Discussioni utente:Talon/Archivio1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Talon!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario


DISCUSSIONI DEL 2005[modifica wikitesto]

????[modifica wikitesto]

Cosa intendevi qua??? Helios 15:11, 25 nov 2005 (CET)[rispondi]

devil power[modifica wikitesto]

il fatto è che se parli di far cadere il gatto da altezza infinita, non puoi parlare di tappeto in quanto l'infinito non ha un pavimento. siccome sta anche nella categoria paradossi, l'articolo è strutturato in modo tale che vengano scherzosamente fuori i concetti di antigravità e moto perpetuo, che attualmente non esistono in fisica. --RED DEVIL 666 23:06, 6 dic 2005 (CET)[rispondi]

la modifica (in meglio ovvamente) degli articoli è sempre be accetta. --RED DEVIL 666 23:14, 6 dic 2005 (CET)[rispondi]

ps: se adesso mi rispondi, forse avrai la mia risposta domani sera perchè devo staccare che domattina devo alzarmi presto. ciao

Fenice Nera[modifica wikitesto]

Ciao Talon, Fenice Nera non è un caso da cancellazione, ma solo una pagina da unire. Facciamo così: lo metto nelle pagine da unire, poi con calma tu (o qualcun altro) controlli se nell'articolo Jean Grey non c'è niente che si possa aggiungere, quindi svuoti il testo in Fenice Nera e lo sostituisci con un redirect. --MarcoK (msg) 23:37, 21 dic 2005 (CET)[rispondi]

Ho già provveduto, secondo me il contenuto, anche se abbastanza ben fatto, era una ripetizione di cose già contenute nella voce originale. Se secondo te c'è qualcosa da recuperare, copialo dalla cronologia e inseriscilo tranquillamente (se non sai come si fa, mi chiedi e ti aiuto). A mio avviso il riferimento al film (differenze nella morte di Jean) è un po' off topic: ripeto se ritieni il contrario inserisci tranquillamente in Jean Grey. Non ti scoraggiare per questa unione, non è che non andasse bene la tua voce, ma ce n'era già un'altra più ampia di identico argomento e con titolo più preciso (ti ricordo che la Fenice Nera è solo una delle - tante - incarnazioni di Jean Grey). Consiglio del tutto bonario: controlla l'esistenza delle voci prima di inserirle. Ciao--Kal-Elqui post! 02:34, 22 dic 2005 (CET)[rispondi]

FANTASCIENZA[modifica wikitesto]

Ri-benvenuta[modifica wikitesto]

Ciao Talon,
ti porgo, seppure con un po' di ritardo, anche il mio benvenuto. Una fan di Star Trek (e non solo) non passa inosservata. Quando hai tempo, fai un salto al Portale della fantascienza e al nostro piccolo Bar di prora, lo gradiremmo. L'alta uniforme non è necessaria. Lunga vita e prosperità. --Marcok 22:45, ott 19, 2005 (CEST)

Jabba the Hutt[modifica wikitesto]

Ciao, ho sistemato alcune cose nell'articolo, ma sfortunatamente alcune parti sono un po' fumose a causa della traduzione. Non avendo molto tempo ho sistemato solo alcune sviste, ma secondo me andrebbero risistemati un po' meglio i paragrafi sulle apparizioni nei film ecc. Ah, ti ho risposto anche di là in merito ai nomi, così che anche gli altri possano intervenire. Buon lavoro. --Sigfrido(evocami) 00:32, nov 4, 2005 (CET)

DISCUSSIONI DEL 2006[modifica wikitesto]

Cancellazione articolo[modifica wikitesto]

Ho cancellato un articolo, forse un test "fuori posto", contenente una replica del testo presente in Cerchio_(magia). Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure. Ciao, M/ 22:50, 20 gen 2006 (CET)[rispondi]

Hai perfettamente ragione, qualunque utente registrato ha a disposizione quante "Sandbox" vuole, a condizione che siano nel suo namespace utente. Per esempio: Utente:Talon/Sandbox o Utente:Talon/Cerchi puoi crearla e lavorarci quanto vuoi. Ciao, M/ 22:58, 20 gen 2006 (CET)[rispondi]

Puoi trovare qualche esempio in altri template, trovi un elenco in Categoria:Template

Template wip[modifica wikitesto]

Ciao. Ti consiglierei di inserire questo template quando inizi un articolo, in modo da poterci lavorare tranquillamente, senza che nessuno.... te rompa....:-))

Lavori in corso!
Lavori in corso!
LAVORI IN CORSO! - WORK IN PROGRESS!

Utente:Talon si sta occupando di questa voce; non segnalarla come stub e non apportare modifiche se l'ultima è recente.

Notte. --Starlight 00:07, 22 gen 2006 (CET)[rispondi]

Nuovo template[modifica wikitesto]

Non c'è di che, sei stata carina a scrivermi... Diciamo che con i template ho da tempo un buon rapporto, mi capita spesso di aggiustarne o crearne di nuovi. A proposito, se vuoi seguire il suggerimento di Starlight qui sopra, basta che aggiungi in cima alla voce su cui stai lavorando questo avviso: {{WIP|Talon}} e otterrai:

Categoria:WIP

Non dimenticare di togliere l'avviso quando hai finito (di solito si preferisce lasciarlo comunque per non più di qualche ora).

A presto! Fede (msg) 02:43, 22 gen 2006 (CET)[rispondi]

Immagine[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Talon,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Pulizie.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Snowdog (dimmi) 23:49, 1 feb 2006 (CET)[rispondi]


Scrittura automatica[modifica wikitesto]

Ciao, per quanto riguarda l'articolo in oggetto, sarebbe il caso di indicare chiaramente nell'incipit l'ambito di appartenenza del concetto. Ad esempio: "Nell'esoterismo, la scrittura automatica è ...". Non so se è corretto quello che ho scritto, ma è solo per rendere l'idea. Ciao, --Salvatore Ingala (dimmelo) 13:39, 26 gen 2006 (CET)[rispondi]

Libro delle Ombre[modifica wikitesto]

Ciao, ma perché hai messo l'avviso "non neutrale"? A me l'articolo sembra oggettivo, hai semplicemente descritto cos'è il libro delle ombre, cosa ci mettete, ecc. Il nNPOV si mette quando un'opinione viene fatta passare per un dato oggettivo (ad esempio, se dicevi che il Libro delle Ombre ha una reale efficacia operativa e la Bibbia no). Magari, se puoi, amplialo un po'. Vale bene --Lucio Di Madaura (disputationes) 19:09, 2 feb 2006 (CET)[rispondi]

