Discussioni utente:Lepido/Archivio22

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio21 Archivio23
ATTENZIONE

Questa NON è la mia pagina di discussione, ma solamente una pagina di archivio. Se vuoi lasciarmi un messaggio, clicca qui. Grazie.

Re: Rinaldo I d'Este

Preparo la voce in Sandbox nei prossimi giorni. Grazie. --Massimo Telò (scrivimi) 21:10, 3 lug 2014 (CEST)

La pagina è pronta. Metto l'avviso di8 cancellazione. --Massimo Telò (scrivimi) 22:44, 3 lug 2014 (CEST)
Sarà per la prossima! ;) Un saluto. --Massimo Telò (scrivimi) 10:30, 4 lug 2014 (CEST)

I migliori anni

Scusami, volevo sapere se avevo fatto tutto bene o c'erea qualcosa che non andava su questo file--Lirina21 (msg) 11:06, 5 lug 2014 (CEST) File:I migliori anni rai 1.png

Pinhais

Forse sono stato un po' sbrigativo, ma ora cerco di spiegarmi meglio :-)

en:São José dos Pinhais/pt:São José dos Pinhais e en:Pinhais/pt:Pinhais sono due città diverse (confinanti ma diverse).

Qui su it:w è stato erroneamente creato un redirect da Pinhais a São José dos Pinhais. Il redirect va cancellato nell'attesa che qualcuno abbia voglia di creare la pagina relativa alla cittadina di Pinhais. --Andyrom75 (discussioni) 11:12, 6 lug 2014 (CEST)

A colpo d'occhio mi sembra che vada bene. Grazie mille per aver sistemato la faccenda. Il fatto che ci siano tanti "Puntano qui" è dovuto ai template {{Regione Metropolitana di Curitiba}} e {{Comuni del Paraná}}. È possibile separare questi link dagli altri? In questo modo si potrebbero controllare i pochi rimanenti. --Andyrom75 (discussioni) 15:25, 6 lug 2014 (CEST)
Confermo la correttezza dei 5 link.
Salto di palo in frasca. Oltre ad usare AWB che elabora il contenuto di singole pagine (come faccio anche io :-)), non è che per caso smanetti anche con script che possono elaborare più pagine (tipo con python o similari)? --Andyrom75 (discussioni) 18:33, 6 lug 2014 (CEST)
Come ti capisco :-) Grazie comunque. --Andyrom75 (discussioni) 18:47, 6 lug 2014 (CEST)

Tua modifica in una mia sottopagina

Non ho capito bene il senso dell'oscuramento della categoria presente in Utente:Claudio Dario/Archiviare. Potresti spiegarti?--Claudio Dario al dopolavoro 18:26, 6 lug 2014 (CEST)

Re:

E quindi cosa dovrei fare intanto, ritirare il grazie? :D --Elitre (WMF) (msg) 20:44, 6 lug 2014 (CEST)

When Marnie Was There

Hey, l'ho visto. Si vede che la mano di Miyazaki non c'è, però non si può mai dire. Adesso catturo lo screenshot e lo metto sulla pagina del film. Grazie infinite. Ciao.--Tommasucci (msg) 12:38, 7 lug 2014 (CEST)

A proposito, guarda qui e dimmi se può andar bene.--Tommasucci (msg) 12:50, 7 lug 2014 (CEST)

