Discussioni utente:LucaDetomi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto su Wikipedia, LucaDetomi!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Per le discussioni che vanno dal 2005 al 2008, clicca qui: Discussioni_utente:LucaDetomi/archivio 2005-2008.

re: Keifer[modifica wikitesto]

Mi sembrava strano, ma non dovevi fare due voci identiche! Nel frattempo l'utente:Ilario l'ha cancellata e ne ha fatto un redirect a Sandy Bridge, parlane anche con lui.

Ciao, --Elwood (msg) 00:14, 12 mar 2009 (CET)[rispondi]

OK, ma sulla Wikipedia inglese Sandy Bridge e Keifer sono la stessa voce. -- Ilario^_^ - msg 00:18, 12 mar 2009 (CET)[rispondi]
Fatto (attenzione agli interwiki). -- Ilario^_^ - msg 00:22, 12 mar 2009 (CET)[rispondi]
Bene, Ilario ha risistemato tutto, però prima che le cancelli qualcun'altro, sull'una o sull'altra voce (se non pensi di far modifiche entro poche) ore potresti metterci il Template:WIP open, oppure mentre ci stai lavorando ci metti il Template:WIP semplice, senza "open".
Buonanotte, --Elwood (msg) 00:35, 12 mar 2009 (CET)[rispondi]
P.S. sono perfettamente d'accordo che en.wiki non sia un testo sacro!

Space Shuttle[modifica wikitesto]

Ciao! ti ringrazio nuovamente per i complimenti. La tua osservazione è in effetti molto interessante: anch'io adoro lo Space Shuttle ed è molto triste il suo abbandono. Sto cercando sulla rete alcuni siti che aiutino a far luce sulle scelte del Progetto Constellation. Il tuo suggerimento è utilissimo, in effetti, molti si potrebbero domandare il perché un meraviglioso "Spazioplano" venga abbandonato per un ritorno ad un "Apollo" modificato.

Per ora ho trovato alcune motivazioni che ti anticipo brevemente.

Dopo il disastro dello Space Shuttle Columbia, l'allora Presidente degli Stati Uniti George W. Bush ha emanato un documento chiamato "Vision for Space Exploration". Nel documento la NASA venne incaricata di intraprendere l'esplorazione umana della Luna, di Marte e di ulteriori destinazioni.

Poiché lo Space Shuttle non è stato progettato per missioni oltre l'orbita bassa terreste, era necessario riprogettare una famiglia di veicoli e di vettori per condurre esplorazioni umane. Perché non era adatto?

  1. Una delle ipotesi alla base del programma Space Shuttle era costituita dal minor costo di un velivolo riutilizzabile rispetto ad un velivolo standard. Tuttavia le previsioni di costo non si avverarono, sia nella fase di sviluppo (dove aumentarono da 5,2 a 19,5 miliardi di dollari) che nella fase operativa, dove ogni volo avrebbe dovuto costare 10,5 milioni di dollari e nel 2005 invece comportava una spesa di 500 milioni di dollari.
  2. lo Space Shuttle giunge in orbita con l'impiego di tutta la spinta dei tre propulsori principali, alimentati dall'idrogeno e dall'ossigeno presenti nel serbatoio esterno e dalla spinta del razzi a combustibile solido. In orbita lo Shuttle può solo utilizzare dei piccoli propulsori di manovra, che permettono all'orbiter di correggere la traiettoria verso la Stazione Spaziale e modificare l'orbita per rientrare nell'atmosfera. Un vettore in grado di spingere lo Shuttle in una traiettoria trans-lunare sarebbe forse troppo grande[1] (una specie di Saturno V).
  3. D'altra parte, il Saturno V era immenso e trasportava tutto l'occorrente, ma non esisteva una Stazione Spaziale. Al giorno d'oggi sarebbe forse troppo costoso impiegare un "mostro" di quel tipo solo per portare gli astronauti sulla Stazione Spaziale. Il progetto Constellation è stato quindi pensato per essere modulare, ed impiegare un grande vettore per spingere una navetta sulla Luna, e un vettore più piccolo per giungere "solo" sulla stazione spaziale.
  4. Tra gli altri problemi nell'utilizzo di uno Space Shuttle modificato ho trovato[2]:
  • la massa dello Shuttle stesso, che sarebbe eccessiva
  • la necessità, forse, di rifornirlo in orbita bassa terrestre (nel film Armageddon si vede un'operazione del genere, con Shuttle modificati)
  • lo scudo termico, che dovrebbe sopportare velocità di rientro molto superiori

