Discussioni utente:Sesquipedale/Anno 2020

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Anno 2019 Anno 2021

Nato nel futuro

Ciao, ti segnalo questa che forse non è una "perla" vera e propria in quanto legata al momento in cui è stata inserita, cioè si tratta di un soggetto che sarebbe nato circa una settimana prima che ne venisse creata la voce... Il leggero anticipo di per sé non suonerebbe così strano se si fosse trattato di qualche "principe-bambino" che diventa enciclopedico appena nato, qui comunque si tratta di un tizio nato quest'anno che già gioca nella seconda serie francese... :-) Sanremofilo (msg) 08:07, 14 gen 2020 (CET)

Spostamento

Sì, ti ringrazio! :-) Volevo in effetti velocizzare un po' l'operazione per proseguire con l'ampliamento della voce, ma vedo ora che si sarebbero perse delle revisioni. Grazie di nuovo e buona serata. --Teatroge (msg) 19:16, 20 gen 2020 (CET)

Voce Federica Flavoni

Gentilissimo,

innanzitutto le faccio i più vivi complimenti per l'attenzione e il contributo che da alla collettività attraverso il lavoro su Wikipedia.

Qualche giorno ho provato ad inserire la voce sull'attrice Federica Flavoni, non rendendomi conto di non aver dato la giusta impostazione alla pagina come giustamente lei ha fatto notare. Per questo motivo ha cancellato la voce che era stata creata.

Quindi, mi sono ravveduto e ho rivisto i contenuti da pubblicare.

Per quanto riguarda al merito le posso assicurare che l'attrice gode di una discreta popolarità ed ha una parte piuttosto importante nel cast del film "Gli anni più belli" di Muccino, in uscita a breve. Le riporto la voce relativa al film in uscita nelle sale: https://it.wikipedia.org/wiki/Gli_anni_pi%C3%B9_belli_(film_2020)

A mio avviso sarebbe utile creare una pagina relativa all'attrice, essendo la stessa citata nella pagina di cui sopra nella sezione "interpreti e personaggi"

Rimango a sua disposizione per approfondimenti, Antonio

Re: Genesis: dopo il vaglio...

Ciao, Sesquipedale
Non ho nulla in contrario, ovviamente.
Non lo propongo io direttamente perché sinceramente non mi va di dare l'impressione che tutto il lavoro fosse finalizzato alla "stella" (e io non ho fatto nemmeno il militare...) ma, se lo ritieni opportuno, ne sarò contento anche e soprattutto per chi mi ha aiutato. Grazie. Starless74--00:58, 23 gen 2020 (CET)

A quanto pare la proposta non ha riscosso un grande successo, il che mi lascia del tutto indifferente per le ragioni di cui sopra.
Grazie ancora per il tuo interessamento. Starless74--19:36, 18 feb 2020 (CET)

Roberto Capovilla

non capisco perchè si cancelli un cantante lirico da Wikipedia anche se per voi non lo ritenete conosciuto ma sfogliando in wikipedia si trova gente del grande fratello che onestamente...... e qui mi fermo.

Pagina Monica Aschieri

Continuate a cancellare questa Pagina e nonostante vi abbia fornito le prove richieste non ho avuto alcuna risposta. Si tratta di una scrittrice italiana tradotta e presente in tutte le biblioteche universitarie del mondo, come e' possibile quindi che non abbia valore enciclopedico? Come devo fare? Raffaaschi (msg) 18:16, 25 gen 2020 (CET)

redirect da sandbox

Ciao, una cosa al volo: se trovo una sandbox con redirect a una voce, devo chiedere io l'immediata o avvisare l'utente? Nello specifico è questa, grazie--Tostapaneૐcorrispondenze 00:53, 26 gen 2020 (CET)

Buongiorno! farò come mi consigli. L'utente non ha ricevuto risposte positive, tant'è che dopo avere letto il messaggio in BDV avevo fatto alcune piccole modifiche in sandbox per dare una mano con lo scopo di scrivere all'utente per avvisare e fornire le mie impresssioni e poi invece mi sono reso conto che mi trovavo in NS0, ho avvisato il progetto economia (la mia impressione sulla voce non è positiva) e poi.. avevo sonno :D Buona giornata --Tostapaneૐcorrispondenze 10:14, 26 gen 2020 (CET)

Spostamenti e template

Ciao, volevo avvisarti che quando fai modifiche di questo tipo poi devi modificare anche tutti i template collegati alla voce: i collegamenti dentro i template non si modificano in automatico, vanno modificati a mano uno per uno. Questa volta l'ho fatto io ma tienilo a mente per la prossima ;-). Ciao e buon wikilavoro :-) --The Crawler(Ce ne siamo andati di nuovo...) 00:22, 30 gen 2020 (CET)

Medaglieri competizioni sportive: accessibilità

Ciao caro, in merito a questo edit volevo chiederti se è possibile rimettere le "width" per una questione puramente di "ordine estetico :D. Secondo te inficierebbe l'accessibilità? (che poi era l'oggetto della tua modifica). Un'altra cosa: c'è da qualche parte qualche guida in merito? Grazie. Cia--Lou6977 13:06, 11 feb 2020 (CET)

No, mi rimangio tutto, ho provato a rendere le colonne delle medaglie della stessa larghezza ma alla fine oltre che più laborioso non è un granchè come si vede..--Lou6977 23:00, 12 feb 2020 (CET)
Sono d'accordo, anche perchè è il termine più giusto--Lou6977 07:21, 13 feb 2020 (CET)

Ciao, guardando questa richiesta ho il dubbio che la risposta dell'utente non sia corretta. Quelle in WP:Richieste di permessi non sono votazioni o sbaglio? Grazie mille!--Leo0428 (msg) 21:45, 16 feb 2020 (CET)

Ok, grazie! :)--Leo0428 (msg) 21:55, 16 feb 2020 (CET)

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Sesquipedale,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:16, 18 feb 2020 (CET)

Voce: Floriano Pellegrino

Salve e scusi il disturbo, vorrei avere delucidazioni su come sviluppare al meglio la pagina da lei cancellata. Non mi sembra che vi fossero contenuti non enciclopedici o che non rispettassero il regolamento. Essendo nuovo a questa dinamica wikipedia vorrei capire meglio i miei errori --Civins (msg) 10:54, 19 feb 2020 (CET)Civins

Voce squadra calcio di Recco

Salve, vorrei sapere come mai non posso inserire una pagina sulla squadra calcistica di Recco, sono nuova nel sistema, mi può aiutare? grazie mille saluti. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da MonicaWien (discussioni · contributi) 13:38, 25 feb 2020‎ (CET).

Biografia non valida - rimossa

Salve, le scrivo in merito alla cancellazione della voce "Matteo Cicchitti" per violazione del copyright con riferimento 23:46, 24 feb 2020 http://www.circuitomusica.it/matty79/biography. Visto che la biografia sulla pagina web indiziata è stata creata da me in precedenza, per altro non aggiornata ad oggi, ho provveduto alla rimozione del contenuto. Ci sono possibilità di recupero della voce o alternative meno invasive come la stesura ex-novo? Grazie del tempo dedicatomi e del lavoro che voi tutti quotidianamente svolgete. Matteo Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Elegentia (discussioni · contributi) 17:03, 26 feb 2020‎ (CET).

