Discussioni utente:Nicola.granata

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Gac (msg) 21:38, 13 set 2021 (CEST)[rispondi]

Ciao, la pagina "Landolfo Toraldo di Francia" è su un autore di recente pubblicazione che era già stato apprezzato da Natalino Sapegno nel 1962.
Purtroppo per ora siamo gli unici a poter scrivere di lui perché siamo gli eredi e perché la presentazione ufficiale avverrà tramite la Fondazione Mario Luzi.
Il libro "Tutte le Poesie" a cura di Mattia Leombruno della Fondazione Mario Luzi è già stato pubblicato con ISBN 9788867482344.
Quanto tempo è necessario attendere prima che la pagina possa essere pubblicata ufficialmente?
Grazie.
--Nicola.granata --Nicola.granata (msg) 21:53, 13 set 2021 (CEST)[rispondi]
[@ Gac]
Ciao, la pagina "Landolfo Toraldo di Francia" è su un autore di recente pubblicazione che era già stato apprezzato da Natalino Sapegno nel 1962.
Purtroppo per ora siamo gli unici a poter scrivere di lui perché siamo gli eredi e perché la presentazione ufficiale avverrà tramite la Fondazione Mario Luzi.
Il libro "Tutte le Poesie" a cura di Mattia Leombruno della Fondazione Mario Luzi è già stato pubblicato con ISBN 9788867482344.
Quanto tempo sarà necessario attendere prima che la pagina Wikipedia possa essere pubblicata ufficialmente?
Grazie.
Nicola.granata (msg) --Nicola.granata (msg) 00:54, 14 set 2021 (CEST)[rispondi]

--Burgundo (msg) 09:38, 14 set 2021 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza Landolfo Toraldo di Francia[modifica wikitesto]

Gentile Nicola.granata,

la bozza Landolfo Toraldo di Francia, per la quale è stata richiesta una revisione, non è stata considerata ancora accettabile.
Per cortesia correggi la voce secondo le indicazioni fornite prima di riproporla per la pubblicazione.
Grazie per la gentile comprensione.

--ZioNicco (msg) 08:33, 26 ott 2021 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza[modifica wikitesto]

Gentile Nicola.granata,

la bozza Landolfo Toraldo di Francia, per la quale è stata richiesta una revisione, non è stata considerata ancora accettabile.
Per cortesia correggi la voce secondo le indicazioni fornite prima di riproporla per la pubblicazione.
Grazie per la gentile comprensione.

--Mtarch11 (msg) 06:26, 8 nov 2021 (CET)[rispondi]

Bozza:Angela Musolesi[modifica wikitesto]

Ciao Nicola.granata. Ho visto che hai inserito alcuni contenuti, grazie per aver contribuito a Wikipedia. Considera che su Wikipedia i contributi su commissione sono apprezzati perché aumentano la qualità dei contenuti e possono essere molto preziosi se fatti in modo trasparente. Li seguiamo con particolare attenzione perché spesso le aspettative del committente non sono compatibili con i principi fondamentali di Wikipedia: questo conflitto di interessi si manifesta sotto forma di modifiche promozionali o celebrative in quanto non neutrali oppure non enciclopedicamente rilevanti. Se hai ricevuto un incarico anche gratuito o ti sei comunque preso l'impegno di modificare/creare pagine per conto di altre persone (come ad esempio nella voce: Bozza:Angela Musolesi), è necessario dichiarare il tuo conflitto di interessi come previsto. La cosa non pregiudica in alcun modo la tua possibilità di contribuire, ma aiuta tutti a contestualizzare meglio le tue informazioni. È necessario inserire nella tua pagina utente la frase: Questa utenza dichiara il proprio conflitto conflitto d'interessi nelle voci.... per incarico di Xyz o, se non ti trovi in tale situazione, di dichiararlo comunque esplicitamente, sempre nella tua pagina utente. Ti ricordiamo che il mancato rispetto di queste condizioni, prima di qualsiasi altro tuo contributo all'enciclopedia, comporterà il blocco della tua utenza e/o la cancellazione delle modifiche da te effettuate. Grazie dell'attenzione!
Inoltre cortesemente non rimuovere i template relativi alla bozza presenti, sono necessari per il corretto funzionamento della voce, grazie. --9Aaron3 (msg) 12:42, 16 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Grazie @9Aaron3,
L'incarico è a titolo gratuito e ho provveduto ad aggiungere la dichiarazione di conflitto di interessi nella mia pagina utente (Nicola.granata). --Nicola.granata (msg) 13:09, 16 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Dichiarazione del conflitto d'interessi[modifica wikitesto]

