Discussioni utente:Plink/Archivio 2010/I semestre

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Reiji o Leiji Matsumoto

Onestamente non ho trovato fonti in proposito (se non qualcosa che indichi "Reiji o Leiji come scrittura alternativa", valga per tutti [1]).
Il fatto è che nella stragrande maggioranza di anime e soprattutto manga si trova come nome Leiji, e il termine universalmente noto per indicare il suo mondo è, non a caso, Leijiverse.
Ancora, nella wiki giapponese (tralascio volutamente le altre) è indicato come nome in caratteri latini (cosa che raramente viene fatta) proprio Leiji e non Reiji.
Anche altri autori, come Yasuhiro Nightow o Masamune Shirow preferiscono tali grafie a quelle correttamente traslitterate (ho scritto ciò anche nella motivazione del contro-spostamento).
Insomma, in attesa di una fonte attendibile al 100% penso che sia meglio lasciare la voce in "Leiji Matsumoto". -–- Tano-kunタノくん 22:51, 2 gen 2010 (CET)

Abbiamo un altro importante indizio sotto gli occhi e non c'abbiamo fatto caso ^^; Il sito ufficiale, indicato nella voce, è http://www.leiji-matsumoto.ne.jp/. Abbastanza indicativo ;) -–- Tano-kunタノくん 22:55, 4 gen 2010 (CET)
In tutta onestà, non ricordo dove. Ma siamo fondamentalmente a "voci di corridoio", qualcosa letta qua e là su newsgroup e forum (supportata da fatti abbastanza evidenti ma in effetti non ufficiale). -–- Tano-kunタノくん 11:05, 20 gen 2010 (CET)
Perfetto, dilemma risolto :D -–- Tano-kunタノくん 11:08, 22 gen 2010 (CET)

Sulla riconferma

Ti ringrazio per la pronta risposta alle mie perplessità: così facendo, ho capito in modo chiaro la tua posizione e di quelli che vogliono abolirla. Certo, non la condivido, ma almeno il dialogo è stato civile e siamo riusciti a capirci. Grazie. :) --Revares (make it quick!) 17:01, 3 gen 2010 (CET)

Questioni di copyright

Ciao Koji, mi rivolgo a te perchè ho letto che sei un avvocato. Qui si cercava di capire se la quarta di copertina (per intenderci: il retro di un libro o di un fumetto) è soggetta alle stesse regole della prima di copertina (il "davanti" del libro), per quanto riguarda il copyright. Tu per caso lo sai? Grazie in anticipo --Mago Merlino 21:30, 4 gen 2010 (CET)

In pratica: l'attuale {{CopyrightPaniniComics}} ci consente di scannerizzare le "copertine" dei fumetti. Solo il davanti o anche il retro? --Mago Merlino 21:34, 4 gen 2010 (CET)
Utilissimo, grazie! Comunico la risposta agli altri. --Mago Merlino 22:38, 4 gen 2010 (CET)

Grazie

Grazie per il tempo che hai dedicato alla questione con l'utente Fungo. Mi fa piacere che ci siano persone come te, qui.--Lungoleno (msg) 20:06, 5 gen 2010 (CET)

Buon anno

Auguri. Coinvolto, mio malgrado, in una rissa wikipediana furibonda nel periodo natalizio, mi sono perso totalmente la vicenda e il sondaggio "crop degli screenshot". Incredibile come abbia fatto a perdermela! A mio avviso sei incappato in un classico episodio di vita comunitaria di Wikipedia, dove io mi sto convincendo sono molti di più i contatti non pubblici rispetto a quelli pubblici. L'intendere comune secondo me era favorevole al sì, ma una ben coordinata azione di contrari è riuscita a far "saltare il tavolo" utilizzando tutta una serie di tecniche che ho visto ormai spesso in questi casi. Come nel caso dei referendum italiani, gli utenti più navigati hanno capito che, se rischia di vincere il "sì" in un qualsiasi sondaggio e loro non sono dello stesso avviso, molto meglio è iniziare una discussione sulla liceità del sondaggio. In questo modo si sommano ai voti contrari, quelli dei contrari al sondaggio, al quesito, ai sondaggi, a Wikipedia, ai cambiamenti, alle regole, alla Juve, al cioccolato, ecc. Facci caso: neanche un astenuto. Mi sono convinto che queste modifiche vadano impostate in modo molto più lungo e, come dire, prima ci vuole un sondaggio sul fare il sondaggio. Se la accettabilità e la formulazione del quesito di un qualsiasi sondaggio non è più che "blindata", l'esito negativo è scontato per le ragioni che ho detto, tanto vale non farlo per non creare un precedente. Per me hai letto troppo resoconti parlamentari e ordini del giorno di commissione: te lo immagini se ogni volta in parlamento la prima domanda fosse:ma noi siamo autorizzati a esprimerci su questo argomento ? È ovvio che i contrari a ingerenze democratiche, hanno sempre limitato il più possibile le risposte positive a questa domanda.
In generale, cambiare le norme in modo condiviso è estremamente difficile utilizzando metodi basati sulla pura competenza della materia o analisi oggettiva della situazione. Su Wikipedia in italiano in questa fase, queste vicende sono essenzialmente un'affare di "politica" e "costruzione del consenso", fortemente alterata dal fatto che buona parte degli utenti attivi e attivisti, si tiene in contatto in modo non pubblico e si influenza a vicenda.
Molta più fortuna hanno quelli che modificano le policy direttamente senza discussione (le cronologie sono piene di cose del genere come hai notato e in alcuni casi riportato) o meglio ancora, creano delle policy, aggiungono il template bozza a inizio pagina e poi lo tolgono il 15 agosto o il 24 dicembre. L'esperienza ti/ci è certamente servita. Come regolarsi per il futuro e come verificare e riunire prima i favorevoli a una idea e poi affrontare il giudizio collettivo supposto casuale ed espresso in modo indipendente, questo ognuno poi lo fa come crede. Io ti consiglio di fare, come ho fatto io, un studio sui sondaggi recenti che hanno avuto esito favorevole: chi li ha impostati, chi li sosteneva, come sono stati ben preparati e come si sono svolti. Vedrai cose interessanti. Buon anno. --EH101{posta} 17:41, 6 gen 2010 (CET)

Condivido in pieno la tua analisi della situazione, dei ruoli misteriosamente autoattribuiti e infine dello spirito sano con il quale affrontare l'hobby Wikipedia. Di contro, trovo comunque stimolante la "Wikipediologia" e l'analisi dei fenomeni di formazione o disfacimento del consenso in una comunità. Sono molto più complessi e antiintuitivi di come sembra a prima vista, ma hanno comunque delle logiche che mi incuriosisce capire, perchè probabilmente simili alle dinamiche di gruppo tra colleghi di lavoro o compagni occasionali di viaggio o quant'altro, casualmente o preordinatamente costretti a condividere risorse comuni. Buon proseguimento e ancora auguri. --EH101{posta} 23:42, 6 gen 2010 (CET)

Ancora ©

Ciao, ti segnalo questa discussione: Discussioni progetto:Fumetti#Immagine. Se volessi intervenire te ne saremmo grati :-) --Mago Merlino 15:54, 7 gen 2010 (CET)

re

visto, notte a te, capo :-) --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 02:01, 9 gen 2010 (CET)

Re:Screenshot in UFO Robot Goldrake

Non sapevo di questa eccezione, grazie per avermela fatta notare.--DaniDF1995 15:48, 17 gen 2010 (CET)

Re:Traduzione

Vista la mia conoscenza molto limitata del giapponese per me è già molto complicato per voci "semplici", una frase del genere mi dispiace, ma non saprei proprio come tradurla, anche perché la spiegazione dei nomi gioca molto sui significati più che sulla fonetica. Guarda se in ja:Wikipedia:Help for Non-Japanese Speakers possono darti una mano a tradurla, mi spiace non poterti aiutare di più. --Krdan(scrivimi) 00:09, 18 gen 2010 (CET)

Copyright Panini?

Ciao Koji. Ho trovato nella pagina Colonnello America ma non mi quadra su questo: [[:File:Collonello America.jpg]] per l'oggetto, puoi controllare per favore? Poi mi farai sapere? Grazie. --Angelo.1961 (alias Bestione) 17:08, 19 gen 2010 (CET)

Si infatti, siccome non vedo neanche una marchio da Panini Comics, io uso di solito con scanner sulla copertina ma quell'immagine dove l'ha scaricato o l'ha trovato? Ma penso di non sbagliarmi che quell'utente ha trovato questo? --Angelo.1961 (alias Bestione) 20:38, 19 gen 2010 (CET)

Wikilove

Nel mio intervento volevo fare della sottile ironia, ma forse sono stato troppo sottile ("credevo fosse qualcosa di serio, una fonte autorevole, invece no, niente di serio, era solo entusiasmo"). Tieni conto che è la prima volta che qualcuno mi insulta, e invece di arrabbiarmi come temevo, ho trovato l'esperienza piuttosto divertente :-) e stavo tentando di proseguire il dialogo per vedere cosa può spingere una persona apparentemente intelligente e dotato di proprietà di linguaggio a rivolgersi ad un estraneo in modo così becero. Comunque dopo le sue dichiarazioni che confermavano una RO, la cancellazione degli interventi ci stava tutta. Ciao. -- Lepido (msg) 17:58, 24 gen 2010 (CET)

Chiedo cortesemente una verifica

Ciao; dato che incrociandoci in it.wiki ho scoperto la tua passione/competenza in argomenti giapponesi (o anche conoscitore della lingua giapponese) sono qui a chiederti una cortesia. Nella voce Yokosuka E14Y, tradotta a suo tempo, esce una cosa che non ho mai capito interamente, ovvero che la progettazione dell'aereo fu fatta da un arsenale tecnico aeronavale ma la costruzione in serie fu fatta da un'azienda privata (credo), la Watanabe Tekkosho Kabushiki Kaisha (che è citata anche come Watanabe Tekkosho KK, con il KK ricorrente in altre aziende giapponesi del periodo). Mi sono appena ritrovato a citare la Watanabe in quanto diventò (o confluì? o cosa?) la Kyūshū Hikōki Kabushiki Kaisha alla fine del 1942 per cui gli aerei progettati dalla prima cominciarono a chiamarsi, secondo una dei due sistemi di designazione allora in uso, Kyūshū+ codice alfanumerico. Ok, arrivo al dunque; potresti verificare la corretta traslitterazione di Watanabe Tekkosho? (Kabushiki Kaisha credo sia corretto ma anche su quello una verifica farebbe solo bene) Se mangi pane e giapponese potresti andare a caccia di qualche info sulla corretta interpretazione del passaggio da un'azienda all'altra? Non vorrei ci fosse una confusione come quella successa in Francia con la nazionalizzazione delle aziende aeronautiche (un casino... se vuoi toglierti la curiosità visita qualche voce in argomento). Concludo dicendoti che la bibliografia di riferimento, come "purtroppo" accade anche in altri velivoli mondiali, è anglofona così come sono britannici e statunitensi gli storiografi; questo ha generato un fattore positivissimo, la rigorosità ed affidabilità di quanto asserito, ed uno negativo, ovvero la tendenza a riportare traslitterazioni e convenzioni tipiche della lingua inglese (ce ne accorgiamo quando leggiamo fonti anglofone di aerei italiani... le convenzioni saltano...). Dato che abbiamo la fortuna di poter leggere (...) le equivalenti voci in giapponese e quindi verificare potenzialmente l'attendibilità della voce in inglese, potresti in generale fare un po' di lavoro sporco in qualche voce a tema? Il mio personale ringraziamento spero sia sufficiente, non saprei come sdebitarmi in altro modo (almeno per ora). :-)--threecharlie (msg) 08:57, 26 gen 2010 (CET)

Direi utilissimo, grazie. :-))) Un conto è "intuire" una direzione ed un altro è averne la conferma dato poi l'assioma che in wiki ci deve esortare a scrivere solo quando si è certi (e nel progetto abbiamo avuto chi si faceva un vanto di interpretare, purtroppo con un POV tutto suo, i dati che (diceva) possedere...). Le info che mi hai dato le sfrutterò fino all'osso, anche nella prevista voce dell'azienda. In effetti avevo cominciato a intravedere degli sviluppi, ma o mi appoggio a voci in lingua inglese (sempre sperando siano scritte da chi ha fonti anche in giapponese e lo capisce), o il terreno risulta minato. :-)--threecharlie (msg) 15:52, 26 gen 2010 (CET)
Beh, a questo punto hai praticamente tradotto tutta la voce :-D Se la vuoi mettere in Ns0 mi faresti (e non solo a me) solo che una cortesia :-)--threecharlie (msg) 17:21, 26 gen 2010 (CET)
Ti ringrazio ancora per la lezione; mi è servita per mettere in ordine alcune aziende che avevo erroneamente spostate non seguendo le convenzioni del Progetto economia (ma solo recentemente ho compreso le ragioni della convenzione e mi ci sono adeguato al 100%). Nella voce ho inserito anche template azienda ed occhiello ai progetti, l'unica cosa che mi servirebbe trovare è almeno la sede della fondazione (ho lasciato il 1943, mi sembra più corretto), e se riesci a fare una ricerca tu... io ci ho provato ma non sono approdato a nulla di certo. Se la cosa ti ha divertito e/o stuzzicato sappi che se ne vuoi fare anche qualcun'altra sei solo che il benvenuto; io contribuirò solo nel lavoro sporco per renderla simile ad altre. :-) --threecharlie (msg) 20:49, 26 gen 2010 (CET)
Ringrazio anche per l'ultima correzione, ma sono ancora qui a rompere le scatole; mentre ero in chan, dopo aver espresso la mia soddisfazione a Pigr8 per la collaborazione che hai dato con entusiasmo mi hanno fatto notare, e non posso biasimarli, che la voce è sì ben fatta ma non ha nemmeno una fonte. Ho spiegato loro che l'autore della traduzione da ja.wiki sei tu e che ero certo della sua validità anche per le mie precedenti ricerche, e si sono rapidamente convinti della buona fede anche perché sei utente conosciuto e competente. Il problema delle fonti però resta e sarebbe per ora aggirabile mettendo il template tradotto da nella pagina discussione della voce, ottimo sistema (anche se qualcuno non lo giudica lecito in quanto non si attinge da una fonte primaria) almeno per demandare la responsabilità all'estensore della voce in lingua originale. :-)--threecharlie (msg) 23:08, 26 gen 2010 (CET)

(rientro) come direbbe il Ranzani... Vaaaaaaaaaa bene. :-) Sei in debito, se pensi possa esserti utile in qualche cosa non esitare a lasciarmi un appunto in talk :-)--threecharlie (msg) 13:59, 27 gen 2010 (CET)

passato-presente-futuro

Come può esistere qualcosa che nel momento stesso in cui cerchi di afferarla ha già cessato di esistere? Quanto "dura" il presente? Un millesimo di secondo? Un ora? Un giorno? Il passato aiuta a (cercare di) prevedere il futuro, eccome! Che poi molte cosa accadano (almeno apparentemente) per caso, beh, questa è un'altra faccenda. Ciao. -- @ posta 14:30, 1 feb 2010 (CET)

se nel concetto di "giudizio" tu sottindendi un (desiderio di) condanna, allora hai ragione. Ma non per me. Per me giudicare = capire (cercare di). Sui sofismi: io potrei raccontarti del mio passato (reale), di come immagino il mio futuro (questa più che una "proiezione" la chiamerei "previsione"). Del mio presente non saprei che dirti, perchè non so quando far cominciare e finire il mio reacconto. Quindi il presente non esiste per me. Non riesco nemmeno a "proiettarlo". -- @ posta 15:10, 1 feb 2010 (CET)

Parere/consiglio

Ciao Koji! Mi dispiace tanto disturbarti! Potresti, se hai un pò di tempo dare un tuo parere qui?! Ti ringrazio! Cirimbillo A disposizione! 19:49, 14 feb 2010 (CET)

Va bene :)

Le fonti le ho citate tutte. (almeno credo. Non penso di aver lasciato indietro nulla di importante. :)) All'inizio avevo scritto anche le pagine da cui avevo tratto le info, però poi mi sono accorta che non dovevo farlo, ho tirato quindi fuori i libri per niente! :D Dal momento che ho analizzato le differenze dei manga dai fumetti occidentali, non credo di aver presentato un punto di vista troppo personale, se così fosse, dimmi pure dove non ti sono sembrata neautrale, che correggo. :) L'articolo mi era sembrato un po' superficiale, mancavano anche delle notizie recenti, come le iniziative editoriali come spaghetti manga(che tra l'altro non so come togliere il senza fonte all'inizio dell'articolo, visto che ho trovato un volume di Pugno! che avevo anche io in casa ed ho quindi trascritto l'anno di pubblicazione, l'autore e la casa editrice.) Ho cercato di elencare i diversi punti di vista che tutt'oggi esistono nei dibattiti in web e non, però ho approfondito il punto di vista della Kodansha, visto che conosco solo quello in modo preciso. Avrei voluto elencare anche gli altri, ma non dispongo di sufficienti fonti per dire qualcosa in più. Ti ringrazio per non avermi mangiato viva e basta, ciao. :) --Agnaagna (msg) 15:49, 15 feb 2010 (CET)

La fenice nella mitologia giapponese?

