Discussioni utente:Pietrosbravos

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Firma i tuoi interventi nelle discussioni. Puoi usare il tasto indicato.

Benvenuto/a su Wikipedia!
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze
puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia.
Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti:
il tuo contributo è prezioso!
Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili: i cinque pilastri.
Leggili e tienili a mente.
Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet.
Se desideri inserire tuo materiale già pubblicato su carta o su web, inviaci prima una comunicazione come spiegato qui.

Ti invitiamo inoltre a guardare la video WikiGuida. Dura pochi minuti e può aiutarti nella comprensione delle regole basilari per contribuire a Wikipedia.

Alcuni suggerimenti per iniziare ad orientarti
  • Per un primo orientamento, puoi consultare il tutorial e la pagina di aiuto.
  • Cliccando qui troverai un elenco dei progetti diviso per argomenti.
    Puoi scegliere quelli di tuo interesse e partecipare liberamente o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle discussioni: firma i tuoi interventi nelle pagine di discussione con il tasto che vedi nell'immagine. Ulteriori indicazioni puoi trovarle in uso della firma.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce a Wiki dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Cosa inserire su Wikipedia?

Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Serve aiuto?

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Fire90 10:24, 9 gen 2012 (CET)[rispondi]

Cristina Marino[modifica wikitesto]

Ciao, la pagina è stata cancellata a giugno con procedura. Il contenuto era pressoché identico a quanto pubblicato oggi. Secondo il regolamento riguardante le voci cancellate con procedura, queste non possono essere reinserite se non attraverso consenso per ripristinarle e nel caso di sviluppi che garantiscano la rilevanza enciclopedica (in questo caso, nella carriera della biografata). È chiaro che in meno di tre mesi, non c'è margine per reinserire la pagina. ×°˜`°×ηαη¢у×°˜`°× 15:50, 30 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Buongiorno in realtà la versione di Giugno l'avevo pubblicata io, e credo che allora ci sia stato un errore da parte mia, ovvero credendo di mettere le info "via via", era evidente che si trattava di una versione ridotta, senza le fonti, e senza le indicazioni imprenditoriali.
Inoltre ho notato che la pagina tedesca è stata accettata ed è molto più scarna di quella Italia.
infine è stata citata la presenza nella classifica delle 1000 donne che stanno cambiando l'Italia non a titolo promozionale, bensì per sottolineare l'impatto e la crescita del personaggio.
Insomma credo che ci sia stato solo un fraintendimento, l'inserimento di Giugno era inadeguato e impreciso, quello odierno più completo. grazie --Oscar badoino (msg) 16:00, 30 ago 2022 (CEST)[rispondi]
[@ Oscar badoino] segnalo a entrambi Aiuto:Voci cancellate e WP:Avvertenze sulla contribuzione su commissione. --M&A (msg) 09:21, 31 ago 2022 (CEST)[rispondi]
grazie, onestamente credo che forse l'errore sia stato prima di tutto nona aver riaperto una discussione e aver chiesto il consenso o mi sbaglio?
sul tema commisione leggerò sicuramente nel dettaglio ma non mi sembrava di aver violato le indicazioni (potrei sbagliarmi).
Sicuramente noto ancora un paio di ingenuità: a volte un tono "enfatico" (cit " ancora adolescente", come se fosse un merito - oppure la citazione delle 1000 donne che stanno cambiano l'italia, ma in questo caso era un riconoscimento con una fonte e quindi si credeva che avesse un valore enciclopedico).
Ti sarei veramente grato se ci aiutassi o ad aprire la discussione o a migliorare, perché come detto c'è la versione tedesca e non quella Italiana e sembra strano. Sicuramente si può e si deve migliorare il contenuto ecco perché sarebbe utile capire puntualmente dove e come ci sono errori.
grazie --Oscar badoino (msg) 10:19, 31 ago 2022 (CEST)[rispondi]
Ciao, grazie per le indicazioni. Ma come diceva Oscar, mi sembra che l'articolo inserito non ci fossero grandi errori. E mi sembrava di aver messo abbastanza note/riferimenti ai vari punti.
Ti chiedo, banalmente, se potresti dirmi come potrei migliorarlo.
La cosa strana è che la si trova nella versione tedesca, ma non quella italiana.
Grazie
M%26A --Pietrosbravos (msg) 09:42, 2 set 2022 (CEST)[rispondi]
ecco --Pietrosbravos (msg) 09:43, 2 set 2022 (CEST)[rispondi]
Ciao, la discussione non devi farla con me; devi riscrivere la pagina in una tua sandbox e poi aprire la discussione al progetto competente, direi a Discussioni progetto:Cinema. --M&A (msg) 11:48, 13 set 2022 (CEST)[rispondi]
Ciao Pietrosbravos, la pagina «Cristina Marino» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Kirk Dimmi! 09:50, 4 nov 2022 (CET)[rispondi]

Esito revisione bozza Cristina Marino[modifica wikitesto]

Gentile Pietrosbravos,

la bozza Cristina Marino, per la quale è stata richiesta una revisione, non è stata considerata ancora accettabile.
Per cortesia correggi la voce secondo le indicazioni fornite prima di riproporla per la pubblicazione.
Grazie per la gentile comprensione.

--Equoreo (msg) 11:06, 4 nov 2022 (CET)[rispondi]

Commissione[modifica wikitesto]

Su wikipedia i contributi su commissione sono apprezzati perché aumentano la qualità dei contenuti e possono essere molto preziosi per Wikipedia, se fatti in modo trasparente. Li seguiamo con particolare attenzione perché spesso le aspettative del committente non sono compatibili con i principi fondamentali di Wikipedia: questo conflitto di interessi si manifesta sotto forma di modifiche promozionali o celebrative in quanto non neutrali oppure non enciclopedicamente rilevanti. Se hai ricevuto un incarico anche gratuito o ti sei comunque preso l'impegno di modificare/creare pagine per conto di altre persone, è necessario dichiarare il tuo conflitto di interessi come previsto. La cosa non pregiudica in alcun modo la tua possibilità di contribuire, ma aiuta tutti a contestualizzare meglio le tue informazioni. È necessario inserire nella tua pagina utente la frase Questa utenza dichiara il proprio conflitto conflitto d'interessi nelle voci.... per incarico di Xyz. Ti ricordiamo che il mancato rispetto di queste condizioni, prima di qualsiasi altro tuo contributo all'enciclopedia, comporterà il blocco della tua utenza e/o la cancellazione delle modifiche da te effettuate. Grazie dell'attenzione. Gac (msg) 14:19, 4 nov 2022 (CET)[rispondi]