Discussioni utente:The Doc/Archivio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, The Doc!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Welcome Aboard --EdoM 11:44, Giu 1, 2005 (CEST)

Piridossal-5'-fosfato[modifica wikitesto]

Ciao The Doc! Ti ho risposto nella tua nuova casella postale da me! - Alec 10:01, Giu 4, 2005 (CEST)

Ciao Doc, ho sistemato le immagini nella tabella, il testo me lo vedo con calma poi, ma per ora nulla da obiettare, anzi! :o) -- Paginazero - Ø 14:21, Giu 28, 2005 (CEST)
Ti ho risposto di nuovo da me. Ciao! - Alec 21:31, Giu 28, 2005 (CEST)

Ciao, nell'articolo il trombossano viene descritto come un farmaco e quindi l'ho spostato dalla categoria generica "Medicina" a quella più specializzata "Farmaci" che è una sottocategoria indiretta di "Medicina" (la regola generale è di categorizzare le voci nelle categorie più specializzate). Se è come dici, magari conviene aggiungerlo anche alla categoria "Biochimica". --Sbisolo 17:20, Lug 2, 2005 (CEST)

Stringhe & perché[modifica wikitesto]

La discussione sul perché delle dieci dimensioni si è sviluppata come puoi vedere qui :) --Twice25 / αω - :þ 19:03, Lug 2, 2005 (CEST)

Categorie queste sconosciute[modifica wikitesto]

Ti ho risposto da me - BW Insultami 12:42, Lug 11, 2005 (CEST)


Caro The doc ho molto interesse alla categorizzazione della pagina di Medicina. Come potrai vedere negli ultimi giorni ho fatto grosse modifiche ed ho organizzato in categorie molto simili alla versione inglese ( con le solite accortezze Italiane) creando un link anche nella pagina principale direttamente con la categoria medicina. Potremmo lavorrci insieme, non so ad esempio dividendoci le categorie e soprattutto non interferendo nel lavoro. Pensavo di essere il solo interessato a questa sessione e mi sentivo molto libero di agire. Fammi sapere. a disposizione --Doc 21:22, Lug 11, 2005 (CEST)

--[[Utente:The Doc|The Doc__*_*]]

Progetto medicina[modifica wikitesto]

Ciao The Doc,
i progetti non mi hanno mai interessato, ne ho visti partire tanti e fallire molti. Più erano complessi, sia come argomento sia come vastità, e più facilmente fallivano (o stanno fallendo). A me basta scrivere gli articoli, se li trovi sufficienti, bene, se invece pensi che facciano più male che bene ..... Se hai bisogno di un nome tra i partecipanti, aggiungo anche il mio, anche se non svolgo alvuna attivita legata alla medicina. Tutto quanto ho scritto è, come nello spirito di wikipedia, modificabile senza problemi. Cosi come le categorie, le immagini o quant'altro da me inserito. Se ti interessa, nella mia pagina utente ci sono le prossime voci che intendo creare o cmq aggiornare. Se hai bisogno di aiuto per scrivere, aggiornare, o anche solo per un parere, sono a disposizione. Grazie per l'attenzione. Ciao. Renato Caniatti 21:53, Lug 12, 2005 (CEST)

PS: il titolo Crotolaria Spectabils è da modificare, in una specie il genere inizia con la maiuscola mentre la specie e la sottospecie vanno sempre minuscole, anche la specie è errata il nome corretto dovrebbe essere Crotolaria spectabilis (vedi Progetto:Forme di vita).

Titoli con troppe maiuscole[modifica wikitesto]

Ciao Doc, ho notato che stai inserendo articoli con tutte le iniziali maiuscole. Di solito su Wikipedia solo la prima iniziale è maiuscola. Ti suggerisco di leggere Aiuto:Convenzioni di nomenclatura prima di continuare ad inserire voci che dovranno poi essere rinominate. ary29 01:33, Lug 16, 2005 (CEST)

Gli spostamenti li possono fare tutti :-) Basta essere sulla pagina "da rinominare" e cliccare "sposta" (in alto a destra, se hai la configurazione di default monobook.css). Ciao, ary29 08:33, Lug 18, 2005 (CEST)

Pagine da cancellare[modifica wikitesto]

Ciao Doc, le nuove proposte per la cancellazione non vanno inserite direttamente nella pagina Wikipedia:Pagine da cancellare bensì va creata una sottopagina nella pagina corrispondente al giorno della proposta. Il meccanismo è nuovo ed è effettivamente un po' farraginoso però mi faresti un enorme piacere se provassi a leggere le istruzioni in cima alla pagina e a comunicarmi dove possono essere, secondo te, migliorate. Uhm...ti abuso come cavia? :-D Naturalmente solo se hai tempo/voglia/nulla di meglio da fare :-) Grazie mille, buon resto di domenica e buon lavoro --Civvì 16:13, Lug 17, 2005 (CEST)

Ottimo! Hai seguito alla lettera delle istruzioni - ahimè - obsolete. Grazie per la segnalazione provvedo a correggere :-) Per quanto riguarda gli spostamenti è molto semplice, in cima accanto ai tab modifica/cronologia ecc dovresti trovare "sposta"...L'unica cautela negli spostamenti di pagina è quella di correggere le pagine che puntavano al vecchio nome. L'elenco delle pagine lo evinci dal "puntano qui" sulla sinistra della videata sotto il campo "cerca". Se hai dubbi/perplessità/domande chiedi pure :-) Ciao e buon lavoro --Civvì 16:45, Lug 17, 2005 (CEST)

--The Doktor - *_°

--The Doktor - K

Categorie e medicina[modifica wikitesto]

Ciao The Doc,
ho notato che hai inserito nella Categoria:Medicina vari articoli tra cui Aracnofobia già categorizzata in categoria:fobie. Considera che l'organizzazione delle categorie in Wikipedia è in genere gerarchica, il che tende ad evitare inutili ridondanze, per cui sarebbe più corretto inserire non nell'articolo, ma nella categoria:fobie la categoria:psichiatria che è già una sotto-categoria di medicina. Spero di essere riuscito a spiegarmi abbastanza bene, in ogni caso fammi cortesemente sapere. --Marcok 11:56, Lug 18, 2005 (CEST)

Ciao The Doc,
chiedevi come si dimostra che una definizione di un termine medico non e' una WND. Basta aggiungere qualche informazione alla semplice definizione. Molto spesso io non sono in grado di farlo e quindi metto solo la definizione, ma basta poco. Mi ricordo di una discussione su capitato, che era stato inserito tra gli aiutare e che quindi arriva prima o poitra i da cancellare. Ciao. Renato Caniatti 12:06, Lug 18, 2005 (CEST) PS: in rigurgito ho fatto alcune aggiunte che dimostrano che la voce non era un WND, ma uno stub (quindi semplicemente da ampliare). Ci sono, purtroppo, moltissime altre voci di medicina da creare ben piu importanti di questa e passare due ore per trovare qualcosa da inserire per rigurgito ... mi sembra esagerato.


Butta uno sguardo[modifica wikitesto]

Nel tavolino Ippocratico ho provato a dare.come richiesto, una mia versione di pagina tipo, guarda e fammi sapere cosa ne pensi. Forse dovremmo mettere nella pagina del progetto anche le voci della categoria da catalogare...... io ci infilo roba non vorrei morisse abbandonata...... non mi rimproverare se non creo diligentemente i link nel discorso ma sono dannatamente pigro... Saluti--Doc 00:03, Lug 21, 2005 (CEST)

Butta uno sguardo II[modifica wikitesto]

Ho modificato alcune cose nel tavolino ... ho messo per prime le segnalazioni.... mi sembrava comodo.... poi ho iniziato una seconda votazione per le vitamine siccome mi sembra argomento di tuo interesse fammi sapere.... ho anche fatto una proposta per rendere le votazioni veloci.... fammi sapere anche su questo...... Salutoni .... mi sembra stia venendo un bel lavoro. --Doc 21:21, Lug 22, 2005 (CEST)

idee per progetto medicina[modifica wikitesto]

Ciao Doc, dunque la mia idea per quanto riguarda la farmacia su wikipedia è quella di fare un indice dei principi attivi suddivisi per famiglia, per esempio farmaci che agiscono sul sistema nervoso, calmanti, benzodiazepine, lorazepam. per ora ho visto che c'è solo per esempio apsirina (che già un nome commerciale...) ma non c'è la famiglia del FANS. se i chimici vogliono curare la parte chimica delle molecole non chiedo nulla di meglio, ma per ogni molecola si dovrebbe tenere lo stesso schema di studio, per esempio le proprietà chimiche, il meccanismo d'azione, le eventuali interazioni, le controindicazioni, eventualmente la posologia e altre eventuali notizie che potrebbero essere per esempio come si fabbrica la molecola. ci dovrebbe anche essere una presentazione generale delle famiglie di farmaci per esempio spiegare che tutti i FANS hanno una stessa struttura con una parte ben definita che funziona da antidolorifico. inoltre vorrei organizzare una parte sulla cinetica chimica dei farmaci, ci potrebbe anche essere una parte sui nuovi farmaci e sulle biotecnologie e anche sulla loro parte legislativa, per questo non ho problemi, basta che copio la mia tesi. Secondo me organizzare il lavoro attraverso un indice prima di svolgerlo tutto è meglio perchè eviteremmo di trovarci con tanti articoli sparsi nei quali non si capisce nulla. che fai CTF è ok, sia il corso di laurea di farmacia che di ctf fanno parte della stessa facoltà che è farmacia... o almeno ai miei tempi era così, ora con la riforma ti confermo che non ci capsco molto. appena oraganizzo gli indici sui farmaci ti chiedrò consigli su come scriverli materialmente nelle pagine perchè è da solo un mesetto che sto usando wikipedia e non conosco ancora tutti i trucchi. fammi sapere che ne pensi di queste mie idee, buon week end, --Costy75 13:47, Lug 23, 2005 (CEST)