Re:Non voglio mica la luna

Ciao! Grazie per il link, effettivamente non ero al corrente dei criteri per le Web-serie, almeno ora ne sono a conoscenza. Comunque il problema è stato risolto alla radice. Grazie ancora e buon proseguimento! --Lemure Saltante comitato d'accoglienza! 15:21, 5 mar 2020 (CET)

Categorie

Buona sera, la tua osservazione è giusta. Effettivamente non ha senso mescolare categorie che riguardano suddivisioni ecclesiastiche con categorie che riguardano suddivisioni civili. Sinceramente, quando si decise (ad agosto 2019) di creare anche su It.wiki categorie che raggruppano le chiese in base alla diocesi (tra l'altro è un progetto un po' "fermo"), per primo io, che partecipai alla discussione, non mi accorsi di tale incongruenza. Vedrò di aprire una discussione al Progetto:Diocesi. Buon lavoro. --Marchetto da Trieste (msg) 18:57, 11 mar 2020 (CET)

Giungo & others

L'assistente della star verrà distribuito in Italia dal 26 giungo 2020. --C. crispus(e quindi?) 22:40, 13 mar 2020 (CET)

...ma, già dal corto successiovo... --C. crispus(e quindi?) 23:01, 13 mar 2020 (CET)
l'anno succissivo... --C. crispus(e quindi?) 23:03, 13 mar 2020 (CET)
successivamentente --C. crispus(e quindi?) 23:07, 13 mar 2020 (CET)
Si può toglere l'affermazione che la voce non è espressa in forma enciclopedoica? --Mizardellorsa --C. crispus(e quindi?) 23:18, 13 mar 2020 (CET)
No, valgono i criteri generali di enciclopedicitàe e quelli specifici per le biografie. --Elwood --C. crispus(e quindi?) 23:24, 13 mar 2020 (CET)
anche ad aggiungere le informaizoni che dici, non penso che l'argomento abbia un'enciclopediictà. --ChemicalBit --C. crispus(e quindi?) 23:28, 13 mar 2020 (CET)
Ok, per stasera mi fermo qui. Buon proseguimento. --C. crispus(e quindi?) 23:34, 13 mar 2020 (CET)

[ Rientro] Inseguito il Million Dollar Champion colpì l'avversario con un middle rope diving back elbow drop. --C. crispus(e quindi?) 22:37, 14 mar 2020 (CET)

Ricoprì inseguito gli incarichi di direttore generale presso l'Institut national de l'audiovisuel (INA)... --C. crispus(e quindi?) 22:40, 14 mar 2020 (CET)
La chiesa fu distrutta l’11 maggio del 1943 inseguito ai bombardamenti aerei degli alleati angloamericani.
in precedenza era presente un’altra chiesa che è stata rasa al suolo inseguito ai bombardamenti del ’43.
--C. crispus(e quindi?) 22:43, 14 mar 2020 (CET)
Dopo l'814, inseguito alla morte di Carlo Magno, assolse gli incarichi per il nuovo imperatore Ludovico il Pio. --C. crispus(e quindi?) 22:55, 14 mar 2020 (CET)
Inseguito ad un ennesimo attacco dell'angelo Touma, Shiryu decide di unirsi a Hyoga di Cygnus. --C. crispus(e quindi?) 22:59, 14 mar 2020 (CET)
Questo gli procura dei guai con la mafia giapponese che regna nel quartiere ma che inseguito riuscirà a distruggere. --C. crispus(e quindi?) 23:01, 14 mar 2020 (CET)
La formazione inizia quando una piana di marea raggiunge un livello più elevato rispetto al livello del mare inseguito all'accrescimento dei sedimenti. --C. crispus(e quindi?) 23:03, 14 mar 2020 (CET)
nel 1997 ritorna in Promozione ed inseguito, nella stagione 1998-1999 è giunta al secondo posto in tale campionato. --C. crispus(e quindi?) 23:05, 14 mar 2020 (CET)
Inseguito i resti di SCHOOL vengono riorganizzati per creare una nuova organizzazione insieme a ciò che rimane di ITEM e MEMBER. --C. crispus(e quindi?) 23:06, 14 mar 2020 (CET)
ingaggiato e inseguito licenziato da Kit come manager del Planet. --C. crispus(e quindi?) 23:07, 14 mar 2020 (CET)
Inseguito viene però catturata dalla DEM e, disperata perché Shido stava per essere ucciso da Ellen, si trasforma nella sua Forma Inversa. (...) Inseguito Tohka riesce a uscire dal corpo di Mio e inizia un secondo scontro contro di lei. (...) Kotori inseguito si risveglia e vede Mio che estrae ciò che rimane del cristallo Sephira di Nia dal corpo di quest'ultima ormai senza vita. (...) Yoshino per scappare si rifugia dentro un centro commerciale dove inseguito giunge anche Shido. Chi ha scritto questo testo si deve essere dato parecchio da fare per non azzeccarne una... --C. crispus(e quindi?) 23:14, 14 mar 2020 (CET)
Tuttavia, il paese fu inseguito stabilito come indipendente e alleato con la Finlandia. --C. crispus(e quindi?) 23:16, 14 mar 2020 (CET)
Inseguito si trasferì dalla Toyota alla Cosworth. --C. crispus(e quindi?) 23:19, 14 mar 2020 (CET)
La statua era originariamente realizzata mediante la tecnica della doratura a fuoco; inseguito durante il restauro del 1956, venne usata la tecnica della foglia d'oro. --C. crispus(e quindi?) 23:21, 14 mar 2020 (CET)
che inseguito verrà scelto per interpretare Jonathan Crane/Spaventapasseri. --C. crispus(e quindi?) 23:24, 14 mar 2020 (CET)
per la prima volta partecipa anche una gilda oscura, Raven Tail, guidata dal figlio di Makarov, Ivan, che verrà sconfitta da Laxus nel terzo giorno e inseguito arrestati. --C. crispus(e quindi?) 23:26, 14 mar 2020 (CET)
Neve ha divorziato dal Principe Azzurro, che ha inseguito sposato e poi divorziato da altre due principesse.
Inseguito alla sua morte il cane verrà addotato da Frankie. --C. crispus(e quindi?) 23:29, 14 mar 2020 (CET)
Con gli inseguimenti per stasera mi fermo qui. Scusa per le tante segnalazioni in meno di un'ora e buona serata! --C. crispus(e quindi?) 23:31, 14 mar 2020 (CET)

[ Rientro] Diacono e gli Smoker tendono inseguito loro una trappola ma Mariner li scopre --C. crispus(e quindi?) 10:24, 16 mar 2020 (CET)

inseguito attiva il satellite convinto di poterli uccidere, e distrugge l'edificio principale della G Corporation. (...) inseguito, Gouki rientra in scena per proseguire lo scontro con Kazuya --C. crispus(e quindi?) 10:27, 16 mar 2020 (CET)
Al piano terreno era aperta da due portali ad arco crescente; inseguito la torre fu aperta da una bifora in cotto. --C. crispus(e quindi?) 10:28, 16 mar 2020 (CET)
Leary ed Alpert, inseguito ai loro licenziamenti, si trasferirono in un primo momento in Messico, ma furono espulsi dal governo messicano. --C. crispus(e quindi?) 10:30, 16 mar 2020 (CET)
Inseguito al fallimento della baia dei porci, Osvaldo Ramirez ritorno sulle Escambray --C. crispus(e quindi?) 10:39, 16 mar 2020 (CET)
Inseguito batte Albert Ramos, Leonardo Mayer e Gilles Simon --C. crispus(e quindi?) 10:42, 16 mar 2020 (CET)
Lasciato il parlamento sardo nel maggio 1860 inseguito alla promozione a colonnello, partecipò alla spedizione nelle Marche --C. crispus(e quindi?) 10:44, 16 mar 2020 (CET)
Dopo aver partecipato ad operazioni contro i ribelli sul fronte libico e inseguito ad un incarico di istruttore di volo alle Scuole di San Giusto e di Malpensa, (...) muore inseguito ad un incidente occorso in fase di atterraggio. --C. crispus(e quindi?) 10:46, 16 mar 2020 (CET)
Buon proseguimento. --C. crispus(e quindi?) 10:46, 16 mar 2020 (CET)

[ Rientro] Ciao. Visto che soprattutto quest'ultima ricerca (inseguito) si sta rivelando molto proficua di errori, se vuoi anziché inondarti di messaggi posso direttamente inserire le segnalazioni nella pagina (ovviamente sostituendo l'https con lo Speciale:Diff, ho visto come funziona). Intanto ne approfitto per segnalarti, proprio in merito a questo, che ho dovuto cambiare un diff, perché mi dava la modifica precedente alla tua correttiva e non la tua: ora dovrebbe essere corretto. Ciao. --C. crispus(e quindi?) 13:40, 16 mar 2020 (CET)

