Discussioni utente:Orsettodicharlie

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Orsettodicharlie, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Klaudio 09:12, 1 ott 2009 (CEST)[rispondi]

Non enciclopedico[modifica wikitesto]

Buongiorno. La pagina JuVi è esistente da anni, avendo partecipato a molti campionati nazionali, Coppa Italia inclusa. Io non faccio altro che aggiornarla. Ricordo poi che la C Gold è regionale in lombardia, ma nazionale in altre regioni, come per il triveneto. Inoltre la C Gold resta sempre il Quarto Campionato FIP. Altre squadre partecipanti ala C Gold hanno pagine molto più sviluppate, come la Nuova Pallacanestro Vigevano, che ospita pure la cronistoria completa (cosa che mi piacerebbe fare per la JuVi....); come per la Pallacanestro Milano 1958. Infine lo scorso anno, come potete leggere, la JuVi ha stabilito un record di imbattibilità, valutato sugli interi Campionati FIP. Resto a disposizione per altri chiarimenti (tra l' altro, sulla JuVi sono stati scritti molti libri.). Più Enciclopedico di così...

--Charlie M. (dillo a zi' Carlo) 15:47, 28 gen 2015 (CET)[rispondi]

Il fatto non è se la formazione è reale o inventata: è se una squadra di una società, il Juvi Cremona Basket, che al momento milita in un campionato regionale. La pagina è stata cancellata due volte perché si tratta di informazioni chenon possono essere condiderate enciclopediche. Tutto qui. Per il resto, buona giornata. --Charlie M. (dillo a zi' Carlo) 16:36, 28 gen 2015 (CET)[rispondi]

Mi scusi, però per quanto riguarda il Calcio, sulla Promozione, che resta pur sempre regionale, viene dato ampio spazio...

Orsetto di Charlie

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Orsettodicharlie,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 26 feb 2020 (CET)[rispondi]