Discussioni utente:Mtarch11/Archivio3

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio2 Archivio4


Hola

(Español) Hola perdon que te moleste, estoy intentando subir una foto de dominio publico a a la pagina de carlo acutis, sin embargo no entiendo como subirla porque la wikipedia en italiano es muy diferente a la de español. te pido si por favor me podes ayudar, lo intente varias veces y no pude. muchas gracias y mis disculpas. si vez los cambios recientes veras mis cambios, perdon por las molestias y ojala me puedas ayudar. https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Carloacutis.jpg (italiano) Ciao, scusa il disturbo, sto cercando di caricare una foto di pubblico dominio sulla pagina di Carlos Acutis, tuttavia non capisco come caricarla perché la wikipedia in italiano è molto diversa da quella in spagnolo. Ti chiedo se puoi aiutarmi per favore, ho provato più volte e non ci sono riuscito. grazie mille e le mie scuse. Se vedi le modifiche recenti vedrai le mie modifiche, scusa per l'inconveniente e spero che tu possa aiutarmi. --Gafr89 (msg) 12:44, 13 ott 2020 (CEST) https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Carloacutis.jpg muchas gracias, que Dios te bendiga por ayudarme y abrazo desde argentina ojala puedas ayudarme

Ciao [@ Gafr89] e grazie per avermi contattato! La foto va inclusa nel template {{bio}} ma ho qualche dubbio sull'avviso relativo alla licenza che compare su Commons, chiedo gentilmente a [@ Ruthven] di dare un'occhiata per evitare di fare errori. Grazie --Mtarch11 (msg) 12:54, 13 ott 2020 (CEST)
P.S. [@ Ruthven] prima o poi approfondirò il copyright relativo alle immagini, almeno per quello non ti disturberò più :) --Mtarch11 (msg) 12:57, 13 ott 2020 (CEST)


Muchas gracias por su ayuda, por ayudarme a subir la foto, esta foto es de dominio público y estamos usando wikipedia y español porque las anteriores no son de dominio público. Muchas gracias por tu ayuda y por promediar mi italiano, soy de Argentina y soy muy simple en italiano, usando google. Muchas gracias por tu ayuda --Gafr89 (msg) 13:16, 13 ott 2020 (CEST)

Grazie mille per il tuo aiuto, per inviare i permessi per posta ai comuni, la stessa foto è di pubblico dominio e stiamo usando wikipedia e lo spagnolo perché i precedenti non sono di pubblico dominio. Grazie mille per il tuo aiuto e per aver dimenticato il mio italiano, vengo dall'Argentina e sono molto semplice in italiano, sto usando google. Grazie mille per il vostro aiuto --Gafr89 (msg) 13:14, 13 ott 2020 (CEST)

[@ Gafr89] aspetto la risposta da parte di Ruthven e poi ti aiuterò volentieri. Grazie --Mtarch11 (msg) 13:16, 13 ott 2020 (CEST)
La foto è in cancellazione su Commons. Io non toccherei nulla fino a fine procedura. --Ruthven (msg) 18:08, 15 ott 2020 (CEST)

Basta

Ma allora smettila di togliere le informazioni Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2001:b07:6469:5296:f483:8063:3cfc:7813 (discussioni · contributi) 13:40, 13 ott 2020 (CEST).

C4 v cancellazione

Dino L. era da C4, ma così abbiamo un paletto per i futuri C7.

v. Discussioni_utente:Merynancy#C4_v_cancellazione. --Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 10:04, 14 ott 2020 (CEST)

[@ Carlomorino] d'accordissimo sulla tua scelta di passare per la PdC (almeno si "toglie" da mezzo per un po'). Mi domandavo se si potesse applicare il C13, ma se si tratta di copyviol inverso allora come non detto! :) --Mtarch11 (msg) 10:08, 14 ott 2020 (CEST)

Considerazioni:

  1. il testo della voce è stato scritto dalla identica manina che le ha messe in altri luoghi.
  2. non ho voglia di controllare se le ha messo prima da noi e poi altrove o viceversa
  3. la frase è comunque inadatta all'enciclopedia e quindi se uno dovesse accettare la voce, dovrebbe essere riformulata
  4. la frase non è presente nelle versioni cancellate precedentemente
  5. nel dubbio si elimina dalla voce la parte incriminata (da "Nato a" fino a "producer", il resto non può essere considerato copyviol) e si chiede la cancellazione delle versioni precedenti a un sysop a caso, magari inizia per Carlo e finisce per morino.

Vedi te se hai voglia.

Capitommi, un paio di vite fa, che un testo che avevo scritto fu messo in copyviol perché era uguale in un giornale. Siccome l'avevo scritto io e sapevo di non averlo copiato, ho perso un po' di tempo e ho dimostrato che l'articolo era apparso un paio di giorni dopo che io avevo messo il testo su WP. Ma in quel caso l'orgoglio "professionale" ha avuto il sopravvento e ho perso del tempo a trovare il giornale, la data di pubblicazione etc. Qui non vale la pena di perderci tempo.

--Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 11:43, 14 ott 2020 (CEST)

[@ Carlomorino] hai perfettamente ragione, non ne vale certamente la pena :) --Mtarch11 (msg) 11:45, 14 ott 2020 (CEST)

Block

Grazie a te, e ottimo occhio! 😉 Purtroppo ho notato che anche se non viene individuato, crea comunque un account un giorno e poi con ogni probabilità il giorno dopo ne ha già un altro, ho trovato un paio di sock che ha usato ad agosto e che non erano stati individuati, e li aveva comunque abbandonati lì. ×°˜`°×ηαη¢у×°˜`°× 13:05, 14 ott 2020 (CEST)

Sì, o l'aggiunta di voci del tutto senza senso a disambigue (tipo CDS = Cartello di Sinaloa 💀). ×°˜`°×ηαη¢у×°˜`°× 13:13, 14 ott 2020 (CEST)

Richiesta di spostamento sandbox

Ciao, ho letto quanto mi scrivi. Però, per quanto maneggi il computer, non mi è chiaro come posso linkare la sandbox agli indirizzi che mi indichi. Debbo farlo via e-mail, o entrando in Wikipedia (e qui, in quale pagina?). E che cosa si intende esattamente per sandbox, forse la voce che ho proposto? Purtroppo, non sarò il primo a dirlo, il mondo wikipediano è piuttosto intricato… Aggiungo, per quanto riguarda le fonti, che il contenuto principale della breve voce da me proposta è la mia bibliografia, facilmente verificabile anche perchè fa capo a editori ben noti. E quanto a citazioni e riferimenti, ne ho scoperto per caso un paio proprio in Wikipedia (voci: Educazione musicale in Italia, Verbo), e non escludo che possano esservene altre. Dovrei forse aggiungere (e non mi è chiaro dove) i libri e gli articoli che fanno riferimento, in qualche pagina, ai miei lavori? Cordialmente, Maurizio Della CasaQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Mauriziodelca (discussioni · contributi) 14:44, 15 ott 2020 (CEST).

Commandino Medal

Buon giorno, sono Laerte Sorini, Direttore del Centro Urbino e La Prospettiva dell'Università di Urbino vedi link: https://urbinoelaprospettiva.uniurb.it Il centro che dirigo ha da qualche anno istituito una medaglia per studiosi che si distinguono in campo internazionale nell'ambito di storia della scienza; la "Commandino Medal". E' ben presto diventata un premio molto ambito, che anche se istituita dal 2015 può già annoverare anche premi nobel, ( sir Roger Penrose ). Ovviamente abbiamo il sito del centro nel quale abbiamo riservato una sezione per questo premio e le notizie che ho messo nella pagina wiki che stavo allestendo ( alla voce commandino medal ) le stavo copiando da tale sito in quanto di nostra proprietà. Questa operazione è stata bloccata. Il 21 ottobre assegnamo la medaglia 2020 e vorrei che la pagina wiki fosse disponibile: che devo fare? Per me è indifferente scrivere da nuovo le motivazioni ( quelle per cui la pagina è stata bloccata ) oppure concedere la licenza a wikipedia, l'importante è che si arrivi al 21 con una pagina completa e non mozza. Attendo sue istruzioni Laerte SoriniQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Laerte.Sorini (discussioni · contributi) 15:02, 15 ott 2020 (CEST). --Laerte.Sorini (msg) 15:13, 15 ott 2020 (CEST)

Grazie per la segnalazione

Ciao, grazie per la tua segnalazione riguardo i miei contributi alla pagina Giacomo di Borbone-Parma, grazie anche per avermi chiarito che bisogna inserire le giuste note alle pagine di Wikipedia, uso da poco Wikipedia, di conseguenza alcune cose mi sono ignote, riguardo a questo, a volte, proprio nella pagina del principe di Parma, ho cercato di inserire delle note, alcune però non me le fa pubblicare, mi dice che devo inserire dei codici, potresti spiegarmi un poco ?. Poi vorrei sapere se nella medesima pagina era necessario inserire senza fonte in quasi tutta la biografia, anche in informazioni veritiere che non hanno bisogno di note, tipo la data di nascita, il matrimonio e i figli. Grazie e buon proseguo. --Utente:176.201.198.23 (msg) 16:09, 15 ott 2020 (CEST)

Libro piper

Chiedo scusa avevo trovato dei riferimenti su un libro relativi al periodo beat italiano non sono molto pratico a prestoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 2604:5500:4118:f500:2045:6fc0:fd14:3434 (discussioni · contributi) 03:28, 18 ott 2020‎ (CEST).

Ho annullato gli annullamenti. Ho il libro, confermo l'inserimento delle note. E peraltro è anche un libro molto importante sul periodo, nonché uno dei più conosciuti sull'argomento.--Bieco blu (msg) 11:05, 18 ott 2020 (CEST)
Figurati, nessun problema nemmeno per me. Solo che un conto è la procedura, un conto è la verifica delle fonti inserite. A me, per esempio, è capitato leggendo un libro (che so, sul prog oppure su un artista in particolare) di inserirlo in nota in varie voci man mano che trovavo informazioni presenti su wikipedia e non fontate, così come mi è successo anche per articoli di riviste. Bisognerebbe prima fare una verifica e poi annullare, tranne il caso di palesi bufale (come se ne trovano ahimè a volte...). Buona domenica.--Bieco blu (msg) 11:15, 18 ott 2020 (CEST)
D'accordo con te sull'uso improprio del termine vandalismo. Ma non concordo sul fatto che un libro (o una rivista o altro) si possa inserire come nota solo a corredo di integrazioni della voce: può invece servire a fontare informazioni che sono al momento senza fonte (come in questo caso), anche se non è inserito il relativo template di citazione necessaria.--Bieco blu (msg) 11:54, 18 ott 2020 (CEST)

RE:Troll

Oddio grazie, non me ne ero reso conto --Rocco200088 (msg) 12:59, 18 ott 2020 (CEST)

Re: Domandina

Ciao, io non ho mai usato il secondo whois!! Potrebbe essere comunque un problema temporaneo --LucaRosty (Scrivimi) 09:36, 20 ott 2020 (CEST)

Re: Violazione Copyright

gentile Mtarch11

scrivo per l'ipotetica violazione di copyright inerente la pagina https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_di_Ray

ci è stato comunicato che abbiamo infranto il copyright di alcune testae giornlaistiche cinqnuanto queste presenatno le steese descrizioni fornite da noi

in realtà tutte le descrizioni sono di nostra esclusiva proprietà e sono i giornali che ne hanno copiato parola per parola

grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Michilp91 (discussioni · contributi) 11:54, 20 ott 2020‎ (CEST).

