Discussioni utente:Ombra/Archivio7

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio6 Archivio8


Chiarimenti

Salve. Mi scrivono diverse persone chiedendomi perchè cercano di aggiungere contributi sulla mia vita che vengono sempre cancellati? Una direttrice di radio bruno (Laura Amoruso) ha voluto anche intervistarmi e a novembre con me inserire le informazioni della mia vita (per altro rappresentata anche in un libro acquistabile in libreria) certo della sua cortese spiegazione porgo saluti Giancarlo Prandelli Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Giancarlo Prandelli (discussioni · contributi) 13:51, 3 nov 2017‎ (CET).

Carissimo ( non ti sei firmato, non credo che all'anagrafica tu sia il sig.Ombra ) signore, ribadendo quanto già scritto riguardo queste note sulla mia vita ( che tu molto elegantemente non credi all'altezza di un enciclopedia ) sono state fatte da diverse persone e giornalisti che hanno messo del loro ( Ma non si ferma il piccolo Giancarlo) copiando pari pari un articolo scritto con le medesime parole. Le notizie scritte sono tutte prese da fonti e media ufficiali e documentati ed è molto offensivo sentirsi sminuire da un entità di nome Ombra che non qualifica la sua sentenza. ( DAVIDE E GOLIA ) scritta da Mogol,Testoni e Prandelli (mio padre che ha solo contribuito a creare la RAI ha condotto con Tom Jones un programma in america etc. non è degna di nota?.Potresti invece indottrinare gli utenti all'uso didascalico, facendo così renderesti un servigio a Wikipedia, l'atteggiamento e i toni mi lasciano interdetto.Un appunto, smetti di pensare, se pensi che la mia attività non soddisfi ( finora? ) perchè forse non ti sei documentato bene. Tra le altre cose ho suonato e arrangiato non che scritto brani per Mina,Madonna,George Michael, Bocelli etc. ( non soddisfa? ) vedo wikipedia di tronisti e soggetti sconosciuti e mi domando, io aiuto gli emergenti con denaro e fatica meriterei il rispetto che dietro la tastiera non sempre si trova.Grazie comunque per avermi delucidato il dafarsi proverò a chiarire la cosa con le persone che vogliono aggiungere contenuti e notizie da condividere sull'enciclopedia.Grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Giancarlo Prandelli (discussioni · contributi) 19:25, 5 nov 2017‎ (CET).

Coccarda Coppa Italia Serie D

Ciao Ombra, scusa se sono insistente, però ho visto che il template Squadra di calcio presenta ancora la coccarda per la Serie D ancora con il rosso all'esterno, come deciso nel portale potresti procedere al cambiamento? Io non ho capito dove si agisce per farlo, e qualcuno aveva detto che tu eri in grado. Grazie :) --Gigidelneri(scrieisi) 18:29, 8 nov 2017 (CET)

Uh di questo non ne abbiamo discusso ma direi di si, è l'ovvia continuazione e in ogni caso differenzia dalla coppa maggiore, quindi si metterei la stessa. --Gigidelneri(scrieisi) 18:49, 8 nov 2017 (CET)
Se non ti senti sicuro della modifica modificherei solo la Coppa Serie D che sicuramente essendo più recente abbiamo più certezza che la coccarda è stata sempre posizionata nelle maglie. In quella Dilettanti essendo più vecchia magari non avveniva, si potrebbe semplicemente non mettere la coccarda --Gigidelneri(scrieisi) 19:21, 8 nov 2017 (CET)
EDIT! Mi correggo, ero convinto che la Coppa Italia Dilettanti fosse una pre Serie D, invece è quella dei vincitori dei campionati di Eccellenza ecc. Ho verificato e l'ultimo vincitore, il Villabiagio, non lo indossa quest'anno, quindi evidentemente non si usa. Le ultime della Serie D invece le hanno sempre messe. Quindi a maggior ragione metterei la coccarda con verde esterno a quella della D e niente proprio a quella dei Dilettanti Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Gigidelneri (discussioni · contributi) 19:25, 8 nov 2017‎ (CET).

NON CAPISCO COSA DEVO FARE

Scusami ma non capisco cosa devo fare. Puoi spiegarmi meglio? Non mi sento al sicuro qui su Wikiepedia. --SARABANDA (msg) 21:45, 8 nov 2017 (CET)

Si, hai ragione. Ad ogni modo grazie di cuore per l'auto che mi stai dando e per la pazienza. Ora ho inserito un nuovo nome, spero che procedano al cambio. --SARABANDA (msg) 21:50, 8 nov 2017 (CET)

In casi simili fai usare meglio special:Globalrenamerequest. --Vito (msg) 21:54, 8 nov 2017 (CET)
In realtà non rinomino mai, però ho visto la situazione e ho cercato di sbrigarla rapidamente, facendo un piccolo abuso per rimuovere la richiesta che altrimenti era bella in chiaro. Comunque no, il template bloccoinfinito è discreto come un lampeggiante con sirena bitonale, io non farei niente perché non sarà un risultato per google entro poco tempo, ma in ordine di preferenza: o cancelli il log (con nascondi) oppure la crei e la blocchi vuota o con l'inutile __NOINDEX__. --Vito (msg) 22:09, 8 nov 2017 (CET)
Oddio io parlavo del vecchio nome, il nuovo non mi pare crei problemi. Comunque sia va bene così, non ha senso tirarla troppo per le lunghe. --Vito (msg) 22:16, 8 nov 2017 (CET)

Cara Ombra nella discussione sulla mia pagina ho sostituito il mio nome cognome con 4 asterischi **** può andare bene? --SARABANDA (msg) 22:00, 8 nov 2017 (CET)

Ciao Sarabanda! Fatto tutto grazie anche all'aiuto di Vito. Buon tutto! --Ombra 22:21, 8 nov 2017 (CET)

Re:Dopolavoro Aziende Pirelli

Ciao, ahimè no anche se ritengo sia creabile visto che conta quattro stagioni in serie C. Se ad esempio guardi la classifica del girone B nella voce della Serie C 1939-1940, la squadra Pirelli punta alla voce dell'azienda, mentre sia il {{Calcio Pirelli}} che il {{Calcio Pirelli Milano}} hanno un link rosso. Ciao. --Mateola (msg) 18:18, 10 nov 2017 (CET)

Trova la fonte (che non esiste) e poi la scriviamo ;) .--Nipas2 (msg) 18:49, 10 nov 2017 (CET)

Template:Giocatore in rosa C5

La colpa in realtà è dell'immaginetta della "C", che non è prevista. Tra l'altro non è che tutti capiscano al volo cosa vuol dire. Non puoi scriverci "(capitano)"? --Bultro (m) 14:19, 12 nov 2017 (CET)

Adam (?)

Ciao Ombra. Replico qui per Menelik. Ci ho pensato anch'io, poi ho letto Fidia sopra: «La soluzione naturale è il bicolore, da abbracciare senza troppe remore direi.», da lì la risposta di Menelik ha un senso. Saluti! --Dimitrij Kášëv 21:37, 12 nov 2017 (CET)

De jure...

Ciao Ombra, che dici, buona fede o ci sta un bel CU? :-) --Er Cicero 22:11, 12 nov 2017 (CET)

Come non detto, ci ha già pensato Dimitrij, e infatti.... --Er Cicero 22:18, 12 nov 2017 (CET)
Notte! --Er Cicero 00:08, 13 nov 2017 (CET)
Ciao Ombra, ti segnalo che un altro IP con un modus operandi simile è intervenuto qui. --L'Eremita (Il Romitorio) 09:06, 16 nov 2017 (CET)
Ciao Ombra, ti avviso che un'utenza risalente al 2012 con circa 250 edit ha creato un'altra discussione fotocopia nella pagina. Probabilmente in questo caso la somiglianza fra i modus operandi è solo una coincidenza, però ti segnalo la cosa per scrupolo, non si sa mai. --L'Eremita (Il Romitorio) 09:09, 28 nov 2017 (CET)

pennywise

ciao, hai spostato una voce di una band con centinaia di link entranti non correggendoli, puoi sistemarli quantomeno? ho iniziato io in parte --Malandia (msg) 15:05, 13 nov 2017 (CET)

[@ Malandia] dovresti chiederlo a chi lo spostamento l'ha fatto la prima volta ([@ CorranHorn7]), incasinando peraltro i wikilink, da parte mia mi sono limitato a correggere una disambigua di fatto sbagliata: Pennywise (band) vs Pennywise (gruppo musicale) --Ombra 15:54, 13 nov 2017 (CET)

Utente straniero

Mi stai dicendo che non è da C4?? Mi sembrava chiaro il criterio, meno la tua azione. --LittleWhites (msg) 16:25, 15 nov 2017 (CET)

Re. Stemmini C5

Ciao! Ok provvederò, per quanto riguarda Tenax avevo visto una foto di squadra ed i colori mi sembravano altri. Buon lavoro. --Roby Fabulous R U Talking 2 Me? 12:49, 16 nov 2017 (CET)

Ciao, a proposito di questa modifica, occhio che non si tratta del Venezia, che nel 1990-1991 era in C1 (nostro principale rivale tra l'altro), ma del quasi omonimo Calcio Venezia che era in Interregionale); sdoppiamento che se non ricordo male era frutto della famigerata fusione Venezia-Mestre di qualche anno prima con conseguente fuoriuscita di puristi del neroverde. Con permesso, annullo :) --L'archivista (msg) 09:31, 17 nov 2017 (CET)

Re:Multiband difettato

L'errore era banale: avevi invertito anno e immagine ;-)

Sulla questione anno solare, dipende da voi del progetto su quale pensate possa essere la soluzione più intuitiva. Poi aggiustare il template è un attimo. --Horcrux九十二 15:21, 19 nov 2017 (CET)

Non ci metto niente a fare una passatina di bot, ma dobbiamo dare per scontato che attualmente tutti i template siano compilati "male", in modo da scalare un anno ovunque. Il bot non saprebbe altrimenti distinguere quali template correggere e quali no (a parte, ad esempio, le voci delle stagioni dove su può leggere l'anno dal titolo). --Horcrux九十二 22:39, 19 nov 2017 (CET)

Re: Pingo

È che sei troppo gentile e servizievole: poi gli utenti ti reclamano a gran voce! :D

--Ruthven (msg) 13:38, 21 nov 2017 (CET)

Lo vedi che sei gentile e servizievole? ;) Dovremmo lasciare il progetto accoglienza ai nuovi admin, come una specie di rito d'iniziazione. --Ruthven (msg) 15:52, 21 nov 2017 (CET)

Bandiera

In effetti quel delfino è inguardabile, anche perché a 20px non si vede una fava. -- SERGIO (aka the Blackcat) 15:06, 21 nov 2017 (CET)

francescolongo1960

Caro Ombra, sono francescolongo1960, ma noi c'eravamo gia' parlati per la mia "formula di longo" che non ha potuto aver seguito (giustamente), vero? Adesso, come vedi, ho introdotto il lemma "Alfredo D'Arbela", che sembra invece essere stato accolto e mi sono registrato, volevo porti delle domande, adesso i miei interventi su questo articolo, nella cronologia, appaiono sotto forma di indirizzo macchina, puoi convertire in modo che appaia francesolongo1960, per favore, tu che puoi? Inoltre volevo aggiungere 2 immagini, un frontespizio di un suo articolo e il suo viso, devo caricare delle immagini in "common" prima, vero? ma che formati debbono avere? Quelle dello smartphone vanno bene? Poi come mettere questo lemma come mio "osservato speciale"? un'altra cosa, posso già creare una mia pagina di presentazione? Quanto puo' essere lunga? Posso creare dei link (attinenti non per capriccio) a miei video youtube, ad esempio la visualizzazione di un cinematismo 3D per far capire al lettore come funziona? Grazie, ho tante altre cose in serbo per l'enciclopedia, speriamo di fare una bella amicizia! carissimi saluti Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Francescolongo1960 (discussioni · contributi) 13:05, 22 nov 2017‎ (CET).