Ciao, la dichiarazione deve avvenire come previsto dalle linee guida che ti riassumo di seguito:

  • Devi inserire nella tua pagina pagina utente (se appare in rosso, basta che clicchi sul link rosso per crearla) l'elenco delle voci a cui intendi contribuire in conflitto di interessi, specificando il titolo della voce, il nominativo del committente o mandante e/o il soggetto direttamente interessato, e la motivazione (esempio: a titolo oneroso, per amicizia, per interesse personale nella propria autobiografia, ecc). Tale elenco dovrà essere tenuto aggiornato;
  • Devi inserire nella pagina di discussione delle voci che modificherai la stessa dichiarazione (esempio: Il sottoscritto Mecenate77 dichiara di contribuire a questa voce in conflitto di interessi per incarico ricevuto da Tizio e a favore di Caio oppure per interesse personale (solo in caso di autobiografie);
  • Dovresti inserire anche nel campo oggetto la dicitura modifica effettuata su commissione (questo punto non è obbligatorio per le utenze registrate, anche se fortemente consigliato).

Trovi tutti i dettagli in questa pagina. Ti raccomando di inserire la dichiarazione nella pagina utente prima di modificare le relative voci. Spero sia tutto chiaro, non esitare a scrivermi in qualsiasi momento per ulteriori eventuali dubbi.

Un saluto, Gac (msg) 13:11, 16 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Curiosità ("Modifiche apportate in autonomia")[modifica wikitesto]

Ciao Nicola.granata! Ho visto tue modifiche alla bozza Bozza:Angela Musolesi, in cui nell'oggetto hai specificato anche "Modifiche apportate in autonomia".

Che vuol dire? --Meridiana solare (msg) 21:10, 27 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Ciao @Meridiana solare, chiedo scusa se non ho usato un termine corretto.
Intendevo dire che le modifiche non sono state richieste dal committente ma le ho apportate per tentare di migliorare alcune sezioni che mi venivano contestate.
Poiché nelle linee guida di Wikipedia mi veniva richiesto di indicare i motivi delle modifiche e se le avessi effettuate su commissione o su mia iniziativa, ho scritto erroneamente "in autonomia" invece della dicitura corretta che, pe rdirla tutta, anche in questo momento mi sfugge. --Nicola.granata (msg) 10:14, 28 ago 2022 (CEST)[rispondi]
Ah ho capito.
Me ne intendo poco di CSC (Wikipedia:Avvertenze sulla contribuzione su commissione) e COI (Wikipedia:Conflitto di interessi, ma mi pare che la dichiarazione vada fatta per voci, non per singole modifiche.
Anche perché in fin dei conti, da quello che mi hai spiegato, tu modifichi per sistemare la voce perché ti venivano contestate alcune parti. Ma quindi in fin dei conti stai sistemando la voce che ti è stata commissionata, perché venga bene. La commissione è una cosa generica, non penso arrivi a distinguere se ad esempio accorgerti che manca una virgola, quello è in autonomia e un'altra modifica la fai perché su commissione. Quello che importa è che su un certo argomento e quindi su una certa voce tu hai un CSC / COI. --Meridiana solare (msg) 11:38, 28 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza Angela Musolesi[modifica wikitesto]

Gentile Nicola.granata,

la bozza Angela Musolesi, per la quale è stata richiesta una revisione, non è stata considerata ancora accettabile.
Per cortesia correggi la voce secondo le indicazioni fornite prima di riproporla per la pubblicazione.
Grazie per la gentile comprensione.

