Discussioni utente:Marco Castagna

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca



   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Marco Castagna!
Tutorial
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere il tour guidato o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni. Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare ad un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Come si modifica una pagina
Come scrivere una voce
Raccomandazioni e linee guida
Immagini
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. ★ → Airon 90 22:24, 23 mag 2012 (CEST)[rispondi]

Utilizzo improprio della pagina utente[modifica wikitesto]

Ciao Marco Castagna,
ti segnalo che la tua pagina utente principale, non è uno spazio a tua libera e totale disposizione, né l'equivalente di un profilo di social network, ma una pagina di servizio che è destinata a contenere esclusivamente le informazioni relative alla tua attività su Wikipedia come utente wikipediano. In particolare, non può essere usata per contenere CV, tuo o di altri, o schede (auto)biografiche o come strumento di promozione di attività, aziende, eventi, siti, pagine di social network e simili, tuoi o di altri, né può essere usata come se fosse un blog o un forum o come pagina di prova per bozze di nuove voci. Per quest'ultimo scopo, puoi usare la pagina delle prove, oppure una tua sottopagina. Grazie dell'attenzione e buon wikilavoro, Gac 07:59, 25 mar 2019 (CET)[rispondi]

Autobiografia[modifica wikitesto]

Ciao Marco Castagna,

  • Prima di pubblicare la voce relativa a te stesso, gentilmente leggi Wikipedia:Autobiografie.
  • Wikipedia non è un veicolo promozionale. Se la tua intenzione è "farti conoscere tramite Wikipedia" o "farti trovare tramite Google", il mio consiglio è di lasciar perdere, perché se la voce risulterà promozionale o relativa a un'attività che non possiede ancora i requisiti di enciclopedicità, verrà cancellata immediatamente.
  • Tieni presente che Wikipedia non è l'equivalente di un social network né le sue voci sono l'equivalente di un "profilo personale" o di un "canale ufficiale".
  • Ti segnalo anche che la tua pagina utente non è uno spazio a tua libera e totale disposizione ma una pagina di servizio che è destinata a contenere esclusivamente le informazioni relative alla tua attività su Wikipedia come utente wikipediano. Non può essere usata per contenere CV o schede biografiche o per promuovere le tue attività e non può essere usata come pagina di prova per bozze di nuove voci.
  • Se ritieni che la tua persona sia enciclopedica, ti suggerisco di creare una sottopagina dedicata della tua pagina utente, come per esempio Utente:Marco Castagna/Autobiografia dove scrivere una bozza della voce. Se hai problemi con l'impostazione della pagina, puoi chiedere aiuto qui. Quando la pagina sarà abbozzata, dovrai chiedere un parere al progetto tematico più affine alla tua attività prevalente. Se il parere sarà favorevole, la voce potrà essere spostata nel namespace principale.
  • Grazie e buon wikilavoro--Gac 07:59, 25 mar 2019 (CET)[rispondi]

Salve, sono Sandra Melone. Mi occupo di festival e rassegne cinematografiche in Italia ed Estero. Volevo contribuire inserendo un articolo enciclopedico informativo su un personaggio del cinema "MARCO CASTAGNA" che a mio avviso già è mensionato in una pagina su wikipedia in un film come produttore e sceneggiatore del film Soft Air Aria Compressa per la regia di Claudio MASIN. Il film scritto e prodotto da MARCO CASTAGNA nel 1997 è stato anche candidato al DAVID DI DONATELLO come miglior soggetto. Quindi mi riferisco ad un Vostro moderatore che ha addirittura cancellato il mio intervento... Come propaganda pubblicitaria. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Sandra Melone (discussioni · contributi) 19:51, 21 giu 2021 (CEST).[rispondi]