Butta uno sguardo III[modifica wikitesto]

Varie risposte nel tavolino..... potremmo sollecitare gli altri del grupo a votare...cosa ne pensi Saluti --Doc 00:32, Lug 24, 2005 (CEST)


Non saprei, forse in nome della tua proverbiale capacità compressiva lascerei l'articolo unico....ma forse i virologi potrebbero obiettare che molto si può dire sul virus. Oppure bisognerebbe creare una nota disanbigua o come cavolo si chiama in cui si splitta HIV (virus) da HIV (Malattia) .....--Doc 09:33, Lug 25, 2005 (CEST)

riorganizzazione farmaci[modifica wikitesto]

ciao doc, ho visto che mi hai scritto, non ti sei firmato, suppongo sia tu. La tua proposta su come scrivere i farmaci mi sembra buona, ho visto il collegamento con qualcosa con 1000? sono andata ieri a ripigliare i miei vecchi libri dell'università, appena ho tempo riorganizzo la voce farmaci nel progetto medicina, poi ovvimente se qualcuno la vuole modificare ve benissimo, ma penso sia meglio lavorare su temi anche parzialmente organizzati che non organizzati per nulla come ora. nei prossimi giorni guarderò anche le notizie che trovo su tutto quanto riguarda quella che io chiamo medicina alternativa, omeopatia, fitoterapia, fiori di Bach e quant'altro se trovo qualcosa da modificare ti avviso. --Costy75 14:24, Lug 25, 2005 (CEST)

re:categoria medicina[modifica wikitesto]

ZeroBot è più sicuro per operazioni di cerca-e-sostituisci che di aggiunte... comunque un tentativo lo possiamo fare. Ho bisogno però della lista delle pagine cui aggiungere il testo. Sei in grado di prepararmela e metterla in una tua sandbox? --Paginazero - Ø 20:39, Lug 25, 2005 (CEST)


Ho cambiato alcune cose grafiche nel progetto medicina, ho messo degli interessi casuali ad esempio nella tua casella, modificali a tuo piacimento--Doc 21:14, Lug 25, 2005 (CEST)

Probabilmente dovremmo coinvolgere Roger469, infatti ho visto che ha creato un secondo bar tematico di discussione (che potrebbe generare confusione) ed un giusto (come in altre versioni di wikipedia) Portale di medicina. Fammi sapere cosa ne pensi in modo da fare un invito congiunto siamo in pochi e conviene lavorare uniti Cia--Doc 21:38, Lug 25, 2005 (CEST)

Provo a creare un albero della categoria. Non stasera, però. Ciao. --Paginazero - Ø 23:37, Lug 25, 2005 (CEST)
Doc, pollice verso. L'albero della categoria mi dà le sole categorie, ma non gli articoli in esse contenute. Il modo meno oneroso che mi viene in mente per preparare la lista è quello di fare un'opera di copia-incolla, da categoria:medicina e dalle sue sottocategorie. Un'alternativa potrebbe essere fare un'estrazione off-line dall'ultimo dump (23 giugno), ma non sarebbe aggiornata alle ultime modifiche. --Paginazero - Ø 13:54, Lug 26, 2005 (CEST)

Grazie per la lista. ZeroBot è all'opera. Per favore, da' un occhio anche tu che non combini disastri... --Paginazero - Ø 06:39, Lug 27, 2005 (CEST)

Seconda tranche in corso... --Paginazero - Ø 09:05, Lug 28, 2005 (CEST)

Finito! --Paginazero - Ø 22:46, Ago 1, 2005 (CEST)

Mi fa piacere che ci siamo incontrati[modifica wikitesto]

Sono venuto a sapere le cose a poco a poco, mentre le facevo.
Non ho fatto il portale tutto d'un colpo, prima ho fatto un guscio vuoto e poi ci ho messo i contenuti, quello che c'era é saaltato fuori da solo.
Così è saltato fuori anche il Tavolino Ippocratico e dato che Mesh Bar l'avevo già fatto, ho pensato che di Bar ce ne può anche essere due. Se vedremmo che avere due bar di medicina da problemi ne toglieremo uno.
Ho fatto il banner del portale ma non mi piace molto, mi serve solo per disloccare meglio lo spazio, se qualcuno ne fa uno più bello, lo cambiamo subito.
Dato che siamo due o tre persone e gli altri hanno smesso di scrivere a Febbraio, possiamo decidere le cose da fare più in fretta, secondo le competenze di ognuno.
Per esempio, c'é bisogno urgente di un capo redattore, che gestica il portale.
Ho dato un'occhiata agli articoli, cercando qualche medico e non trovato nessuno.
Gli articoli sono fatti da persone molto giovani, secondo le loro esigenze e quindi non ne ho toccato neanche uno e non so, di questo discuteremo molto, se toccarli oppure limitarci a fare solo un'azione chiarificante, quando c'é bisogno, perché da come vengono trattati gli argomenti, sta nascendo un'enciclopedia di medicina per adolescenti e non gliela voglio rubare, mettendomi a correggere, a scrivere in termini tecnici, che l'utenza non conosce.
Dobbiamo diversificare gli articoli, pensando all'utenza e in questo momento, studenti di medicina universitari, qui, mi sembra che non ce ne sia e sarebbero quelli che scriverebbero meglio, perché hanno in mano i riassunti più aggiornati delle lezioni.
Quando arriverà la generazione dei professori prenderanno in mano loro la situazione, per il momento la situazione ce l'hanno in mano gli adolescenti e quindi l'utenza attuale é per persone che vanno da 11 a 19 anni.
Comunque Doc, mi ha scritto di contattarlo per qualsisi cosa. E lo ringrazierò in anticipo dell'aiuto, che ne ho molto bisogno.
Ciao.--Roger (per parlare con me clicca qui) 02:26:04, Lug 26, 2005 (CEST)

Veniamo al sodo[modifica wikitesto]

Doc ha scritto che vorrebbe intitolare il Bar Tavolata Ipocratica o qualsiasi altro nome, per cui implicitamente potrebbe essere d'accordo di chiamarlo anche MesH Bar. Dato che Mesh anche alle mie orecchie suona un po' goliardico, non mi sono impuntato e sono aperto a tutte le possibilità.
Bisogna riflettere che ci stiamo presentando al mondo e che i giornalisti sono già qui a curiosare.
Allora ci contiamo e siamo in otto e non siamo neanche in grado di avere un portale.
Non é che mi sia fissato sul portale ma quello lì è l'indice generale a cui fare riferimento per qualsiasi discussione progetto al Tavolino, é lo scheletro, per orientarsi dove andare a prendere le cose e io non vi ho trovato subito, perché mancava il portale.
Mentre so benissimo cos'è un portale e su tutto il web quando trovo un portale so dove sono, Bar non mi dice che dietro c'é un progetto importante come é il progetto del portale di medicina. E quindi vado al portale ma non vado al bar.
Questo l'hanno capito anche gli amministratori, per cui il portale a patto che sia in costruzione, può anche esistere e lo sto portando avanti, perché é necessario.
Comunque io stesso sono molto critico, nei confronti di questo portale e nella mia sandbox, sto facendo molti esperimenti su come potrebbe essere.
E sei vuoi venire a vederli tutti e fare dei confronti e cambiare qualcosa sono molto contento.
Per esempio mi sono accorto che anche se blu e giallo riposa la vista, però per un portale é pacchiano e stonato con il tono neutro dell'enciclopedia. Per cui il colore finale sarà diverso.
Ci vorrà molto tempo per finirlo ma quando arriverà il numero legale per farlo, sarà bell'è pronto. Per intanto spero che serva da richiamo, per un numero maggiore di adesioni al progetto di medicina. Ciao
--Roger (per parlare con me clicca qui) 21:10:52, Lug 27, 2005 (CEST)

Questi fix che mancano, se vuoi ce li metti.
--Roger (per parlare con me clicca qui) 00:45:17, Lug 28, 2005 (CEST)

Ho guardato il portale di medicina inglese[modifica wikitesto]

