistemare diversamente. Ti viene in mente nulla?

Seconda questione (tutte stamattina!), mi sono accorto che era rimasta una situazione incompleta dopo lo spostamento della categoria "Frazioni della provincia di Genova" a "Frazioni della città metropolitana di Genova", gli interwiki inglese e olandese erano rimasti sulla vecchia categoria. Sono riuscito a eliminarli dalla prima d:Q8471682 e a inserirli nella seconda d:Q20650338 e ho pensato di far cancellare la pagina ormai vuota. Ma forse ho sbagliato, nel senso che sarebbe stato più semplice chiedere l'unione delle due? E anche ora, l'unione è la cosa giusta da fare? Grazie per l'attenzione e di nuovo ciao. --Er Cicero 08:44, 6 gen 2016 (CET)

Tabella

Ciao, senti, se per te non è un problema lascerei perdere con il discorso categorie e userei una tabella. Purtoppo la maggior parte degli utenti conosce a malapena cos'è Wikidata, ancora meno sanno come viene usato nei template, figurati esprimersi sull'utilità di strumenti per chi lo sviluppa quotidianamente. Un giorno sarà diverso. Non voglio rimanere bloccato su questo punto, una tabella ci va bene uguale, io finora ne usata una in locale e va benissimo, ed è meno invasivo per chi non sa o non si interessa all'argomento. Se ok, posso fare il cambio in serata. Ciao. --Rotpunkt (msg) 21:26, 12 gen 2016 (CET)

[@ Rotpunkt] I tempi non sono maturi :) Ok per la tabella, dimmi poi dove la metti. Per la cancellazione delle categorie ci pensi tu? --ValterVB (msg) 21:48, 12 gen 2016 (CET)
Sì ci penso io, vado di flood flag :) Finisco solo alcuni test che sto facendo e procedo. Ciao! --Rotpunkt (msg) 21:55, 12 gen 2016 (CET)
Ciao, l'ho creata a Aiuto:Wikidata/Proprietà e aggiunto il link. Ho inoltre creato un template {{Riga proprietà Wikidata}} per facilitare l'inserimento. Per quest'ultimo mi è servito anche un nuovo template {{WikidataTipo}}, per ottenere automaticamente il tipo di dato della proprietà. Ciao. --Rotpunkt (msg) 13:16, 13 gen 2016 (CET)

aurora

Perché hai annullato la modifica dell'anonimo? che l'aurora sia dopo l'alba è anche indicato nel collegamento esterno riportato nella voce, oppure se preferisci a [1]. E d'altra parte se fosse prima dell'alba si perderebbe la simmetria con crepuscolo e tramonto. -- .mau. ✉ 10:52, 20 gen 2016 (CET)

[@ .mau.] Ops, avevo letto un po' velocemente, in effetti è stato un "errore di sbaglio" (avevo letto dopo il sorgere del sole anziché dopo l'alba) e si che ero pure andato a leggere su Thesaurus per conferma. --ValterVB (msg) 20:03, 20 gen 2016 (CET)

MKULTRA

ripropongo l'idea di cambiare la sezione in cui è inserita questa pagina. dire che l'esistenza del progetto MKULTRA sia una teoria (di complotto) è estremamente sbagliato e fuorviante, la pagina stessa si contraddice in questo. Tutto questo lascia pensare che non si sa se il progetto sia realmente esistito. Le pagine wiki (sia italiana che inglese) riportano diverse fonti attendibili circa l'esistenza storica del progetto e non lasciano pensare affatto che si tratti di teorie. la stessa pagina wiki inglese inserisce "MKULTRA" nella sezione "programma di armi chimiche statunitense" (che non c'è nella wiki italiana), proporrei dunque di inserirla nella categoria "Operazioni CIA".

avevo fatto questa proposta un paio di volte solo che non c'è mai stata una vera risposta per una soluzione

--Cassadasuono (msg) 00:11, 11 feb 2016 (CET)Cassadasuono 11/02/2016 00:07

Coming out

Ciao! Sono a conoscenza dei risultati del sondaggio e della nuova proposta di categorizzazione. Ma stai togliendo alcune persone nelle quali voci parla chiaramente di coming out con tanto di fonte. Perché?--Verbetering (不可思议) 22:15, 13 feb 2016 (CET)

[@ Verbetering] Perché il solo fatto di aver fatto coming out non è sufficiente. L'opinione era per non mantenere una categorizzazione per orientamento sessuale, quindi se una biografia rientra nella categoria solo perché il biografato ha fatto coming out non ha senso tenerlo nella categoria, se invece dalla voce risulta qualcos'altro, per ora la salto. Poi chiaramente posso anche fare degli errori (ma spero di no). --ValterVB (msg) 22:25, 13 feb 2016 (CET)
Ah okay, grazie mille per la risposta! Sorry se mi sono accanito a controllare i tuoi contributi ma per esempio la fonte di Patricia Rodriguéz dice che è la prima Miss Spagna ad aver fatto coming out. Se si aggiunge questo tipo di informazioni la categoria si può mantenere, giusto? Mi spiacerebbe che una categoria che immagino sia importante venga striminzita perché chi ha scritto originariamente le voci non ha aggiunto perché sia stato importante il loro coming out...--Verbetering (不可思议) 22:30, 13 feb 2016 (CET)
[@ Verbetering] Il problema è che la categoria così come era composta era una semplice raccolta di persone di cui non si capiva bene quale fosse il legame con il movimento LGBT, tieni conto che prima avevo già eliminato poco meno di un centinaio di biografie di persone morte prima del 1969 che sicuramente niente potevano avere a che fare con il movimento (al limite potevano essere delle icone). Comunque le informazioni nelle voci non le cancello a meno che non siano senza fonte su persone viventi. Non credo certo che la categoria sparirà ma subirà una grossa evoluzione raccogliendo le persone che sono rilevanti per il movimento LGBT. --ValterVB (msg) 22:40, 13 feb 2016 (CET)
Ma che peccato, vuol dire che persone del passato e omosessuali o eccetera non hanno una categoria? Immagino per esempio (un po' esagerando andando indietro con e date ma in pratica intendo tutte quelle morte prima del 1969) l'imperatore Adriano e la sua famosissima relazione con Antinoo--Verbetering (不可思议) 22:52, 13 feb 2016 (CET)
E forse mi è sfuggito dal dibattito sulla categoria, ma quindi: se la parola LGBT implica in sé eventi successivi al 1969, anche pagine come Omosessualità nell'Antica Grecia o più recentemente Storia degli omosessuali nella Germania nazista e durante l'olocausto non dovrebbero stare in [[Categoria:Storia LGBT]]?--Verbetering (不可思议) 22:55, 13 feb 2016 (CET)
[× Conflitto di modifiche] Dipende, ma comunque quelle del passato non possono certo entrare nella categoria LGBT in quanto la comunità LGBT è nata in seguito ai moti di Stonewall del 1969. Per gli altri già adesso ci sono altre categorie es Categoria:Lesbismo o Categoria:Bisessualità, che al momento stanno sotto LGBT, ma probabilmente in futuro saranno spostate. Bisogna aspettare che il Progetto:LGBT discuta di come sistemare la cosa. Immagino che si dovrà rifare l'albero delle categorie --ValterVB (msg) 23:03, 13 feb 2016 (CET)

Cancellazione informazioni

Piuttosto che cancellare informazioni, come hai fatto alle voci Bruce Cohen e John August, sarebbe più opportuno una richiesta di "citazione necessaria". --BART scrivimi 15:03, 14 feb 2016 (CET)

[@ Bart ryker] Essndo dati sensibili di personaggi viventi è sempre meglio andarci con i piedi di piombo come con i copyviol. Si elimina il dato, se poi è verificabile si può sempre riaggiungere come è stato fatto anche in altre voci. --ValterVB (msg) 15:10, 14 feb 2016 (CET)
Ma se sono verificabili perchè cancellare le informazioni. Basta mettere una fonte. --BART scrivimi 15:17, 14 feb 2016 (CET)
[@ Bart ryker]Perché la pagine viene giudicata per lo stato in cui si trova. Chi aggiunge il dato deve aggiungere la fonte visto che l'ha disponibile, chi controlla la voce invece deve iniziare a cercare e non è detto che riesca a trovarla. Come detto per questi dati, che possono anche portare conseguenze negative se inventati, è meglio andarci con i piedi di piombo. Se non c'è la fonte si cancellano. Per i non viventi, invece sono stato più soft. --ValterVB (msg) 15:25, 14 feb 2016 (CET)

re: Donald Trump's The Art of the Deal: The Movie

ho utilizzato come titolo della voce il link entrante nella voce su Depp, utilizzato anche da en.wiki. anche imdb lo da come titolo alternativo e da questa immagine sembra che il "presents" sia un po' come gli equivalenti bumper della MGM o dell'Universal. considerando che è un film parodistico, ci può anche stare lo scimmiottamento delle pratiche utilizzate dalle major (soprattutto quelle anni '80), ma se vuoi spostare al titolo completo fai pure. --valepert 15:42, 14 feb 2016 (CET)

Disambigue

Ciao, come va? :) Ti scrivo per chiederti se potessi aggiornare questo elenco (aggiungendo anche Wikiversity, che nel frattempo si è aggiunta) e questo, magari non sovrascrivendo gli elementi che già ci sono ma mettendo in coda. Ovviamente non c'è nessuna fretta. Grazie ;) --Superchilum(scrivimi) 09:07, 8 mar 2016 (CET)

[@ Superchilum] Scusa il ritardo, sto scaricando il dump, domani ci do un'occhiata. --ValterVB (msg) 21:15, 10 mar 2016 (CET)
grazie :) --Superchilum(scrivimi) 09:03, 11 mar 2016 (CET)
  1. Wikiquote aggiornato. Ho cancellato quelli non più presenti e aggiunto in fondo quelli nuovi
  2. Wikinews aggiornato
  3. Wikivoyage aggiornato
  4. Wikisource aggiornato

[@ Superchilum] Sugli altri non è saltato fuori niente. --ValterVB (msg) 20:54, 11 mar 2016 (CET)

grazie mille! ;) --Superchilum(scrivimi) 09:24, 12 mar 2016 (CET)
[@ Superchilum] Se hai a che fare spesso con le disambigue in vari progetti potrebbe esserti utile avere su Wikidata il rilevatore di disambigue, se non lo conosci è uno script che permette di avere di fianco a ogni sitelink l'indicazione se è una disambigua o no (segnala anche i redirect), basta inserire nel tuo commons su WIkidata questo mw.loader.load( '//www.wikidata.org/w/index.php?title=User:Matěj Suchánek/checkSitelinks.js&action=raw&ctype=text/javascript', 'text/javascript' ); dopodiché a fianco di ogni sezione dei sitelink trovi il comando [Check sitelinks!] che permette di eseguire il controllo. --ValterVB (msg) 19:42, 13 mar 2016 (CET)
grazie :) intendi una cosa così? Non sembra funzionare... --Superchilum(scrivimi) 22:51, 13 mar 2016 (CET)
[@ Superchilum] Io l'ho inserito direttamente su Wikidata non sul global in quanto è usabile solo li, vedi il mio commons, è l'ultimo in fondo --ValterVB (msg) 13:32, 14 mar 2016 (CET).
eh ma infatti ho messo "function onWikidata", ma non sembra funzionare lo stesso :\ l'ho messo in quello globale perché preferisco averne uno solo da mantenere piuttosto che uno per ogni progetto. Non so se [@ Rotpunkt] può assistermi sul perché così non funzioni... --Superchilum(scrivimi) 13:46, 14 mar 2016 (CET)
già che ci siamo, ValterVB, sai mica come mai ha dato come falso positivo ru:На Волге, che contiene il template di disambigua il quale contiene la magic word? --Superchilum(scrivimi) 15:57, 14 mar 2016 (CET)
[@ Superchilum] Quel falso positivo era veramente strano. Probabilmente era un problema di cache, ho dovuto fare un null edit e ora risulta correttamente una disambigua. --ValterVB (msg) 19:33, 14 mar 2016 (CET)
@SuperchilumCiao, come vedi le onItWikipedia e onEnWikipedia ti venivano invocate dallo script stesso, più in basso, dove c'era "if ( mw.config.get ...". La onWikidata l'hai invece solo aggiunta. Ti ho scritto in questa sandbox quello che dovresti sostituire da onItWikipedia fino al fondo del tuo script. --Rotpunkt (msg) 02:26, 15 mar 2016 (CET)
[@ ValterVB, Rotpunkt] grazie mille a entrambi :) ora va, ed è utilissimo!! --Superchilum(scrivimi) 09:33, 15 mar 2016 (CET)

MKULTRA

scusa ma vengo continuamente ignorato e non mi sembra giusto, mi aspetto almeno una risposta e una motivazione alla risposta.

allora, quello che volevo portare all'attenzione è che la pagina "MK Ultra" è inserita in "cospirazionismo, teorie del complotto", quando in realtà nella pagina nessuno teorizza l'esistenza di questo progetto, anzi viene riportato come fosse una cosa effettivamente esistita.

la pagina inglese ("ben fatta" come mi fa notare un suo collega che mi consiglia di dargli un occhiata e che nonostante tutto ha deciso di ignorarmi) invece è inserita nella sezione "United States chemical weapons program" e non parla di cospirazioni nemmeno tra le voci correlate. ha solo un piccolo paragrafo di qualche riga che comunque non nega ne teorizza minimamente l'esistenza del progetto ma parla di teorie cospirative nate diversi anni dopo. lo riporto:

Conspiracy theories and unconfirmed claims[edit source | edit] MKUltra plays a part in many conspiracy theories due to its nature and the destruction of most records.[85]

Lawrence Teeter, attorney for convicted assassin Sirhan Sirhan, believed Sirhan was under the influence of hypnosis when he fired his weapon at Robert F. Kennedy in 1968. Teeter linked the CIA's MKUltra program to mind control techniques that he claimed were used to control Sirhan.[86][87][not in citation given]

Conspiracy theorist Cathy O'Brien claims to have been subjected to the program since childhood. She names several prominent government participants in her book Trance Formation of America. American fashion model and radio host Candy Jones also claimed to have been a victim of mind control in the 1960s.[88]

proporrei di inserirla in "operazioni CIA" o almeno toglierla dalla sezione "teorie di complotto" dato che come sappiamo entrambi (e come è scritto nella pagina wiki italiana e inglese) il progetto è esistito, non è una teoria di complotto e fare come è stato fatto finora sarebbe disinformare e confondere. grazie Cassadasuono Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Cassadasuono (discussioni · contributi) 19:29, 20 mar 2016‎ (CET).