Moglie e Mamma

comodo, no?--Tostapaneૐcorrispondenze 00:07, 16 mar 2020 (CET)

[@ Frullatore Tostapane] Di Moglie e Mamma c'è ne è una sola!! :) --------- Avversarīǿ - - - - >(msg) 03:42, 30 mar 2020 (CEST)
[@ Dispe] e anche migliore amixa! (cit)--Tostapaneૐcorrispondenze 09:28, 30 mar 2020 (CEST)

Firma

Ciao, nessuno si è mai lamentato della mia firma o del carattere usato (decisamente leggibile) da quando mi sono iscritto su Wikipedia nel mese di gennaio, però se è davvero così "necessario" da essere considerato un problema serio, farò in modo di cambiarla. Buona giornata. --𝖋𝖗𝖆𝖓𝖈𝖊𝖘𝖈𝖔 14:45, 18 mar 2020 (CET)

Template:Liga de Ascenso

Grazie e scusa Sesquipedale. Ho orfanizzato. --Freddyballo (msg) 13:58, 22 mar 2020 (CET)

Enciclopedivitá

Qui. Ero convinto fosse già presente nell'archivio, ma non ho trovato segnalazioni. Da notare che è sbagliato pure l'accento! Sanremofilo (msg) 16:33, 26 mar 2020 (CET)

Enciclopecida

Bella! :-) Sanremofilo (msg) 19:54, 26 mar 2020 (CET)

Che fanno tentano di superarmi? [@ Sanremofilo]----------- Avversarīǿ - - - - >(msg) 03:39, 30 mar 2020 (CEST)
A colpi di spray ;D--Tostapaneૐcorrispondenze 09:30, 30 mar 2020 (CEST)

Decorati CONI

Giusto una domanda :) ----------- Avversarīǿ - - - - >(msg) 03:39, 30 mar 2020 (CEST)

Hai cancellato la mia voce!!!

Caro Sesquipedale, lo so che hai cancellato la mia voce, Antillia (Animal Crossing New Horizons). Io sono un po' arrabbiato, così sono andato al portale Aiuto:cancellazione e lì dicono che non bisogna arrabbiarsi. Be', forse tu non ci crederai, ma lo sai che io sono un bambino? Un bambino che ci ha messo un sacco di tempo a scrivere la sua voce? La sua voce della sua isola su Animal Crossing New Horizons?A cui ha dedicato tutto il suo tempo con tutto il cuore? Ma la cosa che mi fa arrabbiare di più (e intristire) è che hai scritto pure che la mia pagina era senza senso!!!!! Ma come ti permetti?!?! Lo sai che ci sono rimasto molto male? Era tra l'altro la mia prima voce su wikipedia e bum! Già un fallimento. Sono indignato! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.41.123.112 (discussioni · contributi) 17:49, 5 apr 2020 (CEST).

Lo scrigno delle perle rare

Ti riporto una perla appena scritta: "Ali Ouédraogo (31 dicembre 1976) è un ex calciatore burkinabé, di ruolo burkinabé."--тaj 19:41, 6 apr 2020 (CEST)

pagina da cancellare

Ciao, ho spiegato all'Utente:Eugenia Galateri l'errore da lei fatto nel creare questa pagina. Puoi cancellare. Grazie --Susanna Giaccai (msg) 12:19, 7 apr 2020 (CEST)

Modello di voce (voci ciclismo)

Ciao Sesquipedale! Ti allego il nuovo modello per le voci delle competizioni ciclistiche, qualora non l'avessi visto: Wikipedia:Modello di voce/Edizione di una gara ciclistica a tappe/Esempio e Wikipedia:Modello di voce/Edizione di una gara ciclistica in linea/Esempio. Buon lavoro! --Bart292CCC (msg) 15:16, 9 apr 2020 (CEST)

Sulla linea di quanto fatto da notare dall'altro utente, ho optato per mantenere un unico wikilink reindirizzante alla voce della corsa (che sarebbe quello nel riquadro di sintesi della corsa). Volendo si può inserire un secondo wikilink come proposto da te in discussione (per me è assolutamente indifferente). Ho visto che hai creato la voce Grande Prémio Internacional de Torres Vedras-Troféu Joaquim Agostinho 2015 e affini: potresti uniformare la frase dell'incipit "La vittoria fu appannaggio.." ed il discorso edizioni precedente/edizione successiva?. Grazie. --Bart292CCC (msg) 19:06, 9 apr 2020 (CEST)
Scusami ma non sono d'accordo: se il progetto prevede di uniformare il più possibile le voci, credo che l'incipit debba essere uguale per tutte le voci. Che il significato della frase sia lo stesso è evidente, ma io reputo che si dovrebbero uniformare tutte con le stesse parole: al limite si potrebbe aprire una discussione su quali parole usare. Per quanto riguarda il discorso edizione precedente/successiva questo (Grande Prémio Internacional de Torres Vedras-Troféu Joaquim Agostinho) è un caso alquanto sfortunato, essendo una delle corse col nome più lungo.--Bart292CCC (msg) 23:18, 9 apr 2020 (CEST)

Perla

Ciao, se ti può esser d'aiuto ti dono questa112068355 perla rara, digitata dal sottoscritto e corretta dallo stesso poco tempo dopo. Ciao ; D. Ho digitato lentamente per timore di farne altri :-S. --Markko 23:30, 9 apr 2020 (CEST)

salve, ho visto la sua ennesima cancellazione al mio seguente contributo, vorrei farle notare che se lei avrebbe da ridire riguardo a certe fasi della mia modifica, inerente alle fonti o alla punteggiatura??, me lo faccì (faccì lei) notare subito, non ho nessuna intenzione di fare una edit war, ma solo mi dica cosa non va, perchè attualmente la versione da lei annullata, non può e non deve assolutissimamente rimaere più di mezzo secondo d' istante, quindi per favore la prego mi dica cosa la contradice in confronto alla mia versione del personaggio con dati da me inseriti--37.182.21.83 (msg) 21:58, 11 apr 2020 (CEST)

Salve. Anzitutto, se vogliamo iniziare a dialogare, vediamo di moderare i toni: espressioni come "me lo faccì (faccì lei) notare subito" o "non può e non deve assolutissimamente rimaere più di mezzo secondo d' istante" non sono ammesse e non possono avere risposta. Ciò detto, i motivi delle mie correzioni mi sembrano del tutto evidenti dal confronto fra le due versioni e sono dovuti a imprescindibili esigenze di correttezza linguistica, ortografica e grammaticale. Nel dettaglio:
  1. Uniformità dei tempi verbali: ho cambiato i tempi dal presente al passato remoto perché questo è il tempo usato in tutto il resto della biografia.
  2. Uso improprio delle iniziali maiuscole, a partire dagli aggettivi ("giapponese", "mantovani", "monferrini", "gonzagheschi", etc.) fino al caso esilarante (mi perdoni) della "fuga dei due arcieri via Fiume per Bologna" che, scritto con la maiuscola, lascia credere che i poveretti siano scappati a Bologna passando per l'Istria!
  3. Molteplici e variegati errori ortografici: "dirertti", "gustiziare", "diplomazioe", ...
  4. Rimozione di periodi incomprensibili nonché del tutto privi di fonti.
In tutta onestà, e senza offesa, sono queste le cose che non dovrebbero vedersi su un'enciclopedia. Saluti. --Sesquipedale (non parlar male) 00:17, 12 apr 2020 (CEST)

IV Giochi del Mediterraneo

Ho ampliato un po' la voce sui IV Giochi del Mediterraneo. Ho visto che hai aggiunto le questi francobolli. Vorrei scrivere qualche riga ad hoc in un paragrafo. Sai indicarmi qualche fonte sulla loro provenienza, il disegnatore ecc...?--------- Avversarīǿ - - - - >(msg) 02:39, 13 apr 2020 (CEST)