Le muffe

Vorrei avviare una discussione su le muffe,sapete dirmi se c'é una pagina approfondita? Bbbb10s (msg) 12:09, 20 ott 2020 (CEST)

Le muffe

Mtarch11,piacere,volevo darle le scuse per il mio commento dove ho scritto ciao,mi spiace ma non avevo visto la sua pagina wikipedia e non pensavo di offenderla,cercavo di rendere a loro agio le persone che si sono iscritte da poco,cordiali saluti.bbbs10 s Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Bbbb10s (discussioni · contributi) 12:13, 20 ott 2020‎ (CEST).

Consensi

gentile Mtarch11

quali consenso devo trovare se è la mia società di produzione che ha prodotto quei testi? Inoltre avevamo anche apportato delle modifiche e sono state rimosse, perché? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Michilp91 (discussioni · contributi) 13:56, 20 ott 2020‎ (CEST).

Cancellazione di contributo

Buongiorno, ho visto che è stata cancellata la mini biografia degli autori della serie "The Sleep of Reason" nonostante link ad articoli o altre pubblicazioni online a sostegno della veridicità delle informazioni. Volevo chiedere se era possibile inserire delle mini biografie a completamento di una pagina, non c'è alcun fine celebrativo, solo informativo. Grazie dell'attenzione. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Kanedebano (discussioni · contributi) 09:43, 22 ott 2020‎ (CEST).

Grazie della risposta. Cercavo di creare una nuova voce all'interno di https://it.wikipedia.org/wiki/The_Sleep_of_Reason, ossia di inserire informazioni sugli autori.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Kanedebano (discussioni · contributi) 09:53, 22 ott 2020‎ (CEST).
Grazie, sei stato gentilissimo. Seguirò con attenzione le tue indicazioni e se non ti disturbo approfitterò dei tuoi consigli per evitare ulteriori errori.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Kanedebano (discussioni · contributi) 10:07, 22 ott 2020‎ (CEST).

L'ennesimo, domande.

Buongiorno! Volevo sapere per quale motivo la mia pagina non rispecchia secondo te i criteri di wiki. E' una serie di informazioni, niente di soggettivo. In più, il materiale, anche se presente su altre testate, è di mia proprietà.

Aspetto tue per poter risolvere questo problema.

Paolo Pasqua Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Lennesimo (discussioni · contributi) 12:50, 22 ott 2020‎ (CEST).

Vandalo Marvel

Ciao, io mi occupo di cinema, ma in realtà in specifico solo di alcuni tipi (o saghe) di film: considerando la tua esperienza sulle RO (intendo nel riconoscerle e annullarle), riusciresti a valutare se annullare in blocco le modifiche di questo vandalo, in specifico questo IP? Le modifiche del mondo Marvel riesco a "valutarle" bene e le avevo già annullate, ma lui agisce spesso anche nel franchise de L'era glaciale. Fosse per me le annullerei tutte, d'altronde non ha mai messo uno straccio di fonte, spesso inserisce info false e cancella pezzi di testo che "non gradisce".... grazie in anticipo se vorrai aiutarmi--Luke Stark 96 (msg) 16:06, 22 ott 2020 (CEST)

Grazie

Ciao, grazie per avermi fatto presente che va inserito il campo oggetto, è da tre giorni che ho creato l'utenza e non sempre so tutto, mi dispiace tanto. D'ora in poi scriverò il campo oggetto. ~ MariaAmaliaduchessadiParma (msg) 21:56 (CEST) 23 ottobre 2020

Re: Violazione Copyright

Salve, ho appena notato che una voce da me inserita è stata segnalata per violazione del copyright con il seguente avviso:

"uno o più testi che hai inserito nella pagina Associazione Italiana Linfoistiocitosi Emofagocitica paiono copiati da https://www.aileonlus.org/chi-siamo/#mission, https://www.aileonlus.org/la-ricerca/ e sottopagine e perciò sono stati rimossi."

Tuttavia sono il proprietario legale del testo originale e del sito web di cui sopra. In che modo posso far sì che la voce oscurata venga ripristinata? A chi devo inviare la mail di autorizzazione per l'utilizzo del testo? GrazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Haxi wd (discussioni · contributi) 14:02, 24 ott 2020‎ (CEST).

Re:Sevillana vs. Sevillanas

Ciao, non so dirti dove nelle policy ma su wiki non si usa mai la s finale per il plurale. nSe la trovo te la linko.--Burgundo (msg) 15:09, 25 ott 2020 (CET)

Vedi qui.--Burgundo (msg) 15:20, 25 ott 2020 (CET)

151.24.70.71

Ciao, ti segnalo della continuazione dell'attività vandalica dell'IP, anche con gravi insulti ai tuoi danni.--EnzoEncius 22:25, 26 ott 2020 (CET)

[@ Enzo Encius] ho visto che è momentaneamente bloccato. Grazie comunque per la segnalazione, lo tengo d'occhio e lo aggiungo alla lista degli "amici" :) Ciao! --Mtarch11 (msg) 23:48, 26 ott 2020 (CET)
Io l'ho "incontrato" con la voce Christian Mortensen, da lui creata ignorando parecchi regolamenti. Senza leggere i miei avvisi di Overlinking continuava ad annullare le mie modifiche.--EnzoEncius 08:05, 27 ott 2020 (CET)
[@ Enzo Encius] io ho solo ripristinato la sua talk dopo che aveva eliminato messaggi di altri, per il resto non ho mai avuto a che fare con lui (almeno non con questo IP). Vabbè, vediamo come si comporta allo scadere del blocco --Mtarch11 (msg) 09:22, 27 ott 2020 (CET)

Discussione:Battlefield (serie)

Quando un utente scrive "ciao" o una qualsiasi altra cosa che chiaramente non è un test, puoi anche usare {{senza senso}} (come avrei fatto in questo caso) o, nei casi più gravi {{vandalismo}}. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 05:37, 29 ott 2020 (CET)

Ciao [@ Hypergio], ho valutato che si trattava di un nuovo utente, e in virtù di WP:BF seguo sempre quello che è scritto qui, relativamente agli utenti che scrivono "Ciao", cioè: Questi utenti dovrebbero essere caldamente accolti e indirizzati alla Pagina delle prove nella quale possono proseguire i loro test. Inserire l'avviso {{Test}} nella pagina di discussione dell'utente (anche se IP) è in genere il primo passo per instaurare una comunicazione costruttiva, e poi il fatto che l'unico altro suo edit sebbene non Wikificato e senza fonti, non mi sembra improprio. Per questo - non valutando un comportamento vandalico - non ho usato template di vandalismo --Mtarch11 (msg) 05:46, 29 ott 2020 (CET)
A parte che "ciao" non è un vandalismo, io lo vedo più come una perdita di tempo, un senza senso. Comunque questioni di legittimi pinti di vista tant'è che ho lasciato il tuo template. E ce ne fossero di patrollatori che dopo una richiesta di immediata, lasciano il template appropriato all'utente. Te lo metti quasi sempre e in questo periodo, sei pure l'unico che lo fa (o almeno che io vedo) semplificando il lavoro di chi viene dopo. Grazie. --НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 05:57, 29 ott 2020 (CET)
[@ Hypergio] Ma figurati, grazie a te che all'alba arrivi a fare pulizia dei disastri notturni :D E comunque riguardo a quell'utente intanto ho il presentimento che la strada per l'uscita sia quella giusta, credo sia solo questione di poco tempo :D --Mtarch11 (msg) 05:59, 29 ott 2020 (CET)

Approvo la pubblicazione

Confermo che il testo inserito non è copiato ma è di mia proprietà e concedo la pubblicazione. Syrias86 www.viaggifuorirotta.it Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 46.234.193.97 (discussioni · contributi) 20:11, 29 ott 2020‎ (CET).

Re: Avviso voci

Grazie ancora, stavo per l'appunto cercando un modo per poter annullare varie modifiche improprie in una volta sola. Gentilissimo! :) --ʇısuǝɥʞ (msg) 15:19, 30 ott 2020 (CET)

Certo, meglio aspettare per adesso! ;) --ʇısuǝɥʞ (msg) 15:38, 30 ott 2020 (CET)

Si io ho errato

Ciao ho sbagliato ad eliminare quella parte di post, ma tu non dovevi cancellare la foto esplicativa, cosi facendo mi hai recato un danno morale, la foto era perfetta ed e azzeccata, non capisco il tuo comportamento. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fosterigno (discussioni · contributi) 17:48, 30 ott 2020‎ (CET).

Perché??

Dimmi perché non va bene quella foto? Fosterigno (msg) 18:01, 30 ott 2020 (CET)

Perche mi stai perseguitando?

Non è giusto Io non ho fatto nulla di male, sei un fascista se ti comporti cosi Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fosterigno (discussioni · contributi) 18:09, 30 ott 2020‎ (CET).

Messaggio d'aiuto per inserimenti biografia di Giulio Greco

Salve, chiedo scusa ma ho un problema da risolvere, mio zio il maestro di pittura Giulio Greco ha incaricato me il nipote Michele Greco ad inserire su wikipedia la sua biografia ( se possibile ovviamente, visto che tantissimi suoi colleghi pittori sono presenti )

La sua biografia è presente sul suo sito internet ufficiale grecogiulio.com .

La galleria Brunetti ha copiato la sua biografia ufficiale violando le regole non io.

mi puo' aiutare ? grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Grecomichele (discussioni · contributi) 19:13, 30 ott 2020‎ (CET).

Domanda

Ciao, ti senti pronto per questo? --L736El'adminalcolico 16:40, 31 ott 2020 (CET)

Ciao [@ L736E], personalmente ti dico di si! L'eventuale decisione spetterebbe alla comunità, e mi fido più del suo giudizio che del mio ;) --Mtarch11 (msg) 16:45, 31 ott 2020 (CET)
Era ora!--Parma1983 17:08, 31 ott 2020 (CET)
P.S. Ringrazio [@ L736E] per avermi concesso l'onore di candidarti, fa sempre piacere proporre ottimi utenti
[@ Parma1983, L736E] ringrazio voi, è stata una graditissima sorpresa! :) --Mtarch11 (msg) 17:16, 31 ott 2020 (CET)
Beh, dai, era da un po' che ti pungolavo :D Comunque, su, su, al lavoro, manca la tua presentazione :P--Parma1983 17:19, 31 ott 2020 (CET)

il tuo fan vuole la tua attenzione.. --2.226.12.134 (msg) 06:53, 1 nov 2020 (CET)

mo' ce avrai i superpoteri però promettimi che non farai il buono ad oltranza, mi raccomando!! --2.226.12.134 (msg) 09:43, 1 nov 2020 (CET)

Re: CU Qaluj

Ciao, per duck test intendiamo un caso piuttosto ovvio, dal risultato talmente scontato che un CU non sarebbe nemmeno necessario. Una buona ragione per chiedere un CU è casomai quando si ha a che fare con un caso al limite del duck test e si desidera avere una certezza in più. Se però qui si parla solo di un qualsiasi nuovo utente che si limita a correggere errori di ortografia nelle voci più disparate, né al momento il problema sussiste né ci sono le condizioni per non presupporre la buona fede. Se ci hai preso, lo scopriremo a tempo debito. Ciao--Sakretsu (炸裂) 13:31, 1 nov 2020 (CET)

Piero Guccione

Gentile Mtarch11, Mi scuso per il ritardo con cui rispondo ma mi accorgo solo oggi del messaggio. Essendo nuovo utente non sono ancora molto pratico. Ho letto quanto da te riportato. Mi chiedevo quali fossero i passaggi da me riportati che potrebbero risultare non neutrali in modo da effettuare le modifiche necessarie. Ho comunque fatto dei cambiamenti spero in linea con la richiesta e riportato le fonti ove mancanti. Vorrei infatti rimuovere il "warning" riportato in testa della pagina "Piero Guccione". Grazie per il tuo aiuto. Spero a presto --Pietro1935 (msg) 08:40, 2 nov 2020 (CET)

Gentile Mtarch11, Grazie mille per la rapida risposta e per avermi segnalato i passaggi e il tono da modificare.
Rivedrò il testo nei prossimi giorni, seguendo i tuoi suggerimenti.
Ti tengo aggiornato. A presto
--Pietro1935 (msg) 10:46, 2 nov 2020 (CET)

Aggiunta info

Ecco le fonti informative: https://frederiqueconstant.com/it https://www.lajouxperret.com/ https://www.segnatempo.it/storia-della-maison-citizen/ http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ABadJ7sB https://www.segnatempo.it/storia-della-maison-citizen/ Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.38.180.53 (discussioni · contributi) 14:30, 2 nov 2020‎ (CET).