Ciao; sono ancora qui a chiederti una cortesia. In occasione delle numerose voci create, sviluppate o vagliate che riguardano i fatti bellici della Guerra del Pacifico si è cominciato a creare una serie di voci relative ad unità navali della Marina Imperiale Giapponese. Io mi sono soffermato nel cercare di capire oltre che semplicemente di riportare e/o tradurre ed è per questo che mi sono permesso di ricontattarti. Alcune hanno nomi riconducibili, nella traduzione dall'inglese, a mitologia "europea", ad esempio la Zuihō (瑞鳳, "fenice fortunata"?). IMHO non vorrei ci fosse qualcosa di simile e che fosse erroneamente attribuita alla "nostra" fenice e mi domandavo se tu ne sapessi qualcosa. La cosa si può allargare a tutte le unità giapponesi in quanto erano affini a fiumi, prefetture, templi e quant'altro cosa che ad una persona più vicina alla cultura giapponese che non me può notare con più facilità. Mi/ci daresti una mano? Grazie :-)--threecharlie (msg) 19:56, 15 feb 2010 (CET)

ICBPI / Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane

ho scritto a permissions-it@wikimedia.org. ma ancora non capisco perchè non è accettabile la definizione da me inserita. gradirei un consiglio su come inserire la voce in questione. cordiali saluti, --Sam.retweb (msg) 09:42, 17 feb 2010 (CET)

Grazie Koji per la disponibilità, e per l'aiuto. rispondendo ai suoi dubbi sull'enciclopedicità del soggetto ICBPI riporto solo alcuni dati: nei sistemi di pagamento interbancari ha una quota complessiva del mercato nazionale per le attività di clearing pari al 45%; Dal 28 gennaio 2008 è attiva l'ACH Sepa Compliant ICBPI ICCREA, il cui servizio SEPA CREDIT TRANSFER, a cui si può accedere in maniera diretta o indiretta, permette di raggiungere circa 4200 BICs facenti capo ad Istituzioni italiane ed europee aderenti alle varie ACHs con cui intratteniamo accordi di interoperabilità; fa parte delle 23 ACH membro dell' *EACHA European Automated Clearing House Association; in termini di volumi con 80 banche aderenti è il Primo nodo CBI nazionale; ICBPI gestisce inoltre il pagamento di pensioni INPS in Italia e all’Estero ed è il 1° operatore a livello nazionale per numero di Fondi pensione gestiti.
Dunque, integrando questi dati nel testo discussioni utente Gac, pensa che la voce possa avere raggiunto i criteri necessari alla pubblicazione? Cordiali Saluti, --Sam.retweb (msg) 11:35, 19 feb 2010 (CET)

Rispondo qui

Se qualcuno scrive che Caravaggio ha dipinto la Gioconda dico: no, è errato. Se scrivi che Restu si è allontanato dalla vetrina sbagli di grosso, perché anche in questi mesi è stato (come sempre) preziosissimo nella gestione della vetrina e pacato nelle discussioni relative. Se avessi analizzato più a fondo la situazione avresti notato che il candidato admin ha semplicemente (si fa per dire) dedicato a wiki molto più tempo di quanto non avesse mai fatto (cfr. [2]). Un motivo in più per eleggerlo, dico io.

Tirare in ballo per l'ennesima volta la vetrina c'entrava come i cavoli a merenda. E poi tu quoque, che (correggimi se sbaglio, anzi, non sbaglio) avresti fatto carte false per Castagna amministratore vieni a dire appoggio, si è allontanato dalla vetrina etc, etc... e in quella prima WSNT, troppo concentrato sulla vetrina...?

Invece di accettare le critiche alla tua affermazione e rispondere seriamente l'hai buttata sul piano dialettico. In fondo che ti ho detto? C'era bisogno di una risposta del genere? What nun c'è probblema 14:55, 26 feb 2010 (CET)

(-)

Meglio calda che fredda :) --L'Esorcista (How?) 16:15, 27 feb 2010 (CET)

re:

Bah, questione di lana caprina, si riesce sempre a mettere su policy che fanno invidia alle barzellette dei Carabinieri. Fosse per me annullerei anche i "quoto", ma dato il contesto specifico non vale neppure la pena che mi imbarchi nell'ennesima battaglia contro i mulini a vento. Che si tenga pure il suo voto, sembra che viva solo per quello. Ciao :-) --Furriadroxiu (msg) 04:21, 1 mar 2010 (CET)

Ho commentato da lui. --EH101{posta} 10:28, 1 mar 2010 (CET)

Posta

--Piero Montesacro 08:04, 2 mar 2010 (CET)

Caso Strasser

Immagino che ricordi anche tu questo. Del tutto a prescindere dalla polemica che ne derivò (che verteva su tutt'altro e per fortuna non ci interessa più), il caso ha moltissime somiglianze con quello che ha fatto Simo: valutai che la cancellazione era stata errata e ne consentii il reinserimento immediato riproponendo la votazione. Non ci fu alcuno scandalo particolare per questo. Anzi probabilmente fui ancora più bold perché lì effettivamente non era cambiata la sostanza, ma solo la forma (un titolo più comprensibile invece di una sigla se ben ricordo) mentre nel caso del giocatore sono aumentate le presenze che lo vedono aver giocato ora in due campionati diversi. Non capisco quindi la tua valutazione così dura dell'operato di Simo. Ciao --Cotton Segnali di fumo 23:29, 2 mar 2010 (CET)

Senza dubbio. --Cotton Segnali di fumo 23:16, 4 mar 2010 (CET)

Vengo a rompere ancora...

Ciao; ho un problema di decodifica dei caratteri per cui non riesco ad ottenere dei simboli grafici leggibili anche se il buon google traslate riesce a fare molto bene il suo lavoro di traduzione a grandi linee. Il problema lo riscontro in un buon sito jap di aerei militari che trovarai linkato ai collegamenti esterni delle voci Kokusai Ki-59 e Kokusai Ku-8. Potresti dare un'occhiata e vedere quel che si può fare? Volevo mettere un paio di riferimenti nella prima voce ma se quel che gli utenti medi leggono è ‘Û@ˆêŽ®—A‘—‹@iƒL‚T‚Xj in Keyのミリタリーなページ. http://military.sakura.ne.jp, 3 giu 2007. URL consultato il 6 mar 2010. non è proprio un bel vedere... Aspetto news, grazie :-)--threecharlie (msg) 22:02, 6 mar 2010 (CET)

World Masterpiece Theater

Ti ringrazio per il tuo consiglio. Tuttavia il presumere buona fede dovrebbe valere da entrambe le parti, ma non c'è stata comprensione né soprattutto buona fede nei miei confronti. Per quale motivo questo? Le norme di Wikipedia dovrebbero essere universali, non a senso unico, e tutelare anche chi "ha poca esperienza" su certe regole (ma non sul contenuto dei propri interventi sul sito). Io infatti scrivo e correggo solo quando sono strasicuro di ciò che scrivo e/o modifico, ma purtroppo sto constatando che questa, che dovrebbe essere la norma, non lo è. Un esperto in animazione dovrebbe sapere che quanto scritto su antoniogenna.net non sempre corrisponde a verità, e che parecchi sono i refusi e gli errori che tale sito contiene, in quanto gran parte delle informazioni è raccolta attraverso i ricordi e le segnalazioni di persone qualsiasi. Consiglio quindi di prendere sempre con le pinze le informazioni riportate su quel sito e correggere i presunti errori solo quando si ha la certezza matematica dell'errore, come ho fatto io, o conoscenza in merito con prove come ad esempio uno screenshot inconfutabile.

In conclusione, ho visto che hai modificato la voce Il fedele Patrash inserendo il titolo italiano esatto da me fornito. Visto che come sai ho poca esperienza sarebbe molto gradito se facessi lo stesso anche con i titoli delle altre serie da me modificati: ho corretto infatti il titolo visualizzato, ma il wlink è rimasto quello errato, così come il nome di ogni voce corrispondente. I nomi delle voci da correggere (io, ripeto, ho cambiato solo il titolo visualizzato sulla pagina in oggetto) sono i seguenti.

Flo, la piccola Robinson, il cui titolo italiano esatto è: Flo la piccola Robinson
Lucy May, il cui titolo italiano esatto è: Lucy-May
Là sui monti con Annette, il cui titolo italiano esatto è: Sui monti con Annette
Dolce Katy, il cui titolo italiano esatto è: Le avventure della dolce Kati
Una per tutte, tutte per una, il cui titolo italiano esatto è: Una per tutte, tutte per una (Piccole Donne)
Nel regno di Oz, il cui titolo italiano esatto è: Il mago di Oz
Nadia - Il mistero della pietra azzurra, il cui titolo italiano esatto è: Il mistero della pietra azzurra
Tyltyl, Mytyl e l'uccellino azzurro, il cui titolo italiano esatto è: L'uccellino azzurro
Bambino Pinocchio, il cui titolo italiano esatto è: Pinocchio
e, inoltre, La leggenda di Biancaneve, il cui titolo italiano esatto è: Biancaneve

Se necessario, posso fornire screenshot del titolo sulla videosigla italiana di ogni serie. SuperPimpa (msg) 23:50, 09 mar 2010 (CET)

Ciao. Effettivamente, almeno per quanto riguarda il WMT che è quello che ho controllato, mi pare che SuperPimpa abbia ragione. Purtroppo queste fonti tranne l'ultima, non sono utilizzabili qui sopra. Non entro nel merito di Nadia, il cui titolo è stato "concordato" dopo una discussione, e che risponde abbastanza bene all'ultima edizione del DVD, ma resta il problema degli altri titoli che probabilmente sono inesatti, anche se non lo si può provare... tu cosa ne pensi? -- Lepido (msg) 07:15, 2 apr 2010 (CEST)
Giusto. Allora stando ai parametri home video, l'altro sicuro è "Sui monti con Annette" dal DVD della Dynit -- Lepido (msg) 22:46, 2 apr 2010 (CEST)

Votazione Severini

Ciao, scusa se non ti ho precisato prima (oggi è giornata convulsa), ma non mi permettevo di "commentare" il tuo voto, eh ;-) era solo per chiarire in base a cosa avevo valutato che - per me - i criteri c'erano. Poi posso pure aver errato valutazione, ma non era un commento. A titolo personale, poi, spero sia emerso che non sono entusiasta dell'ipotesi di dover tenere la voce; se non rispettasse i criteri, perciò, io non ho nessun problema :-) --Fantasma (msg) 17:46, 12 mar 2010 (CET)

Vizio di nullità

Vorrei ti fosse chiaro che il mio voto su Trixt è stato motivato come lo ho motivato e che è sincero. Vorrei anche ti fosse chiaro che non sto qui scientemente ad avallare un possibile furbesco sfruttamento di un vizio di forma. E vorrei che ti fosse chiaro che, per quel che mi riguarda personalmente, ho scritto sinceramente ciò che penso, e che tutti gli aspetti della vicenda, e dico tutti, mi mettono notevolmente a disagio, per restare educato nell'espressione. --Piero Montesacro 14:24, 13 mar 2010 (CET)

Volevo semplicemente accertarmi che non ti fossero sfuggiti alcuni miei accenni analoghi ai tuoi, ma da me scritti tra le righe, o che, peggio, fossero risultati equivocabili. --Piero Montesacro 15:11, 13 mar 2010 (CET)

Avviso

Segnalo annullamento e riapertura su Wikipedia:Pagine da cancellare/Maurizio Basile/2 Ticket_2010081310004741 (msg) 16:56, 14 mar 2010 (CET)

Filippo Graviano

Non intendevo cambiare l'informazione, semplicemente renderla più attinente a ciò che avevo letto qui. Non è un pentito in quanto non ha consegnato nessun suo vecchio "collega" ai magistrati, però definendolo come un "non pentito" (che è oggettivamente corretto) lo si fa sembrare un mafioso qualsiasi, magari ancora in libertà. Ritengo che "ex boss mafioso" renda l'idea, dato che al momento non è più un boss mafioso (è dal 94 che è in carcere), ma nemmeno un pentito nel senso stretto del termine--Svello89 (msg) 02:33, 16 mar 2010 (CET)

Sul fatto che rimanga un mafioso non ci sono dubbi, così come chi ha commesso un omicidio rimane un assassino, anche dopo aver scontato la pena. Però non è più un boss, quindi ex-boss è corretto. Io con ex intendevo che non è più un boss, non che non sia più un mafioso, dato che chi è stato mafioso lo rimane per sempre, anche se sconta la sua pena o se collabora con la giustizia. Però ho capito cosa intendi col fatto che il termine "ex boss mafioso" possa apparire fuorviante. Quel "mafioso non pentito" continua a suonarmi male, però è sicuramente più importante non dare informazioni fuorvianti, quindi immagino che la versione migliore sia quella attuale. Almeno ci siamo chiariti, non mi andava di essere considerato uno che manipola le fonti o le informazioni ;) --Svello89 (msg) 13:24, 16 mar 2010 (CET)

propaganda

Effettivamente...non mi è piaciuto mettere quei link, ma d'altra parte so che c'è -appunto- una "campagna d'odio" su certi temi...e davvero penso che in qualche modo si cerchi di agirla anche qui. Come far presente la cosa senza segnalare link? Sarei molto felice di poter trovare un'alternativa...grazie, --Rhockher 11:14, 30 mar 2010 (CEST)

(Rubando sezione) Sono vivo, attivo e con dell'arretrato da fare, fra l'altro ti dovevo pure rispondere su non mi ricordo cosa. --Vito (msg) 13:22, 1 apr 2010 (CEST)

Buona Pasqua!

Ricambio i tuoi auguri e ringrazio per l'incoraggiamento che mi hai lasciato nella pagina di servizio! :-) Ciao e buon lavoro, --Piero Montesacro 19:01, 3 apr 2010 (CEST)

Auguri di una serena e allegra pasqua--AnjaManix (msg) 12:45, 4 apr 2010 (CEST)

Cinema d'animazione (Cancellazione)

Ciao Koji

Vorrei sapere per quale motivo hai tolto "Base Luna chiama Terra", che avevo aggiunto nella sezione di Ray Harryhausen, siccome il film viene considerato dagli esperti di fantascienza cinematografica come uno dei più riusciti, non capisco la cancellazione, se per cortesia mi spieghi il fatto..... Buon lavoro in Wikipedia --Zelig - 46 (msg) 13:42, 6 apr 2010 (CEST)

RE

grazie per il reinserimento, ti posso assicurare che il II° tempo del film e un susseguirsi di trovate di Ray Harryhausen che si sbizzarisce con il "passo uno" , è meritevole di menzione.

