Discussioni utente:Paginazero/Archivio124

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Perestroika[modifica wikitesto]

Caro PaginaZero, stimolato dalle tue indicazioni su "Perestroika" sul ruolo dell'italiano Giancarlo Pallavicini nella perestrojka di Gorbacev, ho individuato alcune fonti italiane e estere che ho tentato di inserire tra le note Ho pasticciato e non sono riuscito a collegare tali note col testo ed in particolare con le tue osservazione in "Discussione", cui ho cercato di spiegarti il mio pensiero. Vedi se con la tua ben più vasta esperienza puoi rimediare al mio pasticcio sulle note alla voce "Perestroika" e se vuoi dammi anche un tuo parere sull'assieme delle fonti che sono riuscito a reperire, come indicatoti in "Discussioni". Grazie per l'attenzione che mi vorrai prestare. --2Michea (msg) 00:32, 7 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Avvisi procedure di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Paginazero, la pagina «H.P. Lovecraft - Ipotesi di un viaggio in Italia» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.
Ciao Paginazero, la pagina «Il mistero di Lovecraft - Road to L.» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Sanremofilo (msg) 12:13, 24 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Attenzione Bufale[modifica wikitesto]

Non ho trovato un doc che sostenga che WHO abbia fatto quell'affermazione su violenza domestica , troviamo fonte e reinseriamo. Non ho capito poi tuo rollback con motivazione tecnica visto che la modifica riguarda invece un'affermazione da verificare perchè rischia di essere una bufala vera e propria. Buonlavoro. --Rhockher 10:32, 17 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Grazie della risposta.--Rhockher 11:06, 17 mag 2014 (CEST)[rispondi]

In cancellazione su Commons[modifica wikitesto]

Vedi se ti interessa, ciao!--Pạtạfisik 14:18, 20 giu 2014 (CEST)[rispondi]

PalAlpitour[modifica wikitesto]

Ciao, potresti cambiare il nome della pagina (non so come si fa) del Palaolimpico di torino in PalAlpitour? Grazie :)

Perché hai annullato le mie modifiche alla voce Russia? Io l'avevo sistemata seguendo il modello di voce sugli Stati. R5b (msg) 13:12, 27 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Grazie per avermi risposto, il modello di voce sugli Stati è qui. R5b (msg) 21:28, 27 lug 2014 (CEST)[rispondi]
Grazie per aver sistemato. Ma potresti mettere l'economia subito sotto la politica, ckme da modello? R5b (msg) 17:55, 29 lug 2014 (CEST)[rispondi]

Grazie per avere effettuato lo scorporo. Ho inserito i riferimenti IUPAC necessari. --Daniele Pugliesi (msg) 21:04, 4 ago 2014 (CEST)[rispondi]

Salve, ho visto la nostra "diatriba" sui link nel paragrafo in oggetto. A me dà molto fastidio vedere collegamenti interni che rinviano a voci solo omonime, ma che riguardano tutt'altro. Quindi ho ritoccato in modo da fornire il massimo dell'informazione possibile. Tu l'hai sistemato le cose in modo più formalmente corretto. OK

Per la Vigorelli, vorrei farti notare che non c'è rischio di fare pubblicità aziendale. L'azienda non esiste più da decenni. Forse il marchio è stato rilevato dalla Necchi.

Per Conti Complet, Exacta e Rimoldi, il vero problema è che non so quanto le si possa definire famose. Che ne pensi di toglierle e di aggiungere una frase del tipo "Attualmente, in Italia, alcune aziende operano ancora nel settore, tra cui Conti Complet, Exacta e Rimoldi"?

ciao, --Ancelli (msg) 10:09, 7 ago 2014 (CEST)[rispondi]

Germania Ovest[modifica wikitesto]

Ho risposto in pagina di discussione.--Friedrichstrasse (msg) 16:35, 18 ago 2014 (CEST)[rispondi]

Bonjour, à propos de la wikipedia tahitienne[modifica wikitesto]

Bonjour, je viens de cette page là [[1]] . Je suis un utilisateur régulier wikipedia en tahitien enregistré sous ce nom [[2]]

Il n'y plus d'administrateur actif sur cette wikipedia et je voulais savoir comment on devenait administrateur.

Je vous remercie ! --Juster

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Paginazero, la pagina «Ambaradan (film)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Pèter eh, what's up doc? 02:27, 5 nov 2014 (CET)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 18:33, 10 nov 2014 (CET)[rispondi]

Quercetina[modifica wikitesto]

guardando al volo mi era completamente sfuggito! grazie--Shivanarayana (msg) 12:27, 12 nov 2014 (CET)[rispondi]

Ruolo Giancarlo Pallavicini[modifica wikitesto]

Vedo che hai cancellato la mia correzione sulla riserva riguardante il ruolo di Pallavicini nella Perestroika. Presumo tu non abbia avuto tempo di leggere in Discussione i motivi della modifica da me introdotta. Se puoi vedi di leggerli e se ti convincono valuta l'opportunità di riattivare la versione precedente. Oppure fammi sapere, se ti è possibile, i motivi sui quali ritieni di mantenere l'altra versione, scrivendone nella pagina Discussione di Perestroika. Ti ringrazio per l'attenzione con un cordiale saluto.--188.216.41.203 (msg) 11:25, 13 nov 2014 (CET)[rispondi]