Mi tengo ben lontano da inserirmi in discussioni in campi non miei come l' Informatica; ho la passione degli orologi, non di Internet ma Lei che evidentem. e' esperto di questo campo e linguaggio "html" (visto che effettua la correzione e il controllo dei testi), potrebbe dunque inserire quei riferimenti che le ho inviato oggi pom. Oltremodo e' importante che "Wikip." (al quale sono affezionato) sia completa ed esatta. Perche' nella versione Inglese ci sono molte piu' informazioni e le versioni italiane sono spesso piu' scarse come testi e riferiment, soprattutto in argomenti di realta' estere?! E' evidente quindi che per consultazioni e' piu' che mai importante avere (per tutti) molte informazioni complete...con i link di riferimento... Saluti. Albert Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.38.111.22 (discussioni · contributi) 22:09, 2 nov 2020‎ (CET).
[@ Anonimo] ho ripristinato le informazioni da te inserite corredandole dalle fonti indicate. Per il futuro, se non hai la possibilità di compilare correttamente i template indicati nelle pagine che ti ho linkato, puoi semplicemente inserire il sito web tra <ref> e </ref>. Grazie! --Mtarch11 (msg) 10:57, 3 nov 2020 (CET)
Grazie per il perfetto lavoro! E' importante che "Wiki" cresca sempre di piu' con informazioni esatte (ovvio) ma anche... super complete! Saluti, Albert Mart 3 nov 2020 H.15:59 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.46.41.146 (discussioni · contributi) 15:59, 3 nov 2020‎ (CET).

Voce Fabio Toma

Ciao, ho visto che hai cancellato la pagina pubblicata. Volevo sapere come mai certe aziende sono pubblicate (quindi voci enciclopediche) e la mia no. Forse ho usato parole che non avrei dovuto usare?

Fabio Fortunato Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fabio Fortunato (discussioni · contributi) 12:45, 4 nov 2020‎ (CET).

Re: Avviso Avvisi

Ciao, grazie di esserti intromesso. Stavo appunto pensando di creare una talk con un utente più esperto visto che ho notato che le voci sui singoli datati ed oltremodo a doppia traccia vengono trattati un po' diversamente. Ho inserito in primis l'avviso sulla voce La storia di Serafino/La pelle perché consultando le altre voci sui singoli di Celentano ho visto che anche su tali voci ci sono gli avvisi di mancate fonti (ad esempio qui e qui). Concludo dicendo che l'avviso in talk a [@ Bieco blu] l'ho apposto in quanto effettivamente ha rimosso due volte un avviso da un voce, cosa che se non erro è considerata vandalismo. Attendo tue. --ʇısuǝɥʞ (msg) 13:51, 4 nov 2020 (CET)

[@ Khensit] rileggi i link che hai inserito: nella voce Blueberry Hill/Tutti frutti il template recita: "Nella fonte citata, sono presenti solo pochi dettagli del disco: il titolo dei due brani e qualche informazione sul 45 giri (data di pubblicazione, etichetta, casa discografica ecc). Tutto il resto è senza fonte" e in effetti è così, ci sono informazioni nel testo che non ci sono in fonte. Stessa cosa per The Stroll/Tell Me That You Love Me, per cui il paragone tra le voci non regge. E rimuovere un avviso è un vandalismo se l'avviso è corretto, cosa che non è in questo caso: quindi ti rinnovo l'invito a rimuovere l'avviso.--Bieco blu (msg) 14:03, 4 nov 2020 (CET)
[@ Khensit] io non discuto i tuoi avvisi {{F}} sulle voci. Quello che mi sembra eccessivo è l'avviso sulla talk di [@ Bieco blu], e ti ho indicato qui le motivazioni: non stiamo parlando di un utente "inesperto" in materia (anzi!). Ok, è vero, prima di rimuovere qualsiasi avviso è sempre meglio chiedere a chi lo ha apposto.... ma basiamoci sul dato concreto: parliamo di una voce di cinque righe, comunque supportata da una fonte. Una voce che comunque è stata creata (ed è meglio avere una voce in più, quando enciclopedica, piuttosto che una voce in meno).. Vedi anche WP:BF. Il mio unico suggerimento è quello di strikkare (cioé sbarrare) l'avviso che hai lasciato sulla talk di Bieco blu, dal momento che la rimozione del tuo avviso - da parte sua - non credo si tratti di un palese vandalismo, ne sono certo! E fidati, mi è capitato qualche volta di non essere d'accordo con lui su alcuni temi, ma è un utente comunque molto esperto sugli argomenti in cui lavora. Sempre meglio chiarire eventuali dubbi in maniera "pacifica", magari non sempre siamo d'accordo, ma gli "avvisi" è meglio lasciarli solo quando è veramente il caso. Rifletti sullo "strikkare" il tuo avviso, magari scrivendo, la prossima volta, due parole. Tutto qui. Grazie :) --Mtarch11 (msg) 14:18, 4 nov 2020 (CET)
D'accordo, colpa mia! Nessun problema, mi scuso con [@ Bieco blu] per l'inconveniente. Purtroppo però non ho mai "strikkato" un avviso e non saprei come agire, se potete spiegarmi lo annullo subito. :) --ʇısuǝɥʞ (msg) 14:55, 4 nov 2020 (CET)
Ho provveduto [@ Khensit], (guarda la formattazione sulla talk di [@ Bieco blu] così se dovesse ricapitarti sai come fare!). Grazie a te per aver "recepito" prontamente il messaggio! A volte non sono errori, ma solo piccole incomprensioni. A presto :) --Mtarch11 (msg) 15:00, 4 nov 2020 (CET)
[@ Khensit] Non scusarti, figurati, chi non lavora non sbaglia.--Bieco blu (msg) 15:44, 4 nov 2020 (CET)

X Mtarch11

Sono quello di ieri degli orologi, grazie ancora per i consigli... Volevo dire che ora, stufo di apparire come anonimo e quindi magari essere confuso con un "vandalo" mi sono registrato come " Albert dalla Liguria". Grazie, saluti! Albert dalla Liguria (msg) 17:47, 4 nov 2020 (CET)

Re: richiesta

✔ Fatto quattro ore pure a questo IP, ora scappo al lavoro :-) --Threecharlie (msg) 06:06, 5 nov 2020 (CET)

nuova pagina popforzombie

Buongiorno,. Sto creando una nuova pagina relativa ad una band musicale chiamata popforzombie. Inserendo la descrizione della band (che ho scritto personalmente sulla nostra pagina facebook ed anche spotify) mi viene indicato che starei violando i diritti d'autore di una pagina musicale che aveva fatto un copia ed incolla della nostra descrizione. Come devo comportarmi? la descrizione è assolutamente scritta da me. Grazie e buona giornata Poli72 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Poli72 (discussioni · contributi) 13:18, 5 nov 2020‎ (CET).

Dati sensibili

Può essere116502621 un codice fiscale? -- Zoro1996 (dimmi) 11:09, 7 nov 2020 (CET)

Ciao [@ Zoro1996] si, direi proprio di si (i maggiori siti non ti permettono di fare la ricerca inversa - cioè dal CF al nominativo - ma, ad esempio, questo si, e dà un risultato). Opterei per richiedere il revdel.. che dici? --Mtarch11 (msg) 11:16, 7 nov 2020 (CET)
Dovrebbe essere già stato effettuato. -- Zoro1996 (dimmi) 11:19, 7 nov 2020 (CET)

Niniver

Spiace abbia fatto la sua comparsa qui, dopo la semiprotezione ha dovuto trovare un altro modo di sfogare il suo comportamento patologico (dopo anni lo si può ben dire), fatti scivolare addosso qualsiasi cosa dica o faccia. Ora tocca stare all'occhio perché si butterà su qualche altra voce. PS ho oscurato quanto sopra, per il poco che vale era comunque un cf valido.--Shivanarayana (msg) 11:14, 7 nov 2020 (CET)

Ciao [@ Shivanarayana], grazie per il revdel, pingo anche [@ Zoro1996] per conoscenza e anzi lo ringrazio per il pronto intervento! Per quanto riguarda Niniver non preoccuparti, si è accanito qui perché probabilmente ha visto la richiesta di protezione che ti ho fatto un paio di giorni fa. Ma non è un problema, è il risultato di uno dei tanti comportamenti patologici che non vengono curati come si deve ;) finché viene qui o in altre talk (stanotte ha insistito anche con Superpes), si annulla e via, la rottura riguarda le voci, purtroppo sembra essere interessato a troppe voci, e agisce con troppi IP. Comunque vediamo nei prossimi giorni/notti che succede, se vedo altre voci prese particolarmente di mira, ti avviso subito. Grazie! :) --Mtarch11 (msg) 11:23, 7 nov 2020 (CET)
Tra un po' farai ottimamente da solo ;)--Shivanarayana (msg) 11:25, 7 nov 2020 (CET)
[@ Shivanarayana] beh per ora incrociamo le dita dai :P --Mtarch11 (msg) 11:26, 7 nov 2020 (CET)
però nel caso segnala le voci ;), eh.. --2.226.12.134 (msg) 12:23, 7 nov 2020 (CET)

Communion of Saint

Ciao, l'utente sta ignorando tutti gli avvisi. Non ha nemmeno inserito il tradotto da. Chiediamo un blocco nel ns0 per write only? --ValeJappo【〒】 12:35, 7 nov 2020 (CET)

