Discussioni utente:LucaArlotto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, LucaArlotto!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Leo0428 16:47, 22 mar 2022 (CET)[rispondi]

Re: Giuseppe Maglione[modifica wikitesto]

Ciao! Per prima cosa bisogna capire se il soggetto sia enciclopedico (aiuto:enciclopedicità). Per farlo, suggerisco di leggere Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia e Aiuto:Cosa non mettere su Wikipedia. Buon proseguimento! --Adert (msg) 17:23, 22 mar 2022 (CET)[rispondi]

Ciao Adert. Si tratta di un pizzaiolo molto particolare. In pratica l'ho scoperto leggendo un suo libro e provando la sua pizza. ha davvero tanto da raccontare. Pensa che la sua pizzeria nasce da un'idea della nonna, Anna Daniele (cugina del compianto Pino Daniele), che inizialmente faceva pizze nel quartiere dei Tribunali a Napoli. Mi piacerebbe raccontare la sua biografia chiaramente in modo asettico e non pubblicitario. ANche perché propugna idea di cibo etico, estetico e sostenibile. Posso fare una prova e sottoporla poi al tuo giudizio? --LucaArlotto (msg) 17:49, 22 mar 2022 (CET)[rispondi]
Ciao! Guarda... ho dei seri dubbi che possa essere considerato enciclopedico... consiglio di leggere attentamente i link riportati sopra. Buona serata! --Adert (msg) 17:54, 22 mar 2022 (CET)[rispondi]
Beh se leggo il link pare che sia enciclopedica la voce biografica di chi, sebbene non popolare, può essere considerato esperto nel settore. Non sarà Carlo Cracco ma la logica è la medesima credo --LucaArlotto (msg) 20:55, 22 mar 2022 (CET)[rispondi]
Ciao LucaArlotto. Ricordati che per rispondere a un messaggio ti basta inserire il template {{Ping}} (nella forma {{Ping|Nome utente}}) nella risposta o scrivere direttamente nella pagina di discussione di chi ti scrive, che altrimenti potrebbe non notare il messaggio e non rispondere.

Ricorda che la notifica avviene solo se il template Ping e la firma vengono salvati contestualmente. Pingo [@ Adert] a cui è riferito il messaggio poco sopra. --9Aaron3 (msg) 17:51, 22 mar 2022 (CET)[rispondi]