No, quello che ho fatto (lo vedi qui) è stato correggere l'errore che hai fatto correggendo il template di avviso. S'è trattato di una correzione tecnica, non intendo entrare nel merito della questione. Correggi pure nuovamente l'avviso, ma verifica prima di salvare che venga reso correttamente. Grazie. --Paginazero - Ø 11:59, 13 nov 2014 (CET)[rispondi]

un ciao :)--Ettorre (msg) 17:56, 14 nov 2014 (CET)[rispondi]

Avviso riconferma[modifica wikitesto]

Ciao Paginazero,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--Harlock81 (msg) 00:10, 13 dic 2014 (CET)[rispondi]

Ciao Paginazero, la pagina «L'isola (film 1976)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Soprano71 21:14, 15 dic 2014 (CET)[rispondi]

Ciao Paginazero, la pagina «L'inchiesta (film 1991)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Soprano71 14:19, 21 dic 2014 (CET)[rispondi]

Ciao Paginazero, la pagina «Illusione (film 1984)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Soprano71 20:51, 7 gen 2015 (CET)[rispondi]

Un augurio di buone feste[modifica wikitesto]

Un augurio da qui, Genova, :) di buone feste e un anno speriamo migliore per tutti :-) ciao! --Ettorre (msg) 02:16, 24 dic 2014 (CET)[rispondi]

Ti ho visto di sfuggita e ne approfitto: un abbraccio e un bacio!--Dani4P (msg) 17:33, 28 dic 2014 (CET)[rispondi]

il sistema mi ha chiesto di contattare un amministratore ed è quello che sto facendo:[modifica wikitesto]

Ti chiedo scusa, Paginazero, ma non capisco cosa devo fare. Stavo creando una nuova pagina con questo codice:

{{Bio
|Nome = Cesare Federico
|Cognome = Pollastri
|Sesso = M
|LuogoNascita = Bologna
|GiornoMeseNascita = 15 luglio
|AnnoNascita = 1925
|LuogoMorte = Bologna
|GiornoMeseMorte = 12 febbraio
|AnnoMorte = 1998
|Attività = liutaio
|Epoca = 1900
|Nazionalità = italiano
}}

==Biografia==
Figlio di [[:en:Gaetano Pollastri|Gaetano]] e nipote di [[:en:Augusto Pollastri|Augusto Pollastri]], celebri liutai di [[:File:Panoramica_Liuteria_Bolognese_Moderna.jpg|Scuola Bolognese]], è l’ultimo esponente della liuteria Pollastri, appresa fin da ragazzo,sotto la guida del padre.

Si laureò in Medicina nel 1949 ed in seguito si specializzò in Oculistica. Considerò sempre la liuteria un’attività secondaria rispetto alla sua professione di medico, tuttavia oggi ciò che ha prodotto anche in questo campo, seppur non a grandi numeri, ha una sua chiara collocazione sul mercato.

Costruì i suoi primi strumenti insieme al padre negli ultimi anni ’40, dedicandosi fin da subito anche a copie di strumenti storici, che furono sempre una grande passione per lui.

Partecipò con un suo strumento alla XIV Mostra Mercato dell’Artigianato a Firenze nel 1950 e vinse la medaglia d’argento con un violino esposto alla Mostra Mercato d’Istrumenti ad Arco Moderni di Cremona nel 1965.

Dopo la morte del padre continuò per qualche tempo l’attività della bottega con l’aiuto dell’allievo di Gaetano [[:en:Franco Albanelli|Franco Albanelli]], ed in seguito si adoperò perché si mantenesse vivo il ricordo della prestigiosa attività dei suoi due congiunti: per onorare la memoria di Augusto e Gaetano Pollastri offrì una medaglia d’oro nell’VIII Rassegna Nazionale Biennale di Liuteria artistica moderna 'Città di Bagnacavallo' (1978), da assegnarsi al liutaio con il maggior numero di allievi; il riconoscimento fu assegnato a [[Primo Contavalli]]. Nella stessa rassegna Cesare Pollastri fu presente con un violino nella categoria 'Espositori amatori'.

Costruì poco meno di 40 strumenti, tra violini, viole e violoncelli: si dedicava con passione alla riproduzione di strumenti antichi.

Usò sempre il modello 'Pollastri', i suoi strumenti presentano i chiodini di legno ed il famoso timbro a fuoco, unico e inconfondibile, raffigurante due polli contrapposti, segno distintivo degli strumenti Pollastri.

Formò un allievo, Bruno Piastri e dedicò il poco tempo libero lasciatogli dalla sua impegnativa professione e dall’attività di liutaio dipingendo e scrivendo testi in italiano ed in dialetto bolognese.

==Note==
<references/>

==Bibliografia==
*Dictionary of 20th Century Italian Violin Makers - [[Marlin Brinser]] 1978

==Collegamenti esterni==
*http://www.amati.com/maker/information-on-pollastri-augusto-f-p-violin-maker-in-bologna-italy.html

{{Portale|biografie|musica classica}}

Nell'oggetto avevo messo "Notizie raccolte direttamente dalla famiglia Pollastri", e in fase di posting ricevo questo messaggio:

Questa azione è stata ritenuta pericolosa e quindi impedita in base a una verifica automatica. Se si ritiene che l'azione in questione sia costruttiva, contattare un amministratore e informarlo su ciò che si stava tentando di fare. Questa è una breve descrizione della regola di sicurezza che è stata violata: promo 

Non credo di star facendo niente di sbagliato, tu che sei un amministratore attivo puoi forse aiutarmi?... Grazie! --RegazziR (msg) 10:48, 29 dic 2014 (CET)[rispondi]