Per fortuna Orion sarebbe parzialmente riutilizzabile. Quando avrò raccolto un po' di informazioni sul web e le avrò riordinate inserirò le modifiche. Grazie dei suggerimenti, ciao :-) Alessio Rolleri (scrivimi) 03:06, 15 mar 2009 (CET)[rispondi]


Non sono sicuro di aver capito la domanda, comunque provo a risponderti:
A 6,6 secondi prima del decollo si accendono gli SSME. A 0 secondi si accendono gli SRB e lo Shuttle decolla. Forse ti riferisci al fatto che al confronto degli SRB lo scarico degli SSME è poco visibile. Si può vedere qui che i due tipi di propulsori sono accesi durante la prima fase. Quando gli SRB si spengono e vengono espulsi, gli SSME sono ancora accesi, come si vede qui. Se hai dei dubbi dimmi pure :)
Secondo te, dove sarebbe opportuno inserire le informazioni sull'abbandono dello Shuttle? Alessio Rolleri (scrivimi)
Ciao! ho creato la voce Abbandono dello Space Shuttle, e ho inserito i riferimenti nelle voci Space Shuttle e Programma Space Shuttle --Alessio Rolleri (scrivimi)

Aggiornamento automatico[modifica wikitesto]

Ciao! Ti segnalo questa discussione. Ciao! --Roberto Segnali all'Indiano 08:19, 26 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Cancellazione PCI Express 3.0[modifica wikitesto]

Ciao LucaDetomi, la pagina «PCI Express 3.0» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Abisys (msg) 20:49, 30 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Avviso voce in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao LucaDetomi, la pagina «Keifer» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--MarcoK (msg) 22:44, 25 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao. Se vuoi avviare una votazione devi cliccare dove dice "avvia la procedura con votazione cliccando qui" e inserire la tua firma, grazie. --MarcoK (msg) 01:01, 29 ago 2009 (CEST)[rispondi]
La motivazione della proposta di cancellazione della voce era appunto che trattava di un ipotetico processore non ancora costruito, il cui progetto sarebbe stato abbandonato (secondo quanto scritto alla voce Sandy Bridge). Sulla base di questo ho ritenuto che non fossero stati superati i motivi che ne avevano sancito la cancellazione. --Guidomac dillo con parole tue 15:00, 7 nov 2009 (CET)[rispondi]
Prima di reinserirla (verrebbe nuovamente cancellata) ti consiglio di sentire i pareri del BarCode. --Guidomac dillo con parole tue 15:23, 7 nov 2009 (CET)[rispondi]

Core i7 guida[modifica wikitesto]

Ciao Luca, vorrei sapere per quale motivo non accetti la guida all'overclock core i7. Penso sia molto pertinente all'argomento trattato. Grazie mille.

Hai 30 anni? --87.6.146.68 (msg) 22:10, 10 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Ciao, sì ho 30 ormai, sono dell'80. Non è che io non accetto la guida all'overclock ma semplicemente sono le linee guida di Wikipedia che dicono che vanno riportati solo link a siti ufficiali, relativi a specifiche o dettagli. La guida all'overclock invece non lo è. L'ho tolta perché tanto prima o poi l'avrebbero tolta gli amministratori. Puoi chiedere anche a loro consiglio, ma vedrai che ti diranno la stessa cosa.

Se fosse stata una procedura spiegata ad esempio sul sito Intel, ovvero dall'azienda stessa, allora poteva tranquillamente rimanere presente. Ovviamente se invece che come link esterno, utilizzi quella guida come "fonte" di una o più informazioni presenti nella voce (a questo punto vedi come si inseriscono citazioni in wikipedia) allora puoi tranquillamente utilizzarla.--Luca Detomi (msg) 00:50, 11 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Ho corretto "25 anni" in "classe 1980"[modifica wikitesto]

Sei classe 1980? --87.13.159.128 (msg) 11:15, 15 mag 2010 (CEST)[rispondi]

sì sì, non pensavo che lasciare una informazione obsoleta nella mia pagina personale potesse influire..... :-)--Luca Detomi (msg) 13:52, 15 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Core2duo_logo.jpg[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Core2duo_logo.jpg. Ho ravvisato che l'immagine non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per it.wiki.

  • Se sei il detentore del copyright sull'immagine (usualmente perché ne sei l'autore), considera l'ipotesi di cambiare la licenza d'uso con una licenza libera.
  • Se non sei il detentore del copyright sull'immagine, puoi provare a chiedere a quest'ultimo di cambiare la licenza d'uso con una licenza libera.
  • Se sei certo che invece la policy sia rispettata, scrivine chiaramente il motivo razionale nella pagina di descrizione dell'immagine.
  • In tutti gli altri casi, per favore richiedine la cancellazione immediata.