E hanno 4 progetti di medicina.
Ciò non vuol dire che noi ne dobbiamo avere 8.
Però, 2 sono possibili.
Naturalmente, non voglio fare il MeshBar da solo, per cui andrò ad appendere il cartello di chiusura. Ma rimarrà sempre lì il programma, come possibilità.
Per quanto riguarda lo spiegone blu, quando non ci sarà più bisogno di fare lo strillo, si ridurrà ad una riga alta 1 cm.
Mi sta aiutando PaginaZero, come avrai visto ma mi spiega le cose una alla volta, per farmi capire bene dei concetti, per cui ci vorrà tempo, tanto ne abbiamo.
Con la scusa di un scrivere un articolo, adesso sono qui a parlare di medicina anche nel mio tempo libero.
Se avessi voluto insegnare avrei fatto il professore universitario.
Io, in campo medico, sono più tagliato a scrivere voci di vocabolario.
Comunque vedrai che andrà tutto bene.
--Roger (per parlare con me clicca qui) 01:27:58, Lug 28, 2005 (CEST)

Ciao, volevo chiederti una consulenza. Tempo fa è stato inserito nell'articolo un contributo quantomeno inquietante, [1] volevo chiederti di dagli uno sguardo per sapere se andava inglobato nell'articolo o invece andava eliminato, come in effetti è stato fatto. Hellis 20:03, Ago 6, 2005 (CEST)

== I narcotici in Tossicologia Forense con avviso di Veleno==[modifica wikitesto]

Narcotici, qualsiasi narcotico nel campo della medicina, cade sotto la Tossicologia Forense che é una branca della Medicina Legale. I narcotici, non vengono assolutamente trattati nella farmacologia e quini il disclaimer

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze.

è fuori luogo, fuorviante e al limite illegale, perché non solo i narcotici, non sono riferibili a prescrizioni o consigli medici ma sono veleni tossici e quindi l'unico disclaimer possibile é questo

Le informazioni riportate hanno solo fine illustrativo. Wikipedia non dà garanzia di validità dei contenuti: leggi le avvertenze.
  • Il disclaimer soccorso va bene solo nel caso si parli di farmaci.

--Roger (dimmi) 13:07:02, Ago 13, 2005 (CEST)

Fuori la pornografia dalle pagine di medicina[modifica wikitesto]

  1. Sono d'accordo su una sana educazione sessuale, non ho voglia di censurare la pornografia, perché questo é il compito del magistrato, però ho avvisi dappertutto su questo rischio
  2. per quanto riguarda la medicina desidero buttare fuori ogni immagine pornografica che il Magistrato potrebbe contestarmi, come medico, come persona, come Wikipedista.

--Roger (dimmi) 13:10:11, Ago 13, 2005 (CEST)

Docente autodidatta in Medicna Alternativa[modifica wikitesto]

Qui abbiamo anche un docente alternativo universitario autodidatta in Medicina Alternativa. Praticamente ha scritto in Wikipedia, tutta la Sua esperienza di trent'anni di autoapprendimento, esercizio e insegnamento.
Non so se in Svizzera gli permettono di scrivere ricette.
Probabilmente no e probabilmente é un praticante cauto, e anche se propone la magia nella terapia dell'insufficienza renale cronica o dei tumori in fase terminale, poi gli é andata bene di non aver mai fatto del male a nessuno.
Prima di parlargli, vorrei distuterne fra di noi.
Perché o si cambia la dizione Medicina Alternativa, che qui in Italia, dal Presidente dell'Ordine dei Medici, viene considerata insultante per la classe medica, con un altra, però potrebbe essere fuorviante, oppure oppure é necessario aggiungere al disclaimer una dizione che specifichi più chiaramente che nel mondo, la Medicina Alternativa non é materia di insegnamento universitario, che il medico alternativo non può prescrivere farmaci, perché in realtà é un infermiere.
--Roger (dimmi) 23:53:15, Ago 13, 2005 (CEST)

Alla fine dell'articolo sono stati aggiunti brani presi da libri o siti dei cosiddetti dissidenti. Al di là del fatto che sono riportate notizie che ormai sono state ampiamente superate (HIV è assolutamente ben presente oltre gli omosessuali o gli emofiliaci), costituiscono pura una violazione di copyright. Sarei per l'oscuramento per evitare i problemi col copyright ma si rischierebbe di scatenare una baruffa con i sostenitori di queste teorie. Che te ne pare?
Eventualmente si potrebbe, con l'aiuto dei partecipanti al progetto medicina, tentare di scrivere il paragrafo sulle teorie dissidenti. Ciao, Oks 00:03, Ago 21, 2005 (CEST)


--[[Utente:The Doc|The Doc__*_*]] 22:29, Ago 26, 2005 (CEST)

La tua idea di scorporare HIV ed AIDS è ottima. Non mi ero accorto che esistesse un simile redirect ed effettivamente non ci deve stare e poi sull'AIDS c'è molto da dire.
Ti avverto di una cosa. Sto iniziando a diventare particolarmente insofferente verso ciò che riportano i dissidenti sull'AIDS per il fatto che ormai si limitano a riportare notizie datate ed in buona parte superate. Anche te hai notato come sui siti italiani siano riportate notizie contraddittorie nonchè zeppe di errori. Mi è capitato di leggere un articolo di Duesberg (non il suo libro) rintracciabile su PubMed ed ho notato come ripetesse statistiche ampiamente superate e vecchiotte. Leggendo qua e là mi è sembrato che i temi più scottanti siano i seguenti:

  • Immagine di hiv - Si continua a ripetere che non esiste un immagine a microscopio elettronico del virus salvo il fatto che io ne ho vite molte. Qualcuno continua a dire che si tratta di immagini prese da coltivazioni in vitro e che, per tale motivo, non avrebbero nessun credito.
  • Statistiche - Si continua a dire che le previsioni sulla diffusione di HIV sono erronee in quanto il virus sarebbe rimasto confinato nelle categorie a rischio (omosessuali ed emofilici). Sinceramente le statistiche riportano una diffusione molto più ampia di quanto si pensasse
  • Correlazione HIV-AIDS - Si continua a sostenere che non è stata provata una correlazione formale tra HIV ed AIDS e che mancherebbe anche una fonte bibliografica attendibile in merito.
  • Postulati di Kock - Si sostiene che mancano prove che HIV soddisfi tutti i postulati di Kock
  • AZT - Duesberg sostiene che è tossica e che non serve a nulla. Il problema è che non è più il cardine delle terapie (si usano altri composti).
  • Uso della PCR - Mullis (l'inventore della PCR) sostiene che la sua metodica non è valida per HIV ma non ha, che io sappia, mostrato prove che documentino una simile affermazione.
  • Esami diagnostici - V'è chi sostiene che gli esami attualmente in uso hanno una così bassa affidabilità da essere inutili e fuorvianti
  • Persone con AIDS negative per anticorpi anti HIV - Questa voce circola ancora sebbene sia una ridicolaggine in quanto un'immunodeficenza può essere data da svariati fattori. Esiste anche una sindrome simil AIDS ma idiopatica.
  • Cause dell'AIDS - qua ognuno ne spara una come gli gira (antibiotici, inquinamento, pesticidi, ecc...).

Forse i miei commenti sono un po' sarcastici ma mi pare che questi siano i punti più dibattuti. Quelli più critici riguardano gli esami diagnostici, le statistiche e la correlazione hiv-aids. Per i primi due converrebbe qualcuno che se la cava con la statistica (a me fa schifo).
Comunque la cosa migliore è, come hai riportato, coinvolgere anche gli altri utenti.
Ciao, Oks 01:53, Ago 30, 2005 (CEST)

Ciao, ti ringrazio per aver controllato gli inserimenti. Se ti serve un admin chiamami pure, ma normalmente le pagine vengono protette quando vi sono molti inserimenti controversi nel giro di pochi giorni e dalla cronologia non mi sembra il caso. Ho letto la proposta sopra di oks e penso che sarebbe la soluzione ideale per evitare continui inserimenti troppo sbilanciati, non provati e magari anche copyviol. Hellis 19:13, Ago 26, 2005 (CEST)

Come mi hanno giustamente consigliato ti rispondo nella tua pagina discussioni. Grazie dell'info, ancora non ho ben chiaro cosa siano i progetti, ma ho trovato la pagina con le linee guida sulle malattie proverò ad applicarla sulla polio, considerato però che non sono medico qualcuno dovrà tappare i buchi. :)
Avrei una question:

  • può capitare frequentemente che nella pagina di ricerca si scriva Poliomelite invece di Poliomielite. Come si fa a dirottare gli errori verso la pagina giusta?


Ciao --Melba 19:47, Ago 29, 2005 (CEST)


???..rispondo qui? non c'è nessuno..devo mettere la sezione?
boh, ok rispondo qui. Il redirect funzia. Non avevo pensato a guardare le pagine nelle altre lingue. Grazie per la pazienza, alla prox. --Melba 23:04, Ago 29, 2005 (CEST)

Le altre sottocategorie sono nella seconda metà della pagina. Clicca sul link "successivi 200" e vedrai che appaiono in testa alla pagina.

