Discussioni utente:Makkodè

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Makkodè!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Civvì (Parliamone...) 19:06, 29 mar 2021 (CEST)[rispondi]

Ciao, come sai sono il tuo tutor in wikipedia. Per comunicare con me potrai scrivermi in pagina di discussione in wikipedia, raggiungibile al seguente link Discussioni_utente:Ignisdelavega o cliccando sulla parte finale della mia firma.

Ogni utente ha una propria pagina di discussione nella quale gli altri utenti possono lasciare un messaggio. Questa qui nella quale sto scrivendo è la tua. Di regola si risponde scrivendo nella pagina di discussione del tuo interlocutore. La tua pagina di discussione è raggiungibile cliccando in alto a destra, dopo il tuo nome utente, dopo l'icona a forma di campanella, dopo l'icona a forma di monitor, cliccando su discussioni.

Per approfondire, puoi leggere la relativa pagina di aiuto in wikipedia: Aiuto:Pagina_di_discussione#Le_pagine_di_discussione_degli_utenti

Altra cosa: se hai seguito l'ultima lezione, sai che sempre in alto sulla destra, trovi il link prove che ti porta alla tua pagina delle prove (anche detta sandbox). Trovi la relativa pagina di aiuto in Aiuto:Pagina_delle_prove.

Compito finale di questo corso sarà o la creazione di una nuova voce non presente in questa enciclopedia oppure l'inserimento di un nuovo paragrafo in una voce esistente o comunque l'ampliamento di una voce esistente. Comincia quindi a pensare ad un argomento di tuo interesse per il quale tu possa anche reperire delle fonti.

Saluti e buon wikilavoro! --ignis scrivimi qui 12:03, 14 mag 2021 (CEST)[rispondi]

Ciao, il fatto che tu abbia fatto questi tuoi primi edit in modo impeccabile mi porta a pensare che non avrai difficoltà a recuperare :-) --ignis scrivimi qui 12:43, 14 mag 2021 (CEST)[rispondi]

pubblicazione[modifica wikitesto]

ciao, ti vedo a buon punto. Aggiungi qualche wikilink al paragrafo storia e finisci l'ultimo paragrafo, poi scrivimi quando hai finito e decidiamo poi se pubblicarla come voce a sè stante o in Giulianova --ignis scrivimi qui 15:13, 15 giu 2021 (CEST)[rispondi]

in giornata guardo e ti dico. Circa le foto , queste sono del tuo amico quindi la corretta procedura vuole che sia lui a crearsi un utenza e a caricarle su Commons --ignis scrivimi qui 07:56, 16 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Bel lavoro. Ho dato una sistemata ulteriore e inserito il template pertinente. Se adesso apri la pagina in modifica vedi appunto il template con una serie di parametri, vedi se per alcuni di essi hai le informazioni da inserire.
Fatto questo, per pubblicare la voce potresti spostarla al titolo definitivo (vedi Aiuto:Sposta) ma non hai i 50 contributi richiesti per attivare la funziona allora devi fare copia incolla al titolo scelto cioè Cappella Gentilizia De Bartolomei (lo copi cliccando su "modifica testo" , selezionando tutto e poi cliccando su "copia" del tasto destro) e quindi incollando nella nuova voce.
Poi. Inserisci il titolo della voce tra i contributi del corso e apponi il seguente template nella pagina di discussione della voce che hai creato {{Voce scuole|Information literacy e scrittura collaborativa}}
Avvisami con un messaggio nella mia pagina di discussione quando hai fatto
Ps. ai fini del corso mi serve che carichi una foto su Commons, va bene anche una del tuo paese scattata oggi --ignis scrivimi qui 10:28, 16 giu 2021 (CEST)[rispondi]


Scusami ma non va bene, il modo in cui hai copiato ha fatto perdere tutta la formattazione. Per favore, segui i seguenti passi:

  1. va in Utente:Makkodè/Sandbox clicca in alto a destra su modifica testo
  2. Si apre la casella di modifica, in essa seleziona tutto il testo, clicca sulla selezione con il tasto destro e scegli "copia" (oppure clicca sul menu del browser alla voce "modifica" e poi "copia)
  3. Adesso vai in Cappella Gentilizia de Bartolomei , seleziona tutto il testo , cancellalo e incolla nella spazio vuoto creato il tuo testo.
  4. Pubblica
  5. Avvisami

Grazie mille --ignis scrivimi qui 17:38, 17 giu 2021 (CEST)[rispondi]

direi che ci siamo. Ottimo! --ignis scrivimi qui 18:01, 17 giu 2021 (CEST)[rispondi]