Ciao, alla prossima

--Zelig - 46 (msg) 17:02, 6 apr 2010 (CEST)

Cautele

Una piccola cosa oltre a quello che ci siamo detti di là: sulle cautele sono in genere sempre d'accordo, ma quando di mezzo ci sono questioni ideologiche, non è possibile lo "zelo legalista" (che pure io sostengo invece ad esempio per il copyviol), perché sarebbe estremamente pericoloso per noi accettare il principio. E' chiaro, quando si tratta di "ideologie" (...) scomode è più difficile mandarla giù, ma guarda caso poi sono proprio queste materie l'unica ragione sulla quale si riesce a basare una forma di regolamentazione della Rete che non solleva riprovazione presso l'opinione pubblica, Proprio su questo argomento. Il principio perciò è che, sia che riguardi la pedofilia, sia che riguardi la possibilità di riportare opinioni di minoranza più scomode su versanti di altro genere, ad esempio politica o economia, non si può coartare un sito e farlo funzionare secondo la legge, perché la legge è espressione politica e la Rete deve restare libera da condizionamenti.
Tutto ciò detto da un padre che l'argomento di oggi lo ha visto in concreto quando sua figlia ha ricevuto diciamo delle "avances", nulla di più per fortuna, con intervento di polizia e riscontro di impotenza giuriziaria a procedere sul tentativo. Ti garantisco che fa male. Molto male anche il solo tentativo. Quindi lo dico personalmente con una certa pesante fatica, e spero che nella discussione sia riuscito a mantenere il dovuto distacco. Tuttavia, nessun filtro ideologico, mai, per la libertà nostra e per quella della Rete, nella quale WP, che è fra i primi 10 siti, il suo peso ce l'ha. Niente filtri. Costi quel che costi.
Più praticamente e miseramente, l'utente già 6 mesi fa era arrivato promettendo di portarci la vulgata del sito danese (plurioscurato e ben noto alle forze dell'ordine). Io sono abbastanza convinto che il suo agire non sia passato inosservato. Proprio per la visibilità di WP, per quella di Youtube e per la riconoscibilità per parole chiave delle tematiche. Quindi, se lo si è lasciato arrivare sin qui, credo che non abbia potuto rappresentare ciò che si è paventato, anche perché sull'argomento i problemi in gioco sono effettivamente molto più gravi, non credo che ci sia sufficiente tempo per chi se ne occupa di stare a chiosare sull'aspetto ideologico, ci sono traffici di minori in corso e quelle non son parole, sono fatti concreti. Dunque non credo che avessimo davanti un caso molto significativo. Ti prego di credere che comunque non sono assolutamente un difensore della categoria, e sin dove possibile e nel limite del rifiuto di filtri, non sono assolutamente disponibile per consentire che i pedofili sguazzino qui dentro pe rloro comodo. La risposta non è esorcizzare l'argomento ma trattarlo a dovere, in quel caso non solo non credo che faremmo alcunché di illecito sotto alcuna legislazione, ma penso anzi che renderemmo un servizio utile a chi ci legge. --Fantasma (msg) 13:17, 11 apr 2010 (CEST)

di fatto la parificazione ad un'"ideologia" sta nelle norme che impongono misure per il suo contrasto, e che non la trattano come patologia (altrimenti non potrebbero contrastarla nel modo attualmente in uso). Si tratta perciò di non accettare il principio della "idea perniciosa", che invece le normative stanno facendo passare. Quando idea perniciosa fosse "il re è nudo", se passa il principio noi qui iniziamo a scrivere sotto dettatura, anche si trattasse di chimica. --Fantasma (msg) 00:18, 12 apr 2010 (CEST)
(perdona il ritardo) Se la legge la trattasse da patologia, allora, nulla quaestio, ma sempre senza usarla come scusa per le censure alla Rete. Ad ora però non la trattano come tale, ma solo come una condotta illecita. Con un suo dolo. Addirittura con la previsione del reato associativo. Io nella ratifica della convenzione ci leggo una norma penalistica, non un provvedimento di natura sanitaria, nemmeno a titolo di T.S.O.. E allora come reato si tratta di idea perniciosa. Ed una volta che si accetta che possano esservene, di idee perniciose, e che siano perseguibili, il sopracciglio mi si inarca... --Fantasma (msg) 01:29, 13 apr 2010 (CEST)
Anche se non intervengo di là, volevo ugualmente farti sapere che sono molto contento che sia stato ricandidato, così stavolta dovrai potrai accettare :-) --Fantasma (msg) 21:59, 20 apr 2010 (CEST)

Spiacente, stavolta ti tocca... ;-)

accettare. --Piero Montesacro 01:48, 20 apr 2010 (CEST)

Ma come non te lo aspettavi se me lo hai fatto notare tu? :-P --Piero Montesacro 01:37, 21 apr 2010 (CEST)

re

concordo con quanto da te detto :-) --ignis Fammi un fischio 22:07, 23 apr 2010 (CEST)

Risottoscrivo quanto espresso poco fa. Parola per parola. --EH101{posta} 01:10, 24 apr 2010 (CEST)

Re: Perché

Ohi ohi ohi... ho l'impressione che Opera Mini non sia il massimo per editare le pagine di Wikipedia. Avevo aggiunto un commento alla fine, ma forse il numero di caratteri supportato è limitato ed ha "segato" tutto ciò che eccedeva gli "x" caratteri. Scusa, non me ne ero accorto. --Gig (Interfacciami) 10:15, 24 apr 2010 (CEST)

Re:Parere vincolante

Ciao, ti ringrazio per l'apprezzamento, mi ha fatto davvero piacere :-) Tuttavia temo di doverti deludere: sebbene mi divertirebbe alquanto vedere una paginata di opinioni su di me, in questo momento non penso che accetterei. I motivi sono vari, innaniztutto non sono altrettanto convinto della mia adeguatezza ad un ruolo che ritengo di grande importanza e responsabilità, inoltre il mio interesse principale è (e resterà) l'ns0, che è il motivo per cui sono qui; infine in questo periodo lo studio mi impedisce di avere troppo tempo a disposizione (e ci sono già un sacco di lavori a metà che devo finire). Quindi per ora non me la sento, ma spero in futuro di poter dare una risposta diversa a chi mi farà una proposta simile (tralaltro non sei il primo). Ti ringrazio ancora della stima, che è ricambiata, e in bocca al lupo per la tua elezione! ^musaz 01:08, 28 apr 2010 (CEST)

Aiuto!!!

Ciao Koji! Sai se c'è qualche admin in giro? C'è un vandalazzo che sta combinando l'ira di Dio! Cirimbillo A disposizione! 04:00, 29 apr 2010 (CEST)

Forse l'avrai notato... Cirimbillo A disposizione! 04:04, 29 apr 2010 (CEST)
Ah! Santi Tastini! :-) Cirimbillo A disposizione! 04:17, 29 apr 2010 (CEST)

Congratulazioni, nuovo amministratore!

Qualche dolciume per il nostro nuovo amministratore dai tuoi colleghi... per vincere l'amarezza che ti aspetta :-P (ne manca uno, chi se lo sarà pappato?)

Koji, congratulazioni! Ora hai le funzionalità di amministratore di Wikipedia. Per favore, prenditi un momento per leggere la pagina Wikipedia:Amministratori e le pagine correlate, in particolare:

prima di lanciarti nella cancellazione e protezione delle pagine, nel blocco degli utenti o nella modifica di pagine protette. La maggior parte delle azioni degli amministratori possono essere riviste dagli altri admin, ma non provocare wheel war. Se non sei sicuro di un'azione, non avere remore a consultarti con altri admin.

Assicurati di avere una password forte. Prendi in considerazione la possibilità di installare il monobook standard o di attivare accessori utili nelle Preferenze: sarà indispensabile per agevolare e velocizzare l'attività.

Sentiti libero di unirti agli altri admin in IRC: #wikipedia-it-sysop @ irc.eu.freenode.net. Tieni presente che esiste una mailing list a basso traffico riservata agli amministratori di it.wiki, utile per quelle comunicazioni che non è opportuno pubblicare sulle pagine di servizio di Wikipedia e non è efficace pubblicare nel canale di chat. La lista è al momento moderata da Paginazero e da M/, che sono a disposizione per tutti i chiarimenti che eventualmente si rendessero necessari. Sei gentilmente pregato di iscriverti alla lista.

Non dimenticare di controllare o aggiungere il tuo nome alla lista degli amministratori, nonché di inserire negli osservati speciali la pagina degli avvisi di servizio riservati agli amministratori. --Vipera 09:02, 6 mag 2010 (CEST)

Congratulazioni vivissime. Buon lavoro e adesso rimettiamoci simpaticamente i guantoni per la prossima eventuale discussione. --EH101{posta} 10:03, 6 mag 2010 (CEST)
Complimentoni!!!--Causa83 (msg) 10:38, 6 mag 2010 (CEST)

Congratulazioni anche da parte mia. Ho visto questo. Ti spiace rimuovere "atteggiamento non collaborativo"? Dato che si tratta dell'opinione di Dwalin (io penso che sia LUI a non essere collaborativo, quando per esempio fa RB di massa del genere) mi pare inopportuno accusarmi così sulla base delle opinioni di un utente piuttosto dicutibile. Grazie. --E·lectric (msg) 10:40, 6 mag 2010 (CEST)

Congratulazioni e buon lavoro! ^musaz 11:11, 6 mag 2010 (CEST)
Benvenuto nella cricca, ed ora vedrai che il lavoro aumenta ed il NS0 si allontana -:) - --Klaudio (parla) 12:21, 6 mag 2010 (CEST)

Congratulazioni e benvenuto, ora che hai la bicicletta anche tu, sai cosa devi fare, no? ;) ;) P.S. Non preoccuparti se le bici dei sysop non hanno il sellino, ce le danno tutte così... --L736Edimmi 13:38, 6 mag 2010 (CEST)

Wellcome home... --Guidomac dillo con parole tue 13:39, 6 mag 2010 (CEST)
Complimenti! Buon lavoro! :) AlexanderVIII Il catafratto 14:02, 6 mag 2010 (CEST)
Congratulazioni! FRANZ LISZT 14:05, 6 mag 2010 (CEST)
Congratulations ;-) Veneziano- dai, parliamone! 14:09, 6 mag 2010 (CEST)
Benvenuto a bordo!!!--ValerioTalk 14:55, 6 mag 2010 (CEST)
Complimentoni :) Ma com'è che nell'immagine manca un cannolo? o_O --Ask21 (msg) 15:17, 6 mag 2010 (CEST)
Coraggio :-) --Bramfab Discorriamo 15:22, 6 mag 2010 (CEST)
Sono contento. --Xinstalker (msg) 16:09, 6 mag 2010 (CEST)
Complimenti :D Ora viene il brutto... XD --Leoman3000 16:30, 6 mag 2010 (CEST)

Hai ricevuto la ramazza! Incomincia ad usarla. Buon lavoro. ;-)--Burgundo(posta) 17:06, 6 mag 2010 (CEST)

Hai iniziato il tuo servizio con un C2, prometti bene ;) --L'Esorcista (How?) 18:34, 6 mag 2010 (CEST)

Con un po' di ritardo... ma congratulazioni e buon lavoro!--RdocB (msg) 21:51, 6 mag 2010 (CEST)

Ritardissimo, ma complimenti anche da me -- Lepido (msg) 21:57, 6 mag 2010 (CEST)
Congratulazioni! Era ora.--AnjaManix (msg) 23:04, 7 mag 2010 (CEST)

Verifica mail

Gentilmente, mi scrivi da qui? Grazie e ciao, M/ 13:43, 6 mag 2010 (CEST)

Grazie. Congratulazioni e buon lavoro. --M/ 13:49, 6 mag 2010 (CEST)

collaboratività

è appunto a quella che mi riferisco. NON ritengo affatto di essere poco collaborativo, e ritengo viceversa siano Dwalin e RobertoITA ad essere poco o niente collaborativi. Ti ho per esempio linkato un diff in cui non si capisce una benemerita cippa: a te sembra "collaborativo" che dopo che io ho fatto 9 edit arrivino prima robertoita e poi [Dwalin a rasare TUTTO in un colpo solo e con scuse ridicole? Annullano persino dei banali <br /> così in blocco, senza capirci nulla.

Tu capisci qualcosa dai diff di roberto e dwalin? il loro modo di procedere di fatto IMPEDISCE a chiunque di capire qualcosa di quell'intervento e di intervenire in discussione. Quindi ritengo che quelli "poco collaborativi" siano prima di tutto loro. Ciao. --E·lectric (msg) 14:58, 6 mag 2010 (CEST)

184k

Non mi ero accorto di avere una pagina di discussioni di dimensioni simili! Provvederò presto alle archiviazioni ;-) Ancora buon lavoro, a presto!--Causa83 (msg) 17:03, 6 mag 2010 (CEST)

link per le pagine sul nucleare

7ec2030d3f9afc5f04f9d6a00017ff281aaa8e3a questo link è della mia pagina degli osservati speciali, sono tutte le pagine sul nucleare eccetto le centrali russe (mi dimentico sempre di metterle), sono 578 pagine di cui sulle 550 su tutto il portale energia nucleare (anche pagine non ancora create). se il link non funziona, te ne creo uno ad hoc (ma devi spiegare come fare, io quello ho trovato nella pagina dei preferiti.....).

come richiesto, non farò più una modifica sulle pagine di quell'elenco di argomento nucleare. link alla mia pagina dei contributi--Dwalin (msg) 17:38, 6 mag 2010 (CEST)

come faccio a fartene uno che funziona? dimmi te cosa devo scrivere e lo scrivo.--Dwalin (msg) 17:57, 6 mag 2010 (CEST)
chiesto, l'unica soluzione è copia-incollarti questa pagina (aprila come "modifica") ed incollartela nella tua pagina. come detto prima, mancano quasi tutti i reattori russi.--Dwalin (msg) 12:32, 7 mag 2010 (CEST)


informativa definitiva

ora ti scoccio in via personale per qualche questione :D

  • lo so, ora mi prendo un blocco per petulanza, sei anche stato nominato admin quindi puoi farlo direttamente :P
  • hai messo tutti i link in watchlist? son tanti ma così ci tieni d'occhio perfettamente dal non violare i dettami
  • in merito a cosa posso o non posso fare, posso avere una risposta definitiva? perchè (forse te) avevi detto che non posso io e robertoITA editare oltre nelle pagine sul nucleare essendo punizione già presente in en:wiki. dalla tua ultima risposta però non riesco a capire se ti riferisci a wiki in generale o solo al caso specifico. posso avere un minimo di chiarezza? :( pliz :(
  • nel caso di poter editare ancora, non è che ci trovi un supervisore? tanto, per quanto mi riguarda le modifiche passeranno sempre per la discussione (sempre fatto per le pagine in cui è stato richiesto) o lo fai te? al momento c'è tutta questa pappardella qui da valutare da un terzo.
  • nel caso di non poter editare più, mi posso ancora occupare di aggiornare le tabelle delle centrali? (e mappa con incipit, ovviamente, sono tutti collegati)
  • nel merito delle tabelle delle centrali, io e roberto abbiamo discusso in merito alle tabelle raggiungendo questa ultima versione modificata rispetto alle passate. per avere un parere definitivo, il luogo adatto per chiederlo è il bar? poi chi le caricherà le caricherà, almeno non va perso il lavoro di discussione fra di noi due per avere una versione buona da cui partire.
  • nel caso mi sia vietato editare, allora almeno lo saprò per certo.

grazie dell'attenzione--Dwalin (msg) 20:29, 7 mag 2010 (CEST)

    • mi potresti però fare il piacere di controllare (almeno in parte) tutta questa pappardella qui??? roberto è via per 2 settimane (forzate) e quindi ci sono solo io (ma anche se ci fosse anche lui, anche lui è considerabile POV) ed è quantomai inutile scrivere in discussione, se poi si sa che non risponde nessuno (da febbraio ci scriviamo solo in 4, di cui uno molto saltuario ed uno bannato) o se poi uno si risponde da solo. solo per questa volta potresti controllare te? anche solo i capitoli programma nazionale (modifiche da fare) e potenziale (modifiche da non fare). perchè se mi metto a modificare io, poi mi si dice che ho modificato per ripicca, almeno se qualcuno controlla almeno tutte queste cose in sospeso.....poi per le prossime, quando arriveranno le si farà
    • prometto che terrò a bada roberto, non gli farò passare nessuna (vabbè, le piccine si) modifica senza passare dalla discussione e gli vieterò di fare milioni di edit piccini
    • per la tabella reattori il posto giusto è il bar? altre volte ho chiesto altre cose ma per alcune andava bene, per altre mi han detto di postare in aiuto o altro
    • tnx, e tieni d'occhio le pagine che ti ho postato :D--Dwalin (msg) 23:54, 7 mag 2010 (CEST)

Cancellazioni

Ciao Koji, se posso darti un consiglio evita di lasciare scritti nella casella Altri motivi come qui. Vi è un tastino attivabile dal monobook che consente di cancellarle con un solo clic. Buon lavoro--Burgundo(posta) 18:11, 6 mag 2010 (CEST)

Guarda qui, nel secondo rigo dove è scritto Altro/motivo addizionale va lasciato vuoto e può essere svuotato premendo sulla crocetta rossa posta alla sua destra. Ciò ad evitare che nel log rimangano eventali frasi scurririli od altre cose non necessarie. Eventualmente va utilizzato per inserire altre motivazioni con contemplate dal menù a tendina. Ciao--Burgundo(posta) 18:31, 6 mag 2010 (CEST)

Modifica voce Collegamenti Esterni su pagina H.I.M.

Ciao Koji,

scusa, ma c'è stata un'incomprensione riguardo la modifica della voce collegamenti esterni in questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/HIM_%28gruppo_musicale%29.

Questo sito http://www.himi.it/HIMI/Home.html non deve esserci nemmeno come fansite italiano, visto e considerato che non è nemmeno l'unico, ma soprattutto perchè è un sito che da parecchi problemi anche sul sito ufficiale degli HIM. Gli unici due punti di riferimento italiani sono:

The Heartagram Path - http://www.heartagram.it/sito/ The Crimson Gate - http://crimsongate.fanhost.com/

Pertanto, vorrei chiederti di modificare nuovamente la voce, inserendo entrambi i siti sopra indicati, lasciando fuori http://www.himi.it/HIMI/Home.html.

Dovresti inserire due voci come "Street Team Ufficiale Italiano",inserendo prima un link poi l'altro.

Grazie!

Protezione pagine

Ciao, in riferimento a questo, anche le procedure annullate vanno protette, come puoi vedere qui. Restu20 01:57, 8 mag 2010 (CEST)

Ho visto vari admin, anche di lungo corso, proteggere le procedure annullate. Eviterei un'inutile wheel war per una questione di poco conto, quindi non rimetterò la protezione alla voce, casomai si può discutere con qualche altro admin sulla questione per evitare futuri fraintedimenti. Restu20 02:08, 8 mag 2010 (CEST)
Abbiamo due visioni diverse, anche se è annullata si rischia comunque di far casino se qualcuno arriva e "dis-annulla" la procedura (che termine orribili :-D), ma credo che a questo punto sia davvero meglio discuterne con altri admin, se no si rischia di andare avanti così all'infinito :-). Restu20 02:14, 8 mag 2010 (CEST)
Solo un'altra cosa, il template {{protetta}} non si mette nelle procedure di cancellazione concluse :-). Restu20 00:57, 9 mag 2010 (CEST)

Ri. Crisi d'identità?

