Discussioni utente:Paginazero/Archivio4

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Volevo prima vedere se c'è sulle altre wiki. :-D (e poi sotto/sopra Natale sono taaaanto buona) --Civvi | Scrivimi 11:33, Dic 27, 2004 (UTC)

Ola, ho già mandato un po' di richieste in giro per dare a 0Bot lo status di bot, così possiamo tornare a leggere le ultime modifiche.. ;-))
Senti ma.. se io ad esempio ti dessi l'elenco delle pagine in cui compare la mia vecchia firma (cosa neanche troppo ipotetica, ce l'ho), non faresti molto prima che spulciare le pagine che mi puntano (che sospetto siano almeno 4 volte tanto)?
Fammi sapere.. eventualmente posso partorirle anche per altri!

Frieda (dillo a Ubi) 14:23, Dic 27, 2004 (UTC)

Hai visto la posta? Frieda (dillo a Ubi) 16:30, Dic 27, 2004 (UTC)

Elementi chimici[modifica wikitesto]

Sì... tradurre le tabelle è una vera seccatura :)
Era da parecchio tempo che mi dava fastidio vedere la maggior parte degli elementi chimici vuoti... ora finalmente ho deciso di provvedere. Sto procedendo per numero atomico, così li faccio tutti e poi posso dormire tranquillo :) Kormoran 16:17, Dic 27, 2004 (UTC)

Bravo. Ho provato a fare due conti: 5.500 articoli da correggere, cicra 10 firme diverse da controllare, mi sembra che la scansione attuale del bot sia di 1 al minuto. Totale 916 ore! Ne hai di pazienza ! Ciao Gac 19:53, Dic 27, 2004 (UTC)

Tranquillo, volevo solo dire che mi sembrava un peccato che tu facessi tanta fatica quando poso modificare tutte le firme in una sola passata. Guarda che qui il Natale dura 365(366) giorni! Ciao - Gac 21:44, Dic 27, 2004 (UTC)
  • Mi accodo qui per dirti che mi sono appena reso conto che nell'elenco che ho preparato per il Gacbot Utente:Lukius/Sandbox, no--lukius 11:37, Dic 28, 2004 (UTC)n ho incluso la tua firma...ehm:). Ieri sera quando scorrevo l'elenco con gli occhi ho inconsciamente dato per scontato che la tua firma volevi correggerla tu. Se invece non vuoi avvisami che l'aggiungo all'elenco. Ciao --lukius 09:33, Dic 28, 2004 (UTC)
Ok, ora l'aggiungo. Comunque l'esperimento col bot python è sicuramente positivo... anzi, se non ti dispiace, in mail ti chiederò eventuali dritte per evitare problemi ;) Ciao --lukius 09:45, Dic 28, 2004 (UTC)
Mhm... L'unica pagina con questa firma :[[Utente:Paginazero| [[Utente:Paginazero|Paginazero]] - [[discussioni utente:Paginazero|Ф]] che mi risulta è Discussioni_categoria:Stub che hai già pulito manualmente, ti risulta qualche variante della firma o articoli con quella che inspiegabilmente la query non mi restituisce? --lukius 09:53, Dic 28, 2004 (UTC)
Ciao Gianluigi,

ancora grazie per l'ottimo lavoro dello ZeroBot sulle mie firme. Ho visto che ti ha dato un gran daffare ... meno male che ora ha il supporto tecnico di Gac e lukius. Il maremoto dello Sri Lanka non ci voleva davvero ... È stata proprio una tremenda disgrazia : so che molti italiani conoscono e amano quei posti ... - Twice25 / ri-cyclati / "Buon 2005" 10:40, Dic 28, 2004 (UTC)

In effetti il "phi" dava problemi anche nella Query :(. Ho rifatto e sono 79 le tue firme sbagliate.