Tieni presente che le immagini sospettate di non rispettare i requisiti imposti dalla EDP saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione, ma che sono ripristinabili facendone richiesta ad un qualsiasi amministratore. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare che rispettino la EDP. Grazie. --FaleBotNF (msg) 14:11, 22 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:Sandy Bridge (architettura).svg. Ho notato che attualmente il file risulta orfano, ovvero non usato in nessuna voce di Wikipedia. Per favore, cerca di inserirla in una voce appropriata e/o considera la possibilità di trasferirla su Wikimedia Commons. Se, per qualche motivo, il file non è più utile all'enciclopedia, per favore richiedine la cancellazione.--valepert 20:13, 27 feb 2011 (CET)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:Westmere (architettura).svg. Ho notato che attualmente il file risulta orfano, ovvero non usato in nessuna voce di Wikipedia. Per favore, cerca di inserirla in una voce appropriata e/o considera la possibilità di trasferirla su Wikimedia Commons. Se, per qualche motivo, il file non è più utile all'enciclopedia, per favore richiedine la cancellazione.--valepert 20:13, 27 feb 2011 (CET)[rispondi]

Guarda, hai ragione! non mi ricordavo più di averli caricati. L'avevo fatto perché stavo preparando una revisione della voce che non ho più pubblicato! Lasciali pure online, li linkerò quanto prima!!! Grazie!!!--Luca Detomi (msg) 20:00, 28 feb 2011 (CET)[rispondi]

Ciao Luca, vorrei portare alla tua attenzione che la voce Tegra che hai creato tempo fa è terribilmente obsoleta e andrebbe aggiornata con informazioni più recenti (manco si parla di Tegra 2!). Io non ho la competenza per farlo, sarebbe ottimo se potessi occupartene! Ciao :) --79.24.55.154 (msg) 01:41, 17 set 2011 (CEST) (WikiKiwi sloggato)[rispondi]

Ciao, ti ringrazio di avermi contattato. In effetti... lo so bene!!! sono tante le pagine a cui ho contribuito in passato ma che non sono più aggiornate da tempo. Il problema è proprio la mancanza di tale "tempo", per la documentazione e la stesura dei testi, e sinceramente (soprattutto per interessi personali) sarei più orientato ad aggiornare le voci sui processori Intel che sono un po' il mio cavallo di battaglia più che quella su nVidia, però... non escludo nulla!!! può essere che alla fine mi metta anche su questa, soprattutto tra poco che sta per uscire Tegra 3!!! :-) --Luca Detomi (msg) 13:48, 17 set 2011 (CEST)[rispondi]

Per quanto riguarda l'aggiunta di avvisi prima di inserire avvisi simili come quelli nella voce sottomarino che tra l'altro attualmente si trova in vetrina contatta i progetti ai quali fa riferimento al voce e discuti nei rispettivi bar e nella pagina di discussione della voce se sia il caso o meno di aprire una discussione in merito. Gli avvisi sono utili solo se è in atto una discussione alla quale già partecipano degli utenti, ma non servono ad avanzare potenziali proposte. Infine specialmente per le voci presenti in vetrina o tra le VdQ è consigliabile discuterne con gli "addetti ai lavori" in quanto tra i requisiti che una voce in vetrina o una VdQ deve avere c'è anche il criterio della stabilità. Queste voci infatti devono se possibile essere soggette al minor numero di modifiche possibili. Buon lavoro --79.54.111.140 (msg) 20:30, 22 gen 2012 (CET)[rispondi]

Ricevuto! :-) --Luca Detomi (msg) 20:50, 22 gen 2012 (CET)[rispondi]

Modello evolutivo delle CPU Intel[modifica wikitesto]

Ciao LucaDetomi. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Modello evolutivo delle CPU Intel. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Mlvtrglvn (msg) 16:35, 27 feb 2012 (CET)[rispondi]

Cancellazione Biprocessore[modifica wikitesto]

Ciao LucaDetomi, la pagina «Biprocessore» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Mlvtrglvn (msg) 12:39, 10 mar 2012 (CET)[rispondi]

Cancellazione Reidland[modifica wikitesto]

Ciao LucaDetomi, la pagina «Reidland» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Mlvtrglvn (msg) 21:44, 11 mag 2012 (CEST)[rispondi]

Sono un po' in dubbio al momento sul fatto di chiedere o meno l'annullamento della procedura. Ti consiglierei di aprire la modalita' consensuale spiegando l'aggiornamento e le tue motivazioni nel dettaglio riguardo al mantenimento, e magari attendere il parere di qualche altro utente. Sarebbe anche cosa buona aggiungere qualche fonte alla voce. --Mlvtrglvn (msg) 18:49, 12 mag 2012 (CEST)[rispondi]

