Discussioni utente:Mannivu/Archivio 2015

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio 2014 Archivio 2016

Template

è questo il modo per scrivere un messaggio? Comunque, ho visto la tua modifica alla pagina che ho creato, non esiste la possibilità di inserire quel blocco in caso di produttore? O avevo solo sbagliato il tag?

Grazie, DavidQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Dvd2002 (discussioni · contributi).

Unholy Confessions

Ma i motivi per cui hai rimosso la fonte della versione del singolo e quella della data di pubblicazione peraltro rimpiazzandola con quella di Allmusic...? --SuperVirtual 17:51, 6 gen 2015 (CET)

Beh, Deathbatnews, da quanto ho visto, era riconosciuto dal gruppo stesso ed è in wordpress in quanto ha chiuso. --SuperVirtual 17:57, 6 gen 2015 (CET)
Tranquillo, ho fatto io ;) --SuperVirtual 18:02, 6 gen 2015 (CET)

Greatest Hits (Creed)

Ti segnalo che il parametro tipo album = raccolta NON va bene quando si tratta di certificazioni, perchè genera un'intesistente Categoria:Certificati due volte disco di platino negli Stati Uniti d'America. Ciao, ary29 (msg) 16:13, 9 gen 2015 (CET)

Foo Fighters: Sonic Highways - fonti

Ciao, ho visto che hai inserito il +F nella voce. Posso chiederti come mai? I collegamenti esterni non vanno bene? --Wakko90 (msg) 19:15, 9 gen 2015 (CET)

Non capisco bene la differenza tra fonte esterna e i link che ho inserito... Forse devo inserire le note per far capire da quale sito ho tratto le informazioni?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Wakko90 (discussioni · contributi) 19:49, 9 gen 2015‎ (CET).
Capisco, quindi dovrei "convertire" i collegamenti esterni in note, giusto? Grazie per la dritta :)--Wakko90 (msg) 19:58, 9 gen 2015 (CET)

Cambio nome

Cambio nome per avere un nome meno personale e più "slegato" dal mio passato.--Nnvuα†Ω 01:32, 10 gen 2015 (CET)

Pagina svuotata

La pagina presentava l'inutile specificazione "Survivor", quando in realtà le altre pagine a cui mandava la disambigua erano inesistenti, e tra l'altro gli artisti citati non avevano nemmeno la licenza enciclopedica ed erano tutti link rossi (infatti in en.wiki la pagina è semplicemente nominata "The Search Is Over")--Stefy J (msg) 13:57, 17 gen 2015 (CET)

Love Story (Yelawolf)

Ciao, ho sostituito il template di avviso con {{In futuro}}. La voce è presente da oltre 6 mesi; se non la ritieni enciclopedica proponila in semplificata. Buona continuazione --Caulfieldimmi tutto 13:09, 22 gen 2015 (CET)

Collezione di Enn Kunila

Ciao, ho visto la tua segnalazione al progetto arte della voce Collezione di Enn Kunila. Penso che, oltre agli altri problemi, la pagina sia anche un copyviol: una parte del testo riporta fedelmente una dichiarazione del curatore di una mostra su Enn Kunila presente su questo sito. Il resto del testo non è presente sul sito, ma il fatto che in fondo alla voce è indicato "Testo di Eero Epner, critico dell'arte" mi fa sospettare un copyviol integrale. Come conviene agire in questi casi? --Postcrosser (msg) 12:35, 28 gen 2015 (CET)

Template RIAA

Sì, ti stavo "osservando" ;) Grazie mille, sinceramente mi stavo un po' incasinando ahahah... --Tartufo (msg) 16:01, 30 gen 2015 (CET)

Quando si dice il caso :) --Tartufo (msg) 16:07, 30 gen 2015 (CET)
Ci ho pensato anch'io, ma tanto il sito della RIAA ha in quella sezione sempre lo stesso titolo. Posso comunque aggiungere un parametro facoltativo per il titolo, potrebbero presentarsi dei casi in cui serve usarlo più di una volta effettivamente. --Tartufo (msg) 16:16, 30 gen 2015 (CET)
Il titolo dev'essere Gold & Platinum Searchable Database o Gold & Platinum Searchable Database - + la parte di testo che dev'essere inserita dall'utente. Nella modifica proposta da me sembra funzionare se non si inserisce niente e non funziona correttamente se si inserisce un nome, viceversa in quella proposta da te. Dove stiamo sbagliando? --Tartufo (msg) 16:30, 30 gen 2015 (CET)
Sì, ora funziona perfettamente. Grazie ancora per tutto l'aiuto! :) --Tartufo (msg) 16:34, 30 gen 2015 (CET)

[ Rientro] Come avrai visto nelle mie ultime due modifiche, oggi sto sclerando malamente... :) --Tartufo (msg) 16:37, 30 gen 2015 (CET)

Re: Avviso fonti

Ciao Fringio, probabilmente hai lasciato un avviso nella mia pagina di discussione per sbaglio. Se invece non fosse così, fammi pure sapere quale mio intervento avrebbe bisogno di una fonte nella voce Tokyo Ghoul.--Sakretsu (炸裂) 20:37, 30 gen 2015 (CET)

Che risposta fulminea :-) Nell'infobox anime e manga non si inseriscono comunque fonti, altrimenti ce ne vorrebbe una per ogni singolo parametro. Se sei un appassionato della serie e non ti sei accorto di nessuna censura, puoi benissimo vedere il quarto episodio qui e notare un paio di scene censurate intorno al minuto 10:45. Ciao--Sakretsu (炸裂) 20:44, 30 gen 2015 (CET)

Grazie

Ciao Fringio, volevo solo ringraziarti per l'aiuto "in background" che mi stai dando sulle pagine che sto traducendo, mi fa davvero piacere! Buona giornata 😊

--Deejaynik0 (msg) 14:21, 1 feb 2015 (CET)

I Dalton

Caro Fringio, mi chiamo BugsBunny82 e ti volevo chiedere come mai alcune parti della pagina "I Dalton" sono state da te eliminate. Credo che in effetti su qualcosa tu abbia ragione come ad esempio la sezione citazioni o qualche altra modifica minore, ma senza "morderti" vorrei chiederti il perché di altre modifiche come ad esempio nella presentazione e nella trama, in cui ritieni parti del testo che non servano, oppure la cancellazione delle note (ancora non scritte con il template {{...}}). Ti chiedo per favore di contattarmi e di rispondermi a queste domande senza "mordermi". A presto! --BugsBunny82 14:02, 3 feb 2015 (CET)

L'utenza qui sopra è un sockpuppet ora bloccato, vedi Wikipedia:Utenti problematici/NinoPulviW. Dovessi ravvisare attività simili ti invito a segnalarle, grazie.--Shivanarayana (msg) 23:28, 7 feb 2015 (CET)

Tutor

Il progetto Accoglienza ha bisogno del tuo aiuto!
Se hai le qualità di un maestro elementare (buona conoscenza del funzionamento di Wikipedia, sia basilare sia più avanzato, tanto di markup quanto di regolamenti vari) unite a quelle di un monaco tibetano (pazienza e buona volontà), sei la persona che serve a noi! Corri a iscriverti qui!
Puoi inoltre trovare un pratico manuale con istruzioni, consigli e link utili qui!

Ti propongo anche, a titolo di sfizio e anche per verificarne il funzionamento, un piccolo questionario su Wikipedia (il cui risultato comunque è solo indicativo): qui puoi sostenere il test. Fammi sapere il punteggio e le domande che hai sbagliato o ti hanno lasciato perplesso: il test non è ancora ufficiale, ma lo sto somministrando per perfezionarlo e forse un giorno offrirlo agli utenti come strumento di autovalutazione (anche per proporsi come tutor, come benvenutatore o - chissà - come admin, posto che comunque per tutti e tre i ruoli essere "secchioni" non è più importante di tanti altri aspetti). Quindi fallo pure con calma, la tua carriera wikipediana non ne dipende :) Ovviamente fammi anche sapere se sei interessato al progetto Accoglienza, credo saresti un ottimo acquisto :) --Dry Martini confidati col barista 16:35, 5 feb 2015 (CET)

Certo, prenditi pure il tuo tempo! 80% è un punteggio onestissimo e in linea con quanto preventivavo per gli utenti esperti. C'era qualche domanda che ti lasciava perplesso, o che ti sembrava mal formulata? Purtroppo per te non puoi dirmi "la terza" o "la seconda della terza pagina", perché sono somministrate casualmente pescandole da una banca dati :) Comunque basta che ti ricordi l'argomento :) Grazie per la disponibilità, aspetto tue nuove! --Dry Martini confidati col barista 09:20, 6 feb 2015 (CET)
Be', in realtà la prassi è che se un altro tutor ti invita a partecipare si presume che a livello di esperienza dovresti esserci, se è questo che intendi per "presto". Il manuale e i vari set di requisiti servono (anche) a scoraggiare il tipo di utente che dopo due mesi e 500 contributi vuole diventare admin/tutor/quelchel'è. Se poi ovviamente anche per tuo scrupolo preferisci aspettare, prego, anche la qualità conta e non sia mai che tu ti iscriva controvoglia al progetto :) Buon lavoro, dunque! --Dry Martini confidati col barista 16:19, 10 feb 2015 (CET)
Perfettamente legittimo, anzi scusa se ho frainteso :) Di nuovo buon wiki! --Dry Martini confidati col barista 16:42, 10 feb 2015 (CET)
L'invito è ancora valido, eh! --Horcrux九十二 11:45, 29 apr 2015 (CEST)

VisualEditor News #1—2015

19:08, 5 feb 2015 (CET)

americani e statunitensi

Ciao, la modifica "americani"->"statunitensi" non è da fare in modo sistematico, in molti casi si comprende dal contesto che ci riferisce agli USA e linguisticamente può essere preferibile lasciare "americani". Mi pare che se ne sia anche discusso in passato. --ArtAttack (msg) 21:37, 5 feb 2015 (CET)

Beh... non è proprio così :) Se si opera in modo sistematico è necessario valutare il contesto e farlo solo dove strettamente necessario, ad esempio se ci si riferisce a un contesto ufficiale. Ovviamente nessuna delle singole sostituzioni "americano"->"statunitense", in un contesto in cui ci si riferisce agli Stati Uniti" può essere considerata un errore ma se davvero lo facessimo sempre, in tutta l'enciclopedia, suonerebbe posticcio ed artefatto, perché nella lingua reale la sineddoche si usa abitualmente, nei contesti meno formali. Dunque una sostituzione totale a prioristica non va assolutamente fatta. Qui, ad esempio, la modifica era peggiorativa, da che mondo il modo un modo comune di riferirsi alla dicotomia tra quei due stati è "russi e americani".Questo commento senza la firma utente è stato inserito da ArtAttack (discussioni · contributi).
Qui trovi una discussione di merito. Come detto si tratta di modifiche che non vanno fatte in questo modo, ti pregherei di annullare tu stesso questo rollbak, e poi è il caso anche di dare un'occhiata agli altri edit. Nella risposta precedente immagino che tu abbia confuso "formale" con "informale", giusto? Altrimenti non capisco il significato di ciò che hai scritto, perché è nei contesti formali in cui in teoria sarebbe bene evitare la sineddoche, mentre in quelli informali può essere ammissibile. Inoltre il linguaggio di Wikipedia non può certo dirsi interamente formale o interamente informale: può essere entrambi, con tutti le varie sfumature intermedie, a seconda del conteso. Ed è appunto il contesto che devi sempre valutare se vuoi fare questo tipo di modiche con cognizione di causa.--ArtAttack (msg) 15:22, 6 feb 2015 (CET)
Per quel che riguarda Olanda/Paesi Bassi vedo dalla cronologia della lista che si procede guardando caso per caso, voglio sperare che chi se ne occupa lo faccia con cognizione di causa, e a prima vista mi pare che sia così, il grosso delle modifiche riguarda cose tipo elenchi di risultati sportivi o contesti a cui sembra plausibile attribuire un certo livello di formalità. Ma tornando al concreto rimane il fatto che le modifiche "americano"->"statunitensi" fatte in modo sistematico sono contro l'esplicito consenso maturato nella discussione che ti ho linkato. Quindi se non hai obiezioni procederei ad annullare perlomeno l'edit nella trama del film, che davvero non ha alcuna ragion d'essere, e poi darei un'occhiata agli altri edit discutendo con te gli specifici casi prima di agire. E' vero che si tratta di edit minori, ma visto che può essere utile per calibrare il metro da usare in futuro, forse vale la pena spenderci un po' di tempo, ok? --ArtAttack (msg) 16:44, 6 feb 2015 (CET)

[ Rientro] Grazie :) Ti dico alcuni casi in cui non avrei fatto la modifica:

  1. 24 Ore di Le Mans 1964 Il Drake prese comunque sul serio la minaccia americana e preparò meticolosamente la gara per difendere la vittoria conseguita l'anno precedente. Si stava parlando della Ford, nominata nella frasi precedenti, è forse sbagliato dire che la Ford è americana? :) E linguisticamente parlando: non è più naturale e spontaneo dire "americana" piuttosto che "statunitense"?
  2. 2010 - L'anno del contatto, su questa ho già detto, magari va bene il terzo "presidente statunitense" ma gli altri sono superfluei e peggiorativi, dal contesto è più che scontato che ci si riferisce agli usa e in frasi come quelle è più comune usare "americano".
  3. 16 anni e incinta, in questi casi, se non altro per varietà di linguaggio, si può sostituire il primo e lasciare il secondo, quando il contesto è stato ormai fornito e quindi si sa che si sta parlando degli usa.
  4. 159827 Keithmullen "lo stato statunitense"... è cacofonico, suona proprio male, non c'è davvero bisogno.

Alcuni esempi in cui invece sono d'accordo:

  1. 24 Deep Giusto, è rilevante dire che è degli Stati uniti, altrimenti dal contesto non sappiamo di dove sia (anche se poi i rapper sono tutti americ... oops statunitensi :D )
  2. 23 dicembre Sicuramente ok al secondo, altrimenti ambiguo. Nel primo era tutto sommato comprensibile, ma nel dubbio meglio sostituire, quindi ok anche al primo.
  3. 23 (numero) ok, altrimenti ambigui

E un esempio a mio giudizio plausibile ma in cui non era strettamente necessario:

  1. 22 nm E' sostanzialmente superfluo: è ovvio che l'intel è degli usa, ma non crea particolari problemi.

Ovviamente quelli che ritengo corretti sono molti di più, ne ho messi alcuni solo a mo di esempio. Fammi sapere che ne pensi, ciao :) --ArtAttack (msg) 19:23, 6 feb 2015 (CET)

Grazie per la risposta e i commenti, direi che siamo sostanzialmente d'accordo. Se posso fare una sintesi: cercare di riportare informazioni precise senza sterminare le povere sineddochi :) --ArtAttack (msg) 17:16, 10 feb 2015 (CET)

Singolo promozionale

Salve volevo chiedere perche annulla la mia modifica su Talking to the Moon, poiche è effettivamente un singolo promozionale--Giubbotto non ortodosso (msg) 13:26, 9 feb 2015 (CET)

Morten Løwe Sørensen

Ciao! Ti ringrazio per aver risposto al mio SOS. Vorrei capire cos´ho combinato e come mai l´articolo inserito cosí com´era faceva pena... . Ti ringrazio! Buona giornata! Epizumia--Epizumia (msg) 14:26, 9 feb 2015 (CET)

Quanta roba ragazzi... . Ti ringrazio per la risposta!