--lukius 11:37, Dic 28, 2004 (UTC)

  • Ottimo :)) Un giorno o l'altro mi deciderò a provare l'interwiki bot... tu gli hai già dato un occhio? --lukius 21:09, Dic 28, 2004 (UTC)

Hai qualcosa che somiglia...[modifica wikitesto]

Hai qualcosa che somiglia ad un client IRC, ché volevo chiederti una cosa? Ciao, M/ 20:26, Dic 28, 2004 (UTC)

È gradita una tua visita qui. With compliments, M/ 22:16, Dic 28, 2004 (UTC)

Firme cre ... ative & riottose[modifica wikitesto]

Beh, chiudere la stalla quando i buoi sono scappati - tanto per citare una frase fatta - non è mai un esercizio consigliabile. E alla fantasia non si dovrebbero porre freni. Certo che se avessi previsto tutto questo ( ... dati, cause e pretesto ... ecc.ecc.) forse ... ;-) - Cmq in giro, di sporco, ci deve essere rimasto abbastanza poco (ed io man mano che incontro qualche falla, la riparo). Buona cena questa sera: non scordare di salutarmi tutti gli amici che interverranno. Da buon wikipediano convinto, almeno spiritualmente sarò con voi. :-) Twice25 / ri-cyclati / "Buon 2005 ! !" 09:24, Dic 29, 2004 (UTC)

notizia prima pagina[modifica wikitesto]

Ciao. Ho visto che hai aggiornato la notizia sulla tragedia dell'Oceano Indiano. Ottimo lavoro, grazie!

Però posso farti notare una cosa, che poi magari è una para nmia, neh..., ma scrivere "Le stime più recenti parlano di un numero di vittime fra le 55.000 e le 70.000 unità" è decisamente bruttino. Sono vittime, ma soprattutto persone. Sicuramente non unità.

Prima di apportare la modifica mi sono fatta scrupolo di sentire il tuo punto di vista...

Ciao, grazie. Auro (non loggata)

Ps. sono risalita al tuo intervento tramite un giro strano nella Cronologia, nel caso non sia stato tu a aggiornare la notizia... scusa l'intrusione. ;-)

Ho tirato una riga e ho aggiunto un po' di firme che ho trovato in giro. Ti dispiace? ;-)

Frieda (dillo a Ubi) 15:07, Dic 29, 2004 (UTC)

Famme capì, il bot non fa un passaggio per ogni pagina, ma per ogni firma... finendo per passare tante volte quante sono le firme su ogni pagina (tipo tre volte sulla mia discussione e (numero_grande) su pagine come il bar)? O_o

`IB (¿?) 20:14, Dic 29, 2004 (UTC)

Grazie per l'aggiustamento di SgooiS :) Ciao SγωΩηΣ tαlk 19:44, Dic 30, 2004 (UTC)


Beh, diciamo che ci è andata bene. Confesso che avevo già il cancella sulle dita poi all'ultimo momento è diventato un "aiuta" :-D Sereno 2005, Paginazero :-) --Civvì | Scrivimi 15:33, Dic 31, 2004 (UTC)

No, abbiamo quasi finito... pero' e' anche vero che se il bot puo' inserire automaticamente delle pagine nuove avrei una cosetta da fargli fare.... let me know. --Auro (parole e bacibici) 19:27, Gen 1, 2005 (UTC)

Rinnego tutto! Se fosse possibile fare una ricerca dei perchè e sistemarli con perché sarebbe una gran bella cosa. Se è possibile dimmelo che avviso al bar. Grazie! (per i dipartimenti sì, chiedo a Gac)... --Auro (parole e bacibici) 19:35, Gen 1, 2005 (UTC)

Odio fare a mano ciò che dovrebbe fare una macchina. Vale la pena mettere in pista un bot per 28 affinchè? Non so che impegno ti richieda... Aspetto tue notizie prima di andare avanti (tanto non è che altrimenti non ci sia nulla da fare eh...)
Ottimo! Grazie mille :-D --Civvì | Scrivimi 20:31, Gen 1, 2005 (UTC)

Ciao stella[modifica wikitesto]

(ora va di moda appellare così ... ;-))
mi ero perso il tuo fondamentale post del 29 u.s. ... continua così che ... vengo a milano e ti segno sego la tastiera ... ;-) Twice25 / ri-cicciati / "Buon proseguimento ... ! !" 22:06, Gen 1, 2005 (UTC)