Ciao [@ ValeJappo], ha creato la voce qualche giorno fa su en.wiki, contrassegnata per sospetto copyviol (vedi i registri su en.wiki). Successivamente è stata cancellata e l'ha successivamente ricreata, e probabilmente nessuno si è posto il problema, infatti l'hanno verificata, e quasi certamente pensa di poter fare lo stesso qui, fregandosene altamente degli avvisi e intervenendo con utenze multiple. Visti gli interessi dell'utenza (vedi anche qui, sebbene questa non sia una bufala, e sono quasi certo che la mano non sia la stessa), credo che la voce andrebbe prima di tutto controllata, e con lei soprattutto le fonti che ha indicato; cosa che mi ero promesso di fare tra ieri e oggi ma alla fine non l'ho fatto.. Io direi di aspettare ancora un attimo e di vedere se rimuove nuovamente l'avviso.. --Mtarch11 (msg) 12:47, 7 nov 2020 (CET)
Io vorrei assumere la buona fede, ma mi risulta impossibile. Da 124.105.196.16 continua a rimuovere la pagina itwiki da wikidata, come per evtiare di farci accorgere della sua presenza in altre lingue... --ValeJappo【〒】 14:29, 7 nov 2020 (CET)
Intanto attendiamo notizie "globali" --Mtarch11 (msg) 21:32, 7 nov 2020 (CET)
Perfetto. Magari pingo [@ Wim b, Sakretsu]. (riassunto: Utente:Communion of Saint, a volte dall' ip 124.105.196.16 sembra sospetto; non ho capito bene se è stata aperta una segnalazione globale per l'ip) . Per Mtarch: In realtà non ho seguito nulla dall'esterno, mi sono recuperato prorpio poco fa quella degli autoconvalidati.--ValeJappo【〒】 21:37, 7 nov 2020 (CET)
[@ ValeJappo] In realtà - dopo che ne avevamo discusso con Mtarch11 - ho già contattato un CU (nonché steward) su altri progetti dove questo tizio pare essere più attivo... Appena ho risposta vi informo :D--Superpes15(talk) 22:04, 7 nov 2020 (CET)
Nuovo IP, nuova rimozione degli avvisi --ValeJappo【〒】 08:37, 8 nov 2020 (CET)
Grazie [@ ValeJappo] finisco di vedere un'altra voce e mi metto a controllare almeno le fonti --Mtarch11 (msg) 08:44, 8 nov 2020 (CET)

[ Rientro] Guarda che io sarei tentato di metterla in immediata. È palesemente tradotta automaticamente --ValeJappo【〒】 08:46, 8 nov 2020 (CET)

[@ ValeJappo] direi di spostarci in talk voce, qui in fondo si parlava principalmente delle utenze.. ci vediamo di là :D --Mtarch11 (msg) 10:14, 8 nov 2020 (CET)
[@ ValeJappo] ho recuperato ora il ping e me ne sono occupato io. Fate sapere se si rifa vedere, grazie--Sakretsu (炸裂) 19:31, 12 nov 2020 (CET)

Trofeo S. Agata

Sono io stesso l'autore del Trofeo S. Agata Michelangelo Granata Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.52.87.46 (discussioni · contributi) 13:17, 7 nov 2020‎ (CET).

Sono io l'autore del Trofeo S. Agata.
Perché mi togli il testo?
Me lo vuoi dire?
Michelangelo Granata Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.52.87.46 (discussioni · contributi) 13:19, 7 nov 2020‎ (CET).
All'anonimo: ma è tanto difficile capire che ci atteniamo alla legge sul diritto di autore? ma secondo te Mtarch11 ti annulla per divertimento e oscuriamo le tue modifiche perché non sappiamo come buttare il tempo? Dai su, leggi WP:CT --Shivanarayana (msg) 14:01, 7 nov 2020 (CET)

Pietro e Fevronia di Murom

Ho trovato che esiste anche la voce in russo. Ho il sospetto, ma devo controllare, che sia la traduzione fatta pedibus calcantibus (tipo traduzione automatica) della voce in russo. Tieni presente che l'IP che ha modificato l'elemento wikidata vecchio (li ho uniti) ha modificato anche quello che riportava le voci in ruso e ucraino. Penso anche che non risponda (write-only) perché non sa l'italiano. Bisogna dargli una controllata. p.s. ancora non ti hanno eletto? Che c,,,o aspetti? Datti una smossa, sbrigati, attivati, fai qualcosa. --Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 21:39, 7 nov 2020 (CET)

Ciao [@ Carlomorino], già, magari il problema è la lingua, a insospettire il realtà era l'alternanza di IP/utenze e questo cancella/metti anche su en.wiki, rimuovendo gli avvisi. Comunque per quanto riguarda la voce ho visto che hai già iniziato tu, nelle prossime ore ci do un'occhiata! Per quanto riguarda l'elezione, al momento ho avuto un po' di concorrenza :P Vedrò di fare il possibile!! Ciao! --Mtarch11 (msg) 22:12, 7 nov 2020 (CET)

Re: IP

Ciao Mtarch11, come va? Nessun disturbo, ci mancherebbe! Senz'altro lo terrò d'occhio anch'io! Grazie mille per l'avviso e a presto! -- Étienne 18:02, 8 nov 2020 (CET)

Re: Lemme Lemme 2.0

Quando trovi traduzioni così, non farti problemi e proponile per la cancellazione immediata, se non te la senti di correggere l'italiano: {{Cancella subito|motivo=3}} D'altra parte andrebbe verificato che i suoi altri inserimenti massivi non siano copyviol....

Per il resto, non mi sembra che i file inseriti pongano problema. O no? --Ruthven (msg) 19:42, 8 nov 2020 (CET)

Ciao [@ Ruthven], la traduzione posso sistemarla senza problemi, come ho fatto con tutte le altre a settembre (erano tutte traduzioni, poi sistemo anche questa), per i file nessun problema. Infatti in realtà io ti scrivevo per l'IP e ti ringrazio per aver provveduto! :) Ciao! --Mtarch11 (msg) 21:08, 8 nov 2020 (CET)

Un posto al sole

Ciao! Non preoccuparti! Non capisco perché l'ip stia rimuovendo una sezione per poi reinserirla alcune sezioni dopo. Hai fatto bene a fargli presente che deve compilare il campo oggetto. --FeltriaUrbsPicta (msg) 13:56, 9 nov 2020 (CET) E continua, imperterrito... --FeltriaUrbsPicta (msg) 14:06, 9 nov 2020 (CET)

Martc

Non si permetta piu' di cancellare Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Francesco Lauricella 1 (discussioni · contributi) 07:07, 11 nov 2020‎ (CET).

Uhm

Prenditi il tempo per guardare la crono, qui aveva semi-ragione l'anon ;-) Come consolazione ti autorizzo a sgranocchiare gli ossicini di questo qui sopra del "non si permetta" :-D --Civvì (Parliamone...) 08:07, 11 nov 2020 (CET)

Ciao [@ Civvì], stavo giusto guardando il template :D, in realtà mi sono fidato della versione di Lucarosty.. --Mtarch11 (msg) 08:11, 11 nov 2020 (CET)

Contributi di un IP

Ciao, ho visto che hai annullato quasi tutti i contributi di questo IP, ma l'hai fatto perché è qualcuno di già noto o "solo" perché inserisce info senza fonti e/o cambia dati senza motivo? Giusto per sapere, anch'io poco fa gli ho annullato un edit--Luke Stark 96 (msg) 11:34, 12 nov 2020 (CET)

Ciao [@ Luke Stark 96] :) direi che siamo qui, qui e probabilmente qui, come da whois (vedi qui e qui). Avevo lasciato giusto l'edit su Rai perché ho visto una parvenza di fonti, e sarei tornato più tardi a verificarle --Mtarch11 (msg) 12:11, 12 nov 2020 (CET)
Ti ringrazio per il chiarimento, mi sembra il caso di segnalarlo quindi, provvedo subito--Luke Stark 96 (msg) 12:29, 12 nov 2020 (CET)

Elezione

Ciao Mtarch11, confesso che non guardo frequentemente il Wikipediano e solo oggi ho visto della tua elezione in corso. Confesso che avevo deciso di candidarti ma poi, per una cosa e l'altra, non sono riuscito a farlo. Così a giorni eviterai gran parte del lavoro a noi vecchietti.;-)--Burgundo (msg) 14:02, 12 nov 2020 (CET)

Ciao [@ Burgundo], grazie davvero per il tuo supporto. Qualora venissi eletto, farei volentieri il possibile per levarvi un po' di "polvere" da ramazzare :P... A presto! --Mtarch11 (msg) 14:12, 12 nov 2020 (CET)

Vorrei introdurre Frisky Puppy

Ciao, Mtarch11, vorrei introdurre il personaggio di Frisky Puppy nella lista dei personaggi Looney Tunes ma ho paura che se lo faccio Sayatek me lo toglie, cosa devo fare affinchè il personaggio rimanga nella lista senza essere rimosso? Al massimo me lo puoi aggiungere tu? Grazie! Io devo mettercelo il personaggio, fa parte dei Looney Tunes!--Grandrone (msg) 16:01, 12 nov 2020 (CET)

Ciao [@ Grandrone], non mi intendo dell'argomento, ma ciò di cui sono sicuro è che [@ Sayatek] non rimuoverebbe mai da una voce un'informazione corretta. Quindi se ritieni che tale personaggio debba far parte della lista inseriscilo, ricordandoti naturalmente di apportare le dovute fonti su cui Wikipedia si basa, necessarie alla verificabilità da parte di chi legge. Grazie! --Mtarch11 (msg) 03:41, 13 nov 2020 (CET)

Il paradiso delle signore

Ciao! Mi limito più che altro ad aggiornare il numero delle puntate e, se non ricordo male, a rimuovere le anticipazioni. Anche secondo me ci sono i presupposti per spostare la sezione in una nuova voce, come è stato fatto, ad esempio, per altre soap: Personaggi di Un posto al sole, Personaggi di Una vita, Personaggi de Il segreto (soap opera), ecc. --FeltriaUrbsPicta (msg) 13:26, 13 nov 2020 (CET)

Ben fatto! --FeltriaUrbsPicta (msg) 15:14, 13 nov 2020 (CET)

Pagina Piero Guccione

Ciao Ho appena terminato di modificare la pagina di Piero Guccione. Ho rimosso parti che potevano risultare non neutrali per il tono enfatico e promozionale. Ho suddiviso il lavoro dell'artista per decenni e aggiunto alcune note di riferimento. Ho infine riportato una selezione esposizioni personali e bibliografia scelta. Fammi sapere se bisogna altre modifiche per poter rimuovere le voci di "non neutralità" e mancanza di riferimenti. Grazie di nuovo e spero a presto --Pietro1935 (msg) 19:28, 13 nov 2020 (CET)

Buongiorno
Grazie per il feedback. Questa mattina presto ho fatto delle piccole modifiche stilistiche.
Fammi sapere dove secondo te devo aggiungere le note. Pensavo che con la corposa bibliografia avessi risolto il problema.
Credo comunque che dovremmo esserci. Ci tengo molto affinchè le due note vengano rimosse al più presto.
Successivamente aggiungerò delle foto e farò traduzione in inglese.
Fammi sapere
Grazie e a presto
--Pietro1935 (msg) 06:06, 14 nov 2020 (CET)
Grazie mille per il riscontro positivo.
Come da te suggerito riduco bibliografia e mostre personali.
Le ho inserite seguendo esempio di altre pagine di artisti.
Contatto sezione arte
Ti tengo aggiornato
A presto e ancora grazie
--Pietro1935 (msg) 11:07, 14 nov 2020 (CET)

Chi è Sayatek esattamente?

Sayatek chi è più precisamente, un amministratore? e da quando c'è? da quanto è spuntato? Grazie!--Grandrone (msg) 21:48, 13 nov 2020 (CET)

[@ Grandrone] ti ho fornito qui sopra la risposta alla tua domanda relativa all'inserimento del personaggio nella voce. Per quanto riguarda [@ Sayatek] puoi chiedere direttamente a lui, scrivendo sulla sua pagina di discussione. Naturalmente utilizzando termini adeguati ("Da quanto è spuntato" certamente non è una frase adeguata). Ciao --Mtarch11 (msg) 02:51, 14 nov 2020 (CET)
Nessuno lo sa con certezza, su alcuni siti sono comparse delle foto, pare sia proprio lui.--Saya χαῖρε 15:01, 14 nov 2020 (CET)

Help me :)

Mi puoi aiutare , visto che da mobile riscontro un problema . Il buon ladrone (msg) 02:10, 14 nov 2020 (CET)

Annullamento modifica su Valeria Marini

Ciao Mtarch11, ho visto che è stata annullata la modifica apportata alla pagina di "Valeria Marini". Era un'aggiunta di una puntata VIP a quale lei ha preso parte come protagonista della serie. Sbagliato qualcosa? mancava qualche fonte? Giusto per sapere come comportarmi in futuro. grazie mille Questo commento senza la firma utente è stato inserito da MovieRead (discussioni · contributi) 10:42, 14 nov 2020 (CET).