Re: Harley Quinn

Ciao Fringio, ho annullato perché Lei pensa che sia solo un albo Harley Quinn (Vol. 1) n. 12 ma ho inserito quello c'è scritto "TPB" (Trade Paperback) che è una raccolta dei fumetti di tutti gli albi di Harley Quinn con il titolo della storia Notte e Dì! (Inglese: Night and Day!). Quindi non confondere 2 albi sembrano uguali, prego. :-) --Angelo.1961 (alias Bestione) 10:29, 10 feb 2015 (CET)

Di nulla, ciao :-) --Angelo.1961 (alias Bestione) 10:51, 10 feb 2015 (CET)

Non riesco a capire perché tu abbia rollbackato le ultime modifiche da mobile, ne stavamo discutendo nel progetto. Se era un copyviol metti la motivazione ma se non lo è... prima di cancellare contatta il progetto di riferimento o facciamo veramente tabula rasa di ogni nuovo potenziale buon contributore e questo lo vedo un problema più pressante che una formattazione della voce non standard. Ora controllo.--Threecharlie (msg) 10:13, 11 feb 2015 (CET)

Ho ritenuto corretto riportare la voce alla versione prima del tuo rollback; non trovo scopiazzature grossolane da altri testi ma se mi dovessi sbagliare, nel senso che tu hai trovato un copyviol fammelo sapere perché bisogna "educare" il nuovo utente che per la sua particolare passione risulta potenzialmente MOLTO utile per il progetto.--Threecharlie (msg) 10:20, 11 feb 2015 (CET)
La parola giusta è appunto "ti sembra"; non volermene ma non vedo che il tuo settore di contribuzione sia l'aviazione e/o l'architettura di infrastrutture legate al mondo dei trasporti quindi IMO sarebbe stato più corretto mettere il C come hai fatto ora prima di cancellare, se poi tu sei un architetto che per lavoro progetta infrastrutture mi rimangio ogni parola e chiedo scusa.--Threecharlie (msg) 10:28, 11 feb 2015 (CET)

Copertine Alter Bridge

Ciao, qui forniscono i link per utilizzare le copertine degli album liberamente su internet. Potrebbe essere magari un segnalo implicito per concederci a pubblicarle anche qui da noi? --Stefy J (msg) 09:25, 12 feb 2015 (CET)

Brigitta Bulgari

Caro Fringio, le fonti indicano chiaramente - basta cliccare sui link - che ci si riferisce alla pornostar esclusivamente con il nome di Brigitta Kocsis (suo nome di battesimo); infatti, le fonti che ancora riportano erroneamente il nome Bulgari andrebbero modificate di conseguenza in 'Kocsis'. Oltre a ciò, l'utilizzo dello pseudonimo Bulgari, come certamente a tua conoscenza, giusta la nota n. 9 (9.^ Fabrizio Massaro, Trapani contro la pornostar, non puoi chiamarti Bulgari. E il tribunale gli dà ragione, MF Fashion, 19 ottobre 2006) è stato vietato con la sentenza n. 633/09 del Tribunale di Milano e non uniformarsi equivale a dolosa inosservanza di un provvedimento giudiziario. Ti prego, pertanto, di voler gentilmente accettare le modifiche che ho apportato alla pagina e di rimuovere QUALSIASI riferimento al nome Bulgari dalla stessa, anche dai file multimediali, dall'URL della pagina, dai titoli di qualsiasi link alla stessa, nonché dal titolo principale della pagina, correggendo in KOCSIS. Grazie. --Massimovigevano (msg) 10:14, 12 feb 2015 (CET)

Re: Re: Brigitta Bulgari

Trova un riferimento alla sentenza al seguente link http://www.iplawgalli.it/wp-content/uploads/2014/11/NEWSLETTER_Settembre_2009.pdf (pagg. 32-33). Inoltre, sono pronto a fornire il file .pdf della sentenza integrale con formula esecutiva per il passaggio in giudicato. Ditemi dove posso inviarla o come pubblicarla e sarò lieto di farlo. Grazie.--Massimovigevano (msg) 11:46, 12 feb 2015 (CET)

Re: Re: Re: Brigitta Bulgari

Caro Fringio, inoltre non mi è chiaro un punto. Lei dice che la sentenza è introvabile (ora le ho mandato un link e peraltro le avevo già da mesi segnalato la mia disponibilità ad inviare il testo integrale, richiesta che è continua ad essere ignorata), ma le fonti da cui la pagina trae le proprie informazioni si riferiscono alla pornostar con il nome Kocsis, non Bulgari. Quindi, dovrebbe bastare solo questo per modificare il contenuto: altrimenti a me appare ingannevole, non le pare? Comunque, resta la circostanza della sentenza, che sono pronto a fornire quando dovesse accettare la mia proposta. Grazie. --Massimovigevano (msg) 11:52, 12 feb 2015 (CET)

By The Sea

Avrei altre cose da aggiungere, come ad un esempio una foto ma in quanto utente non posso ancora aggiungere file del genere. Maria.V.FerroniQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Maria.V.Ferroni (discussioni · contributi).

Esempio immagini, ma non posso farlo.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Maria.V.Ferroni (discussioni · contributi).
Si l'ho già letto ma non riesco a capire per quale motivo la pagina in inglese è 'enciclopedicabile' e la medesima in italiano non è accettabile considerando che è dall'inizio delle riprese del film che anche in Italia se ne parla, comunque ok ;).Maria.V.FerroniQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Maria.V.Ferroni (discussioni · contributi).
Ah scusa la firma ;)Maria.V.Ferroni (msg)

box successione

Anni fa si era stabilito che si doveva tenere il box successione che tu invece hai tolto in quanto esso viene usato anche per i vincitori di reality. Comunque, ho bisogno del tuo aiuto su un'altra cosa: nella pagina di Belen c'è Altri progetti / Wikiquote (notare che non appare la scritta "Wikipedia Commons". Come mai?) e invece in quella di Sara Tommasi c'è Altri progetti / Wikimedia Commons / Wikiquote. Mi sto riferendo alla colonna a sinistra che si trova sotto a "Stampa/esporta" e sopra a "Lingue". Il problema sta nel fatto che Belen ha la scritta di Commons dentro Modifica proprio come accade anche per la Tommasi e quindi non capisco come mai per Belen non si vede "Commons". Forse c'è un errore nelle scritte o dove? Ti chiedo di "metterci mano" tu: io ci ho provato facendo copia/incolla dalla scritta della Tommasi (con le dovute correzioni per il nome) sopra a quella di Belen, ma in "anteprima" non cambia nulla (non appare "Wikipedia Commons" nella colonna Altri Progetti a sinistra in alto sopra a "Lingue" e non capisco il motivo).Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.67.20.141 (discussioni · contributi).

Domanda

Ciao, come mai hai rimosso il grassetto dai nomi degli attori? C'è un modello standard da seguire o cosa? --Vergerus Scrivimi 13:17, 17 feb 2015 (CET)

Re:Orange Is the New Black

Ciao, ah, OK, ho capito. Non conoscevo questa piattaforma e la sua modalità di trasmissione. OK. Allora è giusto il termine. Magari è meglio specificare che le puntate vengono trasmesse in streaming. Grazie. --  Il Passeggero - amo sentirvi 09:53, 20 feb 2015 (CET)

Sì, grazie. :-) --  Il Passeggero - amo sentirvi

robe da aggiustare

Questo edit (con oggetto farlocco) è un vandalismo (sfuggito alla sorveglianza notturna) da annullare: puoi provvedere tu? Poi, ti ricordi questo problema (a quanto pare, il problema è molto ricorrente) con i malfunzionamenti dei link? Anche la voce di Alessia Ventura ha lo stesso problema: puoi provvedere tu? Personalmente io ho cercato di seguire queste indicazioni, ma non sono riuscito ad ottenere risultati (infatti non ho ben capito dove e come si devono fare le modifiche).Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.67.20.201 (discussioni · contributi).

Grazie per aver corretto Alessia Ventura su Wikidata. Precisamente, mi spieghi come hai fatto? Qui cosa hai scritto per fare la modifica? Io avevo cercato di inserire la categoria, ma non sono riuscito a capire dove e come scriverlo in quella pagina. E per l'edit vandalico indicato prima che mi dici?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.67.20.201 (discussioni · contributi).
Rispondo qui (non si sa mai che sia un IP Dinamico); nella pagina di Wikidata di Alessia Ventura, in fondo a tutta la pagina, c'è "Pagine di altri siti collegate a questo elemento". Lì ho inserito la categoria.--Fringioα†Ω 09:15, 26 feb 2015 (CET)


Monica Spear

Caro Fringio sei stato gentilissimo ad aggiustare quelle 2 cosine riguardanti Monica Spear, ti prego puoi mettere una sua foto bella? Ti prego! 09:56, 20 feb 2015 (CET)Questo commento senza la firma utente è stato inserito da EKO 645 (discussioni · contributi).

Ciao. La suddetta voce non si riferisce a versioni giovani dei Looney Tunes (ti confondi forse con Baby Looney Tunes), ma a personaggi originali di una serie TV durata per tre stagioni. Quindi è completamente enciclopedica. --OswaldLR (msg) 18:24, 3 mar 2015 (CET)

Malvagia Strega dell'Ovest

Salve, per favore leggi (o rileggi) Wikipedia:Guerra di modifiche. Continuare ad annullare un edit senza un minimo cenno di discussione non è molto utile. Buon lavoro. --Harlock81 (msg) 20:15, 3 mar 2015 (CET)

Re. Nome utente lecito?

No, è vietato. Qui infatti si può leggere: "No ai nomi utente che generano confusione con le funzioni di sistema". A chi ti riferisci in particolare ? --LukeWiller [Scrivimi] 15:12, 6 mar 2015 (CET).

✔ Fatto utente avvisato. Grazie della segnalazione. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 15:23, 6 mar 2015 (CET).

voce Accordo Quadro

Ciao Fringio, ho fatto qualche raffinamento sulle voci "convenzione ex art. 26" e "accordo quadro". Conosco la materia e direi che la voce "accordo quadro" con 6 riferimenti bibliografici e 5 note di approfondimento è abbastanza enciclopedica. A meno di tue opinioni contrarie, rimuovo avvisi. saluti Brunellone

Ciao Fringio, sono la creatrice della pagina accordo quadro. Dalla cronologia ho visto che ci sono stati un po' di affinamenti sulla pagina di cui ringrazio te e gli altri utenti della comunità. Sono d'accordo con te che la voce è breve, ma nella sua sinteticità riesce a descrivere compiutamente funzioni e obiettivi di questo strumento nell'ambito dei contratti pubblici italiani. Sarei d'accordo, quindi, con Brunellone nel rimuovere anche il banner abbozzo. Che ne dici? Grazie, Stellina81

Leviatano

Potrei sapere perché è stato cancellato quanto scritto su "Leviatano" ieri? Grazie,--82.56.61.169 (msg) 08:49, 10 mar 2015 (CET)

Dovrei inserire i versetti con riferimento testuale o soltanto il nome del testo con pagina reinserendo quanto cancellato?--82.56.61.169 (msg) 08:59, 10 mar 2015 (CET)

✔ Fatto--82.56.61.169 (msg) 09:15, 10 mar 2015 (CET)

Chiedo un supporto. Grazie,--82.56.61.169 (msg) 04:37, 16 mar 2015 (CET)

Utilizzo avviso C

Ciao Mannivu/Archivio 2015,
la voce Chip Skylark III che avevi inserito nella Categoria:Controllare è stata rimossa da tale categoria, in quanto la motivazione addotta non appare conforme alle linee guida. Vedi Aiuto:Voci da controllare per istruzioni ed esempi sull'uso corretto della categoria.
L'avviso "da controllare" potrebbe essere già stato rimosso o sostituito con un diverso template ritenuto più appropriato (vedi Aiuto:Avvisi).
Contiamo sulla tua collaborazione, dato che la categoria "da controllare" è sovraffollata e stiamo lavorando per razionalizzarne l'uso.
Grazie per la tua comprensione e buon lavoro su Wikipedia.--MarcoK (msg) 19:06, 12 mar 2015 (CET)

Scusa, sono io che ho pubblicato prima di avere inserito la nota con il riferimento testuale. Adesso credo che sia a posto. Grazie! Utente anonimo con simpatia (e pigrizia: mi dimentico sempre di identificarmi!).Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 95.244.64.187 (discussioni · contributi).

Re:Jim Parsons

Ciao. Perché? Sarebbe vietato? Dato che l'inserimento all'interno del template Template:Bio (in particolare nella sezione Didascalia2) di premi diversi dal Premio Nobel, il Premio Oscar e via dicendo... (come il Golden Globe, il David di Donatello, l'Emmy Awards etc.), è stato di recente vietato, mi sembra giusto per lo meno inserirli nel paragrafo "Premi e riconoscimenti". A meno che ciò non sia vietato. Ma mi sembrerebbe una cosa alquanto assurda. Cordiali saluti. --Mike Enslin1408 15:35, 16 mar 2015 (CET)

Io, invece, credo che per quanto possa appesantire la pagina (credo in forma minima o in maniera non poi così tanto rilevante), dia una visione migliore di quelli che sono i premi ricevuti (da parte del soggetto in questione); naturalmente solo per quanto riguarda premi importanti, come Premio Nobel e Premio Oscar ad es.: su questo sono d'accordo. Ma non sono assolutamente d'accordo riguardo la scelta di eliminare definitivamente premi, come i sopracitati Golden Globe, David di Donatello ed Emmy Awards, poiché hanno comunque il loro valore e vanno (a mio avviso) inseriti per lo meno nel paragrafo "Premi e riconoscimenti", anche se ciò può portare ad appesantire un po' la pagina. Ma questo non penso sia un grosso problema. Saluti. --Mike Enslin1408 16:02, 16 mar 2015 (CET)
Solo quelli? Meno male che ho scritto etc. ("come il Golden Globe, il David di Donatello, l'Emmy Awards etc." [vedi sopra]). Che significa "sono già inseriti, ma in forma testuale"? Allora perché aggiungere l'immagine per Premio Nobel e Premio Oscar (etc.)? Comunque, non sapevo che bisognasse aprire una discussione per qualsiasi cosa uno faccia su Wikipedia. Saluti. --Mike Enslin1408 16:16, 16 mar 2015 (CET)
Non è possibile... Non nel paragrafo "Premi e riconoscimenti", bensì nella sezione "Didascalia2" del template Template:Bio. Ma hai capito qual è l'oggetto in questione? Saluti. --Mike Enslin1408 16:59, 16 mar 2015 (CET)
"Io stavo parlando del paragrafo "Premi" e non ho mai citato alcun "Didascalia2" del Template:Bio": infatti io non ho proprio detto che tu lo abbia fatto (citare la sezione "Didascalia2", dato che invece l'ho fatto io... ma hai letto ciò che ti ho scritto?). "Piuttosto, tu hai divagato": ti ho parlato di due semplici concetti: ciò che avviene nella sezione "Didascalia2" e ciò che avviene nel paragrafo "Premi e riconoscimenti". E' un discorso tanto complicato? "Nel paragrafo "Premi" non si è mai inserito le immagini dei premi": beh, il fatto che non sia mai successo, non mi sembra un buon motivo per non dare la possibilità di farlo (inserire le immagini dei premi). "e non vedo nemmeno per quale motivo farlo": beh, questa è una tua opinione. Se questa vale più della mia allora credo che la discussione fosse chiusa in partenza. "E comunque, per cose come questa (decidere di inserire le immagini dei premi) sarebbe stato molto utile chiedere prima al progetto": come ti ho già detto, "non sapevo che bisognasse aprire una discussione per qualsiasi cosa uno faccia su Wikipedia". Saluti. --Mike Enslin1408 17:22, 16 mar 2015 (CET)

Invitation

A gummi bear holding a sign that says "Thank you"
Thank you for using VisualEditor and sharing your ideas with the developers.

Hello, Fringio,

The Editing team is asking very experienced editors like you for your help with VisualEditor. The team has a list of top-priority problems, but they also want to hear about small problems. These problems may make editing less fun, take too much of your time, or be as annoying as a paper cut. The Editing team wants to hear about and try to fix these small things, too. 

You can share your thoughts by clicking this link. You may respond to this quick, simple, anonymous survey in your own language. If you take the survey, then you agree your responses may be used in accordance with these terms. This survey is powered by Qualtrics and their use of your information is governed by their privacy policy.

More information (including a translateable list of the questions) is posted on wiki at mw:VisualEditor/Survey 2015. If you have questions, or prefer to respond on-wiki, then please leave a message on the survey's talk page.

Unsubscribe from this listSign up for VisualEditor's multilingual newsletter Translate the user guide

Thank you, Whatamidoing (WMF) (talk) 00:31, 17 mar 2015 (CET)

awb e trattini

ciao, volevo farti notare che qua hai sostituito un trattino (corretto) con una lineetta lunga (scorretta) probabilmente dipende dal fatto che alcune delle modifiche automatiche di AWB tante volte sono più pensate per gli inglesi che non per il resto di noi. --ppong (msg) 16:57, 17 mar 2015 (CET)

Re:Affare fatto

Ciao, ci ho pensando anch'io e sono indeciso. Per due voci con lo stesso titolo penso possa andare bene com'è adesso (con la nota disambigua). Vedi tu se creare o no una disambigua, per me è uguale ^__^. Saluti --BART scrivimi 20:28, 17 mar 2015 (CET)

TESTO PRESO DA SITO INTERNET - VILLANOCE

Ciao, desideravo sapere se posso riportare lo stesso testo in corsivo e tra virgolette (rapprsentando bene quindi che trattasi di testo proveniente da altro soggetto) oltre che indicare gli estremi di chi ha redatto il testo nelle note. PAGINA: Villanoce. ciao e grazie.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Imbambulio (discussioni · contributi).

modifica testo corte dei miracoli

Caro amico, io non sono un esperto di wikipedia, ma essendo stato parte fondamentale nella costituzione della corte dei miracoli, penso che sia da ritenersi la fonte più importante (fonte diretta). L'unica fonte che gira sul web è un sito prog mi pare spagnolo. Leggiti questo link di un grande esperto e conoscitore del rock italiano (Athos Enrile, che guarda caso è pure di Savona, dove appunto è nata la corte dei miracoli!) : http://it.paperblog.com/la-corte-dei-miracoli-328124/ Per quanto riguarda il discorso sugli album ufficiali e non, vuol dire che L'UNICO immesso in commercio, come si evince da un'altra voce su wiki dell'album è quello della Grog records di Vittorio De scalzi: http://it.wikipedia.org/wiki/Corte_dei_Miracoli_%28album%29 Gli altri sono stati stampati privatamente e ILLEGALMENTE da Feltri (l'autore delle notizie non veritiere) perché lui è entrato ben 2 anni dopo!! Leggerai nell'articolo di Athos Enrile (gli puoi scrivere e ti deluciderà su tutto con prove tangibilissime quali documenti e foto, non un semplice blog su internet). Tu sai benissimo che la rete è piena di sciocchezze e di imbecilli che si sentono i nuovi detentori del sapere. Io ti posso fornire tutte le prove che vuoi. Tra l'altro per quanto riguarda i 2 cd immessi illegalmente da Feltri, ti posso dire che c'è stata una causa in tribunale che ha fatto ritirare i due cd falsi. Se vuoi scrivimi alla mail che ti ho inviato ieri e poi, se ti va ti spiego anche a voce (ti chiamo io…). Di più non so che dirti…se vuoi continuare ad intestardirti non ci posso fare niente. Florestano99 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Florestano99 (discussioni · contributi).