Carlo Gnesutta/Claudio Gnesutta

E' Claudio Gnesutta non Carlo Gnesutta o sbaglio? --Mice, al vostro servizio! 15:00, 29 mar 2016 (CEST)

One second please, un secondo per favore, ho notato che ho sbagliato io a pingare a Carlo Gnesutta anziché a Claudio Gnesutta! Scusa errore mio! --Mice, al vostro servizio! 15:02, 29 mar 2016 (CEST)
[@ Micejerry] Stavo per dirtelo :) --ValterVB (msg) 15:09, 29 mar 2016 (CEST)
Sono sempre il solito! Ciao! --Mice, al vostro servizio! 15:11, 29 mar 2016 (CEST)

re:Errore?

Ehm... Mi sa anche a me :)--Horcrux九十二 18:02, 29 mar 2016 (CEST)

The Catch

Ciao! Questa sostituzione di "S" con "A" mi è sembrata un po' affrettata, dato che in effetti la pagina era messa male, fra l'altro il poco testo appariva come una traduzione automatica, comunque credo di avere messo una pezza. Buon lavoro e... in bocca al lupo! ;-) Sanremofilo (msg) 08:15, 1 apr 2016 (CEST)

[@ Sanremofilo] In effetti non era proprio il massimo ma aveva già gli elementi per capire di che si parlava. Vedendo la cronologia però c'è qualcosa di strano, mi pare di ricordare che quando avevo messo il template {{A}} non c'era neanche l'infobox e l'ho cambiato in stub dopo che era stato inserito difatti era questo il motivo per cui avevo cambiato l'avviso. O mi ricordo male o nelle cancellazioni è saltato qualche passaggio :) Grazie per il "in bocca al lupo" --ValterVB (msg) 21:35, 1 apr 2016 (CEST)
No, ricordi benissimo... :-) In pratica è successo che, dopo il primo spostamento, l'IP ha reinserito la voce, migliorata, col vecchio titolo errato, così ho cancellato la voce col titolo giusto per lasciarlo libero per la nuova versione, nella quale dopo ho aggiunto il tuo avviso... Ciao! ;-) Sanremofilo (msg) 22:56, 1 apr 2016 (CEST)

Re: copyviol

Grazie, non avevo ancora controllato tutto il suo operato. Gli ho dato l'ultimo avviso, se per caso tra 36 ore lo rivedi editare stacci attento :-)--Threecharlie (msg) 16:40, 2 apr 2016 (CEST)

Traduzioni automatiche

Occhio a non "dare per buone" pagine che basta leggere un po' per accorgersi essere senza dubbio frutto di traduzione automatica: la voce che hai spostato al titolo Urica (Venezuela) conteneva perle tipo ubicata a 45 km al sureste del villaggio [...] Si localizza nelle coordenadas geografiche [...] sopra una planicie bañada per le acque [...] circondata dei posti di cría pecuaria di maggiore fama [...] ebbero luogo memorables azioni di guerra questa come le di José Félix Ribas... :-S Comunque, se hai la curiosità di rileggerla (così come tutte le altre voci cancellate), non hai che da aspettare qualche giorno... ;-) Sanremofilo (msg) 09:29, 3 apr 2016 (CEST)

Il redirect puntava già ad Artrite gottosa, pagina che cita appunto "Urica" già nell'incipit come sinonimo, e il reindirizzamento era stato creato nel 2011 da FrescoBot, dunque presumo sia sufficientemente attendibile. Buon lavoro! ;-) Sanremofilo (msg) 16:15, 3 apr 2016 (CEST)

Ciao, per quanto riguarda il luogo di nascita di Behati Prinsloo a questo link URLːhttp://teamcoco.com/video/full-episode-tues-3-8-animal-expert-david-mizejewski-behati-prinsloo-and-comedian-shane-torres-?playlist=x;eyJ0eXBlIjoidGFnIiwiaWQiOjl9 (la nota numero 2 della pagina, nella prima riga della biografia) vi era una intervista rilasciata da lei a Conan O'Brian dove diceva che non è nata in Namibia e che si è trasferita lì all'età di un anno. Probabilmente, guardando ora, essendo una intervista di tempo fa è stata tolta dal sito ma diceva proprio così. Avendolo detto lei la ritenevo come più veritiera. Peccato che il link non corrisponda più al video. --Dikson (msg) 15:45, 3 apr 2016 (CEST)

Probabilmente è infatti nata in Sudafrica avendolo detto lei. Essendo però andato perso il link della fonte per me non c'è problema se ripristini la Namibia come luogo di nascita. --Dikson (msg) 16:10, 3 apr 2016 (CEST)

Liste

Non vengono proprio generate, mi dispiace. --Gac 13:55, 10 apr 2016 (CEST)

Albi Ken Parker

Ti ho già chiesto scusa per prima, ma se tu dici che quel che abbiamo fatto può esser visto come una attacco personale a LatiumVetus, noi possiamo dire che quello che ha fatto lui, distruggendo e modificando una sezione che era già strutturata e impostata da tempo, senza neanche motivarlo nella pagina di Discussione, noi lo possiamo vedere come una Vandalizzazione e, se lui non rimedia, rimedieremo noi, secondo le regole di Wiki. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 217.133.150.89 (discussioni · contributi) 12:08, 10 apr 2016‎ (CEST).

Suggerimento immagini

Ciao Valter, scusa se ti disturbo ma ho visto che sei il coordinatore del progetto "Coordinamento/Immagini/Suggerimenti". Sto lavorando sull'inserimento delle immagini ed a volte trovo (come nella pagina Discussione:Diego de Montemayor) che c'è solamente il nome dell'immagine. Significa che l'immagine non esiste più su WP? Grazie per una risposta. Buon lavoro. --Adigama (msg) 10:05, 11 apr 2016 (CEST)

[@ Adigama] Si, è stata cancellata da Commons, quindi puoi cancellare la sezione sulla pagina di discussione di quella voce. --ValterVB (msg) 13:06, 11 apr 2016 (CEST)
Grazie mille, procedo --Adigama (msg) 13:26, 11 apr 2016 (CEST)

occhio

a non dare in giro brutte idee, tra un po' potrai leggere questo; in generale se ti trovi davanti uno che dice di avere tanto da dare all'umanità è meglio mettersi l'elmetto ;-)--Shivanarayana (msg) 17:11, 14 apr 2016 (CEST)

Tech news, anzi no...

...candidato, ciao. --Buggia 10:23, 29 mar 2016 (CEST)

Bene, mi fa proprio piacere. Ora mi verso un goccio di marsala secco... --Buggia 21:07, 16 apr 2016 (CEST)

Congratulazioni, nuovo amministratore!

Un'offerta per il nostro nuovo amministratore dai tuoi colleghi...

ValterVB, congratulazioni! Ti sono state attribuite le funzionalità di amministratore di it.wiki. Per favore, prenditi un momento per leggere la pagina Wikipedia:Amministratori e le pagine correlate, in particolare:

prima di lanciarti nella cancellazione e protezione delle pagine, nel blocco degli utenti o nella modifica di pagine protette. La maggior parte delle azioni degli amministratori può essere rivista dagli altri amministratori, ma ricorda di non provocare wheel war. Se non sei sicuro di un'azione, non avere remore a chiedere aiuto agli altri admin.

Assicurati di avere una password forte. Prendi in considerazione la possibilità di attivare alcuni utili accessori che trovi nelle Preferenze: sarà molto utile per agevolare e velocizzare l'attività.

Sentiti libero di unirti agli altri admin in IRC: #wikipedia-it-sysop @ irc.eu.freenode.net. Tieni presente che esiste una mailing list a basso traffico riservata agli amministratori di it.wiki, utile per quelle comunicazioni che non è opportuno pubblicare sulle pagine di servizio di Wikipedia e non è efficace pubblicare nel canale di chat. La lista è al momento moderata da Paginazero e da M/, che sono a disposizione per tutti i chiarimenti che eventualmente si rendessero necessari. Sei gentilmente pregato di iscriverti alla lista.

Non dimenticare di controllare o aggiungere il tuo nome alla lista degli amministratori, nonché di inserire negli osservati speciali la pagina degli avvisi di servizio riservati agli amministratori.--Vito (msg) 23:39, 14 apr 2016 (CEST)

Benvenuto!!!! Questo è lo strumento tecnologico che ti mettiamo a disposizione.... --L736El'adminalcolico 00:18, 15 apr 2016 (CEST)
Puoi sceglierti quella che preferisci... Congrats! ;-) --Yuma (msg) 00:40, 15 apr 2016 (CEST)
Benvenuto!--Burgundo(posta) 10:07, 15 apr 2016 (CEST)
Congratulazioni!! - --Klaudio (parla) 10:16, 15 apr 2016 (CEST)
Congratulazioni! K'n-yan (msg) 16:02, 15 apr 2016 (CEST)
Buon inizio e buon lavoro anche da parte mia. --Rotpunkt (msg) 17:30, 15 apr 2016 (CEST)
Congratulazioni anche da parte mia. Non sono intervenuto nella tua candidatura-elezione dato che ero anche io nelle stesse acque e magari sarebbe stato interpretabile come un "supporto, così mi supporti anche tu, vero?!". Comunque felicitazioni e auguri! --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 18:14, 15 apr 2016 (CEST)
Complimenti! Ti sei fregato con le tue stesse mani! --Ruthven (msg) 19:29, 16 apr 2016 (CEST)
In ritardo, congratulazioni e auguri --IndyJr (Tracce nella foresta) 10:48, 17 apr 2016 (CEST)

Meraviglioso

Ci sono due altre richieste di spostamenti. Se non lo hai fatto eliminale se sono sbagliate. Mi sono fidato di Blackcat. Sarebbe più semplice se fai un rollback massiccio da dopo la discussione a Gac a Aiuto:inversione di redirect esclusi o faccio a manina? Grazie--Pierpao.lo (listening) 10:48, 24 apr 2016 (CEST)

No faccio a manina allora così chiedo al progetto quali contenuti lasciare in una e quali nell'altra visto che nella discussione linkata non è scritto. Grazie ancora--Pierpao.lo (listening) 11:11, 24 apr 2016 (CEST)

Stranezze?

Ciao, ho spostato qui.;-))--Burgundo(posta) 15:42, 24 apr 2016 (CEST)

[@ Burgundo] Grazie, mi si era impallato il browser e non mi sono accorto che si era salvata :) --ValterVB (msg) 15:47, 24 apr 2016 (CEST)

Pearl Days

Ciao! Le modifiche che avevi annullato erano la correzione del genere musicale dell'album e l'inserimento della fonte (AllMusic). Era presente anche una modifica intermedia in cui per errore avevo inserito un link sbagliato, ma avevo subito corretto.--Ikcir (msg) 20:26, 25 apr 2016 (CEST)

Quel link di Wikipedia era l'errore che ho annullato subito. Adesso il link porta alla recensione su allmusic (non so come ho fatto a metterci il link a quella pagina di wikipedia, avevo molte finestre aperte in quel momento, si vede). Il cambio di ordine dei parametri è dovuto al fatto che la prima modifica era fondamentalmente un annullamento della modifica precedente, fatta da un utente anonimo che sta imperversando sulle pagine degli album di Elisa, inserendo informazioni sbagliate circa i generi degli album e mascherando le sue modifiche cambiando l'ordine dei paramentri--Ikcir (msg) 20:41, 25 apr 2016 (CEST)

Città metropolitane

Come volete, ma è un inutile doppione. -- SERGIO (aka the Blackcat) 14:17, 26 apr 2016 (CEST)

Rosanna Fratello

Puoi spiegarmi perchè hai annullato le modifiche corrette dell'IP anonimo (con tanto di fonte)?--Bieco blu (msg) 20:57, 27 apr 2016 (CEST)

Ovviamente sì, ed ho anche fatto un'aggiunta/correzione. Tu evidentemente non l'hai controllata.--Bieco blu (msg) 21:52, 27 apr 2016 (CEST)
Ma l'archivio SIAE funziona così! Devi inserire il titolo nel campo a destra "Ricerca per", poi selezioni "Cerca" e ti appaiono gli autori. Viene usato comunemente come fonte nelle pagine di musica, non mi dire che non lo hai mai trovato....--Bieco blu (msg) 22:05, 27 apr 2016 (CEST)
Ho già provato varie volte, ma non è possibile: quando fai la ricerca il link resta lo stesso della pagina iniziale, non so perchè. Non è l'unico caso: anche negli archivi de "La Stampa" o del "TV Radiocorriere" non si riescono ad inserire i link diretti.--Bieco blu (msg) 22:20, 27 apr 2016 (CEST)

Jankovich

Rispondo nella pagina di Discussione:Janković--178.66.143.251 (msg) 22:08, 27 apr 2016 (CEST)

Reginald Rose

Perché non ne avete creato il profilo? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2.228.107.180 (discussioni · contributi) 19:09, 28 apr 2016‎ (CEST).