Wiki ricorda tutto! :) Grazie per l'info!--------- Avversarīǿ - - - - >(msg) 11:58, 13 apr 2020 (CEST)

alfabestico

Ciao, ma secondo te l'ordine alfabestico112189064 consiste nell'elencare le bestie in ordine alfabetico? --Pier «messaggi» 11:58, 15 apr 2020 (CEST)

Re:Kuroshio

Ciao Sesquipedale. Perdonami, non lo sapevo... credevo si dovesse azzerare il redirect e solo dopo fare la disambigua. Temo, allora, di aver fatto il medesimo errore con la voce Oyashio. Grazie dell'informazione!--Elechim (msg) 12:30, 23 apr 2020 (CEST)

Capito. Senti, una domanda: noto che Kuroshio, ora una disambigua, ha la pagina di discussione "redirectata" alla pagina di discussione di Kuroshio (Kōchi). Come posso sistemarla?--Elechim (msg) 12:38, 23 apr 2020 (CEST)

Re: Haec dies

Certo! era un errore. Grazie mille, un pò alla volta completo. Bello il tuo nome: organista? Buona serata

letta ora la tua biografia... ok non era per la sesquialtera :)--Amalarius Metensis (msg) 20:44, 30 apr 2020 (CEST)

...fai solo bene a tenermi un po’ d’occhio per lo stile! Grazie davvero Amalarius Metensis (msg) 01:41, 2 mag 2020 (CEST)

RE: Bibliorgafia

In realtà era un BOT moooolto manuale, lui sostituiva semplicemente "Riferimenti" con "Collegamenti esterni", il resto era tutta roba del mio sacco :) Grazie --ValterVB (msg) 09:41, 2 mag 2020 (CEST)

Grazie mille, ho correto la data, inserendo anche un collegamento esterno, anche se il testo principale resta il libro di Levi del 1896. Era il 27 febbraio, non bisogna mai fare copia incolla argh...Comunque ancora grazie mille. Ciao!--Stefanferr (msg) 23:57, 2 mag 2020 (CEST)

a a a chi sorriderò se non a te

Che monotono che sono... ma meno male che ci sei tu! Anzi: ma meno male che ci sei a a tu! --Lou6977 07:39, 3 mag 2020 (CEST)

Un Coronavirus Party non solo esiste. E' su en.wikipedia!!! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Jumes347 (discussioni · contributi) 00:28, 5 mag 2020 (CEST). Sesqui sii gentile, ti ho risposto anche sulla mia pagina Scusa per la non-firma, è molto che non uso questa wiki :( Perchè le altre wiki hanno la pagina? e noi no? non voglio un avviso per aver fatto una semplice traduzione...dimmi come vuoi migliorare la pagina, sono pronto a lavorare di più. anche le pagine delle altre wiki sono brevi come la nostra --Jumes347 (msg) ho capito l'inghippo: andava accusata di recentismo, non per cancellazione. almeno non si creavano queste misure draconiane e censoristiche :( --Jumes347 (msg)

Pseudo..

Ciao, volevo segnalare a Jaqen, a ragione paladino di certi argomenti ma ho visto che sei già stato coinvolto. Ho visto ora: Varicella Party e taluni contributi. (Cambiare lemma da psicologico psichiatrico, , il portale politica nella voce di cui sopra (nessun riferimento a pseudoscienza) e leggerezze simili. Non discuto che ad oggi si pensa che bere acqua calda.... ma ad esempio, la stesura di varicella party dà più scientificità al tutto). C'è già un Corona party predisposto all'uopo della precedentemente cancellata Coronavirus party. Insomma mi sono spiegato e, non solo per quella voce. Saluti. (Windino sloggato)--78.14.19.44 (msg) 08:38, 5 mag 2020 (CEST)

Nuovo utente

Segnalo nel caso si creda che siano necessarie altre indicazioni all'utente. -- Gi87 (msg) 15:54, 5 mag 2020 (CEST)

Nonencilcopedico

{{non enciclopedico}} ha colpito ancora... --C. crispus(e quindi?) 19:58, 10 mag 2020 (CEST)

Auguri

Auguri! Ne approfitto per segnalarti 1, 2, 3. --C. crispus(e quindi?) 08:48, 20 mag 2020 (CEST)

Mi accodo; auguri!--EnzoEncius (5000!) 18:03, 20 mag 2020 (CEST)

Attacco Parma1983

È normale tutto ciò? https://it.m.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Folloni_Wiva. Non credo proprio.... Il buon ladrone (msg) 21:13, 4 giu 2020 (CEST)

Santuario nuragico di Santa Vittoria

GRAZIE per le tue preziose correzioni. Premetto che se tu gli errori di ortografia li trovi io li produco!

Ho visto che sei un astronomo dilettante e ti segnalo che dall'articolo ho eliminato un riferimento al possibile uso astronomico dei pozzi sacri in Sardegna, li sto studiando e conto di rimettere e il riferimento archeoastronomico non nel singolo pozzo sacro ma nell'articolo generale pozzo sacro nuragico. I miei tempi di elaborazione degli articoli sono piuttosto lunghi quindi ti farò attendere...

Saluti --Aga Khan (IT) (msg)

Re

Ciao, quei redirect andrebbero in realtà cancellati (ho precisato solo C9 senza esplicitare le ragioni) perché profondamente fuorvianti: dire "referendum del 1986 in Italia" presuppone che vi sia stato un più generale referendum del 1986 e che l'Italia sia stato semplicemente uno degli ambiti di riferimento in cui il referendum si è tenuto (come se fosse "elezioni europee del 2004 in Francia"). Ma il sintagma "in Italia" non ha la funzione di specificare una delle possibili accezioni del "referendum del 1986", concorrendo invece a identificare l'oggetto di cui si parla: non esiste "il referendum del 1986", ma esistono "i referendum in Italia", e il sintagma "del 1986" deve essere postposto perché individua un sottoinsieme dei referendum in Italia. Ne avevamo già discusso in passato proprio con particolare riferimento all'ordine dei sintagmi nelle voci delle elezioni (che non è casuale), tanto che redirect di questo tipo sono stati - sistematicamente, da anni a questa parte - cancellati. D'altra parte, oltre che fuorvianti, non sono certo utili. --151 cp (msg) 03:00, 7 giu 2020 (CEST)

Quello che voglio sottolineare è il fatto che quei redirect sono del tutto fuorvianti, come tali non utili e dunque da cancellare. Sono fuorvianti perché "istituiscono una falsa coincidenza tra due temi": cioè fanno sembrare che la dizione "referendum del 1986 in Italia" sia equivalente a "referendum in Italia del 1986", mentre si tratta di due dizioni che, a rigor di logica, hanno un significato differente. I redirect servono ad agevolare la ricerca dei lemmi; delle migliaia di pagine relative ad elezioni, in casi come questi non esiste neppure un redirect del tipo "elezione + anno + nome paese". Sarebbe fortemente auspicabile mantenersi su questa lunghezza d'onda, soprattutto per evitare che queste locuzioni, non appropriate, siano utilizzate all'interno delle voci (al di là del reindirizzamento). --151 cp (msg) 18:52, 7 giu 2020 (CEST)
In realtà redirect del tipo "elezione + anno + paese" (referendum a parte) non sono mai stati cancellati perché non sono proprio mai stati creati. In tema di referendum, la dizione in voga era "elezioni + anno", dandosi per scontato che si trattasse dei referendum svoltisi in Italia; poi nel 2009 un utente spostò le relative voci aggiungendo "in Italia" in fondo al titolo (cfr.). Quando poi io ho effettuato lo spostamento utilizzando la dizione "referendum + anno + paese", come avviene per tutte le voci in materia di elezioni, i redirect creatisi a seguito dello spostamento sono stati mano a mano cancellati da diversi admin: non perché sul punto ci fosse stata un'esplicita discussione, ma sul rilievo che essi sono fuorvianti e non idonei ad agevolare la ricerca delle voci. --151 cp (msg) 13:43, 8 giu 2020 (CEST)
Figurati, su quello non c'è alcun problema. In effetti ogni tanto si riapre la discussione su cosa debba intendersi per "redirect non conforme alle linee guida". questa era stata la cartina al tornasole, ma l'esito di quella discussione aveva messo alcuni punti fermi in tema di redirect da cancellare, nella specie: dei redirect che, rinviando a voci omografe, si distinguono solo per il maiuscolo/minuscolo (e la cancellazione è ammessa perché WP non è case sensitive); dei redirect del tipo "Abcde (X)" che reindirizza proprio a "Abcde" (visto che, non essendovi alcuna ambiguità da rimuovere, il disambiguante perde la sua ragion d'essere). Anche questi due punti, però, sono periodicamente rimessi in discussione da singoli contributori. Ora, è implicito nel concetto stesso di redirect che possa essere utilizzata, nel redirect in questione, una dizione imprecisa; io stesso ho creato redirect che, recando una dizione imprecisa, sono stati ripetutamente cancellati (è accaduto con Provincia di Olbia, che reindirizza a provincia di Olbia-Tempio). Tuttavia, un conto sono dizioni imprecise, ma comunemente attestate (in questi casi, il redirect serve ad agevolare la ricerca delle voci, e "provincia di Olbia", per quanto imprecisa, è una locuzione utilizzata); altro è ricorrere a dizioni fuorvianti. Così, un redirect del tipo "provincia di Tempio-Olbia" sarebbe fuorviante e da cancellare, pur contenendo gli stessi termini della voce "provincia di Olbia-Tempio", da cui si distinguerebbe solo per il diverso ordine dei sintagmi. Il criterio generale al quale è auspicabile richiamarsi dovrebbe, infatti, suggerire la creazione di qualsiasi redirect, anche privo del crisma della correttezza, che si dimostri funzionale ad agevolare la ricerca delle voci, salvo che non sia fuorviante. --151 cp (msg) 13:14, 9 giu 2020 (CEST)