Grazie infinite, sei stato veramente un amico. Non scorderò mai l'aiuto che mi hai dato e spero di poter ricambiare in fretta il grande favore. Ci sentiamo. Ciao.--Tommasucci (msg) 14:37, 7 lug 2014 (CEST)
Proprio pochi minuti fa leggevo nel forum dello studio ghibli che il sito studioghibli.it non è sempre affidabile. Direi che questa volta si sono proprio sbagliati, visto che il no giapponese è come il genitivo sassone: "I ricordi di Marnie" sarebbe come "Marnie's memories", quindi "Marnie no omoide". La nostra è una traduzione letterale, quindi non c'è bisogno di fonte. Ciao! --Martin Mystère (contattami) 15:12, 8 lug 2014 (CEST)
Eh... Bé, in verità, in verità ti dico: l'ho trovata tra le immagini di Google. Ma solo perché il trailer è pieno zeppo di scritte nipponiche, che non lasciano neanche un frame libero per la cattura.--Tommasucci (msg) 20:20, 8 lug 2014 (CEST)
Ma era più figa la mia!!!;-) A parte gli scherzi, dove sei riuscito a reperirla?--Tommasucci (msg) 22:25, 11 lug 2014 (CEST)

RE:Studio Ghibli

Le filmografie nelle case di produzione o distribuzione non possono essere dentro una tabella. Le linee guida da seguire sono le filmografie degli attori, quindi bisognerebbe perdere tempo a trasportare tutta la filmografia fuori le tabelle. Ecco un esempio:
* ''[[Titolo italiano del film]]'' (''Titolo originale del film''), regia di [[Nome regista]] ([[Anno di pubblicazione]])

Spero di esserti stato utile. Buon lavoro. --AndreaRocky parliamone qua... 15:53, 8 lug 2014 (CEST)

Wikipedia:Convenzioni di stile/Sezioni di filmografia qui trovi tutto. Le modifiche che hai fatto avvicinano la filmografia alle linee guida, ma mancano ancora delle cose da migliorare. --AndreaRocky parliamone qua... 15:23, 9 lug 2014 (CEST)

Tom e Huck

Confesso di aver creato le voci sui personaggi, dato che vergognosamente mancavano, un po' a memoria (se tu hai rimembranze più forti puoi controllare che non abbia scritto cavolate!): per caso ti ricordi se nel libro si dice che Tom Sawyer ha i capelli rossi?!--|JapanLove Gokigenyō!| 14:37, 13 lug 2014 (CEST)

Kiki

Se sapessi da quanto ho atteso quel momento. Stavo aspettando il momento più propizio per scriverla, in cui mi sentivo più ispirato, ma quando mi hanno cancellato la pagina di Chihiro Ogino ho capito che non potevo più aspettare. Ti ringrazio molto per il sostegno morale che mi stai dando, che non posso commentare se non con: "Molto bene". Ciao. Tommasucci Dopo Fellini, Bunuel (ma anche no) 22:19, 19 luglio 2014 (CET)

Una cosa che già sapevo ma che ho dimenticato di scrivere. Infatti, nella versione giapponese (così come in quella originale italiana) dell'anime la doppiatrice di Kiki e Ursula è la stessa. Molto bene. Integra quest'informazione per piacere: io per cause vacanziere sarò assente le prossime due settimane. Tommasucci Dopo Fellini, Bunuel (ma anche no) 22:54, 19 luglio 2014 (CET)

Cercasi Gesù

Beh, nella trama del film è uno che "impersona" il "Gesù originale", quindi è sempre a lui che si fa riferimento. --Syrio posso aiutare? 10:17, 23 lug 2014 (CEST)

Re:Intervento del tuo bot

Il problema è che il substaggio non funziona nelle note. La documentazone dell'operazione è qui e le motivazioni sono qui. Non preoccuparti, sulle migliaia di modifiche effettuate, i casi come questo saranno dell'ordine delle unità. --Horcrux九十二 20:58, 23 lug 2014 (CEST)

Grazie a te per avermi messo la pulce nell'orecchio. Mi ero riproposto di sistemare questo piccolo problema, ma poi me ne sono dimenticato. Ora mi metto all'opera. --Horcrux九十二 12:36, 24 lug 2014 (CEST)