Buongiorno

Grazie mille :) --Ignazio (msg) 07:41, 23 nov 2017 (CET)

Dani Faiv

Mi scusi buon uomo perché ha cancellato la mia pagina su Dani Faiv? Sa almeno chi è? Jiassike (msg) 00:42, 24 nov 2017 (CET)

Re: de jure, de facto, de basta

Ciao Ombra. Non entro nel merito della questione, ma gli insulti e le minacce (velate e non, anche di azioni legali) in quella discussione mi hanno convinto ad allontanarmi. Quando "Condecoracion" al posto di essere tradotto come si deve, ovverosia in "onoreficenza/premio", viene tradotto con "decorazione", penso siamo vicini al trolling.

Daniele è stato bloccato a tempo non determinato. Adesso bisogna vedere gli altri utenti che collegamenti hanno con Daniele. E stare attenti a eventuali reincarnazioni.

Se per "revertare" intendi gli ultimi topic nella talk, lascio a te l'onere. Buon lavoro! --Dimitrij Kášëv 18:08, 30 nov 2017 (CET)

Notifiche

Ciao Ombra, è successa una cosa che non mi era ancora capitata: mi sono arrivate diverse notifiche (sia qui che su EnWiki) tipo:"Ci sono stati più tentativi falliti di accedere con la tua utenza da un nuovo dispositivo. Assicurati di avere una password complessa." Che cosa posso fare?--Luke Stark 96 (msg) 13:37, 2 dic 2017 (CET)

A me è successo oggi e non mi era mai capitato prima, comunque ora farò come dici tu e scriverò a Vituzzu, grazie e buona continuazione--Luke Stark 96 (msg) 14:09, 2 dic 2017 (CET)

Antonio Ricci (allenatore di calcio a 5)

Ciao! Il dubbio E era dovuto al fatto che si tratta pur sempre di calcio dilettantistico. "Otto anni in serie A" va bene per un allenatore di calcio a 11, ma trattandosi di calcio a 5 confermi che per otto anni ha allenato una squadra di dilettanti, cosa che solitamente non è proprio sinonimo di enciclopedicità, non trovi? --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 13:40, 2 dic 2017 (CET)

Mah, che alleni ad alti livelli in quello sport non lo metto in dubbio. Il problema è di fondo: essendo il calcio a 5 italiano dilettantistico, allenare una squadra di serie A equivale comunque ad allenare un Crema 1908 che gioca in serie D, e non è che se il Crema 1908 va a giocare un qualche torneo con altre squadre di pari categoria francesi o inglesi allora il suo allenatore diventa automaticamente enciclopedico. Questo se proprio vogliamo ragionare per categorie. Se invece (più opportunamente) vogliamo ragionare per WP:FONTI, in voce non ne vedo nemmeno una, e online oltre a qualche sito di settore non ho trovato nulla di irresistibile. --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 14:45, 2 dic 2017 (CET)

Tuo commento

Non c'era proprio nulla da omettere, se non questo, che sarebbe stato molto, ma molto, ma molto meglio evitare, per non cercare di innescare una miccia in modo assolutamente gratuito e OT: non avevo fatto riferimento all'argomento delle PdC, e comunque mi risulta che l'utente partecipi a quelle calcistiche né più né meno che le altre, e che di procedure sull'argomento non ne vengano proposte è la cosa più falsa che abbia mai letto da qualche anno in qua, dato che non solo ne vengono avviate parecchie, ma pure con motivazioni e commenti solitamente più deficitari rispetto alle altre. Se vuoi aprire una RdP o direttamente una UP fai pure (tanto più che sei avvantaggiato dal fatto che non potrò difendermi granché, dato che lavoro 12 ore al giorno e il tempo che mi rimane per Wikipedia preferisco spenderlo più utilmente, del resto, se mi permetti l'immodestia, se venissi deflaggato il "danneggiato" non sarei certo io), ma non in quella sede. Sanremofilo (msg) 21:59, 3 dic 2017 (CET)

Come sto per scrivere anche dall'altra parte, è purtroppo successo che, nonostante rilegga più volte un mio commento prima di pubblicarlo, finisca sempre per venire recepito in modo più "pesante" dalle intenzioni. Chiedersi se "siamo messi così male" ("...da concedere fiducia ecc.") non voleva significare "siamo così citrulli", ma era semplicemente la domanda retorica sul fatto che di sysop, sia in assoluto che con una certa assiduità, non mi pare che ce ne siano così pochi (cioè non siamo "messi così male") da dover concedere fiducia anche a chi non ci convince appieno. Quanto a buoi ed asini, il presunto "strapazzare" rientra pur sempre nella semplice divergenza di opinioni, mentre ipotizzare, in base a non so quale indizio, che i partecipanti a due procedure avessero preso per buono un dato piovuto da chissà dove senza preoccuparsi di controllare un minimo, per me è cosa ben più grave, almeno finché Wikipedia continuerà a somigliare ad un'enciclopedia più che a un social network. Sanremofilo (msg) 22:50, 3 dic 2017 (CET)

RE: Criteri di cancellazione

Scusa se ti rispondo solo ora, hai ragione era un C15, devo sicuramente capire bene l'uso di un C4 e la differenza con criteri del tipo 15 o anche 19, come mi è capitato oggi... ;) LittleWhites (msg) 22:02, 6 dic 2017 (CET)

RE: Modifiche bandierine calcio

Faccio riferimento al tuo messaggio sul tema "template bandierine". Scusami per le mie inopportune modifiche. La situazione della bandierine è effettivamente piuttosto complicata per quanto riguarda le squadre argentine e brasiliane. Cercherò di seguire la discussione, promettendo comunque di non fare alcuna modifica se non prima proponendola nel gruppo di discussione. A mia parziale giustificazione sta il fatto che, avendo creato pagine di campionati argentini di livello medio-basso, molte squadre non avevano a disposizione il proprio template bandierina e quindi mi sono permesso di crearlo per poter dare una struttura unitaria e decente alla pagina creata. Ciao e buon lavoro anche a te. --everest2002 (msg) 11:29, 10 dic 2017 (CET)

De jure, de facto: conclusione (si spera)

Ciao Ombra, scusa se tiro in ballo di nuovo la questione del "de iure/de facto", ma dato che c'è stato l'intervento di un altro IP volevo chiederti se è possibile "ripulire" la pagina di discussione di Società calcistiche campioni del mondo o se è meglio ignorare gli interventi e basta. --L'Eremita (Il Romitorio) 14:19, 10 dic 2017 (CET)

Segnalo a proposito questo [@ Dimitrij Kasev] [@ Vituzzu] --Superpes15(talk) 23:20, 11 dic 2017 (CET)
Ti segnalo questo edit, ciao. --L'Eremita (Il Romitorio) 11:03, 21 dic 2017 (CET)

:-)

Stavo cercando le regole per le sandbox, è anche copiata dal loro sito :-D grazie, 'notte--Tostapanescrivimi 00:41, 12 dic 2017 (CET)

Tempo che stavo a controllare quale C mettere e la pagina non c'era più. Ma Torte Calora è bellissimo, eh!?! :-D ciao, grazie ancora--Tostapanescrivimi 00:49, 12 dic 2017 (CET)

Re: Rimozione flag mover

Ciao Ombra... che tristezza infinita più che perdita di entusiasmo direi perdita di tempo libero/vita. Per il flag mi sembra legittimo, anche se qualora dovessi tornare a editare mi farebbe comunque comodo, visto che lavorare con le immagini è tra le mie mansioni preferite... in ogni caso grazie della notifica! (e complimenti per il WikiOscar :)) --WikiKiwi 02:21, 14 dic 2017 (CET)

re: Miyazaki

Certo, tranquillo, si capiva che non era una polemica :-) (in ogni caso il lavorone è una sola volta, se poi si dovesse fare una seconda volta a quel punto si può andare tranquillamente di bot). --Superchilum(scrivimi) 16:44, 15 dic 2017 (CET)

LOGHI FIGC ITALIA 1992 e 2006

Ciao Ombra, sono andato a vedere sul sito di EUIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la Propietà Intellettuale) esistono i loghi FIGC del 2016 e 2017 e hanno una registrazione con il numero del marchio, mentre per quanto riguarda i loghi FIGC-1992 e FIGC-2006 non esistono più e non hanno una registrazione ne un numero del marchio. Quindi... si potrebbero reinserirli.--MacMoreno (msg) 19:15, 21 dic 2017 (CET)

Re:Tab orribile

Ciao! Sai che io tendo ad eseguire le istruzioni in maniera molto meccanica, dovresti essere un po' più esplicito sul risultato desiderato :-/ --Horcrux九十二 19:55, 21 dic 2017 (CET)

Così? --Horcrux九十二 12:31, 22 dic 2017 (CET)
Allora non capisco cosa c'è di male in quelle che già ci sono --Horcrux九十二 12:51, 22 dic 2017 (CET)
Non basta copiare il codice di quelle tabelle e togliere le parole "andata" e "ritorno"? --Horcrux九十二 18:03, 22 dic 2017 (CET)
Sempre se ho capito bene --Horcrux九十二 18:05, 22 dic 2017 (CET)
;-) Grazie, auguri anche a te --Horcrux九十二 18:20, 22 dic 2017 (CET)

re:Loghi

grazie mille ombra gentilissimo come sempre, buone feste anche a te!--Luca•M 11:25, 22 dic 2017 (CET)