Voci pandemia

Ah ok, che stavo usando quel metodo ma grazie dei chiarimenti. Buon lavoro Ap7189ap (msg) 00:16, 11 giu 2020 (CEST)

informazioni cancellazione pagine Isa J. Vinci e Malee

Ciao, mi spiace, non era mia intenzione fare pubblicità, conosco la politica di Wipedia. Anni fa con un altro account di cui purtroppo non ricordo i dati, per questo ne ho creato un altro, avevo contribuito a qualche pagina. Non sono Isa J. Vinci, ho letto i suoi romanzi e mi piacciono, così come quelli di Gabriella Greison o altri e altre che hanno pagine su Wikipedia, quindi avevo pensato fosse opportuno creare una pagina per questa scrittrice che apprezzo, che ha già all'attivo due romanzi con case editrici, e ne uno in prossima pubblicazione.

Se le informazioni sulla biografia erano troppo scarne, ci posso lavorare e scrivere più in dettaglio.

Posso procedere alla creazione delle pagine di Isa J. Vinci e quelle dei due romanzi?

Grazie, un caro saluto, buona giornata, Damiana

sul livello del mare

Ciao, perché in questa modifica hai rimosso l'unità di misura? È stata una svista? --Phyrexian ɸ 23:31, 18 giu 2020 (CEST)

Candidatura precoce :)

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Amministratori/Candidati/AlphaHaxen. :) :) :) Il buon ladrone (msg) 17:26, 25 giu 2020 (CEST)

ARIR

Buongiorno Sesquipedale e bentrovato Come sai ho visto cancellata la voce ARIR. La motivazione è "non enciclopedica-promozionale". Ovviamente trattandosi di una associazione scientifica non può avere nulla di promozionale (l'associazione ha già molti canali di sua proprietà). Se hai tempo mi mandi qualche indicazione utile a pubblicare qualcosa di più consono e pubblicabile? Grazie in anticipo e buon lavoro! Walter

Ciao. Rispondo qui perché non so dove farlo altrimenti. Anzitutto, non è per niente ovvio che un'associazione scientifica non faccia attività di autopromozione: i "molti canali di sua proprietà" servono anche a questo, e non c'è niente di male, ma Wikipedia è un'enciclopedia e le sue pagine non possono essere assimilabili, per forma e contenuto, a quelle di un sito promozionale. Per le indicazioni che mi chiedi, per prima cosa raccomando la lettura delle linee-guida essenziali: Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia, Wikipedia:Enciclopedicità, Wikipedia:Contenuti promozionali o celebrativi e magari anche Wikipedia:Avvertenze sulla contribuzione su commissione. Come regola generale, inoltre, la rilevanza enciclopedica deve sempre essere comprovata dalle indispensabili fonti, che devono essere terze, attendibili e verificabili: vedi Wikipedia:Uso delle fonti. --Sesquipedale 15:53, 4 lug 2020 (CEST)

Nuove varianti sull'Enciclopedicità

Ecnciclopedicità, Enciploedica e chi più ne ha più ne metta! :-) Peraltro negli stessi giorni ne avevo trovata un'altra (mi pare simile alla prima), ma non te l'ho segnalata subito perché la PdC era in corso, non ho pensato di appuntarmela e... Boh, se ho modo di controllare le PdC di giugno forse la ritrovo! Intanto, se non te ne fossi accorto, ti faccio notare che ho continuato ad aggiungere direttamente qui le varianti di termini tipicamente wikipediani quali "categoria", "template" e "disambigua"... Ciao! ;-) Sanremofilo (msg) 11:26, 12 lug 2020 (CEST)

Prego, mi fa piacere vedere che sei tornato dalla... wilipausa (vedi campo oggetto)! Sanremofilo (msg) 15:50, 12 lug 2020 (CEST)

Supercentenari romani

Nel tuo scrigno non saprei dove metterla, ma se ti interessa ho scoperto un ragazzino romano come minimo bimillenario... --C. crispus(e quindi?) 17:42, 19 lug 2020 (CEST)

Ah a proposito, vedo che stai raccogliendo perle del tipo isambigua, catogeria ecc. che si fanno soprattutto quando si è di fretta. Ebbene, visto che io sono sempre di fretta, per quanto mi riguarda ne ho già trovate quattro tra gli oggetti dei miei edit, peraltro dello stesso giorno, poi se qualcuno avesse voglia di spulciarseli sicuramente troverebbe anche di meglio ma per ora io evito di andare a controllare... tanto la produzione non si fermerà di certo, quindi ti segnalerò eventuali errori live. Le quattro sono queste:
Ciao. --C. crispus(e quindi?) 17:58, 19 lug 2020 (CEST)

The Next Diffusion

Ciao, Sesquint. Ho chiesto un CU perché come vedi, è singolare che la voce venga creata a distanza di 24 ore da due neo-utenti. Ti scrivo perché la voce era stata cancellata per C4 ieri. (Non aveva alcunché di rilievo nonostante fosse stata integrata). Vedi tu.--☼ Windino ☼ [Rec] 23:05, 20 lug 2020 (CEST)

Lugllio

Sono sorpresa quanto te, dato che ho sbagliato a scrivere il mese in tre settimane su quattro(!!!) nel compilare il template FIMI, e sempre e solo in quelle occasioni! Ho sistemato tutto. ×°˜`°×ηαη¢у×°˜`°× 20:18, 3 ago 2020 (CEST)

Enciclopedita, Ialia, 20200

Ciao! Oltre a porgerti un affettuoso "in bocca al lupo" per i problemi di salute di questo periodo, ti segnalo le ultime "perle" che ho trovato. Innanzitutto c'è il sostantivo "Enciclopedita", che mi pare possa essere considerato una novità in quanto nell'archivio sono presenti un "Enciclopedito" che però assume funzione di aggettivo e un "Enciclopedità" usato sì come sostantivo, ma con l'accento. Poi c'è un "Ialia" che stranamente non era ancora tra le "perle internazionali" già avvistate. Infine, per la serie "futurissimi", il campionato francese che personalmente credevo fosse stato sospeso causa pandemia, ma sembra invece che verrà ripreso e sarà davvero estenuante, avendo una data di conclusione fissata per l'anno 20200!! :-p Stammi bene! Sanremofilo (msg) 22:34, 4 ago 2020 (CEST)