--Zibibbo Antonio (msg) 10:28, 8 set 2022 (CEST)[rispondi]

l'intera voce ha un tono promozionale e agiografico. la rilevanza della biografata deve essere dimostrata da fonti terze e autorevoli. Le note sono piene di affermazioni prive di fonti (es: è stata tradotta in 23 paesi). Che ai suoi incontri abbia partecipato l'illustre personalità X o Y è irrilevante--Zibibbo Antonio (msg) 10:31, 8 set 2022 (CEST)[rispondi]

Abbandono bozza Angela Musolesi[modifica wikitesto]

  • L'8 settembre ti erano state chieste delle integrazioni; in particolare l'inserimento di fonti atte a convalidare la rilevanza della persona.
  • Non risulta che tu te ne sia preoccupata.
  • Il 29 settembre c'è stato il tuo (ultimo) intevento sulla voce consistente in una minima correzione grammaticale
  • Dopo quella data la bozza non è più stata da te toccata.
Visto che l'ultimo intervento significativo è del 8 settembre e adesso siamo all'8 novembre, direi proprio che la bozza è stata abbandonata. Se hai nuovamente cambiato idea e vuoi riproporre la bozza, per favore chiedi un preventivo parere al progetto tematico di competenza (direi Discussioni_progetto:Religione). Se ci sarà parere favorevole all'enciclopedicità della persona, potrai riscrivere la bozza. Evitando di inserire testi protetti da copyright che non abbiano ricevuto un preventivo assenso da un operatore VRT, come specificato nel riquadro arancione sopra in questa pagina. --Gac (msg) 14:15, 8 nov 2022 (CET)[rispondi]
Salve,
mi erano state chieste fonti per alcune parti con il tag "senza fonte" per le quali non sapevo come comportarmi (veniva indicata senza fonte la parte che riguardava il fatto che la Musolesi fosse diventata terziaria francescana), ma la rilevanza della persona, quantomeno nelle pubblicazioni e nelle onorificenze ricevute (per le quali è possibile effettuare la ricerca sul sito della Repubblica Italiana, nella pagina apposita, ma non è possibile iperlinkare il risultato per una limitazione del sito stesso che non fornisce il permalink), era stata già evidenziata sia dai lavori per il CNR (per i quali è stato indicato un documento di google-libri che riporta il nome di Morena Musolesi) sia dai libri pubblicati dalle Edizioni San Paolo (non libri auto-pubblicati).
Ero comunque in attesa di delucidazioni (era presente il pulsante "chiedi chiarimenti") da parte del sig. Zibibbo, al quale avevo evidenziato il fatto che la struttura della pagina ricalcasse la struttura della pagina di Chiara Amirante e che per alcuni eventi avrei potuto citare solo le biografie presenti nei libri della Musolesi stessa (come autrice e co-autrice con padre Amorth), dato che alcuni di essi sono antecedenti all'Internet moderna (facendo riferimento agli anni precedenti al 2000).
Per i testi protetti da copyright, non mi pare di averne inseriti, neanche come citazioni.
Attendo un suo cortese riscontro e nel caso non ritenga ancora opportuno riattivare la bozza, provvederò a seguire il suo consiglio rivolgendomi al progetto tematico indicatomi.
Grazie ancora.
Nicola.granata (msg) 16:03, 8 nov 2022 (CET) Nicola Granata[rispondi]
In assenza di fonti il parere del progetto è indispensabile. --Gac (msg) 18:49, 8 nov 2022 (CET)[rispondi]
Grazie per tutti i chiarimenti.
Nicola.granata (msg) 19:45, 8 nov 2022 (CET) Nicola Granata[rispondi]

Inoltre, la discussione al progetto religione non ha portato a nessun riscontro. Segnalo che ho comunque fatto altre verifiche sulla distribuzione degli scritti della biografata nelle biblioteche e i risultati sono poco confortanti. --НУРшЯGIO(attenti all'alce F.U.B.) 09:08, 6 gen 2023 (CET)[rispondi]