Un grosso favore

Ciao. Posso chiederti una manina urgente con le traduzioni qui? E' per una nuova feature di VE che ti piacerà. Grazie davvero in anticipo, --Elitre (WMF) (msg) 19:54, 19 mar 2015 (CET)

Vedo di farti abilitare subito! --Elitre (WMF) (msg) 20:05, 19 mar 2015 (CET)
Ora vai ;) --Elitre (WMF) (msg) 20:22, 19 mar 2015 (CET)
Grazie: appena mi forniscono la barnstar speciale che ho richiesto, sarai il primo qui ad averla! --Elitre (WMF) (msg) 20:44, 19 mar 2015 (CET)
Ci mancherebbe. Sì. Se sei curioso, in questo momento la puoi provare su fr.wiki. A presto, --Elitre (WMF) (msg) 20:51, 19 mar 2015 (CET)
Una barnstar dai Community Liaisons
Ciao Fringio. Anche se in ritardo, eccomi a consegnare la barnstar che ti avevo promesso. Sei una presenza costante su /Commenti, senza contare l'impegno per la traduzione delle newsletter. Anche per la translathon, eri a un passo dai vincitori! Grazie mille anche da parte del mio team, --Elitre (WMF) (msg) 12:59, 12 ago 2015 (CEST)

Ringraziamento

Un grazie per aver segnalato le voci A ai progetti invece di mandarle subito in pdC. So che quando un automatismo è possibile molti wikipediani non resistono, ma è utile che ci sia qualcuno che perda un poco del suo tempo garantendo la stessa segnalazione specifica al progetto che si avrebbe con la pdC, ma evitando a molti altri di perdere tempo a aprire, leggere, commentare e archivare una PdC.--Alexmar983 (msg) 01:54, 20 mar 2015 (CET)

Cancellazioni

Occhio, perché non è affatto da immediata. Ciao, --DelforT (msg) 12:41, 21 mar 2015 (CET)

Idem per Hippodrome, che ho ripristinato e informato l'admin che ha cancellato. Ciao --IndyJr (Tracce nella foresta) 13:23, 23 mar 2015 (CET)

Grazie, bot e idea

Ciao! Intanto grazie per tutti i tuoi edit in generale, davvero, sei forte! E in particolare per "tenere a bada" il mio bot su quella malefica voce di log che ha preso un sortilegio. Devo proprio fare in modo di escluderla selettivamente...

Infine un'idea: che ne dici di un tasto in più? Con tutti gli annullamenti che fai il rollback ti fa comodo! --AlessioMela (msg) 19:04, 24 mar 2015 (CET)

Ah, vedo che ti è già stato detto... quando ero passato di qua l'avevo pensato anche io, a essere onesto. Ho visto infatti che nelle due settimane successive hai continuato a annullare parecchio ed ero venuto qua a dirtelo adesso. Apprezzo che tu preferisca limitarti al popup nel dubbio, ma, se fra qualche mese avessi interesse, ti consiglio di chiedere un parere in merito soprattutto agli utenti con flag avanzati che conosci meglio, e che ti conoscono meglio. Ciao e Buona Pasqua.--Alexmar983 (msg) 14:31, 4 apr 2015 (CEST)

Aiuto AntonioTonioCartonioSusanna

Ciao Fringio, La rungrazio molto di avremi fatto capire che per ora la Pagina di Charlotte Caniggia... Credo,però, che visto la partecipazione a masterchef che all'Isola Dei Famosi, sia l'ora di creare la pagina su Rachida Karrati. Essendo un po' inesperto,avrei bisogno di aiuto,sarebbe disposto ad aiutarmi? Attendo Risposta Grazie.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da AntonioTonioCartonioSusanna (discussioni · contributi).

Il mio giorno

Ciao, hai ragione e ti ringrazio. Avevo preferito avvertire la mia amministratrice di fiducia Euphydryas, a cui già mi ero rivolto in situazioni analoghe, vista la sua prontezza. Comunque dovevo lo stesso segnalare. Ti ringrazio ancora.--Fabio Matteo (msg) 19:09, 25 mar 2015 (CET)

Controllo cronologie

Ciao! Tra le varie cose di cui ti occupi, ho notato che da un po' di tempo c'è anche quello dell'inserimento delle categorie, od almeno del loro argomento nel {{Categorizzare}}. Ti ringrazio per l'impegno, ma in tutta franchezza non sempre il tuo modo di lavorare in quest'ambito mi convince. Non solo perché spesso ti limiti a questo (od alla richiesta di inserimento di un template che funge anche da "categorizzatore") anche quando ti trovi davanti ad una voce che avrebbe bisogno di ben altro (tipo un {{Controlcopy}} od un {{W}}). Se non te ne sei accorto, il template {{Categorizzare}} viene di solito inserito automaticamente da un bot, che in quanto non umano non si accorge se la voce è stata effettivamente appena scritta e ci si è dimenticato di inserire la categoria oppure è "semplicemente" stata vandalizzata o comunque modificata in modo maldestro, così che sono state rimosse le categorie, magari tutto il fondo della pagina (cioè pure template, portale, interprogetto...), eventualmente insieme ad altre modifiche. Quando si procede al controllo delle voci automaticamente segnalate, dunque, occorrerebbe partire dalla cronologia, che però, correggimi se sbaglio, tu non osservi mai, o quasi. Della cosa mi sono accorto diverse volte ed ho provveduto all'opportuno ripristino, ma ad esempio stamattina ho notato altri due chiari esempi di quanto ti dico, vedi le cronologie 1 e 2 (voce che per il momento non ho sistemato, anche perché non so se quel massiccio inserimento sia stato effettivamente "solo migliorativo"). Ti invito dunque ad una maggiore attenzione. Grazie e buon lavoro! Sanremofilo (msg) 09:52, 30 mar 2015 (CEST)

Categoria:Film sui vampiri

Ciao! Ho scoperto che avevi creato e poi fatto cancellare la Categoria:Film sui vampiri perché vuota. Oggi erano comparsi due film poi rimossi; immagino sia una categorizzazione non lecita, giusto? --Incola (posta) 20:31, 30 mar 2015 (CEST)

Ah capito, quindi era una categoria sostituita da un'altra. Grazie! --Incola (posta) 20:49, 30 mar 2015 (CEST)

Chiarimento

Avevi ragione, nella pagina "I Dalton" alcune fonti non erano attendibili, ho sbagliato il grassetto e la ripetizione delle voci correalate... Però, al posto di eliminare tutte le mie modifiche precedenti, non potevi semplicemente rimuovere quelle tre e lasciare altre mie modifiche "positive"? Comunque, ti ringrazio per avermi fatto notare quelle modifiche, ho apportato alla pagina "I Dalton" solo le modifiche che non avevi sottolineato. A presto! Per favore rispondi... --BlackRiver62 11:18, 31 mar 2015 (CEST)

Re: americano/statunitense

Ciao Fringio. Ora come ora preferisco proseguire col sistema tradizionale cioè attraverso la classica casella di ricerca; questo perché mostrando l'anteprima i risultati mi permettono di capire immediatamente se la sostituzione va fatta oppure no. Partendo invece dall'elenco dovrei prima aprire la voce e poi cercare la parola. Considerando i tanti falsi positivi (chiamiamoli così) presenti nell'elenco (titoli di libri/film, citazioni, voci in bibliografia, nomi di piante o animali più termini composti come ad esempio nord/sud-americano, football americano ecc.) penso che impiegherei molto più tempo. Comunque ti ringrazio tantissimo per l'informazione e ti auguro un buon proseguimento. --Discanto ??? 20:26, 31 mar 2015 (CEST)

Vado per tipologie e le racchiudo tra virgolette in modo da circoscrivere i risultati (es.: "scrittori americani"). --Discanto ??? 20:44, 31 mar 2015 (CEST)
Di niente. Buon lavoro anche a te. --Discanto ??? 20:54, 31 mar 2015 (CEST)

voce Mario Contarino

Ciao, come hai visto sono nuovo! Ho inserito poco fa una nuova voce "Mario Contarino", che sono io, sono un musicista da circa 15 anni ed ho collaborazioni importanti, ma sono stato cancellato perchè ritenuto non enciclopedico e promozionale, come posso fare per non essere cancellato? Grazie per l'attenzione--MarioTBP (msg) 15:57, 6 apr 2015 (CEST) :-)

prova sandbox voce Mario Contarino

Ciao, ho rifatto la voce e adesso credo sia corretta, posso fartela verificare? Come faccio poi a chiedere al Progetto:Musica se può effettivamente essere una voce enciclopedica? --MarioTBP (msg) 20:24, 6 apr 2015 (CEST)

VisualEditor News #2—2015

21:45, 10 apr 2015 (CEST)

Cancella subito

Ciao, non rientra nei casi di cancellazione immediata un album in pubblicazione futura. Buona continuazione --Caulfieldimmi tutto 19:17, 11 apr 2015 (CEST)

Ciao; nell'inserimento della richiesta dovresti specificare a quale criterio fare riferimento. Non avendolo inserito, facendo riferimento a Wikipedia:Cancellazioni immediate non esiste un punto specifico, data anche la presenza di {{In futuro}}. Se lo ritieni, spostala in semplificata. Ciao--Caulfieldimmi tutto 19:23, 11 apr 2015 (CEST)

Episodi de I 7N

Era una sorta di disambigua non necessaria, ma che prima di cancellare era bene orfanizzare (ho provveduto), in quanto linkata dalle due voci sulle stagioni (sulle quali peraltro eri appena passato). Ciao! Sanremofilo (msg) 09:46, 20 apr 2015 (CEST)

Mercurio

Argh, stavo sistemando, quando traduco da enwiki non sto a metter il WIP, vabbè ora rimedio, ciao.--Kirk39 Dimmi! 14:18, 21 apr 2015 (CEST)

americano ed olandese

nel caso possa interessarti qui ci sono un po' di voci senza portale dove compaiono le parole "americano" e "olandese", da eventualmente sostituire :).. --2.226.12.134 (msg) 20:54, 21 apr 2015 (CEST)

Re:

Con un solo edit sostanzialmente vandalico (ha preso la briga di metterci un oggetto del menù a tendina, quindi non era un semplice errore del VE) metto da parte il dubbio ;) --Vito (msg) 18:14, 23 apr 2015 (CEST)

Colonna anno nelle discografie

Ciao, penso che qui la soluzione più adatta sia invece togliere l'anno dalla data di pubblicazione, e lasciare invece l'anno, così da rendere tutte le tabelle conformi tra loro. Tra l'altro tutte le discografie riportano l'anno nelle tabelle, non ha senso toglierlo solo in questa. --Tartufo (msg) 13:29, 24 apr 2015 (CEST)

Ehm

Plutarco scrive in greco. Comunque non è il suo testo (è molto più lungo e approfondito). Probabilmente è una traduzione fatta a scuola, riassuntino di quello di Plutarco. --Charlie M. (dillo a zi' Carlo) 13:55, 24 apr 2015 (CEST)

p.s. non posso morderti? Neanche un piccolo attacco personale? Peccato

Contrordine: è Plut. Cic. 2.1. Tradotto un po' maluccio: 6-
--Charlie M. (dillo a zi' Carlo) 13:58, 24 apr 2015 (CEST)
Non ignorante. Peggio !!! Basta leggere un'enciclopedia in rete. Ti suggerisco wikipedia. :-)
--Charlie M. (dillo a zi' Carlo) 15:02, 24 apr 2015 (CEST)
Non è un gran che ma sulle informazioni di base è accettabile. Ovviamente quella in bielorusso. --Charlie M. (dillo a zi' Carlo) 15:05, 24 apr 2015 (CEST)
In fin dei conti basta così poco. Infatti c'è scritto пісаў па-грэчаску (che noi grandi-russi scriviamo писал по-гречески) --Charlie M. (dillo a zi' Carlo) 15:15, 24 apr 2015 (CEST)

Richiedi una borsa "Alessio Guidetti" per Wikimania

Ciao Fringio, ti segnalo il programma borse di partecipazione "Alessio Guidetti" per Wikimania 2015, che potrebbe esserti utile per partecipare al raduno mondiale degli utenti Wikimedia. Abbiamo prorogato i termini, c'è tempo fino alle 23.59 di martedì 28 aprile per fare richiesta.

Ti scrivo perché ho visto che ti dai da fare da queste parti e non hai ancora fatto richiesta. Perdonami se la segnalazione non è di tuo interesse. Nemo 10:10, 26 apr 2015 (CEST)

Affare fatto

Ho visto che mi ha tolto la parte curiosità di Affare Fatto, in cui dicevo qual è il massimo profitto ottenuto da Allen e Ton. Questa affermazione è stato detta nell'episodio sei della quinta stagione. Come scriverlo nelle note? --Gattino1313 16:04, 28 apr 2015 (CET)

Avviso cancellazione

Ciao Mannivu, la pagina «Puntate di 1000 modi per morire (prima stagione)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Vito (msg) 00:40, 30 apr 2015 (CEST)

Episodi serie tv

Buonasera. C'è un template per indicare gli episodi di una serie tv, come questo, ma in italiano? Grazie e buona serata -- Gattino1313 - Discussione 19.12, 30 apr 2015 (CET)

Linecolor

Buongiorno. Come faccio ad ottenere lo stesso risultato di questo comando (| LineColor = D16D21), ma nella versione italiana di Wikipedia? Grazie --Gattino1313 (MSG) 13:13, 3 mag 2015

Avvisi messi senza troppa cura

Ho notato un tuo avviso sulla Classe Mackensen (incrociatori)‎ che invitava alla wikificazione. Poi ho visto il tuo elenco contributi, che praticamente ti vedeva autore di da uno a quattro contributi al minuto dalle 18:55 alle 19:08. Poichè la voce non sembra avere bisogno di wikificazione, e peraltro ci stavo ancora lavorando, quindi per salvare l'infobox che stavo aggiungendo ho dovuto perdere altro tempo visto il conflitto di edizione, che ne diresti di pensare meno alla quantità e più alla qualita? Di certo qualche link in più potrebbe essere utile, ma tu non ne hai messi, quindi, quali sarebbero stati secondo te? --Pigr8 La Buca della Memoria 19:18, 1 mag 2015 (CEST)

Se c'è un errore in un template, non si mette l'avviso W; se si comprende il problema si modifica il template. Poi anche il fatto che mancasse il template infobox ha un apposito avviso. Infine i conflitti di edizione capitano continuamente, ma io prima di mettere mano, guardo la crono (e le ultime modifiche se sto patrollando) per rendermi conto se la voce è in fase di modifica seriale; questa poi era addirittura una voce nuova con varie modifiche sequenziali, quindi la probabilità di conflitto era alta. In sostanza, hai messo un avviso a casaccio ed il fatto che usassi AWB non giustifica la mancanza di cognizione di causa. L'esodo di utenti da wiki e la mancanza di nuovi è dovuta al fatto che per i novelli editare è diventato sempre più difficile, e se per un utente esperto è al massimo seccante, per uno nuovo è inibente. Quindi, in futuro, meno template e più cercare di capire cosa l'altro sta facendo. La domanda su quali fossero per te i link ha perfettamente senso, anche se tu vuoi ignorarlo. Di link in quel momento ce ne erano già cinque o sei, quindi al massimo si poteva pensare a qualche altro, con il rischio di metterne di banali. Non mi sembra che tu abbia fatto una analisi accurata, e ti invito a farla in futuro perché il patrolling non è una raccolta punti. Se credi, spenderò altro tempo per fare una analisi dei tuoi contributi e dimostrartelo. Buon lavoro. --Pigr8 La Buca della Memoria 23:52, 2 mag 2015 (CEST)

Modifica

Ciao, ti volevo chiedere la spiegazione, senza "morderti", dell'annullamento completo della mia modifica nella pagina "I Dalton (serie animata)" perché in realtà non l'ho capito nell'oggetto... P.S. semmai ti chiedo se potessi togliere solo le modifiche (se ce ne sono) sbagliate e non pure le altre che non c'entrano. (sarei chi prima era 79.45.7.139) --81.174.23.41 (msg) 11:48, 2 mag 2015 (CEST) A presto...

Rispondo qui dato che sembri avere un IP statico e potresti non ricevere il mio messaggio. Dunque, ho annullato le modifiche perché non erano supportate da fonti terze, ma sembrava una ricerca originale (specialmente la nota in cui era scritto «anche se nella descrizione della stagione non se ne farà conto in quanto, sebbene i periodi di uscita siano diversi, fanno tutti parte della seconda stagione».--Fringioα†Ω 13:44, 2 mag 2015 (CEST)
Ho capito, in effetti hai ragione però oltre quella modifica avevo fatto altri cambiamenti che (a quanto pare) tu non mi abbia ancora detto. Per favore ti volevo chiedere se potessi annullare solo quella mia modifica o, se ritieni che ce ne siano ancora sbagliate, altre modifiche. Grazie... --79.43.87.83 (msg) 13:09, 5 mag 2015 (CEST) (sempre lo stesso utente sono).
Dunque, il massimo che posso fare è ripristinare l'informazione sulla data in cui è ambientata la serie (anche se sono propenso a inserire solo l'anno, dato che non sembra avere senso inserire anche il giorno considerando che le vicende spesso si svolgono in più giornate).--Fringioα†Ω 14:34, 5 mag 2015 (CEST)
Ho risolto tutto, alla fine:
  • Ho aggiunto una nota che approfondiva l'anno dicendo che partiva dall'8 maggio 1862 (arresto dei Dalton) fino alle altre date della serie e la data di Pit sul problema dell'episodio; prima della nota sì, ho messo solo l'anno come dicevi tu, ma secondo me, visto che successivamente dice: <<I fratelli Dalton [...] vengono rinchiusi in una prigione etc.>>, si poteva pure mettere "8 maggio".
  • Per quanto riguarda invece la questione degli episodi, ho sistemato tutto scrivendo semplicemente: <<La seconda stagione è andata in onda in tre parti rispettivamente di 39, 33 e 27 episodi (13, 11 e 9 puntate)>> mettendo la rispettiva fonte di K2. Inoltre ho spostato le informazioni degli episodi nel testo principale in quanto ritenevo riguardassero date di uscita e non sugli episodi.