Effettivamente la storia di Gardner non sembra essere molto attendibile (è stato "sgamato", p. es., sulla storia della vecchia Dorothy), ma tu hai correttamente scritto "egli sostiene...", riportandola come un'opinione dello stesso Gardner e così la neutralità è salva. Comunque, non so se hai dato un'occhiata alla mia pagina utente, ma anch'io sono pagano (politeista romano, per l'esattezza) e un po' di storia della wicca la conosco. Visto che sei impegnata proverò a metterci mano io, poi se ti capiterà controlla che non abbia scritto grosse vaccate :-) Ciao --Lucio Di Madaura (disputationes) 22:53, 2 feb 2006 (CET)[rispondi]
P.S. naturalmente ho tolto l'avviso NPOV. --Lucio Di Madaura (disputationes) 22:55, 2 feb 2006 (CET)[rispondi]
Sì, avevo visto, solo che le cose elencate al Progetto sono tutte wicca e forse sarebbe meglio che ci metteste mano voi (credo ci siano anche altri wicca a giro per Wikipedia), altrimento rischio qualche castroneria. Però se insisti ci provo, ma poi non mi "cazziare" :-) In quanto all'articolo sul Neopaganesimo, ho già "limato" la parte sul paganesimo tradizionale, che era stata scritta in origine da qualcuno che non ha troppa simpatia per noi (per usare un eufemismo). Ma è probabile che debba fare ancora qualche "limatura". Il template l'ho visto e... manca la mia religione (Romanismo). E ora vado al bar, ciao --Lucio Di Madaura (disputationes) 23:19, 2 feb 2006 (CET)[rispondi]

Cancellazione sottopagine del namespace utente[modifica wikitesto]

Per cancellare una sottopagina del tuo namespace utente che non è più necessaria, metti {{cancella subito}} e scrivi "Cancella: pagina non più necessaria" nella riga oggetto, appena un amministratore se ne accorge, la pagina verrà cancellata. Ciao, M/ 23:52, 2 feb 2006 (CET)[rispondi]

Img[modifica wikitesto]

Ciao Talon/Archivio1,
vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Pulizie.jpg che hai caricato, non contiene alcuna indicazione sulla sua provenienza e sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento. Potresti essere così gentile da precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita? Prendi in considerazione l'eventualità di caricare future immagini su Wikimedia Commons.
Grazie,

Frieda (dillo a Ubi) 00:28, 6 feb 2006 (CET)[rispondi]

Stella, per poterti aiutare con la licenza dovresti dirmi qual è l'immagine originale di Commons.. te lo ricordi? Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 11:12, 12 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ho messo come licenza pubblico dominio, come quella di Commons. Ti va bene? Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 10:07, 13 feb 2006 (CET)[rispondi]

Tanti auguri per la Giornata Internazionale della Donna.


da J B

Segnalazione[modifica wikitesto]

Ciao, volevo segnalarti questa cancellazione, che scade oggi, di Playboy Playmate 2005 e su cui non hai votato --TierrayLibertad 06:01, 14 mar 2006 (CET)[rispondi]

Ralph Fiennes[modifica wikitesto]

Ciao, ho cancellato la pagina perché completamente in lingua "diversa" dall'italiano. Se vuoi fare una traduzione ti consiglio di farla in una sanbox e pubblicarla quando è completa :-) Ciao e buon lavoro --Civvì talk 22:39, 17 mar 2006 (CET)[rispondi]


Modifiche[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai fatto delle modifiche su uomini politici. Soprattutto su Berlusconi. Per tuo avviso sono state tutte rollbackate non perché tu non ne avessi il diritto, ma perché il tuo intervento è una mancanza di rispetto verso gli altri che stanno discutendo nella relativa pagina di discussione su come impostare alcune parti di questo articolo. Quindi saresti invitato a confrontarrti con gli altri prima di inserire modifiche su articoli motlo dibattutti prima di accendere dei war edit. In secondo caso Wikipedia non accetta tesi personali. Ha messo dei link a blog, prima di farlo dovresti verificare la qualità della notizia pubblicata sui blog in quanto sono diari personali e chiunque può scrivere sue pinioni e considerazioni senza obliggatoriamente verificare. - Ilario (0-0) - msg 21:59, 18 mar 2006 (CET)[rispondi]

Non sto difendendo gli articoli POV, ma il lavoro e le discussioni altrui. Cmq nel bar qualcuno ha spiegato bene il senso degli articoli. - Ilario (0-0) - msg 22:25, 18 mar 2006 (CET)[rispondi]


Voce su Berlusconi[modifica wikitesto]

Cara Talon, cerchiamo di essere obbietivi entrambi. Fin'ora tutte le modifiche da me apportate all'articolo non sono mai state criticate, anzi spesso io e Paolo Parioli abbiamo concordato sulle scelte fatte o da fare per migliorare l'articolo. Io non ho chiesto il blocco dell'articolo, nè l'ho bloccato. Non sapevo nemmeno che fosse bloccato quando ho fatto le mie modifiche (che continuo a ritenere davvero di poco conto e, in buona fede, non infamanti) perchè ero già al lavoro sulla voce. Delle 3 modifiche da me fatte, per una non c'è stato nulla da ridire, quindi le critiche si riducono a due semplici e brevi frasi, di cui una NON è stata modificata nel contenuto ma solo nella forma, mantenendo però lo stesso significato sintattico per la lingua italiana. Mentre la seconda frase pensavo solo avesse poca rilevanza perchè non faceva altro che citare un "esempio" estero. Se non siete d'accordo con le mie modifiche sono ben disposto al dialogo, come sempre (infatti ho detto subito che ero farevole a ripristinare le due minuscole modifiche), però non venirmi a parlare di vandalismi, mancata difesa della democrazia e condanne e vergogne varie perchè sinceramente non ritengo di meritare questi discorsi. Perchè quando voi proponete delle modifiche (ad esempio nel caso di Parioli) si può discutere civilmente e se invece sono io è una tragedia? Cerchiamo veramente di essere obbiettivi e di evitare flame inutili. Se le modifiche non piacciono si propone civilmente la rettifica, non il rogo.  ||| Admin HILL ||| CONTATTAMI  00:40, 21 mar 2006 (CET)[rispondi]

Ah, bene... ho appena letto l'intervento qui sopra di Ilario. Complimenti... sei proprio la persona giusta per dire a me di vergognarmi. Lasciamo perdere questa questione va...  ||| Admin HILL ||| CONTATTAMI  00:43, 21 mar 2006 (CET)[rispondi]
Scusa ma io continuo a rimanere dell'idea che il mio intervento non stravolgesse affatto la verità... cioè, che fonti non ufficiali hanno affermato che Berlusconi abbia evitato di svolgere il servizio di leva obbligatorio. La frase non dice che Berlusconi abbia evitato di svolgere il servizio di leva, ma che alcune fonti non ufficiali affermano questo. La mia d'altronde era la frase originale inserita nell'articolo e a cui nessuno aveva posto obbiezioni... (ditelo prima almeno se non va bene) ho semplicemente rollbackato la modifica successiva di chi (tramite sottigliezze linguistiche vere) ha tentato di difendere estrenuamente il Premier quando non ce n'era affatto bisogno. Voglio ricordarti infatti che la fonte non ufficiale a cui faceva riferimento la frase era: "Evita, non si sa come, il servizio militare." ([1] e altrove). Non mi pronuncio affatto sulla veridicità della cosa, ma ribadisco il fatto che le "fonti non ufficiali" citate (per quanto di parte) affermano proprio quello. Considero comunque la questione chiusa, anche perchè di poca importanza, ma ci tenevo a spiegare il perchè del mio intervento. In futuro sarò certamente più cauto per evitare altre aggressioni verbali.  ||| Admin HILL ||| CONTATTAMI  16:01, 22 mar 2006 (CET)[rispondi]