Oh! BUON ANNO, se non te lo avessi già detto .... :)

Vorrei che fosse già il 7 gennaio ... il quintale di peso si avvicina pericolosamente (e distribuito su 1,73 cm non è un bello spettacolo) e sto esaurendo la scorta di pantaloni che Rina mi ha allargato di almeno 10 cm. negli ultimi due mesi ... ;-) Non se ne può più ... E il bello (anzi il brutto) è che non ho la volontà di affrontare una sana dieta ... mannaggia all'età e alla gola ...
Circa l'appellativo stella, qualcun altro fra noi - sentendosi salutare così (non ti dico chi, non ti dico da chi: si dice il peccato, non il peccatore) - ha detto che erano almeno dieci anni o qualcosa del genere che non si sentiva rivolgere quell'aggettivo ... Mi ricordo che mio figlio - che oggi ha ventisei anni - quando era un bimbetto di circa dieci anni usciva tutto ringalluzzito dal bar sotto casa dove andavamo a fare colazione perché la barista - una signora di una certa età - lo chiamava sempre così ... "hai visto papà, - mi diceva - mi dice sempre stella ...". Lo faceva sorridere, la cosa ... :) - A presto, carissimo. - Twice25 / ri-cicciati / "Buon proseguimento ... ! !" 23:05, Gen 1, 2005 (UTC)
Mi faccio un po' le talk altrui (ma vedo che non sono l'unica ;-)). Stella lo dico a tutti, indipendentemente dall'età. E io NON sono una signora di mezza età, non ancora almeno... credo. :-P Ciao stelline e buon anno. --Civvì | Scrivimi 23:36, Gen 1, 2005 (UTC)
Ciao stellassa ... (ma così lo diceva Renato Pozzetto, se non sbaglio) : guarda che - se mi riferivo a te riferendo il gossip a Page0 - solo casualmente ti ho collegato al (gustoso, a mio parere) aneddoto riguardante il mio pargolo. Lo so che tu sei una giovane mammina ... E al tempo dell'aneddoto io ero un (quasi) giovane papino e mi ricordo che ridevo un sacco alla reazione (fintamente sorpresa ma evidentemente ringalluzzita) del mio bimbo a sentirsi dare della stella ... Hai visto mai che senza volere hai ri(lanciato) una moda?! ... ;-) - Twice25 / ri-cicciati / "Buon proseguimento ... ! !" 23:44, Gen 1, 2005 (UTC)
Scusa Gian, l'intrusione ... :)

Nessun problema. Comunque, sentirmi chiamare stella ha fatto sorridere anche me. Nonostante abbia da lunga pezza superato i dieci anni, ormai. :-) G.

Paginazero, la tua casina è così ospitale che ci siamo piazzati qui sul sofà a chiacchierare e non ce ne andiamo più. :-D Scusa eh, certo che se ti avanzasse magari un biscottino al cioccolato lo assaggeremmo volentieri. LOL Ciao Stelline e buona notte. (Twice, mica mi ero offesa eh...:-))--Civvì | Scrivimi 23:54, Gen 1, 2005 (UTC)
Siete i benvenuti. Solo, non fate caso al disordine, ok? :-) -- Paginazero - Ф 00:00, Gen 2, 2005 (UTC)
Casomai, prima di lasciare la casina riassettiamo il sofà e i cuscinotti, sciacquiamo i bicchieri dei drink e, prima di uscire, ti rimbocchiamo pure le coperte ... ;-)

grazie per la risposta che mi hai dato in Malfunzionamenti. Ora so che non "è colpa mia".Ciao--Paola 17:35, Gen 2, 2005 (UTC)

Grazie per gli auguri !![modifica wikitesto]

Due piccole considerazioni sulla tua osservazione:

  1. Che i nati il 4 gennaio debbono per forza di cose essere carini, da giovani come da stagionati ... : ce l'hanno nel dna ... ;-)
  2. Che essere una guagliona ed avere una trentina d'anni se non più meno di me indiscutibilmente può aiutare ... ;-)
  3. Infine vorrà dire che oggi hai dovuto fare gli auguri di buon compleanno due volte ... ;-)