Biancaneve

In realtà "Biancaneve" si riferisce anche al personaggio della fiaba "Biancaneve e Rosarossa", per quello era disambiguata in quel modo. "Personaggio" non è sufficiente come disambigua. --Superchilum(scrivimi) 16:21, 23 dic 2017 (CET)

Perché si disambigua per opera di provenienza: una viene dalla fiaba "Biancaneve", l'altra dalla fiaba "Biancaneve e Rosarossa". Infatti "Biancaneve (personaggio)" era un redirect a "Biancaneve (disambigua)#Personaggi", dove sono elencati i personaggi in questione. [@ Mauro Tozzi] --Superchilum(scrivimi) 17:02, 23 dic 2017 (CET)
Beh il fatto che una voce sia ancora assente non cambia niente, c'entra solo se c'è ambiguità con altre voci potenzialmente enciclopediche, che esistano o meno, e questo è già assodato da diverso tempo :) sulla questione del personaggio Disney, in realtà "Disney" va bene perché è l'universo di appartenenza, se noti in Categoria:Personaggi Disney le disambiguazioni oltre il "personaggio" sono quasi tutte così a meno di casi particolari; sull'opportunità di avere una voce a parte potrei anche essere d'accordo visto lo stato, ma parliamo di un personaggio storico dell'animazione (con diverse apparizioni nei fumetti nel corso dei decenni) con ottant'anni di storia e un posto nella cultura occidentale. La voce su en.wiki è più ampia e dettagliata e giustifica una voce a parte, un po' come qui abbiamo fatto ad esempio con Anna (Disney), Elsa (Disney) e Vaiana Waialiki (per citare le più recenti). Peraltro io avevo proposto la cancellazione di Cacciatore (Biancaneve) a suo tempo, ma con mio grande stupore si decise che era un personaggio troppo importante (v. Wikipedia:Pagine da cancellare/Cacciatore (Biancaneve e i sette nani)), al che mi sono adeguato al volere della comunità :) infatti ho spostato ove possibile le voci di personaggi minori dei film Disney provenienti da fiabe alle voci sui personaggi delle fiabe stessi, con una sezione Disney in quella voce (v. ad esempio il Genio di Aladdin, prima del mio intervento e ora). --Superchilum(scrivimi) 08:57, 24 dic 2017 (CET)

Alex Smith

Ciao, esiste un altro Alex Smith che gioca a football, io annullerei la modifica --Merson (msg) 19:29, 27 dic 2017 (CET)

Ciao, ancora una volta devo intervenire, scusa :) il discorso "l'altra voce non esiste ancora" non funziona più da diversi anni: una volta che si sa che ci sono diversi significati, si disambigua già. Altrimenti si fa due volte lo stesso lavoro. Anzi, le disambiguazioni preventive (se si conoscono già altri significati, anche se non ancora esistenti su it.wiki) sono da favorire, non da scoraggiare. --Superchilum(scrivimi) 22:24, 28 dic 2017 (CET)
Vedi ad esempio Aiuto:Disambiguazione#Redirect e nota annessa. Nel caso in questione. La situazione era "Tizio (attività anno1)". I link portavano a quello, altri link portavano (auspicabilmente) a "Tizio (attività anno2)". Ora tu sposti il primo a "Tizio (attività)", bisogna correggere i link e portarli a "Tizio (attività)". Quando verrà creata "Tizio (attività anno2)" bisognerà spostare "Tizio (attività)" a "Tizio (attività anno1)"; a quel punto, bisognerà ri-controllare uno a uno i link che puntano a "Tizio (attività)" per sapere se puntano al primo o al secondo (non si può certo fare via bot). E questo nel caso fortunato in cui ci siano solo due significati, figuriamoci più di due. E' o no un atteggiamento suicida questo, piuttosto che avere già tutti i link corretti fin da subito? La iper-disambiguazione non è per niente fine a sé stessa, ma è funzionale, visto che sappiamo già che esistono diversi significati con quel nome. Diverso sarebbe se dicessi "non si sa mai che un giorno ci potrebbe essere un altro giocatore di football con quel nome", in quel caso ovviamente la disambiguazione più specifica sarebbe basata sul niente. --Superchilum(scrivimi) 23:09, 28 dic 2017 (CET)
In realtà non sto leggendo nelle regole più di quanto è scritto, dato che ho contribuito a scriverle, quelle regole :) sono anni che insieme ad altri utenti (es. [@ Ary29, Castagna, Sanremofilo]) bazzico nelle questioni disambigue, disambiguazioni, categorizzazioni, redirect ecc. e ti assicuro che la prassi è questa, proprio per questione di praticità e correttezza. La questione "prevalenza netta" ovviamente esula da questo discorso, perché in quel caso sarà semplicemente "Tizio" e il problema non si pone, quindi lasciamola fuori. Forse non è chiaro che l'effetto sfera di cristallo non esiste, perché stiamo parlando di voci che sappiamo già essere enciclopediche, perché abbiamo visto come sono su altre wiki o per altri motivi: cosa c'entra che una voce forse per diverso tempo non ci sarà su Wikipedia? La situazione in questo momento è già a posto e lo sarà anche nel futuro. A differenza che continuando a spostare a seconda che una voce ci sia o meno. Perché sarebbe fallimentare? Perché abbiamo una persona disambiguata per "giocatore di calcio a 5" e una per "rugbista" che non esiste? Davvero pensi che sia questo a scoraggiare la gente a contribuire? Le disambiguazioni sono questioni puramente tecniche che non intaccano minimamente chi si approccia a Wikipedia, te lo assicuro. --Superchilum(scrivimi) 09:16, 29 dic 2017 (CET)
Guarda che non mi sento di avere particolari certezze :-) se non la "presa atto" che, esperienza alla mano, è la cosa più pratica, comoda e chiara anche in prospettiva. Tu vuoi fare lo stesso lavoro almeno due volte, se non di più, in virtù di non avere qualche carattere in più nel link. Questo è complicarsi la vita, non qualche dicitura in più nella disambigua. Sulla questione delle disambiguazioni ridondanti, sono io che con questa discussione avevo proposto di eliminarle, prevedendo eccezioni nel caso in cui per le linee guida ci fosse "Qualcosa (qualcosa)", ma non ha ricevuto consenso... quindi non pensare che su quello non sia d'accordo con te :) semplicemente la comunità ha deciso così, quindi ne prendiamo atto (poi possiamo ragionare sul fatto che la Biancaneve di Rosarossa ecc. sia enciclopedica o meno, e nel caso in cui non lo sia, benissimo il disambiguante "personaggio" per l'altra... in effetti non è certo così famosa quella di Rosarossa e basterebbe parlarne nella voce sulla fiaba). --Superchilum(scrivimi) 10:42, 29 dic 2017 (CET)

Pausa

A proposito, maaa... sei sicuro che sei ancora in pausa? A me non sembra :-)--Sakretsu (炸裂) 23:55, 27 dic 2017 (CET)

Pardon, mi sono fatto gli affari tuoi involontariamente. Ma già che ci sono, allora ne approfitto per augurarti un buon trasloco! Comunque fa piacere vederti attivo in questi giorni, ciao--Sakretsu (炸裂) 00:31, 28 dic 2017 (CET)

Voce cancellata

Ciao. Chiedo scusa, ma vedo che è stata cancellata la voce Aurelio Lukežič che avevo iniziato a scrivere, in quanto 'non enciclopedica o promozionale'. In verita' la voce non era completata, perche' ho dovuto interromperne la scrittura prima di finirla, e per sbaglio l'ho pubblicata anziche' salvarla. Provvedero' a riscriverla (im maniera compiuta), dandole tutte le caratteristiche di enciclopedicita'. Mi dispiace che sia sembrata una voce promozionale, in verita' Lukežič e' morto da quasi 40 anni. Peccato di tanta fretta. Radopan (msg) 14:30, 28 dic 2017 (CET)

Dubbi iniziali di un novellino

Ciao Ombra, grazie di avermi contattato. Sto contribuendo a Wikipedia da circa una settimana, principalmente con le traduzioni di pagine della wiki inglese. Mi chiedevo se c'è un tempo limite per terminarle e se, una volta che ho finito, ci sarà un controllo da parte di qualcuno (amministratore?) oppure potrò o stesso dichiarare compiuta e ultimata la traduzione, rimuovendo il banner in cima alla pagina (e se c'è altro da fare). Grazie!
PS
ho letto i 5 Pilastri ecc ma ovviamente se hai qualche dritta da dare a un utente fresco fresco, sono tutto orecchi. ^ ^ Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Dubnio26 (discussioni · contributi) 20:36, 28 dic 2017‎ (CET).

Ciao, grazie! A dire il vero fino a ieri non lo usavo, ma adesso credo non riuscirei più a fare a meno del Content Translator! Ma ho letto che si può usare solo per le pagine nuove, quelle già esistenti (anche se parzialmente) non possono essere rimaneggiate, dico bene? --Dubnio26 (msg) 16:31, 29 dic 2017 (CET)

Ciao e auguri! allora ho terminato il lavoro più grosso della traduzione della pagina della wiki in inglese a cui stavo lavorando, e l'ho pubblicata come "bozza personale", ma non so se ho fatto bene, mi mancano ancora tabelle e immagini che non riuscivo a modificare tramite l'interfaccia del Content Translator. Come posso procedere? grazie! --Dubnio26 (msg) 18:14, 1 gen 2018 (CET)

Ciao, figurati, non preoccuparti! Ora la sto revisionando, litigando con i template e le note. Ci aggiorniamo :)

Ciao! ho provveduto a pubblicare la pagina seguendo il tuo consiglio, ho creato una nuova voce. Se hai voglia di darci un'occhiata veloce per un controllo o per evidenti mancanze sarei più tranquillo (battaglia di Osan). Ora vorrei cancellare la pagina corrispondente nella mia sandbox ma non so come fare! Grazie mille! Ora non vedo l'ora di mettere le mani su una nuova pagina! Scrivere su Wikipedia dà dipendenza, non mi avevi avvertito di ciò! xD

INAPP

Scusami, io credevo che i link esterni non fossero affatto vietati. Cosa intendi con trasformare le leggi in note? Il diritto non si ricrea, cosa devo fare? Puoi essere più precisa per favore? Io pensavo che fosse proprio corretto rispettare i link esterni! Ti pregherei di darmi maggiori ragguagli, io devo riuscire a inserire questa pagina, spiegami meglio per favore. Grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Tiziana D'Amico (discussioni · contributi) 18:30, 30 dic 2017‎ (CET).