Per favore, dimmi se ho fatto bene o se ho sbagliato qualcosa. Grazie del tuo aiuto... --79.43.87.83 (msg) 16:42, 5 mag 2015 (CEST).

Poche ore rimaste per votare

Ciao, ho visto che non hai ancora votato e ti segnalo che sono rimaste poche ore per votare alle elezioni FDC (informazioni): c'è tempo fino alla mezzanotte. È importante votare perché hanno partecipato pochi utenti della Wikipedia in italiano e gli eletti andranno a controllare la distribuzione, fra l'altro, delle donazioni effettuate da italiani vedendo i banner nella Wikipedia in italiano (oltre un milione di dollari l'anno). Nemo (msg) 12:26, 10 mag 2015 (CEST)

Re: Segnalazione nome utente inappropriato

✔ Fatto grazie della segnalazione. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 15:14, 11 mag 2015 (CEST)

RIAA

Mi sono permesso di rollbackare la tua modifica in Discografia degli Avenged Sevenfold. Almeno nelle voci delle discgrafie, è preferire citare direttamente il nome dell'artista per avere una tabella completa delle certificazioni. Cao! --SuperVirtual 08:37, 18 mag 2015 (CEST)

RE: Notifica bianca VE

Ciao, sono Elitre, non ho accesso a PC ora, puoi mettere quel problema di VE su pagina feedback MediaWiki.org, su phabricator o su talk James Forrester se sta ancora avvenendo? Grazie.

Tu intendi quella finestra che appare sotto il triangolo con il !, che dice "1 notifica" ma è vuota? Se sì, è un bug che la mia collega dovrebbe aver già segnalato, cmq ricontrollerò - --Elitre (WMF) (msg) 16:32, 18 mag 2015 (CEST)
Actually è stato un altro volontario, https://phabricator.wikimedia.org/T95822 . Grazie! --Elitre (WMF) (msg) 16:35, 18 mag 2015 (CEST)

categoria arte

Ciao, nonostante l'aiuto:categorie non riesco ad aggiungere la categoria:arte alla voce aemilia ars. Ho provato a inserirla o in fondo al testo della voce o a fondo pagina ma non mi compare. Mi dici come devo fare? Grazie. --Raffacossa (msg) 11:16, 20 mag 2015 (CEST)

Direi che l'ho inserita; appena ho le idee più chiare ne inserisco di più specifiche. Ti risulta che in visualizza anteprima non si vedano le categorie?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Raffacossa (discussioni · contributi) 11:32, 20 mag 2015‎ (CEST).

AiutoA Angelo Santo Boemi

Salve Fringioα†Ω, sono un nuovo di WP, vorrei continuare la collaborazione con profitto, in particolare occuparmi di personaggi meno noti della città in cui vivo, Catania, ma essendo scarsamente preparato, non sono riuscito a comprendere bene come ampliare i contenuti della pagina in discussione, molti riferimenti so che non esistono ancora su WP, anche se sono stati usati ampiamente in molte pagine, cito per esempio la Casa Editrice Nuova Trinacria (CENT), cosa posso fare per evitare la cancellazione della pagina? Alcuni contenuti sono stati cancellati giustamente da altri utenti, con la giusta motivazione che invadevano la privacy e non rappresentavano interesse enciclopedico. Reputo relativamente importante, la presenza di questa pagina, tra gli editori, poiché scrittori e poeti come Santi Correnti,Salvatore Camilleri e Domenico Trischitta hanno avuto pubblicate opere dalla stessa. --Markauro (msg) 16:46, 22 mag 2015 (CEST)

Modifiche Template Brano musicale su pagine canzoni di Burn - Deep Purple

Ciao, grazie per le modifiche alle pagine dei pezzi di Burn. Ho capito la differenza tra i singoli e gli altri pezzi, ne tengo conto per eventuali prossime pagine. saluti LucadeLuchis (msg) 17:43, 25 mag 2015 (CEST)

Gemellaggi di Urbino

Ciao Fringio, ti scrivo perchè vorrei un chiarimento sulle tue modifiche al paragrafo sui gemellaggi della voce sulla città di Urbino; dato che in merito alle città da te aggiunte non ho trovato nessuna fonte ufficiale che certifichi questi gemellaggi, soprattutto sul sito ufficiale del comune di Urbino. Esistono delle fonti che certifichino gemellaggi tra le Amministrazioni di queste città? In attesa di una tua risposta ti porgo i miei più cordiali saluti.--Limoncellista (msg) 21:04, 25 mag 2015 (CEST)

Ok, grazie del chiarimento Fringio.--Limoncellista (msg) 12:54, 26 mag 2015 (CEST)

Maiuscole The Good Heart

Ti ringrazio della segnalazione. Hai ragione ma trovavo titolo in italiano anche con minuscole.--Gierre (msg) 09:39, 26 mag 2015 (CEST)

Modà

Ciao, qui e qui dovevi solo rollbackare ;) Grazie comunque per il tuo intervento --Tartufo (msg) 21:26, 27 mag 2015 (CEST)

Visualizza anteprima

Egregio Fringio non è che me la sia presa più di tanto del tuo vistoso avviso, quasi un manifesto, riguardante le piccole modifiche alla voce Lino Miccichè, mio padre - Una visione del mondo e del tuo consiglio ad usare l’opzione "visualizza anteprima", che conosco bene e uso frequentemente. Rimane il fatto però che la suddetta voce era piena di link rossi e prima di riscriverla , siccome non avevo di meglio da fare, mi sono preso la briga, per un’ora di seguito, di andare a rintracciare le voci presenti su WP . Compito non sempre facile e che soprattutto metteva voglia di mandare tutto al diavolo perché bastava la differenza di una vocale per dover ricominciare tutto da capo. Mi sono quindi affidato spesso alla sorte salvando subito il link sperando di non dover riprendere la ricerca. Ora non ho mai preteso che qualcuno tessesse le mie lodi per il lavoro che da otto anni faccio su WP (e se guardi la cronologia delle voci scritte da me scoprirai che gli edit salvati spesso arrivano o superano il migliaio) ma che venissi "rimproverato" per un uso dissennato dei server di WP non me lo aspettavo proprio. Comunque, ho visto anche le tue modifiche a proposito delle quali ti avverto che «negli attuali testi di grammatica per le voci rafforzate se stesso, se stessa e se stessi non sia previsto l'uso dell'accento, è preferibile considerare non censurabili entrambe le scelte» e mi piacerebbe, ma non lo pretendo, che chi nota in una voce l’assenza di fonti, una volta tanto le andasse a cercare lui prima di scrivere velocemente "F" e te saluto scuffia. --Gierre (msg) 07:11, 31 mag 2015 (CEST)

Template arabo, farsi e curdo

Ciao. Volevo spiegarti perché ho annullato nel lemma su Abu Bakr al-Baghdadi il tuo ripristino del Template {{Arabo|...}}, che sto provvedendo a sostituire col ben più scocciante [[Lingua araba|arabo]] <big>...</big>. Il fatto è che, a un certo punto, per qualche arcano motivo, non si produceva più con quel Template, sulla nostra WP, la calligrafia naskhi, ma una "cachigrafia" veramente improponibile. Un po' come se il font Times New Roman venisse cambiato nel Courier o nel Pica.
Ho chiesto a Utente:gvf (che è un mio buon amico) di lavorarci, ma non sta certo ai miei comodi e ha evidentemente di meglio o di più importante da fare.
Gli chiedevo di far sì che l'esito finale fosse quello prodotto da [[Lingua araba|arabo]] <big>...</big>.
Io lavoro con l'arabo (sono un cattedratico in pensione di Islamistica e ho insegnato anche Lingua Araba). Ci terrei che la visione della scritta araba non producesse convulsioni in me e negli arabografi, che sono parecchio affezionati alla bellezza del tratto calligrafico dell'arabo. Spero sulla tua comprensione. Ciao.--Cloj 20:24, 1 giu 2015 (CEST)

Grazie a te. Seguirò il tuo consiglio. Buona serata.--Cloj 21:13, 1 giu 2015 (CEST)

Tabella partecipazione campionati

Ciao! Ho visto (e annullato) la tua modifica alla tabelle delle partecipazione ai campionati. Premesso che di per sé essa mi è indifferente, ti segnalo tuttavia che in queste tabelle le dimensioni del livello del campionato sono sempre maggiori di quelle degli altri campi. Non penso esista un modello a riguardo (ma potrei sbagliarmi non frequentando assiduamente il progetto calcio), quando piuttosto delle consuetudini. Non ha senso "correggerlo" in una unica voce, l'unico risultato che ottieni è renderla difforme da tutte le altre. Ad ogni modo, se reputi che questa sia una soluzione migliore di quella in uso, apri un thread al progetto sport prima di procedere oltre (e fermarti presto, perché le voci sono veramente tantissime). Buon proseguimento, --Ombra 00:40, 2 giu 2015 (CEST)

help (versione)

+https://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:T-14_Armata

;)

Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Palma.palash.yandex. (discussioni · contributi) 18:45, 3 giu 2015 (CEST).

Ciao, messaggio ricevuto!! faccio indubbiamente ancora parecchi errori, ma piano piano si impara! grazie per la segnalazione. LucadeLuchis (msg) 20:38, 5 giu 2015 (CEST)

Baggio

Forse hai ragione ma la trovo una voce cosi' gossippara enfatica, ripetitiva e poco enciclopedica che mi sembrava doveroso provare a migliorarla Dimmi pure cosa ne pensi. Giusto parlarne. Ciao--Sizigia (msg) 00:03, 9 giu 2015 (CEST)

Walton (famiglia)

Ho annullato la modifica perché mi sembrava che avesse solo danneggiato il disegno dell'albero genealogico. Attenzione con quel WPCleaner, mi sa tanto che non è compatibile con tutto --Bultro (m) 15:01, 9 giu 2015 (CEST)

Stavo giusto scrivendo Discussioni modulo:Albero genealogico --Bultro (m) 15:21, 9 giu 2015 (CEST)

VisualEditor News #3—2015

12:45, 13 giu 2015 (CEST)

Avviso di cancellazione

Ciao Mannivu, la pagina «Categoria:Aggiungere template Stadio» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mauro Tozzi (msg) 18:33, 13 giu 2015 (CEST)

Immagini

Ciao Fringio, mi presento, sono quello che poco tempo fa si presentava come 79.45.7.204, 79.45.7.168, BlackRiver62, BlackSilver62, Luca985, Nino23Nino32, BugsBunny82, WikiunoDuetre e NinoPulviW. Riguardo alle immagini che erano state scoperte come violazione di copyright avevo scritto ma adesso lo inserisco pure qui: "Come si fa a sapere che i file sono violazione di copyright? come fa l'utente commons a dire che i file li ho copiati? come potete dire senza straccio di prova che non sono opera mia quei file?". Ti chiedo di rispondermi al più presto. Grazie. --79.47.97.27 (msg) 12:48, 14 giu 2015 (CEST) cioè NinoPulviW, WikiunoDuetre, BugsBunny82, Nino23Nino32, Luca985, BlackSilver62, BlackRiver62, 79.45.7.168 e 79.45.7.204 PSSSPCSSSS.Per favore rispondi qui.

Ciao. Generalmente, quando un'immagine viene caricata su Commons, viene verificato se tale immagine è già presente in qualche altra pagina di Internet. Se il risultato è positivo e se la pagina in cui viene trovata ha una qualche tipo di copyright non compatibile con quello di Wikipedia, l'immagine viene segnalata per violazione di Copyright. Nessuno può sapere se quelle foto/immagini sono state create da te. Se così fosse, esiste un modo con cui il creatore (non chi carica l'immagine da qualche parte, ma chi ha creato l'immagine o ha scattato la foto), dichiara che è possibile utilizzare quell'immagine su Wikipedia.-- Fringioα†Ω 23:39, 14 giu 2015 (CEST)

aiuto per favore

aiuto per favore traduzione in questo articolo? (che suo non rimosso).--CYl7EPTEMA777 (msg) 15:49, 8 giu 2015 (CEST)

Firma

Ehm, dovresti cambiare il colore della tua firma che attualmente appare tutta bianca (ad eccezione della grafia per la pagina di discussione). Ciao! --SuperVirtual 12:20, 17 giu 2015 (CEST)

Boh XD ora comunque va decisamente meglio :P --SuperVirtual 12:36, 17 giu 2015 (CEST)

RE: The Book of Souls

Eh, lo so XD Vediamo cosa succederà in futuro. --SuperVirtual 12:41, 19 giu 2015 (CEST)

Va beh, è un attimo ricrearla per me :) --SuperVirtual 12:49, 19 giu 2015 (CEST)

Kevin Spacey

Ciao, ho visto la tua modifica e ti pongo questa riflessione. Innanzitutto mi pare che nelle convenzioni la forma da me usata paia preferibile essendo posta prima, ma al di là di cose astratte il motivo per cui l'ho cambiato è anche questo: io credo che l'altra forma sia preferibile, perché Kevin Spacey non è tecnicamente un doppiatore, ma un attore che presta la voce, e gli americani quando lavorano a un film d'animazione non fanno un vero doppiaggio, ma recitano senza immagini leggendo la sceneggiatura e, poi, queste vengono costruite e adattate in base alla loro recitazione (in inglese, infatti, li chiamano voice actors ma il termine in italiano non lo usiamo). Quindi, l'altra forma, sebbene (ahimé) utilizzabile perché in Italiano è ormai "tradizionale" questa confusione tra doppiatore e semplice attore che recita un personaggio di animazione, o voice actor, mi sembra un pochino più erronea e leggermente fuorviante. Dimmi pure la tua...--NuM3tal95 (msg) 18:23, 20 giu 2015 (CEST)

Mmmm... rimango della mia opinione.=) Il fatto è che se viene riportato "film d'animazione" è chiaro che l'attore presti la sola voce e non mi sembra così imperscrutabile (giusto per i film in cui prestano la voce a marchingegni o robot, ma lì chi ha visto il film guarda il cast del film e capisce che Spacey è solo una voce); tra l'altro, con le moderne tecniche di animazione, il termine "doppiatore" per l'interprete americano originario acquista ancor meno senso in luogo di quello di attore, visto che spesso prestano addirittura il volto o le espressioni del viso.
Magari è un fatto anche discutibile e noto che in praticamente tutte le voci dell'enciclopedia viene usata solo quella forma "Da dopiattore..." - pur essendo presente anche l'altra nelle linee guida (nonché prima, per quanto possa non avere significato) - secondo me qualche volta anche un po' per ignoranza (che non è il tuo caso). Che ne pensi?--NuM3tal95 (msg) 15:31, 21 giu 2015 (CEST)
Sì, sulle motivazioni credo abbia ragione tu. Ti ringrazio del confronto... Guarda, io la modifico, poi se saltasse fuori qualcos'altro da aggiungere alla faccenda si può sempre giungere a ulteriori compromessi. In ogni caso, se dovessero esserci richieste di spiegazioni da altri utenti, spotremmo riportare la nostra discussione in quella della pagina. Buon proseguimento!--NuM3tal95 (msg) 21:19, 21 giu 2015 (CEST)
Sì, in questo caso hai ragione in quanto poi diverrebbe eccessivo e intricato elencarli con quel tipo di formulazione. Anche se, dico io, vi sarebbe potuto semplicemente scrivere "Come sola voce è sostituito da" ma poi bisogna vedersela con linee guida consolidate e formulazioni ormai tradizionali, dovrei andare a discuterne e forse sarebbe troppo complicato. In ogni caso, il termine doppiatore, seppure abbastanza erroneo, viene ormai utilizzato indiscriminatamente. Nel bene e nel male l'abitudine, il "si è sempre fatto così e va fatto così" alla fine, purtroppo, governa ovunque, non solo su Wikipedia.
Perdona, se posso sembrare leggermente polemico e grazie di nuovo del cordialissimo confronto.--NuM3tal95 (msg) 00:36, 22 giu 2015 (CEST)

Dubbio

Ciao Fringio, sono un IP che prima si presentava come WikiunoDuetre, NinoPulviW, BugsBunny82, Nino23Nino32, Luca985, BlackSilver62, BlackRiver62, 79.45.7.168 e 79.45.7.204. Scusa per le tante utenze multiple... Chiedo un parere a te perché credo che tu sia un utente importante per Wikipedia. Il mio dubbio è sulla pagina I Dalton (serie animata), credo tu già abbia visto di che si tratta e che ti po di problemi qualche mese fa abbiamo riscontrato... cioè sulle curiosità.

  • Ti sarai accorto che alcuni utenti contestavano il fatto che mancassero le fonti, che adesso con le note, sono presenti;
  • alcuni cotestavano invece il fatto che rendevano la pagina, una raccolta indiscriminata di informazioni, che con la nuova organizzazione a tre paragrafi e con la riduzione delle curiosità, sparisce.