Politica[modifica wikitesto]

Ciao, ti ho risposto da me. Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 23:03, 21 mar 2006 (CET)[rispondi]

Licenza per img[modifica wikitesto]

Ciao stella, ti ho risposto da me. Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 08:31, 28 mar 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao mamma gelosa :-P
devi metterci {{copyrighted}}. In tal modo possono essere usate solo su Wikipedia.
Ricordati però che con una licenza del genere le puoi caricare solo su it.wiki e non su Commons. Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 08:30, 28 mar 2006 (CEST)[rispondi]

Portale Cucina-> gastronomia[modifica wikitesto]

Mi pare che ci sia interesse per questo lavoro :)
Giusto per non perderci di vista nei meandri di wiki:

  • Qua se ne discute e si possono segnare gli interessati,
  • qui si sta buttando giù una bozza (molto bozza),
  • qui invece ci si segna per i portali in costruzione, così la comunità magari ci vede di più e troviamo ancora qualcun altro.

Ho già dato un avviso in ML, al Bar e in Chat.
Accorrete numerosi e in fretta, che sennò si fredda...
Tinette metti nel cassetto 10:24, 19 mag 2006 (CEST)[rispondi]

scopiazza pure... spero solo che vanga tale da volerlo scopiazzare :))

Tinette 20:51, 20 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie[modifica wikitesto]

Ripeto grazie, e spero che molti seguano il tuo esempio,(speriamo bene)

Il sono scorpione ascendente toro e tu?♥Joker♠ 19:20, 20 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Stub[modifica wikitesto]

un template non è altro che una voce il cui nome comincia con Template:

nello specifino Template:Stub neopaganesimo ha questo codice (molto simile agli altri template stub religione, ho fatto un copia ed incolla

<div class="toccolours itwiki_template_avviso rad" style="margin-bottom: 0.5em; padding-bottom:2px">
 [[Immagine:Tre_lune.JPG|left|55px]]
 Questa voce è solo un abbozzo ([[Aiuto:Stub|stub]]) del [[Wikipedia:Progetto Religione|'''Progetto Religione''']].   
 Se puoi, [{{SERVER}}{{localurl:{{NAMESPACE}}:{{PAGENAME}}|action=edit}} contribuisci] adesso a migliorarla secondo   
 le [[Aiuto:Manuale di stile|convenzioni di Wikipedia]]. Per l'elenco completo degli stub sul 
 '''[[Neopaganesimo]]''', vedi la [[:categoria:Stub neopaganesimo|relativa categoria]].
 </div><includeonly>[[Categoria:Stub neopaganesimo]]</includeonly><noinclude>

 [[Categoria:Template stub religione|Neopaganesimo]]
 </noinclude>

il codice tra i due tag "div" disegna il rettangolo verde, <includeonly>[[Categoria:Stub neopaganesimo]]</includeonly> significa: solo nelle pagine in cui questo template viene incluso con {{stub neopaganesimo}} inserisci il codice [[Categoria:Stub neopaganesimo]]

in questo modo le voci in cui è presente il template vengono inserite nella categoria:Stub neopaganesimo

per creare una categoria basta scrivere [[Categoria:nomenuovacategoria]] in una voce qualsiasi, poi cliccare sul nome della categoria e creare la pagina della categoria, che si comporta come una voce normale e può essere essa stessa categorizzata

ehi, sono stato esauriente? :) --Riccardo(?) 00:05, 24 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Divinazione[modifica wikitesto]

purtroppo di divinazione e simili non so nulla, a parte i residui di AD&D :) ... però la pagina del progetto può andare così com'è organizzata adesso (i fronzoli sono carini ma non necessari). il problema è indicare le cose da fare, e per questo serve conoscere l'argomento... trattandosi di un campo circoscritto ti consiglierei di cominciare copiando l'organizzazione delle voci inglesi

riguardo al progetto, dove in effetti un po' di grafica non guasta... ti suggerirei di copiare a piene mani il Portale:Fantascienza, o comunque un qualche portale che abbia un'organizzazione simile a quella che desideri; cambiare colori ed immagini è una cosa molto semplice, molto più difficile è organizzare una grafica accattivante (in questo io sono una frana :( ) --Riccardo(?) 00:23, 25 mag 2006 (CEST)[rispondi]

a meno che non ci siano esigenze particolari credo che il template di stub e quello di navigazione siano abbastanza. non immagino al momento altri requisiti... casomai ti serve uno schema per le categorie delle voci, anche se una semplice singola categoria:Divinazione va bene per iniziare --Riccardo(?) 10:08, 25 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Divinazione e pseudoscienza[modifica wikitesto]

Scusa. Pensavo che la faccina sorridente rendesse chiaro che la mia era poco più che una battuta :-). I punti di contatto fra le arti divinatorie e le teorie scientifiche (purtroppo o per fortuna) ci sono ed il mio era solo un invito a non dimenticare un sistema di categorizzazione che già esiste.

Non mi verrebbe mai in mente di segnalare l'I Ching o i Tarocchi come teoria pseudoscientifica ma non a caso Categoria:Astrologia è una sottocategoria di Categoria:Pseudoscienza.

Purtroppo (o per fortuna) sono piuttosto a digiuno di arti divinatorie (se si esclude un'infarinatura di tradizioni cinesi dovuta alla mia lunga frequentazione con le arti marziali) e quindi non vi potrò aiutare un granché.

Per quanto riguarda un progetto sulle pseudoscienzo o para-teorie penso che sarebbe interessante ma estremamente a rischio di NNPOV e francamente RED TURTLE non mi sembra finora aver dato prova di essere un maestro di diplomazia e di testi scritti in modo neutrale (magari sono io che mi sbaglio?).

Ancora in bocca al lupo. Attendo con fiducia i primi articoli da vetrina provenienti da questo progetto ;-) --J B 10:10, 25 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Categoria:Astrologia può tranquillamente stare sia come sottocategoria di Pseudoscienza che come sottocategoria di Divinazione. Nulla di male in questo.

In effetti non sei l'unica a cui non piaccia la dicitura pseudoscienza (anche se io non ho mai capito esattamente cosa ci sia di male in questo termine). Tuttavia ci sono già state accese (ed uso un eufemismo) discussioni sfociate in un sondaggio (secondo me prematuro e mal formulato, ma i fautori del cambio nome non hanno voluto sentire ragioni) che ha decretato a larga maggioranza (quasi il 77%) di non cambiare questo nome. Prima di scatenare un'altra santa crociata contro questa categoria ti prego di discuterne a lungo e con calma con chi la pensa in maniera diversa da te (mai pensato di passare in chat?) :-) --J B 10:23, 25 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Template[modifica wikitesto]

Ciao Talon, non ci conosciamo ancora perciò mi scuso in anticipo se questo incontro potrà sembrarti un po' brusco. Spero che riuscirai a leggere fino in fondo :)... Vorrei richiamare la tua attenzione sui template che hai creato nei giorni scorsi, e su qualche modifica "tecnica" di cui hanno bisogno. Siccome preferisco evitare l'effetto "...e perché???" vengo a spiegarmi preventivamente qui in discussione.