Ciao [@ Mtarch11] :) Ti ringrazio per il chiarimento, ora aggiungo anche le fonti. Gentilissimo come sempre.--MovieRead (msg) 11:03, 14 nov 2020 (CET).

pagina di greatest hits degli Aqua

ho rimosso la riga del template da molte pagine perché imbruttisce la pagina, non so a cosa serva vederla cosi....Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 82.56.126.70 (discussioni · contributi) 04:23, 15 nov 2020 (CET).

Voce: La Particella di Dio - Leon Lederman

Concordo sul fatto che le modifiche debbano avere una forma precisa, visto che Wikipedia è, a tutti gli effetti, un'Enciclopedia. E confesso di non sapere esattamente come queste modifiche debbano essere inserite. Però il mio non era un commento personale, piuttosto la correzione (o almeno l'evidenziazione) di un grave errore di traduzione ed interpretazione che proprio un'enciclopedia dovrebbe segnalare. Poco importa se nel panorama editoriale italiano sono quasi 30 anni che questo errore viene reiterato. Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti Giuseppe BONGIORNI Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Giuseppebongiorni (discussioni · contributi) 10:26, 15 nov 2020 (CET).

Livia Drusilla

Le tue informazioni sono errate. Livia Drusilla è nata a Fondi da genitori fondani. La storia no è una opinione. Quali sono le tue fonti? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da GiovanniM67 (discussioni · contributi) 12:48, 16 nov 2020 (CET).

Redirect

Come futuro amministratore, ti invito a leggere Discussioni progetto:Coordinamento/Connettività#Spostamenti e orfanizzazioni e Wikipedia:Bar/Discussioni/Quando cancellare un redirect spero che chi aiuterai a spegnere questa wheel war sotterranea che si svolge da anni sui redirect :)--Pierpao (listening) 16:24, 16 nov 2020 (CET)

Nuovo amministratore

Ormai sto qua, ti faccio gli auguri in anticipo. Arriverà un template, leggilo attentamente, se hai problemi con Irc o altro oppure se il manuale non è chiaro scrivi--Pierpao (listening) 16:26, 16 nov 2020 (CET)

Auguri anche da parte mia! --FeltriaUrbsPicta (msg) 17:56, 16 nov 2020 (CET)
Grazie [@ Pierpao], poi vedo le due discussioni che mi hai linkato sopra! --Mtarch11 (msg) 18:40, 16 nov 2020 (CET)

Congratulazioni, nuovo amministratore!

Un'offerta per il nostro nuovo amministratore dai tuoi colleghi...

Congratulazioni Nuovo amministratore! Ora hai le funzionalità di amministratore di Wikipedia.

Prima di cimentarti nella cancellazione o protezione delle pagine, nel blocco degli utenti o nella modifica di pagine protette, prenditi un momento per leggere la pagina Wikipedia:Amministratori e le pagine correlate, in particolare:

Le azioni degli amministratori sono pubbliche, e la maggior parte di esse può essere modificata o annullata dagli altri amministratori, ma non provocare wheel war. Se non sei sicuro di un'azione, non avere remore a chiedere un parere agli altri admin.

Assicurati di avere una password forte. Prendi in considerazione la possibilità di attivare alcuni utili accessori che trovi nelle Preferenze: sarà utile per agevolare e velocizzare l'attività.

Sentiti libero di unirti agli altri admin in IRC: #wikipedia-it-sysop @ irc.eu.freenode.net. Esiste inoltre una mailing list a basso traffico dedicata agli amministratori di it.wiki, utile per comunicazioni tecniche o sensibili (come pareri su eventuali minacce legali, e così via) o che non è efficace pubblicare nel canale di chat. La lista è al momento moderata da M/, Ask21 e Civvì, che sono a disposizione per ogni chiarimento che eventualmente si rendesse necessario. Sei gentilmente pregato di iscriverti alla lista, dopo aver valutato l'eventualità di utilizzare un indirizzo email apposito per l'attività di amministratore, da cui eventualmente rispondere alle mail, talora di utenti problematici, senza rivelare quello privato. Tale indirizzo dovrà essere registrato nelle preferenze. Un altro amministratore provvederà inoltre a crearti un account sul wiki di coordinamento, e la password verrà inviata alla mail di cui sopra.

Non dimenticare di controllare o aggiungere il tuo nome alla lista degli amministratori, nonché di inserire negli osservati speciali la pagina degli avvisi di servizio riservati agli amministratori. --Superpes15(talk) 17:33, 16 nov 2020 (CET)

Complimenti nuovo amministratore

Batto tutti sul tempo e ti faccio un dono prezioso per la tua nuova attività. C'è chi tenterà di rifilarti vecchie motosoghe o banalissimi prodotti per la pulizia. Diffida e tira diritto con lo schiacciasassi.--НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 17:38, 16 nov 2020 (CET)

Congratulazioni, Metarco! Ma lo schiacciasassi di [@ Hypergio] è eccessivo per iniziare: meglio partire da qualcosa di più semplice :P--Parma1983 17:49, 16 nov 2020 (CET)
Congratulazioni!! (E pensare che me la sono pure persa, mi stavo chiedendo quando ti avrebbero candidato..), ma non dar retta all'olandese volante (:-P) la offro a pochi spicci solo perché voglio anch'io un camion superautomatico (la vecchiaia), è affidabilissima e per far pratica le cose alla vecchia maniera sono il meglio per baldi giovani, è solo un po' pesantuccia ;-) --Kirk Dimmi! 17:50, 16 nov 2020 (CET)
Ecco, vedi, la motosega te la vogliono già rifilare ed è arrivato pure quello con lo scopetto. Te l'avevo detto di diffidare di certa gente... --НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 17:54, 16 nov 2020 (CET)
Congratulazioni e benvenuto a bordo! :) -- Étienne 17:55, 16 nov 2020 (CET)
E come le usa le ramazze quando c'è buio? Eh? ;-D

Non farti fregare dalle offerte di gadget inutili, vorrei invece lasciarti come omaggio qualcosa di veramente utile per l'attività notturna, una torre faro semiportatile vien sempre comoda ;-) Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi pure e buon lavoro! --Civvì (Parliamone...) 17:57, 16 nov 2020 (CET)

[@ Civvì] Ma che è questa novità? A me nessuno ha mai offerto queste cose :P--Parma1983 17:59, 16 nov 2020 (CET)
È mo' so' affari tuoi..
--Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 18:08, 16 nov 2020 (CET)

[@ Hypergio, Kirk39, Parma1983, Civvì, Carlomorino] grazie per i vostri doni :) inizio con lo scopetto (e coi pompieri, se servono :D), gli altri attrezzi li tengo lì e li tiro fuori poco alla volta! :P --Mtarch11 (msg) 18:40, 16 nov 2020 (CET)

Complimenti ma adesso non dormire sugli allori, anzi non dormire proprio che domani mattina vogliamo trovare tutto pulito e lindo anche negli angolini!!!! :) --L736El'adminalcolico 18:55, 16 nov 2020 (CET)
Tranquillo [@ L736E] tra poco iniziano le pulizie :) --Mtarch11 (msg) 18:59, 16 nov 2020 (CET)
Benvenuto nella cricca, penso ti abbiano già assegnato i turni notturni ;-) Buon lavoro --IndyJr (Tracce nella foresta) 19:38, 16 nov 2020 (CET)
In esclusiva per te
Congratulazioni! Lascia perdere le ramazze però, eccoti una comoda motozappa per il tuo futuro lavoro. Questa non ce l'ha nessuno ;) --Daimona Eaytoy (Scrivimi!) 20:09, 16 nov 2020 (CET)
[@ Daimona Eaytoy] grazie, bel modello, sembra molto maneggevole :D --Mtarch11 (msg) 20:17, 16 nov 2020 (CET)
Congratulazioni! Anche perché io, con tutto quello che faccio, non ho notoriamente tempo e voglia di correre appresso ai vandali T.T oh ma tanto te ne occuperai tu :3 --Cicognac (msg) 20:18, 16 nov 2020 (CET)
I miei omaggi! Da gustare proprio in questo mese, donniasantu.
Beh, che dire, buon lavoro caro Mtarch, sempre pronto a farti in 11! :-) --ΞLCAIRØ 20:30, 16 nov 2020 (CET)
ah già operativo! Buon lavoro anche da parte mia allora! :D --Ap7189ap 20:43, 16 nov 2020 (CET)
Sono arrivato in ritardo di qualche ora, ma comunque congratulazioni! Ci sono già i vandali pronti: si era iscritto pochi minuti fa "Vorrei essere bannato da Mtarch11" (tempestivamente bloccato) :).--EnzoEncius 21:40, 16 nov 2020 (CET)
Ora posso riposarmi un po'. Buon lavoro!;-))--Burgundo (msg) 22:48, 16 nov 2020 (CET)
Buon lavoro Admin megagalattico :) . Il buon ladrone (msg) 22:52, 16 nov 2020 (CET)
[@ Elcairo, Ap7189ap, Enzo Encius, Burgundo, Il buon ladrone] grazie a tutti! :D --Mtarch11 (msg) 01:09, 17 nov 2020 (CET)
Eccoloo :D Congratulazioni e buon lavoro, benvenuto nel club :) --Dave93b (msg) 08:13, 17 nov 2020 (CET)
Benvenuto!! --LucaRosty (Scrivimi) 08:31, 17 nov 2020 (CET)
[@ Dave93b, Lucarosty] grazie mille! :) --Mtarch11 (msg) 08:47, 17 nov 2020 (CET)

[ Rientro] Metarco II finalmente diviene Metarco II il sysop. Come dal suo inventore tanto desiderato. Grande! --ValeJappo【〒】 09:09, 17 nov 2020 (CET)

[@ ValeJappo] grazie caro! :) Non temere, non ha aspettato tempo ma è già passato a "congratularsi" qualche oretta fa :P --Mtarch11 (msg) 09:13, 17 nov 2020 (CET)
Un gadget essenziale per il patrolling notturno
Complimenti nuovo admin! Io ti voglio regalare un oggetto che potrai usare per le pulizie più profonde e per farti luce nelle lunghe notti di pattugliamento e di caccia ai vandali! --Bradipo Lento (msg) 09:18, 17 nov 2020 (CET)
Grazie [@ Bradipo Lento], e se il lanciafiamme impazzisce ho già il camion dei pompieri che mi hanno regalato sopra :P --Mtarch11 (msg) 09:22, 17 nov 2020 (CET)
Mmmh, vedo che ti hanno già regalato di tutto... Se catturi qualche vandalo grassottello fammi sapere così stasera ti offro un po' del mio mitico stufato di vandalo! ;-P Complimenti! --C. crispus(e quindi?) 11:30, 17 nov 2020 (CET)
Grazie mille [@ Capricornis crispus], verrò ad assaggiarlo davvero (dato che la distanza da qui per me è davvero breve :D) --Mtarch11 (msg) 11:33, 17 nov 2020 (CET)
Lasciami dire che sono un po' invidioso per tutti quei regali che ti hanno fatto... :D Comunque, congratulazioni e buon lavoro! --Sesquipedale (non parlar male) 11:50, 17 nov 2020 (CET)
[@ Sesquipedale] hai visto? Babbo Natale è arrivato in anticipo :P Grazie! --Mtarch11 (msg) 11:52, 17 nov 2020 (CET)