Un abbraccio :) - Twice25 (ri-cicciati - stai al passo, segui il flusso) Icona del wiki-love 20:27, Gen 4, 2005 (UTC)

P.S.: sei tu che ha ideato il test sulla wikidipendenza? Si? Se ti incontro, ti fucilo. Quando? Sabato può andar bene? Vieni giù a Genova anche tu? ;-)

Template Fisica[modifica wikitesto]

Grazie per l'intervento. Ti confermo che ingrandiva i caratteri. Puo darsi che dipenda da fattori locali del PC. Me ne sono accorto perche' in una voce il template era in fondo, lo spostato in alto e ho visto ingrandirsi il formato. Grazie ancora. Ciao. Renato Caniatti 16:26, Gen 5, 2005 (UTC)

Pagine da cancellare[modifica wikitesto]

Capita che qualcuno sottoponga al giudizio collettivo un articolo per la cancellazione. Capita anche a te. Nessuno deve sentirsi obbligato ad intervenire nella pagina Wikipedia:Pagine da cancellare, però ... a volte una proposta di cancellazione non raggiunge i 5 pareri necessari per decidere. Quando hai proposto la tua cancellazione, ti saresti aspettato che gli altri esprimessero il loro parere ... e allora esprimilo anche tu sulle proposte degli altri! (negativo o positivo che sia) Grazie - Gac 19:40, Gen 5, 2005 (UTC) PS - Questo semplificherebbe anche la vita a quelli che fanno il lavoro sporco !

Caratteri speciali[modifica wikitesto]

Per caso hai risolto il problema? Io mi trovo in difficoltà con gli ultimi articoli che richiedono, nemmeno a farlo apposta, proprio quei caratteri e anche altri dei quali avrei bisogno. Al momento ho un paio di articoli con accenti tutti sbagliati. Sono nomi in ceco e non so come cavarmela.--Paola 20:42, Gen 5, 2005 (UTC)

utilissimo.Grazie. Mai potrei lavorare semplicemente in Word usando la mappa dei caratteri e poi con taglia e incolla trasferire tutto sulla pagina dell'articolo?--Paola 21:33, Gen 5, 2005 (UTC)

Fucilazioni & pene capitali[modifica wikitesto]

Ti fucilerei perché con il tuo test mi hai fatto mettere a nudo (soprattutto con me stesso, e - ti garantisco - non è un bello spettacolo ...) la mia totale wiki-dipendenza ... :) - Poi, diciamolo francamente, era solo una boutade, un pretesto, per cercare di arrivare a stretto contatto con te (leggi: pranzetto :)). In realtà non demordo: ripongo il fucile, ma spero ancora tu possa essere della partita sabato (e naturalmente dovresti cercare di portare anche il buon Snowdog e magari anche DracoRoboter ... :)). Agganciati a Frieda: la ragazza ama la riviera e anche se Genova odora poco di riviera e molto di falsa metropoli mal cresciuta, so che cercherà di esserci. E se proprio non ti riuscirà di farlo, vedrai che non mancherà occasione ... Quanto ai compleanni, infine: avresti mai pensato che un giorno il 4 gennaio ti sarebbe toccato tale superlavoro e un'agenda che neanche Henry Kissinger ... ? :) - Twice25 (ri-cicciati - stai al passo, segui il flusso) Icona del wiki-love 16:54, Gen 6, 2005 (UTC)

Beh, ma in mezzo c'è anche il raduno di San Benigno previsto per il tardo inverno. Nel Canavese - ovviamente - non c'è il mare ma è ugualmente un luogo gradevolissimo e Madaki e Nihil, che lo organizzeranno, sono persone deliziose ... Non potremo mancarlo e Milano è più vicina a Torino che non a Genova ... :) -

E pensa che l'ometto verde è stato più veloce di me! :) Ciao, Matteo (scrivimi) 16:40, Gen 7, 2005 (UTC)