Tiziana ti ha scritto qui: ci pensi tu a rimuovere il suo intervento allo Sportello informazioni? Grazie e ciao. --Pracchia 78 (scrivimi) 20:05, 30 dic 2017 (CET)
Scusami se mi sono espressa in modo fraintendibile, non era certo mia intenzione. Volevo semplicemente dire che voglio riuscire a comporre in modo corretto la pagina, se poi la rifiutare per altri motivi è un altro discorso. non credo tuttavia che si possa parlare di pagina promozionale a proposito di uno dei 21 enti pubblici di ricerca riconosciuti dallo stato italiano e dalla comunità europea e che opera proprio nel rispetto della carta europea dei ricercatori, per cui mi auguro che l'argomento sia riconosciuto per l'importanza che ha. detto questo, perdonami veramente, ma io non capisco cosa intendi per formattato come si deve e non riesco a trovare le linee guida per seguire le tue indicazioni. saresti così cortese da darmi l'indirizzo di un modello da seguire per favore? Grazie infinite Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Tiziana D'Amico (discussioni · contributi) 19:24, 30 dic 2017‎ (CET).
Ti ringrazio infinitamente, farò del mio meglio e speriamo di riuscire, perché a questo punto mi farebbe veramente piacere entrare correttamente nel meccanismo. Intanto auguro a te e a tutti gli altri un buon anno nuovo. Auguri a tutti Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Tiziana D'Amico (discussioni · contributi) 08:58, 31 dic 2017‎ (CET).

Coda

Già l'ha segato Jonatan, vedo. -- SERGIO (aka the Blackcat) 13:28, 31 dic 2017 (CET)

Calcio per disabili

Ciao. In merito a questo vecchio topic ci sono stati sviluppi? Le ragioni dell'autore erano assolutamente condivisibili e secondo il mio parere le voci andrebbero rinominate quanto prima.--Dipralb (msg) 21:49, 1 gen 2018 (CET)

Che siano da rinominare è fuori discussione per me ma volevo appunto confrontarmi sul titolo esatto. Sarebbe forse opportuno aprire una discussione in Tribuna? La precedente non è che abbia avuto grosso "successo"...--Dipralb (msg) 22:25, 1 gen 2018 (CET)
Va bene; resta che, al di là del destino di quelle voci, la dicitura "a 5 (o 7)-un-lato" è un calco sbagliato dall'inglese.--Dipralb (msg) 22:54, 1 gen 2018 (CET) In questo senso, condivido la soluzione prospettata dall'autore del topic. Va da sé che poi andrebbero uniformate tutte le voci.--Dipralb (msg) 22:55, 1 gen 2018 (CET)
Come prevedibile, la discussione è andata deserta. Vogliamo concordare un nome e procedere a spostare le voci?--Dipralb (msg) 16:27, 9 gen 2018 (CET)
Cioè "calcio a 5 per disabili" e "calcio a 7 per disabili"? Nel primo caso, in inglese usano blind soccer, in francese cécifoot e in spagnolo fútbol para ciegos: "calcio per non vedenti" sarebbe corretto secondo te? Nel secondo caso, in francese usano football à 7 mentre in spagnolo fútbol 7 adaptado. Non lo so, per questo mi sarebbe piaciuto avere dei riscontri.--Dipralb (msg) 20:25, 9 gen 2018 (CET)
Figurati, era solo una proposta. Comunque per me va bene, l'importante è correggere una dicitura evidentemente sbagliata come quella attuale.--Dipralb (msg) 20:35, 9 gen 2018 (CET)
Ciao. Non voglio risultare seccante, ma a questo punto lascio a te (data la maggiore esperienza) l'incombenza sul da farsi. Io ho provato a coinvolgere più gente possibile, ma la discussione è stata ignorata; e non credo di voler assumere delle decisioni da solo o quasi. Dispiace perché trovo che sia un'occasione persa, anche perché non sono in pochi a leggerci (basta fare una ricerca superficiale e trovi articoli come questo, in cui è evidente l'eco della nostra pagina).--Dipralb (msg) 13:37, 11 gen 2018 (CET)
No guarda, ne facevo una questione di ottenere un ampio consenso sul titolo. Comunque al di là degli anni trascorsi qui, che tu abbia acquisito maggiori competenze è indubbio!--Dipralb (msg) 16:16, 11 gen 2018 (CET)
Ciao. A distanza di tempo non è intervenuto nessuno ma ti scrivo per segnalarti due cose: innanzitutto spostare il titolo della pagina calcio a 5-un-lato a calcio a 5 paralimpico, come avevi proposto, non terrebbe conto del fatto che la voce tratta di "calcio a 5 B1" (paralimpico appunto) ma anche di "calcio a 5 B2/3", che invece non lo è. Inoltre ho scoperto l'esistenza di quest'altra pagina calcio a 5 per sordi che non era stata presa in considerazione, e quindi perché non "calcio e 5 per non vedenti"? Francamente io conosco pochissimo la materia, e faccio fatica. Ma la scelta del titolo è forse meno immediata di quanto non potesse sembrare.--Dipralb (msg) 17:06, 24 gen 2018 (CET)

Problemi con l'archiviazione

Ascolta, ho provato ad archiviare parte delle discussioni presenti nella mia pagina ma quando vado a creare la nuova voce (d'archivio appunto), l'azione mi viene impedita perchè violerei una regola di sicurezza (tag obsoleti e auto-chiusi). Puoi aiutarmi? Dovrei archiviare queste discussioni ma adesso non riesco neppure ad annullare questa azione--Dipralb (msg) 23:17, 1 gen 2018 (CET) Tempo fa la cosa mi era stata indirettamente segnalata in un topic intitolato "Occhio ai tag HTML", credo che l'inghippo per così dire possa stare lì.--Dipralb (msg) 23:20, 1 gen 2018 (CET)

[@ Dipralb] esatto, è una questione di tag, legata al passaggio da Tidy a RemexHTML. Non essendo uno smanettone potrebbe portarmi via delle ore risolverlo a mano (senza la certezza di aver fatto tutto giusto), la cosa più semplice è chiedere a [@ Daimona Eaytoy] se può darci una passata con il suo bot --Ombra 10:24, 2 gen 2018 (CET)
[@ Dipralb] Stavo appunto apprestandomi a rispondere :) Ho visto i problemi con il filtro e sono corso qui, ma sono stato preceduto. Il problema è di semplice risoluzione, per farla breve ho dimenticato di inserire un controllo per evitare di impedire l'edit se i tag auto-chiusi (in questo caso uno <small>) si trovano tra nowiki. Mi servono un paio di minuti per sistemarlo correttamente, dopodiché potrai procedere normalmente con l'archiviazione. Grazie mille e scusa per l'inconveniente.--Daimona Eaytoy (Scrivimi!) 10:29, 2 gen 2018 (CET)
Il problema dovrebbe essere risolto, almeno in questo caso. Prova pure e fammi sapere ;-) --Daimona Eaytoy (Scrivimi!) 10:40, 2 gen 2018 (CET)
[@ Ombra], [@ Daimona Eaytoy] sono riuscito ad archiviare correttamente. Vi ringrazio per la disponibilità e l'aiuto.--Dipralb (msg) 11:39, 2 gen 2018 (CET)

Capolista solitaria

Scusa, errore mio. Volevo chiederti invece se fare il calendario come il girone B di Serie A2 anche negli altri campionati. Cosa ne pensi? --Hugo☆Bibone☆ 10:22, 3 gen 2018 (CET)

l'Oghi

IMHO sono entrambi buoni per commons. Dovessi metterne uno solo caricherei solo quello di Carmagnola che è per niente originale. -- SERGIO (aka the Blackcat) 19:38, 6 gen 2018 (CET)

Richiesta

Ciao Ombra, è da qualche tempo che non ti scrivo più (per romperti le scatole), così ho deciso di farlo adesso, chiedendoti se hai qualche minuto per andare in Wikipedia:Richieste di permessi a dare un'occhiata, perché c'è una candidatura "aperta" da tanti giorni (addirittura dall'anno scorso) ;) se hai tempo bene, altrimenti puoi sempre chiedere ai tuoi colleghi amministratori ;) ciao e buon wikilavoro--Luke Stark 96 (msg) 12:27, 7 gen 2018 (CET)

Ok va bene, la prossima volta farò come dici. Grazie e buon anno anche a te :)--Luke Stark 96 (msg) 13:47, 7 gen 2018 (CET)

Candidatura

Ma non è colpa tua, capiamoci. -- SERGIO (aka the Blackcat) 19:59, 7 gen 2018 (CET)

Rimuovere sfondo bianco

Ciao Ombra nel Laboratorio Immagini hai fatto una richiesta di rimuovere lo sfondo bianco per le immagini suddette. Non è possibile sostituirle in quanto essendo appunto salvate su wikipedia in jpg: non accetta varianti in PNG che permetterebbe di salvare i Loghi con il fondo trasparente. Quindi bisogna riupparli ex-novo ma hanno una licenza di Copyright ed un codice OTRS. Domanda: Io te posso fà i loghi ma per le altre cose come se pò ffà, punto interrogativo passo.--MacMoreno (msg) 23:25, 7 gen 2018 (CET)

Ciao Ombra ti informo che i logo dell'Asti Calcio a 5 è cambiato vedi questo articolo Nuova società Asti Calcio a 5 --MacMoreno (msg) 16:06, 8 gen 2018 (CET)

Pardon

Ci siamo sovrapposti. Ma ho visto che hai ripristinato, alla prossima! Dedda71 (msg) 17:05, 8 gen 2018 (CET)

Re:Sorgente pagina

Difficile a dirsi, dato che non esiste neppure una versione archiviata del sito. Tuttavia, se "Há 12 anos" si riferisce all'articolo, la probabilità che lo stesso risalga al 2006 sale. --Horcrux九十二 22:20, 11 gen 2018 (CET)

Inoltre, nel codice sorgente della pagina c'è questo meta tag:
<meta property="article:published_time" content="2006-05-08T00:00:00-02:00" />
Che potrebbe indicare che la l'articolo è stato pubblicato l'8 maggio 2006.
Questi due dati vengono confermati dal fatto che un articolo di oggi come questo presenta la scritta "Há 2 horas" e il tag
<meta property="article:published_time" content="2018-01-11T15:30:54-02:00" />
nel codice sorgente.
Direi che puoi andare sul sicuro. Comunque no, non era affatto una domanda banale. --Horcrux九十二 22:25, 11 gen 2018 (CET)
Ok, bene. Io ho aggiunto il dato su Wikidata ;-) --Horcrux九十二 23:05, 11 gen 2018 (CET)

