Discussioni utente:MicheleMarchiVidi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, MicheleMarchiVidi!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

--Demostene119 (msg) 18:30, 15 ott 2015 (CEST)[rispondi]

--Burgundo(posta) 18:44, 15 ott 2015 (CEST)[rispondi]

Un paio di precisazioni: "la mia pagina" su Wikipedia è un concetto senza senso. Le pagine sono di tutti. Qualora questo fosse il tuo caso, ti consiglio la lettura delle avvertenze per la contribuzione su commissione.
Il ragionamento per analogia non è ammesso su Wikipedia. Una pagina eventualmente non enciclopedica non giustifica la presenza di un'altra pagina non enciclopedica. Non conosco i contenuti di quella pagina, ma l'analisi di questa ne prescinde.
Burgundo, più su, ti ha linkato il concetto di enciclopedicità. Leggi quella pagina, per cortesia. Una manifestazione nata l'anno scorso non è ancora rilevante. Insistere e creare nuovamente la pagina non è una buona prassi. Cancello nuovamente. Prendilo come un ultimo avviso prima di un blocco in scrittura.--Formica rufa 19:18, 15 ott 2015 (CEST)[rispondi]

Prenditi questo tempo per leggere le pagine linkate più su.--Formica rufa 22:13, 15 ott 2015 (CEST)[rispondi]

Rufa|Formica grazie, siceramente non capivo che succedeva, ora dopo aver letto essere andato su irc, ho capito un po' meglio. Hai ragione il contest e' nuovo, ma fara' storia, adesso si prospetta la terza edizione. Dato che le notizie sono piu' fresche ci tenevo a enciclopizzare risultati ecc. Intanto lavorero' sulla versione in inglese, (anche se e' un peccato non poterlo fare in italiano). Provero' anche ad aggiornare alcuni argomenti sul parapendio in generale e magari tradurre la pagina xalps in italiano! Il mondo del parapendio e' piccolo, sarebbe bello avere piu' informazioni su cosa accade in questo mondo.

Buongiorno, posso creare una pagina per xcbusa? Un contest di parapendio?

Avviso In italiano su Xcbusa[modifica wikitesto]

(IT) Gentile utente, ho visto che hai scritto o modificato alcune voci. Ti segnalo però che su Wikipedia in lingua italiana bisogna scrivere in italiano corrente e senza impiegare traduttori automatici.

Se vuoi tradurre una voce presente su un'altra Wikipedia, leggi prima Aiuto:Come tradurre una voce. Testi inseriti in lingue diverse dall'italiano o evidentemente generati tramite traduttori automatici verranno rimossi.

Grazie dell'attenzione e buon lavoro!

(EN) Dear user, I noticed your contributions to some articles on it.wiki. However, I'd like to remind you that on this Wikipedia you should write in fluent Italian language only and without using automatic translators.

If you're willing to translate articles or contributions from a Wikipedia in a different language, please have a look first at Wikipedia:How to translate. Edits in languages different than Italian or clearly produced by plain automatic translation will be removed.

Thanks for your attention and enjoy editing!

Freeezer (msg) 00:57, 24 dic 2016 (CET)[rispondi]

-- Vegetable MSG 11:43, 24 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Per favore, non insistere. La pagina che hai scritto non ha rilevanza enciclopedica, non reinserirla. Il fatto che sia stata tratta dalla lingua inglese è ininfluente-- Vegetable MSG 14:21, 24 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Cosa intendi? C'e' la redbull xalps su wikipedia. questa e' una competizione che c'e dal 2014 perche non se ne puo' parlare? (CEST)

Perchè non è enciclopedica, stai scrivendo dappertutto, al bar, allo sportello, cosa non è chiaro di quello che ti è stato detto? Stai provando a scriverla da due anni e mezzo, e da quel tempo hai scritto solo sull'evento da te organizzato, attenzione che l'insistenza a volte può essere deleteria.--Kirk Dimmi! 22:34, 24 apr 2018 (CEST) P.S: Poi normalmente si scrive nella pagina dell'interlocutore, altrimenti nella tua pagina uno deve arrivarci per caso o non impara nulla, se hai scritto o chiesto qualcosa. E sempre normalmente ci si firma anche :-D--Kirk Dimmi! 22:34, 24 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Non capisco dove stia il problema, anni fa mi hanno detto che bisognava attendere, sono passati gli anni e ancora non posso scrivere dell'evento? Quale e' il problema? Se poi lo ho organizzato io che centra? Non e' un conflitto di interessi anche perche' io non ci guadagno niente dalla gara ma e' solo un evento sportivo e gratuito di cross country. Per come e' stata fatta la pagina in inglese non vedo il problema nel ricordare i vincitori del contest anno per anno, e' una cosa molto interessante. In piu' ci sono le referenze da giornali e altri siti. Fammi sapere per favore. grazie --MicheleMarchiVidi (msg) 22:42, 24 apr 2018 (CEST)[@ kirk39][rispondi]

Che vuoi che siano 4-5 anni, il problema è che non tutto è enciclopedico, avesse una storia di 30-50 anni forse sarebbe diverso, forse, non è detto.--Kirk Dimmi! 23:33, 24 apr 2018 (CEST)[rispondi]


Si ma e' enciclopedico per il record dei voli e dei vincitori delle varie edizioni. Devo riprovarci quando? nel 2024? Ci sono tanti sport su wikipedia, con classifiche varie, non capisco questo "blocco" inutile. Vorrei anche fare altre pagine riguardanti il parapendio. --MicheleMarchiVidi (msg) 19:52, 25 apr 2018 (CEST) [@ kirk39][rispondi]

Mi spiace ma se non lo ritengo enciclopedico, come altri, compresi gli admin che hanno cancellato la voce, non vedo come posso darti una mano, non insistere, grazie. --Kirk Dimmi! 21:01, 26 apr 2018 (CEST)[rispondi]

https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_del_mondo_di_parapendio mi spieghi allora perche questa pagina e' enciclopedica mentre la coppa xcbusa non lo e'? che differenza c'e'? Non voglio insistere ma voglio solo capire la differenza. Mi sembra piu' una tua presa di posizione. Forse ci siamo capiti male.grazie mille. Il mio intendo e' di creare una pagina simile.

Michele --MicheleMarchiVidi (msg) 22:02, 26 apr 2018 (CEST) [@ kirk39][rispondi]

Evita analogie completamente fuori luogo. Mia presa di posizione? Infatti ho cancellato io le altre volte la gara che tu organizzi? :-PPP--Kirk Dimmi! 23:00, 26 apr 2018 (CEST)[rispondi]

E' una gara no profit. Non ci guadagno assolutamente niente. Perche e' fuori luogo? --MicheleMarchiVidi (msg) 00:00, 28 apr 2018 (CEST) {Ping|kirk39}[rispondi]