Discussioni utente:Manrico72

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Ciao Manrico, benvenuto/a su Wikipedia, l'enciclopedia libera!

Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikipediani, Svante T 04:00, Apr 26, 2005 (CEST)

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Se hai problemi chiedi ad un admin o al bar. Segui lo sviluppo delle voci nelle ultime modifiche.


Ho notato che hai rinominato Fiorello LaGuardia in Fiorello La Gurdia, a me risulta che il cognome fosse tutto attaccato (e risulta pure a en.wiki). --Civvì 18:22, Apr 27, 2005 (CEST)

Mi sono permesso di rispostare la pagina al suo titolo ordinario :-) Vorrei fare due considerazioni:
  • cerca sempre delle fonti aurorevoli; la quantità non è sinonimo di correttezza; il fatto che in tanti dicano una cosa, non vuol dire che sia giusta
  • non tifidare troppo del web; girano tante di quelle informazioni inesatte, false, scorrette, inutili, superflue, fuorvianti, .... ; nel grande massa di informazioni è difficile estrarre quelle buone :-)
Ciao - Gac 19:50, Apr 27, 2005 (CEST)
Scusa se la mia osservazione poteva sembrare un po' pedante. Forse sono stato affrettato; comunque se ho sbagliato rimediamo facilmente :-) (questo è il bello di wiki)
Riassumendo abbiamo congresso e città a favore di La Guardia e areoporto e wiki americana a favore di LaGuardia (un bel pareggio!)
Direi che potresti approfondire tu il problema; se arrivi a delle conclusioni che ti danno la ragionevole certezza di avere ragione, risposta pure la pagina (magari mettendo una nota nella discussione, se no chi si ricorda più fra qualche giorno?); se invece rimani dubbioso riparliamone
Ciao - Gac 20:24, Apr 27, 2005 (CEST)

Star Trek e i due punti[modifica wikitesto]

Ciao Manrico72,
felice di avere un altro fan di Star Trek su Wikipedia! Riguardo all'uso dei due punti per i titoli, avresti del tutto ragione, ma qui sulla Wikipedia italiana si è deciso di non usare i due punti per i nomi degli articoli normali, e di riservarli solo ai namespace. Quindi in genere li sostituiamo con un altro carattere, es. un trattino "-". In ogni caso per far risultare giusti i link basta usare un "piped link", es. Star Trek: Deep Space Nine si scrive [[Star Trek- Deep Space Nine|Star Trek: Deep Space Nine]]. A presto. Marcok 10:11, Apr 30, 2005 (CEST)

Ciao, mi spiegheresti la tua modifica? Me ne sfugge il senso --TierrayLibertad 18:41, Ago 20, 2005 (CEST)

Ok, grazie. Te l'ho chiesto perché tutte le pagine sono ricavate da uno schema comune quindi, se ne hai voglia, modifica pure le altre per omogeneità. Il progetto di sistemare le voci degli Oscar era partito da me e Shaka (non è proprio un progetto visto che ci lavoravamo solo noi due). Lui in pratica faceva le pagine delle singole edizioni degli Oscar (con minimi aiuti da parte mia) ed io li copiavo poi nelle singole categorie. Questo per evitare che lo stesso film avesse magari due titoli leggermente diversi tra, che so, la pagina degli oscar per i costumi e quella per l'attore non protagonista. Usavamo la banca dati del sito ufficiale mentre per i titoli italiani si faceva ricorso a vari siti (o a opere stampate). Poi il tutto si è bloccato. Se tu volessi continuare risalendo indietro nel tempo da dove avevamo lasciato ti do volentieri una mano. Magari per i prossimi Oscar si riesce a finire :) --TierrayLibertad 18:56, Ago 20, 2005 (CEST)

Mandandoti il primo msg di questa serie ho visto che avevi fatto altre edizioni. Ti proponevo di andare in ordine cronologico perché per le singole tipologie di Oscar è meglio avere le ultimi 20 edizioni che le ultime 15 e alcune precedenti sparse. Cmq presto provvedo ad inserire i nuovi dati nelle pagine dei singoli premi --TierrayLibertad 19:08, Ago 20, 2005 (CEST)

Buon compleanno!![modifica wikitesto]

Auguroni!, Manrico72
  • Manrico72, se ci sei ancora e se ci leggi ancora, Buon compleanno !! ^^ Twice25

Auguri!--Kal-Elqui post! 22:54, ott 18, 2005 (CEST)

Città USA[modifica wikitesto]

Piccolo suggerimento. Se guardi Wikipedia:Progetto geografia/Antropica trovi parecchie esempi di città, realizzate coi geobox che semplificano ed uniformano gli articoli. Ciao, Gac 06:12, 22 nov 2005 (CET)[rispondi]

Hai fatto sicuramente un buon lavoro. Mi permetto però, gentilmente, di esprimere alcune opinioni:
  • lo stile del template assomiglia a quelli inglesi e non a quelli italiani; non grave, ma neanche gradevole :-)
  • la costruzione della tabella avviene nella pagina dell'articolo; questo non è accettabile, occorre utilizzare un template
    • si ha un controllo delle voci che lo usano
    • si possono apportare facilmente modifiche a tutte le voci
    • chi modifica la voce non viene appesantito da codice che non usa e non deve modificare
  • la non omogeneità del trattamento delle informazioni rispetto alle altre realtà geografiche, rende estremamente difficoltoso il lavoro ai bot manutentori;non grave, ma neanche comodo :-)

Sono già state realizzate tabelle di stati, stati USA, comuni di diverse nazioni, entità regionali (province, contee, regioni, lander, ecc) con alcune caratteristiche in comune. C'è ancora molto lavoro da fare per migliorare ed estendere queste tabelle; sarebbe mooolto simpatico se tu dessi una mano, visto l'abilità e la buona volonta espressa.