Questo perché Categoria:Malattie è troppo piena, conviene creare delle sottocategorie in modo che Categoria:Malattie occupi una sola pagina. Ciao. --Paginazero - Ø 17:47, Set 2, 2005 (CEST)

Fusione (genetica)[modifica wikitesto]

In effetti, il termine mi sembra un po' strano (fusione per una separazione?), e annealing, che per noi giraviti significa ricottura, ha più senso... ma come dicevo, la mia ignoranza in merito è totale ( e me ne dolgo). Ciao, buon lavoro. Ub 2005 09 15 09:52 CET


Medicina termale[modifica wikitesto]

Le metodiche della medicina termale non fanno parte della medicina alternativa ed inoltre sono rimborsate dal SSN anche se i parametri fissati sono molto rigidi. Per tale motivo l'attribuzione alla categoria medicina alternativa mi pare scorretta. A tal fine ho proposto, nella pagina di discussione del progetto medicina, d'istituire una categoria apposita. Fammi sapere che te ne sembra. Ciao, Oks 20:50, ott 1, 2005 (CEST)

Peter Forster[modifica wikitesto]

Caro The Doc, anzitutto ti ringrazio per il grande lavoro che stai facendo per wikipedia.
La tinctura opii in Svizzera si vende contro ricetta sotto la legge dei stupefacenti. In Italia non lo so, ma penso di no. La tua categorizzazione è comunque giusta, perché anche in Svizzera viene usata raramente, anche se è ancora officinale.
In futuro mi darò da fare a categorizzare al più specifico possibile. 8=)
Saluti __Peter 05:39, ott 2, 2005 (CEST)

Caro, grazie mille per il tuo intervento, di cuore!!! Ma non so da che parte dove cominciare, la trovo difficile questa faccenda delle immagini.. :-| Se non è troppo complicato o ti è di peso... agiresti per me?? Tipregotipregotiprego.... =) --Deborah2005 18:17, ott 2, 2005 (CEST)

Che autorità abbiamo a scrivere articoli di medicina, se non siamo neanche medici[modifica wikitesto]

Tu dici:
"secondo luogo molti si lamentano perchè ti contraddici in particolare affermi che non hai scritto pagine su argomenti di medicina quando poi più sotto dici ed elenchi quelle che hai scritto. Questo punto dovresti chiarirlo perchè ne va della tua credibilità." Ti rispondo:
"Io non ho mai detto che non ho scritto pagine di medicina, Snowdog ha detto che era preoccupato delle mie traduzioni di pagine di medicina mentre nel campo della medicina non ho bisogno di tradurre, so già quel che è necessario sapere in italiano. Dunque "non ho mai scritto articoli di medicina tradotti ma ho scritto molti articoli di medicina".
Guarda, come è difficile capirsi, perfino quando rimane scritto su dei documenti come questi, che se hai tempo da perdere, puoi andare a controllare parola per parola.
Non posso ogni articolo che scrivo, trovarmi addosso Snowdog, io non ho questi problemi con nessuno degli altri amministratori. Guarda, per esempio Twice25, ha lasciato perdere tutte le cavolate, ha detto che questa situazione dipendeva da un problema di carenza istituzionale, come è vero, non mi ha difeso, perché non poteva, ma mi ha rincuorato continuamente. Cruccone, ha votato contro di me ma mi è venuto a dire come fare a difendermi, così pure mau e molti altri.
Il fatto è che è difficile oltretutto, usare un linguaggio universale che vada bene dagli 8 anni ai 57, ho scoperto che ha un amministratore architetto. La stessa frase, viene capita e interpretata in un modo diverso a seconda della fascia d'età che la percepisce.
La fidanzata di Snowdog, Civvì l'ha vissuta come una presa in giro, io non mi sono accorto che era una presa in giro fino all'ultimo, e andando a controllare l'ha caricata un certo Pictureman, che con Snowdog non ha niente a che fare. Deduzione, o Snowdog é Pictureman o mi sta prendendo in giro. Mico mi sono offeso, se dal 28 Agosto 2005, vuol giocare con me e mi fa un tiro birbone e allora glielo faccio anch'io. Ma non per dispetto, per gioco.
Poi andiamo a vedere la spiega dell'immagine Discussione Immagine, si riferisce ad una castrazione, ma ti pare che Snowdog abbia una fidanzata come dire, circoncisa?
S'è arrabbiato, perché ho tolto questa immagine di patologia da Vulva e l'ho sostituita con un disegno didascalico. Ora questa pagine la vanno a vedere le ragazzine e cosa imparano se vedono una donna castrata e senza didascalie? Lui mi ha risposto: basta che si guarda allo specchio, e io ti dico: già ma lo specchio non ha le didascalie.
Allora ti chiedo, lui può comportarsi così e io se mi comporto così passa per vandalo?
Ho chiesto scusa a più tanta gente possibile e guarda bene, non scusa del mio comportamento ma scusa per aver fatto perdere loro del tempo, di questo mi vergogno, non di quello che ho fatto, che era necessario un chiarimento generale, ma non sapevo che qui il tempo da dedicare agli articoli è più importante.
Sembra che per il momento, nessuno voglia un comintato d'arbitraggio, perché essendo in pochi possiamo esercitare la democrazia in modo diretto. Ciò mi piace molto ma allora bisogna accettare di perdere un po' di tempo, per farsi e dare un giudizio.

Tu dici:
"Inoltre le affermazioni sul sabotagio e sui trabocchetti hanno infastidito più di qualcuno perchè tutti hanno pensato:<<e se ci fossi caduto anch'io?>>. In generale io credo nella forza della chiarezza e della sincerità: chiarisci bene ed univocamente le tue idee le tue intenzioni ed i tuoi eventuali errori, più gente sarà bendisposta verso di te."
Ti rispondo:
Grazie del consiglio. Sul sabotaggio e sui trabocchetti, ti ho già spiegato sopra che Snowdog mi ha tirato la birbonata della fidanzata il 28 Agosto e non me ne ero neanche accorto, tanto l'argomento non è più interessante per me. Però, è chiaro che quando mi ha portato in Utenti Problematici, ho dimostrato quanto problematico posso essere quando un amministratore oltre a prendermi in giro, poi mi scrive che io sono un utente problematico. Chiuso.
Anch'io credo nella forza della chiarezza e della sincerità, le mie posizioni li ho chiarite e non ho altro da aggiungere.

Dato che alcuni colleghi hanno messo in dubbio che io fossi medico, senza essersi loro stessi autenticati, secondo me, giusto per la chiarezza, dobbiamo trovare il modo di autenticarci come medici. D'ora in poi, ci troviamo al bar di medicina a parlare di questo. Ciao
--Roger (dimmi) 18:44, ott 12, 2005 (CEST)

immunità - wikibooks[modifica wikitesto]

ciao, ho letto il messaggio su b:Wikibooks:Chiedilo al bibliotecario. Quale sarebbe il materiale da inserire, in dettaglio? Puoi metterlo in b:Immunità: ho inserito la voce "Medicina" nel Ripiano Scienza, poi eventualmente (se sarà ampliato) possiamo mettere Medicina a parte. Tra l'altro, wikilibri di medicina potrebbero essere utili per la Facoltà di Medicina in Wikiversità (al momento, è ancora a livello di stub).

Ciao,

Daniele

In un impeto di servizievolezza, mi apprestavo a ripristinare una vandalizzata sus scrofa, quando ho intuito che qualcuno era stato ben più lesto di me. Credevo di essere l'unico su wip di sabato notte. Meglio. Saluti.

Amux 01:19, ott 16, 2005 (CEST)


La voce è senz'altro da rivedere per bene. Sfortunatamente al momento non mi è possibile in quanto il mio computer è in tilt e non so quando ritornerà in funzione. Non appena tornerà funzionante me ne occuperò.
Per la stessa ragione di cui sopra non mi è possibile completare l'articolo Terapia genica su cui per adesso c'è la segnalazione di lavori in corso. Potresti per favore tenerlo d'occhio in modo che non sia modificato fino a quando non tornerò operativo? Oks 22:40, ott 19, 2005 (CEST)

Ciao, ho visto che hai segnalato la violazione di copyright dell'articolo Albert tocco. Dato che da qualche giorno le violazioni integrali di copyright sono da cancellazione immediata, qualora ti capitasse di trovarne altre, sarebbe meglio che le segnalassi con il template cancella subito, specificando il sito da cui sono tratte. Grazie e buon lavoro. :-) Luisa 22:36, nov 1, 2005 (CET)

La procedura è quella da te indicata, ma riguarda esclusivamente le violazioni integrali di copyright, mentre per le copyvio parziali è rimasta invariata. In entrambi i casi sarebbe opportuno avvertire l'utente (anche se anonimo) con il template {{Avvisocopyviol|articolo=Nome dell'articolo|url=sito internet (o altra fonte) da cui proviene il testo}}. Ciao. - Luisa 22:05, nov 2, 2005 (CET)

Re: pagine da aiutare[modifica wikitesto]

Senz'altro, Grazie a te --Al Pereira 21:55, nov 3, 2005 (CET)

Belricetto[modifica wikitesto]

La frazione ha tutto il dirito di avere il suo articolo :-) Vedi la regola stabilita. Ciao Gac 23:24, nov 5, 2005 (CET)

Ciao correggi la tua firma, mi sembra linki a Discussioni utente:The Doc Con 3 s! ΗΣLΙΦS89 Μ α ι L 23:34, nov 5, 2005 (CET)

Pagine da cancellare[modifica wikitesto]

Volevo dirti che la proposta di cancellazione, se non specificato diversamente da chi la fa, è considerata voto a favore della cancellazione stessa. Non c'è quindi bisogno di votare --TierrayLibertad 22:38, nov 6, 2005 (CET)

discusssioni[modifica wikitesto]

Stai utilizzando una firma che contiene un errore:

[[Discussioni utente:the Doc|<span style="color:green">post...</span>]]

Questo errore genera dei link che ti fanno figurare tra i "ricercati", ovvero i link rossi che compaiono più numerosi nelle pagine di it.wiki. (Discusssioni utente:the Doc 101 collegamenti)

Potresti correggere la firma e, se ti è possibile, anche le pagine in cui hai lasciato la firma errata? le trovi elencate qui

Buon lavoro!