Archivio

Salve Ombra, a quale archivio ti riferisci? Finora ho messo in cancellazione solo le pagine svuotate, sistemando le discussioni passate nel mio nuovo archivio. --Μαρκος 16:07, 12 gen 2018 (CET)

L'archivio 5 al momento è vuoto, quindi pronto per l'immediata. Per quanto riguarda il metodo da adoperare, ti ringrazio per il suggerimento ma preferisco continuare in questo modo: la cronologia, infatti, è presente per intero qui e gli archivi passati erano sempre stati creati con un semplice copia&incolla. --Μαρκος 16:22, 12 gen 2018 (CET)
Ma quale disturbo, anzi grazie per le dritte! --Μαρκος 16:36, 12 gen 2018 (CET)

Re

Ciao Ombra, grazie per il benvenuto :). Mi dispiace che tu ti sia sentito "in colpa" per via della partecipazione non massiva (ma comunque tutt'altro che scarsa) alla votazione: in fondo non sono poi conosciutissimo al di fuori dell'attività di patrolling e degli ampliamenti alle voci sportive, quindi non credo che c'entrassero molto le festività (e in ogni caso la responsabilità sarebbe stata mia). Sia come sia, c'è stato comunque un buon consenso e farò del mio meglio per non tradirlo. Buon wikilavoro e, soprattutto, buona RL! --Dan Kenshi 00:56, 14 gen 2018 (CET)

[@ Dan Kenshi] non lo so, con il senno di poi probabilmente era meglio aprire dopo capodanno: abbiamo rischiato di pagare cara la combo di inesperienza "politica" tua come utente+mia come admin. Pazienza, siamo qua per crescere, l'importante è che sia andata. In bocca al lupo, ora sono affari tuoi! :) --Ombra 01:52, 14 gen 2018 (CET)

Ok, Woman Napoli non lo facciamo uscire

Ok, è evidente che non imparerò mai le convenzioni del progetto C5, ma la bandierina del Napoli maschile no, dai, mica è una loro sezione. Per giustificare il mio operato se vedi i link in entrata mi "serviva" per far capire al lettore che le due atlete arrivavano dal Woman Napoli e non da un ipotetico, semmai esistesse, Napoli C5 femminile, cosa che sinceramente potrebbe anche essere perché vedo molto fermento da quelle parti, con squadre che nascono e muoiono, o si accorpano, nel giro di una sola stagione. Però, dai, fatemi sta cortesia, tutte quelle squadre che sono di Napoli ma non hanno dirette connessioni con il Napoli maschile lasciamogli una bandierina biancazzurra, o se proprio non piace così standard creiamone una che abbia una diversa grafica, mantenendo gli effettivi colori societari ma senza la N. ;-) --Threecharlie (msg) 10:07, 14 gen 2018 (CET)

Mica per un problema di Copyright, semplicemente perché nel logo societario credo non ci sia (sicuramente non c'era con il Napoli femminile storico di calcio a 11 e nemmeno in quello attuale che è frutto della fusione con il Domina Neapolis (se non erro). dato che purtroppo abbiamo a che fare con moltissime utenze occasionali, evidentemente tifosi che non ne sanno un fico secco di calcio femminile, che mai hanno letto una convenzione in it.wiki ma che per assonanza pensano che tutto ciò che ha un nome simile alla squadra del cuore sia legge (vedi gli interventi duri con il tizio che spingeva la Torres, ora vedi sparito...) IMO così facendo diamo un appiglio in meno... Oh, poi vale il consenso, se tu e il progetto C5 non lo ritenete corretto va bene così, ma se vuoi riflettere sulla mia esperienza visto che il femminile a 11 inizia ad avere visibilità e che mi tocca fare il poliziotto molto più di un tempo, quando non se la filava quasi nessuno, non mi dispiacerebbe ;-) --Threecharlie (msg) 11:40, 14 gen 2018 (CET)
Accidenti, mi scuso... non so che diavolo di logo ho trovato facendo una ricerca on line ma non era certo quello che mi hai linkato tu (con la N in evidenza...) mi cospargo la testa di cenere :-( --Threecharlie (msg) 13:54, 14 gen 2018 (CET)

Maritime

Salve, sisi ogni tanto butto dentro qualcosa, pensavo la pagina del maritime potesse essere un'eccezione all'enciclopedicità proprio per la particolarità della squadra (in primis la rosa con parecchi giocatori enciclopedici). Se ho bisogno di qualcosa le chiedo ! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Base23 (discussioni · contributi) 20:45, 15 gen 2018‎ (CET).

Eh sì infatti ho notato che il c5 è un argomento non ancora molto sviluppato su Wiki, per questo motivo sto dando il contributo ;) --Base23 (msg) 07:25, 16 gen 2018 (CET)Base23

Statistiche Allenatori calcio a 5

Salve Ombra, grazie per i complimenti.

I dati relativi alle strisce di vittorie consecutive più lunghe sono frutto di una ricerca tra varie fonti:

Wikipedia e Futsal Planet su tutte.

E poi di alcune telefonate con i soggetti presenti in quella classifica.

Per quanto riguarda gli Head ti Head invece, è stato facile, perché riguardano solo me.

Non sono molto pratico qui, mi farebbe piacere se mi scrivessi sulla mia e-mail, magari mi dai una mano a sistemare bene la mia pagina e condividiamo qualche idea per rendere sempre più interessante la nostra disciplina.

Un abbraccio.

Re:

Il soprannome, le varianti, tutto ciò che riguarda la biografia, va riportata nel Bio. Il bot già salta le pagine di giocatori internazionalmente conosciuti con soprannomi e per il resto allinea il contenuto sul nome. Eventuali aggiustamenti andrebbero *comunque* fatti a mano per cui stante la necessità di eliminare la nociva ridondanza che ha per altro causato tutte queste problematiche, ora il bot condensa semplicemente i casi. Se si vorrà metterci mano si faccia pure: ripeto, andrebbe comunque fatto. Ciao! --.avgas 01:50, 18 gen 2018 (CET) .avgas 01:50, 18 gen 2018 (CET)

Come hai rilevato giustamente, la ridondanza è comunque da correggere a mano, poco da fare. In questo modo però chiudiamo 'sta annosa faccenda, altrimenti ce la trasciniamo avanti. Più tempo passa, più lavoro per tutti. Qui su Wikipedia manca spesso il lato pratico: a voler fare le cose perfette al primo passaggio si perde la visione d'insieme: come dire, possiamo sistemare la cosa in 2 passaggi di cui il primo apparentemente incompleto ma con la sicurezza di una risultante ottima; farlo in un passaggio unico invece cosa potrebbe voler dire? Sostanzialmente, falsi negativi tralasciati dal bot - in quel caso tutti contenti (specialmente chi il lavoro non saprebbe farlo) perché sembra pulitissimo al primo colpo! - capisci perché i conti non tornano?
Mezzi sfoghi a parte, ci sarebbe pure da discutere su quale nome utilizzare nell'infobox. Perché per quanto mi riguarda, come ti dicevo, potrei pure considerare un'ulteriore ridondanza il |Nome, ma poniamo tranquillamente di lasciarlo, perché non potremmo decidere di tenere il nome completo come per la maggior parte delle altre versioni linguistiche? Se lo scorciativo è già riportato nel Bio, abbiamo davvero bisogno di ficcarlo anche li? Questione di eleganza, direi.
Oltretutto la discussione è attiva nella talk del template ormai da 5 settimane... per carità nessuno qui è pagato per garantire una presenza minima, ma ci sarebbe da valutare l'idea che mentre si sta - giustamente, come per altro io ho fatto per anni e tornerò sicuramente a fare - su altri lidi, il mondo gira e la gente lavora. --.avgas 08:52, 18 gen 2018 (CET)
Il secondo passaggio avviene sicuramente poiché l'ostacolo tecnico è vinto, a quel punto si tratta solo di verificare le voci man mano che capitano sotto gli occhi. Sul fatto di trovare un nome molto lungo nello sportivo mi trovi d'accordissimo, io difatti aderirei al fatto che il nome sullo Sportivo proprio non ci dovrebbe stare.
Sull'ignoranza generale non ci piove: è già tanto trovare qualcuno che legga i /man dei template, figuariamoci essere onniscenti; difatti tutto questa problematica nasce esattamente da qui: ridondanza di parametri unita a pigrizia dell'utente medio le quali portano inevitabilmente a confusione. Per questo mi incazzo quando trovo queste cose, non so se ora ci capiamo. ;-) --.avgas 11:40, 18 gen 2018 (CET)

Re: Atletico Milano

Ciao! Forse anche io non sono stato chiarissimo nel formulare la domanda. Mi pareva troppo strano che avesse vinto scudetto e Coppa Italia nel maschile o nel femminile, visto che non ne avevo mai sentito parlare in entrambi gli ambiti del calcio a 5. A scanso di equivoci ho chiesto a chi più esperto di me. Nel frattempo, è passato Threecharlie a cancellare! :) Grazie e buon trasloco! ;) --GC85 (msg) 09:59, 19 gen 2018 (CET)

OMBRA IL CENSORE

Egregio Ombra,

Chiedo da subito scusa per la grande confusione che ho fatto in precedenza per incompetenza mia e soprattutto per l'incapacità di utilizzare le tecnologie informatiche, essendo di una generazione non adusa a questi linguaggi e metodologie. Ma di qui a ricevere risposte arroganti e fuori luogo ce ne passa. Non sono mai stato un denigratore e men che meno uno che artatamente falsifica i dati in materia di comuni conoscenze o di geografia , visto che Lei si autodefinisce esperto in questa disciplina ed ha la piena autorità di bannare chicchessia se da Lei ritenuto testardo mistificatore. Precisato questo, ritengo che in geografia non sia del tutto univoca la classificazione dei corsi d'acqua proprio in quanto le fonti - spesso e volentieri - sono discordanti tra di loro. Molto spesso giocano fattori culturali, sociali, storici, localistici oppure di mero opportunismo nel classamento di fiumi e torrenti. Lei - con fare deciso - sostiene , a mo di esempio, il caso dello Scrivia. Verissimo quel che dice , ma con quali parametri Lei giudica corretta tale classificazione di "torrente" quando si acquisisce come "fiume" il modesto Rubicone. E potrei continuare con decine di esempi. Quale è il discrimine "scientifico" che metterebbe in campo per sostenere la veridicità della Sua tesi nel caso summenzionato ?