Ibrahimovic

Ciao, grazie per il rb (avevo già fatto segnalazione nella talk) ma mi è sorto un dubbio sul peso effettivo. Ho sentito dire che è 100 kg, non 95 come indicato in molte fonti: questo perché pare che non venga scritto un numero a 3 cifre. Puoi confermare/smentire l'informazione ? --Sean Ago (msg) 15:58, 30 apr 2016 (CEST)

Che il template accetta i valori a 3 cifre lo sapevo, però avevo sentito qualcosa di simile "Sull'Almanacco e sull'album Panini, non scrivono che pesa 100 chili". --Sean Ago (msg) 16:17, 30 apr 2016 (CEST)

Sottopagine

Penso che si possano cancellare senza problemi. Dopo 9 anni ! --Gac 18:35, 30 apr 2016 (CEST)

gara americana

nella voce da te citata viene indicata come staffetta. si tratta di una gara a squadre, ciascuna squadra e' composta da 3 atleti + uno eventualmente di riserva.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Herveyspi (discussioni · contributi) 23:22, 30 apr 2016‎ (CEST).

Lewggende

Grazie, sto ancora lavorandoci (in parallelo con l'album di Cotto...meglio che ne faccio uno per volta).--Bieco blu (msg) 10:30, 1 mag 2016 (CEST)

Lord Byron

Caro ValterVB, non sto rimuovendo fonti (il testo della Marchand era già presente, mentre quello di Vincenzo Patanè si tratta di spam letterario). Trovi le motivazioni del mio intervento qui :) a presto! --79.32.32.102 (msg) 20:26, 2 mag 2016 (CEST)

Rimozione involontaria contenuto da Infelici e contenti

Oh, grazie per l'avviso, ma com'è successo?! Non mi era mai successo, che sia un bug di VisualEditor? (Poter aver anche inavvertitamente premuto il tasto "canc" dopo aver inavvertitamente selezionato il box, ma due inavvertitamente di fila non sono molto probabili, anche perché sopra il box non ero proprio passato anzi non l'ho proprio guardato).

Risistemo la voce Infelici e contenti visto che è stato annullato tutto invece di reinserire la parte rimossa per errore. --5.170.101.209 (msg) 23:41, 2 mag 2016 (CEST)

Categorie e sandbox

Lo so grazie, in questo momento sto lavorando alla voce che tra poco creerò. Grazie lo stesso della segnalazione --BART scrivimi 21:38, 4 mag 2016 (CEST)

SHPUZ

Per favore anche tu rispetta il lavoro altrui invece di cancellare tutti i miei contributi senza discussione e poi ingiungere a me che io non avrei rispettato il lavoro altrui: io, a differenza di te, non cancello quello che scrivono gli altri. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 86.252.96.215 (discussioni · contributi) 16:02, 7 mag 2016‎ (CEST).

Non ho la più pallida idea di che stai parlando. --ValterVB (msg) 16:06, 7 mag 2016 (CEST)

Redirect da cancellare

In teoria i due redirect che ho messo in cancellazione dovrebbero essere orfani: ho corretto manualmente tutti i link che puntavano lì. I link che ancora appaiono sono quelli dovuti al template Template:Junior_Grand_Prix_ISU che si trova in fondo alle pagine nell'elenco dei "puntano qui". In realtà ho corretto i link anche nel template, ma sembra che non si sia ancora aggiornato. Non so se è solo questione di tempo oppure ho sbagliato qualche passaggio in quest'ultima modifica. --Postcrosser (msg) 18:50, 10 mag 2016 (CEST)

Grazie!--Postcrosser (msg) 19:15, 10 mag 2016 (CEST)
Approfitto del tuo post per chiederti un paio di informazioni su spostamenti pagina & cancellazione dei redirect. Prima cosa, se dopo aver effettuato lo spostamento di una voce ad un nuovo titolo e corretto i wikilink in entrata alla vecchia voce dal ns0 restano dei link provenienti da pagine di servizio (pagine di discussione di progetti o utenti, vecchie procedure di cancellazione..) come è meglio procedere? Si aggiunge la pagina alla categoria Redirect da orfanizzare e cancellare? Seconda cosa, per rinominare una categoria si procede come per le normali voci, spostando la pagina al nuovo titolo e correggendo i link in ingresso nella rispettive pagine? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Postcrosser (discussioni · contributi) 15:19, 11 mag 2016 (CEST).

re: NUI SAI Cisal

Che fatto strano, ma è possibile che lo spostamento preservi le protezioni delle pagine. In questo caso l'utenza originaria era bloccata per NUI: lo sblocco ci sta tutto. Buon lavoro! --Ruthven (msg) 22:28, 11 mag 2016 (CEST)

Carlo Verdone

Ma quale fonte ? Che sia membro del CdA della Fondazione del CSC sta scritto nel sito web del CSC stesso. Cmnq, la pagina contiene molte altre affermazioni, e molto meno "ufficiali", non supportate da fonti, però quelle - chissà come mai - vanno bene. Ora ci vorrà una autorevole fonte per scrivere che Mattarella è Presidente della Repubblica. Poi se non ce lo vogliamo mettere, fai un po' come ti pare.--Francescosaverio50 (msg) 23:09, 14 mag 2016 (CEST)

Ti ringrazio della lezioncina, come ho scritto e ripeto: fai come ti pare, buonasera. --Francescosaverio50 (msg) 23:20, 14 mag 2016 (CEST)

Mah, essendo disambiguato direi di no, a differenza di Quebec. Ma si può anche metterlo nella CAT:Redirect da mantenere orfani e basta, se non sei sicuro. --Syrio posso aiutare? 21:10, 15 mag 2016 (CEST)

Gioacchino Cataldo

ciao, io lo sposterei su Tonnara oppure Favignana :) --SurdusVII 20:29, 19 mag 2016 (CEST)

[@ SurdusVII] Aspettiamo qualche giorno, vediamo se l'utente riesce a migliorarla. --ValterVB (msg) 21:13, 19 mag 2016 (CEST)

Re: indirizzo e-mail

Ciao, ValterVB; ho già controllato tutte le cartelle, ma sono vuote. Temo che non sia funzionante; io posseggo due indirizzi, il primo mi è stato dato in concessione dal mio operatore telefonico, mentre l'altro l'ho impostato da un tablet che ho ordinato alla stessa azienda. Tempo fa ho disabilitato il primo indirizzo e-mail e a tutt'oggi ogni tentativo di ripristino è fallito perché la pagina speciale recita Il codice potrebbe essere scaduto (nonostante non lo sia affatto); il secondo invece funziona sempre, ma stranamente adesso non riesco a ricevere i messaggi inviati da Carlomartini86 nonostante sia stato ampiamente approvato dal sito. Mi dispiace molto, ma non so che cosa sia successo: è probabile che le caselle di posta o la pagina speciale rilevino qualche problema che io non riesco a individuare e risolvere.--Anima della notte (msg) 22:42, 19 mag 2016 (CEST)

Armando Romeo

Prima di annullare un contributo, anche se di un IP, verifica! In questo caso è vero, mi è bastato usare google (leggi qui. Annullo il tuo annullamento.--Bieco blu (msg) 15:51, 23 mag 2016 (CEST)

Mi hai scritto " Oltretutto visto che sei un utente esperto mi sarei aspettato che almeno te indicassi la fonte". Mi stai prendendo in giro, vero? La fonte te l'ho indicata eccome.--Bieco blu (msg) 09:27, 24 mag 2016 (CEST)

Problemi con caratteri piccoli in descrizione fonte in Vajont

Mi riferisco a questa modifica, ove mi ha tolto <small> e </small> che racchiudevano uno dei dati nella descrizione di una fonte, e che avevo inserito per omogeneità delle descrizioni di come appaiono usando il template {{cita web}}. Motivo ? --Robertiki (msg) 11:54, 1 giu 2016 (CEST)

D'accordo. --Robertiki (msg) 15:49, 1 giu 2016 (CEST)

Io ho pensato, visti i passati coloniali, che la wiki più affidabile fosse la francese; ma è un'assunzione tutta da verificare.--Mac (msg) 07:40, 1 giu 2016

Italo Benedetti

Ciao. Metto le mani avanti e ammetto di non capire niente di poeti e di poesia, ma leggendo Discussioni utente:Italo Benedetti poeta, cosa ne pensi? La voce Italo Benedetti ha qualche speranza di non essere cancellata? Ciao. --Lepido (msg) 20:40, 1 giu 2016 (CEST)

Eh... CVD :-) --Lepido (msg) 20:41, 1 giu 2016 (CEST)

Chiusura pdc

Quando chiudi una pdc, dovresti mettere sempre dei trattini tra la discussione e il messaggio di chiusura, in modo da separare nettamente quest'ultimo dalla discussione vera e propria.--Mauro Tozzi (msg) 08:51, 3 giu 2016 (CEST)

per l'utente ValterVB

Caro utente ValterVB, non capisco con quale autorità Lei abbia eliminato la sezione "libri" dalle voci di Federico Fellini, Michelangelo Antonioni e Luchino Visconti. Lei scrive che i libri vanno inseriti "solo se effettivamente rilevanti in quanto no si possono inserire tutti i libri del mondo che parlano del soggeto". Sorvolando sugli errori di ortografia,deduco che Lei non si è reso conto che si trattava dei libri scritti dai registi stessi: ora, trattandosi di registi cinematografici, non li si può inserire né come "Opere"(visto che si tratta di artisti conosciuti principalmente per i loro film), né d'altro canto come semplice "Bibliografia", che già comprende i libri di altri autori sulla loro opera. Vedrò di trovare una voce idonea, nel frattempo mi permetto di consigliarLe più cautela prima di cancellare il lavoro svolto con cura da altri utenti. Grazie Melville1970 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Melville1970 (discussioni · contributi) 21:00, 5 giu 2016 (CEST).

File senza licenza

ciao, hai recentemente eliminato il File: Partigiano ferito.jpg perché sembra mancasse la licenza. Credo di averlo corretto (sono detentore della licenza richiesta) ma è stato cancellato lo stesso. Comunque si può ripristinare o è meglio che lo inserisca di nuovo con i dati richiesti? sono ancora un po' inesperta, sebbene creda di aver capito il meccanismo, infatti altre immagini analoghe non sono state né discusse, né cancellate. Grazie!--Milavaj (msg) 13:52, 9 giu 2016 (CEST)

Jean-Luc Godard

Ciao ValterVB dai un'occhiata alla voce Jean-Luc Godard (bibliografia, libri...), cosa ne pensi? non l'ho certo inserita io... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Melville1970 (discussioni · contributi) 11:41, 10 giu 2016‎ (CEST).

Risp

Annientare inteso come sinonimo equivalente a cancellare o eliminare, non c'era alcuna intenzione violenta nel mio messaggio -- Vegetable MSG 11:44, 10 giu 2016 (CEST)

Re:Sandbox di altro utente

Ho notificato la cancellazione solamente perché, come si dice in Wikipedia:Pagina utente, le sottopagine vuote o che consistano soltanto di un redirect creatosi automaticamente a seguito di uno spostamento possono anche essere cancellate direttamente dagli amministratori senza esplicita richiesta".

Grazie comunque per la segnalazione --Sboccia ★★★ 13:58, 11 giu 2016 (CEST)

Re: redirect Chalcospitta sintillata

Ciao, ti ho scritto perché ci tenevo a spiegarti l'inserimento della categoria: mi è sembrato che ci fosse un errore di battitura (la lettera mancante "c" in sintillata mi era parso un errore, infatti nella voce ci sono pagine di altre progetti che non corrispondono a quel titolo). Però (forse) il volatile in questione è conosciuto in diverse forme di pronuncia; nulla da dire, hai fatto comunque bene. :-)--Anima della notte (msg) 17:55, 12 giu 2016 (CEST)

Pietro degli Ubaldi

Ciao! Purtroppo non ho accesso alla fonte di quel dato: appena possibile provo a recuperarla e a risolvere il dubbio. Ho sostituito la tua modifica con un "?" in modo che il {{bio}} caricasse correttamente l'incipit (ossia inserendolo come deceduto e non come vivente). Alla prossima! --Archeologo (msg) 06:17, 13 giu 2016 (CEST)

Pagina ONYRIA cancellata

Sono molto colpito dalla cancellazione immediata di una pagina cha stavo SOLO provando a creare.

