Discussioni utente:Lamko73

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Lamko73!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Sboccia (msg) 13:02, 15 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Valeria Randone[modifica wikitesto]

Ciao. Generalmente non rispondo a chi posta senza firmarsi... Ma sei nuovo e faccio un'eccezione. La pur valente dottoressa Valeria Randone non risponde ai requisiti minimi di enciclopedicità e rilevanza. Vedi Wikipedia:Enciclopedicità e Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia. Per quanto riguarda l'esempio che porti, ti invito a leggere Aiuto:Rilevanza enciclopedica per analogia per approfondire. --Pulciazzo 18:45, 15 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Ciao! L'enciclopedicità è un problema: dalla voce sembra che la dottoressa sia un eccellente professionista, al pari di migliaia di altri medici; i libri che ha pubblicato, che potrebbero distinguerla, non sembrano avere avuto un grande successo; infine, per quanto riguarda gli articoli e le partecipazioni TV, vedo principalmente giornali locali o singole interviste in TV. Comunque non conosco la materia a sufficienza da darti un giudizio definitivo: leggi WP:BIOGRAFIE e se sei sempre convinto chiedi un parere al progetto competente: considera che ti chiederanno le WP:FONTI che attestino la rilevanza.
Quello che posso dirti con certezza è che con lo stile non ci siamo: considera che stiamo scrivendo una enciclopedia, non un archivio di curriculum! Che il tirocinio sia a norma di legge, il suo numero di tessera all'Ordine, la convenzione con la ASL sono dati irrilevanti... la domanda a cui devi rispondere è: "cosa ha fatto di speciale che la distingua da tutti gli altri sessuologi al mondo?" Poi mi puoi dare un breve resoconto della sua formazione e della sua carriera, ma è tutto in prospettiva agli eventi eccezionali che la rendono rilevante.
La sezione "collaborazioni esterne" poi è da scorciare abbondantemente: troppa roba che non serve a nulla; siamo quasi alla cronaca minuto-per-minuto della sua vita (es: "Il 3 dicembre del 2016 presenta il suo libro presso la Feltrinelli di Palermo").
Detto questo, se sei sempre convinto a lavorarci, basta chiedere e ti ripristino la pagina in una tua sandbox, dove potrai lavorare fino all'approvazione del progetto (che comunque non è garantita). Se invece vuoi essere sicuro di non perdere tempo con una voce non enciclopedica (che sarebbe quindi cancellata comunque), mi dedicherei a temi con basi di rilevanza più solidi. Saluti!--Equoreo (msg) 19:21, 15 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Grazie [@ Pulciazzo‬] e [@ Equoreo‬] per le risposte. Se mi spostate la pagina sulla sandbox inizio a fare un po' di pratica fino a quando non sarà, se sarà, approvata.

Nel frattempo leggo le linee guida,

Grazie ancora

--Lamko73 (msg) 13:37, 16 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Di nulla! ✔ Fatto: la pagina è in Utente:Lamko73/Sandbox. Saluti!--Equoreo (msg) 13:49, 16 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Ciao. Continui a non firmarti...

Entrando nel merito della voce... non ci entro nemmeno. Rileggi i consigli sopra di [@ Equoreo]. Non ci siamo nemmeno lontanamente e non c'è ancora una sola fonte. Ascolterei veramente il consiglo e mi occuperei di un altro argomento di sicura rilevanza enciclopedica per farmi le ossa. Che poi è quello che ho fatto io quando ho iniziato. Saluti. --Pulciazzologaritmico 15:49, 1 lug 2021 (CEST)[rispondi]