  1. I template degli stub (con qualche eccezione per gli stub geografici) hanno lo stesso nome della relativa categoria. Anche per i template e le categorie vale poi la convenzione della maiuscola solo all'inizio. Secondo la convenzione il template:stub Arti Divinatorie e la categoria:stub Divinazione vanno perciò rinominati in template:stub divinazione e categoria:stub divinazione - oppure - template:stub arti divinatorie e categoria:stub arti divinatorie, come preferisci ;), purché ci sia accordo.
  2. I template {{scheda Tarocchi tipo}}, {{scheda Tarocchi/anno}}, {{scheda Tarocchi/editore}}, {{scheda Tarocchi/ncarte}}, {{scheda Tarocchi/ISBN}}, {{scheda Tarocchi tipo}} sono usati solo dal template template:scheda Tarocchi e possono essere incorporati lì dentro. Un esempio te l'ho lasciato nella sandbox.
  3. Al Wikipedia:Progetto Coordinamento/Template, dove siamo tutti pignoli all'inverosimile, classifichiamo i template in categorie diverse da quelle delle voci. Per categorizzare il template stesso si usa scrivere il tag della categoria dentro il noinclude, per categorizzare le pagine che includono il template, si scrive il tag dentro includeonly. In questo senso ho modificato il template:Avalon.

Aspetto il tuo responso per il nuovo nome del "template:stub Arti Divinatorie". Grazie per il lavoro e buona giornata. --ft1 22:04, 26 mag 2006 (CEST)[rispondi]

RISPOSTA: io non so fare i template, i tuo commenti sono benvenuti!
il fatto è che dopo aver letto la pagina relativa sulla guida non avevo ancora capito nulla, siccome al template:Avalon stavo lavorando con un altro utente ho supposto fosse fatto bene.
Quindi ho scopiazzato. Altri utenti mi hanno detto che dovevo creare i sotto template per farli leggibili ed io ho imprecato, non volendo perderli ho fatto la categoria. Sapendo che veniva uno schifo, ma avevo trovato una categoria simile per i videogiochi, ma molto probabilmente ho frainteso (vedi disclaimer in rosso all'inizio pagina).
Grazie dell'avviso, puoi venire incontro alle mie capacità informatiche e spiegarmi cosa devo fare e come devo farlo? (Sto parlando di Template, ma siccome sto lavorando ad un portale per la prima volta ogni suggerimento è ben venuto...)
BAXXX --T'aLon 15:42, 27 mag 2006 (CEST)[rispondi]
Grazie a te per la risposta. Ecco come procederei io:
  1. Sposterei template:stub Arti Divinatorie a template:stub divinazione e la categoria:stub Divinazione a categoria:stub divinazione.
  2. Farei cancellare i sottotemplate della scheda Tarocchi dopo averli inseriti nel template principale. Per chi usa il template non cambia cmq niente, perché la sintassi è identica (la leggibilità è un discorso un po' più complicato, ma qui non ce n'è bisogno :).
Mi sembra che il resto vada bene, comunque se ti servisse ancora aiuto per i template, beh... fai pure un fischio a ft1. Ancora buon lavoro e in bocca al lupo per il portale - poi lo voglio vedere! Ciao :) --ft1 16:42, 27 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Allora:

  1. ho creato stub Arti Divinatorie, perchè già esisteva la categoria Arti divinatorie.Posso mettere tutto in minuscolo. Come faccio? Cambio il nome alla pagina?
  2. come faccio a inserire il template nel template principale?

se dovesse servirmi aiuto ti chiamo subito! ^__^
BAXXX --T'aLon 19:06, 27 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Ho provveduto io, ma se dovesse servire di nuovo...
  1. Non si può cambiare nome a una categoria, l'unico sistema è di crearne un'altra e spostare le pagine dalla vecchia alla nuova categoria.
  2. Per inserire un template tale e quale in una pagina (o in un altro template) si scrive subst: dopo le parentesi graffe aperte (tipo {{subst:Template:Scheda Tarocchi/anno}}), oppure si copia e incolla il testo del template.
Ciao, ciao :) --ft1 20:29, 27 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Idee politiche??[modifica wikitesto]

QUI dichiari di aver votato contro perchè secondo te la votazione deriva dall'appartenenza politica dell'utente. Ti sbagli, forse non hai seguito tutta la vicenda. I motivi per la (mia) richiesta di bando sono tre

  • minacce legali ad un wikipediano, che aveva solo inserito notizie pubblicate su giornali
  • minacce legali a wikipedia [2]
  • cancellazione di commenti altrui (miei) in discussione

Inoltre è emerso che l'utente si spaccia per una figura ufficiale, ma non rappresenta il partito. Ora sta dando autorizzazioni all'uso di loghi (IMHO senza averne l'autorità). Questo è, oltre che indegno, reato. Quindi, ora che sai perchè ho richiesto il blocco e che i motivi politici non c'entrano, ti andrebbe di cambiare voto? Il quorum è molto alto, e anche un voto dato per sbaglio ma in buona fede può rendere vana la votazione. Ciao --JollyRoger ۩ 17:55, 27 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Ok, allora scusa. Dal tuo commento mi ero fatto un'idea sbagliata. Ciao :-D --JollyRoger ۩ 19:51, 27 mag 2006 (CEST).[rispondi]

Il Carro[modifica wikitesto]

Ciao, in realtà non ho messo io l'avviso, ho solo corretto il template {{da wikificare}} nella forma più aggiornata. Pertanto, la voce, ora che l'avete wikificata, va bene. :-) --Moloch981 19:42, 27 mag 2006 (CEST)[rispondi]

gamma[modifica wikitesto]

Ciao: volevo solo dirti che

  • Se ti piacciono i numeri famosi della matematica, non puoi non interressarti alla costante di eulero, γ, la piu' nota e studiata dopo π ed e. . Di fatto, si sa poco nulla di γ, ad esempio non e' noto se sia un numero algebrico.
  • Io ho letto il signore degli anelli in pochi giorni, e quindi il tuo presunto record di tre settimane e' malamente battuto. PRRRRRR. gala.martin (spara fra') 22:13, 29 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Magia[modifica wikitesto]

Ciao Talon, dal momento che non so fare le magie, per far sparire i sottotemplate che avevi creato ho scelto il metodo tradizionale e li ho proposti in cancellazione:

Se ti servissero nuovi template per il tuo portale come diversivo dallo stress degli esami, fammelo pure sapere.