La mia motivazione NON era affatto la promozione, di cui non abbiamo affatto bisogno, ma la tutela dei diritti d'autore del nome di una band attiva ben dal 1992.

Di recente ho scoperto purtroppo che alcuni italiani di Bolzano, hanno creato una pagina Onyria sul Wikipedia inglese, pur avendo più volte cercato di contattarli per il mancato rispetto del copyright sul nome del gruppo, hanno puntualmente ignorato le mie email. Ora, a parte aprire relativa pratica legale per la tutela del nome originale del mio gruppo, volvevo solo che sulla Wikipedia italiana fosse chiaro chi fossero stati gli Onyria per tutti questi anni e non che la gente fosse fuorviata da questa pagina online che non rispecchia la realtà, per quanto in inglese.

Le domande qui sorgono spontanee:

1 - Ammesso che sto facendo attività pubblicitaria e non enciclopedica su Wikipedia, perché invece la pagina "illegale" è stata invece pubblicata? Forse Wikipedia ha regole differenti a seconda del paese o del linguaggio usato per scrivere? Riterngo che, per le stesse ragioni, sia da chiudere anche la pagina Onyria inlgese, che ancor più chiaramente opera per fini pubblicitari con tanto di link al sito web per promozione, date e vendita cd.

2 - Se invece la loro pagina è titolata a rimanere aperta per regole differenti, vorrei allora che fosse preso in considerazione l'uso illecito e NON autorizzato del nome ONYRIA, grazie.

3 - Infine, sempre se la loro pagina ha diritto di rimanere online, non capisco perché la nostra invece non lo abbia.

Spero di avere queste 3 risposte cortesemente, grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Lord Carnor Jax (discussioni · contributi) 19:40, 17 giu 2016‎ (CEST).

Criteri gruppo ONYRIA

Grazie per le risposta, cito testualmente...

- L'attività musicale deve essere stata svolta in modo professionale almeno a livello nazionale, mediante il possesso di tutti i seguenti requisiti: 1.la registrazione di almeno 2 album non autoprodotti, realizzati per un'etichetta discografica riconosciuta e distribuita almeno a livello nazionale; sono esclusi quindi i singoli, gli EP, i demo e le realizzazioni promozionali o artigianali di ogni genere; è esclusa anche la sola realizzazione di materiale sonoro o video distribuito, in proprio o da terzi, esclusivamente via web o attraverso canali esclusivamente informativi, giornalistici o divulgativi.

LP/CD "Moving soundtracks" 1997 - Etichetta "Pumpkin Music" cod. PM07221 - Bollino SIAE B71042501
LP/CD "La fabbrica dei sogni" 1999 - Etichetta "Pumpkin Music" cod. PM07222 - Bollino SIAE G97810468

2.la realizzazione di concerti e tournée a livello almeno nazionale o la partecipazione a eventi musicali, rassegne, festival di rilevanza almeno nazionale; sono quindi escluse le esibizioni in locali pubblici o privati e la partecipazione a eventi esclusivamente locali;

Solo per esempio: Tour Internazionale di Guitar-Clinics con Micky Moody e Bernie Marsden dei WHITESNAKE sia in Italia che all'estero nel 2005,
per non contare le innumerevoli date in tutta Italia ed all'estero tra il 1994 ed il 2005

3.la partecipazione, in voce o in video, a eventi mediatici pubblici di rilievo almeno nazionale, con la trasmissione di esibizioni dal vivo o di brani e opere musicali preregistrati (compresi i video clip) attraverso emittenti televisive, radiofoniche di rilievo almeno nazionale.

Alcune nostre canzoni sono state trasmesse in TV come sigle di programmi sportivi dell'epoca Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2.230.134.15 (discussioni · contributi) 21:16, 17 giu 2016‎ (CEST).

Mr. Robot

Ciao, secondo me non è un problema di completezza dell'informazione. In tutti i film che narrano storie terminanti con il matrimonio dei due protagonisti, i due personaggi in questione non verrebbero definiti come marito e moglie (o futuri marito e moglie). Per questo motivo penso che sia meglio evitare di definire Darlene la sorella di Elliot. È una serie talmente particolare che non si potrebbe nemmeno escludere che nella seconda stagione non si scopra che non è affatto la sorella ma un personaggio frutto dell'immaginazione di Elliot. Definire Mr. Robot come "Leader del gruppo di hacker fsociety che intende reclutare Elliot nonché suo padre" mi lascia ancora più perplesso visto che: 1) è un personaggio frutto della fantasia di Elliot 2) alla fine della prima stagione si scopre che il leader della fsociety è Elliot stesso, mi sembra che quest'ultima sia veramente una definizione che crea confusione. A mio avviso un personaggio di un film andrebbe descritto per come appare allo spettatore (nel corso del film), può anche essere definito per quello che è realmente, ma unire le definizioni mi sembra che crei solo confusione. A mio parere è uno spoiler, così come lo sarebbe dire nella scheda dei personaggi di un giallo chi è l'assassino. Può non essere una modifica completamente insensata, visto che lo fa anche wiki.en, mentre wiki.es e wiki.fr utilizzano invece una descrizione come quella che avrei fatto io, ma è un tipo di inserimento che a mio avviso potrebbe meritare una piccola discussione. Ciao e buon wikilavoro --4ndr34 (msg) 12:02, 17 giu 2016 (CEST)

Lo stesso tipo di inserimento era già stato fatto in passato, sempre da indirizzi IP che non davano alcuna spiegazione nell'oggetto, inserimenti tolti da altri utenti/IP (non da me). Nel momento in cui l'ho visto nelle ultime modifiche e poiché non si sta parlando della trama ma dei personaggi mi sembrava che la motivazione spoiler potesse essere esauriente. Se si trattasse di un giallo, nel momento in cui viene scritto nella descrizione dei personaggi che Pinco Pallino è l'assassino, non credo che sosterresti che lo spoiler non è un problema di Wikipedia: sarei sulla tua stessa linea d'onda se la modifica riguardasse la trama. La motivazione principale del mio annullamento è sempre la stessa, con dietro una spiegazione. Appena ho un po' di tempo apro una discussione per sentire un po' di pareri. Ciao e buon week-end --4ndr34 (msg) 17:55, 17 giu 2016 (CEST)
Sulla trama sono perfettamente d'accordo, parlavo della descrizione dei personaggi. Infatti ti dicevo che se la questione riguardasse la trama "sarei sulla tua linea d'onda". --4ndr34 (msg) 02:10, 18 giu 2016 (CEST)
Ciao, ho aperto una discussione sulla pagina della serie segnalandola anche sul Progetto Televisione in modo da prendere una decisione ed evitare waredit. Ciao e buon week-end --4ndr34 (msg) 12:19, 18 giu 2016 (CEST)

Protetta

In realtà non l'ho aggiunto, ci siamo conflittati. Il noinclude mi compare di default nei pulsanti di scelta rapida, perché serve per la protezione di template. Ciao e buon fine settimana. --Phantomas (msg) 10:00, 24 giu 2016 (CEST)

Orfani

Ciao, non devono essere orfani: devo procedere con un'inversione di redirect, che non posso effettuare fin tanto che il redirect non sia cancellato. Stavo giusto per procedere. Ciao. --151 cp (msg) 18:13, 24 giu 2016 (CEST)

Redirect catanzaro non orfano

Ciao! Non hai eliminato i redirect errati dicendo che non fossero orfani, a questo punto come si fa per orfanizzarli? contengono denominazioni errate che non sono mai esistite--Ildivisore (msg) 18:55, 24 giu 2016 (CEST)

Ah ecco, grazie! Si, è errato al 200% poiché la squadra si chiama F.C. Catanzaro e non Catanzaro F.C. Mi meraviglio come sia potuto rimanere errato per così tanto tempo.--Ildivisore (msg) 19:05, 24 giu 2016 (CEST)

Biagio Antonacci

Ciao! Ti scrivo semplicemente per avvisarti che ho annullato una modifica un po' bizzarra apportata dal tuo bot alla voce indicata come titolo. Saluti. --SuperVirtual 14:38, 25 giu 2016 (CEST)

Re

Semplificare la vita, mai. Ho proceduto così un centinaio di volte... --151 cp (msg) 19:53, 25 giu 2016 (CEST)

E no, perché mi scrivo sempre i redirect che metto in cancellazione. Poi, intendiamoci: io lo faccio ad adiuvandum, come si suol dire, per evitare che l'admin/mover sia costretto ogni volta a "prendersi la responsabilità" del merito dello spostamento, a cancellare, a spostare e a rimuovere l'avviso obsoleto. Ad ogni buon conto, mi adeguo. --151 cp (msg) 20:01, 25 giu 2016 (CEST)

Categoria:Persone LGBT

Mah, in effetti mi era venuto il dubbio, non che mi piaccia molto questa categoria... --  Il Passeggero - amo sentirvi 13:37, 28 giu 2016 (CEST)

Sindaca

Partecipa alla discussione qui, e citami un consenso su quello che hai modificato di recente modificando le mie modifiche, che mi pare non ci sia, se non sbaglio.--ElleElle (msg) 22:41, 28 giu 2016 (CEST)

Transfermarkt P2446

Ciao, ieri mi ero dimenticato ancora di questo migliaio di codici da caricare su Wikidata, in questa sandbox, quando puoi. Ne approfitto inoltre per chiederti, per la prossima volta: strumenti come Harvest Templates, QuickStatements, Petscan, fino a che numero di voci posso utilizzarli? In questo modo non disturberei te o un altro utente di Wikidata. C'è un limite? Avevo pensato che se sono migliaia, come in questo caso, non fosse indicato per il patrolling (intasare i RC) e quindi ho lasciato stare. --Rotpunkt (msg) 12:18, 2 lug 2016 (CEST)

[@ Rotpunkt] Non è che c'è un vero e proprio limite, ci sono persone che hanno fatto centinaia di migliaia di edit senza flag il problema è che con Autolist2/Petscan senza flag si viene autoaticamente limitati a 1 edit ogni 10 secondi, per QuickStatements non ne sono sicuro perché non c'è indicato niente e mi sembra sempre lento. Secondo me comunque puoi chiedere il flag per Rotbot dicendo di usarlo con quegli strumenti, lo puoi avere senza problemi. La lista mancante la sistemo più tardi. --ValterVB (msg) 12:53, 2 lug 2016 (CEST)
Grazie! allora magari alla prima occasione di importazione sostanziosa farò così. --Rotpunkt (msg) 13:16, 2 lug 2016 (CEST)
[@ Rotpunkt] ✔ Fatto. --ValterVB (msg) 14:33, 2 lug 2016 (CEST)

re: BAR

in genere dopo che sistemo gli interventi scrivo "sistemato da ..." in cima ma stavolta mi è saltato. :D --valepert 20:29, 3 lug 2016 (CEST)

Io sono un combina-pasticci

Scusa per il pasticcio, non mi ero accorto che esisteva già. Ma in qualunque caso così una delle due non serviva a niente, effettivamente. Grazie per averla cancellata. Ciao. --Mice, al vostro servizio! 14:20, 9 lug 2016 (CEST)

Bot e nome file

Se cambia nome ai file[2] poi non si vedono più. :)--Goletta (msg) 20:25, 9 lug 2016 (CEST)

[@ Goletta] ops, ho scambiato il nome del file per la didascalia. Grazie. --ValterVB (msg) 21:10, 9 lug 2016 (CEST)

scalpellino

ValterVB se mi spieghi come farlo lo leggo volentieri. In ogni caso io non godo nel definirmi cattivo ne distruttivo ne altri termini negativi sulla mia persona come fa il signore in questione che poi come te, senza leggere e quindi capire non da spiegazioni se non di tipo regolamentare. Spiegami come leggere le critiche a me rivolte ed io ti spiego dove leggere le critiche rivolte a voi amministratori nel mondo reale. Grazie. Sandro Lazzarini Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Slazz (discussioni · contributi) 21:50, 11 lug 2016‎ (CEST).