Beh, il bue dice cornuto all'asino! A che ora sei andato a dormire?! Le 5 le 6! ahahah! Per il nome ho chiesto la riassegnazione! Ma per un pò, diciamo qualche mese, terrò questa firma, così da abituare i fan al cambiamento del nome! Ciau! Dome ei fu Cirimbillo A disposizione! 11:32, 8 mag 2010 (CEST)

Disambiguazione di una voce biografica

Ciao, ho letto il tuo contributo qui e ho seguito il link a "Criteri per la presenza su Wikipedia". Sono un nuovo utente con qualche problema di privacy, ma almeno il criterio 5 "aver pubblicato in varie occasioni articoli sulla prima pagina e/o dirigere un quotidiano o un periodico di rilevanza nazionale (anche on-line);" mi risulta rispettato per la voce segnalata dalla persona che ha avviato il tema della disambiguazione (L'Avanti, anni Ottanta). Pan Brerus (msg) 13:49, 8 mag 2010 (CEST) Sempre tenendo conto della necessità di privacy, fornisco le seguenti informazioni sulla enciclopedicità della voce "Paolo Brera (scrittore)" (le fornisco qui e non sulla discussione originaria perché non intendo mettere Paolo Brera in imbarazzo esponendone la privacy a una violazione). Ho consultato i criteri per gli scrittori e ho trovato che i quattro criteri sono verificati: 1. ha pubblicato almeno tre libri (VERIFICATA SULLA VOCE STESSA); 2. è presente con i suoi scritti sui principali circuiti distributivi[1] e in almeno una catena di librerie[2], oppure la casa editrice con cui ha pubblicato, anche se non massicciamente presente nei circuiti commerciali, è tuttavia una casa editrice di grande rilevanza storica o di riconosciuta autorevolezza nel proprio settore (BOOKTIME, MURSIA, BALDINI E CASTOLDI E BOROLI LO SONO E DISTRIBUISCONO IN TUTTA ITALIA); 3. il suo testo ha vinto premi di rilievo nazionale o internazionale, oppure ha ricevuto recensioni critiche da autorevoli quotidiani a diffusione nazionale e/o autorevoli riviste di settore a diffusione nazionale (CORRIERE DELLA SERA, IL GIORNALE, THRILLERMAGAZINE: RECENSIONI RIPORTATE SULLA VOCE STESSA). 4. (per la saggistica) è adottato come manuale di studio in più università statali[3] o è un testo citato in molte pubblicazioni di livello universitario e/o monografie e/o altri saggi (NON APPLICABILE); 5. la casa editrice, con cui ha pubblicato lo scrittore, non pubblica prevalentemente scritti di esordienti o pagati dagli stessi autori (TODARO EDITORE, BOOKTIME, MURSIA, FAMIGLIA CRISTIANA, BOROLI, ALACRAN, BALDINI E CASTOLDI).Pan Brerus (msg) 14:15, 8 mag 2010 (CEST)

re: Lo dicevo io...

La serenità non è ancora al massimo, ma ci si accontenta :-) un saluto anche a te, neo-collega ;-) --Superchilum(scrivimi) 21:05, 8 mag 2010 (CEST)

おめでとう --Erinaceus (pungiti) 12:15, 9 mag 2010 (CEST)

Ciao

All'inizio mi sembrava facesse spam (quello sulla voce Univesità Lucchese) invece poi ho capito che non sa referenziare. Gli ho linkato la pagina d'aiuto.--Patroller (msg) 02:58, 10 mag 2010 (CEST)

L'avrei pure apposto il cn, solo che lui le fonti le ha, ora gli spiego come metterle così si evita di leggere la pagina d'aiuto.--Patroller (msg) 03:01, 10 mag 2010 (CEST)

LOOOOOL, infatti dicevo ma perchè a tutti ed a me no? Ciao, alla prossima!--Patroller (msg) 03:25, 10 mag 2010 (CEST)

Su buona fede...

Koji, il tempo della presunzione della buona fede è finito da un pezzo, e prima la comunità se ne rende conto e più chances ci saranno di salvare il progetto. Mi spiace, ma io di fare lo struzzo non ne ho nessuna voglia...--Marte77 21:42, 10 mag 2010 (CEST)

Bastava andare avanti... [3]. E' il discorso di cui sopra. Mai nella mia storia wikipediana mi sono trovato costretto a ragionare così, e un motivo ci sarà...--Marte77 23:01, 10 mag 2010 (CEST)
Credo di non aver capito... Mai mandato nessuna mail a nessun utente di wiki in vita mia.--Marte77 23:42, 10 mag 2010 (CEST)
Tranqui, nessun problema... ;) --Marte77 23:59, 10 mag 2010 (CEST)

Singoli/Brani

Ciao Koji! Tu Armavudol, Bultro et alia avete posto la questione in modo molto sensato. Non facciamo che per un battibecco notturno ammolliamo il tutto. Dobbiamo solo sforzarci di spiegarci al meglio. Ci ho provato e spero di averlo fatto coerentemente alle questioni da te poste. :) Con stima. --Pequod76(talk) 10:39, 11 mag 2010 (CEST)

Richiesta di cortesia

Ciao Koji, ti chiedo una gentilezza in qualità di amministratore. Dopo l'affaire Barbicone Marte77 ha cominciato a scrivermi in discussione usando toni arroganti del tipo "tu non sei in grado di darmi lezioni etc". Per altro non capisco cosa intenda col fatto che io debba dargli lezioni perché non lo farei mai (anche se ne avrebbe tanto bisogno). Io non ho voglia di bisticciare e di flammare perché non fa parte del mio carattere però che almeno la smettesse di intasarmi la pag. di discussione solo per il gusto di avere l'ultima parola. Così senza motivo mi ha scritto: qui. Così gli ho replicato: qui. Così ha continuato: qui. Saluti e a presto. --Jose Antonio (msg) 12:30, 12 mag 2010 (CEST)

Segnalo cortesemente che Marte continua a provocare e a fare velate minacce qui.--Jose Antonio (msg) 19:12, 12 mag 2010 (CEST)

Minacce? E poi sono io che dico sciocchezze... Ma per carità! :) Con il caro Antonio ho avuto solo una breve interlocuzione dopo le sue prese di posizione (per partito preso si direbbe...) nella procedura contro Barbicone. Niente di grave, solo un po' di disappunto per le sue considerazioni sui POV contrapposti che, mi spiace, rigetto totalmente, soprattutto alla luce dello "stile" della sua utenza. E non si cada dalle nuvole, non siamo nati ieri. Un saluto e buona cena.--Marte77 20:11, 12 mag 2010 (CEST)

Re:Proscimmia

Ciao! Purtroppo, non sapevo che esistesse la voce con il nome specifico. Grazie per la segnalazione, saluti! --Alex97 Bisogno di aiuto? 16:45, 12 mag 2010 (CEST)

Salve

Ho appena mandato un messaggio a Gliu. Non so che fare. Ho messo un gazilione di template nelle voci che crea (tranne una forse due che sono da immediata), nel benve pensavo potesse orientarsi ma....non l'ha letto.--Patroller (msg) 02:28, 13 mag 2010 (CEST)

Template:Aperto

Ciao, non ho capito perchè hai cancellato il template:Aperto era un template per il progetto accoglienza, (forse mancava la categoria o mancavano le istruzioni), tieni presente inoltre che questo tipo di template come i template di avviso utente vengono sempre substati quindi non ti puoi affidare al puntano qui per vederne l'uso e tra l'altro essendo destinato ad essere sostituito dal fatto prima o poi viene eliminato dalla pagina. Puoi recuperarlo per favore. Buon lavoro per la neo nomina.--Pierpao.lo (listening) 05:50, 13 mag 2010 (CEST)

prego e grazie per il recupero--Pierpao.lo (listening) 14:44, 13 mag 2010 (CEST)


Ringraziamenti

Ciao volevo solo ringraziare anche te per essere intervenuto nella voce "stazione meteorologica Milano Linate". Adesso la voce va bene. Sono stati espresse entrambe le versioni ed è giusto così visto che wikipedia è una enciclopedia e come tale deve essere sopra le parti. Tra l'altro l'ente preposto a quella stazione non ha mai fatto nessuna dichiarazione su eventuali errori di quella stazione. Era giusto lasciare entrambe le posizioni.

--Echosst (msg) 16:45, 14 mag 2010 (CEST)

Salve

Non so niente di videogiochi ma questo mi pare inverosimile.--Sigi pronto? proonto? 03:43, 15 mag 2010 (CEST)

Ottimo lavoro. "Sparare merda" mi chiedo da quale traduttore sia saltato fuori.--Sigi pronto? proonto? 04:12, 15 mag 2010 (CEST)

RE:

Non preoccuparti, anzi! Non avevo assolutamente intravisto polemiche, piuttosto ho riflettuto meglio su quel punto e mi è servito per porgli una domanda "chiarificatrice" :) --Leoman3000 21:43, 17 mag 2010 (CEST)

Minisondaggio

Di mia iniziativa, dal progetto coordinamento per la pagina wikipedia:amministratori. Dopo che sei diventato amministratore qualcuno ti ha detto o hai letto da qualche parte che potevi mettere la tua firma tra quelle di benvenuto bot? Lo sapevi già? In base alla tua esperienza andrebbe specificato in wikipedia:amministratori? Scusa il minisondaggio ma sai noi del progetto accoglienza siamo un po' (tanto) fanatici. Grazie--Pierpao.lo (listening) 16:46, 20 mag 2010 (CEST)

Infatti mi era sembrato che non fosse scritto da nessuna parte. Il bot non mette la firma di uno tra tutti gli amministratori, ma solo tra i volontari che oltre il superlavoro e gli insulti decidono di sobbarcarsi l'oneroso compito di sentire le domande dei niubbi. Se decidi di accollarti questo ingrato compito Wikipedia:Benvenuto Bot/Firme. Nel caso tu dirotta sempre a wp:si e aiuto:tutor. Aspetto anche la risposta di Restu20 ma credo sia il caso di scriverlo in wikipedia:amministratori che dici?--Pierpao.lo (listening) 17:08, 20 mag 2010 (CEST)

Salve

Accetto il consiglio. Preferisco farmi infinitare da chi è stato gentile, l'avrei chiesto ad altri ma non essendo sicuro dell'effettivo blocco....--Ainz (msg) 17:21, 20 mag 2010 (CEST)

Dimenticavo

La pagina delle firme è meglio che la metti tra gli osservati speciali, perchè a volte quando qualcuno si dimette, nel dispiacere del momento o per un fatto inconscio tutti si dimenticano di togliere la firma. L'ho scoperta così quella pagina. --Pierpao.lo (listening) 18:15, 20 mag 2010 (CEST)

L736 si sbaglia. Io l'ho scoperto quando qualcuno ha segnalato la firma di Gian_D, questa è la dimostrazione che andrebbe pubblicizzato meglio. Anche io mi ero sbagliato comunque. In Wikipedia:Benvenuto Bot è scritto tutto.--Pierpao.lo (listening) 18:36, 20 mag 2010 (CEST)

Barbipov

Barbicone l'hai levato te dalla lista, non volermene se ti giro questa bega: il peronismo è diventato magicamente un movimento fascista. Per me questa è l'ennesima dimostrazione che è qui per fare propaganda, ma dato che non voglio passare per il "lupo cattivo", evito di mettere bocca e lascio a te decidere che fare... :) Ciao. --Marte77 19:25, 20 mag 2010 (CEST)

ripristino voce

ciao, ho notato che hai cancellato questa voce. Mi risulta che corrisponda a questa commedia. Se la voce non era troppo scarna potresti ripristinarmela qui, grazie--Squittinatore (msg) 10:15, 21 mag 2010 (CEST)

no grazie:) e scusa il disturbo--Squittinatore (msg) 15:52, 21 mag 2010 (CEST)

Rai Premium

Ciao, ho orfanizzato come da tua richiesta: ci pensi tu all'Inversione del redirect? Ciao, Paolos 16:36, 21 mag 2010 (CEST)

Ciao Koji, un utente inglese (Cplakidas) ha spostato la pagina Giovanni Paleologo (Despota), ma facendo un errore storico, credendo che il titolo despota sia più alto di sebastocratore. Vorrei chiederti se perfavore puoi rimettere la pagina col titolo Giovanni Paleologo (Sebastocratore) (la pagina l'avevo creata io). AlexanderVIII Il catafratto 00:55, 22 mag 2010 (CEST)

Grazie mille. Ciao e buona serata! AlexanderVIII Il catafratto 01:02, 22 mag 2010 (CEST)

Re:

Adesso mi toccherà seguirla... ;) --Marte77 09:59, 22 mag 2010 (CEST)

Peronismo

Koji sarò diretto e poco diplomatico, non riesco a comprendere l'arazzio del vostro metodo, è vietato il ragionamento induttivo, sono vietate le ricerche originali (cosa significa lo sapete solo voi), da circa venti anni, studio la storia, ho imparato che è materia assai duttile, materia a cui non possono essere messi lacci di nessun tipo, l'unico metro di giudizio che conosco è contestualizzare e circostanziare le affermazioni che si scrivono, ora se svariati storici(se vuoi, dopo parliamo di cosa è uno storico) forniscono un retroterra probatorio solido, che avvalora in parte o in tutto le loro tesi, tesi che però non collidono affatto con quelle che vanno per la maggiore, voi come vi comportate? Siete troppo analitici, questo vi scollega dai contesti in cui vi muovete, la ricerca del pelo nell'uovo ha creato il pastrocchio di cui parlo, la maggior parte delle voci storiche che hanno a che fare in modo diretto e indiretto con il fascismo sono piene di questi benedetti tag, in alcuni casi sono aperti da anni, hanno dato luogo a discussioni chilometriche che non hanno portato da nessuna parte, dimmi tu, io resto basito, di fronte a questo caos. Ti faccio un esempio "duro" se vuoi estremo, da svariati decenni i morti ascritti all'olocausto sono fermi alla cifra di sei milioni, circa, alcuni storici revisionisti di livello, da circa quindici anni sostengono che questa cifra sia stata gonfiata a dismisura, attraverso una accurata ricerca (che non piace a molti) fissano un cifra di morti assai inferiore, ora, per inciso che siano stati 100000 o 6000000, umanamente e in assoluto cambia pochissimo, ma storicamente parlando, cambia TUTTO. Piacerebbe capire, in questo caso, come potrebbero trovare asilo su Wiki queste tesi, che seppur storicamente valide, voi considerate originali o di parte? Ho dato una occhiata alle cifre che Wiki riporta inerenti al tema di cui sopra, vi è scritto tutto e il suo contrario, manca però la fattispecie di cui io scrivo. Mi dispiace che non mi sia concesso di esprimermi come ritengo giusto (sempre nel rispetto del comune senso dell'educazione), un po di sarcasmo non ha mai ucciso nessuno, ma voi trattate la naturalezza come una mancanza. Di norma, vario poco il mio modo di essere, mi sono sforzato di adeguarmi, ma evidentemente lo ritieni ancora poco, ne sono rammaricato, ma più di così non vi concederò, pertanto immagino che a breve sarò bloccato/cancellato, che dir si voglia. Non mi fa piacere, ma soprattutto mi dispiace per voi, perderete la possibilità di avere dei contributi di livello, magari scritti "sopra le righe", ma comunque frutto di studi seri e protrtti nel tempo. Ti saluto.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ringhio0171 (discussioni · contributi).

Koji, ho apprezzato la tua risposta pacata, te ne rendo con piacere atto, purtroppo partiamo da basi inconciliabili, le regole della rete non mi hanno mai interessato, mi sono sempre basato sul mio metro di giudizio, in assoluto sono una persona educata che trascende raramente, usando questo semplice strumento comportamentale sono riuscito a farmi apprezzare in tutti gli spazi con cui ho interagito, mi rispettano anche le persone che hanno visioni completamente alternative alla mia, DA TUTTI I PUNTI DI VISTA, questo nella rete e nella vita reale. Ora,tu e gli altri continuate a blaterare di neutralità e di obiettività, nascondendovi dietro a delle chimere, nessuno è neutrale, nessuno, neanche il grande DE FELICE. Non è neutrale Marte, non sei neutrale tu, io, vale per tutti. Voi date spazio a tutte le fonti, ma che metodo è? Ci sono fonti di parte,artefatte senza retroterra storico, per decenni in questo paese si sono scritte delle idiozie enormi, a queste idiozie è stato dato asilo, andavano bandite. Quelle che voi definite ricerche originali sono dei veri e propri muri invalicabili, pagate un prezzo al pensiero dominante, siete TUTTO tranne che liberi, incarcerati nelle vostre regole da setta. In Germania, qualche anno fa, per evitare una revisione storica, seria, circostanziata e contestualizzata sull'olocausto fu introdotta una norma di legge che ne impedisce la semplice discussione, pena la galera. E' libero chi concede a tutti la possibilità di esporre il proprio pensiero, accettando la bontà delle sue motivazioni se queste dovessero risultare vere. Eraclito scrisse che "non scoprirai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti". Infine, nel mio ultimo intervento sulla discussione il Peronismo ha fatto un appello, spero che qualcuno mi possa aiutare, per il resto scrivete ciò che più vi piace.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ringhio0171 (discussioni · contributi).

re

ciao Koji, i migliori cacciatori di proxy sono Vito e Ticket_2010081310004741. Ti può essere d'aiuto google (ci sono che elencano i proxy che si possono usare) oppure siti come questo dove indicando l'IP e la porta puoi fare un check. --ignis Fammi un fischio 21:02, 24 mag 2010 (CEST)

Quando un'utenza nasce male...