Ciao, ciao. --ft1 16:03, 30 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie dei fiori[modifica wikitesto]

Grazie per le belle parole di ieri e l'inserimento nella categoria degli abusatori. Io abito ad Amburgo da 6 mesi per un progetto con l'università, a Roma ci passo quando prendo l'aereo... ciao! :) --ft1 20:28, 31 mag 2006 (CEST)[rispondi]

grazie per la risposta[modifica wikitesto]

si ilaria non conoscerà le discussioni del progetto religione, però non è completamente sballato quello che dice di eretici, ecc..., per carità il progetto religione è importante però per fortuna non è la bibbia :-) --Enne 18:05, 1 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Pallavvolo[modifica wikitesto]

Ciao. Nella tua pagina utente "pallavvolo" è scritto male. Forse l'hai fatto apposta, ma può darsi che sia un "errore di stampa" sfuggito al controllo, per cui te lo segnalo. ;-) --Nepalese* 03:10, 14 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Un saluto[modifica wikitesto]

Ho mandato una e-mail a "lo Scarabeo" ma non mia hanno ancora risposto, sai per i mazzi.

come è andato l'esame?

(La pagina portale divinazione è bella)Nico 15:15, 14 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Admin e copyviol che corrono[modifica wikitesto]

Ciao Talon, scusa se non ti avevo ancora risposto ma gli impegni universitari mi hanno praticamente ucciso :D
Felice che il mio aforisma ti sia piaciuto, eh eh eh.
Riguardo alla fiducia: sono un tipo ottimista. Frequentavo i Wikipediani da un anno e mi aspettavo che le cose andassero diversamente... purtroppo non è capitato. Ma sarebbe potuto andare tutto bene, e se non avessi provato non lo avrei mai saputo. Non trovi? :D --Gatto Nero - (L'amico del piperidinolo) 17:29, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]

spallanzani[modifica wikitesto]

salve, siamo la Fondazione elia spallanzani. E' stata proposta la cancellazione della voce riguardante il nostro e ce ne duole. Siccome sembri dimostrare comprensione per le creature immaginarie, ti chiediamo di votare No alla cancellazione dell'Elia. Ciò, per altro, non comporta alcuna ammissione definitiva riguardo lo stato ontico dell'Elia, che a nostro parere vive eccome. Saluti Fondazione.

Guarda qua[modifica wikitesto]

Se va bene

Salve,

Lo Scarabeo concede un libero utilizzo di proprie immagini su internet secondo le seguenti condizioni: - massimo di 6 immagini per mazzo; - scansioni di buona qualità; - riproduzione completa dell'immagina e non deformata, ricolorata, tagliata in modo da comprometterne l'aspetto; - venga riferito come credito il mazzo, l'editore (LoScarabeo) e gli autori dello stesso; - non sia inserita in un sito o come promozione di un sito a fini di lucro; - che il contenuto del sito sia appropriato ed accettabile alle immagini (ad esempio un sito di recensioni o critica di Tarocchi); - che il contenuto del sito non sia eticamente riprovevole o ale da gettare discredito sulle immagini o sul nome Lo Scarabeo. - che un link del sito e l'avvenuto uso delle immagini, siano notificati a Lo Scarabeo.

Lo Scarabeo si riserva di ritirare questo permesso, a sua esclusiva discrezionalità, in qualunque momento.

Spero di averLe risposto in modo esauriente. Immagino che un articolo su Wikipedia non abbia alcun problema a rispettare le condizioni di cui sopra.

Se volete, in caso, illustrarci il contributo che volete fornire a Wikipedia, saremmo felici di considerare se fornirvi immagini di alta qualità per la realizzazione.

Sinceramente, Riccardo Minetti Lo Scarabeo

Accettiamo?Nico 22:32, 23 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Immagini[modifica wikitesto]

Va bene, ma devi fargliela girare a permissions@wikimedia.org

In questi giorni sono al raduno di vicenza, quindi non sarò on line.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 22:53, 23 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Foto[modifica wikitesto]

Ciao Talon, vista la tua richiesta in taberna ho inserito le foto. Per quanto riguarda l'immagine del gioco non l'ho fatto perché può essere copyviol. Contento?? siccome però mi hai fatto faticare specie per l'ultima, per penitenza ti leggi, dopo le preghiere della sera, Guglielmo il Maresciallo. Ciao e buon divertimento, giorces mail 10:15, 27 giu 2006 (CEST)[rispondi]

autori minori[modifica wikitesto]

Mi piacciono i tuoi interventi in proposito. Sei troppo ottimista e "culturalmente pronta", non lasceranno mai passare le tue idee al riguardo, ma mi piacciono! --Nepalese* 15:39, 29 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Possiamo provarci, ma ti assicuro che non è semplice, perchè c'è una certa "coalizione" che firma per la cancellazione senza prendersi la briga di informarsi sull'autore che sta cancellando. Ne ho visti cancellare molti in questa maniera e bloccare le pagine così che nessuno possa più inserire la voce. Se hai lo spirito di don Chisciotte della Mancha, va bene. Mi trovi d'accordo. Ma non prendertela, poi, se i mulini a vento gireranno al contrario, il mondo va così... Anch'io sarò lontana dal web per un po'. In autunno ci "armeremo" di tastiera insieme! Un abbraccio. --Nepalese* 18:33, 29 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Giovanna di Castiglia[modifica wikitesto]

Ciao Talon, se ti interessano le donne vittime, in questo caso della storia, prova a leggerla. Se ti annoierai di offrirò in cybergelato :):) Ciao giorces mail 15:24, 1 lug 2006 (CEST)[rispondi]

...felice che ti sia piaciuta. La nostra eroina non fu vittima solo della chiesa in quanto istituzione o meglio non direttamente, fu vittima del potere costituito, peraltro rappresentato dai parenti più stretti, che per i suoi fini si serviva della chiesa, consapevole complice ma anche vittima in quanto corrotta dal potere. :):) ciao giorces mail 22:35, 1 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Devo chiederti scusa, nella fretta di scrivere ho commesso un errore sintattico: il corrotta voleva essere riferito alla chiesa e non a Giovanna, l'unica vittima. La chiesa istituzione si era ridotta a strumento dei reali dai quali era ampiamente e materialmente beneficata con tutto quello che segue. giorces mail 22:54, 1 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Loto d'oro[modifica wikitesto]

Cara T'alon,

incuriosito dal tuo post al bar ho dato un'occhiata alla voce Loto d'oro. E' andata a finire che per risolvere le ripetizioni, distinguere e far precedere il "what" rispetto al "When & Why" così da evitare il POV, il tutto cercando di mantenere tutto tutto il preesistente, la wikificazione è stata un'operazione massiccia. Conscio che si tratta di una voce in cui trasuda molto del tuo orgoglio femminino (qualche fonte di base sulle informazioni date comunque non spiacerebbe), ti segnalo il dato. Se il mio intervento non ti piacesse non hai che da rollbackare, a me sembra di essere stato abbastanza corretto. εΔω 00:09, 6 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Tanti auguri T'aLon :-) --Twice25 (disc.) 09:15, 11 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Auguri, auguri, auguri! Le streghe festeggiano il compleanno? :-| --J B 10:20, 11 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Buon Compleanno anche da parte mia!!--Otrebor81 (Contattatemi) 11:35, 11 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Sebbene preso da duri affari di cuore, non dimentico l'unica vera strega della mia vita;). Auguri cara--Tantalas ·(Tra l'altro è anche un bell'uomo...) 11:42, 11 lug 2006 (CEST)[rispondi]

 Welcome to the house
 Where the Mighty wiki-Mouse
 Answers its duty calls
 Darting its code snippets
 Into the hearts of trolls.
 