Voci e descrizioni su Wikidata

Ciao, nella tua lista trovi un po' di voci linkate con la loro descrizione su Wikidata invece che con il titolo in italiano (es.: Museo Casa De Gasperi, Museo Storico Archeologico di Savona, Ecomuseo del Tesino, Ecomuseo della Valsugana): sai se è un problema noto? Pietro (msg) 14:19, 15 lug 2016 (CEST)

Ho chiesto sulla discussione del template: vediamo. Pietro (msg) 21:31, 15 lug 2016 (CEST)

ValterVBot

Ciao, vedendo l'elenco di dati che sta generando il bot nella lista della pagine nuove, forse sarebbe il caso di chiedere il flag di flood editor (o preferisci che rimanga tutto tracciato per motivi di debug)? --L736El'adminalcolico 11:38, 17 lug 2016 (CEST)

OK tutto a posto allora. --L736El'adminalcolico 11:45, 17 lug 2016 (CEST)

Foto

Ciao, con riferimento questo tuo annullamento ti segnalo che, proprio perché si tratta di licenza commons non commerciale, il file non è libero e quindi deve sottostare alla WP:EDP-- Vegetable MSG 14:37, 22 lug 2016 (CEST)

[@ Vegetable] non basta applicare il {{Cc-by-nc-3.0}}? ammetto che le immagini non sono il mio forte :)--ValterVB (msg) 14:41, 22 lug 2016 (CEST)
Cancellato, ho letto meglio. grazie --ValterVB (msg) 14:45, 22 lug 2016 (CEST)

Sandbox

Ciao, ora questa a me non serve più, ho migrato le informazioni su Wikidata, grazie :-) --Superchilum(scrivimi) 13:42, 23 lug 2016 (CEST)

Ego

Ciao, per caso tu puoi operare con il tool "lists"? Ci sarebbe da fare un piccolo aggiornarnamento a un paio di query esistenti :) --Supernino 📬 10:29, 25 lug 2016 (CEST)

Missioni spaziali con equipaggio

Ciao! Qui puoi trovare la lista delle missioni con equipaggio in cui ci sarebbe da sostituire il qualificatore carica ricoperta (P39) con ruolo del soggetto (P2868) nelle dichiarazioni equipaggio (P1029). Se hai tempo di farlo, ti ringrazio molto! Buona domenica. --Adert (msg) 12:32, 31 lug 2016 (CEST)

[@ Adert] Purtroppo l'elenco che hai fornito non è molto utile, ho provato a generarne uno che trovi qua sotto, controlla se c'è tutto. Nel frattempo vedo di preparare il bot.
Elenco (Pagepile 4288)

--ValterVB (msg) 13:43, 31 lug 2016 (CEST)

Mi sembra che ci sia tutto, forse avevo dimenticato di dire che i titoli delle voci erano relativi alla en.wiki? --Adert (msg) 13:55, 31 lug 2016 (CEST)
[@ Adert] Più che altro scemo io che non avevo guardato in modifica e quindi pensavo fossero tutte in fila senza separatore :) Comunque penso che fino al prossimo fine settimana non posso farlo, devo creare tutta la parte che sposta anche le fonti. --ValterVB (msg) 14:59, 31 lug 2016 (CEST)

Ibernazione

Ciao Valter, è quel noto vandalo di cui si diceva in ML... poco fa aveva registrato l'ennesima utenza: da bloccare a vista! Buon proseguimento :) --Euphydryas (msg) 18:32, 31 lug 2016 (CEST)

[@ Euphydryas] ecco perché mi si sembrava qualcosa di noto, ma non avevo legato subito :) grazie --ValterVB (msg) 18:35, 31 lug 2016 (CEST)

Il Mondo Incantato di Bobby

In realtà no, ho fatto una ricerca molto sommaria su Google per vedere il titolo corretto in quanto a maiuscole/minuscole, ma - non essendomi uscito nulla - ho lasciato la situazione com'era, optando per una {{A}}. Ora che me lo fai notare ho cercato meglio e non trovo davvero alcuna corrispondenza. In più dalla cronologia risulta che l'informazione sia stata inserita nell'unico link in entrata da un IP nel lontano 2012, e che prima un inserimento del genere sia stato rollbackato da Barbaking con questa eloquente motivazione (e per di più si trattava allora di "Il Fantastico mondo di Bobby"). A questo punto io propenderei per una bufala, tu che dici? Segnaliamo al Progetto:Televisione per scrupolo, o provvediamo direttamente a cancellare? Melquíades (msg) 21:52, 31 lug 2016 (CEST)

A ben guardare [@ L736E] l'ha solo spostata a Il mondo incantato di Bobby, quindi il problema rimane. Che facciamo? Melquíades (msg) 22:45, 31 lug 2016 (CEST)
Era una bufala. Cancellata in C1.--L736El'adminalcolico 23:06, 31 lug 2016 (CEST)

Cancellazione foto Gioacchino-cataldo-foto-di-giuseppe-pons.jpg

Non dovevi cancellare la foto. Ho richiesto il permesso al fotografo e mi ha detto che potevo caricarla su Wikipedia. (msg) 16:29, 5 ago 2016 (CEST)

Mercati della Borsa Italiana

Beh, non era così difficile arrivarci ed al limite bastava cliccare su ogni voce per lettera. Se avessi poi guardato il paragrafo Mercati, curato personalmente dal sottoscritto, della voce Borsa Italiana avresti capito tutto al volo.
Ti confermo che le lettere si riferiscono all'iniziale dei titoli trattati su ogni mercato:
A Azioni
C Covered Warrant e Certificates
D Derivati
O Obbligazioni
Ciao --Reporter (msg) 04:25, 2 ago 2016 (CEST)

Ma cosa hai capito? Quali criteri miei? Ma cosa stai dicendo? Ho semplimente messo l'iniziale dei titoli trattati su quel mercato per facilitare la ricerca. La categoria è giusta, non ho inventato proprio, ma proprio niente. Non dirmi che volevi che creassi anche la sottocategoria Azioni. --Reporter (msg) 08:22, 2 ago 2016 (CEST)
Ho creato una nuova sottocategoria e levato le iniziali. Che ne dici? --Reporter (msg) 09:16, 2 ago 2016 (CEST)
Non è che non voglio collaborare, il problema è trovare altri utenti specializzati in certi argomenti così tecnici. In passato ho aperto discussioni, ma non si è mai combinato niente. Inoltre ci sono tante inesattezze che se ogni volta apro una discussione non si combina più niente. Conosci utenti a cui rivolgersi?
Ti rassicura la categoria creata "Mercati azionari della Borsa Italiana" non è una mia invenzione, ma è perfettamente compatibile visto che nella [[Categoria:Mercati finanziari]] esiste la sottocategoria "Mercato azionario". --Reporter (msg) 07:41, 6 ago 2016 (CEST)

Coming out

Gaultier lo ha dichiarato in più interviste. Piuttosto ho notato come i tuoi interventi, combinati con quelli di Upas 4ever siano particolarmente fuorvianti. Ad esempio nella cronologia di Bent Høie tu elimini la parte in cui dichiara comune out "perche senza fonte", nonostante sia fontata poco sotto, poi Upas 4ever toglie la relativa categoria perche non se ne fa cenno nella voce. Upas 4ever sta modificando decine di voci. --Skyfall (msg) 10:36, 6 ago 2016 (CEST)

Ho visto che ci sono più discussioni, sui vari aspetti, piuttosto lunghe. Non avendole lette tutte, ti segnalo subito questa e poi questa mia modifica, in cui riprendevo le modifiche di Upas 4ever. Nella mia accezione, coming out può essere non solo verbale ma anche visivo se accettano volontariamente di farsi riprendere in più film porno non amatoriali e questi due hanno alle spalle decine di film porno gay e persino premi e riconoscimenti vari nella relativa categoria... --Skyfall (msg) 12:30, 6 ago 2016 (CEST)
Se l'orientamento emerso fosse così, allora tale categoria non si chiamerebbe [[Categoria:Persone che hanno fatto coming out]] ma piuttosto [[Categoria:Persone che hanno fatto coming out significative per il movimento LGBT]] o qualcosa del genere, altrimenti si avrebbero sempre utenti che aggiungerebbero la categoria [[Categoria:Persone che hanno fatto coming out]] a tutti i personaggi su wiki che hanno fatto coming out, senza distinzione per i loro eventuali meriti nella causa LGBT. --Skyfall (msg) 13:35, 6 ago 2016 (CEST)

Disorfanamenti

Per tua curiosità, io l'avevo aggiunto semplicemente perché è in questa lista, che da invito fatto anche al bar, andrebbe svuotata il più possibile; tu perché l'hai annullato? :-)

Ciao --17:36, 8 ago 2016 (CEST)

Sicuramente non c'è nulla da scusarsi :-) --Pil56 (msg) 18:32, 8 ago 2016 (CEST)

Re: Congratulazioni

Grazie... mo'mi devo mettere sotto ma devo anche finire quella tabella di paesini dei Paesi Bassi. Avrò fatto un buon affare? Hmmm... --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato2) 12:06, 9 ago 2016 (CEST)

[@ Hypergio] come si dice in questi casi: "hai voluto la ramazza? ..." :) Per la tabella dei Paesi Bassi i dati li hai già e sono solo da riordinare o li devi proprio creare? perché nel primo caso posso verificare se si riesce a fare qualcosa in automatico. --ValterVB (msg) 12:34, 9 ago 2016 (CEST)
La sto creando. Comunque se invece delle pagine di Wikidata ti dessi quelle corrispondenti di frWiki, sarebbe lo stesso? frWiki perché ha molte meno disambigue di nlWiki e quindi più facile da fare. E poi magari dalla pagina di frWiki si potrebbe anche tirare fuori stemma e/o bandiera e/o foto. Che ne pensi? --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato2) 17:05, 9 ago 2016 (CEST)

NAP

Attacchi personali? A chi? Scusa forse hai sbagliato persona.--AMDM12 (msg) 12:50, 13 ago 2016 (CEST)

Re:

No, è per evitare sovrapposizioni. Comunque lo sciroccato fan di Schwarzer va contrastato "dinamicamente" perché altrimenti ci sono troppi falsi positivi. --Vito (msg) 13:57, 14 ago 2016 (CEST)

Lungoleno e l'ip

non so perchè ma Lungoleno sostiene che gli abbia detto di non seguire le linee guida: non so perchè, visto che non l'ho affatto detto ma, in ogni caso, le linee guida non sono da rispettare a costo della vita, come (è il caso di dirlo) da linee guida. Detto questo, 'sta storia di Robin Williams è uno dei motivi per cui da tempo su wiki faccio solo cavolatine.. --2.226.12.134 (msg) 11:12, 14 ago 2016 (CEST)

esco, vado a prendermi da mangiare e poi ti do una mano con il tifo di schwazer, che isso già tene nu cuofano 'e problemi, ci manca pure 'o tifoso che ven' acca a ffa' ammuina e poi siamo a posto.. --2.226.12.134 (msg) 11:57, 14 ago 2016 (CEST)
Noto una strana e recente convergenza di ip sulla voce Robin Williams, un continuo e ripetitivo cambiare ogni cosa. La voce non è mia, ho tolto il WIP open che so molto bene a cosa serve, perché tanto NON era rispettato. Ho fatto mie le critiche di molti, ho accettato cose che dal mio punto di vista non andrebbero, ma, appunto, la voce non mia. Ho segnato come verificate molte modifiche. Ho aiutato qualche modifica non mia, completando ad esempio alcune note incomplete. Tuttavia qualche cosa non mi torna. Tu capisci che succede? Sorvolo poi sul fatto dell'invito a non tener conto delle linee guida perchè, leggo sopra, non sono da rispettare a costo della vita, perchè io invece le voglio rispettare. Ecco, ho scritto le cose essenziali. Grazie del tuo tempo. (PS Se sbaglio spero che ti mi spieghi dove)--ElleElle (msg) 21:20, 14 ago 2016 (CEST)
[@ Lungoleno] Quello che posso consigliare è di usare la pagina di discussione, che a parte l'intervento di stasera di Vito è da 2 anni che non viene toccata. Per quanto riguarda gli IP non vedo cose particolari se hai qualche dubbio specifico segnalamelo. --ValterVB (msg) 21:47, 14 ago 2016 (CEST)

Artisti Friulani

Non capisco il motivo della cancellazione immediata della categoria Artisti Friulani. Può spiegarmela, in maniera che la riformulo correttamente? Arch.AlessandraPalombini (msg) 23:56, 18 ago 2016 (CEST)

Walter Nanni

La cancellazione immediata e senza alcun rispetto di una pagina a cui si è lavorato e relativa ad un artista che ha motivo di essere in wiki anche più di altri noti sconosciuti "protetti" da non si sa chi è un'ingiustizia ed un atto di prepotenza informatica. Ma stiamo scherzando? --Laviniastampa (msg) 16:42, 21 ago 2016 (CEST)

Interlink, dove parlarne?

Ciao! Qui ho posto una questione di interlink che mi sembrano errati, e finora nessuno si è espresso al riguardo. Penso che sia conveniente segnalare la cosa su Wikidata, ma non so quale possa essere la sede più opportuna (diciamo che lì continuo ad essere di fatto un write only...): ci sono progetti tematici? Mi pare di avere visto che ci sono aree distinte per lingua, dunque credo si possa intervenire nella nostra lingua, dato che il (presunto) problema riguarda it.wiki. Qualche dritta? Grazie! ;-) Sanremofilo (msg) 17:53, 21 ago 2016 (CEST)

[@ Sanremofilo] Se è un problema lato nostro si può utilizzare Progetto:Coordinamento/Connettività/Elementi di Wikidata con interlink problematici. Da quel poco che capisco mi sembra corretto come è ora (leggendo le 2 voci inglesi). Probabilmente si può chiedere anche al progetto Economia. --ValterVB (msg) 18:02, 21 ago 2016 (CEST)

Capisci cosa volevo dire?

Se vedi qui, spero comprenderai meglio (o magari l'avevi già compreso) il senso del mio intervento.

