Discussioni utente:Teknopaolo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Teknopaolo!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. L736Edimmi 07:45, 7 giu 2014 (CEST)[rispondi]

Ciao, ti invito a ridurre il paragrafo sulla piscina di Montegrotto a dimensioni sensate rispetto al resto della voce (che parla genericamente di Piscina, mentre ora il 50% del testo parla di quella), l'alternativa è falciare tutto o quasi. Interessi personali non possono far dimenticare la necessità di bilanciamento all'interno di una voce, vedi WP:IR, saluti.--Shivanarayana (msg) 10:22, 7 giu 2014 (CEST)[rispondi]

Non usare Wikipedia per pubblicizzare la tua piscina[modifica wikitesto]

Gentile Teknopaolo,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

--L736El'adminalcolico 13:18, 7 giu 2014 (CEST)[rispondi]

Se utenti diversi ti dicono la stessa cosa, forse una ragione c'è, ed è la più semplice: non siamo il posto dove fare marketing o pubblicità, nemmeno in buona fede. Una cosa dev'essere nota e rilevante prima di finire menzionata qui (WP:WNE), nello spazio che le è consono, perché siamo un'enciclopedia, non un sito di news o un social network. Tutto il resto è promozionalità, andrà bene su Facebook (che è un'iniziativa commerciale cui non frega nulla se tu ti fai un po' di pubblicità sul sito, anzi, basta che crei un po' di giro di persone, per ognuna delle quali FB intasca qualche spicciolo), non qui.

Quanto al "ma leggendo i commenti precedenti vedo che non sono stato il solo a lamentarmi...", beh, visto il significato che sottendi in maniera non troppo simpatica, te lo dirò chiaro: guarda un po', fino a prova contraria si tratta in gran parte di utenti anonimi o neoiscritti che arrivano qui per scrivere cose nel loro interesse personale, non in quello di Wikipedia e della conoscenza generale (principio al quale io e moltissimi altri utenti devolviamo il nostro tempo), e si lamentano perché non possono fare liberamente i propri comodi...

saluti --Shivanarayana (msg) 14:26, 7 giu 2014 (CEST)[rispondi]

PS visto che hai correttamente modificato un'affermazione referenziata sulla piscina più profonda del mondo, è il caso di aggiungerci una nota (un link web a un quotidiano nazionale andrà benissimo), saluti--Shivanarayana (msg) 14:29, 7 giu 2014 (CEST)[rispondi]
Mi fa piacere il tuo ricercare un confronto costruttivo, anche perché alla fin fine è il risultato desiderato. Mi spiego meglio. Una considerevole parte dei contributi su WP ha chiari intenti promozionali e nelle discussioni di qualunque amministratore attivo potrai trovare discussioni al limite dell'allucinante. Come ti ho scritto sopra "non siamo il posto dove fare marketing o pubblicità, nemmeno in buona fede". Ho scritto appunto "buona fede" perché è, o dovrebbe essere, il cardine dei rapporti tra utenti su WP (vedi WP:BF). L'annullamento completo del contributo è arrivato da un altro utente che ha trovato eccessiva e promozionale la menzione della Y-40 (con il background di cui sopra, di cui devi tenere conto parlando di "obiettività"), vedi appunto il link WP:IR già fornito.
Io mi sono comportato in maniera meno spartana perché interagendo con te ho potuto intravedere (es. qui) buona volontà e interesse ad adeguarti agli standard del progetto, che sono certo diversi da quelli di un sito personale o di news e non sono facili da intendere in prima battuta.
Tra parentesi L736E, che ha rollbackato completamente il tuo contributo, è il tuo "benvenutatore" (è una mera coincidenza), quindi puoi tranquillamente rivolgerti a lui per aiuto o precisazioni, se non ritenessi sufficienti le mie.
Ho parlato di "risultato desiderato" proprio perché, se ci pensi, mi sarebbe costato meno tempo cancellare tutto e mettere personalmente la riga che la notizia meritava (nell'ottica appunto enciclopedica, vedi WP:WNE). Tra parentesi conoscevo la notizia.
Leggi quindi tutto il resto come un investimento: se entri un minimo nell'ottica del progetto enciclopedico e ti distacchi da quella dell'interesse personale in una singola vicenda, noterai che il tuo contributo può essere utile e prezioso in un intero settore della conoscenza, la Categoria:Subacquea non mi pare molto sviluppata. Spero proprio possa essere così, cordiali saluti e buon lavoro, se ti serve aiuto sono a disposizione (per quanto al momento non sia presentissimo).--Shivanarayana (msg) 22:49, 8 giu 2014 (CEST)[rispondi]