Re:Governi italiani per durata

Va bene. Buona giornata 😄😊! Samuele Wikipediano 1348 11:48, 5 ago 2020 (CEST)

Chiese romaniche romaniche

Ciao, facendo passare ho trovato questo mio spostamento. Trattandosi del titolo di una categoria non so se ti può interessare, ma nel dubbio segnalo. Buon proseguimento! --C. crispus(e quindi?) 15:05, 6 ago 2020 (CEST)

Very mobile

Ciao il buon Mtarch11, la diede in C4 cosa ovvia e giusta :), ma visto che sono un tre quattro giorni che viene creata questa pagina, si può elevare una protezione per lo meno ad autoconvalidati? Chiedo scusa del disturbo grazie mille ;). Il buon ladrone (msg) 01:48, 7 ago 2020 (CEST)

Enciclopecità

Ciao, penso che tu ce l'abbia già, ma nel dubbbio ti segnalo questa perla che sta per venire cancellata per C10. Ciao! --C. crispus(e quindi?) 12:39, 7 ago 2020 (CEST)

Pagina Very Mobile

ciao Sesquipedale, Ho visto che mi è stata cancellata la pagina di Very Mobile, il mio intento era quello di inserire una voce come è già fatto per le altre compagnie di operatori di telefonia mobile: Iliad, Ho, Vodafone ecc.

Non volevo in alcun modo fare una nota pubblicitaria ma più che altro informativa su chi è davvero Brand. Mi piacerebbe reinserire la pagina, ovviamente con le dovute modifiche, e ti chiedo la cortesia di farmi sapere se è possibile e come posso fare.

grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Furfa93 (discussioni · contributi) 12:50, 7 ago 2020‎ (CEST).

Ciao [@ Sesquipedale], seguendo il consiglio di un utente ho creato la pagina di Very mobile nella mia sandbox
Scrivo dunque per chiedere il consenso a pubblicare la pagina, il mio intento è quello di avere una voce su Wiki cosi come sono presenti quelle delle altre aziende telefoniche.
Ovviamente se devo modificare, togliere, aggiungere qualcosa lo faccio senza problemi.
Chiedo un tuo parere per capire se va bene o meno.
Grazie --Furfa93 (msg) 17:35, 31 ago 2020

Encixlopedico

Per quando torni dalle vacanze c'è questo, fresco fresco di PdC appena conclusa! ;-) Sanremofilo (msg) 08:36, 11 ago 2020 (CEST)

Non so se possa essere utile, comunque ti segnalo questo "Nel coro della sua carriera" :-) Sanremofilo (msg) 17:24, 15 ago 2020 (CEST)
Ed eccomi ancora una volta nella tua talk :-) Ma neanche stavolta sono a mani vuote: per la serie "Piccole perle internazionali", ho per te un link in... "serbo"! ;-) Sanremofilo (msg) 22:43, 23 ago 2020 (CEST)

Suvcessivamente

Vedendo che non è tra le perle, ti segnalo questo neologismo che con ogni probabilità ho creato io stesso... e che oggi ho corretto. Ciao --C. crispus(e quindi?) 14:28, 13 ago 2020 (CEST)

Репетита ювант...

Baba Marta scuota per l'ultima volta il materasso fino all'inverno successivo, facendo cadere le piume sulla Terra sotto forma di neve, per un'ultima volta. --C. crispus(e quindi?) 14:13, 16 ago 2020 (CEST)

Re:

Mea culpa, lascio sempre un avviso normalmente, anzi... avviso pure troppo mi dicono :D Mi è sfuggito questa volta :( --Superpes15(talk) 11:38, 18 ago 2020 (CEST)

In realtà non sarebbe affatto male avere due occhi in più a controllarmi. Di danni, maldestro come sono, rischio di farne a bizzeffe. Per fortuna mi state tutti "tutorando" alla grande :P Un caro saluto (e grazie per la segnalazione) :D --Superpes15(talk) 11:47, 18 ago 2020 (CEST)

Ciao, avendo fatto la pagina di questo atleta disabile, ti informo (siccome ho visto un collegamento con una tua sandbox), che ho dato questo titolo, perché ci sono varie omonimie, tra cui un politico. Forse avrei fatto bene a fare la pagina di disambigua, ma non so nulla degli omonimi. Spero di essere stata utile, ciao.--AmaliaMM (msg) 14:39, 24 ago 2020 (CEST)

Robert Matthews (atleta)

Ciao, grazie di avermi spiegato questa cosa della disambigua. In realtà credo di aver fatto lo stesso con la pagina che ho indicato nell'oggetto, per quanto la questione fosse in origine diversa: traducendo pagine zeppe di atleti, molti hanno il titolo già formato e non sembra il caso di intervenire fino a quando non si mette mano alla voce. Ti chiedo perciò una verifica del caso, poi passo a correggere se necessario. Grazie e scusa la confusione di quello che ho scritto.--AmaliaMM (msg) 06:45, 25 ago 2020 (CEST)

Revisione di un c8

Ciao, posso chiederti gentilmente di riesaminare questa cancellazione immediata? Ho esposto i miei dubbi al progetto competente (Discussioni_progetto:Pokémon#Luoghi_di_Pokémon) e mi sembra che non ci fossero gli estremi per un'immediata. Quella pagina di discussione come vedi conteneva diversi template scorporounione, in quanto la voce era il risultato dell'unione di diverse sotto-voci più particolareggiate. Ora che anche Kalos (Pokémon) è stata ritenuta non rilevante si è unita anche questa in una pagina di ordine più generale, ma anche se la pagina di discussione è rimasta così "nascosta" imho ha ancora la sua utilità indicare il percorso della voce e salvaguardare la corretta attribuzione del testo. In ogni caso quel criterio mi sembra proprio errato, dato che non c'è stata nessuna inversione di redirect. Grazie. --WalrusMichele (msg) 10:22, 27 ago 2020 (CEST)

Grazie, continuo la discussione al progetto per decidere la soluzione migliore da adottare. --WalrusMichele (msg) 19:02, 27 ago 2020 (CEST)

IP

Ciao, puoi bloccare questo IP, non si ferma più 5.77.109.108, grazie :) --Ap7189ap 02:17, 28 ago 2020 (CEST)

Grazie, avevo chiesto a te perchè l'IP stava intasando le ultime modifiche, buona giornata :) --Ap7189ap 13:56, 28 ago 2020 (CEST)

Ulisse e Telemaco

Ciao! In realtà non riuscivo a capire perchè questo fosse accaduto, dato che i voti mi sembravano a favore della cancellazione (avevo visto 7 volte +1 e 5 volte -1) e ho pensato fosse accaduto qualcosa di strano dovuto allo spostamento, ma probabilmente una volta vigevano regole diverse.--Marcodpat (msg) 19:18, 2 set 2020 (CEST)

Non non

Scusami, lì è scappato un copia-incolla fatto male. Devo cancellare un non. Troppe formattazioni da correggere e standard non rispettati. Una marea di righe inutili da cancellare e quelle giuste da aggiungere. Un lavoraccio che non ho finito ad agosto. Meno male che ho aggiunto un tutorial a {{Incontro di club}}.--Nipas2 (msg) 20:10, 2 set 2020 (CEST)

Malgrado abbia tentato molte volte a far capire a quell'IP chge lui ha i libri in mano e deve usarli, non collabora omettendo sistamaticamente parti dei paragrafi obbligatori tipo le statistiche e righe nel template stagione squadra che ha sbagliato addirittura a scrivere Club con la C maiuscola invece che minuscola generando un errore nel template dove esce in automatico al posto del nome del club il titolo della pagina con gli anni delle stagioni. Non si riesce a fargli imparare a tornare indietro sulle pagine rovinate e correggerle. Non è un niubbo, è peggio. Inizio a pensare che non ci arrivi con la testa. Ripete sempre gli stessi errori.--Nipas2 (msg) 20:17, 2 set 2020 (CEST)