 Happy birthday T'aLon :-)
 --Wikipedius 12:13, 11 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Auguri! --Cruccone (msg) 23:28, 11 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Auguri di Buon Compleanno in ritardo !!![modifica wikitesto]

  • Anche se tardivo, sono sempre un divo... (figura barbina)...

--RED TURTLE 16:12, 15 lug 2006 (CEST) [rispondi]

TRILL[modifica wikitesto]

Ciao, sono Daikirja Javakz dell' "Ambasciata Simbiotica Trill", gruppo organizzato all'interno dello STIC (Stra Trek Italian Club). Ho letto un tuo contributo relativo alla razza trill... Hai mai pensato di iscriverti e di entrare nell'Ambasciata Trill? Noi trill siamo pochi per cui sono sempre ben accetti nuovi iscritti!!! ^___^ Inoltre cosi non avresti problemi di copryright perche' faresti parte di un gruppo riconosciuto a livello nazionale. Saluti e //*\\ GROW OLD IN WISDOM //*\\

Trill o Senato delle Razze[modifica wikitesto]

Ciao, mi dispiace non ti sia trovata bene nel Senato delle Razze ... anche se non ricordo il tuo nick. Be, comunque nel corso di questi anni le cose sono molto migliorate... Ma comunque io mi riferivo espressamente all'ambasciata trill e non al senato! Come sai, GROW OLD IN WISDOM e' il saluto tipico trill, in inglese! Non ho molto tempo per leggere tutti i manuali presenti qui su wiki, appena avro' un po di ferie ci provero'. Grazie dei consigli

Progetto diritto[modifica wikitesto]

Caro utente, stiamo provvedendo a riorganizzare il progetto diritto con una nuova grafica e con l'introduzione di un portale. Il tuo nome figurava fra gli interessati al progetto, se hai ancora voglia di collaborare con noi, ti chiediamo di apporre nuovamente la tua firma nell'apposita area.

Cordiali saluti.

--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 16:46, 20 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Trill Pianeta[modifica wikitesto]

Le parti le ho prese direttamente dal mio sito.

www.senatodellerazze.org/trill

Quando avro' piu' tempo faro' tutto quello che mi hai consigliato di fare! Grazie

Giovanna di Castiglia[modifica wikitesto]

Ciao Talon, ...bene... ti auguro una buona lettura ed una felice vacanza. Speriamo che l'autore non sia un conformista schierato a priori e troppo pigro per andare oltre la storia di regime. A parte tutto goditi la vacanza :):) Ciao e grazie giorces mail 22:48, 21 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Trill[modifica wikitesto]

Va bene, ma ricordamelo tu, io sicuramente me ne dimenticherei.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 16:37, 23 lug 2006 (CEST)[rispondi]

ehehhe non c'è bisogno che mi ricordi di "non cancellare", dovresti ricordarmi (martedì) di cancellare ^_^ altrimenti me ne dimentico.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 23:48, 23 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Trill[modifica wikitesto]

Mi dispiace che abbia perso piu' di un'ora a sistemare le varie voci ma... io inserisco e modifico nei ritagli di tempo che mi trovo in ufficio per cui, se durante le modifiche vengo interrotta per riprendere l'attivita' lavorativa e' ovvio che lascio tutto per riprendere in seguito. Non ero a conoscenza del fatto che occorre apportare e sistemare le voci in un arco di tempo definito. Dal momento che avete questa necessita', cancella tutto perche' io non credo che riusciro' in un solo giorno visto che nel frattempo lavoro anche! Magari durante le ferie estive saro' piu' costante! Grazie dei suggerimenti. --Daikirja Javakz 10:36, 24 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Autorizzazione Trill[modifica wikitesto]

Ciao, spero di aver fatto tutto correttamente inviando una email all'indirizzo indicato. Ciao e grazie

--Daikirja Javakz 16:09, 25 lug 2006 (CEST)[rispondi]

L'e-mail è arrivata il numero di ticket è [ Ticket#: 2006072510013335 ], aggiungete i crediti alle varie voci che contengono passi tratti dal sito, usando il template {{crediti}} nelle relative pagine di discussione.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 19:54, 25 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Scheda libro fantasy[modifica wikitesto]

Mi sembra perfetta! :) Noto solo che sul mio schermao (magari è un problema mio) il titolo in nero su sfondo così scuro non si legge molto bene. Colorare il titolo (e la scritta "autore") di bianco? Ah, solo una cosa: visto che è presumibile che alcuni campi debbano essere considerati facoltativi, o cmq non obbligatoriamente compilati (v ISSN ad es.), inserirei una piccola sintassi condizionale che nasconda il campo nel caso sia vuoto (v. Template:Scheda libro: basta copiare la sintassi). Spero di esserti stato utile. Ciao! - Alec 20:52, 13 set 2006 (CEST)[rispondi]

Scheda libro[modifica wikitesto]

Accidenti che scherzi fanno i monitor! Forse è colpa del mio, ma io vedo un viola-blu un po' scuro. Dal momento che ci sono queste differenze, lascia tutto com'è che è ottimo! Al massimo qualcuno si lamenterà... eheheheh! :) Soltanto, hai risolto la questione dei campi facoltativi? Ciao! - Alec 23:00, 14 set 2006 (CEST)[rispondi]

Sesso orale[modifica wikitesto]

Ciao, l'ho immaginato la stessi ampliando per metterla in vetrina. Tuttavia il testo che ho cancellato mi pare gossip più che curiosità, ovviamente IMHO. Buon lavoro. --.anaconda 00:01, 25 set 2006 (CEST)[rispondi]

Dal BAR[modifica wikitesto]

Cara T'alon, Francesco Vin in passato ha insolentito e insultato pure me, non temere! :-) E io mi sono fatto l'idea (come avrai letto) che il soggetto potrebbe non essere un tredicenne. La mia richiesta verteva comunque sul pericolo - secondo me esistente - che a partire da casi come quello in questione, si scivoli più o meno impercettibilmente verso una china pericolosa. Il livello medio di conflittualità, una volta salito - non importa in quali particolarmente circostanze, magari difficilmente ripetibili - difficilmente scende. E certo scende più lentamente di quanto salga. Io poi non ho colpevolizzato proprio nessuno e se leggi bene il mio intervento l'ho scritto chiaramente. Se lo credi utile, gira pure il tuo messaggio e la mia risposta al Bar. Grazie. Ciao e a presto. --Piero Montesacro 23:53, 25 set 2006 (CEST)[rispondi]