Testimoni di geova e omosessualità[modifica wikitesto]

Ho appena riscritto il testo della voce Omosessualità e Testimoni di Geova per renderlo più NPOV, ma non ho capito la tua critica sul fatto che sia parziale. Intendi dire che è troppo sbilanciato dalla parte dei Testimoni, o dalla parte dei loro critici? Nel primo caso, ho limato il linguaggio, ed ora dovrebbe andare bene, spero. Nel secondo caso, i testi citati sono parola per parola quelli scritti da tale Chiesa. Ho chiesto all'autore di citare meglio le frasi, indicando numero di pagina eccetera, per evitare che si pensi che sono inventate, ma purtroppo non lo sono. "Ci sono più cose in cielo in terra, Orazio, che nella tua filosofia"... purtroppo. Per ora non tolgo l'indicazione di non-NPOV, ma continuo a non capirlaGiovanni Dall'Orto 23:57, 17 nov 2005 (CET)[rispondi]

No problem, non ero arrabbiato, ero solo stupito. Il pezzo riportavo più che altro loro citazioni, come fa uno a offendersi se citano quel che lui ha detto? Dopodiché, in effetti, anche i cattolici si vergognano come ladri delle sparate del papa e cercano di ammorbidirle... Mi è già successo con don Paolo che ha censurato una dichiazione del papa che lo imbarazzava... Mais c'est la vie :-) Giovanni Dall'Orto 17:29, 18 nov 2005 (CET)[rispondi]
PS la corona in realtà stava in cima a un lampione di palazzo reale a Genova, e io mi ci sono solo messo davanti.. ma è vero, neh, che mi dona moltissimo, e pare fatta per me? :-P

Su it.wiki sono ammesse solo immagini che rientrano nelle seguenti categorie

  1. Public domain
  2. GFDL
  3. Creative commons (nelle sue varianti)
  4. fair use (limitatamente ai seguenti casi)
    1. Stemmi e bandiere (di nazioni, regioni, comuni, enti, istituzioni)
    2. Loghi di aziende, squadre sportive, partiti politici, e simili.
    3. Schermate (screenshot) di programmi informatici
    4. Monete, banconote e francobolli
  5. protette da copyright ma autorizzate dal detentore dei diritti d'autore a comparire su wikipedia
  6. libere per fini non commerciali

da controllare[modifica wikitesto]

Grazie per la generosa offerta. Partecipo molto volentieri, anche se al momento sono parecchio preso anch'io. Salutoni. __Peter


Leishmaniosi umana[modifica wikitesto]

Va bene.

kweedado2

Re: segnalazione[modifica wikitesto]

Non so, sull'articolo che mi segnali ero intervenuto solo per un dubbio su una trascrizione di una parola. Se credi sia opportuno spostarlo, segnalalo a Margherita e chiedi consiglio su wikibooks. Per me, non da' nessun fastidio su it.wiki. Ciao, M/ 13:26, 26 nov 2005 (CET)[rispondi]

Antistamina[modifica wikitesto]

Ovviamente tu puoi proporre per la cancellazione tutto quel che ti pare, ma il fatto che un serio e stimato admin abbia messo il tag da aiutare dovrebbe farti riflettere. --ArchEnzo 15:44, 26 nov 2005 (CET)[rispondi]

Foto micro? ok per le ottiche (niet per le ME)[modifica wikitesto]

Ho appena chiesto e ottenuto dal mio "capo" il consenso a pubblicare foto micro originali fatte nel nostro laboratorio (ma non abbiamo il microscopio elettronico; eventualmente ne pietirò qualcuna da altri colleghi... ).

Certo che tutto andrà su commons.

Fra l'altro, essendo il tema dell'iconografia medica usualmente copertissimo da copyright (perfino gli atlanti di riferimento del WHO per la patologia oncologica sono "chiusi" in carissimi libretti e inesistenti il linea anche per la sola consultazione) se per caso il campo venisse frequentato da parecchi utenti...

Il problema è (come anche per altri campi abbastanza "inesplorati" e specialistici): partire dalle cose semplici.

Ci penserò. Chi è interessato dia un'occhio alla mia pagina "Contributions" su commons (anche là, per semplicità, mi chiamo User:Alex brollo). Ma non subito (prima il piacere, poi il dovere ;-) ). Un aiuto per l'organizzazione in categorie e l'indicizzazione delle immagini sarà sicuramente necessario. Mandatemi segnalazioni su argomenti medici pronti da arricchire con qualche immagine micro. --Alex brollo 08:06, 28 nov 2005 (CET)[rispondi]

Ho visto che hai spostato l'articolo Teoria marxiana del valore in Teoria marxista del valore. Volevo dirti che però non è molto corretto.

Di solito l'aggettivo "marxiano" si utilizza per quello che attiene a Marx in senso stretto (così ad esempio con teoria marxiana del capitale si intende la teoria del capitale in Marx), mentre si tende ad utilizzare l'aggettivo "marxista" per ciò che riguarda più il pensiero di Marx come interpretato dai suoi seguaci (così ad esempio il leninismo è una teoria marxista).

Che ne dici quindi di riportare l'articolo nella posizione originale? (L'avrei fatto io ma non ho capito bene come fare) Sempre che sei d'accordo, s'intende! Ciao Gvittucci 21:51, 30 nov 2005 (CET)[rispondi]

Ciao, The Doc, ma perche' e' cosi' importante sottolineare che Libeskind (vedi tua correzione della voce New York) e' di origine polacca? Senza polemica, perche' per noi italiani specificare la provenienza di una persona e' cosi' fondamentale? (Vedi titoli di giornale come "ragazza violentata da albanese"--ma mai "ragazza violentata da italiano".) Non rimodifico la tua modifica e, ripeto, non voglio farne una questione, ma in questo caso specificare che Libeskind e' di origine polacca mi sembra ancora piu' inutile che segnalare che e' molto probabilmente gay (almeno a giudicare dalla montatura degli occhiali... :) ) Anzi, in questo caso lo stereotipo (piuttosto intollerante) del gay sempre dotato di gusto potrebbe addirittura apparire ad alcuni come un complimento...

Ciao, M

--155.246.50.29 00:42, 1 dic 2005 (CET)[rispondi]


Non c'e' nulla o quasi che non possa stare sull'enciclopedia. E' una questione di priorita`: e' piu' importante sapere (come inciso in una voce enciclopedica che non si riferisce a lui) che e' di origine polacche o, magari, con chi e dove ha studiato, quali altri opere ha fatto, se quella commissione gli e' stata data su progetto a concorso (come e' vero) o invece sia stato nominato direttamente dal comitato per lo sviluppo di Lower Manhattan? Tu sembri dire che tutte queste cose sono secondarie e uno se le puo` andare a vedere alla voce Libeskind (ma non ci sono tutte) mentre che sia di origine polacca il lettore lo deve sapere subito, prima del click!!

Tu di che regione sei?

--155.246.50.29 02:51, 2 dic 2005 (CET)[rispondi]

Ciao The Doc,
ho lanciato un appello al bar a proposito del template da wikificare tematici e per data; te lo segnalo perché sei uno fra i promotori del template:w :) --Twice25 (disc.) 18:14, 1 dic 2005 (CET)[rispondi]

Ho cercato di spiegarlo qui. Il template generale dei comuni costruisce la mappa della regione interessata ed aspetta dei parametri coi valori per ogni comune; se non gli arrivano la stelletta rossa resta in alto a destra. Sto inserendo col bot i dati calcolandoli per ogni comune; ci vogliono 4-5 giorni. Per adesso è completa la sicilia e tra mezz'ora la toscana. Puoi inserire i valori in ogni comune, aggiungendo i nomi dei parametri (come spiegato[Wikipedia:WikiProject/Geografia/Antropica/Comuni|qui]) ed i valori, ma calcolarli non è affatto banale :-) Ciao 151.30.138.50 18:32, 4 dic 2005 (CET)[rispondi]

[[categoria:ormoni]][modifica wikitesto]

Ottima idea quella di rendere la bibliografia espandibile! Non mi sembra invece corretto classificare gli endocannabinoidi come ormoni, piuttosto li inquadrerei come neurotrasmettitori o neuromediatori --Esculapio 20:16, 4 dic 2005 (CET)[rispondi]

immagine di santi gay[modifica wikitesto]

Ho cancellato quell'immagine perché è offensiva. La presenza dell'immagine dà valore al testo, e con il linguaggio figurato ne ricalca la validità.