Non credo che ci siano ancora problemi da affrontare perché con qualche modofica si possa ripristinare la sezione delle curiosità. Per favore rispondi qui, grazie.--79.47.97.162 (msg) 12:25, 22 giu 2015 (CEST)

Categoria:Arte

Buona sera (anche se dovrei dire buona notte), è normale che la pagina su cui sto scrivendo sia nella Categoria:Arte? Forse era per una prova? Posso/Puoi toglierla? Grazie, ciao. Franciesse 00:56, 24 giu 2015 (CEST)

P.S. Con questo non ti sto dando del non artista ;)

Intendo proprio questa pagina, Discussioni utente:Fringio. Non volevo essere drastico e intervenire su una pagina non mia, ma penso non debba stare nella categoria. Grazie mille per la segnalazione, ho una firma un po' vecchia, ora la cambio. Buon proseguimento. Franciesse (discussioni), 12:05, 24 giu 2015 (CEST)

Doppiatori

Ciao, non ti sarà sfuggito che praticamente ogni giorno spunta un utente anonimo (tipo [questo]) che butta dentro una ventina/trentina di ruoli sulle pagine dei doppiatori italiani. Dopodiché scompare, senza rispondere a nessuna domanda. Premesso che per me è sempre lo stesso idiota, e vedendo che sei uno dei pochi (se non l'unico) che fa i rollback delle sue modifiche, ti chiedo se esiste un modo più veloce per non doversi smazzare ogni volta tutto 'sto lavoro. Grazie e ciao. --Vergerus Scrivimi 18:08, 24 giu 2015 (CEST)

Avviso

Ciao Fringio, sono un altro sockpuppet di NinoPulviW, WikiunoDuetre e di tutti quegli utenti bloccati. Ti chiedo di ripristinare l'avviso nella pagina I Dalton (serie animata) perché senza senso, inutile, non si spiega dove siano le fonti mancanti, perché ogni informazione presente contiene o è collegata ad una fonte, dalla trama di Xilam, alla data di uscita degli episodi della seconda stagione su K2, alle varie date dalla sigla iniziale della serie. Oltre a questo la sezione Note contiene qualche nota normale. Firmato NinoPulviW (--Lafollia (msg)). 14:38, 27 giu 2015 (CEST). Per favore rispondimi sulla mia talk adesso che ho un altro sockpuppet... A presto!


Re: Sockpuppet

✔ Fatto Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 14:57, 27 giu 2015 (CEST)

Alberi filogenetici

Ciao Fringio, finalmente credo di aver trovato il modo per contattarti. Innanzitutto ti ringrazio molto per l'aiuto che mi stai dando, ancora un po' e forse riuscirò ad acquisire più dimestichezza. Per quanto riguarda il tuo suggerimento sugli alberi filogenetici, trovo molto valide le didascalie che mi hai fornito, tuttavia io speravo di ottenere un risultato simile a quello della versione inglese. Il mio obiettivo è quello di affiancare due alberi all'interno di un unico riquadro. Utilizzando il template della versione inglese purtroppo ho ottenuto solo mediocri risultati, ma non mi arrendo. In ogni caso il lavoro che ho appena concluso mi soddisfa già molto e mi stimola a produrre di più! Saluti. Balorsa (msg) 00:48, 3 lug 2015 (CEST)

Andrea Romagnoli

Ciao Fringio, nelle discussioni non sono ancora esperta e non sono sicura di scrivere nel posto giusto, comunque, per quanto riguarda la voce Andrea Romagnoli, direi che con le correzioni fatte si posso considerare neutrale. Che ne dici?--Raffacossa (msg)

Alberi filogenetici affiancati

Sono riuscito parzialmente a risolvere il problema degli alberi utilizzando un template della versione inglese. Ti riporto di seguito il risultato.
P.S. come faccio a rispondere a un tuo messaggio senza dover ogni volta aprire una nuova discussione?

Euarthropoda
.

Chelicerata

Mandibulata
Atelocerata
.

Myriapoda

.

Hexapoda

.

Crustacea

Euarthropoda
.

Chelicerata

Mandibulata
.

Myriapoda

Pancrustacea
.

Hexapoda

.

Crustacea

Purtroppo c'è l'inconveniente che il testo non va a capo automaticamente...Balorsa (msg) 16:17, 3 lug 2015 (CEST)

Andrea Romagnoli

Ok, scusa. Grazie per l'indicazione.--Raffacossa (msg)

Saint Asonia

Diciamo che è un'informazione non enciclopedicamente utile, in quanto probabile ma non certa e sicuramente promozionale :-) Ciao, --Gac 14:43, 6 lug 2015 (CEST)

Opinioni entrambe lecite --Gac 14:52, 6 lug 2015 (CEST)

Cry of Achilles

In realtà avevo già "avvertito" che, in caso di mantenimento delle due voci (sempre sugli Alter Bridge) che avevo proposto in cancellazione, avrei provveduto a ricreare quella pagina. Sinceramente non capisco come mai venga ritenuto non enciclopedico un brano entrato in classifica, mentre si voglia mantenere un presunto singolo (io non mi atterrei al solo iTunes) di cui non si ha nessuna notizia di alcuna posizione in classifica. Comunque, oltre a ciò, mi sembra anche che la voce che ho inserito contenga informazioni interessanti e potrebbe risultare utile. Ciao.--WikiMusic (msg) 20:02, 8 lug 2015 (CEST)

Ho lasciato il template singolo perché un pochettino mi "puzza" il fatto che sia piazzato nella top 30 in classifica. Bisognerebbe fare delle ricerche attente. Comunque, se consideriamo che esiste anche un videoclip, secondo me la voce è assolutamente enciclopedica.--WikiMusic (msg) 20:11, 8 lug 2015 (CEST)
Non sto discutendo sul fatto che sia un singolo o un meno, ma sull'enciclopedicità. Ormai con la totale sparizione dei supporti fisici, negli ultimi anni è diventato difficilissimo stabile quale sia un singolo o no.--WikiMusic (msg) 20:21, 8 lug 2015 (CEST)
Ok, appena ho tempo faccio ricerche approfondite. Basterebbe trovare il promo mandato alle radio (altrimenti non si spiega l'accesso nella Mainstream Rock Songs) e inserirlo come fonte.--WikiMusic (msg) 20:29, 8 lug 2015 (CEST)

RE: Alter Bridge

Ah sì? A me prendeva Alter e Bridge come due parole chiave di ricerca e mi metteva altri risultati oltre a quelli del gruppo O.O --SuperVirtual 15:02, 9 lug 2015 (CEST)

Mah, probabilmente mi ha fatto lui (il sito) un errore strano. Mistero. --SuperVirtual 15:42, 9 lug 2015 (CEST)

Content Translation su it.wiki

Ciao! Conosci già il nuovo strumento per le traduzioni automatiche, Content Translation? A partire dal 25 giugno 2015 è attiva anche su Wikipedia in Italiano questa nuova funzionalità (anche nota come CX) per favorire la traduzione automatica delle voci. Per sapere come attivarlo e come usarlo, leggi la guida relativa. La comunità italofona ha bisogno di te per perfezionare lo strumento! Provalo, e facci sapere com'è andata: puoi riportare dubbi, suggerimenti o problemi sulla pagina relativa (in italiano) o su mediawiki.org. Grazie! Alexmar983 --16:35, 9 lug 2015 (CEST)

Ricevi questo messaggio in quanto:

1) apponi regolarmente il template "Tradotto da", o
2) fai parte delle categorie dei Wikitraduttori e degli utenti autoverificati attivi negli ultimi mesi, oppure
3) la tua utenza è risultata recentemente attiva sul namespace principale di almeno due Wikipedia.

Se così non fosse, ti preghiamo di scusarci e di segnalarcelo, in modo da non ricevere altre comunicazioni sull'argomento.

DEVO MODIFICARE DA ANONIMO PUR ESSENDO REGISTRATO.

Ciao Fringio,sono Paluzzi Sandro.Esatto è come mi hai risposto,dopo un primo periodo che entravo nella modifica,dopo aver premuto la penna direttamente,ora mi appare la modifica da anonimo o di accedere,dopodiché appare la mia gmail o il mio nome è devo aggiungere la password,che risulta sempre errata,ma la password è quella che mi sono iscritto,capirai uso la stessa gmail e password per tutte le applicazioni che la richiedono,Google,youtube,Dailymotion etc.poi le cifre della password sono la mia data di nascita.Ci ho riflettuto e potrebbe essere successo qualcosa alcuni giorni fa che ho fatto pulizia nel Tablet,cioè cancellare cache o vuotare dati,dove io so che non succede niente,è una prassi che faccio per non trovarmi a corto con la memoria,quindi potrebbe per questo non riconoscerla,però perché quando mi dice se la voglio reimpostare,dopo aver riscritto tutto il mio account,non me ne fa scrivere una nuova!?No dice è stata inviata una e-mail,per una provvisoria,ma a chi...scrive sempre così ma a me non è arrivato mai niente.Comunque il mio server e il Chrome,però c'è un po' di differenza,dalle tue gentili indicazioni,allora dopo le impostazioni a me appare impostazioni e contenuti,dopo impostazioni avanzate siti web,poi la finestra con vari siti web con cui ho navigato,tra cui 5/6 di Wikipedia anche diversi fra loro e poi...se li clicco mi da solo quanto spazio occupano e se voglio eliminare i dati.Manca il passaggio di password e moduli,io non ce l'ho,o meglio al secondo passaggio dopo impostazioni,dove c'è impostazioni e contenuti c'è salvataggio password on,cliccando ci sono alcune applicazioni e siti dove ho le password salvate,tra cui Wikipedia,ma queste non mi appaiono mai,se ci clicco c'è elimina o annulla,che devo fare?Vabbé,temo che sarà difficile per me risolvere questo problema.Aspetto una tua risposta in proposito,intanto ti porgo i miei Cordiali Saluti e Grazie di Cuore Fringio.Paluzzi Sandro.

Ti rispondo qui, dato che altrimenti il mio messaggio potrebbe non arrivarti. Dunque, se utilizzi Chrome da tablet, è, purtroppo, impossibile recuperare la password; però, se sei accesso a Chrome da tablet con un account Google (cosa che si solito chiede ad ogni avvio da zero [dopo una pulizia di dati/cache e dopo una nuova installazione]) dovresti provare ad utilizzare un PC, aprire Chrome, accedere con il medesimo account con cui sei accesso su Chrome da tablet e seguire le istruzioni che ti ho lasciato allo Sportello. Altrimenti, temo proprio che il tuo account sia andato "perso" (c'è sempre la possibilità di provare, con calma, di nuovo la password, magari testando qualche piccolo errore volontario [ovvero: se la tua password fosse 12051997 provare con 12251997 o simili]). Tuttavia, se con l'account vecchio avevi fatto pochi edit, il mio consiglio è di registrarne uno nuovo (se non sai come verificare quanti edit hai fatto, puoi verificare qui o dirmi il nome utente e posso verificare io). Aspetto una tua risposta, sperando di poter esserti utile.--Fringio – α†Ω 13:39, 12 lug 2015 (CEST)

NOTOC

Scusa, stavo prendendo spunto dalla tua pagina per migliorare la mia e ho notato un _no.toc_ (il punto è per non attivare una qualche funzione), cos'è? --Martin (msg) 15:13, 12 lug 2015 (CEST)

Rollback

Ciao, stavo già ri-rollbackando io. Non c'è bisogno di patrollarmi ;) --Tartufo (msg) 17:00, 17 lug 2015 (CEST)

tv o non TV???

Però la prossima volta inserisci il "da spostare" su tutte le categorie del tipo; ho visto per caso che oltre agli attori non protagonisti, c'erano i protagonisti e poi le attrici e poi..... :-) :-) :-)

Ciaooo --Pil56 (msg) 19:56, 18 lug 2015 (CEST)

Spiacente...

ma ho dovuto passare sopra il tuo giusto intervento sulla Classe Type 056 perchè avevo scritto un mare di roba. Ho lasciato la voce con alcuni piccoli problemi nei template di citazione che rifinirò domani. Ciao.--Pigr8 La Buca della Memoria 00:12, 21 lug 2015 (CEST)

Re:Benvenuto

Grazie! --Ghess-hu (msg) 12:04, 22 lug 2015 (CEST)

Privacy

Grazie per aver migliorato la mia pagina di "Privacy" (Michael Jackson). Non sapevo proprio come fare per creare quella tabella. Pusillipus (msg) 15:46, 22 lug 2015 (CEST)

Riconoscimento

Stella al merito
Congratulazioni ! Mannivu/Archivio 2015
Io Pigr8 ti assegno la Stella al merito per il costante lavoro sui dettagli delle voci del progetto, (oltre che in realtà anche di varie altre tematiche), che sicuramente ha migliorato la forma e la sostanza di tante voci messe su con lacune stilistiche piccole e non.
22 luglio 2015

Ti osservo da qualche giorno e non mi ero mai reso conto di come fossi incisivo e di quanto ampio fosse il tuo raggio di azione. Le voci "importanti" fanno immagine, ma la qualità delle voci anche minori o messe su in fretta come la Classe Type 056 migliora di molto quando passi tu e contribuisce ad innalzare il livello generale. Grazie. --Pigr8 La Buca della Memoria 18:34, 22 lug 2015 (CEST)

Non dirlo neanche per scherzo. Le divergenze tra chi sta lavorando al bene del progettto sono assolutamente trascurabili, e tra persone civili alla fine trovano il posto che meritano (il cestino). Quello che rimane è l'obbiettivo comune, divertirsi e lasciare un segno. Sarò sempre onorato dai tuoi passaggi sulle voci sulle quali lavoro. Ciao. --Pigr8 La Buca della Memoria 18:40, 22 lug 2015 (CEST)

Parametri duplicati

Come si intercettano i parametri duplicati senza buttare i globi oculari sul monitor? -- SERGIO (aka the Blackcat) 18:21, 24 lug 2015 (CEST)

Freaks

Ciao come mai hai eliminato la mia aggiunta al film Freaks§? Nel lungometraggio Scooby-Doo! Ed il mistero del circo, verso il decimo minuto, Scooby, Welma e Shaggy passano vicino a un manifesto che ritrae 3 personaggi del film di Browning.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Cisano (discussioni · contributi) 21:01, 24 lug 2015 (CEST).

Kebab for breakfast

-Posso sapere perchè hai eliminato la mia aggiunta alla pagina di Kebab for breakfast? Avevo solo scritto che lo stanno rifacendo su Rai3, cosa c'era di sbagliato in quella frase? --95.238.4.181 (msg) 21:27, 24 lug 2015 (CEST)

Le ho eliminate perché nelle voci su programmi televisivi vanno indicate solamente le date di prima TV.--Fringio – α†Ω 00:53, 25 lug 2015 (CEST)

Chiedo una tua opinione su un conflitto tra me e 80.117.33.30 sulla voce Brianza

Stavo quasi per segnalarlo tra gli Utenti problematici, ma ho pensato che fosse meglio prima confrontarmi con altri utenti. Tu cosa ne pensi? Lui continua a ripristinare una versione precedente di una sezione fatta da un anonimo (non so se fosse già lui), un testo non formattato, confuso, contraddittorio... Io quando l'ho visto l'ho un po' razionalizzato, inserendo le informazioni certe di cui ero in possesso (libri storiografici sul Vicariato e l'Universitas della Brianza, i libri di vari studiosi di storia locale, i libri di Ignazio Cantù ('700)) e soprattutto dandogli una forma più logica e scorrevole, togliendo le contraddizioni, le ripetizioni e le frasi che esprimevano opinioni personali. Allora ho proposto all'utente anonimo di motivare le sue modifiche sulla pagina di discussione della voce, ma lui senza rispondere ha di nuovo annullato la mia versione e riportato alla sua. Cosa bisogna fare?

p.s. Ho fatto la stessa domanda a LukeWiller.

--Codice1000 (msg) 12:27, 26 lug 2015 (CEST)

...

Complimenti per la velocità con cui hai annullato la modifica, dopo soli tre minuti, nemmeno il tempo di leggere che cosa c'era scritto, immagino che tu volessi battere il record per la modifica annullata più velocemente o qualcosa del genere. In ogni caso, messaggio recepito non modificherò più quella pagina non ti preoccupare. --78.14.225.214 (msg) 19:58, 27 lug 2015 (CEST)

Il fatto è che aggiungere "curiosità" senza alcuna fonte è considerato ricerca originale, per questa ragione ho annullato la tua modifica.--Fringio – α†Ω 20:02, 27 lug 2015 (CEST)

Discussione cambusata...

...prima di fare ciò ti sei accertato che la faccenda della "creazione di un calciatore" non fosse da Stubpidaggini o che l'interlocutore non fosse magari "lui", quello lassù che tutto vede e tutto dispone? :-p--Ale Sasso (msg) 23:43, 28 lug 2015 (CEST)

tranquillo, il Creatore perdona tutti, dicono. --Ale Sasso (msg) 23:48, 28 lug 2015 (CEST)

Cattivissimo me

Hello, I can see you're writing false information on this page. This film is both French and American (studios from both countries), like many others. What is hapenning ? A source has been given : http://www.imdb.com/title/tt1323594/?ref_=nv_sr_1Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Herve.toullec (discussioni · contributi) 17:21, 30 lug 2015‎ (CEST).