Ne passerà ancora d'acqua sotto i ponti prima che il tuo pensiero sia "comune sentire" della comunità wikipediana. Mi sono già scontrato con espressioni di pensiero simili a quella espressa questa mattina in quell'intervento e la sensazione che siamo tutti uguali ma che ci sia qualcuno "più uguale" degli altri è ormai una certezza. E nel frattempo se il niubbo deve incassare ...incassa. ;-) --Leo P. - Playball!. 08:48, 23 ago 2016 (CEST)

Ciao! Nessun utente registrato tiene più controllate le pagine di questi film. Sarebbero magari da controllare i toni enciclopedici e l'ortografia. --82.56.172.155 13:05, 25 ago 2016 (CEST)

James Rodriguez

questa è la versione corretta :).. --2.226.12.134 (msg) 17:28, 25 ago 2016 (CEST)

Re:

Grazie, me l'ero perso. Ciao! --Euphydryas (msg) 16:26, 26 ago 2016 (CEST)

voce cancellata

Caro Valter, ho visto che hai cancellato la pagina Federazione Donne Evangeliche in Italia che era nella sandbox di utente:Virginia_Ecolo; dato che le ho fatto io un corso introduttivo a WP, mi puoi spiegare il motivo di questa cancellazione in modo che a mia volta lo spieghi a lei. Ciao --Susanna Giaccai (msg) 20:58, 26 ago 2016 (CEST)

Paolo Villaggio

Ciao, l'ho messo nella categoria perché prima qualcuno aveva scritto che era agnostico, cosa non vera. Inoltre l'ho inserito in quella categoria allo stesso modo in cui vi si possono trovare autori come Saviano o Grossman, che non l'hanno trattato nei loro romanzi ma sono atei nel privato. Ho forse sbagliato qualcosa? Nizzi G 14:06, 27 agosto 2016 (CET)

IP musicale vandalico

Ciao Valter, e ciao [@ Er Cicero], purtroppo con lui c'è poco da discutere, è sempre lui, con uno dei suoi innumerevoli IP dinamici. Ci fa compagnia ormai da mesi, anche su altre wiki, bisognerà trovare una soluzione... --Euphydryas (msg) 15:05, 27 ago 2016 (CEST)

[@ Euphydryas] Grazie, non sempre è facile (almeno per me) riuscire a beccare un'evasione di questo tipo, se non altro però risulta editare sempre dallo stesso posto e questo può aiutare un po' nel riconoscimento. --ValterVB (msg) 15:23, 27 ago 2016 (CEST)

Re:

Non avevo notato la tua rimozione e ho revertato in toto lo sciroccato. A margine mi sa che era pure colpa sua! --Vito (msg) 15:17, 27 ago 2016 (CEST)

Paolo Villaggio 2

Le fonti c'erano già: alla fine del paragrafo 2, quello intitolato L'attività giornalistica e l'impegno politico, si parla chiaramente delle sue opinioni religiose, e vengono citati articoli di quotidiani importanti come Libero e La Repubblica. Nizzi G 15:20, 27 agosto 2016 (CET)

Capito. Ma quindi la categoria andrebbe tolta a scrittori come Saviano, Grossman e altri che attualmente sono inclusi ma non hanno scritto direttamente sull'argomento? Nizzi G 15:54, 27 agosto 2016 (CET)

Categorie

Capisco. Magari mi terrò aggiornato su cosa si scriverà ancora sulla discussione. Nel caso deciderete di mettere ordine in quel tipo di categorie fammi sapere se posso rendermi utile anch'io. A presto! Nizzi G 16:48, 27 agosto 2016 (CET)

Mason

I'm not sure if this is the right place to inform you but your robot added in 2014 GeoNames ID to the Wikidata page of Mason (Michigan) that was not the Mason in Ingham County but Mason Township in Cass County. I replaced it with the GeoNames ID for city of Mason but then I realized there were two separate GeoNames entries for Mason, one for the city and another one for the populated place (these are doubles, as they both have the same population and almost the exact same coordinates). Unfortunately neither GeoNames entry for Mason in Ingham County has it marked as county seat (seat of a second-order administrative division) as should be. Not being familiar with how GeoNames works, I just wished you to know that your robot had made a mistake and that the GeoNames database still has a problem regarding Mason. 128.214.69.131 (msg) 11:21, 29 ago 2016 (CEST)

The right place is on Wikidata, in my user page, however now we are here. Yes my bot added GeoNames ID, but the list it was provided by another user, you can read the original request in this page. --ValterVB (msg) 20:59, 29 ago 2016 (CEST)

Tabelle e premi

Caro WalterVB, Sono l'autore del paragrafo dei premi cinematografici di molti attori e registi di alto calibro, creo queste sezioni usando tabelle in modo da creare una buona prospettiva al visionario. L'ho fatto a molti ma tenevo molto alle tabelle di Rosi e Olmi che mi ha cancellato giustificando che non si fanno le tabelle. Ma perché? Tutti le hanno, come Garrone, Caligari, Diritti, Moretti...Purtroppo con te ho altre esperienze, poiché mi eliminavi anche i template dei David di Donatello che alcune persone hanno senza problemi e dicevi sempre che i template sono per gli Oscar. Ma c'è una persona che nel template ha sia l'oscar che il David di Donatello. Distinti saluti Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 176.32.21.27 (discussioni · contributi) 21:28, 29 ago 2016 (CEST).

Innanzi tutto grazie di avermi contattato, purtroppo il dialogo con utenti non registrati è sempre complicato e in Wikipedia il dialogo è fondamentale. Per quanto riguarda le tabelle non è una decisione mia ma fa parte delle convenzioni che il progetto:cinema si è dato. Lo stile da utilizzare è quello indicato in Wikipedia:Modello_di_voce/Film#Riconoscimenti, che anche se si riferisce ai film va utilizzato anche per le biografie proprio per mantenere uniformità. Per quanto riguarda i premi inseriti nel template Bio, in passato ci sono state più discussioni sull'argomento e si era giunti alla conclusione di inserire solo gli Oscar in quanto era difficile stabilire quali erano i premi che meritavano di stare li e quali no, chiaramente non si potevano mettere tutti, pensa a un personaggio come Spielberg che può vantare centinaia di premi vinti e tutti importanti, ci sarebbe un elenco nel template che non finirebbe più e quindi si è optato per il premio che mediamente è più conosciuto nel mondo. Chiaramente queste sono convenzioni del progetto e nessuno vieta di ridiscuterle, anzi, ma normalmente prima si discute, e se c'è consenso si può cambiare. Ultima cosa: è normale che non tutte le voci rispettano queste convenzioni anche perché magari non sono ancora state controllate. Comunque se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure mi trovi qua :) --ValterVB (msg) 23:26, 29 ago 2016 (CEST) ps. Ho spostato la discussione di qua, l'altra pagina non è per le discussioni.

Grazie per avermi risposto, però potevi anche non rimettere i dati di prima perchè sono poco esplecativi soprattutto quelli di Olmi. Le tabelle sono vietate e lo capisco, ma meglio avere tabelle vietate che specificano tutte le vittore e le candidature di un film, che avere quattro righe banali (che hai rimesso) che non specificano né l'anno, né la categoria, né le candidature. Sicuramente se Olmi vedesse quel paragrafo di premi e riconoscimenti, direbbe che tu hai rovinato tutta la pagina di Wikipedia. Io mi sono molto impegnato a fare quelle tabelle, le tabelle le ho viste per la prima volta a Matteo Garrone e mi sono piaciute e voglio dirti che Elio Germano prima aveva le righe e ora qualcuno gli ha messo le tabelle. Un motivo di questo cambiamento ci sarà. Forse perché quel qualcuno la pensa come me e dorse è anche più esperto di noi. E comunque io sono un esperto di premi cinematografici, specializzato in Oscar e David di Donatello e anche un critico cinematografico, ecco perché quando vedo un grande artista, vincitore di molti premi, che non ha il paragrafo dei riconoscimenti o ha le "quattro righe", creo a loro le tabelle. Arrivederci

Se ti accorgi che mancano dei premi puoi tranquillamente aggiungerli ma non in forma di tabella, segui la traccia di come già sono. Per quanto riguarda le voci che hanno la tabella prima o poi passserà qualcuno che le rimetterà a posto. Io se me ne accorgo subito, annullo, se me ne accorgo dopo tanto metto un avviso, proprio per evitare che tutto il lavoro vada perso, ma comunque la formattazione non è in regola. Come già detto puoi aprire una dicussione sull'argomento in questa pagina. --ValterVB (msg) 13:32, 30 ago 2016 (CEST)

Caro ValterVB l'ultima volta abbiamo avuto un dibattito sulle tabelle per rappresentare i premi cinematografici di persone e ho letto di una riunione in cui si prendevano delle decisioni su questo. Se Lei vuole io sono anche disposto a darvi un aiuto, poiché, come ripeto, sono un esperto di riconoscimenti cinematografici sia premi accademici, sia festival. Se lei non lo sapesse i premi accademici sono quelli come gli Oscar o come i David di Donatello i quali vengono assegnati da degli accademici, invece i festival sono come quello di Cannes o di Venezia i quali vengono assegnati da una giuria. È vero che non ricordo tutti i vincitori di tutti i premi cinematografici (ma qualcuno sì), io però so come funzionano queste edizioni. Buonaserata.

P.S. Naturalmente io già mi curo dei premi su Wikipedia ma lo faccio senza fare l'accesso. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Trecentotre (discussioni · contributi) 19:37, 15 set 2016‎ (CEST).

Caro WalterVB, volevo complimentarmi con te per il Wikioscar. Ma come si fa a vincerne uno?

S3nti ...

Non per dirti niente ma vorrei che mi spiegassi con parole piu' esplicite quello che mi hai scritto chiedo risposta immediata Gommarosa (msg) 21:37, 31 ago 2016 (CEST)

[@ Gommarosa] Ho visto solo ora che non era un testo tuo. La segnalazione era più che altro perché pensavo che fosse tua, e una volta pubblicata su una pagina di discussione di Wikipedia quel testo veniva rilasciata con quella liceanza e quindi chiunque avrebbe potuto utilizzarla. Se uno non lo sa e poi si vede riutilizzare da altri delle opere proprie proprie può rimanerci male. Era un semplice scrupolo. --ValterVB (msg) 21:45, 31 ago 2016 (CEST)

Scusami se ti sono sembrata un po scorbutica ma non avevo capito cosa mi stavi scrivendo scusami ancora

[@ Gommarosa] No problem, in effetti probabilmente sono stato poco chiaro. --ValterVB (msg) 21:15, 2 set 2016 (CEST)

Interwiki

Grazie VVB, PetScan era ciò che cercavo. Ho una domanda su una cosa che non ho capito. Nella lista dei risultati, davanti al numero sequenziale dell'elenco c'è una check-box che in alcuni casi è già marcata in altri no: non ho capito cosa indichi. Grazie.--Ysogo (msg) 06:58, 3 set 2016 (CEST)

Grazie^2 VVB, non serve che mi rispondi ho capito a cosa serve e ho anche visto che PetScan permette l'inserimento veloce di più proprietà per lo stesso item come anche della stessa proprietà a più item: è fantastico. Mi ha aperto un nuovo mondo. --Ysogo (msg) 08:36, 3 set 2016 (CEST)

Re: Jack Wetherall

Mea culpa, lo sapevo per fama ma ora è difficile trovare fonti quindi annullerò il contributo!
Volevo domandarti a proposito, ci sono molte voci che furono giustamente tolte dalla Categoria:Persone LGBT quando se ne discuteva dato che erano antecedenti i moti di Stonewall e in seguito, forse sempre giustamente, non sono state inserite nella Categoria:Persone che hanno fatto coming out perché riguarda un fenomeno sviluppatosi proprio in seguito al movimento di liberazione omosessuale. Ma ora non si dovrebbe inserirle nella Categoria:Storia LGBT (o anche altre più precise)? Altrimenti anche se alcune sono accuratamente fontate e si nota come siano stati punti chiave appunto della storia LGBT non sono correttamente categorizzate (pongo per esempio Oscar Wilde, che ho pensato fosse corretto inserirlo proprio nella Categoria: Storia LGBT. Grazie per l'attenzione!--Verbetering (不可思议) 22:24, 11 set 2016 (CEST)

Re: Trama di Per amore di Iside

No, puoi stare tranquillo, l'ho solo tradotto dalla pagina francese della voce.--Arising (msg) 13:37, 13 set 2016 (CEST)

Re: Yattara

Mi era partito un canc di troppo nel modificare (e manco me ne ero accorto) :D --Nico.1907 (msg) 22:30, 14 set 2016 (CEST)

CasaPound

Salve, in seguito all'eliminazione di laicità ed euroscetticismo ho letto nella tua modifica che la mia mancava le fonti. Io sono un membro di CPI e so dove prendere le fonti ma purtroppo non so come e/o dove inserirle. J.Llama's (j.moro) (msg) 21:42, 19 set 2016 (CEST)

Grazie mille

Persone legate a

Vedi Discussioni_progetto:Amministrazioni/Comuni_italiani#Persone_legate_a.., dove tra l'altro, si è deciso di cambiare la linea guida, in casi di grandi città e/o voci ipertrofiche su città è ormai la prassi (Roma, Milano, Bologna ecc. ecc.), vedi anche il modello Wikipedia:Modello di voce/Comuni italiani. Ciao.--Kirk39 Dimmi! 20:52, 22 set 2016 (CEST)

Era solo per fare un esempio, anche perchè Roma è in vetrina, come tra l'altro Barletta.--Kirk39 Dimmi! 23:05, 22 set 2016 (CEST)

Caso Meucci/Bell

Gent.mo utente ValverVB, sono anche io, come lei, caro al tema delle verità storica. Le chiedo quindi il motivo per cui sono stato diffidato dal poter contribuire alla quistione Meucci/Bell dal momento che la frase da me inserita nel contesto fosse suffragata da più citazioni. Inoltre, faccio notare che la frase precedente alla mia presenta una fonte fallace imperocché se si clicca per accedervi compare un messaggio relativo alla rimozione della pagina utilizzata come fonte. A mio dire, quindi, si dimostra un atteggiamento poco corretto e poco oggettivo, dal momento che vengono lasciate dichiarazioni senza fonte e, nel contempo, vengono rimosse le mie seppur suffragate da varie fonti. Spero di avere un gentile riscontro.