Foto di edifici moderni

Ciao Lepido, ti disturbo perché non ho avuto nessuna risposta sulla pagina di discussione copyright immagini e penso che tu mi possa aiutare. L'immagine di un'opera architettonica, come un palazzo/condominio costruito negli ultimi 100 anni, il cui autore non è ancora deceduto o non lo è comunque da più di 70 anni, può essere utilizzato su wikipedia italiana? Lo domando perché vorrei caricare un'immagine simile a quelle di questa voce oppure questa ma ho il dubbio che verrebbe cancellata come lo dovrebbero essere anche le due che ho citato. Grazie.--Maxperot (msg) 21:05, 28 lug 2014 (CEST)

Mi spiace aver riaperto un capitolo doloroso della tua attività su WP ;-), grazie della risposta e per aver coinvolto Sergio, spero di aver capito.--Maxperot (msg) 21:34, 30 lug 2014 (CEST)

Ciao Lepido,

ti scrivo perché ho visto che c'è parecchia confusione col wikilink in oggetto e personalmente non ho tempo per sistemarlo.

Non so se hai voglia/tempo te o se hai modo di indirizzare la questione a qualcuno che se ne può occupare.

Ti dico brevemente cosa, secondo me, andrebbe fatto.

  1. Spostare senza redirect l'attuale wikilink su La Chorrera (Colombia)
  2. Creare al posto di quel wikilink una disambigua analoga a quella di es:w ...usando La Chorrera (Colombia) al posto di La Chorrera (Amazonas) e La Chorrera (Panamá) al posto di La Chorrera (ciudad) ...o città che dir si voglia
  3. Modificare tutti gli articoli che fanno riferimento alla città panamense con La Chorrera (Panamá)
  4. ...e poi chiaramente aggiustare tutti gli altri link che puntano alla disambigua

Ciao, --Andyrom75 (discussioni) 21:49, 29 lug 2014 (CEST)

Perfetto grazie mille :-) --Andyrom75 (discussioni) 07:36, 31 lug 2014 (CEST)

Ricerca Wikipediani per Biblioteca di Novellara

Ciao, mi permetto di scriverti perché ti ho visto fra gli Utenti emiliani. La responsabile, Raffaella Zaldini, della Biblioteca Comunale di Novellara mi ha chiesto di lanciare un appello per trovare Wikipediani in zona: conosci qualcuno di quelle parti? Grazie, --Pervinca51 (msg) 16:42, 7 ago 2014 (CEST)

Ti ringrazio per l' attenzione e la cortese risposta, --Pervinca51 (msg) 16:04, 8 ago 2014 (CEST)

Sugli screenshot

Attualmente quando vado a sostituire uno screenshot, mi limito a caricarlo e indicare la fonte (blu-ray), se non sbaglio già così il nome non viene toccato e rimane quello originale, il link alla versione precedente cambia (ad esempio: "...archive/2/21/20140807163832!L'ultima_preda_(film_1950).JPG") ma il nome del file rimane lo stesso. È questo quello che intendi per "aggiorni ad una nuova versione utilizzando il medesimo nome"? In questo caso, sto facendo bene? Fatemi capire, non voglio scavalcare nessuno né creare problemi. :) --Totorosan1 (msg) 18:45, 7 ago 2014 (CEST)

Grazie dell'aiuto e della tua gentilezza e competenza. --Totorosan1 (msg) 20:37, 7 ago 2014 (CEST)

Oscuramento

Scusa se ho in parte (in realtà completamente) vanificato il tuo tentativo di riservatezza :-) Dai contributi dell'IP (che è sicuramente statico) si ricava banalmente la pagina in questione, sulla quale sono doovuto intervenire più volte per evitare interventi POV e censori di notizie (ritengo) poco gradite riguardanti i procedimenti giudiziari. Questi sono i classici tentativi di inflenzare dall'esterno la nostra policy di neutralità ed indipendenza che vanno contrastati con molta fermezza (secondo me). Ciao, buona giornata --Gac 10:33, 8 ago 2014 (CEST)

