Discussioni utente:Pico Doremila

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Pico Doremila!
Tour guidato
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere il tour guidato o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni. Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare ad un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Come si modifica una pagina
Come scrivere una voce
Raccomandazioni e linee guida
Immagini
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Kōji (msg) 11:48, 15 nov 2012 (CET)[rispondi]

--Klaudio (parla) 21:49, 27 ago 2013 (CEST)[rispondi]

AiutoE DIG Awards[modifica wikitesto]

Sanremofilo (msg) 07:22, 19 feb 2016 (CET)[rispondi]

DIG Awards[modifica wikitesto]

Ho aggiunto la voce DIG Awards. Si tratta della nuova versione del Premio giornalistico Ilaria Alpi, cessato nel 2014 e già presente su Wikipedia. In alcune fonti il premio è indicato al singolare (DIG Award), in altre al plurale (DIG Awards): mi sono attenuto al sito ufficiale e alle fonti più recenti (Ordine dei giornalisti, alle fonti più recenti e European Journalism Observatory).

Freeezer (msg) 13:06, 26 gen 2017 (CET)[rispondi]

--Gac 06:38, 20 mar 2017 (CET)[rispondi]

Voce da te creata proposta per la cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Pico Doremila, la pagina «DIG Awards» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+4 20:05, 7 lug 2017 (CEST)[rispondi]

Ho spiegato anche qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Sportello_informazioni#Richiesta_di_ripristino_della_voce_.C2.ABDIG_Awards.C2.BB

Pagina di discussione utente[modifica wikitesto]

Ciao. Ho annullato le tue modifiche perché non si possono rimuovere la discussioni dalla propria pagina di discussione, ma al limite solo archiviare. Vedi meglio qui. Grazie--Parma1983 14:40, 20 ago 2017 (CEST)[rispondi]

Avviso svuotamento Talk[modifica wikitesto]

--M&A (msg) 14:40, 20 ago 2017 (CEST)[rispondi]

Ho capito, grazie. Mi è stato appena segnalato.

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Pico Doremila,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:48, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]

Valentina Cenni[modifica wikitesto]

Ciao, ti ringrazio per le modifiche e ampliamenti, anche se ho dei dubbi in merito all'enciclopedicità come cantante, ma se ne discuterà altrove. Ti volevo solo segnalare che, come hai fatto nelle tue modifiche, l'uso di questo apostrofo è deprecato, va usato quello standard '. Se hai problemi a inserirlo, ad esempio prima del grassetto o del corsivo, puoi usare questo: {{'}}. -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 09:03, 14 set 2022 (CEST)[rispondi]

Non si fanno neppure cose come questa, creare piped link con il medesimo testo del link ripetuto, solo per cambiare l'apostrofo per altro deprecato, come detto sopra: [[Accademia nazionale d'arte drammatica|Accademia nazionale d’arte drammatica]]. Stavolta ho sistemato a mano tutto il testo, la prossima mi vedrò costretto a rollbackare il tuo intervento. -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 09:15, 14 set 2022 (CEST)[rispondi]
OK, grazie. D'ora in poi uso l'apostrofo dritto. Ho visto che l'uso era disuniforme nella pagina e ho scelto l'opzione sbagliata --Pico Doremila (msg) 12:27, 15 set 2022 (CEST)[rispondi]
No prob. Grazie, ma ricorda anche...

-- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 12:59, 15 set 2022 (CEST)[rispondi]

AiutoE Essere oro[modifica wikitesto]

-- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 23:01, 19 nov 2022 (CET)[rispondi]

Grazie per la segnalazione. Correggo senz'altro appena posso le sezioni segnalate; in effetti mancano un paio di fonti. Per la rilevanza enciclopedica direi che ci sono diversi elementi a favore: la selezione e la presentazione in anteprima in un festival internazionale; la colonna sonora firmata dall'ultimo vincitore del David di Donatello per la miglior colonna sonora; la presenza nel cast di professionisti molto noti (in primis Giorgio Tirabassi e Luca Bigazzi); non ultimo, la regia firmata da un personaggio celebre (soprattutto per i ruoli televisivi). --Pico Doremila (msg) 20:00, 23 nov 2022 (CET)[rispondi]
Ciao Pico Doremila, la pagina «Essere oro» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

-- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 08:51, 25 nov 2022 (CET)[rispondi]

-- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 20:30, 2 dic 2022 (CET)[rispondi]