Carlo Questo commento senza la firma utente è stato inserito da C.testa (discussioni · contributi) 15:55, 23 set 2016 (CEST).

Inmagini

Caro WalterVB Volevo sapere come fare ad aggiundere immagini su Wikipedia commons poiché alcune pagine di wikipedia non hanno immagini. Grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Trecentotre (discussioni · contributi) 21:30, 26 set 2016‎ (CEST).

Se guardi nel menù di sinistra dovresti trovare una voce chiamata "Carica su Commons" cliccandoci sopra vieni portato in questa pagina con le istruzioni per caricare le immagini. Attenzione però a eventuali problemi di copyright, è un argomento un po' spinoso, ti consiglio di leggere questa pagina --ValterVB (msg) 22:04, 26 set 2016 (CEST) ps.Valter con la V semplice :)

Grazie

utenza multipla

Ciao Valter, qui mi sembra che siamo almeno alla terza utenza, abbiamo già Selegomez, Selegomez00 (che hai bloccato per AP) e adesso Selegomez0000, creata al volo subito dopo il blocco. Non credo che serva nemmeno un CU. --Elwood (msg) 20:43, 1 ott 2016 (CEST)

[@ Elwood] Però con le altre utenze non ha ancora editato, dici che è il caso di bloccarle per SP?
In questi casi sai com'è, o vai di CU o ci vai d'ignoranza :) oppure aspetti che faccia il passo falso ma devi seguirne tre (ammesso che siano solo tre). --Elwood (msg) 21:36, 1 ott 2016 (CEST)
[@ Elwood] Avevi ragione te :) --ValterVB (msg) 22:26, 1 ott 2016 (CEST)

Problema urgente al lavoro

Scusa se ti disturbo ma al lavoro (RL) devo tirare fuori delle coordinate da delle tabelle di wikipedia. C'è nessuna possibilità di leggere un qualificatore di Wikidata da una pagina terza? Mi spiego meglio. È possibile, ad esempio, da questa pagina leggere il qualificatore di Livorno (Q6761) o dell'Aia (Q36600) conoscendo il solo nome della pagina di Wikipedia, senza aprire le rispettive pagine di Wikipedia e di Wikidata? --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato2) 11:44, 10 ott 2016 (CEST)

Solo col nome no, se hai l'item dovrebbe essere possibile con qualcosa del genere: Enciclopedia di Otto, The Nuttall Encyclopædia, Enciclopedia ebraica di Brockhaus ed Efron e Grande Enciclopedia Sovietica (1926-1947) ma non so perché non funziona. In alternativa se hai la possibilità di leggere json o xml ti estrai i dati con le API che ti permettono di utilizzare il nome delle pagine. Come amministratore ne puoi estrarre 500 per volta, come utente normale solo 50. esempio in json, esempio in xml --ValterVB (msg) 12:14, 10 ott 2016 (CEST)
[@ Hypergio] --ValterVB (msg) 12:15, 10 ott 2016 (CEST)
Grazie, non è quanto mi aspettavo (non si può avere tutto dalla vita), ma è pur sempre molto utile e molto più di quanto avevo trovato io. --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato2) 12:47, 10 ott 2016 (CEST)

Annullamento

Salve, ho visto questo tuo intervento, però se non vedo male l’IP ha ragione. Helter Skelter (The Beatles) è la voce principale, mentre Helter Skelter (brano musicale) vi rimanda comunque, ma è un redirect. A meno che tu non ti riferisca a Revolution, ma lì la faccenda è diversa. Lascio a te la decisione finale. Buona serata e saluti da Lineadombra 20:58, 20 ott 2016 (CEST)

E hai fatto bene!

Bravo Vale!--Fcarbonara (msg) 21:54, 20 ott 2016 (CEST)
Attenzione però che la didascalia le rovine dei campi della seconda foto è fin troppo generica e la foto è una foto dei blocchi di Auschwitz I che sono conservati perfettamente, tanto che gli israeliani ci hanno costruito al blocco 27 un museo allestito dagli studiosi di Yad Vashem. Inoltre la prima foto della voce, come faccio notare nella talk della voce stessa, è di Auschwitz I, e non di Birkenau mentre le due didascalie del box (it ed en) fanno riferimento solo a Birkenau (ovvero Auschwitz II). Attenzione a non far rivoltare Federico Patellani nella tomba, visto che fu lui ad inventare i fototesti! :) --Fcarbonara (msg) 22:20, 20 ott 2016 (CEST)
P.S. A scanso di ogni equivoco anche l'autore titola correttamente per la seconda foto : Ruinas del campo Auschwitz II (Birkenau), declarado Patrimonio de la Humanidad por la UNESCO en 1979. Foto tomada por Rossrs. - Photo taken by: Rossrs

cancellazione modifica pagina

Ciao

volevo sapere come mai hai cancellato quello che ho scritto nella pagina di Torino. non si sta facendo promozione ma riportando un altra voce nella sottosezione torino nella musica. visto che mi era stata gia cancellata in precedenza(probabilmente essendo i primi interventi ho scritto in un modo non consono all'enciclopedia) l'ho riportata molto simile alla voce precedente. Se non è promozione la voce su Venditti non lo è anche la mia visto che è scritta uguale.

Ti chiedo quindi di ripristinare quanto cancellato o di non cancellarlo se lo reinserisco. Se hai bisogno di fonti ti posso citare diversi siti dal quale è tratta questa notizia, oltre ad aver visto diversi concerti dal vivo dove il gruppo stesso il significato della canzone. il gruppo è attivo da diversi anni sulla scena musicale piemontese e non solo. effettua diversi concerti e organizza anche festival e tributi con diversi gruppi indie non solo locali. o forse su wikipedia si possono mettere solo fatti conosciuti ai più e quindi non ricercare nuovi "saperi"?

attendo tua delucidazioni in merito ti ringrazio anticipatamente Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Morosub (discussioni · contributi) 13:47, 25 ott 2016‎ (CEST).

Beffe

Preferisco lasciarlo, grazie (vedi Wikipedia:Check_user/Richieste#MMN.2005). Ciao,--Gac 18:25, 28 ott 2016 (CEST)

Più veloce della luce :-) --Gac 18:26, 28 ott 2016 (CEST)

Re: Anonimo musicale siciliano

Ma non credo, io a volte li metto e a volte no, visti il numero elevatissimo di indirizzi e la scarsa utilità del loro raggruppamento. Fa' come vuoi, dietro al mio inserimento di oggi non c'era alcuna reale necessità :) Ciao e buon lavoro! Melquíades (msg) 10:15, 31 ott 2016 (CET)

RE: Francesco de Gregori

Ops! Nel digitare in fretta e furia anziché schiacciare la "a" di accesso ho premuto il caps lock (ahimè...) Grazie per la segnalazione! --SuperVirtual 20:38, 31 ott 2016 (CET)

Tomaselli

Ok, ho trovato. Parte del testo contenuto in Utente:Alessandro Bonocore/Sandbox (che adersso ho ripristinato), proveniva dal sito indicato che però, probabilmente, l'ha ripreso dalla pagina di wikipedia Taverna (famiglia), esistente da tempo. Grazie della segnalazione, ciao --Gac 16:41, 1 nov 2016 (CET)

Risp.

Ho già iniziato, grazie. Spunti molto interessanti ma le fonti, lo ribadisco, comunque vengono prima di qualsiasi sondaggio. --Nicola Romani (msg) 17:09, 1 nov 2016 (CET)

Pagina utente

Ciao Valter, cosa posso scrivere ? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Bronx 99 (discussioni · contributi) 17:27, 1 nov 2016‎ (CET).

wp:vc

che io sappia, se un un infinitato per vandalismi (qua si parla di bufale) si registra daccapo bisogna segnalarlo lì perchè gli si chiuda l'utenza, poi si segnala sulla pagina dei sock.. --2.226.12.134 (msg) 19:38, 1 nov 2016 (CET)

Se devo essere sincero non mi pare di aver mai visto questo tipo di segnalazione in quella pagina anche perché non ha effettuato nessun vandalismo. Inoltre se non segnali chi è l'utente originale la cosa diventa un po' complicata :) --ValterVB (msg) 19:44, 1 nov 2016 (CET)

Quel dannato f*****

Ciao Valter, Comunque non scriverò mai più il nome di quel bot, per sicurezza, d'ora in poi sarà come VOLDEMORT, lo chiamerò: tu sai chi --Just Odisseo 21:14, 3 nov 2016 (CET)

RE:Firma

Ciao Valter, questa firma va bene? --Just Odisseo 21:28, 3 nov 2016 (CET)


Grazie!

Grazie per avermelo ricordato, e anche per il link, provvederò al più presto :) --Fcarbonara (msg) 12:03, 6 nov 2016 (CET)

Caro Valter ho bisogno del tuo aiuto. Intanto devi sapere che non sono mai stato un campione in situazioni "tecniche" che riguardano Wp e non scandalizzarti se ti dico che nonostante abbia creato io l'archivio delle discussioni ora esistente, non ricordo come ho fatto. Ti dico come ho agito dopo il tuo suggerimento (non ho usato l'archiviazione automatica perché imparo prima l'aramaico che quel tipo di archiviazione): Il mio archivio è diviso in sezioni semestrali ragion per cui ho creato tutte le sezioni mancanti fino a giugno 2016 come puoi notare qui, nel "mostra" dei miei contributi. Era mia intenzione fare clik su ogni sezione con il link rosso e creare la nuova pagina procedendo con copia/incolla e copiando le discussioni relative alle date di quella sezione procedendo con l'archiviazione cancellando poi dalla mia pagina quelle sezioni che volta per volta archiviavo. Ma se premo sulla prima sezione :

8. Da luglio 2014 a dicembre 2014, mi viene fuori questo e se cerco di creare la pagina facendo clik su " clicca qui" si presenta questa pagina:[3], ovvero permessi non sufficienti con un invito al WP-RA. Non ho certo chiesto lo sblocco di nessuna pagina quando ho creato le precedenti ed esistenti sezioni del mio archivio, quindi deduco che ho fatto senza dubbio un casotto e forse scelto una via eterodossa e probabilmente sbagliata. Cosa mi consigli? Come posso procedere? Riesci a dirmi per favore "passo per passo" la procedura più semplice? Grazie anticipate per l'aiuto che vorrai prestare a questa mia richiesta--Fcarbonara (msg) 08:32, 7 nov 2016 (CET)

Boooo! Avevo provato più volte, davvero non capisco, ora mi si permette di creare le pagine di archivio, Valter guarda per favore, se sto precedendo bene.--Fcarbonara (msg) 09:02, 7 nov 2016 (CET)
No, non ho fatto bene, ho copiato quella parte dell'archivio in NSO (l'ha corretta L736E). Ho seguito la seconda procedura descritta qui, ma se apro il link rosso di archivio 9Da gennaio 2015 a giugno 2015 si apre questa pagina, dove copio/incollo la parte dell'archivio 9? Per continuare ad archiviare ho bisogno di capire cosa sto sbagliando, mi fermo (per non fare altri casini) in attesa di tuoi suggerimenti, grazie!--Fcarbonara (msg) 14:59, 7 nov 2016 (CET)
Grazie Valter anche per la gentilezza del lavoro extra dell'archiviazione, all'inizio del prossimo anno quando archivierò le discussioni dell'altro semestre, ti farò sapere se ho ancora problemi. Un caro saluto --Fcarbonara (msg) 22:31, 10 nov 2016 (CET)

Re:Numero colonne

Grazie, infatti mi leverebbe un sacco di lavoro --Camelia (msg) 15:02, 6 nov 2016 (CET)

edit war

ciao Valter, se è il caso continuiamo la discussione e/o troviamo nuove fonti sulla Francini e non lanciamoci in edit war. --ignis scrivimi qui 21:30, 8 nov 2016 (CET)

Famigerato

Non è un giudizio è una constatazione, per tutta la vita è stato solo un razzista con la scusa della religione che deve rimanere fuori dalla scienza.--Skymen (msg) 12:57, 20 nov 2016 (CET)