Ciao, ci vediamo a Miami :-) Gac 07:20, 23 nov 2005 (CET)[rispondi]

Bravo, ottimo. Per il geobox sindaco, nessun problema: è perfetto. Ciao Gac 07:19, 25 nov 2005 (CET)[rispondi]

Geobox stato federale[modifica wikitesto]

Ho cancellato il nome errato. Sotto template è corretto. Ho inserito la categoria. Suggerirei un titolo un pochino più corto. Guarda gli altri geobox nella categoria. Ciao Gac 10:46, 26 nov 2005 (CET)[rispondi]

Il secondo parametro non serve. Dopo il carattere di escape | (pipe), il software ricopia il titolo della voce senza la parte in parentesi. Ciao Gac 11:18, 26 nov 2005 (CET)[rispondi]

Attento che ti ho spostato la pagina da San antonio a San Antonio, quindi non ti preoccupare se non la trovi più! -- .mau. ✉ 12:41, 29 nov 2005 (CET)[rispondi]

Ciao Manrico,
innanzitutto complimenti per il lavoro sulle città (USA e non) e sugli Oscar. Ti volevo chiedere, visto che è una dato che hai inserito in tutte gli articoli su città che hai creato/ampliato, hai mica l'elenco completo dei gemellaggi di Roma (oltre Parigi e NY)? Io non sono riuscito a trovarlo. Grazie, shaka 15:48, 29 nov 2005 (CET)[rispondi]

Io non sono riuscito a trovare informazioni certe, se ci riesci tu fammi sapere. Grazie ancora, shaka 16:19, 29 nov 2005 (CET)[rispondi]

Invito a bordo[modifica wikitesto]

Ciao Manrico72,
so che potresti essere interessato al Progetto Star Trek, il nuovo WikiProject di Wikipedia. Nella pagina del progetto puoi iscriverti al nostro "equipaggio". Puoi anche aggiungere i tuoi desiderata per le voci da sviluppare. Non è necessario essere un geek o un trekkie per partecipare al progetto, né sapere a memoria i titoli di tutte le puntate ;) Anche chi ha una conoscenza minima dell'universo Trek può offrire un contributo prezioso. Se sai di altre persone potenzialmente interessate, per favore faglielo sapere.

Lunga vita e prosperità. --MarcoK (msg) 17:55, 5 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho notato che hai caricato un'immagine, copiandola da en.wiki. Però, mentre lì è copyright, e usata come fair use, tu hai scritto {{PD}}. Questo non è possibile. La wikipedia in lingua italiana non accetta le immagini fair use, e quindi dovremmo cancellarla. Leggi anche Aiuto:Copyright immagini. cryp | {{cancella subito}} 10:12, 7 ago 2006 (CEST)[rispondi]

PS: nel caso in cui tu trovassi una buona immagine con licenza libera su en.wiki, mettila su commons, così tutte le altre wikipedie potranno utilizzarla. cryp | {{cancella subito}} 10:14, 7 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Tanti auguri!--Twice25 (disc.) 10:01, 18 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao Manrico72,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Baltimore skyline 2004.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

Snowdog (bucalettere) 22:30, 28 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Soppressata di Calabria[modifica wikitesto]

Ciao, Manrico72! Ho notato che la voce da te scritta è in parte identica a [1]. Probabilmente hanno copiato senza citare la fonte, violando la GFDL. Se me lo confermi faccio una segnalazione. Grazie e buon lavoro!


messaggio automatico del bot Wisbot 21:08, 8 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri! :-) --Twice28.5 12:41, 18 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao, ti ho appena rimosso un collegamento fittizio che era presente poco più sopra, probabilmente per errore. Jacopo (msg) 14:57, 14 feb 2008 (CET)[rispondi]

Ciao Manrico72,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:FLMap-doton-Jacksonville2.PNG che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 23:56, 28 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Avviso di pagina in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Manrico72, la pagina «Sarah Fisher» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Carlo Morino (dillo a zi' Carlo) 15:41, 30 set 2008 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 17:23, 18 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Pagina Il Lungo Presente[modifica wikitesto]

Ciao, visto il tuo interesse per la voce di Stewart Brand ho pensato ti potesse interessare anche la voce Il Lungo Presente, che rimanda al libro di questo autore, appena uscito in libreria. Bright (msg) 13:57, 1 mar 2009 (CET)[rispondi]

Adotta un giorno[modifica wikitesto]

Progetto Cronologia
Ciao Manrico72!
Il Progetto Cronologia sta sondando la partecipazione nell'ambito delle iniziative adotta un anno e adotta un giorno. Se sei ancora interessato ti preghiamo di comunicarlo al progetto al più presto nella discussione in corso, in caso contrario il tuo nome sarà rimosso dalle liste in cui figura. Per adottare un anno o un giorno è sufficiente metterlo nei propri osservati speciali e monitorare le ultime modifiche alla pagina con una certa frequenza. Aiutaci a mantenere affidabili e complete queste voci! :-)

--Antonio1952 (msg) 19:47, 6 mag 2012 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Manrico72,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:16, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]