Re Collegamenti esterni

Mi riferisco a Aiuto:Collegamenti_esterni#Posizione. Buona serata. --MarcoK (msg) 21:33, 31 lug 2015 (CEST)

Escape the Fate

Occhio alle modifiche con AWB: avevi rimosso una parentesi di chiusura (che invece serviva). Ho comunque provveduto a ripristinare. Ciao! :) --SuperVirtual 15:48, 2 ago 2015 (CEST)

Me ne sono accorto dopo XD figurati! --SuperVirtual 15:54, 2 ago 2015 (CEST)

ciao

Gentile Fringio,vorrei sapere se la partecipazione alla biennale di Venezia rende un'artista enciclopedico,e in generale che criteri l'artista o un pittore incisore deve avere per essere su wikipedia? --Gualtaly (msg) 16:05, 2 ago 2015 (CEST)

Giungo?

Ciao. Ti scrivo per renderti noto che recentemente sei stato autore di tre correzioni ortografiche a loro volta viziate da un identico errore ortografico (1, 2, 3). Grazie per l'attenzione. --Sesquipedale (non parlar male) 23:08, 2 ago 2015 (CEST)

Call of Duty

Ciao, ho visto che hai annullato le mie modifiche. Ho inserito anche i precedenti/seguiti per trama perchè di prim'occhio a mio avviso sembra un pò ambiguo, infatti ho lasciato anche l'ordine cronologico per uscita. Non andava bene? --LaaK (会話) 00:24, 3 ago 2015 (CEST)

Ho controllato sul Template:videogioco e a quanto pare hai ragione. Scusami per averti fatto perdere tempo. :) --LaaK (会話) 00:35, 3 ago 2015 (CEST)

1971

Se leggi in testa alla pagina c'è scritto: Se i dati riportati sono sbagliati, correggi direttamente la voce della persona; le modifiche saranno visibili in questa lista dopo pochi giorni.. Semplice, no? Ciao, --Gac 17:46, 3 ago 2015 (CEST)

Strumenti per la connettività

Ciao, un messaggio dal progetto connettività

Come deciso qui, stiamo ricordando a tutti gli utenti del tuo gruppo di evitare sempre i wikilink che puntano ad una pagina di disambiguazione. Questi wikilink vanno evitati sinché possibile perché non permettono un collegamento diretto con la voce interessata, e Wikipedia ne risulta meno funzionale.

Per trovarli più facilmente (e correggerli), c'è il rivelatore di disambigue, un accessorio semplice e che si attiva facilmente nelle preferenze (nella cartella "Accessori" -> sezione "Altro" -> spunta la casella "Rivelatore di disambigue"): dopo l'attivazione troverai i wikilink a disambigue comodamente evidenziati in giallo.


Se vuoi saperne di più, l'accuratezza dei wikilink che collegano fra loro le voci viene misurata dal DRDI (acronimo di disambiguation rule disregard index, in parole povere "errori di disambigua"), un'indice di precisione il cui valore si trova aggiornato quotidianamente su maintgraph; in teoria dovrebbe essere 0 (zero), in genere è di più, non dubitiamo però che ci aiuterai anche tu a ridurlo :-)


Grazie, e un sincero augurio di buon lavoro e buon divertimento sull'enciclopedia libera :-)
--MediaWiki message delivery (msg) 01:12, 13 ago 2015 (CEST)

VisualEditor News #4—2015

Elitre (WMF), 00:27, 15 ago 2015 (CEST)

Salve...

Salve "Fringio" esiste un forma d contattato su questa pagina? non avevo idea della difficoltà ad organizzare l'info in maniera giusta ed aggiungere immagini e collegamenti ala stessa... c'e modo di chiedere aiuto? a cosa fa riferimento "lavoro sporco"? Grazie infinite e buon 15!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Guai Ziner (discussioni · contributi) 16:17, 15 ago 2015‎ (CEST).

Ringraziamenti

Grazie per avermi ricordato di firmare all' "Aiuto Sportello"--Ulisse (scrivimi) 14:33, 16 ago 2015 (CEST)

Tupolev ed immagini

Buongiorno, Fringio. Mi sono accorto solo oggi di una tua modifica alle voci Tupolev Tu-80 e Tupolev Tu-85 con le quali hai rimosso link a immagini "detenute" presso altre wiki. Visto che è una prassi discussa a suo tempo all'interno del Progetto:Aviazione e utilizzata con una certa frequenza soprattutto nel caso di alcune voci (in questo caso la nebbia del passato e della cortina di ferro hanno reso difficile il reperimento di immagini in Commons). Confesso, tuttavia, di non essere molto ferrato in merito alle immagini (magari coinvolgo il più esperto [@ Threecharlie]), per cui se nel frattempo fossero cambiate linee guida potrei sicuramente essermi perso qualcosa. Ti chiedo quindi cortesemente un chiarimento perché mi spiacerebbe molto rinunciare a questa soluzione (per quanto di ripiego). Mille grazie! --Leo P. - Playball!. 08:41, 17 ago 2015 (CEST)

Ciao. Il link alla discussione te lo manderò... è roba dei miei primi tempi in WP (direi 2010 tardo, 2011 inizio). Si discusse anche di "deep linking" verso altri siti, che però preferisco evitare (si arrivò ad una votazione anche, dopo discussioni piuttosto accese Discussioni template:Link img). Visto che il link punta ad una pagina di "altra" WP, sarei per ripristinare, se non hai nulla in contrario. Però attendo un cenno in ogni caso. --Leo P. - Playball!. 13:46, 17 ago 2015 (CEST)
Figurati! Ho imparato che c'è un sacco di roba di cui ignoro l'esistenza e non mi sogno neanche di revertare l'intervento di utenti esperti. La fretta non è mai buona consigliera. Ti ringrazio per il ripristino, sto ancora cercando la discussione, ma non riesco a venirne a capo... se trovo te la giro ugualmente. Ciao! --Leo P. - Playball!. 13:56, 17 ago 2015 (CEST)

Imdb come fonte

Ciao, Ho notato che hai eliminato le fonti di Imdb dalla pagina Kane (wrestler) come da quanto riportato nelle linee guida. Mi chiedevo con cosa dovremo (non io, visto che la pagina è bloccata) sostituirle, dato che è molto difficile trovare fonti che facciano al caso nostro come quelle. Grazie per la risposta, --95.233.125.246 (msg) 18:10, 17 ago 2015 (CEST)

Il fatto è che IMDb, essendo modificabile da chiunque, non è considerato una fonte attendibile. Se sono apparizioni in film, si possono utilizzare siti come AllMovie, Mymovies o FilmAffinity; per le serie tv suggerirei TV.com.--Fringio – α†Ω 18:16, 17 ago 2015 (CEST)
Grazie.--95.233.125.246 (msg) 20:00, 17 ago 2015 (CEST)
Di niente. Ah, dato che la voce è protetta, se trovi qualche fonte affidabile (o che ti sembra affidabile) segnalala nella pagina di discussione della pagina ;).--Fringio – α†Ω 20:07, 17 ago 2015 (CEST)
Comunque, se posso immischiarmi, anche se non è del tutto affidabile non è neanche l'estremo opposto (anzi per alcune cose lo è) tanto da richiedere rimozioni automatiche; a meno che non sia stata usata per info dubbie/discutibili è sempre meglio che lasciare pezzi di voci senza fonti, stante comunque la necessità di essere sostituite con altre più affidabili e autorevoli.--Supernino 18:16, 18 ago 2015 (CEST)
[@ Supernino] Vero anche questo. E, generalmente, non lo faccio come procedimento automatico; tuttavia, se sono disponibili fonti non liberamente modificabili, cedo sia più consono e utile utilizzare quelle. Poi, nulla toglie che IMDb per alcune cose possa essere utilizzato come fonte, ma tendo a eliminarlo quando viene utilizzato per partecipazioni, date di uscita e location.--Fringio – α†Ω 19:42, 18 ago 2015 (CEST)
"Liberamente" modificabile non lo è :) Comunque si a sostituire con fonti migliori, ma nel frattempo tra il lasciare una fonte poco attendibile e il nulla personalmente mi accontenterei del poco; meglio, IMHO, far trovare al lettore una traccia di verificabilità, anche se bassa, visto che non siamo in un caso limite di sito da blacklist o blog personale. Ciao, --Supernino 19:56, 18 ago 2015 (CEST)

Cecchetto

Nel sito di Antonio Genna che hai linkato, ci sono diversi errori, io la data l'ho presa dall'agenzia che gestisce l'attore.--REFILL (scrivimi) 20:45, 18 ago 2015 (CEST)

Grazie del benvenuto e richiesta di supporto.

Innanzitutto grazie del benvenuto, scusa il ritardo ma sto ancora cercando di adattarmi all'interfaccia di wikipedia e non ho molto tempo libero a disposizione.

Ti scrivo riguardo un problema sorto riguardo a una voce da me creata, la pagina si chiama Roberto Pagani

La pagina è stata inserita in cancellazione da parte di un'utente senza spiegazioni citando 'curriculum di un professionista non di rilevanza enciclopedica'. La persona in questione è un pubblico ufficiale, professore ordinario, direttore del primo progetto Sino-Europeo sull'urbanizzazione, diplomatico italiano. La rilevanza enciclopedica mi sembra più che evidente eppure la pagina è stata inserita in cancellazione.. Leggendo le regole di wikipedia ho scoperto quanto segue.

"Non usare la cancellazione se hai solo dei dubbi sull'enciclopedicità di una pagina. Se hai dubbi, proponi tale pagina al vaglio della comunità, tramite il template, inserendo una dettagliata motivazione. Se ritieni opportuna una più generale discussione su un criterio di enciclopedicità, parlane al Progetto competente."

Inoltre mi è impossibile avviare una discussione passando in modalità consensuale in quanto i crediti da me maturati non sono sufficienti, trovandomi quindi in una situazione in cui mi è assolutamente impossibile far valere le mie ragioni. Se riesci a leggere la pagina in questione ti ringrazierei se potessi aprire la consensuale, inoltre se hai dei consigli per quanto riguarda l'impostazione della pagina stessa li accetterò più che volentieri.

Cordiali Saluti

--Giacomo

NoISBN

In questa modifica hai tolto il {{NoISBN}} all'interno dei template di citazione; in questi casi è meglio lasciare ISBN=no come indicato nel manuale di {{Cita libro}} in quanto è quasi certo che chi ha scritto la voce lo ha cercato senza trovarlo nei cataloghi o presso l'editore. Differente il caso in cui la voce la scrivi tu e non hai proprio cercato se esiste o meno l'ISBN: in questo caso non metti nulla, neanche il parametro vuoto. Il buon WPCleaner poi ha suggerito di mettere un {{subst:#invoke:Typo|preposizione|a|i}} che non funziona: "inerenti i" è probabilmente un falso positivo tra i "typos" da correggere; senti chi li ha impostati. Ciao. --79.17.87.139 (msg) 21:03, 2 set 2015 (CEST) PS: la Crusca indica che andava corretto con "inerenti ai"; allora c'è piuttosto da contattare lo sviluppatore di WPCleaner, e magari fargli aggiungere un'eccezione per ISBN=no. Ciao. --79.17.87.139 (msg) 21:57, 2 set 2015 (CEST)

Marchin On (OneRepublic)

Ciao, ho visto che hai spostato la voce al titolo corretto ma non hai provveduto a orfanizzare il redirect da C9. Finire il lavoro sarebbe stata roba da 2 minutini (l'ho comunque fatto io poco fa, tranquillo), da un utente con la tua esperienza e la tua voglia di fare non me lo sarei mai aspettato, occhio la prossima volta! :) --Tartufo (msg) 21:14, 6 set 2015 (CEST)

Lo squalo

Ciao,

Vorrei informarti che Lo squalo è uno di quei film al confine tra thriller e horror e che pertanto deve essere catalogato in entrambe le categorie. Come fonti ti consiglierei questa, questa, questa, questa e ti consiglio vivamente questo forum. Ti riporto ora di seguito alcune osservazioni fatte da me a OswaldLR.

Discussione

Ciao,

Ho aggiunto un terzo genere, orrore, alla pagina del film Lo squalo. Infatti ti basterà visitare una qualsiasi classifica dei migliori film horror sul web e noterai che Jaws è una presenza immancabile.

Puoi andare a vedere anche questo video di WatchMojo.com, abbastanza affidabile e condivisibile, dei 10 migliori film horror della storia: tra le menzioni onorevoli (ossia i numeri 11-15) troverai anche Jaws.

Inoltre in questo video, alla fine, puoi vedere una locandina di Profondo rosso in cui sono citati, come predecessori del film, Psycho, L'esorcista e Lo squalo. Ne devo dedurre che Jaws è lì considerato un film horror.

Ah, inoltre in Le colline hanno gli occhi (film 1977) compare un poster di Jaws strappato a metà. Ciò è stato spiegato da Sam Raimi come un tentativo di Craven di far capire che il suo film era un vero horror, mentre Jaws, che appare dilaniato, era solo un horror commerciale. Un procedimento del genere viene utilizzato da Craven anche in Nightmare, dove la protagonista guarda alla televisione La casa (film 1981) di Raimi spegnendo dopo poche scene.

Pensa quindi bene a future rb. Te lo sta dicendo, modestamente, un grande esperto nel campo dell'horror. Ciao, --79.16.124.223 (msg) 17:49, 8 set 2015 (CEST)

Rispondo qui. Ciao. Grazie per la disponibilità nel discorso. Ho letto le fonti ed effettivamente sembrano abbastanza affidabili (tranne il forum: i forum non sono mai affidabili!). Ora, il fatto che WatchMojo e altri film riportino il poster del film non rendono Lo squalo necessariamente un film horror (potrebbe anche esserci in Superman un poster de Lo squalo, ma non lo renderebbe di certo un film sui suopereroi; sono solo omaggi). Guardando altre fonti, AllMovie lo riporta semplicemente come Thriller/Avventura, RottenTomatoes riporta «Drama, Action & Adventure, Mystery & Suspense», mentre il British Film Institute lo indica come Horror. Io sono ancora propenso a non inserire "horror" come genere del film.--Fringio – α†Ω 18:29, 8 set 2015 (CEST)
PS:Senza nulla togliere alla tua esperienza nell'horror, valgono le fonti, non l'esperienza degli utenti.
Sì, ma già il fatto che Raimi lo definisca horror significa che può essere considerato un horror e che ciò va reso presente nella voce. In effetti è un film abbastanza violento, carico di tensione ed imprevedibile e fin qui potresti considerarlo un thriller. Tuttavia la morte di Quint o lo squalo che stacca la gamba ad un bagnante e la scena iniziale (soprattutto) mi fanno propendere per l'horror. --79.16.124.223 (msg) 19:02, 8 set 2015 (CEST)
Il fatto che un regista l'abbia definito in un certo modo non significa assolutamente nulla. E il fatto che esistano elementi horror, non lo rende certo un film horror.--Fringio – α†Ω 19:07, 8 set 2015 (CEST)
Non esiste un confine preciso tra thriller e horror. Se vuoi avere ragione fa pure, ma Lo squalo è assolutamente un film dell'orrore. Ti ho portato prove sufficienti a convincere una giuria e che hanno convinto OswaldLR. Io la modifico; se hai problemi potremmo indire una discussione o direttamente una votazione, anche se non ufficiale. --79.16.124.223 (msg) 20:42, 8 set 2015 (CEST)
Sarebbe più consono parlarne prima nella pagina di discussione della voce.--Fringio – α†Ω 20:44, 8 set 2015 (CEST)
Ok, per ora però lasciamolo. --79.16.124.223 (msg) 21:16, 8 set 2015 (CEST)
In realtà, prima si discute, poi si modifica. Non il contrario.--Fringio – α†Ω 00:02, 9 set 2015 (CEST)
Sei tu quello che ha modificato; sta a te aprire la discussione lasciare la mia versione, che è più vecchia della tua. Ora se permetti annullo la tua ultima modifica. Come ho già detto non ho affermato che non è un thriller, ho solo detto che è anche un film dell'orrore. Del resto anche la dicitura drammatico si addice solo alla storia dei rapporti di Brody con il sindaco, tema che resta piuttosto sullo sfondo. Come ho già detto moltissimi momenti del film sono da film dell'orrore. Ora basterebbe dimostrare un po' di buon senso, ossia togliersi il paraocchi. Senza alcuna offesa, --82.56.56.17 (msg) 15:12, 9 set 2015 (CEST)
Non è così che funziona! Non si modifica e poi se ne parla; prima si discute, poi si modifica!--Fringio – α†Ω 15:50, 9 set 2015 (CEST)
Sì, però che almeno partecipi qualcuno. --82.56.56.17 (msg) 17:08, 9 set 2015 (CEST)
Siamo già in due a parlarne e a dirla tutta aspettiamo un tuo intervento.--Fringio – α†Ω 17:13, 9 set 2015 (CEST)
[@ Fringio], ma ciò che avevo scritto è andato perso per conflitto di edizione o si può recuperare? Credo di non essere in grado di riscriverlo... --82.56.56.17 (msg) 17:26, 9 set 2015 (CEST)
Dipende: se hai già chiuso la scheda/finestra che ti si è presentata quando c'è stato il conflitto sì, altrimenti, dovresti avere una pagina con due caselle di scrittura: la prima con il testo attuale, la seconda, più in basso, con il testo scritto da te.--Fringio – α†Ω 17:34, 9 set 2015 (CEST)

Nei prossimi giorni (fino a domenica) non potrò prendere parte alla discussione su Jaws. Continueremo dopo. Ciao, --95.232.124.113 (msg) 17:29, 10 set 2015 (CEST)

Re:

Eravamo: la concezione dell'algebra da parte del filtro, un vandalo ossessivo-compulsivo e io, tu eri in mezzo a noi tre ^^ --Vito (msg) 20:52, 8 set 2015 (CEST)

The Winery Dogs

LOL hai ragione :P attendo il 2 ottobre e ti rollbacko :D --SuperVirtual 18:05, 11 set 2015 (CEST)

Aiutami Per Favore

NON ho capito Niente, allora, devo cercare le fonti? ho Eliminare ciò che ho scritto su Dragon Trainer 3? cosa devo fare? Per Favore?--STOIKhicc Tothlesssden Valkastrid (msg) 19:27, 17 set 2015 (CEST)

la notizia l'ho presa da IMDb e movie for kids, ma se cito l'articolo di Dragon Trainer 3 su movie for kids svelerei parte della trama e del contesto, e sarebbe quindi un grosso spoiler! se cito IMDB non ci sono problemi. --STOIKhicc Tothlesssden Valkastrid (msg) 19:49, 17 set 2015 (CEST)
Grazie Mille, di tutto e grazie per la fonte da BadTaste! --STOIKhicc Tothlesssden Valkastrid (msg) 20:01, 17 set 2015 (CEST)
un Altra domanda, posso metter la notizia su Dragon Trainer 3 anche nella Wikipagina di Dragon Trainer 2?--STOIKhicc Tothlesssden Valkastrid (msg) 20:04, 17 set 2015 (CEST)
Ancora Grazie Mille! --STOIKhicc Tothlesssden Valkastrid (msg) 20:22, 17 set 2015 (CEST)

Revisione pagina "Tommy Peoples"

Inanzitutto grazie per l'aiuto e le info. Ho seguito i suggerimenti inseriti sulla pagina, e l'ho ampliata con info aggiuntive, ho inserito il template sinottico suggerito (Artista musicale) e ho aumentato considerevolmente il numero delle note di riferimento. Potrebbe andare bene così in modo da eliminare alcuni avvisi? (Ad esempio quello sul template mancante e sul numero carente di fonti?) --Taglierino (msg) 13:15, 18 set 2015 (CEST)

Grazie

Grazie per il tuo messaggio di benvenuto e per la tua disponibilità. Approfitterò certamente della tua esperienza. Non è molto facile imparare a muoversi bene. Ancora grazie. A risentirci --[Utente: Gippigippi2]Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Gippigippi2 (discussioni · contributi) 20:28, 19 set 2015 (CEST).