Peter Haber e Peter Haber atleta

Ciao, faccio riferimento a te, il problema è sempre il solito. Posso fare la scheda di un paralimpico (diciamo, non prima di domenica), e i wikilink in proposito, creati da me con le pagine che li contengono, sono contrassegnati da (atleta). Però ieri ho visto che non c'è ancora nessuno con il nome Peter Haber, ci sono invece i wikilink rossi a proposito di un attore che non ha ancora la voce, se non l'hanno fatta nella notte. Cosa è meglio? Perché se lascio tutto come sta, ho creato una pagina con una disambigua preventiva, se invece vado a correggere tutti i wikilink, non vorrei creare dei guai imprevisti: perciò ti chiedo consiglio. Grazie,--AmaliaMM (msg) 06:44, 4 set 2020 (CEST)

Riconferma amministratore

Ciao Sesquipedale,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--BotRiconferme (msg) 00:00, 10 set 2020 (CEST)

Noci correlate

Visto che si parlava di cucina... (tre perle scampate appena prima di schiacciare "Pubblica", una riuscita alla perfezione: è evidente che non è serata) --C. crispus(e quindi?) 22:40, 10 set 2020 (CEST)

Noten

Diff (per una volta io non c'entro) --C. crispus(e quindi?) 12:51, 11 set 2020 (CEST)

Sono l'autore del libro "Bibbia e Macchine Volanti"

Scusa,

la pagina è stata cancellata, ma sono l'autore del libro e detengo tutti i diritti, perchè non posso pubblicarla?

Paolo Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Paolo Navone (discussioni · contributi) 00:03, 12 set 2020 (CEST).

Annullamento richiesta "Testo unico legge sugli ufficiali ed agenti di pubblica sicurezza"

Grazie, ma non sono capace ci potrebbe pensare un amministratore? Grazie --Birrezza (msg) 12:16, 17 set 2020 (CEST)

No, non è per pigrizia, ma se l'avessi saputo fare, l'avrei già fatto, arigrazie comunque. --Birrezza (msg) 12:22, 22 set 2020 (CEST)

Enicolpedico

lungi dall'essere un punnto di riferimento per la scrittura inn lingua italiana, soprattutto di tipo enicolpedico. --C. crispus(e quindi?) 20:37, 20 set 2020 (CEST)

Si prega di controllare la tua email

Gentile Sesquipedale/Anno 2020: Si prega di controllare la tua email! Oggetto: "The Community Insights survey is coming!" In caso di domande, inviare un'e-mail a surveys@wikimedia.org.

(English: Please check your email! Subject: "The Community Insights survey is coming!" If you have questions, email surveys@wikimedia.org.)

Really sorry for the inconvenience, you can read about my explanation here.

MediaWiki message delivery (msg) 14:57, 25 set 2020 (CEST)

Correzioni a Oreste Benzi

La cancellazione delle correzioni alla voce su don Oreste Benzi è stata del tutto involontaria. Ho impiegato un certo tempo a effettuare le modifiche e, molto probabilmente, nel frattempo tu hai effettuato le correzioni, che ho trovato appropriate. Alla fine, almeno così penso, quando ho salvato le mie aggiunte è stata ripubblicata la versione precedente. Scusa per l'involontario inconveniente e grazie per l'attenzione che dedichi alla pagina. --righine (msg) 23:54, 25 set 2020 (CEST)

Re: per cui i caratteri ordinali possono comparire nei titoli

Grazie (non ho tempi di leggere alla sez. titoli, ora :) )--☼ Windino ☼ [Rec] 18:13, 27 set 2020 (CEST)

Non riesco a capire se sono io che faccio sempre più perle o se semplicemente prima non me ne accorgevo... in entrambi i casi ho una "lievissima" tendenza da premio Wikirefusi... ringrazio chi l'ha abolito perché quest'anno lo rischierei. Ciao. --C. crispus(e quindi?) 17:58, 2 ott 2020 (CEST)

Meno male che c'è ancora chi fa di peggio di me! (O di meglio, dipende dai punti di vista...). Alla prossima! --C. crispus(e quindi?) 19:03, 2 ott 2020 (CEST)

Morto 27 anni prima di nascere...

È proprio ciò che successe ad un nobile ungherese... :-S Sanremofilo (msg) 14:30, 5 ott 2020 (CEST)

Voce Nicola Fabiano

Salve, vorrei chiedere il motivo della cancellazione della pagina relativa a Nicola Fabiano. E' il presidente della prima Autorità garante per la protezione dei dati personali della Repubblica di San Marino, come mai la voce non può stare su Wikipedia? Le segnalo che il precedente Garante italiano ha la propria pagina: https://it.wikipedia.org/wiki/Antonello_Soro. Mi potrebbe aiutare nella costruzione della pagina? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Filippo Bianchini (discussioni · contributi) 17:29, 15 ott 2020 (CEST).

200 000, sì! :-D

Grazie! Con l'occasione ti segnalo una "perla" che purtroppo (per il momento?!) NON può trovare spazio nell'archivio, in quanto non presente nell'enciclopedia: oggi era stata creata la voce "BUILDERALL" (poi cancellata in C4), nella quale compariva la categoria "Aziende statudinense"! o|O Sanremofilo (msg) 19:28, 16 ott 2020 (CEST)

2885

Ci risiamo... anzi, ci risono... Prima o poi "colonizzerò" tutte le sezioni del tuo scrigno ;-P (adesso poi ho tolto il correttore perché mi dava fastidio... se son perle compariranno...) --C. crispus(e quindi?) 23:33, 7 nov 2020 (CET)

Dovresti conoscermi, semplicemente dopo 5 anni da queste parti non sto più molto a controllare ogni parola che scrivo, e ogni tanto l'errore di battitura ci scappa... dai, tanto ti produco "solo" una perla circa al mese, cosa vuoi che sia?? ;-) Ciao! --C. crispus(e quindi?) 23:55, 7 nov 2020 (CET)

dubeast

Ciao, stavo provando a creare la pagina Dubeast. Come dovrei fare ad attivarla? Ogni volta viene cancellata per motivi promozionali... ma il mio progetto esiste e vorrei che fosse inserito nelle informazioni di wikipedia. Come si deve fare? Potreste aiutarmi? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Francesco Frasca Dub (discussioni · contributi) 13:25, 10 nov 2020 (CET).

My Head & My Heart

Ciao, ho appena finito di modificare la voce, come da piattaforme di ascolto il titolo corretto è quello sopracitato, quindi per me il redirect andrebbe cancellato (come di norma succede), anche perché orfano, però se mi di dici che può restare fa nulla! --Lrt000 »SMS 20:10, 19 nov 2020 (CET)

Revdel Play Station 5

Ciao! Ti volevo chiedere un chiarimento, come avrai capito non sono troppo pratico al momento hahah. Il revdel che avevo richiesto nella voce Play Station 5, non lo hai eseguito perché la modifica non lo necessitava? L’ho richiesto perché c’era un’offesa ad una persona e leggendo il criterio per l’uso del revdel tali modifiche erano incluse. In casi del genere non si chiede? grazie del chiarimento! buona serata! ;) --SIXTHGRAVE 21:23, 19 nov 2020 (CET)

Ottimo, tutto chiaro, ti ringrazio. Buona serata :) --SIXTHGRAVE 00:08, 20 nov 2020 (CET)

Voce in cancellazione

Ciao! Scusami se ti disturbo ma ho messo in cancellazione immediata C4 questa voce su uno youtuber americano. L'utente che l'ha creata ha già rimosso l'avviso due volte. Ad ora sarà in cancellazione da un due ore, puoi provvedere a cancellarla tu? Ti ringrazio. Contatto te visto che avevamo già parlato qualche tempo fa. A presto! --SIXTHGRAVE 18:58, 24 nov 2020 (CET)

Pagina già cancellata, perdonami l’inutile discussione! --SIXTHGRAVE 22:50, 24 nov 2020 (CET)