Sì. Sapevo delle tristi vicende legate al Gatto. Comunque sembriamo d'accordo, tu scrivi: "il livello si è ampiamente abbassato, e quando si tratta di un utente poco gradito al grande pubblico il linciaggio è sempre più violento..." ed è questo il problema che io intendevo sollevare. BAXXX (qualsiasi cosa significhi:!) pure a te. --Piero Montesacro 23:00, 26 set 2006 (CEST)[rispondi]

Bentornata[modifica wikitesto]

Ciao, tutto bene? il tuo soggiorno americano ti è piaciuto, e il libro che sulla nostra Giovanna?? un personaggio emblematico della condizione della donna in un'epoca in cui era solo merce di scambio. Molto è cambiato ma ancora molto c'è da cambiare specialmente nella presa di coscienza di tutti noi. Bentornata ancora, mi ha fatto piacere averti sentito, ciao --giorces mail 22:44, 14 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Progetto cucina e bar[modifica wikitesto]

Come anticipato il progetto alimenti é confluito nel progetto cucina. Resta da scegliere per il nome bar. Siete tutti invitati a votare che così facciamo partire gli inviti per l'inaugurazione, finalmente. Oltre a ciò, sto lavorando sulla ricetta che hai chiesto, ma mi assale un dubbio: le ricette sono tutelate da copyright? Vale a dire, posso riscrivere il testo che prendo da un sito o violo l'opera dell'ingengo culinario di qualcuno? Secondo te sto delirando?--Tinette 16:57, 17 ott 2006 (CEST)[rispondi]

ivg[modifica wikitesto]

Mmmmmm... Non ho capito la questione, sai? Anche il mio cervello e' in pappa... Potresti spiegarti meglio? Poi mi ci vorra' un po' di tempo per capire, naturalmente. :-) --Junior 16:53, 7 giu 2006 (CEST)[rispondi]


Difetto[modifica wikitesto]

  • "vuoi incitarmi a riassemblare la voce come ritengo più opportuno?" vuoi che ti inciti o mi stai chiedendo se ti stessi incitando?! scherzi a parte, non ti sto incitando, ti stavo dicendo che potresti iniziare ad apportare le modifiche che ritieni opportune, tanto se poi non c'è accordo si può tornare indietro... ma visto che civvì ha dato il suo parere (tecnicamente?) sfavorevole, non so, forse è preferibile cercare maggior consenso in discussione. (prima ti chiedevo se con "molti dei contributori alla voce hanno il difetto..." ti riferissi a me, visto che hai insreito il commento subito dopo il mio edit nella pag di discussione). --CP чиалз 23:08, 11 giu 2006 (CEST)[rispondi]
  • ;-))))))) --CP чиалз 23:25, 11 giu 2006 (CEST)[rispondi]
  • sto seguendo attentamente (anche divertendomi un po', visto che civvì mi pare sia del tuo stesso sesso...) --CP чиалз 23:32, 11 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Senza "mi pare"  ;-) --Civvì talk 23:38, 11 giu 2006 (CEST)[rispondi]
No, solo per chiarire la frase di Carlopar visto che civvì mi pare sia del tuo stesso sesso :-) --Civvì talk 23:44, 11 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Santo cielo, perché siccome volevo chiarire un possibile equivoco nato sulla tua talk ho scritto sulla tua talk. Avrei anche potuto scrivere a lui e dirgli "scusa siccome sono una "signora" ti secca andare a correggere un'imprecisione e bla bla bla..." ma siccome tendo a essere molto sintetica e siccome vedo che lui sta lurkando pensavo di prendere due piccioni con una fava. :-D Chiaro?  :-) --Civvì talk 23:54, 11 giu 2006 (CEST)[rispondi]
E domani (che ora vado a nanna) si prova a mettere mano a quella pagina togliendo tutta la fuffa che non c'entra. (e lo so che ora la parola fuffa scatenerà una sollevazione...) --Civvì talk 23:56, 11 giu 2006 (CEST)[rispondi]
  • Disambigua: quindi consultavi la mia talk perchè supponevi che io e un'altro utente avessimo dubbi sul tuo sesso? Non ho capito... sei chiaroveggente? ... BAXXXX--T'aLon 00:07, 12 giu 2006
    Talon, ma hai capito che l'"altro utente" (Carlopar) sono io, e soprattutto, hai capito che sono maschietto e non femminuccia?!?! ;-) ciao, --CP чиалз (Cialz, ex Carlopar) 09:39, 12 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Tua sandbox su Aborto[modifica wikitesto]

  • prima osservazione dopo rapida occhiata: taglierei senza indugio il paragrafo "Chiarimento terminologico" (che è tutta fuffa!) da aborto1 e lo inserirei (eventualmente) in dibattito etico, ti pare?. cmq, mò vado pure io nanna. buonanotte. --CP чиалз 00:23, 12 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Concordo. Mi resta il dubbio sulla ri-unione dello spontaneo, ho visto la voce su en.wiki en:Miscarriage che è vasta e articolata e sarebbe bene che qualcuno traducesse (per tutta una serie di motivi che qui non è sede e bla bla bla, io non ce ne ho voglia) 'ao --Civvì talk 09:42, 12 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Votazioni su aborto[modifica wikitesto]

... effettivamente stiamo votando su due cose diverse e forse andrebbe data una priorità... prima la separazione? che si fa? --CP чиалз 00:13, 14 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Buogiorno[modifica wikitesto]

Cara Talon, scusami se mi sono intromesso in una questione che ti sta particolarmente a cuore e che ritieni "vandalizzata". Volevo solo dirti che se ritieni di essere nel giusto la la "battaglia" la devi combattere sulla voce principale. Ciao, --Calgaco 12:51, 17 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Utero[modifica wikitesto]

Il problema è che l'articolo non lo legge Riccardo, ma tutto il mondo. -- Ilario^_^ - msg 21:42, 20 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Quindi non facciamo i soliti bacchettoni italiani, ma diamo un senso a quello che diciamo. -- Ilario^_^ - msg 21:44, 20 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Interruzione_volontaria_di_gravidanza#Tesi_a_favore_di_una_maggiore_liberalizzazione_della_IVG. Ciao -- Ilario^_^ - msg 22:53, 20 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Aborto[modifica wikitesto]

Ti ho risposto di la Discussione:Interruzione_volontaria_di_gravidanza#Proposta_di_aggiustamento_voce. Mi dispiace non aver tempo di fare tutto, mi piacerebbe contribuire alla pagina in maniera migliore. Forse in rete si trova qualche informazione più decente, ma per la verità credo che la maggior parte sia spazzatura e materiale antiabortista. Se vuoi qualcosa di medico devi cercarlo sulla letteratura medica. Non è un lavoro facile per chi come me è a digiuno in materia. Farò qualche tentativo. Ciao - Beatrix 12:45, 22 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Bozza aborto[modifica wikitesto]