Marilyn Manson

Ciao Fringio, io non son capace da telefono di cambiare la foto di Marilyn Manson sulla sua pagina wikipedia, puoi farlo tu se non ti ruba tempo? Che è del '94 quella foto e mi piacerebbe vederne una piú aggiornata tipo quella del link che ho messo... grazie, scusami il disturbo ':) Karen.Giusto (msg) 19:43, 21 set 2015 (CEST)

Unimarconi

Grazie per i rollback: la voce è da molto tempo oggetto di modifiche promozionali e per questo è nei miei OS (ma credo che ce l'abbiano altri sysop): se dovesse capitare ancora ti prego di segnalare in modo che si possa valutare l'opportunità di un blocco o una protezione. Ciao --Nicolabel 10:06, 24 set 2015 (CEST)

Caro Amico

Tu a detto "Shorin-Ryu Shidokan nel mondo: -sezione; deve essere al massimo una sezione descrittiva, non una raccolta di scuole/allenatori del mondo"

Caro Amico la informazione della Unita di Shorin Ryu Shidokan nel mondo tu no la conosci,non capisco perche non accetti la conoscenza che ho dopo tanti anni di pratica di Karate. Dovresti imparare che quando parliamo di Arte ,come Arte Marziale non sono semplici allenatori como dice Tu,questo e quello che fanno chi pertenece a la FIK e karate sportivo. Un compito da leggere e metere in pratica https://it.wikipedia.org/wiki/Ignoranza#Socrate_ignorante Magari sono Io il Ignorante ,tutti lo siamo in qualche settore. Dime come scrivere tutte la informazione sulla Shorin Ryu Shidokan nel Mondo Grazie ancoraQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da MiguelMIY1975 (discussioni · contributi) 15:27, 24 set 2015‎ (CEST).

Munchkin

Boh, onestamente non mi è chiaro neanche a me cosa ho combinato, ero sicuro di aver modificato una cosa nell'incipit e non nel testo (e oltretutto Silver Hawk aveva già messa a posto la cosa che volevo corregger).--Moroboshi scrivimi 19:44, 24 set 2015 (CEST)

Categoria nella pagina della Impulse

Ciao, hai inserito nella pagina della Discografia della Impulse! Records, una casa discografica, la categorizzazione "Categoria:Discografie di artisti statunitensi", che è errata. Infatti ha senso usarla per le discografie di artisti statunitensi, ma non per i cataloghi delle case discografiche che, ovviamente, pubblicano artisti di varie nazionalità: ad esempio la Impulse ha pubblicato dischi dei Genesis, che sono inglesi, di Gato Barbieri, che è argentino, di Hugh Masekela che è sudafricano, di Danilo Pérez che è panamense, di Diana Krall che è canadese, di Machito, che era cubano (senza contare altri che non hanno la pagina su wikipedia, come l'ungherese Gábor Szabó).--Bieco blu (msg) 04:17, 5 ott 2015 (CEST)

Discografia di Secondhand Serenade

Come si evince anche dalla voce del cantante, Secondhand Serenade è l'alter ego solista di John Vesely, non un gruppo. Grazie comunque per il pensiero, che era certamente in buona fede. --Tartufo (msg) 21:47, 8 ott 2015 (CEST)

Solo nel template, come per tutti i progetti solisti ;) --Tartufo (msg) 14:22, 9 ott 2015 (CEST)

Chiarimento chiesto al nobiluomo Fringio sulla cancellazione e dubbia enciclopedicità su Giulia Cappelletti

Ciao Nobile amministratore Fringio, ti chiedo udienza perché alla fine la pagina di Giulia Cappelletti che avevo creato è stata cestinata dopo una lunga e tesa procedura di cancellazione protetta nonostante avessi citato le fonti. Il motivo di codesta cancellazione è "dubbia enciclopedicità". Quindi io mi chiedo: "Come mai esiste la pagina della modella russa Kristina Pimenova che è solo una modella al contrario di Giulia Cappelletti che è anche un'attrice che ha fatto molte pubblicità, ha fatto un cortometraggio, ha girato Un'altra vita e Una grande famiglia . Nella vita non conta solo la bellezza ma anche il carattere. Quindi chiederei di riautorizzare la pubblicazione della pagina Giulia Cappelletti che al momento risulta bloccata sul portale. Non è che se una bambina (Kristina Pimenova) viene definita "La bambina più bella del mondo" e "La top model più giovane del mondo" abbia il diritto di essere su Wikipedia sia in Russia che in Italia. Non chiedo di inserire la pagina di Giulia Cappelletti anche all'estero ma solo nella nostra patria. Non chiedo troppo. Grazie nobiluomo Fringio per la disponibilità e ti saluto calorosamente. --Spipfede (msg) 21:56, 8 ott 2015 (CEST)

Grazie lo stesso comunque. --Spipfede (msg) 16:06, 9 ott 2015 (CEST)

RE:AiutoE - Progetto AE

Gentilissimo Fringio, puoi gentilmente spiegarmi cosa intendi per "fonti attendibili da terze parti" visto che non posso pubblicare la pagina della casa editrice visto che c'è il tasto compra (aggiungi al carrello)? Violerei in quel modo le regole di wikipedia o sbaglio? La mia terza fonte è il sito web ufficiale in link alla fine della pagina. Comunque ho visto che appare scritto come motivo "libro di autore non enciclopedico": implica che deve esserci necessariamente una pagina dell'autore del romanzo? Perdonami, ma non capisco dove sbaglio.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Madmoonakaonni (discussioni · contributi) 20:41, 10 ott 2015‎ (CEST).

Mi pare di capire che a meno che un autore non si chiami Stephen King o JKRowling non abbia il diritto di pubblicare un'innocua pagina recante semplicemente la trama del romanzo? La fonte attendibile è il romanzo stesso, perchè mentire sulla trama? Non riesco veramente a capire in cosa consista la "violazione". madmoonakaonniQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Madmoonakaonni (discussioni · contributi) 20:56, 10 ott 2015 (CEST).

AIUTO PER CREARE UNA BIOGRAFIA

Ciao Fringio, volevo chiederti un aiuto per creare una biografia su Raniero Testa, campione mondiale di tiro a volo, poichè ho provato già 4 volte ma vengo sempre bloccata, se potresti aiutarmi è la mia prima volta su wikipedia, nello sbaglio ho creato anche un doppia utenza pensavo che avevo sbaglaito a registrami e non sapendo come rettificare il profilo, ne ho creato un altro. GrazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da SPERANZA81 (discussioni · contributi) 18:47, 15 ott 2015 (CEST).

Adriano

Ti ringrazio per la modifica su Adriano Leite Ribeiro e ti segnalo una delle note da me inserite; l'articolo, risalente a luglio, parla del ritiro del calciatore. --Sean Ago (msg) 23:55, 18 ott 2015 (CEST)

K2 (rete televisiva)

Ciao, scusa per il rollback: volevo rimuovere anche io il riferimento alla programmazione 2016, ma ho dovuto confondermi fra tutti gli avanti-indietro nella cronologia. --Ruthven (msg) 14:59, 20 ott 2015 (CEST)

RE: Avviso Test su Twenty Five

Ciao! Non sono poco pratico, sono su Wikipedia da 3 anni e so bene come apportare modifiche :) Sto rimuovendo il portale rock da tutte le pagine dedicate a singoli o album di George Michael. Può essere un artista pop, r&B, dance, soul, funk, ecc. ecc...ma rock proprio no :/ --DaveM93(msg) 20:46, 21 ottobre 2015

Ok :) --DaveM93(msg) 21:31, 21 ottobre 2015

Charles Manson

Ciao, vorrei sapere per quale motivo hai cancellato le informazioni in "Musica" nella pagina su Charles Manson. Ciò che ho scritto infatti non aveva toni "enfatici e celebrativi" nè tantomeno pubblicitari e nella seconda versione ho eliminato anche il collegamento al sito web della fonte, e nuovamente hai cancellato le mie modifiche. Io però per scrivere mi sono rifatto agli altri paragrafi presenti nella sezione Musica, e non capisco perchè questi altri paragrafi pressochè identici non siano stati cancellati. Grazie, attendo risposta o meglio se puoi fai te la modifica "corretta"Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.45.149.223 (discussioni · contributi) 22:11, 22 ott 2015‎ (CEST).

Rispondo qui. Dato che il gruppo non sembra essere enciclopedico (vedi WP:GRUPPI) l'inserimento di tali informazioni viene inteso come promozionale e quindi eliminato.--Fringio – α†Ω 22:20, 22 ott 2015 (CEST)
Grazie per l'informazione, ma ancora non capisco perchè allora sono presenti ben altri tre gruppi non enciclopedici nello stesso elenco (Teatro Cantiere, The Rotten Charles Manson e I Will Kill You). Inoltre la band in questione avrebbe tutti i "criteri per la presenza su Wikipedia" come si può facilmente verificare dalla fonte. GrazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 79.45.149.223 (discussioni · contributi) 22:30, 22 ott 2015‎ (CEST).
In realtà no, in quanto da MetalArchives si nota che il gruppo ha all'attivo solo 2 album in studio, ma uno di questi (Antisocial Satan) è stato distribuito in sole 300 copie e indipendentemente, quindi non può essere preso in considerazione secondi i criteri, il che riporta il gruppo a un solo album in studio prodotto con un'etichetta→non sono enciclopedici. Per quanto riguarda gli altri gruppi li ho cancellati.--Fringio – α†Ω 22:38, 22 ott 2015 (CEST)
Quindi le ristampe di un disco pubblicate da una o più etichette non valgono al fine del conteggio? Perchè, se è vero che il primo album nel 2010 è stato prodotto dalla band in 300 copie, è anche vero che lo stesso album è stato ristampato da L.A.Riot Survivor records nel 2013 e recentemente anche da Thrash Zone Records (sempre da metal archives, vedere "altre versioni"). GrazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da 79.45.149.223 (discussioni · contributi) 22:46, 22 ott 2015‎ (CEST).
Dunque. Per quanto riguarda la ristama su cassetta no, dato che sono state distribuite solo 250 copie. Per quanto riguarda la ristampa con "L.A. Riot Survivor Records" non saprei, dato che non si trovano informazioni sull'etichetta. Quindi, al momento, non sembrano essere enciclopedici.--Fringio – α†Ω 14:51, 23 ott 2015 (CEST)

GRAZIE

Grazie per aver aiutato nell'albero genealogico --EL SARO 92 (msg) 10:18, 28 ott 2015 (CET)

VisualEditor News #5—2015

Elitre (WMF), 19:19, 30 ott 2015 (CET)

DC Comics

Ti sei schierato per lo scorporamento del paragrafo su DC Comics in Italia ma ti faccio notare che così hai recato un danno alla voce DC Comics. Chi ha voluto quello scorporamento ha stravolto le info lasciate sulla pagina principale. Avete scritto che Marvel Italia ha acquisito i diritti Della DC nel 1994 (falso ma nessuno ha protestato). La tua unica preoccupazione era lo scorporamento a discapito delle informazioni date. Con tutto il rispetto lo trovo scandaloso e hai contravvenuto (a mio parere) le norme basilari su cui si fonda l'informazione di Wiki. Questo vale anche per gli altri 5 o 6 che hanno sostenuto lo scorporamento. Detto questo, pare abbia ragione tu. --Willpayton (msg)Willpayton

Ehm..

"Nel 2010 secolo" vuol dire nel duemiladecimo secolo, poi aggiungere "presente" è un recentismo.. --79.49.9.59 (msg) 00:38, 31 ott 2015 (CET)

Secolo è il nome di uno dei membri del gruppo, e mettere "presente" è seguire il manuale di stile.--Fringio – α†Ω 00:51, 31 ott 2015 (CET)

Gotham - Episodi della seconda stagione

Ciao Fringio, so che la seconda stagione è stata "pubblicizzata" con la tagline "Rise of the Villains", ma di promozione della nuova stagione si tratta e non di titolo dell'"opera", tant'è che solo la pagina italiana presenta i titoli preceduti da questa (incorretta?) titolazione. Basterebbe la pagina in lingua inglese per testimoniare e ufficializzare quanto riportato. Qual'è dunque il motivo di questa titolazione in Italia? Grazie --MeDaydreamer (msg) 14:55, 31 ott 2015 (CET)

D'accordo, grazie dei chiarimenti. --MeDaydreamer (msg) 15:24, 31 ott 2015 (CET)

Annullamento della modifica allo sportello informazioni

Ciao, ho visto che hai annullato la mia discussione allo Sportello Informazioni perché avevo già fatto la domanda. Se nessuno risponde cosa dovrei fare? Te lo chiedo solo per capire, non per polemica.--Malore (msg) 13:26, 1 nov 2015 (CET)

Ho aspettato due giorni dato che è molto difficile che rispondano ad una domanda di 2 giorni fa. Secondo te quanto dovrei aspettare prima di rifarla?--Malore (msg) 13:54, 1 nov 2015 (CET)
Ok, grazie. Farò così--Malore (msg) 14:03, 1 nov 2015 (CET)
Grazie mille. In effetti è molto utile, anche se quello che cercavo è un po' diverso (cioè vedere direttamente negli "osservati speciali" le modifiche degli utenti meno fidati), questo può dare una grande mano. Grazie ancora.--Malore (msg) 02:31, 10 nov 2015 (CET)

17:42, 2 nov 2015 (CET)

Firma

Grazie per la segnalazione: ho provveduto ad aggiungere la firma. :-) --Konki (msg) 14:56, 4 nov 2015 (CET)

Avviso - Oggetto

Ciao Fringio, grazie e scusa per la mancanza.--Plasm (msg) 15:23, 5 nov 2015 (CET)

Biografia

Ciao Fringio, ho apportato delle modifiche alla biografia,spero di essere riuscita a seguire i tuoi consigli. Elyemme (msg) 20:31, 5 nov 2015 (CET)

Redirect

Ciao. Ti segnalo questo mio edit, che di fatto annulla il tuo--Formica rufa 12:13, 6 nov 2015 (CET)

Grazie a te. Qualora non l'avessi già fatto, ricorda di indicare l'unione nella talk di destinazione con il template {{ScorporoUnione}}, per cortesia--Formica rufa 12:19, 6 nov 2015 (CET)

Aiuto!

