Discussioni utente:Twice25/Alb

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ti seguivo :)[modifica wikitesto]

Ho seguito passo passo quello che stavi facendo. La logica del processo è banale. Solo devo vedere praticamente come si fa (quali click sono necessari! :)) Adesso mi preparo la pagina del nome Petra, visto che ti ho fatto lavorare! Ciao Alberto--Albertomaria 23:24, Ago 21, 2005 (CEST)

Attenzione c'e' qualcosa che non va. Sulla pagina Petra di disambiguita, clicco su discussione. Il link che vedo sotto nel browser è Discussione:Petra, invece mi apre Discussione:Petra_(Giordania) e quindi cliccando nuovamente su articolo finisco in Giordania!!! --Albertomaria 23:30, Ago 21, 2005 (CEST)
Ah c'e' un redirect! Mea culpa. Comunque non è bello che si salti di qua o di la! :) --Albertomaria 23:33, Ago 21, 2005 (CEST)

Ah ... sono contento di esere arrivato due! :) Carine ste caselline. Io sono pigro. Non ho ancora fatto la mia scheda utente! --Albertomaria 01:12, Ago 22, 2005 (CEST)

Vantaggi derivanti dall'alfabeto ... ;-)
Io le adotto, le caselline, perché mi torna più facile tenere l'archivio delle discussioni (basta poco tempo e la pagina si allunga molto, solitamente).
La pagina utente è divertente farla perché ci si può mettere qualcosa di sé (anche link utili, facezie, appunti, lista dei to do). In ogni caso, come saprai, puoi farti anche delle sottopagine, tipo utente:Albertomaria/Sandbox o utente:Albertomaria/Bozze, ecc.).
Mi sembri abbastanza pratico, ma se avessi problemi di sorta non farti scrupolo a chiedere, a me come a qualunque altro vedessi in giro nello speciale:recentchanges (del resto ho visto che lo ha già fatto con l'amico Marcok :)
--Twice25 (disc.) 01:20, Ago 22, 2005 (CEST)
Lo stesso vantaggio che mi fa ricevere quotidianamente almeno una telefonata di qualcuno che si scorda di bloccare la tastiera del telefonino!:)
La mia private sandbox me la sono fatta per provare Petra (che è pure il nome di mia sorella, ma non l'ho messo in wiki).
La mia pagina personale non l'ho ancora fatta perche' voglio prima studiarmi i varii template che si usano (lingue parlate, hobbies ecc. ecc.).
Quando voglio chiedere qualcosa guardo i recentchanges e confronto con l'elenco degli amministratori. Pero' prima cerco di arrangiarmi da solo. Pero' ogni tanto mi scappa qualcosa che poi vado a sistemare. Oggi ho votato un bel po, poi mi sono accorto della regola dei 50 edit. Beh, adesso sono entrato nel quorum ma quando ho votato no! :)
Ciao.Alberto
--Albertomaria 01:28, Ago 22, 2005 (CEST)

Visto. Bel lavoro. Temevo avessi aggiunto Petra Verkaik ... che gia sai chi e'!!! :P Sulla cantante, avevo visto anche io, ma non essendo famosa (manco la conosco) ho evitato di metterlo. Sulla prima riga, nome italiano ho qualche dubbio. Forse in italiano diventa Pietra che è orrendo. Faccio una piccola correzione ora, aggiungendo che si usa nei paesi sassoni. Ciao. Alberto
--Albertomaria 09:26, Ago 22, 2005 (CEST)

Petra Verkaik è una nota pornostar--Albertomaria 01:11, Ago 24, 2005 (CEST)

Con l'inglese me la cavo :) do una sistemata alla pagina che hai suggerito.
La domandina è questa, se due stanno modificando contemporaneamente, cosa succede al salvataggio? Il primo perde?
Ciao. Alberto --Albertomaria 01:11, Ago 24, 2005 (CEST)

Il rischio di conflitto di editing tra due o più utenti che vogliano scrivere contemporaneamente su una pagina in effetti esiste; al limite se vai in conflitto con altri, o sospendi per una decina di minuti finché vedi se la presa è stata mollata, o appiccichi in cima alla pagina il template:WIP (metti {{WIP|tuonomeutente}}).
Le pagine guida (vedi Portale:Comunità) sono ormai tantissime: abbiamo sempre il problema di collezionarle in maniera funzionale. Dai un'occhiata anche a categoria:comunità e categoria:servizi, oltre che a categoria:aiuto ... :)
--Twice25 (disc.) 01:20, Ago 24, 2005 (CEST)


Una cosa complicata[modifica wikitesto]

Ho trovato un errore GROSSO. Riguarda la mia citta', Reggio Emilia. Il nome corretto è Reggio nell'Emilia. Quindi. Devo spostare la pagina Reggio Emilia in Reggio nell'Emilia e fare un redirect di Reggio Emilia in Reggio nell'Emilia. Vorrei provare a farlo io, mi segui passo passo cosi' non faccio maroni? Da dove comincio?
P.S. stasera ho mangiato Trofie al pesto. Ciao Alberto. --Albertomaria 00:07, Ago 26, 2005 (CEST)

Anzi, vedo che gia ci sono tutteddue, bisogna invertirle. --Albertomaria 00:11, Ago 26, 2005 (CEST)

Re: Trofie[modifica wikitesto]

No, io faccio l'erbazzone. Il pesto lo vengo a comperare a Genova. Saro' li anche i primi di settembre (Ge Ovest). :))) --Albertomaria 00:29, Ago 26, 2005 (CEST)

Per l'erbazzone, sicuramente a Biella e a Genova non lo trovi. E' tipico reggiano e lo so trova solo qui in giro. A volte BoFrost lo ha in catalogo.
Saro' a Genova per lavoro, vicino al Novotel. Ti faccio sapere.
Domandina. Nelle pagine personali è consentito mettere email, icq, msn, Y! ???? E' consigliato? O i robot li beccano per spam?
Ciao. Alberto. --Albertomaria 01:34, Ago 26, 2005 (CEST)
Ho messo una bitmap mascherata. Vediamo cosa succede. --Albertomaria 01:53, Ago 26, 2005 (CEST)