Dunque, come puoi notare io ho chiesto in sede di discussione due volte se, dati i toni evidentemente accesi, potevo fare variazioni sull'articolo. Articolo che era stato stagliuzzato e litigato in più modi. Non ho avuto risposta nè da te nè da altri e quindi ho fatto come sempre faccio in questi casi: una brutta copia di cui poter dire agli altri "ditemi cosa ne pensate". Ho espressamente detto questo nel post.
Se con "potresti portare avanti la voce aborto" intendevi dire che avevo il via libera (via libera in termini di cautela verso la discussione, chiaro) io non l'ho, è evidente, capito. Ho fatto alcune modifiche che tenevano conto di osservazioni fatte nella discussione della voce, osservazioni cui ho risposto scusandomi della eventuale confusione sorta.
In cima alla pagina di discussione relativa sono citate delle bozze in una apprezzabile ed evidentissima tabella azzura.
La prima è la mia, che punta alla bozza su cui io ho lavorato. Sicchè mi pare abbastanza chiaro che si sta lavorando su quella oltre che su due tue che analizzano l'aspetto etico e legislativo. Molto banalmente immaginavo che tu sviluppassi il discorso in un senso e io contribuissi nell'altro. Stabilito all'incirca cosa si voleva dire, avremmo tagliato cosa si sarebbe ritenuto non necessario, come tante volte è accaduto, e giuntato quello che volevamo tenere unito. Fine della faccenda.

Che la mia bozza fosse lì è evidente da un sacco di tempo. Che Wikipedia sia tutta una modifica è ancora più ovvio.
Modificare su bozza è una cautela non richiesta che io applico sempre (in casi critici come questo) per rispetto e per buonsenso.
Oltre a ciò le modifiche che ho apportato da lunedì sono quattro fesserie, che non hanno stravolto l'articolo più che tanto. Se ciò che volevi aggiungere sono fatti rilevanti, del che non dubito, non dubito nemmeno che troverai un posto adatto per farlo nel testo.

Ora, mi pare evidente che il tono che circonda questo articolo è fuori dagli standard cui io sono abituata in wikipedia e che mi hanno convinto ad entrarci. Non intendo disabituarmi alla civiltà di questa comunità. Altresì non intendo giustificare l'alzarsi di toni e le supposizioni di offese varie che si sono verificati ultimamente con una certa frequenza (non solo qui, è ovvio).
Quello che potevo offrire come contributo sulla voce spinosa è nella mia bozza: mancano pareri di medicina, ma su questo sono del tutto incompetente.
Usa dei (molto tra virgolette) "miei" contenuti a tuo piacere, se ne hai piacere e se ritieni che ci sia qualcosa di utile: io mi dedico ad altro. Tinette 17:45, 29 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Aborto[modifica wikitesto]

Io difendo i toni della discussione e basta, non intervengo sul emrito, come ben sai, proprio perchè so di non essere imparziale sull'argomento. E' anche la ragione per la quale non ho voluto scrivere nemme un paragrafetto della voce. Il mio appello, fatto in quanto amministratore, è rivolto a tutti, poi... non posso farci niente se i toni di Don Paolo sono più pacati dei tuoi, i termini che utilizzi ed i concetti che esprimi dipendono solo da te, non da me, non da riccardo, non da chiunque altro. Se vuoi discutere sulla ovce, per favore, discuti della voce e non dei "biechi schifosi oscurantisti maschilisti antiabortisti" o quel che ti pare, se vuoi discutere su queato, esistono migliaia di forum in rete.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 23:08, 2 lug 2006 (CEST) P.s. visto i toni che usate ed il controllo battibeccarvi, quasi nessun admin (non admit) ci vuole mettere mano, non posso farci nulla.[rispondi]

Proporla per la cancellazione è un tuo diritto, i tuoi toni non sono mai "una passeggiata di salute" e i miei interventi hanno carattere generale e sporadico, l'unica cosa che ho fatto è, ieri, dire la mia sul discorso della tecnica "tutto qui". Non vi ho detto di non votare o di votare o di fare ciò che volete. Sinceramente le votazioni su wiki hanno poco senso, perchè una maggioranza di utenti non rappresenta una soluzione "NPOV" ma semplicemente la soluzione POV della maggioranza, ma questa è solo la mia opinione e, come vedi, non l'ho riportata in discussione, per ora.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 23:18, 2 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Se leggi fra le righe non fai altro che interpetare e, l'interpretazione è un qualcosa che attiene alla sfera personale, perchè è un "rivedere", tramite le proprie congnizioni ed il proprio pensiero, un qualcosa che è non esplicito. Ad ogni modo, la ia opinione la conosci, cerca di discorrere in maniera più tranquilla e vedraic he non ci saranno problemi.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 21:02, 3 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Aborto unione bozze[modifica wikitesto]

Ciao :) Dai, io sto cercando di mantenermi il più tranquilla possibile (e sai che non è che per me sia facilissimo:) ) perché voglio assolutamente venire a capo di questa matassa e sono sicura che se ci mettiamo a lavorare tranquillamente ce la possiamo fare. Sto facendo l'integrazione delle due bozze (per niente facile) e per far questo ho dovuto anche fare delle aggiunte sulle tue bozze sulla legislazione e sul dibattito etico dove ho per ora molto brutalmente, appiccicato le corrispondenti parti della bozza di Tinette soprattutto perché dalla cronologia ho visto che sono le parti su cui si sono maggiormente concentrati gli interventi e le modifiche. Però adesso c'è da risistemare il tutto visto che appunto ho solo "appiccicato" percui sicuramente ci saranno cose ripetute etc. ma almeno adesso sta tutto insieme.

La voce principale "integrata" la trovi qui, appena mi dai l'ok lo comunichiamo anche agli altri nella pag di discussione in modo da concentrarsi su un un'unica bozza

Ultima cosa, mi sono rimasti fuori i paragrafi: 3 Il concetto di colpa e la pressione sociale - 4 Le alternative all'aborto. Dove pensavi di inserirli?

p.s. dell'ultima cosa (stasera mi vengono a rate): la ricerca storica che mi sembra molto interessante, dovremmo quantomeno linkarla alla voce principale, hai già pensato a come? messa semplicemente nelle voci correlate mi sembra rimanga un po' in secondo piano. Avevi qualche idea? -- Crys 00:09, 4 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Aborto[modifica wikitesto]

Ciao, quanto tempo! Pare che finalmente ci siamo e stiamo per mettere in chiaro la nuova voce. Per fare questo ho creato anche le tre voci di approfondimento

Lo stesso argomento in dettaglio: Aborto: legislazione.
Lo stesso argomento in dettaglio: Dibattito sull'aborto.
Lo stesso argomento in dettaglio: Aborto: nella storia.

nelle quali ho riportato pari pari i contenuti delle tue bozze su cui si era lavorato. Speriam sia la volta buona ... --Crys 02:16, 21 set 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao :) si puoi mettere in cancellazione le pagine di servizio. Per la pagina di discussione unica non ssarebbe giusto ma non ho proprio idea di come si possa fare ... sentire un admin? -- Crys 09:48, 23 set 2006 (CEST)[rispondi]