Come vede e come io credo , manca nel nostro Paese un criterio univoco , generalizzato e costante di riferimento per segnare lo spartiacque tra queste due categorie di corsi d'acqua, specie per quelli che hanno caratteristiche di "fiume a regime torrentizio". Nel caso dell'Enza Lei cita solo le fonti che fanno comodo ai suoi ragionamenti, evitando di problematizzare queste questioni di cui ho fatto cenno, per poi concludere semplicisticamente " visto che la maggior parte delle fonti che ho consultato parlano in questo modo allora è cosi'". Ho banalizzato il concetto per capirci. Non so fino a che punto questo ragionamento sia valido sia dal punto di vista scientifico che geografico. Lasciando le polemiche sullo sfondo Le vorrei raccontare un nota di colore: un tempo - visto che sono anziano - sulle sponde dell'Enza campeggiavano cartelli con la dizione "fiume". Non è che con il tempo siano cambiate le cose: sono cambiati alcuni atteggiamenti e forse anche talune sensibilità. Ed per questo che , a maggior ragione, la materia meriterebbe ulteriori approndimenti da parte delle autorità competenti e criteri classificatori suffragati da parametri oggettivi e scientifici vagliati da esperti e studiosi delle discipline geografiche-ambientali. Ne guadagnerebbe il buon senso prima ancora che la corretta informazione. Si perche' se manca informazione - anche in questo campo - si dà adito a qualsiasi speculazione. Sia ambientale che non. E lo si sa molto bene quali siano, anche nella nostra realtà, le speculazioni che spesso si accampano sull'uso delle acque, tanto per farLe un esempio. Con le piu' vive cordialità.

Bruno Mazzoni

Caro Bruno, credo abbia fatto un po' di confusione tra il mio (unico) intervento e quelli (successivi) di altri utenti. Sull'uso della fonti, ripeto quanto sostenuto nella discussione della voce: fonti generaliste, anche autorevoli, possono talora risultate imprecise in argomenti molto specifici. Fortunatamente, ne possediamo di specialistiche come i rilievi dell'autorità di bacino, massima autorità per i corpi d'acqua superficiali. Mi dispiace che la mia decisione (nel senso di'"essere determinato") possa suonare come supponenza e nel qual caso me ne scuso, ma l'idrologia non si basa su cartelli stradali o pubblicazioni di enti locali. Il blocco a suo carico è stato a tutela della enciclopedia, una misura estrema che non sarebbe stata necessaria se lei avesse cercato il dialogo con gli altri utenti invece di annullare e modificate continuamente la voce. La definizione di torrente non è diminutiva dell'importanza storica o culturale né ha a che fare con la portata di un corso d'acqua. Bensì dal suo regime, per definizione soggetto a variazioni più o meno accentuate con il susseguirsi delle stagioni. Caratteristiche che, conoscendo bene la zona come afferma, non mancherà di riconoscere nell'Enza. A disposizione per ulteriori chiarimenti, --Ombra 16:14, 19 gen 2018 (CET)

Re: Inufan

È sempre lui per modus operandi, provider e IP location. Mi metto anche la pagina Giappone/Voci richieste tra gli OS...--Sakretsu (炸裂) 20:20, 22 gen 2018 (CET)

Logo Winter Cup

Ciao, ascolta una cosa, come si fa a creare il logo stilizzato della ex Winter Cup ? Xk ho visto che è l'unico trofeo a non essere rappresentato dalla caricatura del trofeo. Base23 (msg) Base23

Perfetto, grazie 1000 ;) ;) Base23 (msg) Base23

Re: Stemmino Mls Cup

Grazie mille! Mi comincio a mettere all'opera! --LittleWhites (msg) 13:14, 24 gen 2018 (CET)

Ho una domanda: Se un giocatore ha vinto il campionato a cavallo del 1996 ed il 1999 e tra il 1999 ed il 2008? Non dovrebbero comparire tutte e due le coppe vinte? Stessa cosa per i palmarès delle squadre, dovrebbero apparire tutte e due le coppe, come per la CONCACAF Champions League. --LittleWhites (msg) 13:32, 24 gen 2018 (CET)
In effetti di solito si usa la più recente, apparte il caso della CCL non ci sono altri esempi che riportano 2 coppe distinte di una stessa competizione tra i palmarès, almeno andando a memoria. Era giusto un dettaglio che volevo chiarire. --LittleWhites (msg) 13:40, 24 gen 2018 (CET)
Alla fine no, sono d'accordo con te, parliamo della MLS, credo che nessuno si farà problemi. Il problemino era risolvere il cambio dello stemmino, va bene così ;) --LittleWhites (msg) 13:47, 24 gen 2018 (CET)

Black Cat XIII

Sì, è un'utenza che si chiamava come me, ma dovette cambiare il nome in Black Cat XIII, per evitare omonimie, anche se è inattiva da 5 anni e passa e ho il leggerissimo sospetto di doppelgänger. -- SERGIO (aka the Blackcat) 15:10, 24 gen 2018 (CET)

re: redirect

ok, mi regolerò di conseguenza :) Grazie! ciao, --Adalhard Waffemsg 14:57, 30 gen 2018 (CET)

Ternana

Ciao, guarda che il tuo documento è obsoleto avendo la società cambiato nome successivamente. È quindi corretto ed esatto il mio spostamento come puoi vedere dal sito ufficiale http://www.ternanacalciofemminile.com/home.html --Men Lifestyle (msg) 20:55, 30 gen 2018 (CET)

Evidentemente nel comunicato non vengono riportati i nomi degli sponsor. Ora, come si vede dal sito ufficiale della FIGC, la società ha cambiato nome. http://www.divisionecalcioa5.it/squadra/537/unicusano-ternana/ --Men Lifestyle (msg) 20:55, 30 gen 2018 (CET)

Risposta

Ciao, grazie per le dritte, quella sul titolo non l'ho capita ancora molto bene (trovo su wiki più difficile scrivere un messaggio che una nuova voce ahaha), cercherò di dare il mio contributo con quello che so riguardo a personalità o nazionali partecipanti ad Euro2018. --Base23 (msg) 19:40, 31 gen 2018 (CET)

sporting marca

Ciao ;) In realtà il titolo sportivo dello Sporting Altamarca è lo stesso dello Sporting Marca, che ha disputato questo nome solo la stagione 2008-2009 acquisendo il diritto di giocare in a2 attraverso l'incorporazione di Cadoneghe c5 ed Altamarca. E' un po' macchinoso ma se non sbaglio è così. La squadra del sito penso abbia acquisito il logo dell'ex Sporting Marca, ma non penso c'entri con il titolo sportivo. Mi informerò ;) grazie x la correzione cmq ;) --Base23 (msg) 19:18, 2 feb 2018 (CET)

Va bene faccia cosi' buona serata.--Base23 (msg) 20:49, 5 feb 2018 (CET)

Benvenuto

eddai Kirk almeno il benvenuto diamolo ;)) :-PP Non sono molto avvezzo ai convenevoli, magari la prossima, però dovevi essere più veloce nell'aggiunta, alcuni si iscrivono e toppano alla prima uscita :-D--Kirk Dimmi! 12:04, 6 feb 2018 (CET) P.S. A proposito, ne approffitto: Base23 mi pare, si occupa di calcio a 5 ma non vuole saperne di sandbox, magari a te ascolta, crea voci poco a poco direttamente nel ns0.

Re: Neoregistrati

Hai ragione, chiedo scusa (ora vado a scusarmi anche con Franchis2).

Per il primo caso (il diff non lo vedo, ma se era un C15 credo di aver capito la pagina) non mi ero accorto che il bot di benvenuto non fosse ancora passato; il secondo non voleva essere una avviso/minaccia al nuovo utente quanto una "operazione di manutenzione", ma hai ragione, un megatemplate rosso non è un granchè come benvenuto. Per metterlo substo {{Benvenuto}} e firmo o c'è una procedura migliore? Grazie!--Equoreo (msg) 12:38, 6 feb 2018 (CET)

Ho capito il tuo discorso e lo trovo giustissimo. È che io non vedo il {{cancella subito}} con un intento punitivo verso l'utente, ma come un avviso di servizio indirizzato agli amministratori: se avessi voluto randellarlo gli avrei appiccicato un {{promozionale}} sulla talk. Comunque mi rendo conto che un C15 possa apparire intimidatorio: ci andrò più piano la prossima volta! Grazie dei consigli!--Equoreo (msg) 14:34, 6 feb 2018 (CET)

Giocatore di calcio a 5

Ciao :-) poiché hai contribuito a moltissime voci sul calcio a 5, mi permetto di disturbarti un attimo. Nelle voci sui giocatori di calcio a 5, come ad esempio Ivan Čiškala, è normale che ci sia il collegamento verso il portale:calcio? IMHO no, perché quello è il portale sul calcio a 11. Però lo domando a te che sicuramente te ne intendi molto di più. Un saluto, --Domenico Petrucci (msg) 16:39, 6 feb 2018 (CET)

Ho compreso. Grazie mille per avermi risposto :-) Buon proseguimento, --Domenico Petrucci (msg) 23:40, 6 feb 2018 (CET)

Blackcat

Grazie. Sono sicuro che sarà professionale come su Commons--Pierpao.lo (listening) 20:07, 6 feb 2018 (CET)

Si è ancora in erba ma con i giusti consigli.... impareremo tanto :P--Pierpao.lo (listening) 23:23, 6 feb 2018 (CET)
Il cuore non la lingua: quando alla passione ci aggiungi il carattere sanguigno... Però per come l'ho visto sempre lavorare su commons se lo facessero amministratore ihmo si comporterebbe in modo molto diverso. Alla fine non so se gli farebbe piacere farlo ;) --Pierpao.lo (listening) 23:49, 6 feb 2018 (CET)
Semplicemnte scherzavo. Non voglio convincere nessuno, non ho mai rifletutto sulla cosa seriamente e non ci ho mai discusso per sapere come la pensa. Nè giustifico gli atteggiamenti eccessivi anche se "di core", dico solo, nullà più nulla meno, che le occasioni per farti saltare i nervi ci sono anche su commons eppure per quello che ho visto io lì il comportamento è stato ineccepibile. Forse qui ci sono altri fattori o altre scelte--Pierpao.lo (listening) 00:22, 7 feb 2018 (CET)