[ Rientro]Congratulazioni!--Luca•M 17:34, 17 nov 2020 (CET)

Sì sì bravo però inizia a prepararti che a breve devi timbrare il cartellino :P --Ombra 19:37, 17 nov 2020 (CET)
Congratulazioni! Non farci diventare disoccupati, però! :p --GC85 (msg) 19:58, 17 nov 2020 (CET)
Congratulazioni e buon lavoro!!!!! ʍayßɛ75 07:03, 18 nov 2020 (CET)
[@ Luca M, Maybe75] grazie mille! [@ Ombra] con l'orario notturno per fortuna lo stipendio è più alto :P [@ GC85] non temere, un bel po' di copyviol li lascio a te e [@ Etienne] :) --Mtarch11 (msg) 07:25, 18 nov 2020 (CET)
Scusa il ritardo ma ho visto solo adesso, tantissimi auguri per questo traguardo. Buon divertimento :D --EditBluessono in ascolto 12:37, 19 nov 2020 (CET)
Grazie mille [@ EditBlues] :D --Mtarch11 (msg) 12:38, 19 nov 2020 (CET)
Complimenti. Sono contento, anche se mi sono perso l'elezione. Ciao --Actormusicus (msg) 16:00, 19 nov 2020 (CET)
Grazie mille [@ Actormusicus], ciao!! :) --Mtarch11 (msg) 16:04, 19 nov 2020 (CET)
<spam>Comunque guarda che [@ Kirk39] la sua sega la vende davvero a pochi spicci considerato quello che vale XD --Actormusicus (msg) 16:13, 19 nov 2020 (CET)</spam>--Actormusicus (msg) 16:13, 19 nov 2020 (CET)
[↓↑ fuori crono] Più che fuori crono con imbarazzante ritardo Complimenti davvero per i nuovi tastini, che torneranno decisamente utili più a noi che a te :P Tutte le offerte qui sopra potrebbero trarti in inganno, facendoti credere che siano per alleviarti il lavoro, invece è solo per appioppartene altro :P --PercyMM 19:49, 20 nov 2020 (CET)
Congratulazioni!--Leo0428 19:56, 20 nov 2020 (CET)
[@ PercyMM, Leo0428] grazie mille!! :) --Mtarch11 (msg) 02:07, 21 nov 2020 (CET)
Congratulazioni! (in ritardissimo) --Melquíades (msg) 13:08, 22 nov 2020 (CET)
[@ Melquíades] grazie!! :D --Mtarch11 (msg) 13:09, 22 nov 2020 (CET)

Battesimo del fuoco

Dovevo farlo sabato scorso ma poi ho avuto un imprevisto sul lavoro e ho lavorato il fine settimana e ora sono davanti al PC ancora per lavoro. Visto che sai di cosa si parla il tizio sta a fare danni pure su enWiki (vedi qui) e esWiki (vedi qui) e non so quante altre. Andrebbe pure segnalato per spam crosswiki e sock su m:Steward requests/Global. Te lo chiedo solo se hai tempo e voglia, a me è mancato tremendamente il primo. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 21:35, 16 nov 2020 (CET)

[@ Hypergio] no problem! :) Ho chiesto il blocco globale per tutte le sue utenze, anche per le due più vecchie (poi vediamo se verranno bloccate anche quelle oppure se provvederanno solo per le più recenti :D). --Mtarch11 (msg) 01:02, 17 nov 2020 (CET)
Scusate del ficcanasamento, ma potrebbe essere un altro sock? Il pattern da csc sembra quello, la voce è stata creata da un ip che agisce nelle stesse voci del soggetto in questione, un duck piuttosto evidente.--Saya χαῖρε 13:47, 19 nov 2020 (CET)
[@ Sayatek, Hypergio] effettivamente... pingo [@ Sakretsu] che si è occupato del CU, a cui indico la relativa richiesta su Meta appena evasa, aggiungendo anche quest'utente, anche lui cross-wiki --Mtarch11 (msg) 13:58, 19 nov 2020 (CET)
Duck test difficilmente confutabile. Bloccati IP e utenti. [@ Sayatek] Grazie per la segnalazione. --НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 15:22, 19 nov 2020 (CET)

Copyright

Ciao, come faccio a segnalare un copyright se il sito è in blacklist? --Ap7189ap 03:14, 17 nov 2020 (CET)

Perfetto, grazie :) --Ap7189ap 03:19, 17 nov 2020 (CET)

Avviso Avvisosenzafonti su Hylocereus undatus

Ciao, scusami il disturbo, ci tengo a precisare che io non ho modificato assolutamente niente della pagina in questione e neanche le altre che mi avete segnalato in precedenza con successivo blocco, sono solo una lettrice e sinceramente non riesco a capire queste modifiche che non ho fatto, buona giornata! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 5.102.4.4 (discussioni · contributi) 09:08, 17 nov 2020 (CET).

Notte dei vandali?

Cosa è successo stanotte sulla mia PU e sottopagine??? stamane ho trovato le tue modifiche sugli osservati speciali ma non ho capito bene cos'è successo, mi potresti spigare cosa è successo?? grazie --Esc0fans -and my 12 points go to... 07:48, 18 nov 2020 (CET)

ciao, potresti tenere d'occhio questo Ip 95.251.252.199, ha svuotato la sua discussione con tutte gli avvisi di blocco e ha fatto un edit un po' poco gentile nel mio rating.--Esc0fans -and my 12 points go to... 21:29, 21 nov 2020 (CET)

Davide Mattiello

Stai scherzando? Ho provato a inserire la professione "netturbino" nell'incipit (dato che è il suo attuale lavoro) e, visto che non è standard, l'ho tolta. Casomai sei tu ad aver annullato la standardizzazione di una citazione. --85.46.108.97 (msg) 10:50, 18 nov 2020 (CET)

Titolo errato

Ognuno cerca di regolarsi al meglio: se trovo una voce da cancellare col titolo sicuramente errato, prima di cancellarla la sposto al titolo corretto, poi cancello voce e proteggo anche la versione col titolo errato. Così rimane una traccia "più migliore" della cancellazione pregressa. p.s. vedo che già cominciano a scassarti!

--Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 17:15, 18 nov 2020 (CET)
Ciao [@ Carlomorino] :) È una cosa che ho sempre fatto (anche prima dei tastini, spostavo al titolo corretto per tenere una crono unica e poi chiedevo il C9 per il redirect). Forse ne ho dimenticata una? Ciao e grazie! :D --Mtarch11 (msg) 17:29, 18 nov 2020 (CET)

Appio-Latino

Ciao. Ho visto che alcuni miei contributi nella voce Appio-Latino sono stati da te rimossi a causa di una violazione di copyright. Non capisco come possa essere successo. Io ho agito come faccio sempre quando lavoro su Wikipedia: consulto le fonti, confronto le informazioni di ciascuna di esse, rielaboro i contenuti, riporto le fonti. Nel caso in questione, poi, le fonti che avevo dovuto consultare erano state diverse, dati alcuni punti un po' controversi. Forse la cancellazione è avvenuta per errore o forse l'entità delle cancellazioni è stata minima: non riesco neanche a capire che percentuale dei miei contributi è andata persa, dato che, come è normale in questi casi, non è consultabile la cronologia. Potresti darmi dei chiarimenti, per favore? Grazie.--Giorgio Eusebio Petetti (msg) 23:04, 18 nov 2020 (CET)

Mille grazie dei chiarimenti!--Giorgio Eusebio Petetti (msg) 07:05, 19 nov 2020 (CET)
Quando hai tempo, senza fretta. Nel frattempo, buon lavoro!--Giorgio Eusebio Petetti (msg) 07:22, 20 nov 2020 (CET)
Grazie! Ho potuto in questo modo, con maggior cognizione di causa, sistemare alcuni punti poco chiari--Giorgio Eusebio Petetti (msg) 10:26, 20 nov 2020 (CET)

pagina wikipedia Knowage

Ciao, ho apportato le modifiche che mi avevi segnalato sulla pagina Knowage. Emarchis Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Emarchis (discussioni · contributi) 15:11, 19 nov 2020 (CET).

Eliminazione pagina Fondazione Oncologia Niguarda

Gentilissimo,

Ho letto quando da te postato ma non ritrovo i criteri per la cancellazione della Pagina Oncologia Niguarda, che stavo implementando con abbondanti fonti. Sulla violazione del copyright, seppur già rivisitata rispetto ai testi delle fonti, credo si possano fare ulteriori modifiche e riformulazioni, tuttavia ora ne sono impossibilitato perché non trovo più la pagina su cui lavorare. Come posso fare? Grazie

--Gipatelli (msg) 23:18, 19 nov 2020 (CET)

Puzza di war (posso anche sbagliare)

Ciao :) , è la mia prima consulenza , mi dai un occhio a questa crono ? https://it.m.wikipedia.org/w/index.php?title=Sixpm&action=history . Sento puzza di War . Il buon ladrone (msg) 01:21, 20 nov 2020 (CET)

Oscurare?

Dici che è il caso? Tra l'altro si tratta di un evasore plurirecidivo, giusto per avvisare. -- Zoro1996 (dimmi) 11:11, 20 nov 2020 (CET)

[@ Zoro1996] se ti riferisci alle talk che ha creato, le ho cancellate --Mtarch11 (msg) 11:13, 20 nov 2020 (CET)

Cognomi

Non avevi chiesto tu su Telegram dei cognomi redirect a nome cognome? Sono standard. Uno per tutti Stalin che tra l'altro pur essendo solo un redirect ha la prevalenza (e il titolo senza disambiguante) sulle altre voci presenti in Stalin (disambigua)--Pierpao (listening) 16:07, 20 nov 2020 (CET)

Ciao [@ Pierpao], non ho mai chiesto nulla in proposito, né mai aperto alcuna discussione in merito --Mtarch11 (msg) 16:11, 20 nov 2020 (CET)
Si scusa, era user:Lucarosty--Pierpao (listening) 16:19, 20 nov 2020 (CET)
Grazie [@ Pierpao], comunque sono stati cancellati da Mtarch11 --LucaRosty (Scrivimi) 16:27, 20 nov 2020 (CET)
Che reinvito a leggere le discussioni sui redirect citate più sù, se non lo ha fatto, beninteso, che ricordano a tutti quali sono le linee guida sui redirect, spesso disattese :)--Pierpao (listening) 16:29, 20 nov 2020 (CET)
[@ Pierpao, Lucarosty] scusate ma non vi seguo: cognomi, redirect... Cosa ho cancellato, e cosa non avrei dovuto cancellare? Grazie --Mtarch11 (msg) 16:32, 20 nov 2020 (CET)
Mi riferivo ai contributi di [1] --LucaRosty (Scrivimi) 16:36, 20 nov 2020 (CET)
[2] In quel caso essendo in evasione, diciamo che hai fatto bene, non c'è omogeneità di veduta sulla tolleranza zero verso i vandali, ma è un punto di vista rispettabilissimo; con alcuni faccio anche io così, sego tutto, giusto o corretto. Non sapevo fosse un vandalo. A parte questo caso vale quello che ho scritto all'inizio, i Cognomi sono redirect validi--Pierpao (listening) 16:39, 20 nov 2020 (CET)
[@ Pierpao, Lucarosty] certo, concordo sul fatto che i cognomi siano redirect validi! Tuttavia in questa situazione, tenuta d'occhio anche da [@ Merynancy] (e forse da altri), ho ritenuto opportuno rimuovere ogni suo contributo (per tentare, anche se - quasi sempre - invano) una reiterazione nel comportamento --Mtarch11 (msg) 16:44, 20 nov 2020 (CET)
Quell'utente è stato bannato per "vandalismi infidi", l'ho detta tutta! È da almeno il 2016 che danneggia l'enciclopedia con modifiche del genere (anche se per fortuna gran parte delle volte veniva individuato e bloccato, anche grazie ai filtri), annullare le sue modifiche a occhi chiusi mi sembra il minimo. ×°˜`°×ηαη¢у×°˜`°× 17:04, 20 nov 2020 (CET)

Errore di battitura in pagina protetta

Segnalo che nel template:Sockpuppet nella pagina Discussioni utente:Anonimus2400 c'è un errore di battitura poiché c'è scritto "Anonimous2404" invece di "Anonimus2404". Puoi correggere, per favore?--Andr€a (lascia un messaggio) 11:58, 23 nov 2020 (CET)

✔ Fatto [@ Andr€a] --Mtarch11 (msg) 12:03, 23 nov 2020 (CET)

Cancellazione della mia pagina

Vorrei sapere il motivo della cancellazione della mia pagina.grazie . KabiliWalid.