Simone Albrigi

Va bene, grazie mille. Proverò a contattarlo. Ciao! --Yiyi 15:27, 10 ago 2014 (CEST)

ciao Lepido, fatti due risate in pag discussione... robe da @@@ (le donne non sarebbero enciclopediche, non esistono i loro diritti in quanto è la costituzione che li garantisce per tutti i cittadini e bla bla bla) e poi una voce diritti delle donne, creata in ita solamente pochissimo tempo fa come abbozzo c'era invece da tempo immemorabile in tutte le altre lingue del modo lunga kilometri e kilometri. Questa è la volta che mi dovrete bloccare per attacchi personali, cose allucinanti, i "diritti delle donne" sarebbero fuorvianti... non ho parole adatte per esprimere tutto il mio sdegno. Ma se sbaglio, dimmelo e io ti ascolto xd--|Japanlove Gokigenyō!| 17:23, 10 ago 2014 (CEST)

Riconferma admin

Ciao Lepido,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--Harlock81 (msg) 00:40, 11 ago 2014 (CEST)

L'autore di Sirenetta

IMHO ha senso citarlo come autore se è l'anime è più o meno fedele alla storia originale, ma in questo caso mi pare che ne devi talmente tanto che non lo si possa definire così, al massimo ispiratore. Nel caso se ne può discutere al progetto anime.--Moroboshi scrivimi 09:59, 11 ago 2014 (CEST)

sandbox2

se tu capitassi nella voce che ho in sandbox2, qual sarebbe il primo impatto, la tua prima impressione d'istinto... buona o cattiva? (la saggezza di Lepido qui si fa quantomai necessaria :)))--|Japanlove Gokigenyō!| 22:50, 11 ago 2014 (CEST)

ricevuto! E io che temevo soprattutto che l'elenco iniziale fosse giudicato troppo forte... ovviamente non sarà necessaria alcuna protezione, vero?!--|Japanlove Gokigenyō!| 23:26, 11 ago 2014 (CEST)

Template Ruby

Ciao Lepido. Riguardo il Template Ruby ricordo che ti eri proposto per fare una versione del template ruby con le tabelle (in modo da scavalcare la non compatibilità con firefox). Hai abbandonato l'idea? Te lo chiedo soprattutto per via della discussione "Nihongo" all'Otaku no Bar, dato che credo che questo template potrebbe aiutarci non poco. --Caledor92 (msg) 02:22, 12 ago 2014 (CEST)

Oracolo/Ecoincentivi

Grazie mille, ora so. Che presa per il c*** ! --79.25.211.148 (msg) 17:32, 13 ago 2014 (CEST)

Ma no, se le cose sono chiare, anche a fronte di una cattiva notizia non ci si deve sentirsi presi in giro. Il problema è solo (almeno in questo caso) quello di una comunicazione carente. Scrivere per il web non è una cosa banale... --Lepido (msg) 19:17, 13 ago 2014 (CEST)

Galaxy Express 999 - The Movie

Ciao Lepido, visto che avevi fatto tu il precedente spostamento, volevo segnalarti che ho nuovamente spostato il film di Galaxy Express a Galaxy Express 999 - The Movie. È stato pubblicato per la prima volta in italiano nel 1996 in una VHS di Yamato Video, con questo titolo (copertina VHS [1]) e quindi sempre ristampato così (copertina VHS DeAgostini 2000 [2], copertina DVD Yamato Video [3]). Il sito di Antonio Genna, a cui tra l'altro collaboro, non è sempre affidabile, soprattutto sul reparto anime, perché si basa sulle segnalazioni di terzi (e spesso ci sono errori, anche tra le voci indicate). Tra l'altro, nel caso specifico noto che sul sito di Antonio si fa confusione tra Galaxy Express 999 - The Movie, che è il nostro film cinematografico, e Galaxy Express 999 - Il guerriero, che è uno special per la TV ("recap" degli episodi 12-13, unico dei tre "recap" arrivato anche in Italia). Buon lavoro.--Kaho Mitsuki (Dis-moi) 17:06, 15 ago 2014 (CEST)

concordo, anch'io ho il dvd intitolato "the movie"--|Japanlove Gokigenyō!| 17:46, 15 ago 2014 (CEST)