Il nostro amico si è rifatto vivo... Lo infinitiamo subito o vogliamo passare per UP?--Marte77 18:34, 25 mag 2010 (CEST)

IP

Ciao Koji, ci sarebbe da eliminare [esemplare] per insulti, come puoi vedere... puoi fare tu? :-) --GNU Marcoo 20:50, 25 mag 2010 (CEST)

Fatto da Azrael, scusa il disturbo. Ciao! --GNU Marcoo 20:51, 25 mag 2010 (CEST)

Errori in procedura cancellazione

Ciao, credo di aver combinato qualche pasticcio nel proporre la cancellazione di una immagine che avevo inserito: ‎Cristoforo-Alasia.jpg. Me ne scuso. Però, forse bisognerebbe scrivere un po' più chiaramente la pagina delle istruzioni. Così come è, io avevo interpretato che per scrivere la motivazione della richiesta bisognasse dargli un numero ("|1") e poi usare "arg=". Andrea --Ancelli (msg) 22:00, 26 mag 2010 (CEST)

Ottimo. Però, per evitare che altri caschino nel mio stesso errore, resto dell'idea che sarebbe meglio rendere più chiara la pagina delle regole per la cancellazione, ad esempio modificando così l'introduzione:

Sono previsti due tipi di cancellazione. Quella immediata che è riservata ai casi freddi, che non richiedono una discussione sui contenuti (es. violazione copyright, problemi tecnici evidenti, ...) e le procedure standard per casi più opinabili e che, quindi, prevedono forme più o meno articolate di dibattito. In ogni caso, la cancellazione può essere richiesta da un utente, mentre l'operazione viene tecnicamente eseguita dagli amministratori di Wikipedia, nel rispetto delle linee guida che seguono.

Cosa ne pensi? Andrea --Ancelli (msg) 10:26, 27 mag 2010 (CEST)

Mah!

Scusa il disturbo Koji, daresti un'occhiata alla discussione [[4]] ed alle modifiche [[5]] di stamani alla voce Blocco Studentesco? Visto che poi mi prendo continuamente dell'"arrogante"...--Barbicone (msg) 14:08, 27 mag 2010 (CEST)

basta!

Hai finito di applaudire, non si capisce più niente!!! ;-) Ovviamente è solo per stemperare il clima, spero di non aver annoiato troppo la discussione! see you :P --KuViZ(msg) 15:24, 27 mag 2010 (CEST)

Protezione pagina

visto che si parla sempre di nucleare, continuo qui, o mio sommo sorvegliante :P

la pagina di energia nucleare ultimamente è soggetta ad un pò di vandalismi, sono molto circostritti, benchè scoccianti, quindi sono in dubbio se chiedere una protezione parziale. te che diresti?--Dwalin (msg) 17:53, 27 mag 2010 (CEST)

kk, tnx. sapevo anche io di dover fare richiesta lì, ma visto che è più scocciante che veramente vandalico (un edit o due a settimana, però alla lunga scocciano) non sapevo se erano abbastanza gravi. grazie e ciao :D--Dwalin (msg) 18:01, 27 mag 2010 (CEST)

Grazie

Koji: grazie tante per la cancellazione della pagina su Gabriele Cicognani. Rimane uno dei migliori bassisti in Italia, conosciuto ed apprezzato da tutti gli artisti più famosi, ma per te evidentemente non basta... Immagino abbiate anche grossi problemi di spazio, per non poter ospitare una pagina di 4 KB. Buon lavoro.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.32.23.248 (discussioni · contributi).

Ticket_2010081310004741

D'accordissimo con la tua conclusione, ma con Ticket_2010081310004741 che attualmente è bloccato che si fa? Lo sblocchiamo? --L736Edimmi 17:36, 29 mag 2010 (CEST)

Sono appena andato su Utente:Ticket_2010081310004741 e vedo la linguetta "sblocca" il che vuol dire che c'è ancora un blocco da qualche parte. La vedi anche tu?--L736Edimmi 17:41, 29 mag 2010 (CEST)

Ti richiesta lo sblocco della pagina. Ripristina, per favore, la situazione che hai trovato almeno fino a quando non ci sia consenso sulla chiusura. --M/ 17:40, 29 mag 2010 (CEST)

Quale parte di questa tua frase "una volta archiviate, le pagine di UP non vengano anche protette" non è chiara? Tu non hai archiviato la pagina, la hai solo "chiusa", peraltro senza tenere in conto minimamente i parere che non ti garbavano. --M/ 17:45, 29 mag 2010 (CEST)
Non si possono forzare i termini unilateralmente, io non sono abituato a ripristinare quanto fatto da altri admin, per cui lascio tutto così. Non ti nascondo che il tuo modo di (tentare di) fare da Tutore a Wikipedia non è da parte mia minimamente condivisibile. --M/ 17:55, 29 mag 2010 (CEST)

Benchè sia il primo a voler che la questione si chiuda al più presto, mi sento di quotare M7. La discussione va avanti da ore, e, sebbene io non sia favorevole ad un blocco, l'orientamento dei più va da un'altra parte (blocco < di una settimana o "simbolico"). Arrivare e chiudere, addirittura archiviando, come hai fatto tu significa non tener conto di tutti gli utenti che si sono espressi in un determinato modo in tutte queste ore e questo non va bene: ancora una volta la fretta è cattiva consigliera, spero terrai da conto queste parole perchè, con il clima che c'è, è quanto mai importante pensarci su prima di fare determinate azioni, che causano subito altre reazioni, ciao Soprano71> 18:11, 29 mag 2010 (CEST)

Non ho il minimo dubbio che tu abbia agito per il bene generale, e come scritto sono il primo a volerla chiudere: ma ci sono altre cose da tener presente. Un intervento "risolutore" in quel contesto risulta arbitrario, dopo ore di discussione, e non tiene conto di chi si è espresso in modi diversi. Prima è necessario fare il punto, a costo di tenerla aperta un giorno in più e poi - anche se alla fine ci sarà sempre qualcuno "scontento" - si passa alla chiusura.
In questa pagina hai evidenziato un presunto abuso di pagina di servizio, ma son certo che molti direbbero lo stesso della tua azione sull'altra pagina: fidati, è così. Là avevo chiuso io, ma c'era unanimità, cosa che invece manca completamente dall'altra parte. Bisogna prima trovare un consenso, quando la patata è così bollente. Ci sono segnalazioni e segnalazioni: in alcune non interviene neanche un cane, in altre si smuove mezza comunità. E il bene di WP passa attraverso il considerare le opinioni di chi si è espresso, che, come ripeto, in quel momento non erano affatto orientate ad una chiusura senza provvedimenti. Tutto qua, era un consiglio, anche il mio mosso dalla volontà di calmare le acque. E concordo che quella pagina non doveva nemmeno essere aperta, leggi i miei commenti nella pagina Soprano71> 18:54, 29 mag 2010 (CEST)

Re

Te l'ho fatto notare perchè mi pare grave (per il clima generale ed il rispetto della policy) che quando una "matricola" commette un attacco personale la si blocchi e quando un "generale" commette un attacco personale (per me poi quella di snowdog non è una provocazione: lui ha giudicato un contributo, Ticket_2010081310004741 l'utente) c'è qualche "generale" che dice quello che non si dice mai per le "matricole", cioè che chiedere il blocco per insulti sia un comportarsi come al "colosseo" o come un "punire quando le policy contrastano solo pericoli imminenti". Sinceramente a me questo non piace, perchè mi sà di "2 pesi 2 misure" e di giustificazioni ad hoc di un comportamento altrimenti non giustificabili: hai mai detto simili cose quando erano segnalate per attacchi personali delle "matricole"? Avresti usato lo stesso metro per giudicare un utente che non conoscevi? --AndreaFox bussa pure qui... 19:28, 29 mag 2010 (CEST)

In tutta sincerità -e spero di non urtarti con questo intervento, perchè non è mia intenzione-, avendo letto davvero tante -sicuramente la maggior parte- segnalazioni degli UP e degli AP, non mi è mai capitato di leggere argomentazioni come le tue a difesa di un utente. Naturalmente presumo la buona fede e, se lo faresti davvero, ciò andrebbe solo a tuo onore e dimostrerebbe che sei un ottimo admin. Forse allora sarebbe il caso di sistemare quel passo ambiguo della policy, dato che lo scopo di bloccare un utente che insulta o esegue un attacco personale non può che essere punitivo. Saluti. --AndreaFox bussa pure qui... 12:25, 30 mag 2010 (CEST)

Ticket_2010081310004741 bis

Iperbole dialettica un par de cojoni! --Snowdog (bucalettere) 19:34, 29 mag 2010 (CEST)

Non vedo cosa ci sia da ridere nel suo comportamento. --Snowdog (bucalettere) 21:05, 29 mag 2010 (CEST)

Chiusura profilo

Egregio Koji, ho letto attentamente il "processo" intentato contro il mio precedente profilo Ringhio0171, sono qui a chiederLe di valutare la possibilità di poterlo riattivare. Sono certo che Lei è in grado di rispondermi su Wiki o in alternativa presso il mio indirizzo di posta elettronica. Cordiali saluti.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ringhio017 (discussioni · contributi).

Demart

Essendo coinvolto negli insulti, non ho proceduto né alla cancellazione, né al blocco di una settimana dell'utente. Di sicuro, anche in questo caso, l'esposizione di materiale del genere e i relativi commenti, sottoscrizioni e distinguo, aiutano a farsi un'idea. --M/ 00:34, 30 mag 2010 (CEST)

Flessibilità sì, ma per dialogare è necessario volerlo in due. Né Gliu prima, né Demart né gli altri hanno cercato o voluto nulla del genere. Generalmente evito di essere ruvido, ma oggi mi sono un po' alterato nei tuoi confronti... tanto per dirtelo, io per aver protetto una pagina di servizio dopo che se ne era aperta un'altra su cui peraltro si votava, mi sono preso una segnalazione tra i problematici da un altro admin. Un'ultima cosa, per favore, non mi chiamare senpai, non vorrei mai che si rischi di confondermi con l'Avv. Luca! --M/ 01:42, 30 mag 2010 (CEST)
Sì, ho compreso lo spirito della tua azione e pur avendola ritenuta "borderline" non l'ho certo classificata come dannosa, ci mancherebbe. In ogni caso, tutti abbiamo dei limiti, lo sai bene... I miei li sento ancora di più in questi giorni, ma il Progetto è sicuramente vitale e fonte di una carica positiva che non tarderà a tornare appieno. --M/ 01:58, 30 mag 2010 (CEST)

Scusa il disturbo...

Ci sarebbe Brenda Asnicar (attrice) da C7, l'utente che la creata non sembra molto incline a comprendere la questione (leggi il suo messaggio nella crono della voce e quelli nella mia talk...), io devo staccare, per cui se vuoi darci un occhiata tu te ne sarei grato.--Midnight bird 00:43, 30 mag 2010 (CEST)

Ok, sembra aver capito cosa fare (almeno spero).--Midnight bird 00:44, 30 mag 2010 (CEST)

Cattivo, io lo volevo solo infinitare! --Vito (msg) 02:19, 30 mag 2010 (CEST)

Bisogna sempre fornire la corda, a fare i nodi ci penseranno gli altri ^^ --Vito (msg) 02:22, 30 mag 2010 (CEST)

Interventi in segnalazioni protette

Primo: siccome è protetta a tutti gli utenti tu puoi intervenire solo da admin, non da utente come hai fatto, è un abuso. E mi pare che per un episodio analogo siano successi casini grossi. Secondo: se il tuo intervento fosse stato fatto da un utente appena registrato l'avrei bloccato infinito perché troll-only, ma visto che c'è tanta carne sul fuoco evito anche di aprire una segnalazione di problematicità. Se hai un minimo di buon senso evita queste cose. --Ripe (msg) 14:14, 30 mag 2010 (CEST)

Sorvolo sui primi due punti sui quali non ho nulla da ridire. C'è di provocatorio che, essendo una discussione calda, certe forme di approvazione come la tua sono facilmente leggibili (non a torto) come critica verso chi ha aperto la segnalazione e chi ha speso tempo per intervenire seriamente con commenti che vogliono essere utili alla discussione, commento il tuo che certo utile non è. Non ho presunto alcuna malafede, anzi, proprio perché l'intervento l'hai fatto tu non ho proceduto in nessun modo, come invece avrei fatto in altri casi. Ho presunto mancanza di buon senso, e te l'ho detto. Non credo poi che le parole che ho usato (ovvero, le prime che ho trovato, dato che non ho pomeriggi per formulare due righe) proprio a te che tanto gentile non sei (e ora non critico, altresì devo dire che non ricordo insulti da parte tua o uso di termini volgari) possano dar fastidio. --Ripe (msg) 23:43, 30 mag 2010 (CEST)
Non ho nessuna riserva sul fatto che tu non ti sia accorto che la pagina era protetta, e non ho motivo per non crederti se dici che è così. Se tu avessi scritto concordo con la chiusura non ti avrei nemmeno detto niente. E' proprio l'atteggiamento ( pagina buona solo per far vomitare un altro po' di fiele ai wikipediani mannari degli ultimi giorni) che trovo privo di buon senso e molto fastidioso, buono solo per gettar carne sul fuoco. Su questo non c'è da presumere buonafede o malafede, dico solo che per me è un intervento stupido (critica al contenuto e non all'utente) che qualsiasi utente, in particolare se admin, deve evitare. Ciao, --Ripe (msg) 22:34, 31 mag 2010 (CEST)
Facciamo in modo schematico. 1) Avrei potuto usare un altro tono, ma i contenuti sarebbero stati esattamente gli stessi. 2) Dalla stessa policy che citi leggo "A tutti deve però essere sempre ben chiaro che l'argomento della discussione deve essere il contenuto e non l'autore", quello che ho scritto l'ho scritto in base a ciò che tu hai detto, se l'avesse detto un altro avrei fatto lo stesso. Dunque non c'è alcun attacco personale, né intero né frazionario, ho detto il tuo è un intervento stupido, non sei stupido o scrivi stupidaggini. 3) Non ho criticato la tua opinione, ma il modo di scriverla. Dimmi, che senso aveva scrivere un commento così? 4) Su quanto scritto nella segnalazione di Gregorovius: non ritengo il mio commento inutile ed è pure spiegato nell'intervento stesso il perché: nel motivo di chiusura leggo chiudo la segnalazione, visto il pressochè unanime consenso nel ritenere le frasi di Gregorovius non come attacchi personali da sanzionare. Ecco: non c'è un consenso pressoché unanime e ci tenevo fosse chiaro. Che poi ci fosse un consenso evidente non lo metto in dubbio, infatti non avrei mai riaperto la segnalazione per mio svizio. Credo che più o meno ci siamo detti tutto, se poi non andiamo d'accordo amen. :-) Buon lavoro, --Ripe (msg) 20:55, 1 giu 2010 (CEST)

Affermi o neghi?

Ciao Koji. Sono Francisco L.,utente su wikipedia da 24 giorni. Ho visto che sei uno degli utenti migliori di wikipedia. In questa discussione ti vorrei parlare dell' essere o non essere amministratore. La mia idea di essere amministratore deriva da questo:guardando la pagina delle visite ho notato che durante il mese di maggio(il 6 mi sono iscritto) sono stato visitato da ben 225 utenti,molto più rispetto ad altri,ma naturalmente molto meno dei tuoi. Non voglio diventare subito amministratore ma potrei esserlo fra qualche tempo (1 anno...). Attendo,quindi,una tua risposta e anche quella de LaPizia,che contatterò a breve.