Dopo l'ulteriore legittimazione nel 38 sulla rivista di Gemelli ritorna pure nel 60 con la pubblicazione del saggio "Il meticciato di guerra e altri casi", per questo deve aver trovato logico schedare tutti gli atleti dell'olimpiade romana con una classificazione di aggettivi razzisti che questi avrebbero dovuto scegliere volontariamente di sottoscrivere. Ma veniva criticato brevemente nel merito solo più tardi,[4] la polemica continuava dalle pagine del The Mankind Quarterly difeso da R. Gayre of Gayre; "famigerato" è solo un eufemismo!--Skymen (msg) 20:50, 20 nov 2016 (CET)
A parte che non ho proprio capito perché hai eliminato i riferimenti al libro, per le olimpiadi è spiegato in parte anche nell'articolo allegato e per il razzismo invece spero che tu stia scherzando perché così non andiamo affatto bene.--Skymen (msg) 22:21, 20 nov 2016 (CET)
Ho visto adesso con sollievo, in eugenics review la parte a destra, L.C.Dunn ha queste pubblicazioni[5]; mentre Gedda indirettamente viene tirato in ballo da chi è stato ingiustamente escluso come Marcello Siniscalco: "anche in seguito alla vicenda dello scandaloso concorso che portò in cattedra Luigi Gedda, lasciò l'Italia per prendere la cattedra all'università di Leyden, in Olanda. A testimonianza, già allora, da un lato il valore della scuola italiana, dall'altro dell'incapacità di offrire sbocchi ai talenti su cui tanto era già stato investito"[6].--Skymen (msg) 18:51, 22 nov 2016 (CET)
Ho postato la prima documentazione direttamente a pag74 dove commenta su Gedda, ma l'articolo è visionabile interamente in alto dalle pagine 69 a 77. Si potrebbe spiegare con la Società Immobiliare San Tommaso Apostolo(già titolare e ammistratore dell'Istituto Gregorio Mendel) e ONMI a donare la sede e finanziarla. Per quanto riguarda le olimpiadi, anche il link del coni conferma la figuraccia , confermando che le delegazioni degli altri paesi con quella britannica in testa boicottarono risentiti(meno del 20% parteciapa). L'indagine nasce da un'altra ricerca del Gedda "L'importanza della genetica nella selezione degli sportivi", agli atleti vengono distribuiti i questionari (minimo di 74 domande) dove si spazia dalla razza da indicare (bianca, negride, mongolide, amerindide, indide, meticcio o altro) , alle abitudini (fumatore, bevitore), al matrimonio (buono,mediocre,cattivo) fino al proprio temperamento sessuale(+++ o ---). Eloquenti i commenti scandalizzati anche per la violazione della privacy, Hewson(sposato) "è incredibile che mi si chieda se nel mio comportamento amoroso io sono freddo o passionale.Non glielo rivelerò di certo." Diverse altre volte ho aperto la sezione "controversie" ma qua c'é una palese continuità, non è onestamente possibile un paragone con Siniscalco e Cavalli-Sforza.--Skymen (msg) 20:58, 23 nov 2016 (CET)
Sei stato minacciato?! E' un po che non ti sento più, il caso di questa voce è molto semplice rispetto ai precedenti che mi sono capitati e la stiamo tirando un po troppo per le lunghe!!!--Skymen (msg) 12:02, 30 nov 2016 (CET)
Per il discorso Olimpiadi ha fatto una indagine così razzista che ha sconfinato nel ridicolo, quindi dovrebbe essere eliminato quel chiarimento e per il resto non ha alcun valore scientifico così da ripristinare la reputazione reale. Nell'articolo c'é già tutto come nel titolo!--Skymen (msg) 19:33, 30 nov 2016 (CET)

Swineposit

I apologize for commenting in English.

For Swineposit's edits in English and other Wikipedias, see this (soon to be archived either here or here) in en:Wikipedia, and also this in Wikidata. (Of the names you list on Discussioni utente:Swineposit, Swineposit's bizarre, multilingual edits about both Maximos and Rallis are described on the Wikidata page.)

I believe that he/she should be prevented from making further edits to Wikipedia in any language. -- Hoary (msg) 15:31, 20 nov 2016 (CET)

[@ Hoary] I read about him/her on Wikidata so I checked here and I found "strange edit". Before to block him/her I wait for an answer or other edits. --ValterVB (msg) 16:36, 20 nov 2016 (CET)

Christopher Julian Clark - Xixuau

Lo scopo della pagina e di catalogare Xixuau(comunità di indios creata nel 1992 da christopher julian clark) e di catalogare Christopher Julian clark, traduttore e fondatore di xixuau, le fonti ci sono, le ho messe in fondo. ho messo anche dei collegamenti e articoli correlati a lui ed al progetto. è la prima volta che creo una pagina in wikipedia, quindi se potessi darmi qualche consiglio te ne sarei molto grato, per la questione degli accenti i pezzi sono stati scritti da un compiuter brasiliano che non li ha :( pian piano modificheremo, spero anche con l'aiuto di altri utenti!

Andremaria.vazza Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Andremaria.vazza (discussioni · contributi) 21:53, 20 nov 2016 (CET).

Don Costa Plays the Beatles

No, non ne sono sicuro, non pensavo fosse l'anonimo siciliano non avevo seguito molto la cosa. Avevo visto che aveva messo come album successivo uno della figlia, ma se pensi ci possano essere altre bufale ed è il solito vandalo cancella pure tutto.--Kirk39 Dimmi! 23:33, 20 nov 2016 (CET)

L'etichetta era sbagliata, per il resto è ok. --CoolJazz5 (msg) 21:56, 21 nov 2016 (CET)

Re:

Quello è un essere mitologico. Ha iniziato nel 2008 circa a svuotare compulsivamente la pagina delle prove, non appena un utente ci metteva qualcosa lui correva a svuotarla. Poi è passato alle sandbox utente e a qualche talk, anche su altre wiki. All'epoca usava 151.40.0.0/18 e chiedeva in maniera violenta di essere bloccato. [@ Gianfranco] --Vito (msg) 15:07, 25 nov 2016 (CET)

Per inciso è questo cioè questo ([@ Gac] per conoscenza). --Vito (msg) 14:57, 26 nov 2016 (CET)

Nota modificata dal bot

Ciao, volevo solo segnarti un piccolo problema a seguito del passaggio del bot sulla voce Papa Silvestro II: la nota esplicativa n. 5 non veniva più mostrata a causa di un errore, in particolare perché l'identificativo di questa nota era stato modificato da <ref name="lattin7" group="N"> a <ref name="lattin7 group=N">. Ho corretto rimuovendo le (inutili) virgolette intorno a N, ma ho pensato che ti potesse servire questa segnalazione. Ciao, --ContinuaEvoluzione 14:29, 4 dic 2016 (CET)

Penepiano

Ciao, non ho capito qual'e' il problema a mettere un link alla voce sul vocabolario, visto che la voce che c'era e' stata appunto trasferita li. Cosa non va? --Mario1952 (msg) 18:49, 6 dic 2016 (CET)

Che in generale non si debba fare lo trovo corretto, ma in questo specifico caso, visto che c'e' un link che e' diventato rosso in quanto la voce in oggetto e' stata spostata, penso che sarebbe opportuno farlo. Sarebbe una eccezione che non vedo che problemi potrebbe dare, solo vantaggi.--Mario1952 (msg) 19:08, 6 dic 2016 (CET)
Ho pensato che se nella voce e' proprio da evitare assolutamente (anche se come ho detto non ci vedo niente di male), lo potrei mettere in una nota. Puo' andare?--Mario1952 (msg) 19:13, 6 dic 2016 (CET)
OK faccio il Redirect, Grazie. Ciao--Mario1952 (msg) 19:28, 6 dic 2016 (CET)

foto irone

Ciao Valter! grazie per le fotografie di Irone che mi hai suggerito di inserire. Posso chiederti come posso fare le relative citazioni dell'autore rispettando copyright ecc? sono un nuovo utente, quella su Irone è la prima pagina che ho scritto. grazie!--Serenadiga (msg) 09:28, 15 dic 2016 (CET)

Bassorilievi

Ciao Valter, ho annullato la tua modifica a Malyj Ljachovskij perché il significato di bassorilievi è differente da "bassi rilievi": il primo è un tipo di scultura, come saprai, ma nella voce si intendeva "basse alture". Ho naturalmente tenuto la modifica ad Arenaria. Spero questo ti aiuti a migliorare il bot...un saluto, --Elkelon(@-ME) 18:00, 17 dic 2016 (CET)

re:Michał Boym

Scusami, ho fatto un errore di battitura e non me ne sono accorto :( Ho visto che un utente ha già sistemato la cosa. La data è il 22 agosto 1659, come riportato dalla fonte di Giovanni Filippo de Marini, nel testo della pagina. Ciao! --Mhiv (msg) 21:58, 18 dic 2016 (CET)

Categoria

Ops, nello stesso momento che cancellavi in immediata la voce, la stavo proponendo per la cancellazione Wikipedia:Pagine da cancellare/Categoria:Persone che hanno sofferto di anoressia. Sorry --BART scrivimi 15:01, 24 dic 2016 (CET)

Nikka Costa

'sta storia nadrà avanti in eterno, vedi un po' cosa fare ;).. e Buon Natale! --2.226.12.134 (msg) 21:21, 24 dic 2016 (CET)

FDA ozono

Ma se la FDA lo definisce gas tossico, perché poi lo autorizza nel trattamento dei cibi? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.20.238.113 (discussioni · contributi) 13:39, 25 dic 2016 (CET). Perché un conto e mettere del cibo in un ambiente con ozono per uccidere i batteri e un conto e respirarlo direttamente. --ValterVB (msg) 15:06, 25 dic 2016 (CET) LA FDA dovrebbe però spiegare come chi lo usa come cura rimanga in vita--151.20.238.113 (msg) 16:48, 25 dic 2016 (CET). Ci sono anche state accuse di doping, si apprende dalla voce, poi on giudicato tale per l'uso di questo gas tossico nello sport. Sarebbe utile avere notizie sulla salute attuale degli sportivi che ne hanno fatto uso--151.20.238.113 (msg) 16:51, 25 dic 2016 (CET).

Carlo Bucirosso, la nascita

Questa mattina, 26 dicembre 2016, nel programma Rai Radio 2, presentato da Antonello Piroso Due come noi, l'ospite l'attore Carlo Bicirosso confermava come essere errata la data di nascita al 1 maggio, e che doveva essere corretta al 7 luglio, la correzione è stata fatta direttamente dallo studio di Radio2. Come se ne esce?--Indeciso42 (msg) 16:04, 26 dic 2016 (CET) Ps il programma può essere riascoltato con il podcast

Anonimo musicale siciliano

Ciao ho visto il tuo ping, direi che per duck test si tratta del segnalato ad aprile... facendo fare il confronto tra Roger.musan e questo IP odierno, per proprietà transitiva, in caso di esito CU positivo, si potrebbe ri-bloccare Roger.musan per essere reincarnazione di tutti gli IP già "schedati". Dici che ci può stare come procedimento? --Adalingio (fai sentire la tua voce) 19:04, 29 dic 2016 (CET)

Eh ma se non erro trovare IP più vecchi servirebbe a poco o nulla, giusto? Tanto devono essere passati non più di 90 giorni per ogni contributo di utenza o IP al momento del controllo CU, non al massimo 90 giorni tra un'utenza/IP e l'altro/a. Non servirebbe a nulla (credo) creare dei "ponti temporali" che possano far dire "la distanza tra un IP e quello contiguo della catena cronologica è sempre inferiore ai 90 giorni". Mi sbaglio? Intanto grazie per la disponibilità. --Adalingio (fai sentire la tua voce) 19:17, 29 dic 2016 (CET)
Ok però, se ho capito bene, servirebbe ben poco tutto ciò ai fini del funzionamento del CU. --Adalingio (fai sentire la tua voce) 19:22, 29 dic 2016 (CET)

Lingue

Ciao. Ma allora sono da correggere tutti gli altri tmp delle altre regioni italiane...sono tutti sbagliati...come mai? --Gigillo83 (msg) 11:04, 30 dic 2016 (CET)

Sorrentino

Grazie per aver evidenziato la carenza di citazioni da parte mia. Non modifico spesso Wikipedia, ma ho visto la polemica sul fumo nei film e penso che sia un qualcosa degno da citare. Elenco qui alcune fonti che ho trovato da una veloce ricerca. Non so se anche nelle discussioni i link esterni vadano impostati nelle note. Questo è un link ad una pagina del sito dell'OMS: http://www.who.int/mediacentre/news/releases/2016/protect-children-from-tobacco/en/

Qua un paio di link esterni con le polemiche tra i giornalisti ed il ministero della salute a proposito del fumo nei film: http://www.huffingtonpost.it/2015/01/15/legge-antifumo-appello_n_6476332.html http://www.ilgiornale.it/news/salute/registi-sul-piede-guerra-contro-ministero-salute-scoppia-1083052.html

Qua articoli che evidenziano l'uso di scene in cui si fuma all'interno delle puntate di The Young Pope. http://www.gqitalia.it/show/tv/2016/09/03/il-papa-che-vuole-diventare-rockstar-di-the-young-pope-fuma-cita-daft-punk/ http://www.intelligonews.it/articoli/11-ottobre-2016/49831/spettacolo-tv-the-young-pope-il-papa-giovane-di-sorrentino-gia-a-lavoro-su-seconda-serie-con-jude-law-trailer http://www.huffingtonpost.it/2016/10/11/the-young-pope-sorrentino-papa-vuole-chiesa-islamica_n_12437424.html Grazie, Marco Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Tamanti (discussioni · contributi) 11:16, 15 nov 2016 (CET).

Grazie, Marco

Tamanti (msg) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Tamanti (discussioni · contributi) 13:54, 15 nov 2016 (CET).