DecoratiCONI10

Ieri stavo correggendo dei link e sulla tua pagina mi si è bloccato tutto e non sono riuscito a capire che stava succedendo. Il wikilink da correggere, almeno nella versione che dovevo salvare, l'avevo corretto, ma evidentemente il server ha ben pensato di mandarmelo a spasso... Dunque grazie che hai annullato (e mi è dunque giunto l'avviso), ora provvederò a sistemare. Ciao! --C. crispus(e quindi?) 08:20, 25 nov 2020 (CET)

A quanto vedo il link è già a posto; tra l'altro si parlava effettivamente del canoista e non di un cestista... mi viene da pensare che ieri il server mi si sia impallato mescolandomi il tutto... ed ero pure convinto che non si fosse salvato. Beh, a questo punto grazie per avermi annullato, era una modifica assolutamente a caso, spero che non ricapiti! Ciao. --C. crispus(e quindi?) 08:26, 25 nov 2020 (CET)

Problemi... anatomici

Curiose scoperte dalla pagina Parto: ...spesso componenti di sesso femminile della famiglia come la madre, la sorella, una cara amica, il padre del bambino... O_o --C. crispus(e quindi?) 12:34, 1 dic 2020 (CET)

Enciclopedicit/Encicloepdicità

Segnalo delirio cronico direttamente da una PdC in scadenza domani... mi sa che rimetto il correttore. --C. crispus(e quindi?) 10:40, 9 dic 2020 (CET)

Per farmi "perdonare" per le innumerevoli perle che sto producendo in questi mesi ne sto approfittando per andarne a cercare anche altrui... intanto ti segnalo che nella pagina Wikipedia:Scherzi e STUBidaggini/Enciclopedicità? hai un doppione:
--C. crispus(e quindi?) 10:55, 9 dic 2020 (CET)
Segnalo enciclopedicta': hai già enciclopedictà con l'accento anziché l'apostrofo, valuta tu se inserirlo. --C. crispus(e quindi?) 11:00, 9 dic 2020 (CET)
enciclopediconè --C. crispus(e quindi?) 11:13, 9 dic 2020 (CET)
enciclopedicity... la perla è in inglese (sarebbe encyclopedicity), non so se vale. --C. crispus(e quindi?) 11:18, 9 dic 2020 (CET)
Segnalo un altro doppione:
--C. crispus(e quindi?) 11:21, 9 dic 2020 (CET)
enciclopeidicita' (anche qui, apostrofo vs accento) --C. crispus(e quindi?) 11:28, 9 dic 2020 (CET)
Utente:Capricornis crispus io le chiamerei più che doppioni ricorrenze :), per quelle più frequenti aprirei delle sottosezioni oppure si potrebbe indentare per punti e punti di secondo livello--Pierpao (listening) 11:32, 9 dic 2020 (CET)
Beh, in tal caso ho rintracciato almeno una trentina di enciclopedictà... tra un po' ci si fa una pagina a parte! --C. crispus(e quindi?) 11:37, 9 dic 2020 (CET)
[@ Capricornis crispus] OK, OK, sei "perdonato" :). Grazie delle segnalazioni! --Sesquipedale (non parlar male) 14:06, 9 dic 2020 (CET)

Spostamento voce Oratorio della confraternita di S.Antonio abate

Buongiorno

Ti ringrazio per aver omologato a Wikipedia il titolo della voce in oggetto, anche se gli appellativi del nomee e gli aggettivi sostantivati, nella regola della lingua italiana mi sembrava che andassero con la maiuscola.

Per la coeranza segnalo altra modifica/spostamento da farle su quest'altra voce

https://it.wikipedia.org/wiki/Oratorio_della_Confraternita_dei_Disciplinati_di_San_Francesco ciao --Giada6455 (msg) 10:06, 11 dic 2020 (CET)

SkyWay

Salve. Si prega di guardare l'articolo - 1, utente:Craftiers/Sandbox. Ho parlato con due partecipanti. Non vogliono ripristinarlo perché lo stile dell'articolo è pubblicitario o non c'è significato. L'importanza dell'articolo ho mostrato fonti autorevoli di informazioni e l'articolo è stato scritto tenendo conto delle critiche. Per favore esprimi la tua opinione. Grazie! Craftiers (msg) 07:21, 16 dic 2020 (CET)

Re:Messaggio

Che fonti posso usare? --TatumRosner (msg) 11:13, 18 dic 2020 (CET)

Voce: Great Ormond Street Hospital

Buongiorno, mi scusi, ho visto che ha cancellato la mia pagina perché troppo breve, l’avevo fatta così perché mi era stato detto di pubblicare poco alla volta per evitare di essere accusata di aver copiato da qualche parte. Io ho la pagina pronta nella sezione prove, posso caricarla tutta insieme senza che compaia l’avviso che dice che la pagina deve essere controllata o la pubblico a blocchi? Chiedo perché vorrei evitare che venga cancellata di nuovo. Grazie mille per la disponibilità Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Vandafranco2 (discussioni · contributi) 09:36, 20 dic 2020 (CET).

Natale 2020

Natale 2020




Tanti auguri di buon Natale
e di felice anno nuovo




Michele

--C. crispus 🎄⛄ 11:20, 25 dic 2020 (CET)

Errore interessante

Ciao, innanzitutto buone feste! So che ti occupi degli errori che fanno ridere: ti può interessare un giugnge per la tua raccolta? --Marchetto da Trieste (msg) 14:40, 27 dic 2020 (CET)

settimana santa

Scrivo a te perche` hai pesantemente (-1600) modificato settimana santa e questo ti qualifica come persona "competente" (almeno ai miei occhi). Come dice il mio nome, io SUPPONGOCHE ci siano problemi, ma non li so risolvere.

  • Il primo e` banale: in "settimana santa" il nome greco dovrebbe essere Santa e Grande, non viceversa. Cambio?
  • Il secondo e` piu` serio: in "settimana" la "settimana santa" dura 8 giorni (comprende Pasqua). Cosa faccio?
 dalla domenica delle Palme alla domenica di Pasqua ->  domenica delle Palme al Sabato Santo. 
 dalla domenica delle Palme alla domenica di Pasqua ->  domenica delle Palme al Sabato Santo (per alcuni alla domenica di Pasqua).

--Suppongoche (msg) 13:29, 29 dic 2020 (CET)

Come si fa ha cancellare questa voce duplicata ma vuota

https://it.wikipedia.org/wiki/Oratorio_della_Confraternita_di_Sant%27Antonio_Abate_(Perugia)

questa è quella completa https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Oratorio_della_Confraternita_di_Sant%27Antonio_Abate&oldid=117612736 grazie --Giada6455 (msg) 13:21, 13 gen 2021 (CET)

Ciao. La voce che mi chiedi di cancellare... è già stata cancellata (da me), quando l'ho spostata al titolo corretto. La pagina che compare al link che mi hai segnalato dice esattamente questo. Saluti e buon proseguimento. --Sesquipedale (non parlar male) 15:08, 13 gen 2021 (CET)

Ciao Sesquipedale, ho capito, ma dopo tanto tempo ancora con la ricerca compare questa voce vuota e non quella piena, non si potrebbe fare qualcosa?--Giada6455 (msg) 15:50, 13 gen 2021 (CET)

Ciao Sesquipedale, Per ricerca intendo nel web in google, compare per primo la pagina cancellata, non tutti leggono gli avvisi.--Giada6455 (msg) 15:20, 15 gen 2021 (CET)

ops

Scusa, stasera avevo messo un recent semi-goliardico (o era un suggerimento a chiarire, fai tu) ma pensavo fossimo in wikipedia, non in Ns-utente. Non me ne ero accorto. Detto ciò rollare mi sembra doppiamente irrispettoso. Ecco il quanto. Togli, ovviamente. Ciao :) --☼ Windino ☼ [Rec] 21:59, 15 gen 2021 (CET)

Re:Clap clap!

Beh, che dire, ti ringrazio, anche se sono abbastanza certo che non si tratti di idee particolarmente originali, e che qualcun'altro da qualche altra parte le avrà già espresse con parole migliori. --Franz van Lanzee (msg) 17:44, 27 gen 2021 (CET)