Inoltre quando leggi le voci,alcune potrebbero non essere molto chiare. Una di queste è quella della stazione di altamura RFI e FAL(ma ho notato che sono in seguito state modificate da qualcuno...). Comunque con il tempo potrei migliorare la mia capacità nello scrivere voci o modificarle. Allora,affermi o neghi? Aspetto la tua risposta. A presto. --Francisco L. 21:09, 30 mag 2010 (CEST)

cancellazioni

Ciao, volevo un chiarimento per capire meglio la procedura seguita nelle cancellazioni, in particolare quella di cilecca. Nella tua motivazione hai usato c1 che dovrebbe significare vuota (non lo era), senza senso (non mi pare), tautologica (neanche) oppure di prova (??). Forse era più da dizionario ma allora la procedura avrebbe dovuto essere diversa. Forse mi sbaglio, potresti chiarire? grazie Assianir (msg) 23:56, 30 mag 2010 (CEST). Non ero contrario alla cancellazione ma al tipo di motivazione che non mi sembrava si adattasse alla cancellazione; non esiste una motivazione per trasferimento al wiki dizionario??151.54.171.125 (msg) 09:37, 31 mag 2010 (CEST)

Una opinione

Stiamo passando un brutto momento. Diamoci del tempo per capire. Per capire come uscirne. L'esperienza in questi casi serve poco. Serve semmai solo a ricostruire i disastri passati. Senza esperienza abbiamo più possibilità, ma da inesperti diamoci tempo. Non credo serva prendere una posizione rispetto ad un'altra. Diamoci tutti tempo ciao --Xinstalker (msg) 00:01, 31 mag 2010 (CEST)

Grazie

Grazie Koji. Il tuo supporto mi ha fatto essere di buon umore. Vedo inoltre nel mio contavisite che ieri sono stato visitato da ben 55 utenti,cosa che mi fa stare ancor meglio. Studierò tutte le regole di wikipedia e un giorno potrò candidarmi. Ti saluto. Francisco L. 13:44 31 mag 2010 (CEST)

FL

Re:

Avevo giusto un tab aperto per ricordarmi di spostarglielo nel ns:utente (può stare pure in una sottopagina del progetto), ma ti cedo il passo! --Vito (msg) 16:36, 31 mag 2010 (CEST)

Consiglio

Ciao Koji, ho visto che hai appena chiuso la segnalazione su Zwai, benissimo perché infondata. Tuttavia avevo chiesto che il segnalante Theirrulez, si chiarisse rispetto a quanto detto qui, poiché mette in discussione il mio operato di utente, e mi si accusa di una cosa grave: ovvero aver fatto pressione numerose volte su un Admin affinché lo infinitasse. Posso ancora chiedere chiarimenti lì, oppure mi dici di aprire una nuova segnalazione a suo carico? Dome era Cirimbillo A disposizione! 17:06, 31 mag 2010 (CEST)

Capisco. Io nel frattempo esco un pò. Grazie per la risposta! Dome era Cirimbillo A disposizione! 17:28, 31 mag 2010 (CEST)

Re:

Giusto ad onor di cronaca, io ho scrupolosamente postato la segnalazione dove la guidelines dicevano di farlo, seguendo link da questa sezione Wikipedia:Regola_dei_tre_ripristini_di_pagina#Rollback_di_modifiche_nella_propria_pagina_utente di una pagina ufficiale. Grazie in ogni caso per il post Koji, molto amichevole. :)). Ciao. - Theirrules yourrules 17:23, 31 mag 2010 (CEST)

E lo dici a me? Sono su WP solo per ns0. L'ultimo mio contributo su ns0 rigurda un articolo in vetrina, Rodi Garganico, di cui sono stao il main editor. Ti suonerà strano ma non amo proprio la polemica (ne ho già fatto le spese) e il motivo per cui avevo bisogno di fare un po' di pulizia nella mia talk, come spiegavo a Vito, riguarda qualcosa di più delicato, che ha ha che fare con la privacy e la strumentalizzazione dei contenuti, che se sei curioso ti spiegherò meglio. In ogni caso mi adeguo e sperando di rincontrarti altrove spero riuscirai a rivalutare il lavoro che da 4 anni a questa parte svolgo su WP. Ciao! --Theirrules yourrules 17:42, 31 mag 2010 (CEST)

Carmen Masola fa cancellata

Lei ha fatto una cosa grave (nei termini di wikipedia) falsificare una votazione infatti nel sondaggio 35 sono favoreli alla cancellazione mentre 18 no! quindi la pagina fa cancellata , legga i commenti dopo le motivazioni uno non vota -1 "scrivendo si merita un posto su wikipedia!!" http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Carmen_Masola Fa cancellata subito!!!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Tapionssj (discussioni · contributi).

Pagina in cancellazione

Ciao Koji, ti segnalo questa pagina Wikipedia:Pagine da cancellare/Template:Schema per template, in cui EH101 (l'autore del template {{Schema per template}}) ha dato il consenso alla cancellazione essendo un template obsoleto. Ciao e buon lavoro :) --Number55★ (dopo il 54, prima del 56) ratami tutto! 23:14, 31 mag 2010 (CEST)


??? =

Scusa mi sai spiegare quale era il messaggio promozionale che ho scritto nella voce "S.O.M. (band)", non perchè io non lo riesco a vedere.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da HH21 (discussioni · contributi)..

ah ok scusami allora, inserisco i bootleg dei metallica e non va bene,inserisco un singolo di richard benson e non va bene, parlo di una band che in pochi conoscono e non va bene, ho capito ora come devo fare su wiki ;)Questo commento senza la firma utente è stato inserito da HH21 (discussioni · contributi).

Marcello Menegatto

Ciao Koji, scusa il disturbo, avrei bisogno di chiederti una cortesia.
La pagina Marcello Menegatto (da me scritta) sta per essere cancellata e per soli due giorni non posso ancora aprire una votazione per impedire che ciò accada. Potresti per favore aprirla tu per me?
Grazie, a presto! --PrinceOfSeb (msg) 18:55, 1 giu 2010 (CEST)

ovvia 10 flessioni :-D

Miguel Costa y Llobera

Ciao koji, ho messo il C3 perché la situazione era uguale a questa: c'è qualcosa che mi sfugge? Grazie--Eumolpa (msg) 23:11, 2 giu 2010 (CEST)

Certo, sono d'accordo, ed infatti è proprio quello che avevo consigliato ad Alessandro riguardo ad Arnau de Vilanova, invece dopo poco è stata cancellata... quindi ho pensato che fosse questa la regola. Ok, se mi ricapita, provo a sistemare io stessa la voce, che faccio prima!! :-) Buon lavoro --Eumolpa (msg) 23:23, 2 giu 2010 (CEST)

Capocannonieri dei campionati italiani di calcio

Ciao, ho visto che hai protetto la pagina. Ma subito dopo Crisarco l'ha spostata a "Marcatori dei campionati italiani di calcio". È tutto regolare? Un saluto, --Lucretius (msg) 11:24, 3 giu 2010 (CEST)

Ciao, mi rivolgo a te perché ti sei occupato di cancellare le pagine la cui procedura è scaduta a mezzanotte. Speravo che l'admin cancellatore notasse il mio commento in extremis nella procedura in questione, e prendesse una decisione motivata in base a ciò che sembra più opportuno. Ribadisco che, per il contenuto, secondo me quella voce sarebbe potuta andare anche in C4, ma, se non si specifica che è stata cancellata per quel motivo, allo stato risulterebbe (correggimi se sbaglio) come una pagina cancellata per decisione della comunità, ma in realtà c'è un chiaro vizio di forma, non essendo stato avvertito l'autore... Che ne pensi? Ciao e buon lavoro! ;) Carmelo aka Sanremofilo (msg) 16:29, 3 giu 2010 (CEST)

Benvenuti o voi IP che vandalizzate... -.-

Ciao Koji, il tmp di vandalismo gliel'ho spedito perchè, dopo che ha fatto numerose modifiche alla voce e dopo che gli ho indicato la guida per la modifica delle voci in WP, ha insistito con la modifica. Posso capire che sia anche in buona fede (come lo è, ovviamente), ma se continua ad inserire sezioni che esistono già (senza, a quanto pare, aver letto quanto gli ho segnalato), per me è vandalismo. :-) --GNU Marcoo 18:10, 4 giu 2010 (CEST)

Penso solo che un avviso di quel tipo fosse la... stuzzicatina giusta per metterlo in riga. Tuttavia cercherò di esser più caritatevole possibile... :-) Buon lavoro. --GNU Marcoo 18:20, 4 giu 2010 (CEST)

Vandali

Mi sa che c'è qualcuno con proxy switcher che cambia IP e scrive cose senza senso da stamattina. La struttura delle pagine è la stessa. Oggi ce ne sono veramente tanti di vandali...--SamZanecontattami 18:39, 4 giu 2010 (CEST)

No, mi dai il link della sezione?--SamZanecontattami 18:42, 4 giu 2010 (CEST)

Cancellazione

Mi sa che fra tutti - admin - siamo un pochino timorosi: Senpai preferisce aspettare la c4, tu non te la senti di cancellare perché c'è un ticket (vecchio problema: magari, non ho voglia di vedere la crono, era stata cancellata per cv, aveva mandato il ticket e... comunque promozionale era ed è rimasta), poi forse leggi nelle mie parole un rimprovero e tieni a precisare in chiusura "senza polemica"... Non ce n'è affatto bisogno! I recenti avvenimenti - di cui peraltro mi devo ancora dare spiegazione, e mi importano fino a un certo punto - almeno lascino più coesi i non pochi admin sopravvissuti, no? Buona giornata ^_^ AttoRenato le poilu 14:19, 5 giu 2010 (CEST)

La voce è stata cancellata due volte: la prima in semplificata credo perchè di un utente asserito programmatico, la seconda per C7. Se faccio un redirect alla vocie della società scientifica che la edita, si salva o viene anch'esso cancellato?. Nel suo genere specifico è la più prestigiosa in Italia.--Mizar (ζ Ursae Maioris) (msg) 14:55, 5 giu 2010 (CEST)

Enciclopedicità

Ciao Koji, volevo chiederti una cosa. Sulla base di cosa hai messo il template di enclopedicità dubbia sulla voce del Insani Yardim Vakfi? L'organizzazione è nota (oserei dire famigerata) e il web è pieno di riscontri a livello internazionale, ed inoltre risale al tempo della guerra in Bosnia. La cosa mi ha sorpreso vista la tua notevole competenza e scrupolo, e visto che avevo già fatto un commento in discussione prima di guardare l'autore del tag ho preferito contattarti a scanso di malintesi. Ti prego di non averne a male, anche perchè, ripeto, ho molta stima del tuo impegno e soprattutto della tua cultura. Ciao --Pigr8 ...libertà é partecipazione! 15:30, 5 giu 2010 (CEST)

Scusa ma ho dimenticato di precisare un particolare prima. Sono io che ho iniziato a fare una "lista" di organizzazioni sulle quali raccogliere info, vista l'importanza della problematica. Presa la scusa, ho "arruolato" alcuni dei contributori per fare delle voci di contorno che possano essere utilizzate anche in altri contesti. La voce quindi è nata su questo input. Bene comunque hai fatto a controllare. Ciao --Pigr8 ...libertà é partecipazione! 00:53, 6 giu 2010 (CEST)

User name

A proposito di crisi di identità, io ne ho giusto una... E' possibile modificare il proprio nome utente? "Adamitalia" è troppo legato all'associazione, e vorrei usare il mio vero nome.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Adamitalia (discussioni · contributi).

protezione titolo Associazione_Due_minuti_per_la_vita

Ciao Plink/Archivio 2010/I semestre, ho visto che hai recuperato la pagina in oggetto per proteggerla. In realtà non serve alcun recupero, anche se la voce non esiste, il titolo presenta la linguetta "blocca/sblocca". Ho cambiato la durata della protezione poichè la protezione infinito soli amministratori mi pare poco opportuna per tre ragioni:

  1. non sappiamo ad esempio se fra 1 anno l'associazione avrà elementi di enciclopedicità
  2. la protezione dalla creazione va fatta per tamponare un momento "compulsivo" che tipicamente è transitorio
  3. la protezione di per sè non è risolutiva perchè spesso si ingegnano a trovare altro titolo (ad es. "2 minuti per la vita" o "Associazione 2 minuti per la vita".

saluti e buona continuazione --ignis Fammi un fischio 09:42, 6 giu 2010 (CEST)

si, la newsletter l'avevo vista. Ma è bene farci l'abitudine. Non è la prima e non sarà l'ultima --ignis Fammi un fischio 16:51, 6 giu 2010 (CEST)

Cancellazioni a metà

ciao, grazie per aver terminato di chiudere le cancellazioni del 29 maggio, che avevo iniziato: non volevo "lasciare" il lavoro a metà, ma mi è sparita la connessione, come spesso mi capita ultimamente, ciao Soprano71> 13:31, 6 giu 2010 (CEST)

Bob ecc. ecc.

Apri pure la segnalazione, l'utente è in evasione ripetuta e avere una segnalazione dove tenere traccia di tutto farebbe comodo. Restu20 17:13, 6 giu 2010 (CEST)

???????????

Chi sei scusa? Puoi giustificare quello che mi hai scritto, non ho capito.--Contro (msg) 01:36, 7 giu 2010 (CEST)

Richiesta su voce protetta dalla creazione

Come mai in data 6 giugno ore 01.55 hai protetto la voce Associazione Due minuti per la vita dalla creazione? Paura che qualcuno la rimetta? --151.48.80.149 (msg) 10:33, 7 giu 2010 (CEST)

Meditazione Trascendentale

Ciao, da en.wiki: "Transcendental Meditation is a registered trademark of the Maharishi Foundation." Fonte (autorevole): http://www.cancer.gov/dictionary/?CdrID=44991. anche nella letteratura in lingua italiana su tale tecnica si legge infatti sempre Meditazione Trascendentale con le due maiuscole. L'articolo di it.wiki andrebbe quindi corretto.--Andrea82 (msg) 14:51, 7 giu 2010 (CEST)

Non è questione di inglese, è proprio l'uso comune, vedi il loro sito italiano: http://www.meditazionetrascendentale.it/meditazione. Anche i libri in italiano sulla MT scrivono sempre Meditazione Trascendentale , perchè fu maharishi a registrare legalmente il nome della tecnica, che non è una tecnica comune tradizionale ma una "inventata" da lui (questa la versione ufficiale). Quanto al wikilink, non mi ero accorto finora che it.wiki avesse l'articolo intitolato con la minuscola. --Andrea82 (msg) 15:10, 7 giu 2010 (CEST)

Riguardo questo, la specie vanta ancora esemplari vivi, quindi - mi risulta - cade il primo punto dell'EDP in questo caso. Fale (msg) 08:12, 10 giu 2010 (CEST)

Voce Kilroy team

Ciao

Ho preso atto della cancellazione della voce in oggetto. La motivazione, se ho ben capito, è che anche se numerosi atleti appartenenti alla associazione spotiva hanno vinto dei titoli mondiali individuali, ciò non da diritto a poter comparire su Wikipedia. Purtroppo nel nostro sport non esiste ancora un mondiale x società ma solo per nazioni.

Nell'inserire la voce avevo preso spunto da un altro club sportivo (voce: Aikya) ed ho cercato (da neofita) di inserire delle informazioni simili. L'unica differenza, almeno credo, sta nel fatto che non ho specificato che il kilroy team è stato il club Campione D'Italia per società dal 1986 al 1989.

Il Team è affiliato dall'anno della sua fondazione (1985) alle federazioni mondiali (attualmente alla W.T.K.A. WTKA Website ed alla W.O.M.A.A. WOMAA Website) alle quali "presta" da anni i propri tesserati per le rappresentative nazionali

Resto in attesa di sapere se, con le opportune modifiche, è possibile reinserire la voce.

Saluti --Tony Cardella (msg) 11:55, 10 giu 2010 (CEST)

Voce: Kilroy Team

Ciao Koji e grazie per la celerità nella risposta.

Seguirò il Tuo consiglio e proverò a confrontarmi nella sezione "BAR". Volevo ancora un Tuo aiuto per capire quali sono le informazioni mancanti nella voce da me inserita, rispetto alla voce del club sportivo aikya.(che ho usato come linea guida trattandosi di una associacione sportiva similare)

Saluti

--Tony Cardella (msg) 16:21, 10 giu 2010 (CEST)

Cancellazione e link rossi a gogo

Ciao! Ho visto che hai cancellato Cronologia della musica 2000-2009 con tanto di votazione: quando si cancella una pagina, però, non bisognerebbe prima verificare che sia orfana? No, perché sennò i link rossi si sprecano (come in questo caso): su Luciano Ligabue poi c'è il titolo di una sezione rosso... mica tanto bello, no? -- Massic80 Contattami 19:48, 10 giu 2010 (CEST)

Capisco, ma se ce ne sono decine o centinaia non è il caso, piuttosto che cancellare una voce, di risistemarla? Lasciarli lì (mentre con un passaggio di bot si farebbe prestissimo a toglierli) presuppone che qualcuno, prima o poi, possa rifare la voce... -- Massic80 Contattami 22:23, 10 giu 2010 (CEST)

Sysop

Ma come, maledetto Carter, hai acquisito i magici tastini e non mi dici nulla? :-D --KS«...» 16:33, 11 giu 2010 (CEST) P.S.: complimenti e spero mi perdonerai per la mia ingiustificabile assenza in "sede elettorale".

