Discussioni utente:Tiziana Melloni Trieste

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Tiziana Melloni Trieste!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Burgundo(posta) 16:00, 9 nov 2015 (CET)[rispondi]

Contribuzione su commissione[modifica wikitesto]

Salve. Le ricordo la dichiarazione di conflitto di interessi prescritta qui--Formica rufa 16:28, 9 nov 2015 (CET)[rispondi]


Gentile Tiziana Melloni Trieste,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

Continuare a modificare Wikipedia senza aver dichiarato il conflitto di interessi secondo i termini d'uso comporterà un blocco in scrittura--Formica rufa 16:38, 9 nov 2015 (CET)[rispondi]

Risposta alla sua e-mail[modifica wikitesto]

Adesso che dispone di un'utenza attiva non c'è motivo per portare questa conversazione fuori da Wikipedia. La invito dunque a scrivermi -->qui<--

Veniamo al merito. Non vi è bisogno di alcuna liberatoria: le regole da seguire sono indicate nella pagina WP:CONFLITTO DI INTERESSI, che le ho linkato prima. Per comodità, gliene trascrivo i passaggi salienti qui:

«Se hai ricevuto o prevedi di ricevere un incarico da terzi per contribuire a Wikipedia in italiano, devi dichiarare esplicitamente il tuo conflitto d'interessi nelle modalità previste dai termini d'uso, che accetti prima di salvare qualsiasi modifica. Per far ciò, dovrai indicare chi (datore di lavoro o cliente) ti ha incaricato di modificare Wikipedia in lingua italiana.

La comunicazione deve avvenire in almeno uno dei modi seguenti:

  1. una dichiarazione da inserire nella tua pagina utente;
  2. una dichiarazione da inserire nella pagina di discussione della voce che accompagni tutti i contributi fatti su commissione;
  3. una dichiarazione da inserire nel campo "oggetto" della modifica che accompagni ciascun contributo fatto su commissione.

Il mancato rispetto di queste condizioni potrà comportare il blocco della tua utenza e/o la cancellazione delle modifiche da te effettuate.»

Tenga presente però che Wikipedia non è un servizio di hosting gratuito. Wikipedia è un'enciclopedia che può ospitare solo voci ritenute enciclopediche dalla comunità. Per le biografie abbiamo dei criteri specifici, che la invito a consultare. Voci non enciclopediche saranno cancellate.

Un'altra informazione importante da tenere a mente è che Wikipedia è libera, dunque la possibilità di modificare liberamente le pagine è garantita a chiunque. Non esiste, in altre parole, un proprietario di una voce: tutti possono e potranno modificarla liberamente--Formica rufa 17:13, 9 nov 2015 (CET)[rispondi]

La prima dichiarazione citata dal paragrafo che le segnalavo deve essere pubblicata alla pagina Utente:Tiziana_Melloni_Trieste, la sua pagina utente.
La seconda, fintanto che la biografia resterà nella sua pagina delle prove, deve essere pubblicata alla pagina Discussioni utente:Tiziana_Melloni_Trieste/Sandbox (poi, se verrà spostata nello spazio dedicata alle voci, le spiegherò cos'altro fare).
La terza dichiarazione deve andare nel campo oggetto di ciascuna modifica. Il campo in questione si trova sopra il pulsante "salva".--Formica rufa 17:41, 9 nov 2015 (CET)[rispondi]
Ok--Formica rufa 17:56, 9 nov 2015 (CET)[rispondi]