KabiliWalid KabiliWalid (msg) 12:00, 23 nov 2020 (CET)

Chiarifica sula cancellazione e il blocco del materiale che ho inserito su wikipedia

Gentile Mtarch 11, mi scusi del disturbo e dell'eventuale perdita di tempo. Non riesco a capire perché la pagina che ho cercato di pubblicare vada contro le linee guida. Ho aggiunto fonti bibliografiche secondarie, reso il testo neutrale e raccontato la realtà di una associazione storica, culturale e che riunisce 93 ristoranti. Riuscirebbe a spiegarmi dove ho sbagliato e se c'è possibilità di riparare a questi errori e pubblicare la pagina. Grazie in anticipo per la considerazione e scusi ancora del disturbo. Cordiali Saluti --Mario CucciMario Cucci (msg) 12:40, 23 nov 2020 (CET)

Eduardo Brochero

Se togli il sito dove ho trovato tutte le sue info biografiche non puoi però poi mettere l'annuncio di mancanza di fonti necessarie 😂

--Obelias96 (msg)

Ciao, posso contattarti

Ciao, buonasera! Vorrei chiederti consigli in merito ad una modifica. Xepiol C (msg) 02:12, 25 nov 2020 (CET)

Ciao [@ Xepiol C], certamente, scrivi pure qui sotto! --Mtarch11 (msg) 02:17, 25 nov 2020 (CET)
Si tratta della modifica apportata sulla pagina Stampa, casate. Quali fonti devo riportare? In realtà ne esisterebbe una in modo da tagliare la testa al toro. La persona in questione, sono io. Devo postare un documento, un certificato? Per me sarebbe importante. Se non si può fare allora non preoccuparti, non fa niente. Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato Xepiol C (msg) 02:21, 25 nov 2020 (CET)
[@ Xepiol C] Ti riferisci a questa modifica? Puoi anche lasciarla, ma non rimuovere (o meglio, ripristina) il template di richiesta citazione che hai tolto, in quanto è stato inserito da qualche utente che evidentemente ha ritenuto importante indicare l'assenza di fonti. Se poi hai un numero di documento o certificato, puoi riportarlo certamente come fonte! --Mtarch11 (msg) 02:24, 25 nov 2020 (CET)
Perfetto, anche se a dire la verità ho qualche timore nell'inviare la mia carta di identità che attesti che sia io.. Penso sia condivisibile. Ad ogni modo, non sono molto pratico ma ci tenevo tanto. La storia è storia e mi piacerebbe contribuire. Gli archivi della famiglia stampa si trovano a Cremona se non sbaglio. Comunque piacere, sono Davide. Dunque posso effettuare questa modifica? Quale fonte devo citare? Grazie, ciao. Xepiol C (msg) 02:30, 25 nov 2020 (CET)
[@ Xepiol C] non devi inviare nessun documento a nessuno, ma inserire una fonte a corredo dell'informazione che vuoi inserire. Mi spiego: Davide Edoardo IV è marchese di Casate? Bene, apparentemente non esiste nessuna informazione in proposito rintracciabile nel web, un utente ha inserito il template che serve a segnalare che la fonte è assente. Le fonti da inserire non sono documenti di identità, ma riferimenti a siti, articoli di giornale, libri, pubblicazioni, trasmissioni, video che attestino che l'informazione inserita è reale e verificabile. Diversamente, puoi inserire l'informazione lasciando però il template che indica l'assenza di fonti, tenendo presente che potrebbe essere rimossa --Mtarch11 (msg) 02:35, 25 nov 2020 (CET)

Beh Davide Edoardo IV non esiste con questo nome. È il nome che il nonno gli avrebbe assegnato. Posso reperire documenti che attestino la sua esistenza al comunune, forse mi sono espresso male ma, Davide Edoardo, sono io. Scusa ancora se ti ho disturbato e non ho di certo la tua esperienza. Grazie per il tuo aiuto e per i tuoi consigli! Xepiol C (msg) 02:38, 25 nov 2020 (CET)

Ecco spiegato il motivo per il mio interesse in merito a questa modifica! :) ciao! Xepiol C (msg) 02:39, 25 nov 2020 (CET)

Davide Edoardo IV non è marchese di casate ovviamente, ma è un membro vivente a quanto pare, seppur non abbia diritto al titolo, ho sbagliato in effetti, scrivendo la nomenclatura ho apposto il titolo che in effetti, non vale/esiste. Xepiol C (msg) 02:41, 25 nov 2020 (CET)

[@ Xepiol C] avevo capito, in ogni caso Wikipedia si basa sulle fonti :) Nessun disturbo, tranquillo, figurati! --Mtarch11 (msg) 02:42, 25 nov 2020 (CET)
Posso scrivere Davide Edoardo (poi cognome) attuale membro vivente, titolo decaduto? Xepiol C (msg) 02:43, 25 nov 2020 (CET)
[@ Xepiol C] certo, puoi scrivere quello che vuoi. Dove non sono inserite fonti, il template che ne segnala l'assenza rimane. Grazie e buon proseguimento! --Mtarch11 (msg) 02:45, 25 nov 2020 (CET)

Re: Disambiguazione Giuseppe Turchi

Ciao! L'avevo nominata in quel modo perché contavo di tradurre subito dopo anche la pagina relativa all'altro pittore Giuseppe Turchi en:Giuseppe Turchi (1840-1895), ma è sopraggiunto un impegno e ho dovuto interrompere la traduzione. Posso ripristinare il nome con la disambiguazione quando pubblico questa nuova pagina?--Aethelfirth (msg) 17:56, 25 nov 2020 (CET)

No problem! Ho appena pubblicato la nuova pagina e modificato il titolo ;)--Aethelfirth (msg) 10:43, 26 nov 2020 (CET)

Avviso di modifica

Ciao, leggo wikipedia spesso ma non ho mai, in alcun modo, modificato alcuna pagina del sito. Mi è arrivato un avviso secondo il quale ho modificato impropriamente la pagina wikipedia riguardante Kant. Ovviamente non ne so assolutamente nulla e volevo chiederti come è possibile che qualcun altro abbia modificato una pagina a mio nome quando non sono nemmeno registrato al sito. Spero tu possa darmi delucidazioni.

distinti saluti Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.26.195.227 (discussioni · contributi) 18:18, 25 nov 2020 (CET).

[@ Anonimo] gli IP dinamici vengono riassegnati, gli avvisi che vedi in quella pagina non sono destinati a te, ma a qualche altro utente che utilizzava quell'indirizzo IP. Quindi - naturalmente - il destinatario non sei tu, come non sei tu ad aver effettuato gli edit vandalici che sono stati contestati. Ogni tanto passa un bot a ripulire le pagine di discussione degli IP dinamici, rimuovendo i vecchi contenuti. Comunque, si tratta di "non problemi" che si risolvono registrandosi :) Ciao --Mtarch11 (msg) 02:25, 26 nov 2020 (CET)

Template visibilità

Ciao e buon di , ti volevo fare una domanda , ieri alla pagina di Maradona apposi il Template in questione perché dopo varie modifiche da IP e iscritti mi sembrava opportuno , visto che è morto da poco , Ap7189ap lo a tolto , conducendo uso scorretto del Template , ma io feci un copia e incolla e la spiegazione nel primo paragrafo dice che si può usare , mi apri la mente tu ? Grazie :) Il buon ladrone (msg) 05:33, 26 nov 2020 (CET)

[@ Il buon ladrone] Non so dove, ma avevo letto che nelle biografie di persone appena morte non si usava perché l'evento era già successo (quindi non più in corso) --Ap7189ap 05:41, 26 nov 2020 (CET)
Ti sbagli [@ Ap7189ap] , che il mio Template fosse sbagliato te ne do ragione ma in corso si può usare , io feci confusione con quello degli eventi , per le biografie c'è quello in corso , parla di visibilità della voce in quel frangente . Per me sarebbe opportuno inserirlo , poi fai tu io non mi permetto proprio più di toccare quella pagina .Ciao. Il buon ladrone (msg) 05:51, 26 nov 2020 (CET)
[@ Il buon ladrone] non so, nelle istruzioni c'è scritto: va apposto all'inizio di tutte le voci o sezioni che riguardano un evento che si sta verificando al momento dell'inserimento del template; buonanotte :D --Ap7189ap 05:57, 26 nov 2020 (CET)
La morte è un evento (purtroppo) che fa parte della vita [@ Ap7189ap] e al momento del inserimento era morto da un ora o due , e sará di attualitá per molto tempo  :) , comunque no problem . Buon dì :) . Il buon ladrone (msg) 06:04, 26 nov 2020 (CET)
Con Gigi Proietti non è stato messo il template, sentiamo cosa ne pensa Mtarch11 --Ap7189ap 06:09, 26 nov 2020 (CET)
[@ Ap7189ap] [@ Il buon ladrone] buongiorno a entrambi :) beh è vero che ogni voce ha una propria storia e quindi non tutti i casi sono uguali.. secondo la mia personale interpretazione, non vedo un utilizzo scorretto del template nel momento in cui è stato apposto (è vero che era già morto, ma l'evento ad alta visibilità può essere "appena avvenuto o con sviluppi in corso" come è indicato nel testo del template stesso, in questo caso se vi era un reiterato inserimento di informazioni relative alla morte ad esempio prive di fonti, poco precise o "supposizioni" varie, non vedo problemi); allo stesso modo può essere rimosso da un altro utente quando ritiene che le condizioni per cui è stato apposto siano superate. Poi, se ci sono particolari condizioni relative all'uso del template nelle voci biografiche, bisognerebbe chiedere numi al progetto competente. Ciò che è certo, è che la voce è attualmente semiprotetta fino al 2022, almeno ci evitiamo il peggio :) --Mtarch11 (msg) 06:19, 26 nov 2020 (CET)