Anime

Più che altro, mi riferivo all'italiano, non al fatto che l'adattamento fosse pesante e/o invasivo. --Emanuele676 (msg) 22:26, 21 ago 2014 (CEST)

"no, gli adattamenti italiani erano rigorosi" anche questo è scorretto, rigoroso? Che traduce tutto o che non traduce nulla? --Emanuele676 (msg) 23:00, 21 ago 2014 (CEST)
Bah, per me lo può dire anche il Papa, ma rimane scorretto, come dire che il cavallo è un pesce o che prima era un animale inadeguato e incongruo --Emanuele676 (msg) 23:29, 21 ago 2014 (CEST)
Ma infatti la pagina è rimasta lì, non l'ho modificata, ma comunque basta aprire un qualsiasi dizionario come fonte contraria ma è una battaglia persa --Emanuele676 (msg) 11:55, 22 ago 2014 (CEST)

Omoide no Marnie

Ma Lepido... sono io! ;-) Ah, ah, ah. Ciao!--95.224.147.129 aka Tommasucci sloggato 11:15, 22 ago 2014 (CEST)

Grazie. E buon lavoro. Tommasucci Dopo Fellini, Bunuel (ma anche no)

Template giochi

ho capito, ciao.

Re: Si alza il vento

Hai ragione, mi sono sbagliato. La cosa però andrebbe specificata, anche se prima bisognerà vedere se la frase verrà adattata allo stesso modo nella versione italiana. --OswaldLR (msg) 22:05, 30 ago 2014 (CEST)

Grazie per l'anima profusa negli anime :D

Ho notato il grande impegno (l'anima ^^ ) che hai dimostrato nel sistemarmi tutta la caterva di anime e raccolte di cortometraggi non proprio comunissimi. *W* grazie 1000! mai mi sarei aspettata una tale risposta e una tale celerità! --Joccia (msg) 23:38, 31 ago 2014 (CEST)

ehm

se non riesci a spiegarmi tu cosa intende col pov cicero in discussione-froc** non potrà farlo nessuno... Se non capisco più ciò che dicono gli altri significa che mi sto davvero rimbambendo :) (fortuna che in emilia c'è lepido; non l'antico romano, bensì quello attuale)--|Japanlove Gokigenyō!| 00:43, 2 set 2014 (CEST)

Stile di scrittura Si alza il vento

Scusa se ti disturbo ma non so a chi chiedere, Tommasucci sta intervenendo sulla voce in oggetto e a me personalmente i suoi interventi sono parsi per la maggior parte inutili e dannosi allo stile della pagina, intendo proprio il linguaggio enciclopedico. In questi casi che si fa? Non voglio scatenare una edit war né voglio sembrare un utente che crede che il proprio testo sia intoccabile. --Totorosan1 (msg) 20:32, 12 set 2014 (CEST)

Spostamento categoria

Ciao Lepido, scusa il disturbo, potresti spostare la Categoria:Membre delle AKB48 a Categoria:Membri delle AKB48? Benché le componenti del gruppo siano tutte ragazze in italiano si utilizza "membri" anche al femminile, giusto? :D P.s. Ho già svuotato la categoria (c'era una sola voce) --Derfel msg 12:14, 22 set 2014 (CEST)

"Membri degli AKB48" mi suona parecchio strano dato che ci si riferisce a loro sempre con "le AKB48", secondo me va bene così :) Grazie mille comunque, gentilissimo! --Derfel msg 00:45, 23 set 2014 (CEST)