Ciao Fringio,scusa se disturbo ancora....come mai io non ho il pulsante "sposta"?Grazie anticipatamente per il tuo aiuto.--Elyemme (msg) 15:26, 7 nov 2015 (CET)elyemme

Ciao Fringio,ho seguito tutte le tue indicazioni facendo le varie modifiche per cui il portale è stato creato.Attendo un tuo parere.Grazie.--Elyemme (msg) 16:25, 8 nov 2015 (CET)elyemme
Grazie infinite per la tua pazienza e disponibilità.Ci riprovo e ti faccio sapere .ciao.--Elyemme (msg) 18:54, 8 nov 2015 (CET)elyemme
Scusami Fringio, ma ho appena letto la biografia su wikipedia di un tale in cui i criteri di enciclopedicità sono praticamente assenti....eppure è su wikipedia.Non vuole essere assolutamente una polemica la mia,soltanto una precisazione per capire e svolgere al meglio il lavoro che sto facendo.Grazie ancora per la tua attenzione.--Elyemme (msg) 19:14, 8 nov 2015 (CET)
Posso inserire il nome qui?--Elyemme (msg) 19:44, 8 nov 2015 (CET)
Andrea Bacarelli--Elyemme (msg) 20:00, 8 nov 2015 (CET)

Senza fonti

Ciao! Scusami, mi sfugge il senso di edit come questo. Che vantaggio c'è nel togliere l'ordine alfabetico? --Horcrux九十二 17:13, 9 nov 2015 (CET)

Impianto sportivo

Ciao, il passaggio di un parametro di un template a formatnum, che ho fatto diverse volte, richiede un passaggio di bot preventivo a mettere a posto i valori, altrimenti dove c'è il punto ora c'è la virgola (vedi Stadio Dino Liotta). Poi ci sono altri casi in cui è da rimuovere il formatnum inserito voce per voce, oppure altri template (vedi Stadio delle Alpi), ... Annulla la modifica perché prima vanno guardate tutte le voci. Ciao. --Rotpunkt (msg) 18:24, 10 nov 2015 (CET)

Aggiungo che ho visto che ti stavi mettendo a farlo, perfetto, però fallo prima, cioé prima correggi le voci e poi attiva pure il cambiamento nel template. Ciao. --Rotpunkt (msg) 18:26, 10 nov 2015 (CET)
Il testo lo ignora, va bene come stai facendo, rimuovi pure i formatnum, i {{TA}} o nbsp o altro. Ti dicevo di fare prima la modifica nelle voci perché Impianto sportivo è usato 2418 volte, quindi magari ci potresti mettere un po' a correggerle tutte. Almeno così non hai fretta. --Rotpunkt (msg) 18:32, 10 nov 2015 (CET)
È un ottima attività se hai voglia di farla. Tra l'altro su Wikidata c'è la proprietà capienza, vedi per esempio in d:Q215493. Se ti può far comodo che sia già letta da Wikidata posso fare che attivarla (nei casi in cui il parametro è vuoto verrebbe letto da Wikidata). In certi casi a quel punto potresti svuotare il parametro invece di correggerlo. Se però ti diventa una perdita di tempo si può anche fare in modo automatico dopo, ossia una volta che hai finito possiamo passare con il bot e se vedo che il valore è uguale a Wikidata lo svuoto. Come preferisci. --Rotpunkt (msg) 18:42, 10 nov 2015 (CET)

Formattazione

D'accordo i formatnum ma per favore non togliere gli "a capo" senza stacco, perché sballa i diff quando vado a fare modifiche. Tanto dal punto di vista della visualizzazione a schermo non cambia nulla. -- SERGIO (aka the Blackcat) 20:47, 10 nov 2015 (CET)

Tmp impianto sportivo

Ho notato comunque che c'erano alcune occorrenze non standard, cioè con ref, annotazioni, etc. non dà problemi di output ma magari potremmo far sì che vada a finire in una categoria di errori di compilazione. --Vito (msg) 14:42, 12 nov 2015 (CET)

Formatnum

Ciao Fringio :)

Non ci siamo mai scritti prima, piacere di conoscerti! Ho notato la rimozione sequenziale dei tmp-formatnum dal parametro posti delle voci riguardanti impianti sportivi. Ho deciso di scrivere a te, poichè ti ho visto autore di alcuni edit a riguardo, solo a titolo informativo. Sono sempre stato abituato a metterlo in tale parametro, prendendo spunto da consigli ancestrali che mi dettero quando ero registrato da poco. La cosa per me è sempre stata automatica. Non dev'essere quindi inserito in tale parametro? Saperlo mi permetterà di lavorare più correttamente! Chiedo scusa se inconsapevolmente ho errato inserendoli, facendo poi sprecare tempo ad altri per la loro rimozione. Grazie 1000 -- Wikiravenclaw (msg) 20:20, 12 nov 2015 (CET)

Stefano Corti

Ho creato la pagina Stefano Corti mi diresti se va bene ? Grazie --EL SARO 92 (msg) 22:53, 12 nov 2015 (CET)

Visual Editor

Aggiungendo note con Visual Editor, occhio che la modalità automatica inserisce la data di accesso nel formato aaaa-mm-gg, chiaramente non ideale su it.wiki. Da aggiungere a manina la data (più importante direi) della fonte stessa. Anche il titolo nella modalità automatica a volte genera titoli imprecisi o che ripetono il nome del sito. Ciao :) --Supernino 21:43, 14 nov 2015 (CET)

Moulin Rouge!

Ciao. Non ritengo siano superflui dato che è un musical. Se guardi molti altri che hanno una trama precisa come questo, noterai questa caratteristica.--Verbetering (msg) 09:43, 16 nov 2015 (CET)

Non vorrei "mordere" (XD) ma mi sembra poi che la tua interpretazione di "non eccedere nei dettagli" sia un po' arbitraria. Se la si interpreta letteralmente vuol dire per esempio che non avrei dovuto scrivere nella trama come fosse vestito o cosa mangiasse il protagonista nelle scene, no?--Verbetering (msg) 14:24, 16 nov 2015 (CET)
Nono, grazie a te! Ammetto di essermela un po' presa e me ne scuso!--Verbetering (msg) 21:10, 16 nov 2015 (CET)

A cosa ti riferisci con questa mail che mi hai inviato?

"Gentile Alfredo de Lorenzo, l'invito a contribuire in modo costruttivo alla stesura di Wikipedia è rivolto a tutti, ma inserire voci e/o commenti inventati, privi di informazioni, senza senso o non contestualizzati (come nella voce Aiuto:Sportello informazioni) è considerato vandalismo e potresti essere bloccato in scrittura senza ulteriori avvertimenti. Se intendi fare qualche prova, usa la pagina delle prove. Grazie."

Quali sarebbero le voci e/o commenti inventati, privi di informazioni, senza senso o non contestualizzati che ho pubblicato? Ti prego sii più specifico. Saluti. AlfredoQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Alfredo de Lorenzo (discussioni · contributi) 17:51, 18 nov 2015‎ (CET).

Categoria:Reti televisive Discovery Italia + Categoria:Reti televisive Al.ma Media

ciao Fringio, per favore vuoi sistemare le categorie Categoria:Reti televisive Discovery Italia e Categoria:Reti televisive Al.ma Media come hai fatto prima (alle 17:16) con HotCat? Grazie.--151.63.25.17 (msg) 19:39, 20 nov 2015 (CET)

✔ Fatto--Fringio – α†Ω 19:42, 20 nov 2015 (CET)

Modifica template stadi

Ciao, ho visto questa modifica, che mi lascia un po' perplesso: sono state rimosse informazioni ed è rimasto un dato impreciso. Esattamente, in cosa consiste la modifica al template a cui si fa riferimento nel campo oggetto? E' incompatibile con il dato di capienza scritto nella vecchia maniera? --L'archivista (msg) 10:38, 24 nov 2015 (CET) (PS idem per questa che ho anch'essa tra gli OS)

Secondo me è meglio indicare la capienza reale di costruzione, o "fisica" (p.es. 21.000 posti per il Garilli), lasciano poi giustamente al corpo della voce le altre informazioni sulla variazione o sulla riduzione posticcia come succede spesso oggi. Però, nel caso del vecchio Barriera Genova, i dati non sono così certi e lasciare solo 10000 o solo 5000 è impreciso: l'alternativa è proprio inconciliabile con il formatnum? --L'archivista (msg) 13:41, 24 nov 2015 (CET)
Il punto è quando invece non ci sono notizie certe, come nel caso di Barriera Genova. A questo punto, salomonicamente, si potrebbe omettere il dato dal template e integrare tutte le informazioni nel testo, mentre per il Garilli andrebbe ripristinata la capienza "fisica" attuale. Se sei d'accordo procedo (almeno per questi due che tengo d'occhio) --L'archivista (msg) 13:50, 24 nov 2015 (CET)

RE:

Non necessariamente. Magari chiedi prima a me? Di che si tratta? --Elitre (WMF) (msg) 15:09, 25 nov 2015 (CET)

Credo che la soluzione alla quale si sta pensando sia piuttosto https://phabricator.wikimedia.org/T56906 . Comunque parlo con James oggi, ti faccio sapere che dice e in caso il task lo creo io. Grazie! --Elitre (WMF) (msg) 15:19, 25 nov 2015 (CET)
Ti confermo spostare più in alto quell'elemento non è programmato. Se vuoi aggiungere qualcosa al task sopraindicato fai pure. Ciao, --Elitre (WMF) (msg) 15:51, 9 dic 2015 (CET)

Riguardo alla mia firma

Ciao,ho letto l'avviso che mi hai lasciato nella mia pagina di discussione,spero così vada bene:Dreamingafuture✉️ 19:25, 5 dic 2015 (CET)
ah,e,dimenticavo,grazie per il consiglio e buon lavoro!--Dreamingafuture✉️ 19:25, 5 dic 2015 (CET)

Ora?--Dreamingafuture✉️ 19:36, 5 dic 2015 (CET)

TWD

Ciao, posso cortesemente sapere perché è stato tolta la mia nota relativa alla scena post-titoli di coda? Grazie,Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Phadron (discussioni · contributi) 15:18, 7 dic 2015‎ (CET).

Boston Red Sox

Ciao Fringio, ho visto che nella voce Boston Red Sox hai tolto il tag <font size=1>. L'eliminazione è stata fatta per evitare di utilizzare qual particolare tag o per non avere del testo scritto con un font ridotto? Personalmente avrei visto meglio l'uso del tag <small>, mi sembra che esteticamente stia meglio la data scritta più in piccolo, non so se ci siano delle linee guida a riguardo. --4ndr34 (msg) 14:10, 8 dic 2015 (CET)

Immaginavo, ma prima di intervenire preferivo chiedere. Grazie e buon wikilavoro. --4ndr34 (msg) 14:25, 8 dic 2015 (CET)

Olivia Munn

Capisco che la notizia di gossip sia frivola, ma è una notizia vera: Olivia Munn e Aaron Rodgers sono una coppia fissa da un anno e mezzo, volendo posso trovare numerose fonti a proposito... Non so se hai annullato la modifica ritenendola non enciclopedica (anche se IMHO l'informazione ha senso di esserci e spesso nelle biografie ci sono informazioni sulla vita privata dei personaggi famosi) o ritenendola un vandalismo. Non voglio iniziare una edit war per cui dimmi come procedere. Semolo75 23:12, 13 dic 2015 (CET)

Modifiche simultanee

Caro Fringio ho iniziato a modificare la voce One of Us (singolo Joan Osborne) proprio in questo momento. Vedo che sei intervenuto contemporaneamente mentre stavo all'opera... Posso continuare o devo abbandonare il lavoro, visto che così non posso continuare. Sinceramente non mi era mai capitato con nessuno, tranne nel caso di gravi errori. Fammi sapere.

--Adriano 64 (msg) 20:50, 15 dic 2015 (CET)

Avevo appena cominciato, comunque stavo aggiungendo proprio allora i relativi template certificazione :-(
Comunque grazie per il consiglio sul Template:WIP che non conoscevo.
Ciao.
--Adriano 64 (msg) 21:00, 15 dic 2015 (CET)
Strano perchè lo ho trovato in molte voci di album e singoli e io stesso lo usato ampiamente e nessuno ha avuto da obiettare prima di te. Poi Discogs richiede comunque una registrazione ed è sottoposto a controllo anche lui...
Ciao.
--Adriano 64 (msg) 18:03, 16 dic 2015 (CET)
Io stesso ne ho verificato l'attendibilità su alcuni singoli che ho acquistato ultimamente (per quanto riguarda le tracce ovviamente) come questo...
Ciao.
--Adriano 64 (msg) 18:17, 16 dic 2015 (CET)
Anche su questo punto sei il primo che me lo comunica.
A questo punto mi arrendo, fai come credi cancella pure tutto, questa discussione è sterile tanto sono nelle tue mani...
--Adriano 64 (msg) 18:30, 16 dic 2015 (CET)
Comunque, le regole sono tali se vengono rispettate da tutti i membri della comunità, altrimenti sono solo opinioni e come tali relative!
--Adriano 64 (msg) 15:58, 17 dic 2015 (CET)
Tranquillo, io non ho nessuna intenzione di infrangerle...
--Adriano 64 (msg) 17:03, 17 dic 2015 (CET)

Landon Donovan MVP player

Ciao Fringio, ti ho ringraziato per lo spostamento, ma siamo sicuri che non ci sia un "MLS" da inserire in mezzo, come qui? --Wikipal (msg) 10:06, 16 dic 2015 (CET)

Sono d'accordo sul lasciare il titolo così, il redirect a questo punto non so quanto possa essere utile... --Wikipal (msg) 15:44, 16 dic 2015 (CET)

Grazie per avermi subito corretto, mi sono scusato con l'utente a cui avevo fatto erroneamente il rollback ;) Della questione in generale sui nomi si sta discutendo qui. --MarcoK (msg) 13:55, 17 dic 2015 (CET)

Pagina Utente

Passando ad argomenti più leggeri, vorrei chiederti notizie sulla personalizzazione della pagina utente. Come posso aggiungere un template su di me alla mia pagina utente (come quello che figura sulla tua)? C'è per caso qualche pagina di guida sull'argomento. Un saluto e grazie.

--Adriano 64 (msg) 16:55, 17 dic 2015 (CET)

Si esattamente a quello. Grazie dell'informazione. Ciao.
--Adriano 64 (msg) 17:15, 17 dic 2015 (CET)

Template:Sail Open

Ciao, ho visto che hai chiesto la cancellazione immediata del template in oggetto (nel frattempo già eseguita da un collega), tuttavia al di là del fatto che il template esisteva da un paio d'anni indisturbato (in questi casi in genere è più opportuno chiedere una cancellazione semplificata), in questa categoria esistono parecchi template con una o due voci. Ti andrebbe di dare un'occhiata ed eventualmente proporre una cancellazione multipla di tutti quelli che potrebbero essere inutili (al limite sentendo il parere del progetto)? Ciao e buon lavoro. --IndyJr (Tracce nella foresta) 18:43, 17 dic 2015 (CET)

Grazie, penso sia meglio fare tutto "in un colpo solo" con una procedura ordinaria che darà modo eventualmente a chiunque lo voglia di dare pareri (e che possa anche essere istruttivo ai contributori per il futuro, che senso ha creare template con la voce dell'unico torneo disputato?). Ciao e buon lavoro. --IndyJr (Tracce nella foresta) 18:53, 17 dic 2015 (CET)

Chiarimento

Ciao, mi hai cancellato la mia richiesta di sapere come posso fidarmi o meno del testo di Carlo Gentile per costruire una voce su un eccidio di guerra del 1944. Mi hai anche detto di rivolgermi da te per aiuto. E' quello che faccio. Ciao--Kaiagatos (msg) 23:52, 20 dic 2015 (CET)

Premio Rotonda

La modifica che hai fatto nella pagina, forse non chiara nella stesura originale, ha però impoverito l'informazione. Come hai scritto tu pare che Prmio Rotonda e PremiocittàdiLivorno siano la stessa cosa mentre invece prima si chiamava Prmio Rotonda, poi ha cambiato nome in PrmiocittàdiLivorno ma tutti continuano a chiamarlo Premio Rotonda. --НУРшЯGIO(attenti all'alce) 06:33, 23 dic 2015 (CET)

Lotta al gossip

in questa pagina ho raccolto un po' di ricerche in cui compaiono delle frasi che sono riconducibili a gossip nelle voci.. te lo dico caso mai, quando vuoi e quando puoi, tu volessi darmi una mano.. Buon Natale! --2.226.12.134 (msg) 14:09, 24 dic 2015 (CET)

Auguri 2016

--SurdusVII 18:07, 24 dic 2015 (CET)

Ciao, vorrei farti notare che, sebbene la modifica dell'IP non sia corretta (essendo gli Ectobaldi solo una sottospecie di Boo, e perciò riconducibili ad essi, e non esistendo una voce dedicata a loro), il nome "Ectobaldo" (in inglese "Peepa") sia ufficiale per indicare quei particolari Boo simili a lenzuoli con la faccia sorridente. Esistono infatti quantomeno dei livelli in Super Mario 3D World che li nominano nel nome. Inoltre, vorrei dirti che nello scrivere qui mi sta laggando moltissimo (al punto che scrivo da un'altra parte e poi copio e incollo sulla tua pagina). Sai se è dovuto a un problema mio, o se è a causa della lunghezza della tua pagina? Buon Natale--GioBru 22:57, 24 dic 2015 (CET)

VisualEditor News #6—2015

Elitre (WMF), 01:03, 25 dic 2015 (CET)

The Power of Love: rispondo

Gentilissimo, buone feste anche a te!--AMDM12 (msg) 22:04, 25 dic 2015 (CET)

Classifiche

Ciao, ho notato che non scrivi esattamente nel modo più corretto le classifiche musicali. In questa sezione puoi dare un'occhiata a come dovrebbe apparire la tabella secondo il manuale di stile. Ciao e buone feste! :) --Tartufo (msg) 16:11, 27 dic 2015 (CET)

Ciao. Potresti indicarmi le linee guida sulle quali si basano modifiche come questa o questa? --Яαиzαg 20:36, 31 dic 2015 (CET)