Uniscici il fatto che quell'icona non è l'icona di quei santi come coppia gay, è l'icona di due santi che si suppone fossero normali, e quindi non è pertinente.

Immaginati che sulla tua pagina utente ci metto la tua foto con un tuo amico e ci scrivo che qualcuno ha ipotizzato che quella era una coppia gay (immagino che tu non lo sia), o che ci metta che sono due falsari o due protestanti o due cinesi.... Se lo facessero a me mi arrabbierei troppo.

Le ipotesi sono ipotesi, e non possono essere trattate come dati storici.

don Paolo - dimmi che te ne pare 21:20, 4 dic 2005 (CET)[rispondi]


...

Ciao Doc! Mi chiedevo come mai quando firmi non metti mai la data... forse perché temi un ritorno al futuro? ;p

A presto! --Fede (msg) 16:57, 7 dic 2005 (CET)[rispondi]

Ma per firmare con data non c'è bisogno di cliccare 4 volte la tilde, basta un solo clic sul pulsante della firma sopra la casella di modifica... Ah, questi dottori moderni ;p --Fede (msg) 17:52, 7 dic 2005 (CET)[rispondi]
Usi MacOS? E' sempre stato il mio sogno... Io ho notato che la barra di wikipedia modificata per funzionare anche su Firefox 1.5 in realtà non è che funzioni benissimo, però è strano che con Safari non fungano i tasti: ma gli altri siti vanno normalmente? Javascript funziona? La cosa è sospetta... non è che ti è caduta qualche provetta piena di virus (informatici) sulla tastiera? :p --Fede (msg) 18:09, 7 dic 2005 (CET)[rispondi]

Re: WBooks[modifica wikitesto]

Ciao Doc,

per modificare l'aspetto delle pagine di edit, un amministratore deve intervenire su queste due pagine

tutto ciò che sta in mezzo è invece modificabile solo ad un livello più basso, da un developer.

Hope this helps... --Paginazero - Ø 19:48, 7 dic 2005 (CET)[rispondi]

¡No hay de que! :o) --Paginazero - Ø 20:11, 7 dic 2005 (CET)[rispondi]

(Ho tanti archivi perché sono volutamente piccoli...)
Per avere tutti i template espandibili chiusi di default, apri il monobook.js e cerca questa riga

var NavigationBarShowDefault = 0;

nella versione normale sulla wiki tedesca la variabile è settata a 1, occorre settarla a 0. Se invece li vuoi tutti sempre aperti di default, settala a un numero esageratamente alto (999). Ciao. --Paginazero - Ø 18:01, 8 dic 2005 (CET)[rispondi]

devil power[modifica wikitesto]

nelle pagine che stai creando, se non pensi di fare collegamenti da altre pagine agiungici il template:orfano. ciao --RED DEVIL 666 23:28, 7 dic 2005 (CET)[rispondi]

si e ti spiego perchè: che senso ha creare una pagina se nessuno sa che esiste? ecco perchè avevo proposto la discussione nel Bar. Appena posso passo sempre lì a vedere se c'è qualche pagina da far adottare --RED DEVIL 666 23:41, 7 dic 2005 (CET)[rispondi]

Eeritroblastopenia[modifica wikitesto]

(con due e) sono redirect sbagliati? posso cancellare? -- .mau. ✉ 23:31, 7 dic 2005 (CET)[rispondi]

gli è che avevo voglia di andare a nanna... :-) -- .mau. ✉ 23:36, 7 dic 2005 (CET)[rispondi]

Ok biopsie midollari[modifica wikitesto]

Lavoro in un ospedale periferico, e i casi ematologici più complessi "emigrano" in centri specializzati. Tuttavia qualcosa ho (a memoria, metastasi, infiltrazioni linfomatose, mielomi, quadri aplastici, "mielodisplasie", qualche leucemia). Dammi qualche giorno di tempo. Troverai quello che posso produrre in Commons, categorie "Normal histology" e "Histopathology".--Alex brollo 08:23, 9 dic 2005 (CET)[rispondi]

Non ti preoccupare può girare su mac se c'è una batch dei comandi tipo DOS... cmq non me lo copieresti visto che è disponibile da scaricare qua. E cmq ci sono tutte le informazioni su meta. Ma sono un po' complicate e te le spiego io. Ps io per scaricare faccio file per file da qua :)

  1. Scarichi ogni file e cartella dal posto sopra
  2. Installi python nel tuo hd da http://www.python.org
  3. Crei un nuovo utente dipo DocBot oppure sarebbe carino Infermiero (tu sei un dottore e l'infermiero è il tuo assistente =P ) se non ti piacciono fai tu.. ;)
  4. Apri la posta e vedi il file user-config.py che ti ho mandato, lo apri e sostituisci i parametri relativi all'utente e la password. Gli altri parametri che ho messo sono per "truccarlo" e farlo andare molto più veloce"...
  5. metti questo file in una cartella insieme a tutti gli altri.
  6. apri la batch e ti metti sulla cartella giusta (per farti capire io digito cd\bot perché ho la cartella C:\bot dove è il bot)
  7. poi mi contatti e ti spiego tutti i comandi che ci sono...


Per quanto riguarda la facilità ti faccio un esempio:

replace.py -ref:Dottore "Ciao" "Infermiere"

Con questo parametro sostituisce tutte le volte che trova ciao in infermiere, non in tutte le pagine, ma solo in quelle che puntano a dottore :)

Se sono stato poco chiaro fammi sapere quando possiamo trovarci in chat... :) Helios 09:48, 11 dic 2005 (CET)[rispondi]

Problemi con le foto di BOM[modifica wikitesto]

Ho cominciato a estrarre vetrini dall'archivio, con esito per ora sconfortante: quelli interessanti sono tecnicamente orrendi, mentre ce n'è di passabili tecnicamente, che però non sono interessanti. :-( . Continuo la ricerca. Purtroppo le BOM sono un'attività marginale nel mio servizio...--Alex brollo 09:57, 20 dic 2005 (CET)[rispondi]


Cancellazioni[modifica wikitesto]

Grazie di aver ampliato Recettore (ma, sommesssamente, per la prossima volta, si dovrebbe ampliare e lasciare che qualcun altro interrompa la votazione). Buone feste e buon anno nuovo :-) --MM (msg) 18:23, 24 dic 2005 (CET)[rispondi]

Ti dispiace controllare se le categorie che ho inserito alla voce in oggetto sono corrette o perlomeno sensate? Grazie. Ciao --Kal-Elqui post! 19:40, 26 dic 2005 (CET)[rispondi]

Grazie per il benvenuto[modifica wikitesto]

Sono solo qui per fare delle traduzione dell'Italiano all'Olandese, ma' se vuole corrigere i miei errori, grazie d'avanti. Anchè, si ci sarebbero delle questioni sopra l'Olanda ò degli articoli che devano essere traduto dell'Olandese, non esita di dirmelo NielsF 03:22, 12 gen 2006 (CET)[rispondi]

Re: Wikibooks[modifica wikitesto]

Affinché non mi cancellino subito i diritti per apparente abuso di potere, dovresti mettere le richieste nelle appropriate sezioni di questa pagina di meta: m:Requests for permissions, specificando per ogni richiesta questi dati (copia il tutto senza i tag "pre" e sostituisci alle XX, a Project e User i dati corrispondenti

===== Project name =====

I request sysop access on ''project name'':

*'''Language Code:''' XX
*'''Local Request Link:''' [[XX:Project:XXXXX]]
*'''Local User Page:''' [[XX:User:XXXXX]]

Thank you. ~~~~

Grazie. --Paginazero - Ø 16:52, 12 gen 2006 (CET)[rispondi]

Ottimo, grazie. Ho visto che PietroDN se l'è già "zampato" JHS. Mi fregano il lavoro da sotto il naso... :o) --Paginazero - Ø 19:02, 12 gen 2006 (CET)[rispondi]

Acido perclorico[modifica wikitesto]

Ciao The Doc, nel baretto di chimica avevo scritto una frase riguardo l'acido perclorico, cioè che non bisogna unire il perclorato di potassio con l'acido solforico altrimenti si sarebbe provocata un esplosione e te mi avevi risposto di dirti la formula che la provocava altrimenti non avrei potuto togliere quella parte li (per vedere tutto il testo vai nell'archivio 2 del baretto di chimica sotto la voce acido perclorico). Adesso ho trovato la risposta che cercavi, l'acido perclorico che si forma dalla reazione del KClO4 con l'H2SO4 è acido puro e l'acido perclorico puro è esplosivo (già alle concentrazioni intorno al 73% è molto instabile) quindi se qualcuno prova questa reazione si vedrà schizzare la sua mano a qualche metro di distanza!!!. Adesso capisci, Ciao. --Fabexplosive 20:25, 23 gen 2006 (CET)[rispondi]

template per i farmaci[modifica wikitesto]