La figlia di nessuno

Buongiorno!! I problemi che poni possono riguardare pure la corretta grafia di Parish o Parish, che in Germania prende il nome di Guido Schamberg: io ho preso la versione che appare sulla wiki francese, ma non sono sicura che sia quella corretta. Per quello che riguarda l'anno del film, mi citi questo che riporta come anno il 1925: dunque, ci sono delle considerazioni da fare. Molte fonti citano l'anno di produzione e non quello di distribuzione e, di conseguenza, talvolta ci possono essere delle discordanze anche di uno o più anni proprio per questo motivo. IMDb, pur se piena di errori, ha scelto di riportare sempre la data di distribuzione ma anche qui il tutto va preso con le molle, perché la sua distribuzione (se non segnalata in altro modo) spesso - soprattutto per le pellicole poco conosciute - è quella della prima uscita su territorio americano a prescindere dalla prima uscita effettiva del film (non so, però, se possa essere il caso di questo film).

Ho trovato la scheda di Das Geheimnis der alten Mamsell su Filmportal, fonte tedesca relativamente attendibile, ma non certo al cento per cento. Il sito riporta sempre le date di produzione (per cui il film risulta del 1925), ma anche quelle della prima proiezioni pubblica (che qui sarebbe stata il 27.11.1925, a Berlino). E, in più, Guido Schamberg, qui vi appare come attore e non come regista (che sarebbe, invece, Paul Merzbach come riporta anche il sito su Marcella Albani).

Per ciò che riguarda l'articolo che mi hai segnalato, lo scrivente è Francesco Bono, che conosco ed apprezzo come uno dei più autorevoli studiosi di cinema in Italia, di solito molto attento e preciso. Di conseguenza, direi che quello che scrive potrebbe essere considerato un testo al 98 per cento attendibile (pur se nessuno è perfetto...).

Io, invece, sono da un po' di tempo via da casa per cui non posso attingere a fonti cartacee su cui controllare (e sul cinema muto italiano ho, del resto, pochi testi, anche se fondamentali). Per cui vedi tu cosa ti sembra opportuno fare. Quando mi sarà possibile, darò un'occhiata, sperando di trovare qualcosa. Ciao e buon lavoro--Azazello&margherita (msg) 18:14, 25 set 2014 (CEST)

Imdb ha fatto un po' di casino, il film in questione è proprio come hai intuito, Lepido, "Das Geheimnis der alten Mamsell" del 1925, uscito in Italia il 7 dicembre 1927 col titolo "La figlia di nessuno", diretto da Paul Merzbach, mentre Guido Parish era uno degli attori. Non esiste nessun film italiano del 1927 con quel titolo. Se [@ Azazello&margherita] avesse continuato a consultare il sito che gli avevo consigliato lo avrebbe saputo... Il sito che è riportato come fonte è un semplice accalappiatore di dati come tanti, e quei dati al 99,9% sono presi dall'erroneo Imdb. --Vabbè (msg) 20:38, 25 set 2014 (CEST)

Lepido buongiorno. Ho da poco pubblicato questa pagina cui gentilmente hai già contribuito. Come mai secondo te quando uso lo strumento "puntano qui" viene fuori una lunga lista di collegamenti che non riportano affatto la voce in oggetto? Per ora dovrebbe essere collegata solo a 3 o 4 altre pagine, non di più!! Cosa è successo? Dove ho sbagliato? Ho già posto questa domanda in un'altra pagina che ora non riesco a trovare. Mi scuso della ripetizione! Grazie. Buona giornata. --Manuelarosi (msg) 12:42, 4 ott 2014 (CEST)

Grazie mille... non lo sapevo... è la prima volta che uso una tabella!!! Ho imparato una cosa nuova, grazie!! --Manuelarosi (msg) 19:18, 4 ott 2014 (CEST)