Campo oggetto

Ciao :-) grazie mille per i tuoi interventi nella pagina sulle richieste di permessi. Le tue osservazioni mi sono molto utili per migliorare, tuttavia vorrei chiederti un esempio (o anche più esempi se hai tempo) su quando ho utilizzato il campo oggetto in maniera errata, così da non ripetere più l'errore. Grazie ancora, --Domenico Petrucci (msg) 13:48, 7 feb 2018 (CET)

Ti ringrazio moltissimo per avermi segnalato questo strumento, ne farò uso :-) --Domenico Petrucci (msg) 14:09, 7 feb 2018 (CET)

Tabellini calcio a 5

Ciao. Potresti spiegarmi come vanno indicati correttamente i parziali delle partite, e in particolare di quelle terminate ai supplementari? Perché onestamente vedo discrepanza tra partite con svolgimenti simili, pareggio al termine del tempo regolamentare e gol decisivo nei tempi supplementari (p.e. finale 1° posto EURO Futsal 2018 e finale 3° posto EURO Futsal 2001 e ancora finale 1° posto, sempre di quest'ultima edizione). I parziali tra parentesi stanno ad indicare il risultato della gara al termine di ogni tempo (regolamentare o supplementare) disputato?--Dipralb (msg) 21:24, 12 feb 2018 (CET)

Re: Comuni in é

Ma sai, purtroppo comandano i toscani. In Abruzzo hanno problemi con Mosciano e in Puglia con Bisceglie se è per questo :-) --Erinaceus (msg) 12:36, 13 feb 2018 (CET) P.S. Qual è l'inghippo in San Donà? :-S

Ma quella forma credo che sia corretta in italiano! --Erinaceus (msg) 15:53, 13 feb 2018 (CET)

Re: (Solita) consulenza russo/ucraino

Ciao Ombra. Template russi ok. Template ucraini ok. Almeno spero.

Quelli kazaki è tutta un'altra storia. Il kazako è una lingua pazza turca, non oso metterci mano, ma ad una veloce occhiata ti posso dire che sicuramente (al 97,56%) tutti i giocatori non-brasiliani sono scritti in modo sbagliato. Anche le categorie e i nomi delle squadre di calcio a 5 sarebbero da titolare nuovamente, ma - eccetto Kairat -> Qaýrat et simili - non chiedermi come, non lo so. Saluti [e buona fortuna]! --Dimitrij Kášëv 19:22, 13 feb 2018 (CET)

Darkcloud2222 forse potrebbe darti una mano, ma non è attivo ultimamente. Ciao! --Dimitrij Kášëv 11:09, 14 feb 2018 (CET)

Cambusa

Ciao. Sinceramente mi ero scordato e le discussioni sul modello so bene che sono state tutte archiviate, di già (ma parliamo di giugno, è impossibile). Ovviamente posso aiutarti, basta che mi organizzi un po'. --Fidia 82 (msg) 09:55, 15 feb 2018 (CET)

Classifica in divenire A2 calcetto 17-18 girone A

Ecco fatto, usando questa classifica in divenire ho sistemato la situazione.

Recuperi non ce n'è, o perlomeno non sono riportati, mentre le penalizzazioni (una, poi ridotta) sono conteggiate secondo quanto riportato nell'apposita sezione sopra la classifica.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
Arzi 3 3 3 4 7 7 8 11 14 17 17 18 18 21 22
Atla 1 1 1 4 4 4 7 8 8 9 12 15 15 16 19
Bubi 1 4 4 4 4 7 7 7 8 8 9 12 15 15 18
Chiup 0 1 4 7 10 13 16 17 18 18 18 19 19 22 25
Civi -1 0 5 5 8 11 14 17 20 21 22 22 25 25 25
Leo 1 1 1 1 1 1 4 4 4 4 4 4 4 4 4
Olim 0 1 4 7 10 10 11 11 11 14 14 14 17 18 18
Orte 3 6 9 9 9 12 12 12 15 15 18 21 24 27 28
Ossi 0 1 1 1 4 5 5 5 5 8 11 11 11 11 11
Prato 1 1 1 2 2 2 2 5 8 8 8 8 9 9 10
Sestu 0 3 6 9 9 10 10 13 13 16 19 22 23 26 27

--╰CORSA╮ 17:51, 15 feb 2018 (CET)

Completamente a mano. (tanto le giornate sono poche e le squadre ancora meno)
Se posso dire la mia però toglierei l'elenco scritto, che era forse utile per avere riscontri CERTI quando la timeline era rappresentata così
Paris Saint-Germain Football Club
...ma che adesso secondo me rischia di essere solamente ridondante. --╰CORSA╮ 18:08, 15 feb 2018 (CET)

Montalbano edit

"...non che si è liberi di scriverci qualunque cosa. Come tutti i media, anche Wikipedia possiede delle norme editoriali, in questo caso delle linee guida elaborate e continuamente limate dalla comunità di utenti in oltre quindici anni. Sicuramente perfettibili, ma se vuoi collaborare alla crescita del progetto sei pregato di rispettarle. Oppure se le ritieni sbagliate - come ti ha pacatamente indicato Dan Kenshi - puoi proporre di modificarle."

Gentile Signor Ombra,

dal momento che Lei è intervenuto nella discussione con Kenshy, suppongo che Lei abbia un'autorità maggiore, altrimenti il suo commento non ha senso. Ho letto con attenzione il link fornito circa la wikiquette, ma non ho trovato alcuna regola che ho violato. Le sarei grato se finalmente qualcuno fosse in grado di dire chiaramente quale regola scritta non ho rispettato. "..questa non è una fanmagazine, ma un'enciclopedia..." Lei dice, vero! è una enciclopedia in cui c'è un articolo su gli episodi di Montalbano in cui la prassi consolidata prevede la descrizione degli interpreti, giusto? Ora, prima che mi risponda ancora con frasi generiche e vuote prive di senso, si legga i miei vari contributi cancellati una decina di volte da danyele e mi spieghi perchè in una enciclopedia che si rispetti, la voce "interpreti" non può e non deve menzionare la peculiarità di un interprete morto che tuttavia viene considerato come vivo e presente. La nota l'ho ridotta ad appena un paio di righe, dov'è la trasgressione/l'improprietà/lo scandalo? Se Lei non ha una linea guida violata o una spiegazione logica e convincente per questo diniego, deve riconoscere che tutti gli utenti coinvolti, compreso Lei, si sono comportati con superficialità, arroganza e spregio del buon senso.

Le giro la richiesta di ripristinare il mio contributo se non ha un argomento valido di qualunque tipo. Escluso quello di dire, qui comando io e faccio la legge quando mi pare. Spero di avere una risposta logica, almeno questa volta! Grazie--93.40.194.26 (msg) 12:33, 16 feb 2018 (CET)

the Encyclopedia of Islam

Volevo ringraziarti per lo spostamento ma ce ne sarebbe un altro, premesso che ho i 12+1 della seconda edizione e TUTTI portano nella prima pagina "THE ENCYCLOPAEDIA OF ISLAM" ho visto questo quindi sono andato meglio a verificare all'interno e i caratteri nella pagina successiva alla prima cambiano, seppur sempre tutto maiuscolo THE e OF hanno un carattere tipografico minore dal che il titolo dovrebbe essere in effetti "Encyclopaedia of Islam" (senza "The", per il grafema che hai corretto precedentemente su mia richiesta hai fatto benissimo). Perdona la seccatura... :-| -- Xinstalker (msg) 00:05, 17 feb 2018 (CET) P.S. Però non è così necessario... se crea troppi casini lascia pure così come è ora... --Xinstalker (msg) 00:46, 17 feb 2018 (CET)

Grazie!!! Sei un signore! :-) --Xinstalker (msg) 09:42, 17 feb 2018 (CET)

Spiegazioni

Mi sono permesso di creare una voce con il titolo del mio romanzo, a seguito della presenza su Wikipedia della sinossi di altri romanzi di diffusione nazionale. Lavorando con scuole superiori per l'approfondimento dei contenuti dell"opera, credevo la voce potesse risultare utile. Dome la rivoluzione illuminusrica quella del web è stata la più importante è una naufragare prosecuzione per la diffusione di conoscenza. Avrei capito la rimozione del contenuto se si fosse trattato di informazioni non attendibili. Le porgo cordiali saluti aspettando che nel prossimo futuro la voce sarà accettata perché avvalorata da una maggiore diffusione e riconoscimento dell'opera. Il suo compito è molto importante, credo che richieda capacità di documentazione prima di prendere decisioni. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 37.227.122.209 (discussioni · contributi) 15:22, 20 feb 2018 (CET).

Immagino tu sia [@ David Berti] e ti riferisca a BLACK OUT NARRATIVA ITALINA; qui trovi i criteri di enciclopedicità per libri e scrittori stabiliti dalla comunità e dunque le ragioni per cui la voce è stata cancellata --Ombra 17:10, 20 feb 2018 (CET) PS: consiglio attenta lettura anche di WP:PROMO.

Colore spazi vuoti tabellone

cb La discussione prosegue nella pagina Discussioni Wikipedia:Modello di voce/Stagione di una divisione di un campionato di calcio#Colore spazi vuoti tabellone (2).
– Il cambusiere ╰CORSA╮

A me state tutti simpatici però questa sarebbe una pagina utente personale. Perciò sciò, trasferite il thread nella pagina discussione del modello di voce (serve a questo, anche perché ne resti traccia) così non mi si intasa la talk con stringhe e orpelli :) --Ombra 22:46, 21 feb 2018 (CET)
Concordo, e assecondo seguendo quella che spero sia la procedura corretta. --╰CORSA╮ 17:49, 22 feb 2018 (CET)

Hai ragione in tutte e due le considerazioni :-) -- SERGIO (aka the Blackcat) 10:26, 21 feb 2018 (CET)

Lazio Calcio a 5 femminile

Ciao Ombra, riguardo alla Lazio Calcio a 5 femminile, sono stato ingannato dalla pagina di Alessia Catrambone, nell'incipit è indicata l'altra squadra mentre nell'infobox quella senza pagina, per questo ho pensato a un errore nel template, a questo punto quindi in quale Lazio ha giocato?--Cicignanese (msg) 22:43, 21 feb 2018 (CET)

Tra l'altro è un vizio questo di incasinare le cose in casa Lazio, è successo lo stesso anche nel calcio a 11 femminile, dove ci sono due Lazio: la squadra storica e la sezione femminile della Lazio di Lotito creata da poco. Contenti loro...--Cicignanese (msg) 23:07, 21 feb 2018 (CET)