Direi di sì, se è meglio così. Il timore che avevo è che fosse troppo complicato da compilare, ma loro hanno fatto così... Il chemiobox è strutturato diversamente invece, quindi sarebbe più semplice. --Cosoleto 11:17, 30 gen 2006 (CET)[rispondi]

Ciao, magari l'hai già fatto ma ti chiederei di dare un'occhiata alla tua firma personalizzata perché punta alla pagina Discusssioni utente:the Doc (con tre s) che è, di conseguenza, diventata una delle pagine più richieste. Ciao e grazie --Civvì talk 13:23, 2 feb 2006 (CET)[rispondi]

così è meglio? Grazie DracoRoboter 14:13, 16 feb 2006 (CET)[rispondi]

Cancelcopy[modifica wikitesto]

ho preferito fonte perché potrebbero (si spera, anzi) indicarci anche una fonte cartacea, un CD/DVD, etc, solo per questo, comunque lo sto sperimentando ancora :-) - Sn.txt 19:13, 21 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ti invito a leggere l'articolo Storia di Taranto, così capirai che in relatà il territorio era già occupato dalle popolazioni messapiche (di fatto abbiamo anche reperti risalenti anni prima dei greci); inoltre dovresti sapere che le puglie non furono mai ellenizzate interamente, ma soltante da quella parte che noi oggi chiamiano Salento. Taranto era il pilastro su cui si fondava la Magna Grecia, punto di riferimento sia culturale che religioso che strategico. I dialetti, per l'ennesima volta, non decidono assolutamente la delimitazione della regione. Vogliamo parlare delle tradizioni allora? Bene, a cominciare dalla culinaria fino alle tradizioni popolari (vedi il fenomeno del Tarantismo, di origine tarantina), si può ben vedere come non ci sia quasi nulla in comune con le tradizioni apuliche settentrionali. Seriamente parlando, ma non vedi mai Studio100 (importantissima emittente salentina) o leggi i quotidiani locali? Voglio solo dire che non è diffice accorgersi che il Salento comprende le tre provincie, e non solo io a dirlo, ma tutti gl'enti di informazione e politici. Beren85 08:42, 22 feb 2006 (CET)[rispondi]

gentile amico,

ti chiedo aiuto per portare a termime la proposta di cancellazione del coro di La Spezia.

Io sono un utente "anziano" e ho qualche difficoltà...

cordialmente

Wldi

spostamento immagini[modifica wikitesto]

guarda, la cosa da fare più semplice è cambiare i link all'immagine e lasciare tutto così. Sennò, ricaricala, orfanizza quella vecchia, e avvisami che la cancello. --RED DEVIL 666 22:12, 11 mar 2006 (CET)[rispondi]

Ciao The Doc,
se possibile quando rimuovi qualcosa (come un link esterno) dovresti inserire una motivazione, grazie. --MarcoK (msg) 18:06, 12 mar 2006 (CET)[rispondi]


Se ti è possibile[modifica wikitesto]

Se hai la possibilità, puoi verificare se in questa citazione: "Marx JL. New disease baffles medical community. Science. 1982 Aug 13;217(4560):618-21." la possibilità che l'AIDS sia di origine virale è riportata, se lo è e come ipotesi principale o insieme ad altre? . Dal poco che posso vedere in PubMed sembra di capire che si tratta di una possibilità, e non di una certezza come indicato in testa alla voce AIDS. --Pirandello63 18:18, 12 mar 2006 (CET)[rispondi]

Re:Re:Bibbia[modifica wikitesto]

Doc, cerchiamo di non ingessarci con le regole. È importante definire e seguire le norme, ma quando, come accade per Books, sono controproducenti, vanno riviste.

Il testo in questione va cancellato senza timori e senza procedure aggiuntive. È vuoto, non modificato dall'estate scorsa e una votazione per la cancellazione non ha raggiunto il quorum.

Su Books siete in pochi e vi state dando molto da fare. Ti sei accorto però che le regole decise, discusse, votate, rivotate (quorum vari ad esempio) non fanno altro che bloccare l'operatività? Staccatevi da queste regole ed usate il sano buon senso. Non siete mica degli sprovveduti che fanno le cose alla carlona, quindi agite senza timori. Nessuno vi potrà rimproverare nulla.

Saluti! -- iPorkscrivimi 23:06, 23 mar 2006 (CET)[rispondi]


Ciao The Doc, la pagina «[[:Uronod]]» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata in immediata; per piacere prima di contribuire prendi visione di cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia.
La procedura che hai seguito è ok. Mancava solo la segnalazione dello spostamento nella pagina delle cancellazioni semplificate. Ma l'ho aggiunta io --TierrayLibertad 18:20, 24 mar 2006 (CET)[rispondi]

Una indicazione[modifica wikitesto]

Per favore, alla voce Trapianto d'organi ho trovato scritta una cosa che mi sembra improbabile (che gli organi da tropiantare vengano posti in Azoto Liquido9. Ho visto che tu hai usato, nella voce sulle Ipotesi Alternative sull'AIDS un Disclaimer che segnala una possibile imprecisione. Mi sai indicare come si utilizza? Cosa va scritto e come? Grazie. Un'altra cosa, se puoi darmi indicazione. Nelle modifiche appare la scritta relativa alla riga in cui sarebbe stata apportata. C'è un modo rapido per andare alla riga di un testo? Saluti.

Caro The Doc, buongiorno,

ho scritto la voce in oggetto, se hai un attimo puoi darci un'occhiata? Ho trovato che la dicitura malattia autoimmune, in un paio di casi probabilmente è effetto di una traduzione dall'inglese.

Grazie e buon lavoro. --Gataz 12:02, 2 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Vandalo :-)[modifica wikitesto]

Bell'edit da fare come anonimo, stavo per bloccarti :-))) - Sn.txt 20:33, 6 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Re: attento ai copyviol[modifica wikitesto]

Ho visto. Starò attento! Intanto grazie per l'indicazione. --Wappi76 15:35, 12 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Tanti auguri ... ! --Twice25 (disc.) 18:54, 14 apr 2006 (CEST)[rispondi]

upload locale su Wikibooks[modifica wikitesto]

Ciao. Volevo discutere con te la possibilità di chiudere l'upload locale di Wikibooks e di utilizzare solo il database di Commons. Domani sarà chiuso l'upload di wikidizionary e di nap.wiki, e la prossima settimana toccherà a scn.wiki e a fur.wiki. Probabilmente la comunità di books non avrà nulla in contrario a questa modifica, ma comunque preferisco sentire uno che è molto più attivo di me da quelle parti. In caso di chiusura dell'upload, da parte mia ti assicuro tutta l'assistenza in fatto di immagini. Ciao. --RED DEVIL 666 22:32, 23 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Re:mediawiki[modifica wikitesto]

Ciao Doc, per wikibooks rimedio subito, scusandomi.
L'unica modifica che ho apportato è quella al locale Monobook.js. qui vedi la mia aggiunta. Mi sono loggato su Wikibooks e - dopo aver aggiornato la cache del browser (ctrl+f5 o alt-mela-e) il link è comparso. Ciao. --Paginazero - Ø 10:41, 24 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Cellu-line![modifica wikitesto]

Ciao! Ho visto che ti sei inserito tra gli interessati a Cellu-line e che ti interessi di biochimica... Avevi qualche idea in particolare sulla cosa? Io pensavo nei prossimi giorni di iniziare a stendere per le varie discipline a cui il quasi-progetto (o forse è il caso di farlo progetto? che dici?) una lista di "must", di voci base che per quella materia non possono proprio mancare... Poi vediamo di iniziare con calma a realizzarle... Se ti va (ma solo se ti va, non voglio assegnare nulla a nessuno!), potrebbe essere che ti occupi di una lista ipotetica per la biochimica... Cosa che peraltro ho visto che stai facendo in parte sulla tua pagina utente, nelle "pagine da iniziare"!