Interlink persistente

Sto scrivendo la voce "Un incantevole aprile (romanzo)" sul romanzo dal quale è stato tratto il film omonimo (Un incantevole aprile). Quest'ultima voce ha numerosi interlink, fra cui quello alla voce di WP tedesca de:Verzauberter April la quale però si riferisce al romanzo, non al film. Ho provato a cancellare il link della voce tedesca qui, in modo da collegarla poi la voce italiana relativa al romanzo; ma ogni volta che tento di cancellarla (click su "Modifica" a destra di "Pagine di Wikipedia collegate a questo elemento" e poi click su "Rimuovi" a destra del link alla voce tedesca) il link permane lo stesso. Mi hai aiutato tempo fa su un problema analogo; spero tu possa aiutarmi anche in questo. Ciao, --SolePensoso (msg) 14:17, 5 ott 2014 (CEST)

Perfetto. Grazie mille! --SolePensoso (msg) 16:35, 5 ott 2014 (CEST)

La newsletter globale di VisualEditor ora traducibile anche in italiano

Ciao, ti scrivo perché in passato hai segnalato il tuo interesse a ricevere aggiornamenti relativi a VisualEditor. Da poco la newsletter mensile "globale" di VE è diventata multilingue, e il numero di settembre/ottobre è stato consegnato in 10 lingue. La tua iscrizione al bollettino in italiano pertanto verrà automaticamente trasferita su Meta a breve, e nei prossimi mesi riceverai regolarmente nella tua talk su questa wiki le prossime uscite. Se puoi aiutare con le traduzioni future per favore iscriviti alla mailing list dei traduttori, oppure contattami personalmente. A presto, Elitre (WMF), 17:23, 14 ott 2014 (CEST)

PS: Sono disponibile a consegnare in locale la versione in italiano del numero corrente, se riusciamo ad arrivare al 100% di completamento entro qualche giorno. Ti ringrazio per la tua collaborazione.

Per Lepido

Per Lepido ma cosa hai voluto dire con questa frase?

Quoto Masterchristian: 87.11... con le tue attività hai vinto un account gratuito a Wikipedia. Per ritirarlo, clicca qui. :-) --Lepido (msg) 13:29, 26 ott 2014 (CET) --Masterchristian (msg) 12:01, 27 ott 2014 (CET)

ok grazie per la spiegazione, ma re significa replica vero? --Masterchristian (msg) 12:00, 28 ott 2014 (CET)

OK grazie lepido! --Masterchristian (msg) 12:31, 28 ott 2014 (CET)

Grazie

Ti ringrazio per l'intervento!--159.20.188.123 (msg) 18:19, 11 nov 2014 (CET)

Logo Terrafugia

Grazie mille --Ciosl (Ciosl a tutti! Desiderate?) 14:40, 13 nov 2014 (CET)

VisualEditor News #9—2014

00:28, 15 nov 2014 (CET)

Re:Associazione Sportiva Dilettantistica Miano

Grazie per aver cambiato il titolo :) Dato che il Miano era un'altra società, ho risolto inserendo #RINVIA [[Football Club Turris 1944]] in ogni pagina in cui digitando il titolo nella casella di Ricerca si veniva rimandati ad Associazione Sportiva Dilettantistica Miano, la quale è stata un'altra società, non enciclopedica, e attualmente sciolta. Quindi, dato che ho operato nel modo appena descritto, adesso nessuna pagina contiene collegamenti che puntano ad Associazione Sportiva Dilettantistica Miano.--M∂ḏỉᵽ 1986͇【ツ】dimmi pure 10:02, 17 nov 2014 (CET)

Prego :) Ciao, buon wikilavoro--M∂ḏỉᵽ 1986͇【ツ】dimmi pure 10:29, 17 nov 2014 (CET)

Amadeus

Ciao. Secondo te questo file File:Amedeo Sebastiani.jpg è stato creato in modo corretto?--Lirina21 (msg) 21:11, 18 nov 2014 (CET)