[ Rientro] -- Aivoglia di edit alle 18 19 di ieri sera :) , io per esempio lo inserito con Carlo Acutis e vi rimase apposto per due settimane (quando fu beatificato) , comunque che è protetta agli IP grande cosa , ma tra le utenze c'è un gran numero di fan che pure fa la loro parte , perciò mi sono permesso di apporlo per lanciare un segnale di {{WP:POV}} . Tutto qui :) . Il buon ladrone (msg) 06:24, 26 nov 2020 (CET)

[× Conflitto di modifiche]Ecco, a me era sfuggita la frase che dice: con eventi e/o in corso.
Comunque IMHO il template {{In corso}} non va usato nelle biografie di persone appena scomparse, perché:
  • l'evento è già accaduto (e difficilmente resusciterà).
  • muoiono decina di persone che hanno una voce su wiki ogni giorno e non vedo per quale motivo dovremmo usare questo template con Maradona e non per fare un esempio con la cantante messicana morta sempre oggi.
Questa comunque è una mia opinione, buonanotte o buongiorno a entrambi ;) [@ Il buon ladrone]--Ap7189ap 06:38, 26 nov 2020 (CET)
[@ Ap7189ap] ma la morte è un evento ,e il dopo ne attesta prova , dati statistici , cerimonie , funerali ecc... Quindi (In corso) . Il tuo parere non erra nel fatto , ma ci sono anche le basi come dice Mtrach11 :) . Io lo usato con Maradona , perché è un personaggio ad alta visibilità (appunto il Template) e come dice Mtrach11 ad ogni biografia c'è un criterio . Comunque oramai El pibe è morto la pagina è protetta e chi se visto se visto . Ciao :) . Il buon ladrone (msg) 06:48, 26 nov 2020 (CET)

Cancellazione

Ciao non capisco il motivo del rigetto , se mi aiuto posso fare le modifiche necessarie . la pagina creata ha una forte rilevanza nel mondo dello spettacolo live anche relativo a quanto accade oggi con l'antitrust Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Marco Pelia (discussioni · contributi) 12:19, 26 nov 2020 (CET).

Cancellazione pagina The Boo

Buongiorno, volevo chiedere informazioni riguardo la cancellazione della pagina The Boo. Le motivazioni che leggo riguardano un gruppo americano che non conosco e che non è sicuramente il gruppo trattato nella pagina cancellata (gruppo a cappella dialettale bresciano). Il nome è comunque diverso quindi non ci potrebbero essere casi di ambiguità. Attendo la sua risposta.

Enrico Bertoldi Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Enrico Bertoldi Gavardo (discussioni · contributi) 08:56, 27 nov 2020 (CET).

Buongiorno, ho letto le linee guida e non riesco a capire la dicitura "a livello nazionale". Non tanto perché sia ambigua, quanto perché conosco e leggo pagine Wikipedia di amici artisti (cantanti dialettali) che hanno più o meno la nostra stessa storia (nessun tour nazionale, dischi solo autoprodotti in sale da registrazione della zona, e interviste ed articoli su giornali e trasmissioni radiofoniche solo locali (provincia di Brescia/Bergamo).
Cordiali saluti. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Enrico Bertoldi Gavard (discussioni · contributi) 10:10, 27 nov 2020 (CET).

Salve

Salve, come mai elimina la pagina giovanni crisanti? Le assicuro che si tratta di una figura (la mia, si) che gira sul web e ha influenza sul territorio di roma... https://roma.repubblica.it/cronaca/2018/10/07/news/roma_200_studenti_al_lavoro_per_ricostruire_la_citta_-208429093/amp/

https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2019/09/01/grillo-chiama-giovane-risponde-noi-siamo_6bIsnDPL6Or4zzvUhUi9iK.html Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.100.200.208 (discussioni · contributi) 13:50, 27 nov 2020 (CET).

Salve [@ Anonimo]! La voce è stata cancellata ripetutamente (da diversi amministratori) e protetta dalla creazione perché il soggetto non è ritenuto enciclopedico. Per favore leggi i criteri di enciclopedicità e cosa fare se una voce viene cancellata. Grazie --Mtarch11 (msg) 01:43, 28 nov 2020 (CET)

Pagina Piero Guccione

Ciao Mtarch11, spero tutto bene in questi momenti difficili. Solo per informarti che oggi ho ridotto la bibliografia, inserito numerose note e modificata foto di copertina della pagina Piero Guccione. Credo che adesso si possa rimuovere la citazione "this article needs additional citations for verification." Fammi sapere. Grazie e a presto --Pietro1935 (msg) 15:18, 27 nov 2020 (CET)

Informazioni assolutamente false

Buongiorno, stiamo cercando di rimuovere la pagina @donatocarmineenzo in quanto le informazioni non sono assolutamente verificate e veriterie, se gentilmente può darci una mano. Grazie mille. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da ESPDO (discussioni · contributi) 09:18, 28 nov 2020 (CET).

Ciao [@ ESPDO], dopo un'attenta ricerca in rete ho appurato che non si trova nessuna informazione e nessuna fonte in merito al biografato, nemmeno negli archivi dei giornali più autorevoli, quindi ho provveduto a cancellare la voce in immediata in quanto - non trovando alcun riscontro - allo stato attuale risultava non enciclopedica e dai contenuti contrastanti con WP:VIVENTI. Grazie --Mtarch11 (msg) 10:06, 28 nov 2020 (CET)

Pagina Piero Guccione

Grazie mille per i preziosi consigli. --Pietro1935 (msg) 11:40, 28 nov 2020 (CET)

INTESTAZIONE PAGINA DI UN'UTENTE

Ciao, ho visto la tua pagina principale di Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Mtarch11) ed è bellissima!!!! Quindi ti volevo chiedere come si fanno ad aggiungere quelle scritte a lato? Es. "Questo utente è madrelingua italiano", " Questo utente è gattofilo" ecc... Grazie in anticipo!

--Pooooiiii (msg) 12:37, 28 nov 2020 (CET)Pooooiiii--Pooooiiii (msg) 12:37, 28 nov 2020 (CET)

P.S. Sono da poco su Wikipedia ma voglio contribuire!!!

Inganno di donna

Ciao, abbiamo avuto entrambi la stessa idea. Ho già una versione pronta. Se vuoi puoi passare ad altro.;-)--Burgundo (msg) 09:08, 29 nov 2020 (CET)

Come non detto. Ho visto che hai già provveduto.--Burgundo (msg) 09:12, 29 nov 2020 (CET)

Pagine improponibli

Ciao, ho visto che hai ampliato la voce Philippe Adrien, ora con tutti i carismi, della quale avevo messo il C1.
Col senno di poi dovevo lasciare raffreddare quel non stub un oretta: così come dei contributori continuano a integrare voci palesemente promo e delle quali è chiesta l'immediata, è anche vero che un avviso può stoppare i buoi propositi. (Magari l'IP ha visto il messaggio e si è spaventato smettendo di integrar). Detto ciò continuerò a ritenere certe proposte, quando ferme nel tempo, non proponibili. Non so che ne pensi ma oltre al fatto che non è giusto che altri si smazzino la sistemazione, è da considerare che costa più risorse farle a nuovo che verificare fonti, convertire template vari etc etc. (Windino sloggato). Dico ciò perché non so cosa puoi avere pensato e poiché mi è scappato il voto l'ultima ora (aspettavo con trepidazione) vorrei proseguire ad avere un rapporto piacevole con te :)--78.14.16.221 (msg) 13:15, 29 nov 2020 (CET)

Ho visto che hai rimosso il template:Protetta alla pagina Iosif Stalin; essendo che il blocco scade domani ho pensato a un errore, te lo comunico perché io non posso modificare la voce.-- Met 71 16:31, 29 nov 2020 (CET)

Creare pagina di uno scrittore argentino

Ciao, ho già quasi finito di scrivere la voce. Ho effettuato il login da più di quattro giorni e ho effettuato le dieci modifiche richieste. So che prima di pubblicarla devo sottoporla all'attenzione dei moderatori, come devo procedere? Grazie! --AstrolabioD (msg) 19:26, 29 nov 2020 (CET)

Balottelle

Ciao, stavo seguendo da poco l'utente e ho visto ora che l'hai bloccato per evasione dal blocco. Non voglio sapere chi fosse e per quale motivo sia stato bloccato la prima volta, però nel dubbio ti segnalo che oggi ha creato da IP la pagina che ci teneva tanto a creare da loggato, dunque se il problema stava in quella o in correlate meglio darci un occhio, ed eventualmente bloccare il range. Ciao e buona nottata! --C. crispus(e quindi?) 23:04, 29 nov 2020 (CET)

Dolceria

Ciao ho visto che hai cancellato la pagina, ho letto anche le linee guida. Hai ragione sul c13 ho sbagliato perché mi sono scordata di cambiare le parole in alcune frasi,anche se hai messo un sito da me mai visto,quello della farmacia...ma non capisco il c4,perché non ho fatto nessuna citazione promozionale ma tutte citazioni storiche e perché se una cioccolateria di 120 anni,la più antica in sicilia e una delle più antiche in Europa,che fa un prodotto unico al mondo,che è sito di pellegrinaggio da tutta Europa degli amanti del cioccolato, non ha rilevanza enciclopedica allora dovremmo cancellare 8 pagine su 10 su Wikipedia, a mio modesto parere ovviamente.. mi fai sapere cosa secondo te devo cambiare? grazie 1000 ;) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.18.171.188 (discussioni · contributi) 15:06, 30 nov 2020 (CET).

Revdel

Ciao vedo che ti stai dando molto da fare come al solito, complimenti. Ricorda che le bestemmie vanno sempre oscurate anche se sono in dialetto o alterate. Buon lavoro--Pierpao (listening) 15:02, 30 nov 2020 (CET)

Ciao [@ Pierpao].. e grazie! :) ho bloccato l'IP per vandalismi, ma in realtà non ho oscurato perchè il termine mi sembrava molto lontano dalla bestemmia.. ma hai ragione tu, di sicuro sono io ad essere "lontano" da quel dialetto e non l'ho compreso! :) Grazie mille per il consiglio e buon lavoro anche a te! --Mtarch11 (msg) 15:18, 30 nov 2020 (CET)

Chiesa Avventista del Settimo Giorno

Ciao Mtarch11, non so se puoi aiutarmi in questo caso, ma in passato mi avevi aiutato ad apportare modifiche nella pagina Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno , nella parte alta della pagina sono ancora presenti delle note che indicano problemi di stuttura, la neutralità in dubbio ecc. come si può agire su quei punti per poter togliere quelle note? Grazie in anticipo --WebCo2020 (msg)WebCo2020

Richiesta parere

Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Volevo chiederti un parere riguardo ad una pagina che sto traducendo dall'inglese. Secondo te c'è qualcosa da sistemare o posso procedere con la pubblicazione? (La pagina qui nella mia sandbox che poi svuoterò). P.S. I link che ci sono in alto li toglierò. Mi sevivano semplicemente durante i lavori per avere le pagine di riferimento sottomano. --Lollo Scrivimi 12:09, 1 dic 2020 (CET)

Finisco di spazzolare le violazioni più tardi e poi procedo. Grazie mille :D --Lollo Scrivimi 12:26, 1 dic 2020 (CET)

Rimozione pagina Peppe Soks

Salve, ho visto che avete rimosso la pagina PEPPE SOKS creata da me. Volevo informarla, che sono il proprietario della BIO inserita nella pagina, in quanto rappresentante dell'artista PEPPE SOKS. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Digitalmause (discussioni · contributi) 08:37, 2 dic 2020 (CET).

Digitalmause (msg)