Grazie per l'attenzione! --Giac!! 13:32, 25 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Ok... Anche secondo me occorre fare un po' d'ordine prima (e non solo nella categoria biologia, ma tra tutte le voci sparse e confuse in genetica, biologia molecolare etc...) Credo che per farlo serva una strategia un po' precisa, quasi "meccanica"... Però c'è da individuarla... Per questo parlavo di fare delle liste: è la prima idea che mi è venuta in mente in questo senso, anche se certamente non la più efficace! --Giac!! 09:46, 26 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Potresti, per favore, rileggere l'articolo sui Marchesi di baldacchino ora che è stato completamente rifatto? GrazieDomenico Serlupi 09:26, 30 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Friendly Versilia[modifica wikitesto]

Ciao, ti chiederei di fermare la procedura di cancellazione della pagina "Friendly Versilia". L'ho rivista e l'ho resa più neutrale e corretta e, come tu già avevi notato, il fenomeno è l'unico del genere in Italia e merita oggettivamente una attenzione, almeno tanto quanto altri eventi italiani, gay e non. Se mi vuoi proporre delle ulteriori modifiche al lemma, visto che sono novizio qui su Wiki, sappi che sono bene accetti! --Torredellago 14:44, 30 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Cancellazione del Template:Biografia[modifica wikitesto]

La votazione in questione è stata chiusa per i motivi spiegati nella nuova pagina di cacellazione in cui sei invitato a esprimere nuovamente il tuo parere --TierrayLibertad 23:43, 30 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao, The Doc! Poichè avevi dato la tua disponibilità a partecipare al progetto alimenti ti segnalo che Tinette ha fatto una bozza di portale cucina o gastronomia in Utente:Tinette/bozza5, con relativa discussione in Discussioni_utente:Tinette/bozza5. Cosa fai a cena? --Xaura 20:25, 19 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie, mi serviva. -- Ilario^_^ - msg 15:11, 23 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Sulle liste[modifica wikitesto]

Sono molto utili per capire quali voci MANCANO. E per creare precisazioni e distinguo (p.es tra malattie degli adulti, esantemi dei bambini, ecc). Ma comunque se la maggioranza ha scelto così, viva la maggioranza ! --RED TURTLE 08:49, 24 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie degli auguri --Cruccone (msg) 23:14, 25 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Potrei sapere perchè la rimozione di Ai Yazawa dalla lista degli autori di anime è stata da te classificata come vandalismo? La giustificazione mi sembra corretta, anche riferendosi all'articolo al suo nome viene riportata come creatrice di manga e non di animazione.

Ciao The Doc, ho una piccola controproposta da farti: la votazione per Broc admin in wikizionario non credo andrà a buon termine; abbiamo avuto modo di conoscerlo in chat e non ci convince affatto (se fosse una soluzione temporanea, visti i problemi di Sabine, se ne potrebbe riparlare ma credo che questo non sia contemplato nelle policy dei progetti wikimedia). Chiedo la disponibilità ad una tua eventuale candidatura... :) --Nick1915 - all you want 14:30, 28 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Corri ad accettare ;) [2] --Nick1915 - all you want 15:27, 28 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Bot su it.wikt[modifica wikitesto]

Grazie per l'interesse. Sì le modifiche ai template si possono fare col bot, non dovrebbe essere un problema. Per il flag... su Meta dicono che ci vuole il community approval, oppure if there is no community, please indicate that. Mi sa che dovrò optare per la seconda alternativa (!). Spostare le pagine non è possibile da bot, sorry. Del resto anche da normale utente si possono spostare fino a un massimo di due pagine al minuto (è per evitare vandalismi "on wheels"), perciò non si risparmia tempo. Se vuoi stasera stessa mi metto al lavoro. Ciao. --ft1 17:25, 29 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Ho modificato i template delle lingue su wikt che c'erano nella lista. Fammi sapere se ti servono altri lavori, ciao. --ft1 20:50, 30 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Re: Wikizionario[modifica wikitesto]

Anche se i namespace vengono tradotti, il nome standard in inglese continua a funzionare normalmente ed è esattamente equivalente (confronta Utente:The Doc e User:The Doc).

Puoi provare a lasciare la richiesta su m:Talk:Developers, ma forse fai prima a contattarli in chat (vedi m:Developers). Ciao. --Paginazero - Ø 20:42, 3 giu 2006 (CEST)[rispondi]

umidità e zolfo idrofobico[modifica wikitesto]

Ciao The Doc! Ho scritto un messsaggio in Discussione:Candelotto di zolfo#umidità e zolfo idrofobico --ChemicalBit 17:32, 5 giu 2006 (CEST)[rispondi]

candelotti di zolfo[modifica wikitesto]

Foto fatte e linkate nella pag di discussione, non sono venute benissimo, ma meglio di niente...--Yoggysot 23:34, 5 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Cellu-line[modifica wikitesto]

Nei giorni scorsi si sono iscritte altre due persone a Cellu-line! Finora è stata giusto una pagina-parcheggio delle speranze di far partire un qualche progetto cellula, ma magari (saremmo in cinque) potremmo avviare davvero il progetto... Magari rendendolo più visibile (anche nei vari bar dei progetti affini), può arrivare qualcun altro... E raggiungeremmo davvero una massa critica tale da avviare un progetto con fiocchi e controfiocchi! Che ne dici? Io sto provando a sentire un po' le altre persone, nel frattempo... A presto! --Giac!! - (Tiago è qui) 13:50, 7 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Bar Doppia Elica[modifica wikitesto]

Ggonnell ha dato vita alla Doppia Elica, il bar di Cellu-line! Urgono commenti e idee per migliorarlo! E proposte fresche per il (nascituro?) Progetto! Ciao! --Giac! - (Tiago è qui) 18:36, 9 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Wikibooks e copyright[modifica wikitesto]

Grazie per la tempestiva risposta, già che ci sono ne approfitto per pignoleggiare: quando avrò finito il wikibook, potrò scrivere, magari nell'introduzione, "i seguenti appunti provengono dalle lezioni del prof. xyz all'università di xyz nell'anno xyz"?

La domanda è sia dal punto di vista del copyright che dal punto di vista dello stile di Wikibooks. D'altronde senza una frase del genere il lettore potrebbe non capire alcune scelte nella trattazione del tema. --Toobaz rispondi 16:38, 10 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Votantonio![modifica wikitesto]

Ciao! Non voglio metterti pressa, ma il lancio del progetto bio è impantanato perchè, così come

«Il paese è spaccato a metà!»

lo siamo noi sulla localizzazione concreta del progetto... Occorrerebbe dunque un tuo votino (così come degli altri che non si sono espressi), per sbilanciare lo sbilanciabile e tagliare il nastro della partenza... Grazie! --Giac! - (Tiago è qui) 09:09, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ho provato a farlo io, ma devo avere fatto casino. Prima che scrivessi la pagina di filariasi, c'era filariosi, che parlava della dirofilaria e basta (la filaria dei cani). Io ho scritto una voce riassuntiva per tutte le filariasi e poi farò una voce per ognuna. Volevo che filariosi fosse indirizzato a filariasi e volevo eliminare i rimandi a filariasi veterinaria.

--Kweedado2 (a vostra disposizione) 22:12, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Il post mi era proprio sfuggito scusa. Comunque hai ragione, l'art. 4 va rispettato, in effetti dovremmo inserire anche i nomi degli autori ma, la mia riflessione, si spinge un pochettino oltre... in effetti quando si citano in bibliografia dei testi "copyrighted" scritti da più autori, si mette il classico "AA.VV", alla fine la GFDL finisce (solo per questo punto) per essere più restrittiva di un'opera sotto copyright. Paradossale ^_^.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 21:54, 20 giu 2006 (CEST)[rispondi]

essì... tutto l'ambaradan.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 19:36, 21 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Regole per il trasfermento[modifica wikitesto]

Puoi spiegare in discussioni wikipedia:regole per il trasferimento il motivo del tuo intervento? Vedi cronologia di pagina. Grazie. --Twice25 (disc.) 00:23, 10 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Ok, grazie. :) --Twice25 (disc.) 00:33, 10 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Tavolino Ippocratico[modifica wikitesto]

Ciao TheDoc, vorrei dirti che ho inserito nel bar del progetto medicina una richiesta di aiuto riguardo la voce caviglia, ma nessuno ha risposto (quel bar sembra abbadonato :( ). Se potessi darci un'occhiata (o chiedere a qualcuno che si occupa di anatomia) mi toglieresti questo "peso" (non è lo scaricabarile, ma sono al primo anno di medicina e non mi ritengo tanto "esperta"). Buon lavoro,--Utente:Xxl1986/Firma 03:59, 10 lug 2006 (CEST)

Grazie per la disponibilità :) --Utente:Xxl1986/Firma 15:09, 10 lug 2006 (CEST)

Bot x wikt[modifica wikitesto]

E certo che si può fare! Bisognerà trascrivere per esteso le varie sigle e abbreviazioni (qualcuna non la capisco proprio), oppure creare dei template apposta. Più tardi cerco di fare una bozza. A dopo ^_^ --ft1 18:08, 11 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Interprogetto[modifica wikitesto]

Ottime critiche. Ho iniziato a fare un nuovo parametro per le ricette (vedi in fondo alla pagina di discussione del template {{interprogetto}}). --McGonnell (Scrivimi) 19:25, 11 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie di aver individuato l'errore! Ora dovrebbe funzionare tutto a dovere... --McGonnell (Scrivimi) 11:42, 12 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Non ho capito il tuo post riguardante il template per wikibooks. Mi puoi spiegare? ...probabilmente sono fuso io, a furia di scrivere template :-) --McGonnell (Scrivimi) 12:53, 14 lug 2006 (CEST) Come non detto, ora ho capito. --McGonnell (Scrivimi) 13:40, 14 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Siamo sicuri che le immagini del Gray siano utilizzabili in italia? ho visto che XXXL ha usato quelle per illustrare caviglia, ma quando avevo contribuito alla voce cuore mi era parso che non si potessero usare. Ne sai qualcosa? Grazie Xaura 22:16, 11 lug 2006 (CEST)[rispondi]