Memoria cache

Ciao Lepido,

la versione in inglese è stata tradotta da me, e per il momento in forma draft (Draft:Memory Cache), dalla versione italiana da me scritta. Solo uno dei massimi esperti nel campo dei computer e in particolare nei multiprocessor e nelle cache con molti brevetti in questo campo (quasi una trentina -> find: Ferruccio Zulian patent). Tutti i computer italiani (escluso i primi) sono stati progettati da me come architetto dal 1963 al 1998. Ovviamente ho collaborato con Olivetti, IBM, General Electric, Honeywell, Bull, AT&T (ex Bell Lab da cui sono usciti 6 premi Nobel), NCR. Ho voluto dare il mio contributo rendendo disponibili tutte le mie conoscenze. La difficoltà maggiore è stata poi ricuperate i documenti, e cioè le referenze relative, che validassero quanto scritto (un lavoro a ritroso). Non esiste nessun articolo o scritto così completo nel mondo. Esistono tanti articoli separati e moltissime volte comprensibili solo agli addetti ai lavori. Ho cercate nei limite del possibile di renderli alla portata di tutti, agli esperti e non. Non so se ci sono riuscito. Ciao e grazie per gli eventuali suggerimenti --Ferry24 (msg) 20:54, 8 dic 2014 (CET)

Il Manuale dei Giovani Smanettoni

Salve Lepido, sono l'autore della pagina che aveva come argomento il dns di google, 8.8.8.8. Ricordi? https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Elenco_dei_server_di_pubblico_dominio_per_la_risoluzione_di_nomi Quella pagina tu l'hai cancellata, con la seguente motivazione:

Incredibile: esiste l'IP 8.8.8.8 :-) Purtroppo Wikipedia non è il "Manuale dei Giovani Smanettoni" altrimenti la voce sarebbe perfetta :-) A parte gli scherzi, voce fuori contesto e (per forza di cose) incompleta -- Lepido (msg) 21:50, 13 mag 2010 (CEST)

B'è non ci crederai, ma dal 2013 esiste un'altra pagina, questa: Google_Public_DNS che tratta esattamente dello stesso argomento! Come mai non l'hai cancellata, come la mia?????


--Gigirexscrivimi 11:05, 11 dic 2014 (CET)

purtroppo essere gentile con i monoliti di pietra

garantisce solo di essere, appunto, gentili ;-)

Speciale:Contributi/151.47.224.55--Shivanarayana (msg) 15:52, 22 dic 2014 (CET)

Roberto benigni

Scusami ancora, faccio a te tutte le segnalazioni. Ho visto che nella pagina Roberto Benigni c'è una lista di tutte le sue apparizioni televisive. Vorrei sapere se sono attendibili, siccome non ci sono fonti nella pagina; inoltre ho notato anche che mancano delle apparizioni che Benigni ha fatto ma che nella pagina non sono riportate. Grazie--Lirina21 (msg) 18:53, 22 dic 2014 (CET)

Auguri di buone feste

Auguri a te e alla Tua famiglia. Ti auguro di passare un Buon Natale. --ThePolish 13:30, 24 dic 2014 (CET)

VisualEditor News #10—2014

19:56, 26 dic 2014 (CET)

Auguri per il 2015

Lo so, lo so, è ancora presto. Però voglio farti comunque gli auguri per un buono e fruttuoso 2015, ricco di pagine da fare e wificare. E grazie per l'aiuto che mi hai dato con Si alza il vento e Nausicaä. Mi dispiace di non poter essere più presente, ma in questo periodo la mia Real Life si è rivelata inaspettatamente impegnativa e così riesco a essere su Wikipedia per fare solo queste piccole sciocchezzuole. Auguri! P.S. Una questione meramente "lavorativa": che dici, lo chiudo il vaglio di Si alza il vento? E' fermo da un pezzo.-- Tommasucci Dopo Fellini, Bunuel (ma anche no) 14:13, 31 dic 2014 (CET)