Leggi attentamente Wikipedia:Regole_per_la_cancellazione, e' descritta la proceduta nei dettagli. --Mlvtrglvn (msg) 20:49, 13 mag 2012 (CEST)[rispondi]
Avevi apposto il template nel posto sbagliato, ci ho pensato io a sistemare. Ora dovrebbe essere tutto a posto. In ogni caso NON sono un amministratore, e' la seconda volta che vengo confuso per tale. --Mlvtrglvn (msg) 22:27, 14 mag 2012 (CEST)[rispondi]

Immagine orfana[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Base Oracle Valencia 2.jpg. Ho notato che attualmente il file risulta orfano, ovvero non usato in nessuna voce di Wikipedia. Per favore, cerca di inserirla in una voce appropriata e/o considera la possibilità di trasferirla su Wikimedia Commons. Se, per qualche motivo, il file non è più utile all'enciclopedia, per favore richiedine la cancellazione. — TintoMeches (msg), 01:28, 18 gen 2013 (CET)[rispondi]

Ok, considera l'ipotesi di caricarle su Wikimedia Commons, in questo modo non saranno cancellate se risultassero orfane e, in più, potrebbero essere utilizzate anche nell'ambito degli altri progetti Wikimedia (come ad esempio le Wikipedie nella altre lingue). Conviene! Ciao! — TintoMeches (msg), 04:38, 19 gen 2013 (CET)[rispondi]

Ciao Luca! :-) Stiamo intervenendo sulle voci non editate da più tempo (vedi Wikipedia:Festival della qualità/Maggio-giugno 2013). Mi chiedevo se sei nella possibilità di revisionare la voce in oggetto, che fa parte delle liste in esame. Si potrebbe inserire qualche fonte: la voce è taggata con F. Grazie e alla prossima. --pequod ..Ħƕ 15:27, 18 giu 2013 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho annullato la tua modifica perché Wikipedia è un'enciclopedia, e non fornisce speculazioni future. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 11:37, 20 giu 2014 (CEST).[rispondi]

Direi di no. Ti menziono alcuni passaggi del paragrafo che vorresti reinserire: "Non si ancora praticamente nulla riguardo...", "probabilmente prenderanno il nome...", "Il nome dell'architettura di tredicesima generazione che andrà a sostituire Skylake però, non è stato ancora menzionato, sebbene il suo arrivo dovrebbe essere fissato...". Queste sono pure speculazioni di cui non si ha la minima certezza e quindi non ha senso metterle su Wikipedia. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 11:37, 24 giu 2014 (CEST).[rispondi]

Avviso di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao LucaDetomi, la pagina «Kittson» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Dr ζimbu (msg) 15:04, 20 mar 2015 (CET)[rispondi]

Shosholoza ship[modifica wikitesto]

Hello LucaDetomi, -scusi, no italiano!- perhaps: could you answer in english, please? I made a new version of your photo File:Shosholoza Valencia.jpg. I can't read these italian notes. Is there any reason why you don't upload the file to wikimedia commons? I'd rather like to use the pic at de:WP. Thanks in advance & Greets - --Sir James (msg) 13:40, 6 apr 2015 (CEST)[rispondi]

Senza fonti[modifica wikitesto]

AttoRenato le poilu 08:25, 8 mar 2017 (CET)[rispondi]

Cancellazione Dimona[modifica wikitesto]

Ciao LucaDetomi, la pagina «Dimona (hardware)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mlvtrglvn (msg) 09:11, 27 giu 2018 (CEST)[rispondi]

--Mlvtrglvn (msg) 09:15, 27 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Cancellazione Gilo (hardware)[modifica wikitesto]

Ciao LucaDetomi, la pagina «Gilo (hardware)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Mlvtrglvn (msg) 09:24, 27 giu 2018 (CEST)[rispondi]

[@ LucaDetomi] Puoi proporre la consensuale per le voci aggiornate in modo da far partire la discussione, con appropriata motivazione dei cambiamenti. Non sono al momento sicuro che voci come Gilo (hardware) siano enciclopediche, ma sicuramente le informazioni sono ora almeno degne di unione in qualche altra pagina (come Penryn (computer)). --Mlvtrglvn (msg) 11:41, 27 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Altre due voci da rivedere[modifica wikitesto]

--Mlvtrglvn (msg) 11:47, 27 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Ancora un'altra. --Mlvtrglvn (msg) 08:35, 28 giu 2018 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile LucaDetomi,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:16, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Avviso PdC - Armor Plated[modifica wikitesto]

Ciao LucaDetomi, la pagina «Armor Plated» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

-- Mess (no stress...) 18:11, 13 gen 2024 (CET)[rispondi]