Template calcio da sistemare

Ombra grazie per aver risolto la questione Lazio, ora scusami ma ti disturbo di nuovo per una faccenda un po' più complessa, ho trovato una situazione particolare da sistemare. C'è questo template Template:Calcio Juventus Bucarest che punta a Fotbal Club Petrolul Ploiești, ma dovrebbe puntare a Clubul Sportiv Juventus București per cui invece è stato creato il Template:Calcio CS Juventus Bucuresti. Questo perchè il Petrolul nacque negli anni 40 come Juventus Bucarest, nome che però non ha più da quando la squadra è stata trasferita a Ploiesti qualche anno più tardi; nel 1992 poi a Bucarest è stata ricreata una squadra col nome Juventus. Ora:

Spero di essere stato chiaro e spero che tu possa aiutarmi, anche perchè questa situazione ha creato confusione e molti giocatori hanno nell'infobox il link alla squadra sbagliata.--Cicignanese (msg) 11:44, 22 feb 2018 (CET)

Ok provo a lavorarci io oggi pomeriggio, ma è la prima volta che faccio un lavoro del genere, quindi se creo casini poi mi affido a te per risolverli ;).--Cicignanese (msg) 13:14, 22 feb 2018 (CET)
Ah ok non avevo capito, allora attendo che te ne occupi tu.--Cicignanese (msg) 14:59, 22 feb 2018 (CET)
Ci provo io allora.--Cicignanese (msg) 15:22, 22 feb 2018 (CET)
Template: Calcio Petrolul Fatto, spero sia giusto, ho inserito tutte le denominazioni.--Cicignanese (msg) 15:58, 22 feb 2018 (CET)
Ho trovato l'informazione su en.wiki: "Juventus inherited the stadium and the red and blue colors of Romcomit.", la sicurezza che sia vero non c'è però ho voluto dare fiducia ai colleghi anglosassoni :D.--Cicignanese (msg) 16:19, 22 feb 2018 (CET)
Mi sto accorgendo che il template crea una box di testo subito dopo di esso, lo puoi notare anche in questa discussione, deriva da un qualche errore di compilazione?--Cicignanese (msg) 16:31, 22 feb 2018 (CET)

[ Rientro] Ho orfanizzato  {{Calcio Juventus Bucarest}} ora come si deve procedere?--Cicignanese (msg) 18:34, 22 feb 2018 (CET)

Grazie mille per tutto, sei stato molto gentile --Cicignanese (msg) 21:54, 22 feb 2018 (CET)

Comuni in -é

Ciao Ombra, volevo farti 2 domande. Intanto la prima: ma nella discussione sui comuni italiani in -é da spostare non è emerso un chiaro consenso per farlo? Ci sono 4 utenti che si sono detti favorevoli, poi Erinaceus e te (se non ho capito male io) siete in linea di massima favorevoli (a malincuore perché non siete del tutto d'accordo con le scelte del DOP), infine c'è Kirk39 che ha spostato alcune pagine scelte secondo un criterio personale che non ho letto essere condiviso da altri. È come dico oppure ho solo capito male? Voglio dire, mettiamo il caso che Erinaceus decida di spostare un'altra voce che non ha già spostato Kirk39: farebbe una cosa contraria al consenso che verrebbe quindi annullata? Intanto ti chiedo questo, quando mi rispondi ho una cosa più importante e non direttamente correlata da chiederti. 151.48.205.40 (msg) 13:17, 22 feb 2018 (CET)

Ti dirò, è sempre difficile trovare un consenso robusto nelle discussioni poco partecipate (nel senso del numero di utenti intervenuti). I casi lampanti sono stati giustamente già spostati, sono rimasti da definire gli ultimi. Diciamo che la questione in sé è piuttosto marginale e IMHO pure controversa perché se è vero che da una parte ci sono fonti autorevoli, è altrettanto vero che i comuni rimasti sono piuttosto sconosciuti. Non parliamo di Genova o Olbia, ma di borghi di mille abitanti sparsi per le montagne: il sospetto che i vari dizionari abbiano affibbiato "a naso" -é od -è rimane, o meglio, come scrivo di là, personalmente faccio fatica a trovarne la ratio. In questo caso più che una questione di consenso si tratta di "etichetta": l'iniziativa per gli spostamenti l'ha presa Kirk, sarebbe antipatico e delegittimante che io o un altro admin intervenissimo in direzione opposta (salvo errori palesi, ma in questo caso non ne vedo) --Ombra 09:09, 23 feb 2018 (CET)
Grazie per la risposta. Io mi basavo sui pilastri per la mia opinione: noi Wikipediani dovremmo limitarci a riportare quello che dicono le fonti rilevanti, anche quando non concordiamo con esse, anche qualora dicessero stupidaggini, il nostro compito è solo riportarle. Usiamo il DOP come riferimento per la pronuncia e l'ortografia di molte parole e nomi propri ma per questi 4 comuni facciamo eccezione? È questo che mi faceva specie... Comunque non insisterò, come ho detto. L'altra domanda che volevo farti c'entra poco ma dovrebbe interessare un amministratore come te. C'è un IP simile al mio (tipo 151.3X ma anche altri range) direttamente correlato ad alcuni proxy e sockpuppet bloccati globalmente che facevano le sue stesse modifiche (sempre legate agli accenti italiani ma opposte a quanto riportato dai dizionari come chiedo io) nelle medesime pagine a livello trans-wiki. Uno dei suoi sock è stato bloccato di recente proprio qui da noi: Gioniiiiii. Ho la certezza che si tratti di un vecchio utente e pure di rango elevato, Ninonino, che in passato faceva modifiche simili e che usava un IP statico (195.206.3.188) che per errore ha usato ancora in una delle sue recenti modifiche salvo poi correggersi con l'IP dinamico simile al mio. Pensi che si potrebbe fare un controllo su di lui? Se mi sbagliassi, si proverebbe la sua estraneità con l'utente che usa proxy e sock. Se invece avessi ragione, avremmo individuato il sockmaster. Fammi sapere nel caso volessi avere più dettagli al riguardo, mentre se non t'interessasse la cosa ti chiedo almeno di suggerirmi cosa potrei fare (oppure di lasciar perdere). 151.48.205.158 (msg) 09:42, 23 feb 2018 (CET) P.S. Ombra, se al momento non hai tempo di rispondere va benissimo anche più tardi o non oggi, ma fammi sapere per favore.
[@ Shivanarayana], per tua conoscenza --Ombra 14:14, 23 feb 2018 (CET)

creazione altri template per le coppe

ciao ombra, credi sia una buona idea creare i vari Template:Squadra di calcio/Supercoppe di Francia, Template:Squadra di calcio/Coppe dei Paesi Bassi e Template:Squadra di calcio/Supercoppe dei Paesi Bassi dal momento che le immagini già ci sono (mancano solo quelle di "Coppe dei Paesi Bassi 10" ecc.). altra cosa: le pagine dedicate alla supercoppa d'olanda non dovrebbero essere rinominate in supercoppa dei paesi bassi (come accaduto per la coppa di olanda, la nazionale di calcio ecc.)?--Luca•M 18:55, 22 feb 2018 (CET)

gli spostamenti della supercoppa olandese li potresti fare te? non vorrei fare tanti casini...--Luca•M 21:41, 22 feb 2018 (CET)
c'è da spostare i vari Supercoppa d'Olanda 1949, Supercoppa d'Olanda 1991 ecc. a supercoppa dei Paesi Bassi 1949 ecc., magari mantenendo un redirect, modificando nelle varie pagine anche l'incipit usando il termine Paesi Bassi (La Supercoppa d'Olanda 2017 (ufficialmente Johan Cruijff Schaal XIX) diventa La Supercoppa dei Paesi Bassi 2017). ho visto inoltre che sempre in queste pagine si fa riferimento alla KNVB beker come Coppa d'Olanda: in realtà le varie pagine "stagionali" della competizione (KNVB beker 2017-2018 ecc.) la chiamano con il nome originale, quindi anche in questo caso sarebbe da rinominarle come KNVB beker.--Luca•M 10:11, 23 feb 2018 (CET)
capito, intanto io, dato che aspetto i nuovi trofei, faccio delle divise celebrative per serie a, b, c con l'aiuto di [@ Danyele] (via via metto anche i nuovi stemmi in svg nelle varie pagine).--Luca•M 14:00, 23 feb 2018 (CET)
nel calciopalm andrebbe anche rinominata la coppa di olanda in Coppa dei Paesi Bassi.--Luca•M 14:12, 23 feb 2018 (CET)

Re: Juventus Bucarest

Ciao Ombra, sarei lieto di aiutare a risolvere eventuali dubbi. Da quanto ho capito, leggendo l'intervento di l'Eremita si parla di una possibile continuità tra squadre, ma non ho ben chiaro chi dovrebbe essere in continuità con chi. Se puoi farmi un riassunto veloce della situazione, cercherò di aiutare a fare più chiarezza proprio come lo stesso Eremita. Anche se mi sembra che proprio l'Eremita abbia già risposto ai vostri dubbi. E' corretto?--Madip86 (msg) 14:43, 23 feb 2018 (CET)

Pasticcio

Ombra scusa se mi affido sempre a te ma da grandi poteri derivano grandi responsabilità ;), credo di aver fatto danni... Volevo spostare in Sandbox questa pagina utente, poi ho pensato di tornare sui miei passi rispostando la pagina ma ora sono rimasti i redirect, potresti risolvere tu la situazione? Scusa ancora per il disturbo, lezione del giorno: devo stare molto più attento con gli spostamenti.--Cicignanese (msg) 10:37, 25 feb 2018 (CET)

Chiedo suggerimento

Ciao, mi potresti suggerire cosa devo fare con l'utente Marcingietorigie? Per farti capire che tipo di utente è puoi guardare questi due edit, e per il primo gli ho già "sventolato" un cartellino giallo, ma lui continua con il suo atteggiamento irrispettoso e sbagliato, hai qualche suggerimento per me?--Luke Stark 96 (msg) 12:00, 25 feb 2018 (CET)

re: tutoraggio

ma io non conosco il personaggio (candido sorriso :D) ;) Dal tipo di edit e immagini caricate penso sia lei o qualcuno ascrivibile a lei, le ho indicato entrambi i casi, ma così sembra comunque un'utenza "ufficiale" (se poi è una trollata verrà fuori), certo l'ideale sarebbe si facesse rinominare comunque, a scanso di equivoci. Tanta cautela, in ogni caso :) ciao, --Adalhard Waffemsg 15:43, 26 feb 2018 (CET)