Dalla nostra prima discussione, che ho cercato di ricordarmi ma senza successo, ho capito che avresti fatto strada :-) Ancora complimenti, e a presto "collega" :-D --KS«...» 12:37, 12 giu 2010 (CEST)

Discussione:Allevi All

Discussione:Allevi All, ciao. Ticket_2010081310004741 (msg) 00:28, 12 giu 2010 (CEST)

Ma niente al simpatico utente che ci definisce così? Io una settimana gliel'avrei data. Ticket_2010081310004741 (msg) 00:31, 12 giu 2010 (CEST)

CIAO! Un'informazione per quanto riguarda la personalizzazione della firma! :)

Ciao Koji, sono un nuovo wikipediano ma vorrei qualche informazione valida per poter personalizzare la firma, ad esempio come la tua: bordata, colorata e con un apice. Grazie in anticipo! BetaVale92 ...:::This Is My Life:::... 15:05, 13 giu 2010 (CEST)

Help

Sono pigro, non ho voglia di farmi tutta la trafila del copyviol. Questa diff è in violazione da qui. Potresti rimediare? Grazie, --Kill off (msg) 02:55, 13 giu 2010 (CEST)

Cosa ha combinato?

Ciao Koji. Bello rivederti. Per caso,oggi avrei dovuto scrivere un messaggio a Fale. Ma ho visto che l'hai bloccato. Ma,in che senso ha danneggiato con il bot? Francisco L. 9:37 13 giu 2010 (CEST)

Ah,ora ho capito meglio. Avevo sempre creduto che Fale fosse un utente per bene. Grazie a te,a Sannita e ad altri utenti... ho avuto la smentita. Francisco L. 15:48 13 giu 2010 (CEST)

FL

Grazie Koji!

E scusa.. pensavo al contrario, che le nuove discussioni dovessero essere poste in cima alla pagina e non in fondo :) ed ora direi che il look è rinnovato! :D BetaVale92 ...:::This Is My Life:::... 14:38, 13 giu 2010 (CEST)

Scusa

Chiedo scusa! Non sono tuttora convinto che il problema dei sock sia quello, ma d'altra parte la linea guida ti da ragione su tutta la linea (e dire che l'avevo riletto prima di scrivere).

Sul fatto che siano la stessa persona sinceramente più passa il tempo più mi convinco della stranezza della situazione: uno è talmente smaliziato da cambiare lo stile di scrittura su centinaia di interventi in modo così sottile (perché era sottole, non era certo uno dei quei cambiamenti fatti palesemente a tavolino) e poi va a commentare in modo inutile 2-3 dicussioni in cui è già intervenuto senza che se ne comprenda il motivo? Cosa voleva ottenere? Non mi pare fossero tentativi di falsare il consenso. E poi perché cambiare un utenza con cui non aveva avuto praticamente nessun problema? Boh... In ogni caso, tutto sommato condivido la tua chiusura e le tue decisioni, è inutile perdere troppo tempo a discutere di utenza che aveva dichiarato di voler abbandonare il progetto.

Ciao e ancora scusa,--Sandro (bt) 15:52, 13 giu 2010 (CEST)

Beh, invece credo che le scuse siano dovute, perché non è l'unica cosa in cui ho toppato oggi; sinceramente non so proprio spiegarmi come abbia potuto fare due sviste così e la cosa mi imbarazza pure un po'.. Dovrò cercare di convincermi che non sono infallibile! :)
Sulla segnalazione siamo stati telepatici: proprio mentre mi scrivevi stavo intervenendo sulla segnalazione! A ripensare ai loro contributi, non sono ancora certo che siano una persona sola, ma sto diventando certo di un'altra cosa: anche se fossero due persone diverse, la buonafede è esaurita per entrambi. Ed anche se il successivo CU sarà negativo, un blocco lungo lungo (se non di più) imho ci sta tutto.
Bon, vado a farmi la doccia, ché probabilmetne la puzza la senti fino a là! Ciao,--Sandro (bt) 22:01, 13 giu 2010 (CEST)

Teismo Evoluzionista

Scusa cosa è successo? semiprotezione? nonIscritto 23.05 13-giu-2010Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.44.178.75 (discussioni · contributi).

Comodo Dragon

Ciao, scusa ma non si era deciso di integrare a Comodo la voce? --Alador (msg) 10:17, 14 giu 2010 (CEST)

Ma quindi non posso nemmeno modificare la pagina Comodo come chi ha risposto voleva fare? Comunque se non era ancora stara chiusa la votazione era perché volevamo sentire altri--Alador (msg) 10:34, 16 giu 2010 (CEST)
Capisco. Ti ringrazio per la disponibilità, ma non è necessario recuperare il contenuto. Ho solo intenzione di aggiungere alla voce Comodo qualcosa sul browser in futuro, ma penso non ci siano problemi. Buona Wiki.--Alador (msg) 15:17, 16 giu 2010 (CEST)

Template:religione

Ciao Koji. È possibile recuperare la discussione svoltasi intorno alla cancellazione e archiviarla nella pagina di cancellazione? Il più delle cose si era detto lì ed è cosa buona imho far comprendere come è maturato un consenso... --Pequod76(talk) 05:02, 15 giu 2010 (CEST)

Grazie mille, sei sempre gentilissimo. --Pequod76(talk) 19:57, 15 giu 2010 (CEST)

richieste di aiuto

per non scocciare sempre retaggio chiedo a te, così da 1 persona mi mandate a quel paese in 2 :D

per le voci del nucleare ultimamente si è molto in arretrato e la stesura delle pagine langue terribilmente, come si può fare una richiesta di aiuto? oppure si deve aspettare che qualche anima buona gli venga voglia di venire a scrivere nelle pagine nucleari? tnx per i suggerimenti, ultimamente c'è proprio una terribile diminuzione del numero di contributi nelle pagine del progetto, e se ti ricordi la lista di osservati speciali che ti diedi, il numero di pagine è alquanto numeroso......ciao--Dwalin (msg) 08:24, 15 giu 2010 (CEST)

infatti chiedevo dove si poteva fare una richiesta, hai detto il bar e proporrò una cosa al bar. immaginavo che fosse quello il posto ma la metà delle volte che ho aperto discussioni mi hanno detto che le ho messe nella sezione sbagliata (solo che quando le metto nella sezione giusta nessuno mi caga......). tnx--Dwalin (msg) 13:49, 15 giu 2010 (CEST)

Voce: Kilroy Team 3

Ciao Koji

Seguendo il Tuo consiglio ho postato sul bar ma, ad oggi, non mi ha risposto nessuno. Cosa mi consigli di fare

Grazie, a presto.

--Tony Cardella (msg) 09:49, 15 giu 2010 (CEST)

Re:Vincenzo Irolli

Non credo proprio, visto che c'era una frase completamente copiata dal sito citato. Ciao--Burgundo(posta) 14:15, 15 giu 2010 (CEST)

Questo è un tuo diritto, ma non può passare un copyviol così eclatante.--Burgundo(posta) 14:19, 15 giu 2010 (CEST)
Hai fatto bene a riformularla. Lo faccio anch'io quando si tratta di argomenti che conosco. Ho soltanto riformulato meglio la prima frase ed ho oscurato le revisioni interessate dal copyviol. Ciao--Burgundo(posta) 14:33, 15 giu 2010 (CEST)

dan fante

ciao, che dici se sostituisco A con S su questa voce? e, scusa, ma perché la riga divisoria di collegamenti esterni taglia l'immagine? ho fatto io qualcosa che non va?--Squittinatore (msg) 15:18, 16 giu 2010 (CEST)

dopo l'aggiornamento della pagina non vedo più niente neanche io, mah--Squittinatore (msg) 15:28, 16 giu 2010 (CEST)

Scusa ma è solo una votazione (come per la pagina da metter in evidenza il mese successivo) in portale c'è solo l'esito come ne ho viste altre, gli interventi sono in una pagina di discussione. Se "Da fare" non ti piace si può cambiare in "Prossimamente...".--Cenzin (msg) 15:40, 16 giu 2010 (CEST)

Grazie

Grazie per aver spostato la pagina del vaglio(errori di battitura nel titolo) :) Ciao e buona continuazione su wiki.it --Francisco L. 16:53 16 giu 2010 (CEST)

Ciao

Ciao, forse ho fatto un casotto ma non so, ho spostato 7ª SS-Gebirgs-Division "Prinz Eugen" in 7. SS-Gebirgs-Division Prinz Eugen per adeguare il titolo alla nomenclatura delle altre divisioni, poi ho messo in cancellazione il redirect, e tu lo hai giustamente cancellato...ora però dal relativo template Template:Divisioni Waffen-SS il link porta alla vecchia pagina del redirect con link rosso e non c'è modo di arrivare alla pagina giusta...e questo succede anche neglia altri link sparsi nelle voci che rimandano alla 7. SS-Gebirgs-Division Prinz Eugen...come tra l'altro puoi constatare cliccando sulla divisioni in questa stessa discussione...che fare? ti chiedo al limite di ritornare sui passi e ripristinare il redirect se può servire...Grazie--Riottoso? 10:54, 17 giu 2010 (CEST)

Grazie mille!!--Riottoso? 11:05, 17 giu 2010 (CEST)
Uh idem per 3. SS-Panzerdivision "Totenkopf"! sorry! che dal template rimanda al redirect cancellato--Riottoso? 11:11, 17 giu 2010 (CEST)

Leonardo Grandis

Ciao, hai eliminato un mio tentativo umile di creare una voce dedicata a Leonardo Grandis. Forse, per inesperienza, anche se ho cercato d'esserlo, pur nell'esiguità della voce, decisamente essenziale, non sono stato enciclopedico nella stesura dell'abbozzo, ma insomma Leonardo Grandis è davvero un mito decennale in ambito Grand_Prix_Legends.

Qui un'intervista del 2002: http://tgmonline.futuregamer.it/speciali/giugno2002/gplinterview

Qui l'archivio online dei sui World Record en:GPLRank http://gplrank.schuerkamp.de

non sono un suo tifoso (ma ok sono un suo ammiratore), non c'è scopo di lucro, non sono un esperto di wikipedia. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 188.153.54.111 (discussioni · contributi). 03:56, 18 giu 2010 (CEST)

Wikibirth

Ciao Koji! Vorrei sapere come inserire nella mia pagina il "Wikibirth" che hai anche te. Copiando e incollando e modificando i parametri, scrivendo le informazioni del MIO account, non succede niente, disegna soltanto la finestra con il mini-logo e la scritta Utente:BetaVale92 in rosso nella finestra. Un aiutino? ;) --BetaVale92 Please wait... 11:12, 18 giu 2010 (CEST)

RE:C4

Nessun problema. Hai fatto bene. Grazie, --Kill off (msg) 16:17, 18 giu 2010 (CEST)

Ciao Koji,

Volevo solo dirti che se avessi aspettato qualche ora in più a bloccarmi ( 10.46 dell'11 - 17.45 del 10 = 17h e 1m) avrei risposto. Fale (msg) 16:22, 18 giu 2010 (CEST)

No, semplicemente ho avuto poco tempo sul wiki in quei giorni... comunque adesso ho risposto a questa Fale (msg) 22:47, 18 giu 2010 (CEST)
Non voglio darti colpe che non hai, volevo solo dirti il motivo per cui non hai trovato miei commenti su quella discussione ;) Fale (msg) 23:21, 18 giu 2010 (CEST)
cuidado? cosa vuol dire? Fale (msg) 23:25, 18 giu 2010 (CEST)
Diciamo che ho sempre cercato di non fare errori... ovviamente in passato ho sbagliato e adesso faccio più attenzione... però questo non garantisce che da quest'edit in poi siano tutti impeccabili.... in fondo sono solo umano (cit) Fale (msg) 23:28, 18 giu 2010 (CEST)

Io penso che bisogna distinguere cosa gira sul mio pc e cosa arriva sui server wikimedia. Io potrei anche scrivere stream in binario, se questo comportasse edit corretti su wikipedia. Se c'è un problema con i miei edits, parliamone... se il problema è sui software che uso sul mio pc... beh, quelli sono problemi miei Fale (msg) 23:37, 18 giu 2010 (CEST)

Non mi affido ad automatismi, uso dei sistemi che mi presentino una rosa di pagine che io potrei voler modificare al posto che brancolare su 600k+ pagine Fale (msg) 23:48, 18 giu 2010 (CEST)

cancellazioni

Ciao! Visto che ci siamo conflittati nelle cancellazioni colgo l'occasione per spammarti una mia sottopagina. A me velocizza parecchio tutto, se è di tuo gradimento usala quando ti pare. Buon lavoro, --Ripe (msg) 00:16, 19 giu 2010 (CEST)

Uhm... quanto mi dai al mese? XD --Ripe (msg) 00:29, 19 giu 2010 (CEST)

canc

Oggi te le lascio tutte :) (sotto la veste di altruismo si nasconde la poca voglia di farne una 30ina...) --Ripe (msg) 00:10, 20 giu 2010 (CEST)

Eh già! E vedo pure che preferisci fare tutto a manina, tsk... --Ripe (msg) 00:14, 20 giu 2010 (CEST)
Sì, capisco benissimo, pure io per un bel po' all'inizio controllavo tutto e ci mettevo il doppio del tempo, poi ho preso fiducia. Comunque sentiti liberissimo di fare le modifiche che credi al template. Buon lavoro! --Ripe (msg) 00:17, 20 giu 2010 (CEST)
C'ho pensato anch'io, ma non credo sia fattibile. Però se utilizzi i pulsanti personali ti basta un click su un 'ok' e inserisce il template e l'oggetto della modifica. --Ripe (msg) 01:23, 20 giu 2010 (CEST)

Salve

Ciao, non so se ci conosciamo, causa impegni era da un bel po' che non entravo. Ho letto del blocco di Harrison, ragazzo che non conosco ma che mi aveva contattato nel mio periodo di assenza per collaborazioni. Ho letto del suo blocco ad un mese. Sicuramente il blocco è meritato, ma se posso permettermi, un mese mi sembra molto, ho guardato il post, mentre altri lottano solo per aver ragione, lui sbaglia modo, ma penso sia stato fatto in buona fede. Posso fare "l'avvocato del diavolo" e chiedere una riduzione della pena a 2 settimane? --Harukanaru (msg) 01:13, 20 giu 2010 (CEST)

Certo, d'accordissimo su tutto ciò che hai affermato nel messaggio. A tal proposito pensavo che una riduzione della "pena"(la definisco tale per modo di dire, anche se non è propriamente, come detto da te, una vera punizione) potesse far capire che effettivamente non è stata data per punirlo, ma per fargli capire l'errore, che non è stato costruttivo enciclopedicamente parlando. --Harukanaru (msg) 19:27, 20 giu 2010 (CEST)

Scusa xD

E' perchè son nuovo comnuque no problem d'ora in poi qualsiasi risposta la darò qua! :) --BetaVale92 Please wait... 11:33, 20 giu 2010 (CEST)

Francesco de falco

Ciao carissimo, chiedo a te perchè ho visto che hai proceduto alla cancellazione: è possibile spostare l'immagine che ha sempre il nome errato verso il nome corretto (Franco de Falco)? Se serve cancellarla, ce l'ho già salvata e posso ricaricarla al volo --Buzz msg done? 17:00, 21 giu 2010 (CEST)

Perfetto, cambiata anche nella voce rinominata. Grazie mille! --Buzz msg done? 17:17, 21 giu 2010 (CEST)

RevisionDelete

Era proprio necessario? Erano semplici attacchi personali, non particolarmente fantasiosi invero; con l'introduzione del revision delete non sono cambiati i criteri per rimuovere edit dalle cronologie. Inoltre un altro amministratore aveva già gestito la situazione. --Brownout(msg) 02:31, 22 giu 2010 (CEST)

Per me era al limite, gli insulti non erano gravi ma li avrei cancellati a richiesta degli altri utenti coinvolti... comunque nessun problema ci mancherebbe :-) --KS«...» 12:32, 22 giu 2010 (CEST)

Di nulla

Stasera son troppo buono (e son due ore che mi prometto di andare a dormire). Bye, Ylebru dimmela 02:42, 23 giu 2010 (CEST)

Cervo Nero

Salve. Avevo inserito questa voce (e modificato quella relativa ad Alce Nero, inserendo due righe sotto la biografia). Non capisco la cancellazione, anzi in realtà quella la capisco, ma la motivazione mi sembra che sia errata. Cervo Nero è infatti il nome corretto del personaggio, Alce Nero, benché più conosciuto è palesemente errato! Il perché era spiegato in parte nella discussione eliminata. Secondo me andrebbe ricreato Cervo Nervo, spostare tutto ciò che è in Alce Nero nella voce Cervo Nero, e trasformare infine Alce Nero in una redirezione alla voce corretta Cervo Nero. Cordiali Saluti Marco "Vega" TrucilloQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 80.183.217.165 (discussioni · contributi).

File doppio

Grazie per aver caricato File:Wiki.png. Tuttavia, questo file risulta una copia di:

Il Bot ha segnato come doppione il file che è risultato essere meno utilizzato e/o più recente (per motivi statistici). Nel caso ritenessi più appropriato lasciare il file segnalato come da cancellare immediatamente, sentiti libero di mettere in cancellazione i file doppi e togliere il template di cancellazione da quello da lasciare. Questo è un messaggio automatico di Nikbot. --Filnik 17:00, 23 giu 2010 (CEST)

Prossime chiusure di cancellazione

Nel caso in oggetto si prega la SV di tenere in conto che utente:Ilpalermitese, nato su wikipedia il 22 aprile 2010, è risultato con procedimento datato 24 c.m. esser reincarnazione di utente:Tinopucci, pertanto si trasmette la presente al fine di escludere il suddetto utente dal computo dei voti nelle cancellazioni da Voi chiuse nei giorni venturi.

Con osservanza. --Vito (msg) 23:50, 24 giu 2010 (CEST)

ibidem

riguardo la cancellazione di Francesc Morata Tierra, è stata prodotta una modifica più che radicale tra il 18 e il 19 luglio, e la maggioranza degli utenti ha espresso il proprio voto prima di tale modifica. Ora per non essere tacciato di votestacking o quant'altro, non mi sono preso la briga di avvertire tutti gli utenti (una ventina) che potevano considerare di valutare nuovamente il loro voto in virtù delle modifiche fatte (uno solo lo ha fatto spontaneamente, Cirimbillo). Ti chiedo quindi se non sia il caso, coerentemente con le regole relative alla procedura, annullare la votazione, in quanto sopravvenuta una modifica radicale della voce ed i primi voti non facevano riferimento alla nuova versione? Per capirci: questa è la versione giudicata nei primi voti quale curriculum vitae, questa la versione attuale, valutata dagli ultimi cinque. Rimane una volta annullata l'assoluta possibilità di rimetterla in votazione di nuovo, chiaramente. Ciao --Theirrules yourrules 00:31, 25 giu 2010 (CEST)

Ok! Come credi, se hai valutato che la discussione abbia dato esito negativo mi rimetto alla tua valutazione (a me sembrava che il consenso sull'eventuale annnullamento non si fosse evidenziato, o che non prevalesse a tal proposito una parte piuttosto che l'altra, che per una cancellazione, se non erro, è sufficiente ad annullare). In ogni caso non l'ho scritta io, l'ho solo fontata. Ciao! --Theirrules yourrules 01:45, 25 giu 2010 (CEST)

Disambigua e cognomi

Ciao. Per i cognomi ho visto sempre creare le disambigue, sui giapponesi non sapevo che fossero nomi propri, ma per i nomi italiani ci sono le voci, perche' per quelli giapponesi no? Comunque prima di cancellare avresti anche potuto avvisarmi, anche perche'le norme a cui mi rimandi, se non esattemente il contratrio di quello che affermi tu "vanno create esclusivamente in caso di omonimia (quindi per le persone in caso di nome e cognome uguali)" come minimo, per come la interpreto io, lasciano almeno un margine di dubbio sulla creazione o meno come da testo al paragrafo Aiuto:Disambigua#Cosa_mettere_e_cosa_non_mettere_nella_disambigua che recita "Le ambiguità includono: * ...Omissis...* Persone per cognome (Zappa può riferirsi anche a Frank Zappa)."

Senza contare che la prassi che io ho visto applicare negli anni mi sembra molto diversa. Ad esempio Biagi, Montanelli, Berlusconi_(disambigua), sono solo liste di cognomi uguali, ma nomi diversi (voci in cui non sono intervenuto e di antica creazione).

E se le regole non sono ben chiare, le adeguiamo con una discussione in loco, anche perche' dell'utilita' della disambigua sui cognomi (di cui si e' discusso ma non ricordo dove) e' per me indiscutibile (perche' spesso le persone sono citate solo per cognome all'interno delle voci) e anzi ci vorrebbe un bot che ne creasse in automatico. Rago (msg) 15:48, 25 giu 2010 (CEST)

"un nome proprio ed una tra un nome proprio ed un cognome". Lo vedo un ulteriore incentivo a disambiguare, vedi ad esempio Romano, comunque proseguo dove indicato. Rago (msg) 21:08, 25 giu 2010 (CEST)
Nella stessa disambigua sono disambiguati sia il nome sia il cognome Romano, come era in Nemanja e come e' in en:Nemanja. Rago (msg) 14:22, 29 giu 2010 (CEST)
per quanto riguarda Shuichi, la disambigua non era la forma migliore per creare la voce, certamente, ma cancellarla brutalmente quando ne esistono a decine di simili in Categoria:Antroponimi_maschili, non vedo perche' non se potesse aggiungere uno giapponese, visto che esiste. Rago (msg) 14:44, 29 giu 2010 (CEST)

Una precisazione. L'esito ha dato 20 a 9, ma contando mi sembra un 18 a 9 visto che il voto di Utente:Benvenuto56 sarebbe da cancellare essendo un SP di tinopucci, sbaglio? Non si salverebbe comunque. ciao --Alfio66 (msg) 17:07, 25 giu 2010 (CEST)

protagonista

In alcune opere (soprattutto, ma non solo, cinematografiche) viene usato l'espediente drammatico di introdurre un falso protagonista, ovvero un personaggio che viene inizialmente enfatizzato ma in seguito sparisce o perde visibilità a favore di un altro. Rileggiti Otello per capire di cosa si parla. --Massimilianovado 19:07, 26 giu 2010 (CEST)

ho specificato i ruoli sostenuti quando potevano essere identificabili: come ad esempio Iago nell'Otello di SHakespeare regia di Roberto Guicciardini in tournèe per 2 stagioni (Firenze Teatro la Pergola, Bologna Teatro Duse, Roma Teatro quirino, Palermo Teatro Biondo, Milano Teatro Nuovo, Catania Teatro Stabile, Treviso, Circuito pugliese, Circuito Calabria...) ma scrivere Piero in Adorabili Amici non significa assolutamente niente, pur essendo il protagonista dello spettacolo ed essendo lo spettacolo famosissimo in Francia, tanto che il dvd viene venduto nelle edicole. Amleto è protagonista, così come Mefistofele nel Faust. cosa ti fa affermare il contrario. sono nuovo di WP e non sempre capisco. --Massimilianovado 19:19, 26 giu 2010 (CEST)

hai centrato il punto: sono un attore professionista come ce ne sono a centinaia, senza vezzi ne pretese eccessive.

la pagina su WP l'ha aperta, senza che io ne sapessi niente, un ragazzo che amministra un fan club su Facebook, io ho trovato una marea di inesattezze e mancanze e l'ho corretta e poi ricorretta e poi mi sono appassionato (troppo?) alla cosa. il motivo per cui una pagina su WP possa aiutare riguarda i casting internazionali, sembra che IMDB e WP siano i siti su cui nessuno ha dubbi. per questo ci tengo. anzi, a dirla tutta, nella biografia volevo inserire anche i miei insuccessi o le cose di cui artisticamente non vado fiero ma a questo punto lascerò che lo faccia qualcun'altro

--Massimilianovado 20:07, 26 giu 2010 (CEST)

non credo che quello di cui stiamo discutendo c'entri con l'enciclopedicità. per quanto commerciale possa apparirti la cosa, finchè si mantiene un legame reale col trascorso culturale italiano, non vedo che ci sia di male. ovvio che io sia una "voce minore", ma considera chi finisce su questo sito per molto molto meno.. --Massimilianovado 12:55, 27 giu 2010 (CEST)

DISUBBIDIRE E' PECCATO

VOLEVO FAR PRESENTE CHE QUEL FILM E' PARTE INTEGRANTE DI UNA VOCE (IL SUO REGISTA) CHE ATTUALMENTE E' IN CORSO DI VOTAZIONE, E CHE LA SUA CANCELLAZIONE POTREBBE INFLUENZARE LA MEDESIMA. FORSE MI SBAGLIO, MA SAREBBE STATO PIù OPPORTUNO ATTENDERE LA FINE DELLA VOTAZIONE. ROCCO Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Roccosettantaquattro (discussioni · contributi).

Mania di cancellazione

Konbanwa Koji san. Ogenku desu ka Leggo che appena stanotte hai provveduto a cancellare da Wikipedia la voce "Carlo Braschi" proposta per la cancellazione. Non leggo però fra le tue belle qualità (anche a me vedi, il giapponese piace molto) nessun accenno alle tue competenze in fotografia. Prima di provvedere ad inserire nuovamente la voce - magari inutilmente - su wikipedia vorrei colmare le mie profonde lacune sul meccanismo per cui si predilige la cancellazione di voci da wikipedia invece che la aggiunta. Quando ho inserito Maurizio Galimberti ho avuto il dispiacere di vederlo proposto per la cancellazione, cosa che per fortuna non è andata avanti. Quando ho pensato che forse si doveva inserire il gruppo Polaser ho scoperto che era già stato inserito e cancellato. Sulla proposta di cancellazione di Galimberti ho espresso alcune perplessità estremamente civili sulla cosa e un moderatore mi ha simpaticamente invitato a moderare i toni. Spero di essere stato stavolta abbastanza urbano da non suscitare offesa ad alcuno. Rimango convinto che si debba cancellare le voci da wikipedia a ragion veduta e solo se si è esperti della materia. Poiché inoltre fra i fotografi italiani presenti su wikipedia ne mancano molti fondamentali e viceversa ve ne sono alcuni del tutto ignoti, ma che nessuno (giustamente?) propone per la cancellazione mi sarebbe utile capire la soglia sotto la quale non si devono inserire voci su wikipedia. Ti ringrazio tantissimo dell'aiuto.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.3.134.87 (discussioni · contributi).

Ti rispondo qui perché sei un IP nomade: WP:CANCELLAZIONI.--Kōji parla con me 02:35, 28 giu 2010 (CEST)

CU

Ti sei sbagliato, non sono Taueres. Bello vedere come motivazione "passione per il patrolling", veramente. Perchè te lo dico? Non frega un cazzo dell'utenza, registrarle mica costa! 1) Non hai fiuto (a differenza, tanto per dirne 3 che si sono dimessi e che ne valevano 100 come te, Ticket_2010081310004741, Demart81 e Gliu) 2) Non intendi salvaguardare il progetto--Fiunf (msg) 01:55, 28 giu 2010 (CEST)

Questa me la conservo, è il primo autentico wikimasochista che incontro.--Kōji parla con me 02:33, 28 giu 2010 (CEST)
Scusa per il tono, fai solo il tuo lavoro, ma "scavezzacollo" mi ha offeso, ritengo di esser migliorato da Sigifredobau. Ad ogni modo quando vuoi che mi costituisco metti un messaggio nella tua talk, la metto tra gli osservati, e per amor del cielo se hai dubbi su un'utenza in particolare chiedi, e ti sarà dato, evitiamo lavoro inutile ai CU. Ciao.--82.51.107.191 (msg)

cortesemente sostituisci

Johannesburg
27 giugno 2010, ore 20:30 UTC+2
Incontro 52
Argentina Bandiera dell'Argentina – Bandiera del Messico MessicoFNB Stadium
Arbitro: Bandiera dell'Italia Roberto Rosetti

con

Johannesburg
27 giugno 2010, ore 20:30 UTC+2
Incontro 52
Argentina Bandiera dell'Argentina3 – 1
referto
Bandiera del Messico MessicoFNB Stadium (84 377 spett.)
Arbitro: Bandiera dell'Italia Roberto Rosetti

a breve il resto Esorcista (How?) 02:47, 28 giu 2010 (CEST)

OK ora: incontri 52. numero spettatori 2475246. gol segnati 116. capocannoniere solo Higuain (4) togli tutti gli altri (aspetta ad aggiornare che guardo se c'è altro) Esorcista (How?) 02:55, 28 giu 2010 (CEST)

Ah si: e poi la sezione "Classifica marcatori" in fondo alla pagina crea una sezione 4 reti con il solo Higuain. Non pare esserci altro Esorcista (How?) 02:58, 28 giu 2010 (CEST)

Incontri totali porta a 52 e poi il parametro "miglior giocatore" mi sa che si è alzato. tua diff. Esorcista (How?) 03:10, 28 giu 2010 (CEST)
Va bene così. E domani vedremo cosa ci avrà portato il vento. Esorcista (How?) 03:23, 28 giu 2010 (CEST)

Ciao, avevo segnalato la questione di questa pagina a Guidomac, ma mi sa che anche lui s'è preso una pausa. Ci pensi tu? Ciao e buon lavoro! ;) Sanremofilo (msg) 03:08, 28 giu 2010 (CEST)

Ho visto, hai fatto probabilmente la scelta migliore, ovvero ripartire da zero. Però credo che occorra anche sistemare adeguatamente la prima procedura, che nel log giornaliero risulta come un "errore". La si reinserisce tra le semplificate del 20 o la si lascia tra le ordinarie del 26, facendo però in modo che non risulti più il messaggio "Nota: la data di crezione della procedura è troppo remota"? Ciao! --Sanremofilo (msg) 20:18, 28 giu 2010 (CEST)
Io avevo chiesto qualche info a Restu20, ma a quanto pare è quasi in stand-by :). Ma non esiste una regola che disciplini una tale situazione? E se uno apre una votazione di nuovo errata alle 23.59 del sesto giorno, e annullata di nuovo il giorno seguente che si fa, si apre un nuovo ciclo? (in questo caso "per fortuna" è stata aperta subito). Comunque io sono perplesso della tua scelta: stiamo parlando di una voce che originariamente era costituita da un solo rigo, anzi poco più di mezzo, su un attrice non enciclopedica (già in principio era ai limiti dell'immediata). Il modo in cui era stato scritto quel rigo però ha tratto in inganno più di un utente, che credeva che l'attrice in questione avesse avuto un ruolo da protagonista (cosa non vera), e poichè nessuno però era andato a verificare, credendo dunque che il soggetto potesse meritare una voce, si è aperta prima una minidiscussione, poi la votazione. Quando si è andati finalmente a verificare, si è concordato insieme di annullare la votazione. La procedura doveva passare in immediata IMHO non di nuovo in semplificata. Ironia della sorte ha voluto pure che, nella nuova procedura si è riaperta la votazione con le stesse identiche motivazioni errate... --Supernino 13:24, 29 giu 2010 (CEST)

Peronismo

Ciao Koji, ti scrivo di nuovo riguardo la voce Peronismo. Ho tolto l'avviso di pov, dato che era passato un mese dopo la discussione che avemmo (e si disse bastava aspettare una settimana). E Marte77 ha ripreso a cancellare parti di testo a suo piacimento, sebbene si fosse già detto a suo tempo di evitare.--Barbicone (msg) 18:56, 28 giu 2010 (CEST)

Beh, se però vogliamo fare un paragrafo intitolato "collocazione politica" del peronismo, non credi che non possiamo prescindere da quella di Peron stesso che l'ha fondato e ne ha dato le linee guida?--Barbicone (msg) 19:35, 28 giu 2010 (CEST)
Scusami, non ho capito: cosa significa "il quote in sezione è fuori standard"? --Barbicone (msg) 00:16, 29 giu 2010 (CEST)

Elaborazione criteri

Senza che ti linki le paginate di 200k e fischia, leggiti Wikipedia:Bar/Discussioni/Massima divisione di ieri (abbastanza breve), e potrai intuire senza alcuna difficoltà la quantità di nonsense che possono uscire da una discussione in tema di enciclopedicità dei calciatori ;-) Ciao --Cotton Segnali di fumo 19:23, 28 giu 2010 (CEST)

E' vero. D'altra parte se lì si riesce a vedere un orientamento abbastanza delineato, a differenza di quanto succede nelle paginate di chiacchere, è giusto tenerne conto, anche perché per quei casi ormai non conta più nemmeno il quorum favorevole, vedi la procedura su Maietta di oggi che al momento sta sul 9-1 per il mantenimento. --Cotton Segnali di fumo 19:34, 28 giu 2010 (CEST)

INFO

è possibile avere qualche contatto con wikipediani che si interessano di fotografia? Mi farebbe un gran comodo avere delle indicazioni su come inserire e formattare le voci mancanti sulla fotografia, ancora davvero troppe. Mille grazie, MagoFoto (discussioni · contributi)

Proprietà intellettuale immagini

Ciao, ho inserito un'immagine dell'azienda Lorenz sulla sua pagina ed mi è stato segnalato che non avendo specificato la licenza d'uso. Come faccio a spiegare che si tratta di un marchio registrato? Grazie --Due Monete 11:34, 30 giu 2010 (CEST)

ciao

non capisco davvero il motivo della cancellazione della pagina Jeremy McKinnon. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Kicco92 (discussioni · contributi).

F.A.V.O.

Ciao Koji, sono Davide, lavoro alla FAVO e sono stato io ad inserire la relativa voce che, qualche giorno fa, hai cancellato. Abbiamo cercato, essendo nuovi di Wikipedia, di scrivere una voce più essenziale possibile, prendendo spunto da altre realtà simili alla nostra: Airc (associazione italiana per la ricerca sul cancro) e Lilt (Lega Italiana per la lotta ai tumori). In realtà la voce che avevo inserito mi pareva e mi pare tutt'ora molto simile alla voce dell'Airc: si dava qualche cenno sulla vita dell'associazione, e si descrivevano in sintesi le attività della FAVO. Il motivo della cancellazione è solo quello che c'è scritto nella cronologia ("L'attività (senz'altro) meritoria e l'essere senza fini di lucro non sono criteri a mio avviso sufficienti")? Perchè allora non capisco come mai tutte le altre voci siano rimaste attive e consultabili. Grazie mille per la disponibilità, in attesa di delucidazioni (così da cercare di evitare nuove cancellazioni in futuro),ti saluto Davide